LostDiscovery header image 2

ATTENZIONE: Questo sito si occupa di SPOILER su Lost relativi alla programmazione americana. Se segui Lost sui canali italiani e non vuoi leggere anteprime e rivelazioni su cose che non conosci ancora, è sconsigliata la lettura dei post sottostanti.

 

Easter Eggs e note sulla puntata 3×22/23 (prima parte)

May 25th, 2007 · Nessun commento · 22/23 Through the Looking Glass, Immagini, Lost Stagione 3

A pochi minuti dalla fine di questa serie già fioccavano i primi easter eggs e le prime note a riguardo della doppia puntata. Mettiamo tutto insieme, aggiungiamo qualcosa e vediamo cosa ne esce fuori :-)


La conta dei morti

Moriranno 4 persone, ne moriranno 5, anzi 6… Insomma, quante persone sono morte in Through the Looking Glass, tra personaggi principali, secondari e semplici comparse? Ne sono morte almeno 14, forse 15. Ma procediamo con ordine.

Bernard fa centro e tre degli Altri saltano per aria insieme alla tenda:

Poi è la volta di Sayid. Anche lui fa centro e vediamo un’altra esplosione e altri corpi che saltano in aria:

Jin è sfortunato e non riesce a mirare la dinamite, ma si riscatta sparando un paio di colpi che vanno a segno:

Quindi abbiamo sei corpi saltati in aria e due cadaveri certi per mano di Jim. La conta porterebbe a otto, ma evidentemente non tutti sono morti nell’esplosione. Tom, infatti, dice a Ben via radio che sono stati uccisi sette dei loro.

Nella seconda parte della puntata, Bakunin ammazza Greta e ferisce mortalmente Bonnie, che morirà poco dopo:

E poi la volta di Pryce, investito da Hurley con il DharmaVan:

Sayid strangola uno degli Altri…

… e Sawyer fa fuori Tom, anche se si è arreso. E’ una vendetta per quello che avevano fatto ai losties nel finale della prima stagione, con il rapimento di Walt e la zattera fatta saltare in aria.

Anche Naomi viene fatta fuori, da John Locke:

Infine, lo abbiamo lasciato per ultimo, il povero Charlie. La sua morte è stata davvero commovente e molti fan ne sono dispiaciuti, anche quelli che non lo amavano particolarmente. E’ stato ucciso per mano di Bakunin e, vista la dinamica, anche lui dovrebbe essere morto a causa dello scoppio della granata…

Quindi, il numero dei morti oscilla tra i 14 e i 15, almeno fino a quando non si avrà la certezza della morte di Bakunin.

Goodbye Charlie

La morte di Charlie merita un capitoletto a parte. Muore da eroe, per salvare Desmond, e anche il suo ultimo pensiero è da eroe: avvisare il suo gruppo che la nave di Naomi non ha nulla a che fare con Penelope.

Alcuni hanno visto la scelta di Charlie come un grossolano errore. Non poteva semplicemente uscire dalla stanza e chiudersi fuori insieme a Desmond? Sì, probabilmente avrebbe potuto. Ma stiamo parlando di una sequenza di azione concitata. Bakunin fa esplodere la granata mentre Desmond si sta precipitando verso Charlie. In un contesto del genere, con pochissimi secondi per prendere una decisione, non è poi così improbabile che fretta e panico facciano fare la scelta sbagliata, ma anche la più istintiva: sbattere la porta in faccia a Desmond per proteggerlo…

Flash-forward

Torniamo all’inizio della puntata e più precisamente al flashback di Jack, anzi, al suo flashforward. Convinti di assistere al solito scorcio sul passato di uno dei protagonisti, stiamo invece osservando quello che accade ai giorni nostri. Il 5 aprile del 2007, per l’esattezza. Tutto inizia su un volo Oceanic e a questo proposito occorre subito fare un’osservazione: più avanti scopriremo dalle parole di Jack che la Oceanic Airlines ha regalato ai superstiti una Golden Card per volare gratis, probabilmente a risarcimento di quanto è accaduto. La domanda quindi è questa: visto che a quanto pare il mondo era convinto della morte dei sopravvissuti e che l’aereo è stato trovato e addirittura filmato nel fondo dell’oceano (non parliamo del filmato fake fatto da un fan, ma delle parole di Naomi)… come si sono incastrate le due cose, al ritorno dei losties? Naomi stava forse mentendo? E se non mentiva, come hanno reagito le persone all’apparizione di gente che doveva essere morta e sul fondale marino?

Il giornale che la hostess passa a Jack lo incuriosisce. Si tratta di una copia del LA Times e contiene un articolo che cattura l’attenzione del nostro dottor Shepard, che lo strappa.

Il testo dell’articolo (grazie a LostPedia per la versione inglese) è il seguente:

Il corpo di John Lantham di New York è stato trovato poco dopo le 4 del mattino al 4300 della Grand Avenue. Ted Worden, un portiere del complesso Tower Lofts, ha sentito forti rumori venire dal loft della vittima. Per assicurarsi che l’inquilino stesse bene, è entrato nel loft e ha trovato il corpo appeso a una trave del salotto. Secondo Jaime Ortiz, portavoce della polizia, l’incidente è da considerarsi un suicidio, secondo i riscontri autoptici. Lantham lascia un figlio adolescente. Il servizio funebre si terrà alla Hoffs-Drawlar Funeral Home nella serata di domani.

Molti hanno scoperto subito che Hoffs-Drawlar è l’anagramma di Flash-Forward…

La morte di questo fantomatico personaggio che ancora non conosciamo getta Jack nello sconforto più totale, al punto da peggiorare la sua situazione psichica già instabile e spingerlo a un tentativo di suidicio.

Distratta dalla figura in piedi sul ponte, una donna fa un incidente. Jack abbandona il proposito di suicidarsi e la salva. E qui abbiamo un’altra nota interessante: il dottor Hamill (che probabilmente ha preso il posto di Christian Shephard) dirà a Jack che a operare la donna sarà il dottor Nadler. Bene, Nadler è anche il cognome di Bernard. Essendo un dentista, difficilmente potrà essere lui. Ma potrebbe essere un parente?

Altre note sul flashforward di Jack:

Al pronto soccorso incontrerà la ex-moglie, Sarah, che è incinta.

A prova del fatto che sono passati circa tre anni dagli eventi dell’isola, il cellulare di Jack, un Motorola KRZR, è un prodotto che è uscito sul mercato soltanto verso la fine del 2006.

In omaggio ai numeri di Lost, il canale sul quale Jack rivede la scena dell’incidente nel quale ha soccorso la donna è Action 8 News:

La bara

Ma chi è questo John Lantam? Un nome falso di un personaggio che già conosciamo (Ben, Locke…)? Un personaggio che conosceremo in seguito? Di sicuro, al momento non ha amici né parenti, o almeno nessuno che ritenga opportuno andare a fargli l’ultima visita, visto che Jack è l’unico…

La ricerca dell’isola

La consapevolezza che non si tratti di un flashback arriva in tutta la sua chiarezza verso la fine dell’episodio, quando troviamo Jack intento a cercare le coordinate dell’isola.

La certezza matematica, invece, quando Jack incontra Kate e le dice che è stato un grosso sbaglio e che devono tornare indietro, sull’isola…

Insomma, questa volta era l’isola ad essere un flashback, e restiamo a guardare Kate che se ne va (perché lui la sta aspettando) e Jack che le urla “Dobbiamo tornare indietro!”. Cosa è accaduto sull’isola? Chi si è salvato e chi è rimasto? Perché, secondo Jack, è stato un errore andare via? E chi sta aspettando Kate a casa?

