
Vista la puntata finale della vostra serie preferita? O siete ancora in attesa di sapere come andrà a finire?
Soddisfatti o meno, ora non si può fare altro che aspettare fino all’anno prossimo.
Per tutta la giornata eviteremo di parlare della season finale di questa terza serie di Lost. Lasceremo a tutti i nostri lettori il tempo di gustarsela, poi partiremo con considerazioni, note, easter eggs e quant’altro. E nei mesi a venire cercheremo di alleviare la vostra attesa con notizie, anteprime, anticipazioni… e un po’ di analisi delle puntate passate, dei personaggi di Lost, dei misteri ancora insoluti e dei - pochi - misteri che hanno avuto una risposta nel corso di queste tre stagioni.
Come faremo ad aspettare fino a febbraio? Sarà dura, ma ci arriveremo.
Se volete parlare della puntata finale nei commenti di questo post, e l’avete già vista, fatelo con parsimonia, così da non rovinare la visione a chi ancora sta aspettando. E scrivete SPOILER prima di iniziare :-)





















0 responses so far ↓
1 SawyerJF // May 24, 2007 at 1:25 pm
Bella domanda!! intanto non vedo l’ora di tornare a casa per gustarmi il puntatone. Lo sto “lavorando” ad occhi chiusi per non rovinarmi la sorpresa ….
2 kyra // May 24, 2007 at 1:35 pm
..ma..solo io non trovo la 23???
3 Palmarino // May 24, 2007 at 2:22 pm
Io mi butterò su qualche altra serie… aspettando Febbraio!
4 kyra // May 24, 2007 at 2:41 pm
SPOILER
ma è jin quello seduto dietro a jack??nel primo flashback..
5 dayel -> Digicon // May 24, 2007 at 2:42 pm
SPOILER SPOILER
————————————————————-
Ci sono purtroppo state le conferme dello spoilerone che girava da qualche tempo.
Sinceramente la storia del flashforward mi ha deluso davvero……
6 JulyChan // May 24, 2007 at 2:49 pm
A me ancora sta scaricaaandooo! ma io voelvo sapere un cosa che mi chiedevo da un pò… 1) anche voi autori di questo sito guardate lost perché vi piace, o lo fate solo per finormarci?; 2) se lo vedete perché vi piace, non vi secca un pò sapere tutti questi spoiler??
Scusate la stupidità della domanda! xD
7 kyra // May 24, 2007 at 3:20 pm
SPOILER
ERRORE
la hostess si sfila da sotto il braccio il giornale due volte…primo flashforward
8 Vincenzoo // May 24, 2007 at 3:38 pm
SPOILERRRRRRRRRRRRRRRRRRRRSPOILERRRRRRRRRRRRRRRRRRRRSPOILE
RRRRRRRRRRRRRRRRRRRRSPOILERRRRRRRRRRRRRRRRRRRRSPOILERRRRR
RRRRRRRRRRRRRRR
Cmq.. cos’è la cosa che dovrebbe farci Discutere???? mmmm…
9 CountZero // May 24, 2007 at 3:58 pm
Occhio Spoiler e rispondo a Vincenzo:
Ovviamente Jack che dice a Kate, il nostro destino era rimanere sull’isola!
10 Desmond // May 24, 2007 at 4:50 pm
Per JulyChan: Bé, secondo te esiste qualcuno che fa le cose solo ed esclusivamente per il piacere degli altri? Se non ci fosse piaciuto Lost, ovviamente senza alcuna offesa per voi, ma per quale motivo avremmo dovuto spendere tempo e denaro per informarvi? :-) Le cose si fanno per passione, principalmente.
Riguardo agli spoiler, leggiamo solo quelli leggeri.
11 Desmond // May 24, 2007 at 4:52 pm
Per Vincenzo: Come sono tornati? Sono tornati tutti o solo alcuni di loro? Chi c’è nella bara? Eccetera, eccetera.. Da discutere c’è parecchio a dire il vero.
12 Marco // May 24, 2007 at 5:28 pm
qui ci sono tutte le possibili speculazioni sulle 2 ultime puntate ad uso e consumo ti tutto noi Lost-addicted
http://en.lostpedia.com/wiki/Through_the_Looking_Glass/Theories
13 JulyChan // May 24, 2007 at 6:00 pm
Desmond non volevo essere offensiva !La mia era solo pura curiosità! U.U Forse vi ho dato un’impressione sbagliata…boh…
14 Mikele // May 24, 2007 at 6:31 pm
io sto guardando emule ogni 108 minuti…:D
ma quando finisce????????
15 Vincenzoo // May 24, 2007 at 7:06 pm
diciamo anche che avevano detto che sapevamo qualcosa sul fumo nero ed invece..
Locke ke nn ammazza il padre..ammazza Naomi.. boh!
16 peoLa // May 24, 2007 at 7:13 pm
spettacolare! puntata del secolo!
ma non vi sembra che a questo punto il finale sia scontato?
vabbè che ormai non mi stupisco piu di niente…flashback…flashforward…visioni….chissà cosa si inventeranno gli autori….
17 Ninfea // May 24, 2007 at 7:54 pm
Ragazzi che puntatona… e adesso? come fareno fino a febbraio? mi raccomando Desmond, quando saprai qualcosa di nuovo… FACCI SAPERE! grazie davvero per questo magnifico sito…
18 Luca // May 24, 2007 at 8:25 pm
Bella puntata..
Molta azione ed a tratti divertente (soprattutto grazie al solito Hurley)..
Faccio solo un’osservazione (le altre me le risparmio per più avanti, quando si parlerà della puntata finale):
SPOILER
ma Charlie non poteva uscire da quella stanzina e chiudere la porta???????mah…
19 titta // May 24, 2007 at 8:28 pm
vincenzoo scrivere SPOILER magari sarebbe stato gradito!!!
20 Luca // May 24, 2007 at 8:30 pm
titta non hai ancora visto niente??
21 kyra // May 24, 2007 at 8:41 pm
SPOILER
ma che tristezza…cioè…così…sappiamo già che kate non starà con jack..che tornano sulla terra ferma….uffa…..non volevo saperle certe cose…è come andare a leggere la fine del libro quando si è a metà..non so..ma poi charlie non poteva uscire??..secondo me cmq..la prossima serie sarà ancora sull’isola..a combattere contro gli amici di naomi…la 5°tornano a casa e la 6°ritornano sull’isola…
22 Luca // May 24, 2007 at 8:44 pm
SPOILER
kyra è esattamente quello ke ho detto io riguardo a Charlie :D
e soprattutto secondo me arriva qualcuno che li riporta via, ma qualcosa va storto e vanno via solo alcuni personaggi che cercheranno di tornare sull’isola nella prossima stagione e ce la faranno o verso la fine o in quella successiva..
23 titta // May 24, 2007 at 8:47 pm
No non l’ho vista e non credo di riuscire a vederla stasera……buuuuuuuuu…..
mi fai un commentino senza spoiler???
ti prego ti prego ti prego sennò vado in paranoia….
JACK FA QUALCHE CAZZATA???
24 Luca // May 24, 2007 at 8:50 pm
Jack mi è piaciuto in molti momenti, in altri momenti assolutamente non mi è piaciuto..
Nel complesso si merita un bell’8 comunque..
