God loves you as He loved Jacob

4 8 15 16 23 42

Communication Technology Facility - TheFlameStation.com

ATTENZIONE: Questo sito si occupa della serie televisiva Lost in base a quella che è stata la programmazione americana. Se stai seguendo la serie in questo momento, fai attenzione: potresti spoilerarti!

 

Dopo Through the Looking Glass

May 25th, 2007 · Nessun Commento · 22/23 Through the Looking Glass, Lost Stagione 3, Lost Stagione 4


newjack.jpg

Un minuto dopo il finale di stagione sono iniziate le teorie, le ipotesi, le critiche… Insomma, il popolo lostiano ha reagito immediatamente, in positivo e in negativo. Chi è rimasto deluso, chi è rimasto soddisfatto. Tutti, comunque, probabilmente anche quelli che hanno detto di non voler guardare mai più Lost, hanno iniziato il conto alla rovescia da qui al febbraio del prossimo anno.


Ausiello ha intervistato Damon Lindelof e Carlton Cuse subito dopo la puntata. L’argomento principale è stato ovviamente la morte di Charlie e nelle loro risposte si trova già un piccolo spoiler per la quarta stagione. I produttori hanno infatti spiegato che la morte di Charlie avrà grosse ripercussioni nella storia di Lost… e qualche altro personaggio principale potrebbe morire nella prossima stagione.

La morte di Charlie, secondo Cuse e Lindelof, era ormai inevitabile. Sentivano il bisogno di chiudere la questione relativa alle visioni di Desmond su di lui e allo stesso tempo Charlie, nella storia, aveva detto tutto quel che aveva da dire. Si è riscattato dal fallimento della sua vita e dal baratro della droga, si è ripulito e ha trovato la sua redenzione grazie a Claire e al suo bambino. Non c’era altro da dire, a meno di farlo ricadere nel tunnel dell’eroina, ma non era una soluzione opzionabile.

Cuse e Lindelof si sono espressi anche in relazione alla lunga, lunghissima attesa che ci separa dalla prossima stagione: “Se chiedessimo a chiunque ‘Preferisci che sia veloce o preferisci che sia buona?’, la risposta sarebbe ‘Preferisco che sia buona’”.

Qualcuno si sta chiedendo se Charlie tornerà nella quarta stagione, anche solo in qualche flashback (lo fa per esempio EW in una intervista a Dominic Monaghan), ma è una domanda ancora prematura e non ha ancora una risposta. Tra l’altro, occorre capire se questo punto di svolta nella serie sarà qualcosa di isolato o se da questo momento il sistema narrativo cambierà, con la vicenda principale ambientata nell’attuale presente (il flashforward di Jack si svolge nell’aprile del 2007) e i flashback che rimandano agli avvenimenti sull’isola. Dominic, scherzando, ha detto a Kristin che magari riapparirà in stile Obi-Wan Kenobi (una battuta comprensibile a chi conosce Guerre Stellari).
Cattive notizie, poi, per chi amava leggere gli interi riassunti delle puntate prima che andassero in onda. Lindelof e Cusa hanno annunciato a Kristin un totale silenzio radio. Il finale di stagione rivelato non è andato giù agli autori (e non hanno tutti i torti) e faranno il possibile affinché la cosa non si ripeta più.

E infine qualche info sulla prossima serie e su Lost in generale:

- Lost tornerà nel febbraio del 2008 ed è confermato, ma non si conoscono ancora il giorno e l’ora (non si sa, cioé, se sarà trasmesso nuovamente il mercoledi alle 22).

- Gli autori non hanno voluto dire (ovviamente) se da adesso vedremo solo flashforward anziché flashback.

- La prossima serie sarà girata principalmente alle Hawaii (questo per tranquillizzare chi pensa che si vedrà sempre meno l’isola).

- Non è ancora stato definito un attore per Jacob. Molti hanno fatto delle ipotesi, ma Lindelof si limita a dire che “Vedrete un tizio, ma… sto ancora pensandoci”.

- Gli Altri sono in pericolo di estinzione.

- Il triangolo amoro verrà risolto in un modo ambiguo (non chiedeteci che significa :)

- Il set principale della quarta serie NON saranno le rovine, a quanto pare.

- Alex NON è la figlia biologica di Ben.

A breve, easter eggs e note dell’ultimo episodio di questa stagione.

Nessun Commento

  • jackobbe

    La teoria delle 2 volte sull’isola potrebbe essere legata al fatto che secondo me i losties sono stati mandati nel “mondo reale”…poi sono stati richiamati per essere studiati e vedere se davvero possono essere i fautori di un futuro migliore per l’umanità…secondo me hanno influenzato le loro vite a vicenda….per me non è la prima volta che sono stati sull’isola.

    può essere anche che vengano mandati di continuo nel mondo reale e poi richiamati per vedere come hanno modificato i numeri…o per modificarli con le loro azioni nel mondo reale

  • tiita

    Luca beh, ormai un pò mi conosci, già io non mi rendo conto quando jack sbaglia perchè lo adoro troppo, figurati se non lo celebro quando è perfetto…..
    :-D
    comunque se veramente jack non li ha salvati ma aveva ragione ben non mi pare comunque il caso di accusarlo…. jack è il leader, ma ognuno è per sè e spesso a mio parere i losties sembrano un branco di pecore che gli vanno dietro (tranne sawyer e sayid ovviamente)…. e questo leva un pò di personalità a ognuno di loro… jack decide e cerca di prendere decisioni giuste per tutto il gruppo, ma poi ognuno dovrebbe farsi i suoi conti e ragionamenti e decidere se fa la cosa giusta o no….
    (come volevasi dimostrare….lo difendo sempre! ;-))

    a proposito di claire….. sbaglio o poche puntate fa abbiamo saputo che all’interno di claire c’è una specie di dispositivo messo da ethan?? ma che funzione ha?