Ma le domande potrebbero non finire mai. Jack si riferisce a suo padre come se fosse vivo, perché? Perché Kate non vuole che Jack la contatti? E a proposito: Kate è ancora una fuggitiva o le cose si sono messe a posto? E chi è quest’uomo morto che ha buttato Jack nello sconforto più totale? Eccetera, eccetera, eccetera… Le risposte, purtroppo, arriveranno solo fra nove mesi…

Nel prossimo post torneremo sull’isola per altre note…

Condividi e/o segnala questo post: These icons link to social bookmarking sites where readers can share and discover new web pages.
  • e-mail
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Google
  • YahooMyWeb
  • Live
  • Technorati
  • Digg
  • Segnalo
  • BarraPunto
  • Fark
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • Spurl
  • Wikio
  • De.lirio.us
  • blogmarks
  • co.mments
  • Furl
  • Blogosphere News
  • Mixx

Tags:

0 responses so far ↓

  • 1 ale777 // May 25, 2007 at 6:34 pm

    Scusa Des ma da dove si capisce che il 5 Aprile del 2007?

  • 2 Tato // May 25, 2007 at 6:36 pm

    Secondo me John Lantam è Jacob…

  • 3 Luca // May 25, 2007 at 6:38 pm

    E’ veramente troppo lunga fino a febbraio..

  • 4 locke // May 25, 2007 at 6:42 pm

    secondo me in questi 8 mesi qualcuno tenterà il suicidio

  • 5 jack // May 25, 2007 at 6:44 pm

    Ma siete sicuri che non sia un flashback?quando il dottore dice a jack di volerlo aiutare…lui risponde dicendo di chiamare suo padre e vedere se ha bevuto più di lui. Allora se il padre è ancora in vita, gli eventi sull’isola possono essere riferiti al ritorno di jack sulla stessa..forse si tratta della seconda volta..o l’isola ha riportato in vita suo padre..

  • 6 fara // May 25, 2007 at 6:45 pm

    sono davvero azzi ….io credo che mi riguarderò le prime tre stagioni…magari estraendo a sorte un episodio per volta

  • 7 jackobbe // May 25, 2007 at 6:46 pm

    se se gli eventi dell’isola fossero riferiti al secondo arrivo di jack?

  • 8 Luca // May 25, 2007 at 6:47 pm

    io mi guarderò la terza serie su fox a settembre come riscaldamento per la quarta..

  • 9 jackobbe // May 25, 2007 at 6:48 pm

    al dottore,quando quest’ultimo dice di volerlo aiutare, jack risponde di chiamare suo padre…se ilflashforward riguardasse davvero il futuro..o l’isola ha riportato in vita il padre di jack o altrimenti jack è già stato sull’isola prima dello schianto dell’aereo

  • 10 jackobbe // May 25, 2007 at 6:49 pm

    secondo voi?

  • 11 Ninfea // May 25, 2007 at 6:49 pm

    Ragazzi… una tragedia… 9 mesi, capito? 9!!! sono nello sconforto più totale… :-(

  • 12 Luca // May 25, 2007 at 6:58 pm

    Jackobbe ne stiamo parlando nel post “Dopo Through th Looking Glass”

  • 13 Juri // May 25, 2007 at 7:00 pm

    Volevo esprimere un parere circa la morte di Charlie. Ho letto e sentito tantissime obiezioni sul fatto che avrebbe potuto salvarsi: chiudendosi fuori con Desmond, uscendo dall’oblò a pressione diminuita e via dicendo. Quello che secondo me non è stato capito è che Charlie VOLEVA morire. Lui ha deciso proprio di chiudersi dentro per fare la fine che Desmond gli aveva predetto e che avrebbe permesso a Claire e Aaron di salire sull’elicottero di salvataggio…

  • 14 Luca // May 25, 2007 at 7:02 pm

    Ma siamo sicuri che l’elicottero sia lì per salvarli??

  • 15 Desmond // May 25, 2007 at 7:15 pm

    Per Ale777: Il giornale che Jack legge è il LA Times del 5 aprile. Si capisce dagli articoli sul giornale. Persino il LA Times ci ha fatto un articolo (qui).

  • 16 milaus // May 25, 2007 at 7:23 pm

    io più che altro mi domando: magari il portello di charlie si chiudeva solo dall’interno, quindi un gesto eroico quello di chiudersi dentro per salvare desmond, ma…non poteva, una volta riempitasi la stanza di acuqa, uscire dal vetro rotto? almeno tentare…infondo è riuscito ad arrivare laggiù in apnea, poteva anche provare a ritornare in superficie no?

  • 17 Niger // May 25, 2007 at 7:38 pm

    Com’è che si dice che il fantomatico morto nella bara non ha alcun parente, quando l’articolo dice “lascia un figlio adolescente”?

  • 18 mauro // May 25, 2007 at 7:39 pm

    certo che non hai tutti i torti jokobbe…
    questa cosa è molto strana che ne pensate?

  • 19 kateaustin // May 25, 2007 at 7:48 pm

    ciao è la prima volta che scrivo!secondo me john lantham non è altro che michal magari si è suicidato per il rimorso!

  • 20 Tom // May 25, 2007 at 7:58 pm

    E’ anche probabile che John Lantam sia un nuovo nome che uno dei personaggi che già conosciamo si è dato… per esempio Micheal, che se è davvero tornato a casa, si sarà pur scelto un nuovo nome, al fine di non far sapere chi è, e che cosa ha fatto. E il figlio adolescente? Walt in teoria dovrebbe avere circa 13 anni nel 2007…

  • 21 Andrea // May 25, 2007 at 8:03 pm

    E bravi gli autori…questo era l’unico modo per tenere alta la tensione…..senza dare risposte…
    davvero diabolici

  • 22 mariella // May 25, 2007 at 8:04 pm

    per me l’uomo nella bara è Micheal

  • 23 Anna // May 25, 2007 at 8:17 pm

    non può essere michael….non era mica tanto importante per jack tanto da portarlo al suicidio???? un uomo ke lo ha ”venduto” agli altri???? noooooo

  • 24 Anna // May 25, 2007 at 8:21 pm

    ke ne pensate??

  • 25 CountZero // May 25, 2007 at 8:21 pm

    Oltretutto, se Michael ha cambiato nome (e già qui nasce una nuova domanda, perché avrebbe dovuto?), Kate e Jack come fanno a saperlo?

  • 26 Anna // May 25, 2007 at 8:24 pm

    e inoltre se michael ha cambiato nome ….perkè jack e kate no???