25 kyra // May 24, 2007 at 8:50 pm
SPOILER
ma poi soprattutto..anche se avesse lasciato uscire l’acqua…avrebbero potuto nuotare..tanto l’hanno fatto anche all’andata…si buttavano subito..che problema c’era..bah non capisco….proprio per farlo morire eh..quindi secondo te/voi…ci saranno flashforward anche degli altri protagonisti??però…per quanto riguarda la rousseau???? (io spero facciano un flashback)e poi..kate sta con sawyer o con hurley?????
26 Ninfea // May 24, 2007 at 8:51 pm
SPOILER
X Kyra e Luca: L’oblò era troppo piccolo perchè Charlie potesse passarci… però forse poteva chiudere la porta e restare dall’altro lato con Desmond…
27 kyra // May 24, 2007 at 8:52 pm
x titta..no jack mi è piaciuto in questo episodio…si si è stato bravo..sono i suoi flashback..che…insomma non lo mostrano al suo massimo splendore..
28 Ninfea // May 24, 2007 at 8:52 pm
SPOILER
Perchè con Hurley??
29 kyra // May 24, 2007 at 8:54 pm
SPOILER
x ninfea..si era li che volevamo arrivare…secondo me riusciva a chiudere la porta dopo essere passato dalla parte di desmond..e poi gettarsi in acqua nel buco per il sottomarino e riemergere..
30 kyra // May 24, 2007 at 8:55 pm
SPOILER
x ninfea..stavo scherzando..hehe..di sicuro però non sta con jack..
31 Ninfea // May 24, 2007 at 8:57 pm
SPOILER
Ma sopratutto…. chi c’è nella bara?? Deve essere qualcuno che sia Jack che Kate conoscevano. E perchè Jack si riduce in quel modo??
32 Luca // May 24, 2007 at 9:01 pm
SPOILER
era meglio se Charlie fosse morto la scorsa puntata sinceramente.. Per quanto riguarda Jack ho letto da qualche parte che gli autori han confermato che qualche personaggio potrebbe continuare ad essere in Lost senza esser sull’isola,probabilmente si riferivano a lui, Kate e qualcun’altro, o mi sbaglio Des??
33 Luca // May 24, 2007 at 9:01 pm
SPOILER
Secondo me nella bara o Locke o Ben
34 Luca // May 24, 2007 at 9:04 pm
ninfea/kyra avete msn o skype che ne parliamo lì??
35 kyra // May 24, 2007 at 9:05 pm
SPOILER
secondo me c’è ben…non ha amici….e non è ne amico ne parente di jack..kate si rifiuta di andarci..e poi..adesso ho capito finalmente perchè per ben è così interessato sugli esperimenti di fertilità…non vuole mandare via sua figlia in caso che rimanga incinta…e dato che juliet non trova una cura…porta via il moroso..sagace..
36 kyra // May 24, 2007 at 9:08 pm
SPOILER
si anche io pensavo a locke…ma almeno la sua ex fidanzata ci sarebbe stata alla veglia no??cmq..moonlight_paoletta…hotmail.com se mi vuoi addare..anche perchè stiamo riempiendo la pagina..
37 Luca // May 24, 2007 at 9:11 pm
aggiunta..ma sei online ora??
38 Ninfea // May 24, 2007 at 9:17 pm
X kyra e Luca: federicacoletta@hotmail.com
39 Desmond // May 24, 2007 at 9:36 pm
Per JulyChan: Non sei stata assolutamente offensiva, anzi. Se ti ho dato l’impressione di essermi offeso ti chiedo scusa.
Per tutti gli altri: Circolano già parecchi commenti a seguito del finale, interviste, supposizioni e chi più ne ha più ne metta. Noi abbiamo preferito fare una giornata tranquilla per permettere a tutti di gustarsi il finale in pace, ma tra poco riprendiamo con i post e non ci fermeremo fino a febbraio…
40 titta // May 24, 2007 at 9:41 pm
grazie per la tua scelta des, allora qualcuno pensa anche a noi poveracci che ancora non abbiamo visto la puntata…..
:-( :-(
mi sa che non potrò unirmi a voi fino a domani sera….. vi tenete da parte qualcosina o volete per forza dire tutto subito??
dai scherzo, fate pure…… sono solo invidiosa…
:-((
41 Luca // May 24, 2007 at 9:44 pm
eheheh titta :D
42 Luca // May 24, 2007 at 9:46 pm
se vuoi posta il contatto titta così ne parliamo quando sei pari a noi
43 kyra // May 24, 2007 at 9:47 pm
scusa des..era + forte di me…
44 steff // May 24, 2007 at 9:58 pm
le pastiglie che prende Jack sono un oppiaceo abbastanza potente
http://en.wikipedia.org/wiki/Oxycodone
(versione da 80 mg)
abbiamo un nuovo Dr. House? :D
45 minx // May 24, 2007 at 10:11 pm
SPOILER
46 minx // May 24, 2007 at 10:12 pm
SPOILER
charlie sceglie di morire per far sì che si avveri la profezia che vede claire salire sull’elicottero con aaron
47 Luca // May 24, 2007 at 10:14 pm
hai ragione minx, non ci avevo pensato..bravo!!!
48 ironica // May 24, 2007 at 10:30 pm
spoiler? boh, io lo scrivo.
SPOILER
Secondo me Jack è disperato perché uno alla volta tutti i sopravvissuti che ha riportato a casa stanno morendo…
Nella bara ci potrebbe essere Walt. Quartiere di neri, nessuno al funerale perché Michael è già ito. Un bambino morto è sempre molto commovente.
Curioso l’atteggiamento freddino di Kate che non solo non ritiene di dover andare al funerale (di chiunque sia), ma si preoccupa di quel “qualcuno” che si potrebbe chiedere dove sia andata… Chi sarà?
49 Luca // May 24, 2007 at 10:32 pm
minx devo ritrattare, ci ho ripensato e qualcosa non regge, però non lo dico ora se no Des mi caccia (giustamente)
50 titta // May 24, 2007 at 10:58 pm
e io lo appoggio!!!
(anche se mi sei simpatico…)
non ce la faccio proprio a non venire sul blog…. però sono brava, sono riuscita a non leggere neanche uno spoiler…. leggo solo i commenti come i miei (sai che bello)…. l’unica cosa che so è quella di locke…..Vincenzoo accidenti a te!!!!!!
;-)))
51 trudySayid // May 24, 2007 at 11:07 pm
SAYID…l’unico…il solo…il migliore…il torturatore…in poche parole…mittttttttiiicccooooo!!!!!!!!!!!!
52 Luca // May 24, 2007 at 11:17 pm
Sayid è sempre stato il migliore!
53 djera // May 24, 2007 at 11:18 pm
ma jack parla di suo padre come se fosse ancora vivo..il problema è: crediamo a quello che ci vogliono far credere,ossia che è un suo modo di affrontare il fatto che non c’è più,oppure il padre è ancora vivo?
e se non fosse mai morto?
54 K74 // May 24, 2007 at 11:23 pm
SPOILER SPOILER SPOILER
Ragazzi che puntata! Mi unisco a chi plaude la figura di Sayid. Direi il migliore! In una sola parola: eccezionale… Come fa fuori il tipo è da manuale del vero soldato.
Che dire della bara? Secondo me al suo interno c’è Locke, altrimenti Kate non risponderebbe in quel modo a Jack… E Kate mi sembra scontato, o quasi, che stia con Sawyer, ma è solo una mia supposizione. Infine, un commento anche sulla fine di Charlie: gli autori potevano trovarsi un modo migliore per farlo fuori. Nel complesso, puntata spettacolare direi!
