LostDiscovery header image 2

ATTENZIONE: Questo sito si occupa di SPOILER su Lost relativi alla programmazione americana. Se segui Lost sui canali italiani e non vuoi leggere anteprime e rivelazioni su cose che non conosci ancora, è sconsigliata la lettura dei post sottostanti.

 

Tredicesimo Mobisode: So it begins

January 28th, 2008 · 179 Commenti · Filmati, Lost Stagione 4, Mobisodes

(di nuovo funzionante…)

Condividi e/o segnala questo post: These icons link to social bookmarking sites where readers can share and discover new web pages.
  • e-mail
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Google
  • YahooMyWeb
  • Live
  • Technorati
  • Digg
  • Segnalo
  • BarraPunto
  • Fark
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • Spurl
  • Wikio
  • De.lirio.us
  • blogmarks
  • co.mments
  • Furl
  • Blogosphere News
  • Mixx

Tags:

179 responses so far ↓

  • 1 paguro // Jan 28, 2008 at 2:21 pm

    lo chiama WALT…terribile :)

  • 2 Kate Ford // Jan 28, 2008 at 2:22 pm

    Ovviamente delusione profonda per nn aver avuto la possibilità di vedere gli altri personaggi…comunque nn importa tra poco comincia:-)
    mi è piaciuto parecchio,inquietante e poi chi cavolo Jacob o il fantasma del padre di Jack?Penso che sia Jacob perchè dice a Vincent,trova mio figlio,ha del lavoro da fare esattemente come nelle sembianze di Walt si rivolge a Locke…
    Vincent è da tenere d’occhio…

  • 3 Driveshaft // Jan 28, 2008 at 2:25 pm

    Ripeto, mobisode da paura. In assoluto il più interessante di tutti.

  • 4 silvia // Jan 28, 2008 at 2:27 pm

    Sono un po scioccata …io piu c penso e piu elaboro teorie piu volte smentite…ma ora cm si spiega ke christian abbia parlato cn vincent poco prima k vincent andasse da jack svenuto dp lo skianto..qua sembra ke cane losties morti siano tti sulla stessa dimensione…xo dobbiamo escludere ke shep.senior sia vivo, escludere ke i losties siano morti,escludere ke stiano in una sorta d purgatorio o d dimensione parallela…d ipotesi ne restano poche..anzi la mia mente nn riesce a trovarne altre!!!

  • 5 Desmond // Jan 28, 2008 at 2:33 pm

    Quando si fanno ipotesi si tende a considerare le cose in base a quello che sappiamo. Se pensi che ci sono altri 48 episodi che porteranno con se decine di altri fattori, è piuttosto difficile - e per fortuna - riuscire a trovare una risposta adesso.

  • 6 Jemfri // Jan 28, 2008 at 2:36 pm

    OH MIO DIO !! …

  • 7 francesco87 // Jan 28, 2008 at 2:37 pm

    Raga tra il secondo 16 e quello 17 si intravede ( a mio avviso ) qualcosa di scuro tra le foglie, che sia il fumo nero? Premetto che cmq nn ne sono sicuro dato che la qualità del video nn è delle migliori.

  • 8 stef // Jan 28, 2008 at 2:41 pm

    Ma che diamine!!!
    Non capisco perchè per dire a Vincent una cosa del genere debba assumere le sembianze del padre di Jack.

    Però d’altro canto perchè nella bara non c’è più nessuno??

    E poi Vincent dà retta a uno che nemmeno conosce????

  • 9 Kappa7 // Jan 28, 2008 at 2:42 pm

    Ragazzi non sono riuscito a vederlo perchè COME AL OSLITO youtube ha cancellato il video! Che rabbia!!! Comunque grazie lo stesso Desmond grande come sempre!

  • 10 Driveshaft // Jan 28, 2008 at 2:44 pm

    @stef: Che ne sai che Vincente non conosce Christian (o chi ha preso le sue sembianze)? :)

  • 11 Driveshaft // Jan 28, 2008 at 2:46 pm

    @Kappa7: in realtà, è stato l’utente a rimuovere il video, non Youtube.

  • 12 DriveShaft Member // Jan 28, 2008 at 2:47 pm

    Ma sono l’unico scemo che non riesce a vederlo?!?!
    Mi compare la scritta:
    “We’re sorry. This video is no longer available.”

    Perchè?!?

  • 13 Linus // Jan 28, 2008 at 2:47 pm

    It was my fault :P

    Eccolo di nuovo qui:
    http://www.youtube.com/watch?v=pGScDgXWve4

  • 14 des108 // Jan 28, 2008 at 3:02 pm

    si si è il fumo nero…si vede abbastanza chiaramente…

  • 15 Jackko // Jan 28, 2008 at 3:26 pm

    ottimo, spero che questo sistema del “nome in codice” devii youtube dall’eliminazione dei video di lost…

    Comunque questo “M” è furbo pure per il fatto che poichè è l’ultimo, finisce con l’inizio…della prima serie!
    Mitico JJ!