  • 27 CountZero // May 25, 2007 at 8:39 pm

    Effettivamente di Kate non possiamo essere sicuri che non l’abbia fatto. Perché ad esempio si incontrano in un posto isolato?
    Kate un buon motivo per cambiarlo ce l’ha, anche se si deve tenere a mente che anche lei è riconosciuta come sopravissuta, visto che quando Jack parla dei biglietti (golden card) avuti in regalo dalla compagnia lo fa al plurale. Quindi ancora di più, perché incontrarsi in un luogo isolato, se poi in fondo pare essere considerata pulita e Jack un eroe? Jack non va d’accordo con l’uomo di Kate?
    Dio quanto l’hanno fatta intricata…

  • 28 feed // May 25, 2007 at 8:57 pm

    Charlie vuole morire….per far avverare la visione di Desmond nella quale Claire e Aaron vengono tratti in salvo…
    Jack secondo me si rivolge al nuovo dottore dicendo “vai da mio padre se sono più ubriaco di lui licenziami” in tono di sfida…tanto sa che il padre è morto…infatti poi aggiunge “credi di sapere quello che ho passato?” o qualcosa di simile…non credo proprio che Christian Sheperd sia vivo…a parte che gli autori hanno pubblicamente ripetuto più volte che è morto morto morto….(certo se fosse uno zombie…:)

  • 29 Klaus // May 25, 2007 at 9:08 pm

    Ma secondo voi la battuta di Jack sul padre ubriaco non potrebbe essere semplicemente un ragionamento per assurdo teso a dimostrare che lui non era in effetti ubriaco?…. tipo: “se ci riesci faccio un salto mortale all’indietro”…

  • 30 feed // May 25, 2007 at 9:22 pm

    si klaus è proprio quello che penso

  • 31 kyra // May 26, 2007 at 12:14 am

    bravo klaus

  • 32 kyra // May 26, 2007 at 1:40 am

    domanda: ma se devono ancora fare 48 episodi..e siamo a 70…non ne fanno 108 come avevano detto..o sbaglio???

  • 33 cecy-m // May 26, 2007 at 1:57 am

    scusate la stupidità di questo post ma la sensazione che ho provato guardando questa season finale è stata quella di non aver capito niente. davvero ho letto le scritte finali e ho detto “non ho capito niente”

  • 34 Simon // May 26, 2007 at 3:39 am

    John Latham
    Da Wikipedia, l’enciclopedia libera.
    Vai a: Navigazione, cerca

    John LathamJohn Latham (27 giugno 1740 - 4 febbraio 1837) fu un fisico, naturalista e autore inglese.

    Latham è stato definito il «nonno» dell’ornitologia australiana. Fu molto abile nell’esaminare gli esemplari di uccelli australiani che raggiunsero l’Inghilterra negli ultimi venti anni del XVIII secolo, e molti dei quali vennero classificati da lui stesso. Tra questi ricordiamo l’emù, il cacatua bianco, l’aquila cuneata, l’uccello lira superbo e la gazza australiana. Fu anche il primo a descrivere l’ara giacinto.

    Latham fece pratica di fisico a Dartford, nel Kent, dove raccolse molti esemplari di magnanina. Si ritirò nel 1796 e si stabilì nell’Hampshire. I suoi lavori principali furono A General Synopsis of Birds (1781-1801) e General History of Birds (1821-28).

    A General Synopsis of Birds fu la prima opera ornitologica di Latham e contiene 106 illustrazioni dell’autore. Descrive molte nuove specie scoperte da Latham in vari musei e collezioni. In quest’opera, come Georges-Louis Leclerc, conte di Buffon, non dette importanza ai nomi delle specie che descrisse. Successivamente, Latham usò solamente il sistema binomiale linneiano per classificare le specie. Così, nel 1790, pubblicò l’Index Ornithologicus, dove specificò il nome binomiale di tutte le specie che aveva precedentemente descritto. Sfortunatamente lo fece troppo tardi, dato che Johann Friedrich Gmelin aveva già pubblicato la propria versione del Systema Naturæ di Linneo, in cui dette un’altro nome scientifico alle specie già classificate da Latham; secondo le regole della nomenclatura, Gmelin ebbe la priorità.

    Latham mantenne una regolare corrispondenza con Thomas Pennant, Joseph Banks, Ashton Lever e altri. Fu eletto membro della Royal Society nel 1775 e prese anche parte nella creazione della Linnean Society.

  • 35 Fe // May 26, 2007 at 9:32 am

    Quello che veramente mi chiedo io è:
    come mai Penny non sa niente della barca, e Naomi aveva un libro con la foto di Desmond? Come fa Naomi a sapere di Desmond e Penny?

  • 36 erika // May 26, 2007 at 10:19 am

    L’uomo nella bara potrebbe essere Michael infatti l’articolo dice che lascia un figlio adolescente…può essere che avesse cambiato nome perchè in qualche modo voleva nascondersi dalla legge per quello che aveva fatto a Libby e Ana Lucia…

    Naomi potrebbe essere stata mandata dal padre di Penny (che fa parte della Dharma), ad insaputa della figlia…

  • 37 CountZero // May 26, 2007 at 10:37 am

    @Erika:
    da quel che mi è parso di capire dal sito ufficiale The Fuselage, la trascrizione non è confermata ma è una semplice interpretazione. Quindi non è confermato che il nome della persona sia John Latham, ma potrebbe, come si diceva l’altro giorno, essere Jeremy Bentham o chissà quanti altri nomi. Anche il figlio teenager dell’articolo non può essere confermato, se guardi tutti gli ingrandimenti dell’articolo non si comprende bene cosa c’è scritto. In pratica le uniche cose che si possono confermare è del ritrovamento di un uomo morto alle 4 del mattino, il cui nome comincia per “J” e il cognome per “ntham” e originario di New York. Altro indizio porta a pensare che sia di pelle nera, perché l’esposizione della bara è in un quartiere di afroamericani.

    Sulla seconda parte anche io la penso come te. Ho come l’impressione che Naomi abbia fatto tutto in buona fede.

  • 38 clock // May 26, 2007 at 10:47 am

    e perchè penny riesce a comunicare con la loocking glass ?

  • 39 ABRAXAS // May 26, 2007 at 11:07 am

    X QUANTO RIGUARDA NAOMI SONO DACCORDO CON ERIKA!E SONO DACCORDO CON DES QUANDO DICE CHE GLI AUTORI TENGONO SOTTO CONTROLLO I SITI E SANNO DELLE NOSTRE IPOTESI ETC.ETC.E SI DIVERTONO A FARCI INGRIPPARE IL CERVELLO.E POI STAVO PENSANDO UN’ALTRA COSA CHE MI FRULLA NELLA TESTA.NELL’EPISODIO PILOTA 1X1 QUALE E’ LA PRIMA COSA CHE VEDE JACK?VINCENT .ORA CADE UN AEREO CI SONO DEI SUPRSTITI E FRA QUESTI UN UNICO ANIMALE SI SALVA.LA DOMANDA E’:XRCHE GLI AUTORI LO RITENGONO COSI IMPORTANTE DA SALVARLO E POTARSELO DIETRO FINO AD ORA? NAMASTE!

  • 40 ABRAXAS // May 26, 2007 at 11:26 am

    HEI!DES HO UNA DOMANDA XTE.(PIU’ CHE UNA DOM E’ UNA CURIOSITA’)COME MAI HAI DECISO DI CHIAMARTI DESMOND?NAMASTE’?