55 djera // May 24, 2007 at 11:23 pm
–da nn leggere per chi nn ha visto il finale–
dunque jack e kate sono tornati dall’isola, ma evidentemente stanno peggio di come stavano nell’isola..jack è assolutamente distrutto e perso..kate nn sembra molto felice..però c’è il dubbio creato dal fatto che jack parla di suo padre come se non fosse mai morto..mmmmhhh..era cosi per riassumere e poterci pensare…
56 K74 // May 24, 2007 at 11:38 pm
SPOILER SPOILER SPOILER
Ma vogliamo parlare della grande mossa di Hurley? Mitico! Non so a voi, a me è dispiaciuto per Tom «Friendly»… Anche un po’ per Charlie, nonostante non mi sia mai piaciuto granchè. E poi sì, il dubbio sul padre di Jack: vivo o morto? Bah!
57 Niger // May 25, 2007 at 12:01 am
Penso che il padre di Jack sia morto davvero. Primo, perchè mi pare gli autori avessero detto qualcosa in tal senso. Secondo: se rivedete le scene l’astuzia degli sceneggiatori quadra..Jack aveva una vecchia ricetta del padre, ma quando la tipa prova a telefonare al suo reparto la blocca…E tutto sommato anche quando nomina il padre al dottore di colore fa piu’ la figura del “drogato pieno di rimpianti” che del credibile. Ergo: quelle battute sono state inserite a proposito per far continuare a sottolineare inconsciamente agli spettatori che si stava trattando dei soliti flashback, salvo poi piazzare il colpo finale. Aggiungo: battute mirate NON CERTO a chi come me aveva letto questi drammaticamente azzeccati spoiler sigh sob…Sarò stato ocndizionato, ma penso si capisse subito che Jack era truccato in modo da sembrare leggermente piu’ vecchio, e anche Kate, per quanto fosse sempre lei, mi è sembrata “diversa”.
58 OX4 // May 25, 2007 at 12:42 am
Ciao è la prima volta che scrivo ma dopo aver visto la puntata non ho resistito.
Secondo me è abbastanza chiaro che:
SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER
Quando gli autori affermano che nelle prossime serie Lost cambierà format si riferiscono al fatto che la linea narrativa principale diventerà quella del futuro (Jack, Kate e qualcun altro sono tornati, ma a che prezzo? Avranno lasciato l’isola in mano ai nuovi arrivati, magari nel frattempo qualcun altro è morto. Alla fine Jack lo dice chiaramente “Dobbiamo tornare indietro” e così sarà, anche perchè altrimenti noi sapremmo già adesso come andrebbe a finire.). I Flashback saranno sostituiti dai flashback di quello che è successo sull’isola dopo l’invio del segnale e l’arrivo dei nuovi personaggi: dunque lotte, alleanze con i restanti Others e così via). Naturalmente è solo un’ipotesi ma mi sembra piuttosto plausibile.
Ah, secondo me nella tomba c’è Locke, o Juliet, vista l’indifferenza ostentata da Kate (che aveva fretta perchè Sawyer l’aspettava a casa :))
59 luca // May 25, 2007 at 12:53 am
SPOILER
SPOILER
SPOILER
Allora, una cosa è certa: nella bara c’è qualcuno che non conosciamo ancora (o che magari conosciamo con un altro nome…). Ingrandendo i fotogrammi con l’articolo di giornale che Jack prende sull’aereo, si legge:
“The body of Jo__ _antham of
New York was found shortly after 4
a.m. in the __________ of Grand
Avenue”.
(le parti omesse sono illeggibili).
Qualcuno il cui nome inizia per “Jo” e il cui cognome finisce per “antham”. Mmmmh… Lo conosciamo? Non mi sembra…
Due o tre cose da tenere presente: il funerale si svolge in un quartiere nero, quindi il defunto è probabilmente di colore. Eko è già morto, al funerale di Walt o Michael qualcuno si sarebbe pure fatto vedere. Rose è una donna, non un “man”. Quindi il defunto non dovrebbe far parte delle nostre conoscenze.
Alla domanda dell’impresario delle pompe funebri: “Family or friend?” Jack risponde “Neither”, cioè “nessuno dei due”. Dunque non è un suo parente né uno dei losties…
Infine una curiosità: il nome dell’azienda delle pompe funebri impresso sulla targa dell’edificio è HOFFS/DRAWLAR, che anagrammato dà “Flashforward”. Decisamente gli autori stavano cercando di dirci che ciò a cui stavamo assistendo non era uno dei soliti “Flashback” ;)
60 luca // May 25, 2007 at 1:02 am
SPOILER
Ho notato che nel nome del defunto la “o” potrebbe anche essere una “a” (non si legge molto bene), quindi avremmo un “Ja… ….antham”.
Mmmmmhhh….
Jacob??
61 Marco // May 25, 2007 at 1:05 am
sottoscrivo in pieno quello che ha detto OX4
62 kyra // May 25, 2007 at 1:06 am
grande luca…quindi faccio a meno di pensare tutta l’estate..
SPOILER
io cmq mi aspettavo di + dall’incontro tra la rousseau e alex…e invece..
cmq io sono daccordo con niger per quel che riguarda il padre di jack..
63 peoLa // May 25, 2007 at 1:16 am
SPOILER
concordo con luca.
nella bara c’è sicuramente un uomo in quanto nell’articolo si legge “man”…
così a caldo vien da pensare che alcuni losties siano stati portati via dall’isola in cambio del silenzio…e per questo jack si sente continuamente responsabile e non riesce a darsi pace…
ma mi sembra troppo scontato e sono quasi totalmente sicura del fatto che come al solito gli autori sconvolgeranno il tutto….
64 pippo pippo // May 25, 2007 at 1:17 am
beh ma a sto punto il concetto è questo:
tutto quello che vediamo sull’isola non è il presente ma un flashback continuo.
Boh devo dire che sta soluzione mi fa abbastanza schifo.
Torno a vedere Scrubs.
65 pippo pippo // May 25, 2007 at 1:30 am
posso farvi una domanda?
che senso ha scrivere spoiler prima di ogni intervento in un sito che fa dello spoiler il suo pane?
E’ come se domani sul sito della gazzetta ad ogni articolo specificassero che si parla di sport.
Chi non vuole essere spoilerato semplicemente non deve venire a curiosare qua.
Scusate la brutalità.
66 CountZero // May 25, 2007 at 1:31 am
SPOILER (ma perché poi, sono solo ipotesi)…
Luca ha dimenticato di riportare da Losteastereggs che il nome che appare sull’articolo potrebbe essere Jeremy Bentham tra l’altro nome di un filosofo inglese vissuto tra il ‘700 e l’800 che influenzo’ la nascita del liberalismo, guarda caso come John Locke anch’esso con il nome ripreso da un filosofo inglese e teorico del liberalismo.
67 pippo pippo // May 25, 2007 at 1:35 am
A proposito della morte di Charlie, Charlie chiaramente di morire lo ha scelto, la cosa pero ridiola è Bakunin che per ucciderlo gli appare da dietro l’oblo’ col ghigno quando invece charlie poteva tranquillamente aprire la porta.
Insomma Bakunin davvero pessimo.
68 peoLa // May 25, 2007 at 1:42 am
SPOILER
Non so quanto possa essere rilevante ma su losteastereggs qualcuno fa notare che il quotidiano da cui Jack strappa l’articolo è datato 5 aprile 2007 e che stranamente è l’anniversario della morte di Kurt Cobain che guarda caso Jack ascoltava in macchina mentre andava al “non-funerale”…
strana coincidenza,no?