  • Luca

    x far star male Claire in caso di bisogno..
    Infatti per far integrare Juliet tra i losties Ben lo attiva il giorno prima..

  • JacoB

    raga scusate….continuate a dire ke la 4 serie forse si svolgerà sull’isola o forse no..ma nn si parlava di gente nel sottosuolo un pò di tempo fa?magari i fantomatici whispers arrivano da loro….

  • fya

    …e se ci fosse una connessione tra Jackob e la barca dei pirati (quella con l’esplosivo a bordo)…chi ha estrapolato il frame dicendo che jackob ha il profilo di Locke, non ha notato anche il modo in cui era vestito? Non abiti moderni, ma un corsetto con bottoni che partono dal girocollo…abiti dei molti secoli fa…jackob potrebbe essere legato a quella nave…ed essere un locke del passato..infatti solo Locke lo può sentire e solo alui chiede “help me”.
    E se anche mikhail facesse in qualche modo parte della ciurma del galeone? Benda sull’occhio a parte, è uno che non muore mai, nemmeno dopo una bombardata di ultrasuoni al cervello e una fiocina nel petto…
    E ancora: chi si è accorto che Ben ha mentito quando dice di aver ucciso col gas quelli della dharma? Gli scheletri nella buca in cui cade Locke hanno il cranio con evidenti fori di pallottole…e Locke trova delle armi là dentro…
    E per Richard & c.o: potrebberro essere gli autoctoni dell’isola che non invecchiano mai ma che hanno bisogno di femmine per riprodurre la loro specie…ecco perchè Richard ci tiene personalmente a reclutare Juliet, la prima ricercatrice che riesce a far rimanere incinta la sorella senza bisogno di un uomo…perchè chi rimane incinta con partner sull’isola sicuramente è destinata a morire…

  • titta

    Lost will change time slots next season.

    come lo tradurreste?

  • conigliosauro

    Che cambia di orario, inteso come orario di messa in onda.

    Probabilmente si riferisce al fatto che comincerà a febbraio e non ci saranno pause, farà tutte le settimane.

  • Erick

    X Fia:

    Non tutti gli skeletri degli uomini Dharma uccisi da Ben e dal suo complotto presentano dei fori di proiettile,quindi solo qualkuno di essi(o solamente uno,ossia quello cn il foro evidente e ke ha ankora la pistola presa poi da Locke) potrebbe essera stato ucciso cn dei colpi di pistola o fucile.
    Trovo interessante il ragionamento su Richard,ke è sicuramente nato su quell’isola e discende dalla popolazione originaria,in qnt abbiamo visto ke nn invekkia.Non credo però ke sia immortale,bensì ke l’isola ha tra i suoi poteri quello di allungare la vita di 3 o 4 volte e di guarire molti mali(cm accade a Locke e Rose,e così si spiegano anke i tempi record x le guarigioni delle ferite di Naomi,Mikhail ecc..).
    Buona quindi la teoria dei residenti dell’isola ke cercano delle donne x procreare,o qnt meno una soluzione x risolvere il problema della morte delle donne in gravidanza.

    X Morgana:

    Intendevo dire:il capo-kirurgo non conosce Jack e lo incontra per la prima volta nel flashforward ke abbiamo visto proprio xkè Jack era sull’isola!Nn poteva mica vederlo in cam! :-)

  • Erick

    X Desmond:

    Nn credi sia meglio ke tutti i nostri commenti vengano posti in una sola pagina del sito,e non sotto varie notizie?
    Credo ke sarebbe + facile x tutti seguire le varie argomentazioni,senza andare ogni volta a scrivere in pagine diverse.
    Potresti creare una sezione “commenti”:ke ne dici?
    E voi altri,cosa ne pensate?

  • clock

    erick,
    non sono sicuro che richard sia nato effetivamente sull’isola.
    credo che invece lui e gli altri si spacciavano per i nativi ma in realtà erano una fazione opposta alla dharma,questo spiegherbbe perchè hanno armi,bombole,maschere etc.. etc..
    due punti di vista diversi per salvare o cambiare il mondo.
    poi perche nel flashback di juliet,quando ben la porta alla fiamma, sua sorella viene ripresa e vista dal satellite(non puo essere una videocamera) che usa richard sotto ordine di ben alla (mi sembra) “acadia park”
    2 fazioni
    1)Dharma(hippie-orientale)
    2)mittelos/richard,attualmente a capo ben(controllata dalle potenze mondiali)
    anche se no mi torna che uno come widmore sia hippie/orientale.
    forse è un’altra organizzazione ancora.

  • morgana

    per erik
    siamo nel 2007 e il fatto che Jack sia in ospedale e nessuno tra gli infermieri si stupisca vuol dire che ci lavora…
    è stato (forse)salvato dall’isola da almeno 27 mesi…
    l’unica spiegazione è che il capo kirurgo sia un nuovo arrivato

    le pagine sono ben organizzate siamo noi che sblateriamo da un argomento all’altro….molte discussioni sono state fatte negli eggs della puntata finale anhe senza partire da quelli

    mea culpa, lo ammetto ci sono cascato anche io

  • morgana

    clock, quello da te descritto come flash accade il giorno dello schianto..richard sembra essere l’ultimo a essersi recato sulla terraferma per filmare la sorella di Juliet…..poi scusa…satellite? ma te lo vedi un satellite che cambia inquadratura dal giornale allo scivolo o altalena che sia??? e poi ben gli chiede di tornare al più presto che magari potrbbe trovare nuovi ospiti….

    le tre fazioni potrei anche accettarle ma se cosi fosse alla faccia dell’isola segreta…..se poi per caso uno seguisse lost experience…quanta gente sa di questi esperimenti???