  • 41 clock // May 26, 2007 at 11:59 am

    concordo nel dire che mr widmore ha mandato desmond sull’isola E PROBABILMENTE STA A CAPO DELLA NUOVA DHARMA,
    penny lo sa e in segreto cerca desmond conoscendo solo le coordinate

  • 42 occhiapalla // May 26, 2007 at 12:00 pm

    ho appena finito di vedere l’epilogo di questa agonizzante stagione di lost(…la terza x capirci!).
    Le varie ipotesi che mi ero fatto sono state in qualche modo premonitrici…x quello che ne posso capire,gli autori(non che non l’abbiano fatto anche nelle due precedenti stagioni!)hanno fatto un”minestrone di situazioni”sicuramente non pianificate dall’inizio,dettate solo dal”Portiamo avanti il tutto poi si vedrà cosa fare”.A livello di idee e situazioni create,questa stagione è stata probabilmente la migliore(+effetti speciali,+ qualità dei dialoghi,etc…)magari non sempre coerenti(Desmond mi “cazzierà” x questa affermazione!),ma a livello di,appunto coerenza narrativa,ha fatto buchi,o meglio,voragini!.
    Ok,questo è quanto,saluti a tutti…

  • 43 Keins // May 26, 2007 at 12:03 pm

    Ragazzi gli others sono quasi tt sterminati…quindi le prossime 3 serie secondo me si svilupperanno su coloro ke si impossesseranno dell’isola come aveva detto Ben…e i losties che ancora una volta cercheranno di rimanere vivi…quindi è possibile che il morto sia un’altro personaggio o come piu’ credo il morto e Locke…l’unico che credeva nellisola e unica speranza per Jack di ritornarci!

  • 44 clock // May 26, 2007 at 12:07 pm

    o appena visto su yotube un promo per la season 4 e tra gli attori citati mancano kate e claire!!!!!
    forse vorrà dire che jack ritroverà l’isola e kate rimarrà a new york.

  • 45 pippo pippo // May 26, 2007 at 12:10 pm

    Il funerale per me è quello di Micheal.
    Si parla di un newyorkese che lascia il figlio adolescente. Ha cambiato identità perché ha due morti ammazzati sulla coscienza.
    Jack alla fine dice a Kate di essere stanco di vivere nella menzogna.
    Credo che Kate e Jack per andarsene dall’isola abbiano dovuto accettare dei compromessi piuttosto grandi e magari lasciare la alcuni amici vendendoli.
    Jack ha fatto qualcosa di pessimo a qualcuno: quando sale sul ponte per gettarsi guarda in alto e chiede perdono. (a chi? Forse proprio a Michael, ed in qualche modo si sente responsabile della sua morte)
    .
    Tornando al discorso dei compromessi, secondo me ddirittura la lista dei passeggeri morti non è mai stata diffusa correttamente, la Ocanic ha staccato biglietti gratis per i naufraghi ma questo è un accordo tacito ed i naufraghi devono mantenere il silenzio anche su questo.
    Dico questo perché in farmacia Jack lo riconoscono per via del salvataggio della signora+ bambino e non per essere un superstite di un disastro aereo.

    Insomma di carne al fuoco ce ne è tantissima ed abbiamo appena assistito ad una lezione sul quanto sia facile mischiare le carte ed avere materiale per fare altre 2000 stagioni.

  • 46 conigliosauro // May 26, 2007 at 12:15 pm

    Cmq con questa cosa dei flash/forward spero che non diano un senso nuovo alla serie.

    Potrebbero anche dire che alcuni dei vecchi flash/back siano flash/forward e quindi cambiare tutto!!!

    capito quel che voglio dire?

    Sarebbero capacissimi!

  • 47 cecy-m // May 26, 2007 at 12:27 pm

    oddio hai ragione conigliosauro! è un casino perchè ok il flashfw ma non ho capito come si sviluppa nella vicenda, cioè è jack che nel futuro si ricorda dell’isola,tra l’altro questa cosa ci starebbe anche perchè tutta la serie inizia dall’occhio di jack in mezzo alla giungla

  • 48 OnlyTheBek // May 26, 2007 at 1:02 pm

    Lostpedia riguardo all’articolo di giornale dice che il nome del suicida inizia con J e ipotizza un nome.
    Ma se in realtà il nome fosse JAMES?
    e il cognome uno tra i tanti che nella sua vita lo avevano accompagnato?
    Capite?

  • 49 Desmond // May 26, 2007 at 1:07 pm

    Per Abraxas: Semplicemente perché è uno dei personaggi che preferisco. Mi piacciono tutti a livello di caratterizzazione. Non me ne voglia Titta, ma forse quello che mi piace meno è proprio Jack, ma quasi esclusivamente perché sono un uomo di fede, nel senso lostiano del termine. Ovvero io passerei il tempo sull’isola a esplorare e cercare botole, non a pensare come tornarmene a casa o a razionalizzare tutto. Desmond mi piace come mi piacciono altri (il mio preferito è Locke, fin dalla sua prima apparizione), ma visto che la scena di apertura della seconda stagione è una delle più belle di Lost secondo me, alla fine ho scelto lui.

    Per Occhiapalla: Non ti cazzio di certo, anche perché se penalizzassi i pareri negativi sarei un censore e sarebbe meschino. E’ sacrosanto che tu possa avere una tua idea e per quanto contraria alla mia hai lo stesso diritto di esprimerla. Anzi, gestendo questo blog ho in un certo senso qualche cartuccia in più da sparare e la possibilità, in un certo senso, di portare la discussione sempre a vantaggio di Lost, mascherando i suoi eventuali aspetti negativi. Quindi credo che sia giusto e democratico dare spazio a tutte le voci, anche quelle che non condivido, proprio per bilanciare e non rendere il sito una mera sequenza di complimenti alla serie.

    Resto però dell’idea che questa serie, delle tre, è forse la più riuscita. E anche il finale, che anticipa una sorta di cambio di rotta, trovo sia un preambolo interessante a quello che avverrà. Anche intelligente, in un certo senso. Per non inflazionare la serie e riempirla di puntate riempitive, la scelta di spostare, almeno in parte, il piano narrativo in un nuovo presente più avanti nel tempo e fare dei flashback sull’isola è forse il modo migliore per rispondere alle domande senza “allungare il brodo”.

    Ma i tuoi commenti sono sempre benvenuti. Così come lo è il tuo parere, anche quando è negativo :-)

  • 50 giorgiolongo // May 26, 2007 at 1:11 pm

    PADRE DI JACK MORTO:
    Forse è realmente morto ma , siccome è morto in australia, e il corpo (e il certificato) , non si trovano (persi nella giungla sull’isola), qualcuno potrebbe avere preso il suo posto, magari per lasciare l’isola, un jacob, o un BAD-TWIN…
    FUNERALE:
    Mi piace l’idea del quartiere afro-americano, potrebbe essere Michael… ma anche James (Sawyer)…
    PERDONAMI:
    L’invocazione del perdone sul ponte, da parte di jack, prima di suicidarsi, potrebbe essere: per kate, per l’isola, per Ben, per Jacob… insomma per tutti… :O)

  • 51 Luca // May 26, 2007 at 1:15 pm

    Des sono pienamente d’accordo con te, come con tutto quello che dici, il motivo per cui il Des dell’isola è il mio personaggio preferito dopo Sayid è proprio quello che hai detto tu..
    Poi sinceramente il modo con cui dice “Brotha” è stupendo (in italiano fa schifo però)..

  • 52 conigliosauro // May 26, 2007 at 1:24 pm

    Nell’articolo dicono che lascia un figlio adolescente, quindi secondo me è Michael.

    Magari tutti quelli che lasciano l’isola non devono comunicare a nessuno alcune cose che hanno vissuto li, e verranno ricompensati per questo.

    Tutti quelli che hanno commesso qualcosa di male su quell’isola vengono protetti:
    Michael ha ucciso 2 persone, quindi nel mondo esterno gli viene data una nuova identità, un nuovo nome, ma non riuscendo a vivere con il rimorso delle sue scelte si suicida/viene ucciso.