69 luca // May 25, 2007 at 2:06 am
Riguardo a Charlie:
Non è che io non creda alla sua morte (del resto l’attore Dominic Monaghan, in un’intervista di ieri, sembra confermare la propria uscita di scena). Però:
Finora di Charlie ne abbiamo visti almeno due. Uno che in “White Rabbit” (ep. 1×05) dice di non saper nuotare. Un altro che a nuotare se la cava alla grande (entra da solo nella piattaforma sottomarina, in “Flashes before your eyes” sta per rischiare la pelle per soccorrere Claire…). Certo, fin qui potrebbe trattarsi solo di una clamorosa svista degli autori (anche se Lindelof e Abrams non ci hanno abituato a errori così grossolani).
Ma di sicuro c’è un Charlie che incontra Desmond mentre si sta esibendo a Londra in “Wonderwall” degli Oasis; e un Charlie che non lo incontra affatto (visto in “Greatest Hits”) e quando inizia a piovere è da solo.
Dei due Charlie (scissi tra loro dalla capatina di Desmond nel passato) sarei pronto a scommettere che almeno uno, in qualche linea temporale alternativa, è ancora vispo e pimpante.
70 peoLa // May 25, 2007 at 2:22 am
Eccerto mica la possiamo cantare da soli “You All Everybody”…perchè lo so che la canticchiate ;)
71 souther // May 25, 2007 at 9:47 am
X kyra: ho letto che sei delusa perche’ ora conosci già il finale … di Jack e Kate assieme sulla terra ferma.
Attenzione ai flash forward… vanno saputi interpretari correttamente.
Vi faccio presente che nel futuro ipotetico di Jack suo padre è vivo e vegeto e lavora nel suo stesso Ospedale (Jack dice: faccia venire qui mio Padre, in questo preciso momento, e io risulterò più ubriaco di lui.. . così potrà licenziarmi…) =)
72 Andreilchimico // May 25, 2007 at 9:49 am
Prima volta che commento quindi un saluto a tutti…
SPOILER
Un paio di dettagli che vorrei sottoporre alla vostra attenzione…
Avete notato le proporzioni della bara rispetto alla figura di Jack? A me la bara sembra quella di un bambino (o di una persona molto bassa)…
Per quanto riguarda il padre di Jack credo sia morto per davvero…
Ultima e poi vi lascio… secondo me gli autori vogliono posizionare, a livello temporale, la situazione “isola” in mezzo, tra flashback e flashforward… sarebbe molto bello non credete?
Una cosa è certa… l’incontro tra Jack e Kate all’aereoporto non è assolutamente la fine…
A presto…
73 Andreilchimico // May 25, 2007 at 9:53 am
Rispondo subito a souther…
Ci sono moltio indizi che lasciano intuire che il padre di Jack è, invece, morto. Un nuovo primario di chirurgia, una prescrizione vecchia e sgualcita, il fatto che quando la farmacista accenna a chiamare il padre Jack vada via…
Ma poi chissà………………. :)
74 Miwin Digda // May 25, 2007 at 10:00 am
Premetto che sono arrivato alla visione della 3×12… per cui magari molte cose ancora non le ho ancora viste… però ho avuto un “flash” su quella che potrebbe essere la soluzione di tutta la serie e se non ne parlo a qualcuno divento scemo :-)
Il flash mi è venuto pensando alle visioni di Desmond sulla morte di Charlie + la “lista” di cui parla Bakunin (si scrive così???) +… una vecchia puntata di Star Trek Next Generation…
Non voglio dilungarmi troppo qui… dove è possibile parlare di queste cose? Non frequento molto i gruppi di discussione, ma DEVO LIBERARMI delle mie VISIONI prima di impazzire :-D
Grazie.
75 The Brand // May 25, 2007 at 10:13 am
SPOILER (???)
Ma Penny dove cavolo stava? Nella stanza ovale??? :-DDD
76 Anna // May 25, 2007 at 10:20 am
secondo me la prima puntata della 4stagione non inizierà cn jack e kate e kiunque altro ci sia ..fuori dall’isola. Secondo me Desmond (il mio preferito tra l’altro) uscirà dallo ‘’spekkio” …arriverà sulla spiaggia dove ci sono hurley, Jin, Juliet &company, avvertirà loro del fatto che la nave al largo nn è qlla di penny e loro , qndi, attraverso la radiotrasmittente comunikeranno a jack il pericolo!!!! dopo nn so kosa potrà accadere…probabilmente avverrà tipo qlke compromesso, un patto cn qlli arrivati e qlkuno sarà portato fuori dall’isola ma nn tutti…. E inoltre secondo me qlli ke facevano parte della nave di Naomi sono una squadra di ricerca (proprio come dice ben) ke vuole trovare qst’isola… Sappiamo infatti ke l’isola è invisibile al mondo intero ed è proprio per qsto ke la darma ha deciso di fare le proprie ricerke in quel luogo…lontano dal mondo esterno!!!!! E quindi qsti avranno saputo qlcosa e stanno in cerca di qst’isola… Cmq nn riesco a spiegare cm naomi fosse al corrente del fatto ke Penny stava cercando Desmond e come portasse con se la loro foto …… per ingannarli naturalmente….per convincerli…ma come ne è venuta in possesso????????
77 OX4 // May 25, 2007 at 10:31 am
Un paio di ipotesi a caso:
- I tipi che stanno per arrivare sono quelli del progetto Dharma che stanno cercando di riprendersi l’isola
- All’inizio pensavo anch’io che il padre di Jack fosse morto. Ma non sappiamo ancora come Jack e Kate sono tornati. Se sono tornati allo stesso modo in cui era tornato Desmond (Jack dice a Kate “Non eravamo destinati a tornare” questo probabilmente significa che neanche loro hanno idea di come sono tornati indietro) qualche elemento della loro realtà potrebbe essere differente, si avvalorerebbe l’ipotesi dei futuri alternativi (o quello che è) e magari il padre di Jack è ancora vivo. Questo spiegherebbe in parte come faranno Jack e Kate a tornare sull’isola, anche perchè mi sembra difficile che possano tornarci prendendo un altro aereo e precipitando di nuovo.
78 Lisetta // May 25, 2007 at 10:53 am
Per Miwin Digda,
scrivi su specielisa@tiscali.it
79 Solis // May 25, 2007 at 11:00 am
SPOILER
Non ho ancora visto la fine della seconda puntata, quindi non so come sia andata a finire la vicenda (se si vede chi riesce ad andare via e chi resta sull’isola), ma mi sembra abbastanza realistico che la persona nella bara sia una persona di colore (si vedono uomini di colore fuori dalla macchina dalla quale scende Jack, quindi sembra essere un quartiere di neri, l’uomo delle pompe funebri è di colore…). Potrebbe trattarsi di Rose, è riuscita a tornare dall’isola, l’effetto “curativo” dell’isola è finito e la malattia ha ripreso il suo corso. Il giornale potrebbe aver fatto menzione ad uno dei passeggeri che si è salvato dal disastro del volo aereo 815. Il fatto che non ci fosse nessuno al funerale potrebbe significare che Bernard sia rimasto invece sull’isola. Così potrebbe spiegarsi il senso di colpa di Jack che lo spinge a tentare il suicidio.
Spero di vedere a mezzogiorno la fine della puntata così da esprimere un commento anche su Locke, che mi sembra di aver capito si sia sostiuito a Ben come protettore dell’isola. Non so.
80 steff // May 25, 2007 at 11:06 am
ricordatevi che secondo Lostpedia l’episodio si svolge poco prima di natale 2004, e che il 26 dicembre 2004 c’è stato lo tsunami in quell’area… forse ne vedremo ancora delle belle ;)
81 Anna // May 25, 2007 at 11:32 am
in risposta a Solis.