  • giulia

    gli autori hanno detto che la storia si svolgerà in un continuum spazio temporale, il che vuol dire che non ci son universi paralleli o realtà duplicate o futuri o passati alternativi
    invece io credo che christian shepard si abell’e che defunto, che quella di jack al dottore sua stata una battutaccia sul genere di un paradosso, lui sa benissimo che suo padre è morto , tant’è che quando la farmacista, vuole telefonare allo studio del padre, che jack dice ” partito” , jack se ne va, poichè sa che nessuno potrebbe confermare quella ricetta
    ragazzi, la storia è già abbastanza complicata, non vi basta? ma perchè volete complicarla di +?
    cmq la puntata è stata bellisssima, degna di un ” the end” di un grande film
    e jack sull’isola non riuscirà mai a tornare, se per tornarci l’unico modo che ha è…cascarci di nuovo…pensa te…

  • kyra

    brava giulia ti quoto in pieno..(però secondo me jack tornerà sull’isola..)

  • Luca

    brava Giulia.. e brava kyra :D

  • matteo

    ma alla fine naomi è buona o cattiva
    quel discorso di ben mi ha fatto saltare tutto

    ed ora dovrò aspettare altri 8 mesi

    noooooooooooooooo

  • Luca

    E’ probabile che sia della Dharma, o comunque sembrano evidenti le connessioni con Mr. Widmore..

  • giulia

    Ma jack è disperato perchè non riuscirà mai a tornare sull’isola: non sa dove si trovi.
    Addirittura spera di cascarci durante un volo…E’ anche per questo che Kate lo…lascia parlare, perchè lei lo sa che è una fissa di jack, che jack è andato
    Non mi stupirei se questo ff si rivelasse la parte conclusiva del futuro finale di lost, quello del 2010.
    Gli AA hanno detto che molti dei nostri riusciranno a lasciare l’isola ma la storia avrà un finale molto triste.
    e mi sembra davvero tristissimo vedere jack andar via di testa in questo modo.

    Volevo inoltre ..parteciparvi di un mio grosso sospetto
    Ho avuto l’impressione che , escludendo i ff, gli AA abbiano scritto tutto il resto come finale, da concludersi con l’arrivo annunciato dei soccorsi, e questo quando ancora non si erano decisi se chiudere con la terza stagione. POi hanno pattuito altre 3 stagioni, a patto che fosse chiaro: 3 e non di + di 3, non volevano correre il rischio che la cosa si trasformasse in una telenovela infinita.
    A questo punto hanno inserito i ff, per dare un po’ di thrilling alla storia, hanno smesso di darci risposte, hanno riempito le puntate destinate a darci qualche risposta con storie varie , tipo nikki e paulo( anche la storia del furgoncino ,per quanto rivelatasi propedeutica, in fondo poteva essere liquidata in poche sequenze, non era il caso di dedicarvi tutta una puntata) ed altre perdite di tempo.
    Che ne pensate?

  • giulia

    ritornando…sul…ritorno di jack…
    sono passati quasi 2 anni e mezzo dal crash al ff
    ora abbiamo davanti 48 puntate
    ancora si deve scoprire chi sono questi di Naomi
    Gli autori dovrebbero raccontarci un poco di …balle… per spiegare imisteri ancora insoluti(per molti non ci spiegheranno un fico secco, tanto, dopo 6 anni, confideranno nella nostra corta memoria o addiruttura nella nostra,FATE GLI SCONGIURI.- morte…., e tenete presente che la stragrande maggioranza dei telespettatori mica registra ed analizza le puntate come noi..lostmaniaci.. facciaMO..), ed il tempo per spiegare ci vuole.
    Nel frattempo aggiungeranno altri misteri altriemnti la suspence finisce…
    poi metteranno , come hanno detto, degli altri ff ….isomma…ne abbiamo da riempire 48 puntate…ci volete mettere pure un ritorno all’isola?
    e poi che fa? ritorna e stop? dovrebbe fare qualcosa una volta ritornato….no, 48 puntate non sarebbero sufficienti

  • jackobbe

    Una domanda. E’ chiaro che nessun passeggero dell’areo sarebbe potuto resistere all’impatto….avete visto anche voi che c’è stata anche una esplosione in volo…persone sbalzate a 100 metro dall’aereo non sarebbero mai sopravvissute…..allora o l’isola ha poteri rigenerativi…ma alcuni sono morti durante l’impatto…vedi il comandante….o i losties non erano sull’aereo…domanda…dove si trovavano allora?erano già sull’isola?

    secondo voi?

  • Meredith

    ma secondo me la nave di naomi non sarà quella della salvezza ma sarà una grande delusione..Ben secondo me per una volta in vita sua ha detto la verità..

    48 puntate sono il minimo per svelare i 10000 misteri che ancora mancano..ho addirittura letto che ora i losties si divideranno in 2 fazioni una capitanata da jack e una da sawyer…spero sia una bufala perchè non possono mettersi a combattere anche fra di loro!!

  • giulia

    si era parlalto della divisione anche a proposito della finale

  • giulia

    vedi meredith che mi dai ragione? 48 puntate sono il minimo..ci vogliamo mettere pure gli andirivieni di jack dall’isola?

  • Meredith

    si si giulia sono d’accordissimo cn te, non so cosa voglia dire il finale su jack…se sia tornato 2 volte sull’isola o meno o cos’altro sia successo ma volendo possono inventarsi così tanti altri intrecci che ci potrebbero costruire sopra un telefilm infinito!!!