  • 53 conigliosauro // May 26, 2007 at 1:28 pm

    Cmq ripensando a Desmond, magari lui dice a Charlie che disattivando l’interrutore e morendo gli elicotteri salveranno tutti, quando in realtà il suo scopo è permettere a Penny di ritrovarlo.

    Vi ricordate infatti che poche puntate fa Desmond era già disposto a lasciar morire Charlie affinchè la paracadutista fosse Penny??? Ora dopo aver visto che Penny lo cerca ancora (Naomi aveva una sua foto) è ancora più disperato e quindi più disposto a lasciar morire Charlie.

  • 54 noherobrother // May 26, 2007 at 1:59 pm

    I primi a cui Jack dovrebbe chiedere perdono sarebbero Lock e Ben.
    Il padre di Penelope cerchera’ di impossessarsi dell’isola; per ricerche utili alla sua azienda, soprattutto in campo militare.
    Hanno mai specificato di cosa si occupi Windmore?Ringrazio anticipatamente

  • 55 clock // May 26, 2007 at 2:23 pm

    sinceramente anch’io non ho capito cosa facesse veramente l’azienda di mr widmore,
    comunue lui è un pezzo grosso della dharma ,come vi spiegate il quadro dell’orso polare con scritto namaste?

  • 56 Luca // May 26, 2007 at 2:24 pm

    Widmore fa moltissime cose.. tra cui test di gravidanza (quello che fa Sun), il giro intorno al mondo di Des e il logo Widmore appare sul pallone aerostatico di Henry Gale (quello vero)..
    Ci tengo a precisare che queste cose le ho sapute da post di altre persone qua su LostDiscovery, non sono mie osservazioni, ma te le riporto..

  • 57 morgana // May 26, 2007 at 2:45 pm

    qualcuno ha notato il tempismo di Danielle nello zittire Ben legato all’albero? in fondo era una scienzata, racconta di aver seguito i numeri ma non parla delle sue ricerche originali…….avra’ un ruolo anche lei, presumo

  • 58 morgana // May 26, 2007 at 2:50 pm

    riguardo a Penny, sappiamo che ha usato come chiave di ricerca il magnetismo…potremmo pensare che usi una via di comunicazione del padre con l’isola a sua insaputa…
    ma i due osservatori chiamano lei di persona:perchè non sa le coordinate dell’isola?in fondo dovrebbe sapere quelle dell’impulso…
    e ancora: lei cerca desmond…cosa centra desmond con gli esperimenti sul magnetismo?

  • 59 Easter Eggs e note sulla puntata 3×22/23 (seconda parte) | Lost Discovery // May 26, 2007 at 2:59 pm

    [...]   ← Easter Eggs e note sulla puntata 3×22/23 (prima parte) [...]

  • 60 morgana // May 26, 2007 at 3:46 pm

    ripeto il commento in quanto dopo l’analisi di Des ,complimenti per immagimi e fonti tra l’altro,mi sembra più appropriato

    qualcuno ha notato il tempismo di Danielle nello zittire Ben legato all’albero? in fondo era una scienzata, racconta di aver seguito i numeri ma non parla delle sue ricerche originali…….avra’ un ruolo anche lei, presumo

  • 61 tiita // May 26, 2007 at 4:21 pm

    Non credo che jack nè nessun altro dovrebbe chiedere scusa a ben o a locke. Scusate, adesso sappiamo che l’idea di andarsene è stato un errore, ma prima non la pensavamo così. Esultavamo noi con loro all’idea che ci fosse una barca a 130km dall’isola che potesse salvarli, volevamo che raggiungessero la torre radio e che charlie disattivasse il blocco o no?…. nessuno deve chiedere scusa a nessuno, jack che ne sapeva di quello che succederà in futuro? lui voleva portare tutti via dall’isola, e tutti volevano andarsene (tranne locke,ma nessuno ha mai impedito a locke di restare sull’isola), ed è quello che jack gli ha permesso di fare….

    senza contare che chiedere scusa a ben dopo tutto quello che ha fatto ai losties (vi siete dimenticati che aveva anche ordinato di uccidere sayid bernard e jin???? ed è solo una delle sue tante malefatte!) mi pare la cosa più assurda che si possa fare….e ingiusta, dato che ben li ha trattati come cavie e animali, gli others per 3 serie consecutive li hanno rapiti, torturati, trattati come bestie…. chiedere scusa?? ma neanche!!! anzi, quando ha dato l’ordine di uccidere sayid e co. io fossi stata jack l’avrei davvero ucciso…

    dico anche che sono d’accordo con chi dice che charlie non si è voluto salvare, altrimenti la visione di desmond non si sarebbe avverata e probabilmente in quel momento charlie pensava solo a claire e aaron…

    riguardo al flashforward: Il fatto che jack si mette a piangere in modo così disperato non vuol dire che è morto qualcuno a cui era affezionato…. l’unico desiderio di jack in questo futuro è di tornare indietro, tornare sull’isola, e la morte di CHIUNQUE dei losties infrangerebbe il sogno…. sarebbe la prova che quello che è successo non può tornare indietro e che i losties non sono più tali…..non so se mi sono spiegata…. jack era disperato non tanto per chi era morto, ma perchè uno di loro è morto e questo è come un campanello che lo sveglia e gli dice “basta sognare jack, non puoi sperare di riunuire tutti i losties e tornare sull’isola”…..

    last but not least: des e Luca anch’io passerei il mio tempo a esaminare tutte le botole e i buchi possibili e non penserei a tornarmene a casa, però se devo scegliere preferisco the man of science, perchè come persona sono molto incline a fidarmi della scienza e della realtà piuttosto che della fede…
    ma des, che tu fossi più un uomo di fede me lo aspettavo già dal nome…
    ;-)))

  • 62 locke // May 26, 2007 at 4:33 pm

    anch’io sn uomo di scienza…anke se ho scelto un nick ke nn centra niente

  • 63 clock // May 26, 2007 at 4:35 pm

    no titta,
    io ho sempre creduto a locke,e al rimanere sull’isola e gli altri anche se sembrano bastardi e assanini avranno le loro belle ragioni per difendere l’isola e a renderla non rintraccabile.

  • 64 clock // May 26, 2007 at 4:40 pm

    non credo che charlie abbia voluto uccidersi,appena immesso il codice sembrava davvero scongiurare la morte.
    è stato il momento! ha visto desmond venirgli incontro e voleva salvarlo vedendo bakunin lanciarli la bomba.
    ma per voi bakunin è finalmente morto o lo rivedremo la quarta serie?

  • 65 locke // May 26, 2007 at 4:45 pm

    secondo me questa volta mikhail è morto sul serio…se fosse ancora vivo comincerei a pensare ke è immortale

  • 66 tiita // May 26, 2007 at 4:59 pm

    Clock non nego che abbiano giuste motivazioni per non far rintracciare l’isola, ma una cosa è capirle e magari condividerle, un’ altra è chiedere loro scusa. Questo io non lo farei mai. Poi, sarà che io sono una persona molto orgogliosa….
    e di certo anche chiedere scusa a ben non dovrebbe voler dire iniziare a fidarsi di lui….. 0ra solo perchè per una volta nella sua vita dice la verità (cioè che è un errore abbandonare l’isola) bisognerebbe fidarsi di lui e addirittura scusarsi????? ma via!!!

  • 67 Luca // May 26, 2007 at 5:06 pm

    Titta io sono un “man of science” ma credo che un uomo di scienza possa essere comunque affascinato dai misteri ed avere fede (ovviamente non in modo estremistico come Locke, il quale ha una fede morbosa ma bella nei confronti dell’isola)..