Non penso che nella bara si trovi Rose….per quale motivo allora kate nn ci è voluta andare??????????
82 kyra // May 25, 2007 at 11:34 am
x souther:come ho già detto..secondo me il padre di jack è morto..infatti quando ne parla con il dottore lo guarda come se lui fosse un pazzo e quando è in farmacia fa la stessa cosa..inoltre non credo ai futuri palalleli..quindi per me jack e kate non stanno veramente insieme…spero solo che ci sia una serie dove sono al presente e che non finisca così…
83 souther // May 25, 2007 at 11:39 am
X Solis:
se fosse Rose, non mi spiego perchè nessuno dovrebbe assistere al suo funerale, tantomeno mi spiego la reazione quasi stizzita di Kate nel dire che non vi sarebbe comunque stata, avendolo saputo.
Credo che Jack si senta in colpa perchè in “quel tempo” si sono salvati solo loro, assieme a Sawyer e Ben (mie ipotesi ovviamente).
Vedo Sawyer come l’uomo che l’aspetta a casa, e Ben nella bara, come molti sostengono.
Io credo che la sua scelta fatta, quella di aprire le comunicazioni dell’Isola, comportera’ che tutti i sopravvissuti verranno sopraffatti dai nuovi arrivati, e resi “prigionieri”. Per quello vuole tornare… il suo destino voleva essere quello di tornare con tutti… si vive insieme, si muore da soli… parole sue!
84 Solis // May 25, 2007 at 11:39 am
SPOILER
Ripeto. Non ho visto tutta la puntata. Perché dici che Kate non è voluta andare al funerale? Fino al punto in cui sono arrivato io Jack non ha detto nulla a Kate. Ha sempre trovato la segreteria telefonica. Quando si sono visti alla fine della puntata ne hanno parlato? Se non è così potrebbe essere che Kate non sia venuta a sapere di questa morte, visto che Jack lo ha appreso solo dal giornale. Tu chi pensi ci sia nella bara?
85 CountZero // May 25, 2007 at 11:40 am
- Quoto OX4, a proposito della Dharma. Secondo me Naomi ha lavorato senza saperlo per il padre di Penny (in un episodio ammette di non sapere per chi lavora) che in qualche modo è legato alla Dharma.
- Il padre di Jack è morto e su questo non ci piove (mi pare che gli autori l’abbiano anche confermato). La battuta di Jack era solo opera degli autori per sviarci, non per niente quando la farmacista vuole verificare la ricetta del padre le dice di lasciar perdere.
- @steff: intendi dire la parte sull’isola si svolge poco prima del natale 2004, certo.
- Il senso di colpa che vedo in Jack secondo me deriva dal fatto che sono venuti via dall’isola senza aver avuto molte spiegazioni, non per niente nel confronto con Kate parla di bugie. O forse chi li ha salvati ha fatto in modo che la verità scoperta dai Losties (gli effetti curativi dell’isola? gli esperimenti della Dharma?) non possa essere rivelata, una cosa del tipo se qualcuno parla viene considerato pazzo.
86 Solis // May 25, 2007 at 11:41 am
Ok. Come non detto. Mi ha risposto souther. Devo finire di vedere la puntata…:)
Grazie
87 kyra // May 25, 2007 at 11:41 am
ma avete notato anche che jacke dice a kate:
non era nostro destino andarcene…destino???man of faith????
88 Anna // May 25, 2007 at 11:46 am
concordo con countzero nell’ultima parte. Secondo me ki ha salvato jack kate e altri (ma nn tutti)….li ha secondo me in un certo senso minacciati…..se parlano dell’isola….i loro amici sull’isola muoiono….ma cmq la gente si sarà fatta delle domande…..mmmmmmmmmmm
89 Luca // May 25, 2007 at 11:49 am
luca con la “l” minuscola puoi cambiare nome così non ti confondono con me???
Comunque la teoria dei futuri paralleli mi sembra decisamente poco attendibile.. anche se ha un suo perché..
90 Anna // May 25, 2007 at 11:59 am
a kyra…si infatti lo stesso locke nel momento in cui jack stava contattando la nave di anomi gli ha detto : non sei destinato a farlo….. e poi scusate una cosa…. qndo Walt appare a locke e gli dice che ha del lavoro da svolgere nn dice d ke lavoro si tratti…..come fa lui a sapere ke deve uccidere naomi??? e poi tutte le volte che walt è comparso a qlke personaggio dell’isola appariva sempre nel modo in cui diciamo si trovava….bagnato sporco fradicio….ora sta bene …è pulito vestito bene…… forse che michael e Walt si sono salvati hanno trovato soccorso nella nave di naomi????? e quindi è dovuto a qsto ke la nave sta cercando l’isola…???mmmmmmmmmmm
91 Ninfea // May 25, 2007 at 12:00 pm
SPOILER
Infatti secondo me il cambio di ruoli di cui si è tanto parlato è il fatto che Jack dice a Kate “era nostro destino restare sull’isola”… da uomo di scienza e diventato uomo di fede. Quindi il cambio di ruoli è fra Jack e Locke,ecco perchè io penso che nella bara ci sia Locke. Nel momento in cui Locke è morto Jack ha capito qualcosa è ha cambiato la sua visione delle cose.
92 Luca // May 25, 2007 at 12:02 pm
SPOILER
la nave è della dharma, non è dei soccorsi,se no naomi saprebbe che c’era qualche sopravvissuto, invece quando vede Hurley gli dice che non ci sono sopravvissuti..
93 CountZero // May 25, 2007 at 12:04 pm
@Anna: cosa ti porta a pensare che non sono stati salvati tutti?
Jack è un medico, magari vuole divulgare gli effetti curativi dell’isola, ma per qualche motivo gli viene impedito. La butto lì: immaginate le potenti industrie farmaceutiche che fine farebbero se si scoprisse un posto simile o peggio se si riuscisse a riprodurre altrove gli effetti dell’isola.
A Kate non interessa, le basta essere tornata nella civiltà, magari in qualche modo è stata perdonata è stanca di scappare, a Jack dice “è meglio che torni a casa prima che si chieda dove sono finita”, magari la persona con cui vive ora sa del suo vecchio bisogno di fuggire/sparire e probabilmente, a differenza di Jack, ha trovato una sua dimensione.
94 CountZero // May 25, 2007 at 12:06 pm
ehi non mi appare l’altro commento? fortuna che ho fatto una copia.
95 CountZero // May 25, 2007 at 12:07 pm
riposto, chiedo scusa se poi appare doppio:
@Anna: cosa ti porta a pensare che non sono stati salvati tutti?
Jack è un medico, magari vuole divulgare gli effetti curativi dell’isola, ma per qualche motivo gli viene impedito. La butto lì: immaginate le potenti industrie farmaceutiche che fine farebbero se si scoprisse un posto simile o peggio se si riuscisse a riprodurre altrove gli effetti dell’isola.
A Kate non interessa, le basta essere tornata nella civiltà, magari in qualche modo è stata perdonata è stanca di scappare, a Jack dice “è meglio che torni a casa prima che si chieda dove sono finita”, magari la persona con cui vive ora sa del suo vecchio bisogno di fuggire/sparire e probabilmente, a differenza di Jack, ha trovato una sua dimensione.
96 Anna // May 25, 2007 at 12:08 pm
io nn dico che la nave è qlla dei soccorsi ma nemmeno ke è della darma…..che ci faceva allora Richard sulla terra ferma ad assumere qndi juliet??? la darma non ne sa niente…??? qsto è il mio grandissimo dubbio….