  • Erick

    X Morgana:

    In ospedale tutti conoscono Jack e non si stupiscono della sua presenza xkè sono i suoi vekki colleghi,con i quali lavorava fino a qnd nn era precipitato sull’isola.
    Ho rivisto un paio dei suoi flashforward:il nuovo capo-kirurgo si presenta cm tale(al primo incontro) e quindi ciò significa ke ha assunto qst incariko da poco tempo,e quindi presumibilmente poco tempo prima ke Jack,tornato a Los Angeles,abbia ripreso il lavoro.
    Ciò nn significa ke Jack è lì da 27 mesi qnd i 2 s’incontrano,ma ke Jack è tornato da poco a L.A.
    Altrimenti cm mi spieghi 3 serie di Lost,se sn stati salvati dalla nave ke kiamano nell’ultima puntata…?
    Ovviamente verrano salvati molto + tardi!

    Riguardo la morte del padre di Jack:
    Mettetevi tutti in testa ke è morto!
    Jack va via dalla farmacia,e s’inkazza,qnd la ragazza vuole kiamare il padre x la conferma,xkè sa ke a quel punto lei l’avrebbe cmq sgamato.
    Poi mi kiedo:ma se il padre di Jack fosse ankora vivo..xkè lascerebbe ke il figlio si riduca in qst modo?
    Xkè c’è un nuovo capo-kirurgo,se quello è il ruolo ke ricopre Christian Shepard?
    Poi,nella scena in cui Jack prende di nascosto il medicinale ke gli serve,dice al kirurgo:”Lei è nuovo e non sa nulla di me”,il kirurgo risponde: “Invece so molto di lei”.
    Ciò significa ke il kirurgo conosce le vicende di Jack,sa (e vede,cm vedono tutti)cm si è ridotto e sa ovviamente ke il padre è morto.
    Rivedete la scena in cui Jack gli kiede di portare il padre in ospedale x dimostrare ki è + ubriaco dei 2:appena pronuncia qst parole,il kirurgo rimane basito,lo guarda cn un’espressione cm a dire:”Ke pena ke mi fa,è messo proprio male” ed infatti nn risponde subito,ma trattiene le parole.
    Poi parla e gli dice ke vuole aiutarlo,ma Jack risponde ke nn vuole la sua pietà,ke nn deve provare pena x lui e ke nn vuole essere aiutato.
    Ma poi scusate:se gli autori avessere lasciato ke il kirurgo rispondesse:”Ti rendi conto di quello ke dici?Tuo padre è morto 2 anni fa(mese +,mese meno)!”tutti noi,in quel momento,avremmo capito ke nn si trattava di un flashback,bensì di un flashforward!!!
    Invece gli autori fanno pronunciare quella rikiesta a Jack in tono un po’ironico ed un po’ di disperazione,messo male com’è in quel momento.
    E soprattutto lo fanno x sorprenderci qnd,negli ultimi 5 minuti dell’episodio,ci rendiamo conto,prima cn dei dubbi osservando le cartine sparse nella stanza di Jack e poi,qnd vediamo arrivare Kate,ke si tratta di scene ambientate nel futuro,e nn nel passato cm tutti(almeno credo)avevamo inizialmente pensato!

    Sono d’accordo cn Giulia ke consiglia di nn complicare ulteriormente la storia cn supposizioni forzate,e ke nn ci saranno ritorni sull’isola.
    E concordo anke sul fatto ke l’ultimo episodio era l’ideale x kiudere completamente Lost,cn Charlie ke muore e salva tutti,Ben ke rimane quasi da solo(in qnt i suoi amici sn quasi tutti morti)e viene pikkiato ed umiliato davanti a tutti,cn Jack ke kiama i soccorsi davanti a lui,poi c’è l’incontro fra la Rousseau e la figlia ecc…
    Ovviamente gli autori hanno poi dovuto inventarsi puntate x balorde x sostituirne i contenuti originali,ke avrebbero invece dovuto spiegarci vari misteri.
    Se pensate ke hanno lasciato ke vedessimo almeno 8 episodi x veder scappare Jack,Kate e Sawyer da Alcatraz..
    Invece non cestinerei la puntata di Nikki e Paulo,in qnt scopriamo ke essi avevano scoperto alkune cose(cm la stazione Perla e l’aereo nigeriano)molto prima dei loro compagni,ma se ne fregavano xkè pensavano solo ai diamanti! :-)
    Quindi è stato divertente,almeno x me,osservare qst cose.
    E poi..Nikki meritava! ;-)

  • jackobbe

    E se l’isola fosse solo un microcosco creato su un altro pianeta creata dalla darma per preservare la razza umana?magari quando il dispositivo viene disattivato il cielo diventa viola perchè il sistema che regola l’atmosfera del microcosmo viene disattivato e appare la vera atmosfera del pianeta….assurda?

  • jackobbe

    desmond dai basta moderarmi cazzate non ne scrivo più promesso!i miei ultimi interventi sono seri..puoi bannarmi completamente se dovvessi di nuovo scrivere cazzate…ma naturalmente non succederà

  • Desmond

    Jackobbe non sei moderato. E’ il filtro antispam che ti blocca (forse perché metti dei domini finti, non lo so comunque, usa regole di terze parti), ma ti ho sempre tolto dallo spam. Ho cancellato solo eventuali post doppi.

  • titta

    Sul fatto del padre di jack sono d’accordo che probabilmente è veramente morto e i riferimenti di jack a lui in hanno alcuna importanza…..

    però non credo che il ff sarà la vera conclusione di lost. primo perchè credo come kyra che jack ritornerà sull’isola. poi perchè non lo trovo molto giusto da parte degli autori di far concludere la serie con un morto senza dirci che morto è (sto parlando di quello della bara).
    Comunque tutto può essere, ma se lost finisse veramente così sarei incazzatissima perchè non è possibile che jack debba soffrire continuamente…..