  • 68 cecy-m // May 26, 2007 at 5:17 pm

    un osservazione flash: avete notato questa frase al funerale “amico o parente?” e jack risponde “nessuno dei due”.
    il morto nella bara abbiamo la certezza sia uomo?

  • 69 Luca // May 26, 2007 at 5:25 pm

    sì c’è scitto sull’articolo di giornale..

  • 70 tiita // May 26, 2007 at 5:26 pm

    Luca si, su questo sono d’accordo, penso che la mia predilezione per jack rispetto a locke derivi piu che altro da una visione generale di lost….. generalmente parlando io sono sempre stata più d’accordo con jack che con john e ho appoggiato molti più discorsi di jack che di locke…
    poi però è vero che bisogna credere nella vita altrimenti si arriva ad essere cinici che è tanto sbagliato come lo è credere troppo….
    (io comunque riguardo alla fede mi ritengo atea)

  • 71 tiita // May 26, 2007 at 5:28 pm

    ma che scema ho scritto “tiita” invece che “titta”
    :-)))
    beh, sono sempre io! (lo dico dato che a quanto dice des c’è gente che si cambia nome o fa cose strane…)

  • 72 Luca // May 26, 2007 at 5:36 pm

    fede non vuol dire necessariamente fede religiosa..
    Io quando parlo di fede non intendo quella religiosa, e credo che neanche Locke intenda quella, almeno non del tutto..

  • 73 Desmond // May 26, 2007 at 6:13 pm

    Io sono francamente un uomo di scienza, ma la scienza è supportata dalla curiosità, anzi quest’ultima ne è il motore credo.

    Se c’era da prendere una decisione sul “da che parte stai” io l’ho presa nel momento in cui, aperta la botola, Jack ha scelto di tornare alla spiaggia. Sia chiaro, comprendo la necessità di avvisare i losties eccetera, ma la curiosità mi avrebbe reso totalmente irrazionale e sarei sceso tre secondi dopo.

    I losties - e non si tratta di un errore di impostazione della serie - hanno fondamentalmente passato il loro tempo a sopravvivere sull’isola. La comunità, intesa soprattutto come l’intero gruppo, quindi inclusi i personaggi dei quali nemmeno sappiamo il nome, si è semplicemente stabilizzata in una parte di isola e ha iniziato a viverci. E’ tipicamente umano, quindi gli autori hanno scritto in maniera esemplare. Cacciano, si procurano l’acqua, si lavano i vestiti…

    Ma che cosa alimenta la scienza? La concretezza o la fantasia? L’abbandono allo status quo o la ricerca delle risposte?
    E così come avviene in ogni gruppo di persone, la maggior parte si limita a vivere e a stabilirsi, mentre a pochi spetta il compito di tracciare le linee guida. Di essere dei leader, insomma.

    Se essere uomo di scienza equivale a fermarsi sulle proprie convinzioni, io mi schiero con l’uomo di fede, perché è lui che porta all’evoluzione della trama, così come in generale, nel mondo, gli uomini che hanno camminato spinti dalla loro curiosità hanno portato all’evoluzione del genere umano.

    Certo, essendo Lost un telefilm questi due aspetti vengono tracciati in un’accezione piuttosto tassativa, quindi la fede di Locke arriva ad essere troppo irrazionale ed è impossibile condividerla appieno.

    Ma a supportare la mia idea c’è questo finale di stagione. Perché a prescindere da chi c’è nella bara o con chi vive Kate, vi è un aspetto che credo illuminante: Jack è disperato per la sua scelta, per non aver prestato mai attenzione alla fede e alla curiosità. In altre parole essere uomo di scienza nel significato lostiano del termine non è stata la scelta vincente. Ha commesso un errore e il suo disperato bisogno di tornare sull’isola è la prova. Forse ha capito che sull’isola, dove non muori se ti schianti con l’aereo, dove gli uomini paralitici riprendono a camminare e ci sono botole con bottoni da premere, dove un mostro di fumo nero gira tra le piante, la scelta giusta è la curiosità. E’ cercare di capire dove ci si trova, piuttosto che trovare un modo per andarsene.

    Perdonami Titta perché so che che Jack ti piace molto e non vorrei mai offenderti. Mi sono limitato a esprimere il mio parere e la mia passione, ma questo non toglie una virgola alle tue idee e al loro valore. :-)

  • 74 clock // May 26, 2007 at 6:58 pm

    avete visto il primo promo per la season 4?
    tra gli attori citati mancano kate e claire.
    des hai informazioni al riguardo?

  • 75 Desmond // May 26, 2007 at 7:14 pm

    Clock, se parli del promo che dura circa 1 minuto e mezzo e che si trova su YouTube fa parte della “Fan Fiction”, ovvero è stato realizzato dai fan e non ha nulla a che vedere con la produzione di Lost.

    Al momento non vi sono ancora promo ufficiali della quarta stagione.

  • 76 clock // May 26, 2007 at 7:23 pm

    grazie des,
    mi ero preoccupato per la sorte della lilly?
    dunque sara al 100% presente o non se na sa ancora niente?
    se non sbagio avevo sentito che se lasciava charlie lasciava anche lei.

  • 77 clock // May 26, 2007 at 7:24 pm

    dopo lilly ci andava IL PUNTO ESCLAMATIVO.
    sorry.

  • 78 Desmond // May 26, 2007 at 7:29 pm

    Per ora non ci sono voci al riguardo di Kate che se ne va, quindi direi di stare tranquilli… :)

  • 79 titta // May 26, 2007 at 7:39 pm

    Des non ti preoccupare assolutamente, anzi condivido molto la tua posizione e la spiegazione che dai alla disperazione di jack è anche la spiegazione che do io.
    Il problema è che jack ha sbagliato perchè a pensato solo a tornare (e a permettere a tutti di tornare) a casa. Non era questo lo spirito con cui affronatre l’isola, anzi, diciamo che jack non l’ha affronata, l’ha semplicemente abbandonata. E ora gli si ripercuote contro. Su questo sono perfettamente d’accordo con te, il mio discorso voleva far emergere più che altro lo spirito e l’atteggiamento di jack che condivido più rispetto a locke: cioè io non avrei mai pensato cose tipo “è l’isola che lo vuole” oppure “mi ha detto l’isola di agire così” (frasi comuni di locke nella 1a serie). Queste presuppongono che tu abbia una fede sconfinata per qualcosa a cui io personalmente avrei molta difficoltà a credere. Questo si ricollega anche al perchè secondo me Jack è un personaggio più “umano” di locke. Cerco di spiegarmi. Locke a me da l’idea di un persoanggio costruito a tavolino, è un uomo che crede all’isola sembra ancora prima di arrivarci, ancora prima che l’isola creda in lui; forse è perchè è stato guarito, e su questo allora ha anche un’arma in più di jack. Jack invece per me rappresenta la parte più umana di lost. Come dicevi tu la prima preoccupazione dell’uomo sull’isola è di sopravvivere. Jack non pensa ai segreti dell’isola, pensa a procurare da mangiare per tutti,a guarire i feriti, a difendere il gruppo dagli attacchi…. il suo essere è quello di un “capo degli uomini” e a me sembra molto più realistico perchè le preoccupazioni di Jack sono in fondo quelle della nostra vita di tutti i giorni, riportate sull’isola.

    insomma non so se sono stata molto chiara, spero tu (anche tutti gli altri) abbia capito cosa intendo. Jack ha sbagliato perchè l’isola presupponeva che si credesse in lei, che si fosse un pò meno umani (l’uomo è l’essere dotato di ragione, e l0cke spesso abbandona la ragione). Io credo e l’ho anche già scritto però forse ora si capisce meglio cosa intendo, che jack non sia il solito eroe perchè si comporta semplicemente come un uomo comune, e nel suo credere di salvare tutti ha persino sbagliato.