97 kyra // May 25, 2007 at 12:09 pm
SPOILER
e se kate fosse tornata dal poliziotto???noi diamo per scontato che sia sawyer..ma..
98 Anna // May 25, 2007 at 12:09 pm
wa nn so se avete mai visto qst’imamgine…….. ve la posto http://it.wikipedia.org/wiki/Immagine:Jacob_lost.jpg
99 Anna // May 25, 2007 at 12:10 pm
è impressionante
100 OX4 // May 25, 2007 at 12:11 pm
Cmq ci sono ancora alcune cose su cui non ci si è soffermati:
perchè il video della stazione specchio permette di comunicare direttamente con Penny? (nella sua stanza ovale privata….)
inoltre bisogna ricordare che Naomi, chiunque essa fosse, aveva con se una foto di Desmond. Dunque sicuramente doveva rintracciarlo.
Di certi Penny non fa parte dei “cattivi” perchè il fatto che lei non conosca Naomi è il modo in cui gli sceneggiatori ci fanno capire che Naomi non è chi dice di essere.
101 Luca // May 25, 2007 at 12:11 pm
SPOILER
teoria che ho appena detto a kyra..
Ben nella 23 dice che nessuno deve sapere dell’isola, NESSUNO, ma quando libera walt e micheal, gli da’ una rotta e dice ke li avrebbero salvati.. secondo me gli ha dato una rotta verso un’altra isoletta controllata da loro e alcuni degli Altri li hanno presi
102 feed // May 25, 2007 at 12:12 pm
Nella bara non c’è Rose. Se vogliamo tralasciare il fatto che sull’articolo di giornale c’è scritto “man” (ma di questi tempi non si sa mai…e Bernard mi sembra tuttaltro che un tipo sveglio:))), in quella bara non ci sarebbe entrata nemmeno la radice quadrata di Rose…
103 CountZero // May 25, 2007 at 12:13 pm
Già vista Anna e qualcuno più bravo di me a confrontare le foto l’ha subito esclusa. Se non sbaglio è apparsa anche su questo blog con tanto di smentita.
104 Luca // May 25, 2007 at 12:15 pm
SPOILER:
Per OX4:
la trasmissione di Penny è in broadcast, quindi chiunque è raggiungibile la può ricevere.. appena charlie inserisce il codice capta quella richiesta
105 Anna // May 25, 2007 at 12:19 pm
Naomi potrebbe avere qlla foto e sapere di desmond forse perkè dietro a tutto ci sar il padre di penny!
106 feed // May 25, 2007 at 12:20 pm
…oppure non sappiamo ancora tutto su Desmond…
107 CountZero // May 25, 2007 at 12:21 pm
@OX4
Forse perché Penny sfrutta le coordinate fornite dai ricercatori alla fine della seconda stagione. Riappare l’isola, informano Penny che tenta immediatamente di contattarla. Ricordo che la chiamata è in entrata alla stazione.
Naomi probabilmente non era una “cattiva” o perlomeno non consapevolmente. La foto, usata dagli autori per fare effetto, le è stata fornita dal padre di Penny?
Io dico che Naomi non aveva ben chiaro il motivo per il quale era sull’isola, lo dice anche apertamente che non sa per chi lavora. Se avesse fatto il doppiogioco volutamente (e sottolineo il volutamente) avrebbe potuto dire che lavorava per Penny.
108 Anna // May 25, 2007 at 12:23 pm
l’uomo ke risponde alla kiamata dice che si kiama minkowski…… sara un riferimento a hermann minkowski che sviluppò la teoria geometrica dei numeri??
109 Anna // May 25, 2007 at 12:25 pm
no invece naomi dice ke lavora per Penny proprio qndo cade sull’isola e parla a desmond!!!!!!!!
110 kyra // May 25, 2007 at 12:26 pm
si ma poi..quella foto ce l’aveva solo des..nemmeno penny in teoria poteva esserne in possesso..dato che era un’istantanea..
111 souther // May 25, 2007 at 12:26 pm
Mi sembra che chiami Minkowski in riferimento a Naomi… chiamandola per cognome…
112 CountZero // May 25, 2007 at 12:27 pm
Anna sei sicura? Ricordavo l’esatto contrario.
113 Anna // May 25, 2007 at 12:27 pm
dice che fa parte da un gruppo di ricerca assunto da penelope widmore …e ke nn la conosce personalmente…dice ke penelope ha dato le coordinate del punto da cercare (dell’isola)…
114 Anna // May 25, 2007 at 12:28 pm
sicurissima
115 souther // May 25, 2007 at 12:28 pm
è verissimo quello che dice Anna.
pero’ mi sembra ovvio che sia solo una maschera per convincere i sopravvissuti a fidarsi di lei.
Il loro obiettivo è ripristinare il comando sull’Isola.
116 Anna // May 25, 2007 at 12:29 pm
in risposta a kyra anke penelope ha quella foto….infatti da qnt si può notare nell’ultima puntata della seconda serie qnd i due ke si trovano sui ghiacciai e avvertono penelope di aver trovato l’isolaa sul comodino di penny c’è qsta foto incorniciata
117 Anna // May 25, 2007 at 12:32 pm
a souther…non penso ke sia in riferimento a naomi…perkè dopo chiede a jack: naomi??? l’avete trovata???? dove sta??
118 Luca // May 25, 2007 at 12:34 pm
Non è di Pen il gruppo di ricerca,ma è di suo padre..
Infatti nel suo ufficio il signor Widmore ha un quadro con degli orsi polari e la scritta Namaste!
Quella spedizione c’entra col padre di Pen che a quanto pare è uno dei capi delle Dharma
119 Anna // May 25, 2007 at 12:34 pm
a souther ..anke io credo ke naomi abbia finto qnd dice di lavorare per penny …anke perkè penelope dice nn trovarsi su una nave e d non sapere niente d naomi….però il dubbio ora è come aveva naomi la foto e come sapeva che penelope stava cercando des??
120 Anna // May 25, 2007 at 12:35 pm
a luca….sono daccordo con te
121 Luca // May 25, 2007 at 12:35 pm
Per Anna,leggi il mio ultimo commento..
122 souther // May 25, 2007 at 12:38 pm
sicuramente la persona che apre la comunicazione chiama qualcuno che dovrebbe essere in possesso di quel telefono: quindi Naomi o chiunque potesse essere con lei.
non credo si stesse presentando ;)
123 Anna // May 25, 2007 at 12:40 pm
il padre d penny c’entra qlkosa…..si può notare da qste immagini come dice luca …dv è raffigurato il profilo dell’isola, l’oro polare un buddha e la scritta namaste al contrario
http://img218.imageshack.us/img218/8108/lost03×08quadro1gw5.png
http://img182.imageshack.us/img182/77/lost03×08quadro2pi3.png
e sorse qlla statua capovolta a qlkosa a ke fare cn il piede a 4dita
124 souther // May 25, 2007 at 12:41 pm
concordo con te e Luca, e credo anche che Desmond non ci sia finito per caso sull’Isola.
Credo che il padre di Penny dovendolo confinare lontano da lei abbia in qualche modo veicolato l’incidente… per portarlo nell’unico posto dal quale non potesse trovarla.