    E poi non capisco, se arrivano veramente i soccorsi com’è che la prossima serie sarà ancora ambientata quasi esclusivamente sull’isola??

  • Desmond

    Dubito che saranno veri soccorsi. E comunque dubito che tutti lasceranno l’isola. E, ancora, Jack e Kate sono a casa e sono passati tre anni: non è detto che siano a casa per merito della nave di Naomi…

  • titta

    anch’io desmond ne dubito molto….

  • fabrix

    ma che cosè lost experience? ho scaricato qualcosa da emule. letto wiki.. ma ci capisco poco.. un gioco? ha legame serio con il telefilm? cè la storia della dharma.

  • Desmond

    Fabrix, la Lost Experience è stata una specie di gioco collettivo che ha coinvolto gli spettatori di Lost, principalmente quelli la cui programmazione televisiva corrispondeva a quella americana.

    Ha rivelato qualcosa sulla Hanso e queste scoperte sono state fatta dall’attivista Rachel Blake, che poi si è scoperto essere la figlia di Alvar Hanso. Nella colonna a destra del nostro sito, se clicchi su Lost Experience, vedrai un paio di filmati sottotitolati. Il più lungo è composto dall’insieme dei frammenti video che il pubblico trovava mano a mano che il gioco proseguiva, inserendo codici numeri in vari siti. Questi codici erano rivelati in vari modi (da spot televisivi creati ad hoc, dalle barrette Apollo Candy che vennero distribuite qua e là per l’occasione e via discorrendo…).

    E’ nella Lost Experience che è stato dato un significato ai famosi numeri 4-8-15-16-23-42, che farebbero parte dell’equazione del matematico italiano Valenzetti, così come è stato riferito che la nave Black Rock era condotta da Magnus Hanso.

    Nel post che contiene i filmati troverai anche un link utile per avere una sorta di riuassunto, in italiano, della Lost Experience.

  • ILARIA

    Desmond, ti prego rispondimi te…ho lasciato questo post anche su push the button, ma non mi si è filato nessuno….
    tutti i personaggi della LE erano in tempo reale, cioè ai nostri giorni, quindi in linea con il flashforward di jack…che in teoria è tornato da quanto, 2 anni e mezzo?
    facendo questo tipo di scelta gli autori hanno completamente escluso dalla storia tutto quello che riguarda le indagini svolte su hanso, dharma, ecc.perchè ci sarebbe troppa incongruenza tra LE, e il ritorno dei losties…in teoria, vi immaginate il polverone mediatico…tutte queste persone credute morte che tornano all civiltà e quante cose hanno avuto da raccontare, non solo ai media, ma anche alle autorità che li avranno interrogati…
    e saranno stati sotto i riflettori per un pò…ci saranno state anche domande sul luogo dove sono caduti, immagino, e di conseguenza sulla dharma e sugli esperimenti…
    quindi direi che o jack e kate non sono tornati ma sono che sò, in una visione di desmond, o tutto la storia di alvar hanso e della dharma è molto, molto marginale rispetto alla storia che si sta delineando.

    Poi altra nota, riferita al ritorno di jack e kate: il sito ufficiale dela oceanic air, e messo su così bene dalla ABC, diceva, fin dall’inizio, che la oceanic non vola più a causa dell’incidente del volo 815…il sito non è un fake, è di quelli ufficiali, della abc.
    Ti prego!

  • Erick

    X Ilaria:

    La Dharma ha molti segreti ke ankora nn conosciamo,e neanke sappiamo ki altro ha interesse a mettere le mani sull’isola,x via dei suoi prodigiosi poteri curativi:poteri ke potrebbero essere usati x scopi militari,medici ecc..
    Dietro questi enormi interessi ci sono ovviamente scopi economici,quindi nn ci sarebbe da stupirsi se,una volta tornati sull’Isola,i losties fossero stati minacciati,ricattati o convinti,dietro compensi economici o favori(magari a Kate hanno concesso la libertà,seppur fosse una ricercata)in cambio del silenzio sull’Isola e su ciò ke hanno visto lì.

  • Erick

    Io nel frattempo posto qst teoria,ke nn è stata ideata da me,ma ke riporto da un altro sito sul quale lascio commenti:è stata ideata da un certo Peccio,ma ovviamente nn so se è farina del suo sacco o se anke lui l’ha presa da qlk altra parte,ma senza dirlo :-)
    Magari l’ha presa proprio da qst sito! :-)
    O magari da Lostpedia o siti del genere.
    Io la trovo molto interessante!