  • 80 clock // May 26, 2007 at 8:19 pm

    titta, hai reso l’idea.
    locke=uomo di fede
    jack=uomo di scienza
    cmq tutti e due straordinariamente umani!!!!!

  • 81 titta // May 26, 2007 at 9:25 pm

    sì clock, sono tutti e due umani e sono entrambi i protagonisti indiscussi di lost. Poi io preferisco jack per i suioi errori e perchè per me è un pò più “vero”, ma locke è un personaggio ugualmente interessante e importante. Infatti nella mia classifica di qualche post fa ho scritto
    1a Jack
    1b Locke

    e poi non dimentichiamoci degli attori, Foxy e Terry O’Quinn sono secondo me uno più bravo dell’altro….

  • 82 titta // May 26, 2007 at 9:27 pm

    finisco dicendo una cosa su kate:

    ormai il suo unico ruolo è quello di fare “la bella della situazione” e sinceramente se deve continuare ad essere così diventa più inutile di Sun….. (senza offesa per chi adora Sun)

  • 83 clock // May 26, 2007 at 10:09 pm

    be,in quanto a inutilità sun batte tutti,
    per farla diventare interessante l’hanno fatta rimanere in cinta

  • 84 clock // May 26, 2007 at 10:10 pm

    volevo dire incinta.
    oggi scrivo da cani,sara la paranoia per la fine di lost e l’attesa fino al 2008

  • 85 Erick // May 26, 2007 at 10:12 pm

    Credo sia palese ke Charlie abbia voluto morire per far realizzare la visione di Desmond,e ke il suo annegamento non sia dipeso da quei momenti concitati.
    Infatti Charlie,dopo aver inserito il codice esatto,tira un sospiro di sollievo(cm è stato già scritto)xkè è riuscito a disattivare il blocco delle trasmissioni e xkè pensa di essersi salvato,visto ke nn c’erano,in quel momento,le condizioni x le quali sarebbe potuto annegare.Poi parla con Penny ecc…e qnd vede Mikhail cn la bomba,kiude il portellone non tanto x salvare Desmond,ma perchè è del tutto convinto ke se egli stesso non muore,la visione di Desmond non si avvererà e quindi Claire ed Aaron nn saranno sull’elicottero.
    Una volta entrata l’acqua nella stanza,Charlie avrebbe potuto tranquillamente aprire il portellone,uscire ed andare via insieme a Desmond:notiamo infatti ke il flusso d’acqua ke entra nella stanza in cui è Charlie ci mette un bel po’ prima di riempirla.
    Quindi,se solo avesse voluto,avrebbe potuto tranquillamente salvarsi!
    Ho letto su qst sito ke gli autori non sapevano + cosa farsene del personaggio di Charlie,e quindi hanno deciso di farlo morire in qst maniera.

  • 86 clock // May 26, 2007 at 10:21 pm

    erick,
    non vedo l’utilità di suicidarsi,se ha gia inserito il codice era palese che claire fosse salva,dunque credo che è stato dato dal momento e se apriva la porta, in poco tempo la locking glass sarebbe stata inondata e avrebbe messo in pericolo des(che avrebbe voluto parlare con penny a lungo).
    poi è un telefilm e non si puo dare una spiegazione a tutto gli autori dovevano farlo morire facendolo con un sacrificio da eroe.

  • 87 morgana // May 26, 2007 at 11:22 pm

    des aveva detto che in quell’occasione sarebbe morto….e Charlie sa che se la realtà non è come le vioni il quadro cambia…
    penso che abbia chiuso la porta d’istinto, e si sia reso conto della situazione solo quando entrava l’acqua…..si ferma a pensare….scrive il messaggio per des e spera di essere ancora d’aiuto…in fondo dice solo che penny non sa nulla della nave….un aiuto per tradurre “not Penny’s boat”,please

  • 88 Desmond // May 26, 2007 at 11:28 pm

    La traduzione è: “Non è la nave di Penny”.

    Io resto dell’idea che abbia chiuso la porta per due motivi. Il primo è perché voleva salvare Desmond e d’istinto ha chiuso la porta. Il secondo è perché gli autori dovevano farlo morire :-)

  • 89 morgana // May 26, 2007 at 11:37 pm

    unica traduzione quindi……
    paura che l’elicottero su cui salirebbero Claire e testa di rapa non sia amico??

  • 90 morgana // May 26, 2007 at 11:44 pm

    allora perchè non provare a sopravvivere……

  • 91 morgana // May 26, 2007 at 11:45 pm

    vero,gli autori……

  • 92 Luca // May 27, 2007 at 9:46 am

    gli autori l’hanno detto chiaramente che “doveva” morire..

  • 93 Meredith // May 27, 2007 at 11:53 am

    gli autori in un’intervista hanno detto chiaramente che non avevano + idee di come far proseguire la storia di charlie..avevano pensato a farlo rientrare nel tunnel della droga ma sarebbe stato meglio far avverare finalmente la premonizione di desmond..e questo anche perchè la sua morte avrà un ruolo cruciale per tutti gli avvenimenti della quarta stagione

  • 94 Meredith // May 27, 2007 at 2:48 pm

    e un altra cosa..ricorderete tutti cosa disse des a charlie, ovvero che le sue visioni devono manifestarsi esattamente nello stesso modo in cui lui le ha viste altrimenti ne cambierebbe l’esito (lo abbiamo visto quando precipita Naomi).
    forse charlie, sapendo che des aveva visto la sua morte affinchè claire potesse essere salvata, ha pensato bene di fare esattamente quello che desmond aveva predetto..magari se fosse uscito da quella stanzetta si sarebbe salvato e ha pensato che claire nn sarebbe stata salvata dall’elicottero

  • 95 morgana // May 27, 2007 at 3:57 pm

    regrediamo…….piano piano regrediamo

  • 96 Erick // May 27, 2007 at 4:20 pm

    X Clock e Morgana:

    Forse non mi sono spiegato bene nel mio intervento precedente…
    Quindi ripeto:Charlie disattiva il blocco,è felice ecc..e poi kiaman Desmond x dirgli di Penny.
    Subito dopo,si accorge di Mikhail ed istintivamente,cm dite voi,kiude la porta x salavarlo(cm ho già scritto nel precedente post)xkè sa ke Desmond vuole ovviamente parlare cn Penny e xkè giustamente immagina ke la bomba potesse devastare la parete esterna della stanza in cui si trova:un’espolosione così potente avrebbe ucciso entrambi.
    E fin qui ci siamo.
    Poi,dopo aver kiuso la porta,scopriamo ke nn salta tutto in aria,bensì si rompe solo l’oblò e comincia ad entrare l’acqua.
    Riguardatevi la scena:Charlie ha almeno 5 secondi x voltarsi ed aprire il portellone,x uscire e salvarsi insieme a Desmond,secondi nei quali osserva l’acqua ke ha già interrotto la trasmissione ed allagato le strumentazioni.
    Ora mi kiedo:se io mi trovo in una piccola stanza,e vedo ke qst stanza si sta riempiendo d’acqua,e ke quindi se nn cerco di uscire morirò annegato…secondo voi…mi giro immediatamente ed apro la porta x darmi alla fuga..oppure lascio ke l’acqua mi sommerga..?
    Io direi ke metto in pratica la prima ipotesi.
    E xkè la prima?
    Xkè nn voglio morire e l’istinto mi porta a girarmi ed a cercare l’unica via di fuga possibile,ke è a poki cm da me e quindi a portata di mano.
    Quindi spiegatemi:cm mai Charlie istintivamente kiude in meno di 5 secondi la porta x lasciare fuori Desmond,ed invece qnd si rende conto ke sta x morire il suo istinto si addormenta.. e nn apre la porta x scappare mentre l’acqua sta entrando e lui ha qlk secondo x salvarsi?
    Charlie voleva morire xkè era fissato cn ciò ke gli aveva detto Desmond,ossia ke cmq prima o poi sarebbe morto,visto ke nn poteva sfuggire al destino,e che se avesse modificato qlks nella sua visione,nn ci sarebbe stata la conseguenza vista da Desmond.
    Quindi,dal momento ke Desmond aveva visto Claire salvarsi cn Aaron(nn Jack ecc…ma Claire ed Aaron,le persone ke Charlie amava e ke erano state la molla x lasciare la droga ed essere una persona migliore)non ci ha pensato su 2 volte e si è detto:devo morire xkè così è scritto,xkè solo così salverò Claire ed Aaron!
    Ovviamente siamo tutti dispiaciuti x la morte di Charlie,ed anke io penso ke magari avrebbe potuto essere meno fissato cn la storia delle visioni.
    Ma so ke sn considerazioni inutili,in qnt gli autori hanno deciso ke Charlie pensasse qst cose proprio xkè il suo personaggio aveva esaurito il suo compito e quindi era destinato a morire.

  • 97 titta // May 27, 2007 at 8:32 pm

    Io sinceramente sono abbastanza d’accordo con gli autori riguardo al fatto che charlie non aveva più niente da dire. La sua storia è stata quella di un ragazzo drogato che è riuscito ad uscirne, l’isola ha aiutato anche lui e gli ha dato la forza di recuperare quel pò di dignità che gli restava. charlie ora che è tornato ad essere indipendente dalla droga ha compiuto la sua “missione”. Se ci pensate è l’unico che ha risolto i suoi problemi, ed è l’unico i cui flashback ci raccontavano solo la sua vita passata e non anche le ripercussioni del suo passato sul presente. L’isola non aveva più niente da dare a charlie.

  • 98 fedro // May 28, 2007 at 2:05 pm

    ciao
    scusate ma l uomo nella bara non potrebbe essere BEN ? essendo vissuto sempre sull ‘isola la logica direbbe che non dovrebbe avere neussun parente/amico nel mondo “reale”, inoltre i sensi di colpa di Jack potrebbero esserci perche lui non ha dato retta a Ben quando diceva che contattare la nave sarebbe stato un grosso errore e se i personaggi della nave si rivelereanno poi nemici e non salvatori potrebbe quadrare anche questo , in pratica il contatto con la nave fa si che alcuni losties riescano a fuggire dall isola portandosi dietro Ben , questo portera conseguenze tragiche a chi rimarra sull’isola e ad alcuni che sono riusciti a scappare…

    Charlie
    x me il portellone non si poteva aprire salla parte di Desmond , infatti quando cerca di salvare Charlie cerca di rompere l’oblo non di aprire la porta.

    ultima cosa x me KATE STA CON SAWIER ,per qualche motivo una volta tornati nel mondo “reale” i collegamaneti tra i vari losties si devono perdere(Kate sceglie sawier non jack) ed e’ per questo che Kate e Jack si icnontrano di nascosto.

  • 99 moki // May 30, 2007 at 6:02 pm

    Fedro,spero che tu abbia ragione riguardo Kate e Sawyer, perchè il mio primo pensiero è stato che nella bara ci fosse Sawyer e non vorrei proprio!!!
    In effetti se il morto fosse Ben o Michael avrebbe senso il fatto che non ci fosse nessuno al funerale, mentre se fosse Sawyer ne avrebbe no avrebbe senso la reazione assolutamente di ghiaccio di Kate davanti all’articolo di giornale!
    Sbaglio?

  • 100 titta // May 30, 2007 at 8:48 pm

    Beh, non avrebbe senso neanche l’indifferenza di kate a jack che le parla disperato…. soprattutto quando nonstante tutto quello che è successo jack le ha ripetuto che la ama (o che le vuole bene)

    il punto è che mica possiamo pensare di poter capire adesso tutto quello che ci hanno fatto vedere nel flashforward…. non dimentichiamo che si svolge nel 2007…. sai quante cose succederanno nel frattempo…

  • 101 moki // May 31, 2007 at 12:25 am

    ma qualcuno si ricorda quando precipitano con l’aereo?

  • 102 erika // May 31, 2007 at 3:32 pm

    Se ben ricordo 22 settembre 2004

  • 103 Die Kälte // Jun 2, 2007 at 12:42 pm

    Scusate ragazzi non ho avuto tempo di leggere tutti i vostri commenti, ma è stato fatto notare della canzone che Jack ascolta in macchina mentre si dirige verso la Hoffs-Drawlar Funeral Home?…è SCENTELESS APPRENTICE dei Nirvana…….se leggete il testo, c’è un chiaro riferimento a….un bambino……(fu scritta la canzone quando nacque la figlia di Kobain)……..se quindi la bara contenesse il corpo di un bambino…..??!? o cmnq. fosse pertinenente a ciò che è successo a questo John Lantham….?!?

  • 104 Des // Jun 2, 2007 at 2:08 pm

    Per Die Kälte: sicuramente la canzone è un riferimento anche alla data in cui si svolge il flashforward, che è il 5 aprile, anniversario della morte di Kurt Cobain.

  • 105 paguro // Jun 4, 2007 at 12:51 pm

    forse ho notato un easter egg: quando Jack si trova nella saletta dell’ospedale con la ex moglie, dietro una tendina si intravede un cartello sul muro con la scritta NOW! forse voi potete trovare il fotogramma…

  • 106 Des // Jun 4, 2007 at 1:20 pm

    Paguro, ma la scritta “NOW” cosa starebbe a indicare?

  • 107 paguro // Jun 4, 2007 at 5:45 pm

    per dire che si svolge ORA…dato che è un FFW…e al momento non era ancora chiaro..ma forse è una mia visione :)

  • 108 Criss Angel // Jul 15, 2007 at 2:54 pm

    Buona l’ipotesi di Michael che cambia nome e rimane un figlio adolescente (Wolt), ma ricordo che in uno degli episodi finali… Locke, intento a suicidarsi, viene fermato da Wolt che sembrava molto cresciuto rispetto a come è andato via dall’isola con il padre (sempre ammesso che se ne siano davvero andati) la scritta “now” l’ho intravista anche io ma non ero molto sicuro che potesse essere un indizio però ora che ci penso…

  • 109 maruzza // Feb 14, 2008 at 11:41 am

    cari losties, mi dispiace deludere alcune belle teorie sull’atto eroico di charlie (che ho amato particolarmente come personaggio), ma i compartimenti stagni si chiudono solo dall’interno. parola di un papà marinaio.

You must log in to post a comment.