125 Luca // May 25, 2007 at 12:43 pm
giusto souther :D
126 feed // May 25, 2007 at 12:46 pm
Come dice Penny a Desmond…”con soldi e determinazione si può fare di tutto…”. Visto che i soldi principalmente sono del papino, che tralatro mi sembra un tipo piuttosto determinato, è possibile che Widmore sappia tutto dei propositi della figlia e che la stia usando per i suoi scopi probabilmente se non sicuramente legati alla dharma…
127 souther // May 25, 2007 at 12:53 pm
Cambiando discorso, la cosa che mi ha rattristato e’ stato confermare che gli spoiler dettagliati sugl’ultimi episodi fossero veri… mea culpa averli letti :(
128 Anna // May 25, 2007 at 12:58 pm
sono sempre più convinta che Charles Wildmore centra qlkosa….. egli sponsorizza la regata ke fa arrivare desmond sull’isola ed egli sponsorizza anke un giro in mongolfiera ke ha portato Henry Gale ank’egli su qll’isola :http://lostpedia.com/images/7/7b/Balloon_Closeup.jpg
129 Anna // May 25, 2007 at 12:58 pm
http://lostpedia.com/wiki/Image:Balloon_Closeup.jpg
130 peoLa // May 25, 2007 at 12:59 pm
di certo chiunque scenda da quella nave non saprebbe distinguere i losties dagli others in quanto sembra che sulla terra tutti sappiano dell’aereo precipitato e di nessun sopravvissuto…a meno che naomi non abbia mentito a proposito…ma se non sbaglio Mikhail Bakunin nella stazione in cui poteva controllare le telecamere vede un servizio relativo al crash del volo 815 (?!) quindi trasmesso in tv….
Che poi tra parentesi,Mikhail Bakunin,John Locke…Quali altri nomi di filosofi sfodereranno gli autori???
131 CountZero // May 25, 2007 at 1:01 pm
Ho ricontrollato e ovviamente (anche se presumo non ce n’era bisogno di dirlo), ha ragione Anna. Naomi ha detto che la sua compagnia è stata assunta da Penelepe Widmore quando parla con Sayid.
132 Anna // May 25, 2007 at 1:03 pm
Charles wildmore lo possiamo trovare anke sui test d gravidanza trovati da sawyer e usati da sun
http://lostpedia.com/wiki/Image:Widmore_preg_test.jpg
133 Luca // May 25, 2007 at 1:05 pm
brava anna, questo avvalora la mia tesi :D
134 CountZero // May 25, 2007 at 1:06 pm
@ peoLa: mi autoquoto un mio post di ieri:
Da losteastereggs, qualcuno ha decifrato l’articolo di giornale che ritaglia Jack in aereo e pare che il nome del personaggio Jeremy Bentham tra l’altro nome di un filosofo inglese vissuto tra il ‘700 e l’800 che influenzo’ la nascita del liberalismo, guarda caso come John Locke anch’esso con il nome ripreso da un filosofo inglese e teorico del liberalismo.
135 feed // May 25, 2007 at 1:17 pm
se non l’avete ancora letto è divertente…
http://www.latimes.com/entertainment/news/tv/la-spinoff-lost24may24,0,3493291.story
136 Anna // May 25, 2007 at 1:17 pm
grazie luca!!!!!! cmq sono sempre più convinto ke lui ha un ruolo kiave e kissà se nn abbia spinto lui libby a regalare la barca a desmond (ke doveva fare la regata da lui sponsorizzata)….ki avrebbe regalato al barca ad uno sconosciuto??? e probabilmente la barca aveva qlke diaspositivo ke la conduceva ll’isola….bo
137 Luca // May 25, 2007 at 1:18 pm
sì, sicuramente c’è dietro lui, però bisogna vedere a quale scopo, credo che questo lo sapremo più avanti..
138 Anna // May 25, 2007 at 1:19 pm
già…… è lontanissimo febbraio…………ungueeeee
139 kyra // May 25, 2007 at 1:31 pm
x anna: mi ricordo del comodino..e mi sembrava strano già quella volta…non è che se ce l’ha sul comodino sia palese come ci sia arrivata li..
140 kyra // May 25, 2007 at 3:25 pm
x mauro…ma chi ti assicura che la tua tesi sia vera???cioè da cosa l’hai capito???non hanno detto niente hanno solo aggiunto nuovi dubbi..che si possono spiegare in modo razionale senza tirare fuori lo spazio cosmico continum quantico inalterabile immutabile…che a mio parere non centra assolutamente niente…
141 CountZero // May 25, 2007 at 4:35 pm
Da quel che hanno sempre detto gli autori grosso modo cio’ che avviene in Lost ha una spiegazione razionale. Non so come potranno spiegare razionalmente il “fumo nero”, Jacob o le visioni di Desmond e tanto altro ancora, ma queste sono le loro parole.
La mia idea non ha niente a che fare con il “continuum quantico” che afferma Mauro e condivido cio’ che dice kyra.
142 Luca // May 25, 2007 at 4:39 pm
kyra come al solito sono d’accordo con te..
143 peoLa // May 25, 2007 at 4:59 pm
senza offesa mauro…non è che durante il tuo viaggio sull’isola locke ti ha spalmato qualche porcheria in testa? ;) (ho visto il sito…)
144 K74 // May 25, 2007 at 5:26 pm
Jack non era destinato a fare quello che ha fatto (glielo dice Locke prima che quest’ultimo se ne vada)…quindi è possibile che abbia alterato il corso del destino, lo abbia in qualche modo «forzato», ragion per cui, ora, in quello che è il flashforward (futuro?) le persone stanno a poco a poco scomparendo tutte (l’uomo nella bara, lo stesso Jack che tenta il suicidio e chissà quanti altri). Il nostro dottore, forse, si è reso conto di aver innescato un casino, e quindi tenta di convincere Kate a tornare sull’isola per rimettere a posto i pezzi! Ovviamente è una mia supposizione!
145 locke // May 25, 2007 at 5:28 pm
ciao a tutti….cmq secondo me charlie chiude il portellone xkè vuole proteggere desmond.Infatti quando chiude il portellone la bomba ancora nn è esplosa…magari charlie pensava ke la bomba fosse + potente e ke avrebbe ucciso anke desmond se fosse entrato nella stanza.
ke ne pensate ???
può darsi ke è una scemenza ma a ma piace pensarla così
146 Luca // May 25, 2007 at 5:35 pm
secondo me non ci sono molte spiegazioni.. gli autori hanno detto che doveva morire.. leggi il post “Dopo Through the looking Glass”
147 erika // May 25, 2007 at 5:58 pm
@ Mauro
Con tutto il rispetto, l’unica cosa fantascentifica qui è il modo in cui scrivi…non si capisce assolutamente nulla…forse è per questo che sono mesi che ripeti le stesse cose al vento!
SPOILER SPOILER SPOILER
@Tutti gli altri: Puntata davvero bellissima, ho trovato coraggioso e spericolato Charlie…mentre la stanza si riempiva di acqua continuavo a dire (piangendo) ma potevi salvarti, perchè l’hai fatto?, ed è mia opinione che se lui si sia lasciato morire e lo abbia fatto perchè Desmod l’aveva convinto che era il suo destino! Ma credo che avrebbe davvero potuto salvarsi…!
Ma si sa che quando gli autori decidono una morte, nulla può fargli cambiare idea…
Ma secondo voi Bakunin è morto, o si è nuovamente, miracolosamente salvato?
Forse avete già trattato questo argomento ma siccome avete scritto tantissimi post, non ho potuto leggerli tutti e forse non sono aggiornata!
148 Luca // May 25, 2007 at 6:05 pm
Bakunin non è morto, se non l’ha fermato una fiocinata e un’emorragia cerebrale, credo che un paio di scheggie di granata non gli abbiano fatto un granché..