    TEORIA

    Visto che siamo alla fine (o quasi) della terza serie, e abbiamo tutti le idee confuse e il cervello fritto, vi do un apersonalissima interpretazione, forse neanche nuova, di alcune cose…Nei primi anni del 900 il colonnello inglese Churchwald scrisse un libro in cui narrava la storia del leggendario continente di MU, la madre di tutte le terre, dove era nata la razza umana. Mu si estendeva per buona parte dell’Oceano Pacifico, ed era caratterizzata non da montagne, bensì da alture. La popolazione (i muiani) erano un popolo pacifico, avanzato e coltissimo. La stessa Atlantide era considerata una colonia di Mu, la più grande. Le città di Mu erano di uno splendore inaudito, non di oro e preziosi, ma di pietra levigata. La leggenda parla di muiani caratterizzati da “un’innaturale lunga vita, quattro dita nelle estremità inferiori” e “in possesso di una forma di comunicazione superiore, una sorta di telepatia, che donava loro sprazzi in cui essi potevano vedere nel futuro”. Questi flash hanno impedito loro di scrutare la fine che il continente avrebbe inevitabilmente fatto, causa la grande stabilità geologica dovuta a caratteristiche uniche di Mu. Così la fine fu inevitabile, e il continente scomparve mangiato da un gigantesco cataclisma, lasciando a mitraglia piccoli residui insulari nell’oceano (guarda un pò..). Tutti i muiani, o quasi, perirono, ranne quelli che avevano colonizzato e civilizzato il mondo intero, dando vita a nuove popolazioni, tutte derivanti dalla terra madre. Anche il loro fiore all’occhiello, Atlantide, ben presto scomparve. Ma sulle ceneri di Mu nacquero civiltà muiane su tutto il globo, molto simili tra loro. Egitto, Maya, e molte popolazioni asiatiche, discnedono direttamente da Mu. La discendenza sembra essersi tramandata fino ai giorni nostri,e figli di Mu vivono ancora sul pianeta, ma le caratteristiche che avevano nella loro terra si sono perse (o celate) da un imbarbarimento progressivo, che solo il ritorno a Mu può far sparire. Tracce di muiani si trovano nella costa pacifica degli stati Uniti (Jack, Kate, Locke, Sawyer, Nikki e moooolti altri), nell’America ispanica (Hugo, Ana Lucia), in Brasile (Paulo), nell’isola Britannica (Desmond, Charlie), in Africa centrale (Eko), in Medio Oriente (Sayd), in Estremo oriente (Jyn, Sun), in Australia (Claire).. Gli unici a conoscenza della discendenza dei figli di MU sono i Naacal, un ordine sacerdotale che ha tramandato la storia del continente madre per 13000 anni fino ad oggi, pur ridotti a poche unità (Jacob??). Che ne pensate???

  • Erick

    Aggiungo un altro pezzo,sempre scritto da Peccio

    Molti (quasi tutti) i personaggi, per ultimo Ben, hanno come trama portante della loro vita un eterno conflitto con la figura paterna (Ben, Locke, Jack, Kate, Hugo, Jin, Sawyer indirettamente, Claire, forse qualcun’altro mi sfugge), e ne hanno provocato, o desiderato, la morte. Il fenomeno del parricidio era pratica molto usata dalle civiltà antiche (tra cui Mu) predominate dai culti pagati e dalla venerazione della Triplice Dea e del Femminino Sacro. Civiltà a cui la Chiesa ha mosso guerra per più di quattrocento anni. Questi popoli ponevano inoltre molta attenzione ai cosiddetti “parti controllati” e alla sola ed esclusiva educazione, qualora i nascituri erano di sesso maschile, da parte delle donne…

  • Desmond

    Per Ilaria: premesso che gli autori hanno confermato che gli eventi della Lost Experience hanno un valore marginale con la storia di Lost (una sorta di spinoff di Lost, per usare un termine televisivo), non è comunque certo che ci sia stato un polverone mediatico di ampia portata. Persephone, ovvero Rachel Blake, è a tutti gli effetti una sorta di ecoterrorista, agli occhi dell’America. Senza scendere in questioni politiche, solitamente il potere tende a soffocare questi individui e la massa non è quasi mai a conoscenza di quel che avviene. Quindi, ammesso che i fatti si siano svolti cronologicamente nel 2006 e Jack sia tornato nel 2007 (ma non lo sappiamo in realtà, potrebbe essere tornato anche prima), non è detto che nella ipotetica realtà sia stato così facile portare alla luce tutto quanto. Considera che Jack dice anche “Basta bugie”. Parliamo di cose che non sappiamo ancora, ma qualunque verità un paio di naufraghi possano portarsi dietro dopo 90 giorni di permanenza su un’isola, non sarebbe così difficile da far passare come un delirio.

    Quanto al sito della Oceanic-Airlines, ormai chiuso, era creato ad hoc dalla ABC per rendere più intrigante il telefilm. Una spiegazione razionale, ammesso che serva, è che il tempo passa, ci si dimentica dei dolori e gli aerei si rimettono in pista :-)

    Per Erick: La teoria è interessante e già discussa. A me piacerebbe anche, perché amo molto i miti relativi a Mu e a Atlantide, ma gli autori hanno negato delle relazioni con queste civilità specifiche, anche se comunque potrebbero aver preso ispirazione…

  • Erick

    Sì,infatti.
    Penso ank’ io ke un minimo sia siano ispirati anke a qst leggenda,fra i tanti altri elementi a cui hanno attinto.

  • morgana

    desmond, io sono uno di quelli che ha cercato di tenere sempre separate LE e serie televisiva,ma bisogna ammettere che un aiuto ora potrebbe darlo….infatti se fino alla serie precedente le domande principali erano cosa siano le botole, i numeri e chi siano altri ora ci serve di più

    due in mezzo alla neve cercano desmond con scansioni elettromag..lo fanno a caso ?e perchè non sismografiche? o di temperature alla Day after tomorrow? i due parlano portoghese, naomi parla portoghese, tutte coincidenze??

    alla fine Penelope…è lei a chiamare lo specchio, non viceversa, da un ufficio….

    LE parla di più system failure e di Widmore e Paik finanziatori Hanso… non che questo ci aiuti di più ,ma almeno ci restringe un pò il campo…

  • fedro

    ciao
    scusate ma l uomo nella bara non potrebbe essere BEN ? essendo vissuto sempre sull ‘isola la logica direbbe che non dovrebbe avere neussun parente/amico nel mondo “reale”, inoltre i sensi di colpa di Jack potrebbero esserci perche lui non ha dato retta a Ben quando diceva che contattare la nave sarebbe stato un grosso errore e se i personaggi della nave si rivelereanno poi nemici e non salvatori potrebbe quadrare anche questo , in pratica il contatto con la nave fa si che alcuni losties riescano a fuggire dall isola portandosi dietro Ben , questo portera conseguenze tragiche a chi rimarra sull’isola e ad alcuni che sono riusciti a scappare…

    Charlie
    x me il portellone non si poteva aprire salla parte di Desmond , infatti quando cerca di salvare Charlie cerca di rompere l’oblo non di aprire la porta.

    ultima cosa x me KATE STA CON SAWIER ,per qualche motivo una volta tornati nel mondo “reale” i collegamaneti tra i vari losties si devono perdere(Kate sceglie sawier non jack) ed e’ per questo che Kate e Jack si icnontrano di nascosto.

  • ema savino

    secondo me il finale e’ una visione futura si,ma gli autori ci fanno capire che si verifichera solo nel caso essi lascieranno l’isola tutto questo che abbiamo visto nel finale secondo me non accadra poiche i nostri rimarranno sull’isola e si alleerannio con glia altri per combattere la nuova dharma e e i nostri diventeranno gli altri’

  • Luca

    @ Fedro
    ma se i losties devono perder i contatti tra di loro perché Kate starebbe con Sawyer??
    Secondo me sta con il poliziotto (Sawyer è TROPPO scontato)..

  • matteo

    scusete la mia ignoranza
    ma ho scoperto questo sito da poco

    qualcuno mi può spiegare cos’è “lost experiece” ????

    lo vedo scritto di frequente in questo blog e cercandolo su internet nn ho trovato una risposta

  • Desmond

    Per Matteo: scusa se sarò stringato ma rispondo a questa domanda ogni giorno, più volte al giorno :)

    Nel menu di questo sito, sotto “CATEGORIE”, c’è la voce Lost Experience. Potresti iniziare da lì. Il primo dei post (ultimo in ordine sequenziale perché vengono visualizzati dal più nuovo al più vecchio) potrebbe esserti utile.

  • Sonik

    Ragazzi, sono arrivato a legger quasi fino la fine del post!!! Caspita sono bellissime le teorie, come quella che il tempo fosse tornato indietro in tutto il resto del mondo, ma nn nell’isola; quella dei flashword, quella delle teorie di locke…tutte!!! Cmq sul sito della abc, c’è una sezione dedicata a fan e appassionati alla serie lost, dove si possono scrivere tutte le idee e i consigli sulle prossime stagioni di lost…
    Sentite la mia: e se i soccorsi nn arrivassero mai e quei flashback sarebbero solo immaginazioni?!?!? che fine farà ben? l’isola verrà scoperta da tutto il mondo? i collegamenti tra i numeri di Hugo e il tasto da premere come si collegano? Hugo diventerà di nuovo sfortunato?

  • fya

    chi è la donna che Jack salva invece di gettarsi dal ponte? Non l’avete riconosciuta anche se ha le bende in faccia? E’ la donna che Sawyer aveva truffato e che Kate incontra quando vuole disperatamente contattare la madre. Se ricordate quella puntata Kate-centrica, la donna di Sawyer alla fine le dice di essere stata truffata da un uomo e che è incinta del suo bambino. Quindi, dato che Jack salva la donna e il bambino filgio di sawyer che può avere 6-8 anni, si può ipotizzare che lei stesse andando con il figlio a visitare il luogo dove stava esposta la bara di Sawyer , ma che in realtà non ci sia mai arrivata perchè è finita in ospedale. Se non è Sawyer quello nella bara, perchè Jack cerca in tutti i mdoi di contattare telefonicamente Kate per dirle dell’articolo sul giornale circa quel suicidio? E perchè lei stessa quando si incontrano gli dice “perchè avrei dovuto andare al funerale?”
    Il lui che la aspetta a casa è il suo ex marito-poliziotto, Sawyer l’ha piantata in asso, magari incinta e lei non ne ha più voluto sapere di lui, così come tutti quelli che non sono andati al suo funerale…
    Relativamente al figlio adolescente dell’articolo, beh, potrebbe essere un figlio (uno dei tanti) che Sawyer non ha riconosciuto….che ne pensate?

  • Desmond

    Fya, la donna che Jack salva non si chiama Cassidy, e l’attrice che la interpreta è un’altra.

  • fya

    cacchio…mi smonti subito così???…a me sembrava lei…vabbè comunque, riprendendo quello che ha scritto jakobbe:
    “Una domanda. E’ chiaro che nessun passeggero dell’areo sarebbe potuto resistere all’impatto….avete visto anche voi che c’è stata anche una esplosione in volo…persone sbalzate a 100 metro dall’aereo non sarebbero mai sopravvissute…..allora o l’isola ha poteri rigenerativi…ma alcuni sono morti durante l’impatto…vedi il comandante….o i losties non erano sull’aereo…domanda…dove si trovavano allora?erano già sull’isola?” io ho pensato anche alla possibilità che che i losties siano già stati sull’isola ma che non ne abbiano coscienza dato che ci sono stazioni adibite a fare il lavaggio del cervello tipo “arancia meccanica” (vedi Karl) e che abbiano avuto la possibilità di tornare nel mondo reale per vedere i frutti dei test su loro condotti… cazzata anche questa…ma la mente viaggia…

  • Jancker

    Una domanda veloce… secondo voi subito dopo che Charlie riavvia le comunicazioni come mai e dico come mai nel video appare proprio la ex di Desmond? Coincidenza??? L’isola non era segreta? Le comunicazioni non erano solo con la Dharma? strano no? mooolto strano….