149 erika // May 25, 2007 at 6:07 pm
>Bravo Luca! Come sempre io e te siamo d’accordo!
150 Luca // May 25, 2007 at 6:08 pm
beh meno male che vado d’accordo con molti :D
151 erika // May 25, 2007 at 6:12 pm
Oh! Beh! Non ti sarai mica montato la testa?
Altrimenti ritiro tutto… ; )
152 Luca // May 25, 2007 at 6:14 pm
No non ti preoccupare, non sono il tipo per fortuna :D
153 K74 // May 25, 2007 at 6:16 pm
@Mauro. Scusa, senza offesa, perchè se desideri così tanto spiegarci la tua teoria non lo fai e basta? Però ti dò un consiglio: scrivi prima in brutta copia, come si faceva a scuola, rileggi bene e poi trascrivi sul blog quello che hai scritto sul foglio, perchè francamente, anche mettendoci tutto l’impegno di questo mondo, non capisco un concetto di quello che dici… E credo di non essere la sola!
@Erika. Su Bakunin sono d’accordo con Luca. Difficile che una bomba lo abbia scalfito…
154 Luca // May 25, 2007 at 6:18 pm
K74 sono d’accordo con te riguardo a Mauro, ma c’è modo e modo di dire le cose, io avrei usato un po’ più di tatto..
155 erika // May 25, 2007 at 6:24 pm
@Luca: Anche se siamo sempre d’accordo, sono costretta, almeno stavolta a mettermi dalla parte di K74, perchè purtroppo, ad essere educati e ad avere tatto, non sempre e non con tutti si ottengono risultati e comunque se K74 ha scritto queste cose è perchè ha una lunga storia di …”amicizia”…con Mauro!
156 Luca // May 25, 2007 at 6:25 pm
ok, non conoscevo i retroscena..magari in un prossimo flashback lo capirò :D
157 locke // May 25, 2007 at 6:26 pm
mikhail è immortale , se nn muore con una bomba nn muore +.ha resistito a una scossa tremenda , a una fiocina e alle botte prese da locke sayid e jin(praticamente l’hanno picchiato tutti)
158 Luca // May 25, 2007 at 6:27 pm
beh Locke anche Sawyer le ha prese da tutti, forse è immortale anche lui.. scherzo ovviamente..
159 erika // May 25, 2007 at 6:27 pm
Magari di queste cose sarebbe meglio parlarne al di fuori del blog…
Sono a sbagliare ma anche la prima a dire che qui si dovrebbe parlare solo di LOST!
160 Luca // May 25, 2007 at 6:28 pm
calma erika che scherzavo!!
161 erika // May 25, 2007 at 6:29 pm
Intendevo che sono stata la prima a sbagliare , ma anche la prima a dire che è sbagliato…
162 K74 // May 25, 2007 at 6:30 pm
E nn dimentichiamoci che è cecato da un occhio… Altro che Rambo! E’ un highlander…
163 locke // May 25, 2007 at 6:33 pm
eh se nn mi sbaglio nell’undicesima puntata le prende anke da kate!!!!
cmq comincio a pensare ke anke locke sia indistruttibile sull’isola…
164 Luca // May 25, 2007 at 6:35 pm
Non credo sia immortale, quando ha avuto l’emorragia dice a Ben “per fortuna che non era settato su letale”..
165 erika // May 25, 2007 at 6:36 pm
…quest’isola miracolosa…..Magari Charlie resuscita!
166 locke // May 25, 2007 at 6:37 pm
nn sarà immortale ma rimane cmq un highlander…invece locke è action man
167 locke // May 25, 2007 at 6:38 pm
ora ke desmond nn dovrà + salvare charlie,forse si metterà a salvare hurley…gli consiglierà di nn mangiare troppo e di fare una bella dieta
168 Luca // May 25, 2007 at 6:39 pm
Comunque se non è immortale può darsi che abbia una vita più lunga degli altri (come Richard)
169 erika // May 25, 2007 at 6:39 pm
@Luca: No, non sono arrabbiata assolutamente…a dire il vero voleva essere un MEA CULPA!
Poi, si sa, nella convivenza con altre persone scappa sempre la parola in più…!
170 locke // May 25, 2007 at 6:41 pm
richard avrà come minimo 200 anni…sarà il cugino di napoleone
171 erika // May 25, 2007 at 6:43 pm
Quello che mi domando è: se l’isola ha poteri “miracolosi” di guarigione…perchè solo alcuni guariscono da ferite semi-mortali o mortali?
Vedi Bakunin, Naomi, Locke…e anche Ben che ha recuperato così in fretta…
172 Luca // May 25, 2007 at 6:46 pm
@erika: non ti preoccupare per prima..:D
comunque sono d’accordo (strano eh) con quello che dici riguardo le guarigioni, vedi Sawyer quando torna dalla zattera o Mr. Eko dopo l’esplosione della botola e l’incontro con l’orso..
173 locke // May 25, 2007 at 6:49 pm
questa si ke è una domanda interessante…gli autori ovviamente fanno sopravvivere tutti i personaggi ke hanno ancora qualcosa da dire nello show,sia ke abbia ferite mortali o ferite semi mortali.in questo caso l’unica eccezione è stata libby
174 erika // May 25, 2007 at 6:50 pm
Insomma…non per mettere il dito nella piaga, ma in Lost tutti muoiono e/o resuscitano miracolosamente…Solo Paulo e Nikki sono stati sotterrati ancora prima di essere morti e, ovviamente, non sono resuscitati…almeno per ora!
175 locke // May 25, 2007 at 6:51 pm
probabilmente nelle notti di luna piena potrebbero tornare in vita
176 erika // May 25, 2007 at 6:52 pm
CHE INCUBO! NON DIRLO NEANCHE PER SCHERZO!
177 locke // May 25, 2007 at 6:54 pm
se resuscita paulo lo fa solo x andare al bagno
178 locke // May 25, 2007 at 6:54 pm
devo collaudare quello della looking glass
179 locke // May 25, 2007 at 6:54 pm
cioè scusa paulo deve collaudare quello della looking glass
180 erika // May 25, 2007 at 6:57 pm
Magari presto avremo un FB di Paulo che ha nascosto nel bagno là sotto altri diamanti!
181 Luca // May 25, 2007 at 7:00 pm
Non dirlo neanche per scherzo erika, quei due hanno veramente rotto :D
182 locke // May 25, 2007 at 7:00 pm
o là sotto andrà a cercare della carta igienica
183 locke // May 25, 2007 at 7:01 pm
nikki invece andrà a trovare altre specie di ragni x paralizzare qualcun altro
184 erika // May 25, 2007 at 7:04 pm
Ah! Pensavo te ne fossi andato, non partecipavi più! Cmq sono convinta che ahimè torneranno (in un FB)…è impossibile che gli autori li abbiano messi li inutilmente…c’è qualcosa che dobbiamo scoprire su di loro…
185 erika // May 25, 2007 at 7:05 pm
speriamo che nikki non trovi il ragno geneticamente modificato di spider-man
186 Luca // May 25, 2007 at 7:05 pm
no no basta, non voglio sapere altro!!!VI PREGOOOO!!!
187 Luca // May 25, 2007 at 7:07 pm
Comunque Mikhail ha recitato anche in Highlander :D
188 locke // May 25, 2007 at 7:07 pm
ok allora parliamo di un altro personaggio simpatico …charlie…anzi no libby…ma ke fine ha fatto ….comparirà casualmente in qualke altro flashback?