  • titta

    Penny al 90% fa parte della dharma….

  • kikko

    ciao a tutti.. io credo che tutto il programma si impostato secondo un sitema di scatole cinesi…. ci fanno vedre prima di tutto l’inizio e la fine.. e poi sviluppano verso il centro.. che corrisponde alla soluzione dei misteri

  • fabrix

    per fya: stavano sull’aereo, non sull’isola. appena casca l’aereo ben dice ad alcuni di andare da una parte e manda ethan dall’altra dove sono caduti, inoltre se stavano gia sull’isola non servivano le ricerche sulla vita dei passeggeri, gli altri avrebbero gia saputo che c’era una donna incinta e certo non la mollavano con i losties. e si tenevano pure il chirurgo.

  • Sonik

    Che ne dite dei numeri che ha trovato Hugo sul coperto della botola??? 4 – 8 – 15 – 16 – 23 – 42
    solo 1 coincidenza? e poi, se Penny dice che con loro non c’era nessuna Naomi…ques’ultima, come fa ad avere una foto di Desmond!?!?!
    Cmq se la storia si svolgerà sulla terra ferma e nn sull’siola piena di misteri, sarà una grande buffonata xkè perderà tutto il gusto della curiosità… Poi quando Locke ha visto Walt sull’isola, credo che sia stato solo nella sua immaginazione anche se…(infatti quando Ben ha detto che quelle 2 donne della stazione specchio erano andate via, loro erano ancora sull’isola) sarà così anche x Michael e Walt???

  • titta

    Per me michael e walt non sono tornati a casa…. primo perchè in fondo li abbiamo visti partire su una misera barchetta che non è proprio il massimo per attraversare un oceano… poi perchè sappiamo bene che quando desmond sulla barca a vela ha cercato di ritornare nel “mondo normale” si è ritrovato al punto di partenza, ovvero l’isola (ricordate? puntata three minutes della 2a serie)….
    e poi… se michael fosse tornato avrebbe detto di tutti i sopravvissuti dell’isola…. ma capiamo bene che non è così perchè nessuno è arrivato a salvarli e perchè naomi diceva che nel mondo li credono morti….

  • Sonik

    Si, concordo con te titta, non vedo l’ora che arrivi febbraio, anche se è dura…
    Cmq le storie sono ben fatte e Lost nella mia classifica come 3 serie televisive + belle si classifica sicuramente al primo posto, seguito da Prison Break e ultimo, ma sul podio, Smallville…

  • Sonik

    Scusate, ma sapreste dirmi quali altri film/serie televisive ha fatto Alex, la figlia della Rousseau???

  • Sonik

    Desmond, era proprio quello che cercavo!!!

  • Sonik

    Ragazzi, lo so ke nn centra proprio a niente, xò sto impazzendo da + di 4 giorni x trovare un tutorial di adobe after effects dove spiega come fare il clone di noi stessi…possibilmente in italianO!!! Dato che siete così esperti su Lost e come ho potuto ben capire anche su altro, vi prego DATEMI UNA MANO A CERCARE QUESTO TUTORIAL!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Des

    Sonik, mi spiace, ma non ho mai usato After Effects in tutta la mia vita… oltre al fatto che non ho capito bene cosa vorresti fare :-)

    Ma anche se lo avessi capito non potrei proprio aiutarti, mi dispiace :-(

  • Sonik

    grazie cmq des!

  • Francy

    Secondo la mia teoria..Penny sapeva dove cercare Des xkè il capo della Dharma iniziative in realtà altri nn è ke il padre di Penny!Ricordate il filmato di namastè?Quando parlano del fondatore del gruppo si vede una sagoma in ombra!Naomy possiede la foto di des e penny xkè è stata mandata dal padre cattivo con l’intento di tenerlo lontano da sua figlia!X quanto riguarda i flash del futuro..sono daccordo con quanto detto precendentemente…l’isola si trova in uno spazio temporale differente…è ciò poterebbe essere dovuto dal forte magnetismo…o qlke altra balla in particolare!il tempo sull’isola scorre + lentamente….x i nativi..ke nn invekkiano mai…(vedi richard)oppure la verità è ke sn talmente avnti con le loro ricerke scientifiche ke hanno scoperto l’elisir di lungavita…nascondendolo persino a Ben che invecchia miseramente!
    Cmq se volete sapere la ..verità qst teorie sn molto affascinati ..ma mi fanno sklerare di brutto….e mi rendo conto ormai d aver sparato un mare di cazzate!!:-)

  • ola

    ciao!ma approposito del padre di jack…sbaglio o in una scena (forse prima serie) si vede Jack aprire la bara vuota?Il padre non potrebbe avere inscenato la propria morte ?!

  • Mark Renton

    Rachel Carlson, la donna che PROBABILMENTE è la sorella di Juliet, viene operata dal Dottor Nadler.
    Nadler è il cognome di Bernard.
    Ma Bernard è un dentista.
    potrebbero essere parenti.
    o potrebbe essere lui in un universo parallelo….

  • vargo

    ciao a tutti, è molto che non posto, desmond avrei una domanda, tempo fa girava un link con uno spoiler enorme (ed inattendibile) sulla fine completa di lost, ricordo che era in un post di uno degli ultimi episodi ( programmazione americana) della terza serie, beh per curiosita vorrei ridarci un’occhiata, ma… non lo trovo piu e non ricordo dove l’avevo trovato (era sicuro si lostdiscovery)… potresti linkarmelo o mandarmelo via mail plz? grazie mille

    era uno spoiler probabilmente fasullo con annotate addirittura le prox 3 stagioni..

    grazie in anticipo

Devi effettuare il log in per scrivere un commento.