  • 16 clock // Jan 28, 2008 at 3:36 pm

    giusto stef perche farsi vedere come shep sia al cane sia ad hurley.
    no ragazzi quello nn è ne jacob ne fumo nero
    quello è chris shepard!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • 17 clock // Jan 28, 2008 at 3:44 pm

    cmq se fosse jacob mi guarderei le spalle dal labrador tremendo.eh eh
    e la spalla destra di jacob /shep o chiunque sia.

    per ridendo e scherzando la prima puntata osservava male charlie kate e jack ,ha portato il braccio ad hurley,eras con walt quando cerano gli orsi polari etc etc
    mmmm mmmmm
    che sia vincent la chiave di lost?
    dai sto scherzandooooo!!!!!!!!

  • 18 alanparly // Jan 28, 2008 at 4:12 pm

    DESMOND, hanno già tolto il mobisode 13 da Youtube ed il link non funziona più (ed io non son riuscito a vederlo..). Come mai invece tutti gli altre che dovevano essere stati tolti son riuscito proprio ora a vederli?

  • 19 Victor // Jan 28, 2008 at 4:25 pm

    Devi clikkare sul link postato da Linus che funziona perfettamente

  • 20 TheManBehindTheCurtain // Jan 28, 2008 at 4:30 pm

    vi ricordo ke “qualcuno” tempo fa aveva espresso il parere ke christian shapard fosso ankora vivo e ke c’entrasse qualcosa con jacob…ma gli avevano detto ke non era possibile…

  • 21 The Lost // Jan 28, 2008 at 4:37 pm

    La cosa incredibile…e che + vado avanti + sembra che i produttori le avevano pensate davvero tutte…e non svolgono la trama man mano…

  • 22 des108 // Jan 28, 2008 at 4:46 pm

    Ma perchè adesso deve essere per forza lui…mentre quando Jack l’ha visto nella puntata della prima serie IL CONIGLIO BIANCO era una semplice visione? se credete che sia vivo allora anche li era lui vivo e vegeto no ?

  • 23 silvia // Jan 28, 2008 at 4:49 pm

    x theManbehindthecurtain: beh io direi ke il 99% dei fan ha espresso qsto parere tra cui ank’io..pensavamo solo ke le affermazioni di cuse e lindelolf fossero affidabili e dato ke hanno detto piu volte ke c.shep. è morto abbiamo accantonato qsta ipotesi cm tante altre..a qsto punto o hanno detto un sacco d cavolate oppure c è un ulteriore ipotesi ke noi nn riusciamo ancora a concepire

  • 24 TheManBehindTheCurtain // Jan 28, 2008 at 4:51 pm

    ho a kapito ma non mi ricordo ki mi ha aveva detto ke non poteva essere vero poike era gia apparso in diverse puntate e ho lasciato perdere

  • 25 master // Jan 28, 2008 at 4:57 pm

    Porca………..

  • 26 paguro // Jan 28, 2008 at 5:00 pm

    ma di tutto questo mobisode secondo me, oltre al fatto di capire che tipo di forma vitale o non abbia Christian, la cosa più incredibile è che vincent capisca quello che lui gli chiede…….e lo faccia e che ne dite del fatto che Talbot (il tipo della nave di sam thomas) abbia in camera la foto di vincent???

  • 27 ABRAXAS // Jan 28, 2008 at 5:03 pm

    ve lo dicevo che vincent era una figura importante.

  • 28 silvia // Jan 28, 2008 at 5:07 pm

    e poi christian lo kiama walt..e anke qsto è stranissimo!!!!

  • 29 MisterX // Jan 28, 2008 at 5:22 pm

    La chiave di tutto è “ha del lavoro da fare” messa li non a caso.
    Potrebbe essere chiunque, io spero solo che gli autori abbiano bene in mente come fare andare avanti le cose e che non si inventino i colpi di scena man mano che va avanti la serie.
    Sappiamo che Walt e Jacob hanno poteri particolari, l’isola pure, il fumo nero può assumere forme diverse… Il cadavere di Cristian non è mai stato trovato.
    Ecc… ecc… ecc…

  • 30 clock // Jan 28, 2008 at 5:33 pm

    locke come è stato salvato da walt o chi per esso?,la dharma come è arrivata? ,cosa fanno veramente gli altri?cindy?libby? xche richard nn invecchia? ,kelvin è vivo?
    perche i peronaggi sono collegati?i numeri? il padre di penny?,la rossoeu? ,l’elettromagnetismo,la puntata flash in your eyes,la vecchia fratello campell ei sussuri e mooooooooooooolto altro ancoraaaaa!!
    lost avrà almeno 300 domande irrisolte oltra a quelle fondamentali!

  • 31 K74 // Jan 28, 2008 at 5:40 pm

    Chi è così gentile da fare un riassunto, visto che il trailer non è più disponibile?
    Thanks

  • 32 Driveshaft // Jan 28, 2008 at 5:42 pm

    Il video è disponibile qui: http://it.youtube.com/watch?v=pGScDgXWve4 (sarà la terza volta che lo si dice nei commenti…)

  • 33 Valeria // Jan 28, 2008 at 5:43 pm

    Scusate, ma secondo voi non è possibile ke Jack stava sognando e nel sogno ha visto il padre ke chiamava Vincent? Poi si è svegliato da solo, non è stato Vincent a leccarlo o abbagliargli contro…
    Jack aveva già visto Vincent sull’aereo, e un cane sull’aereo ti resta impresso…

    Ditemi ke ne pensate…

  • 34 K74 // Jan 28, 2008 at 5:44 pm

    Non c’è il due senza il tre! Comunque grazie!

  • 35 grisby // Jan 28, 2008 at 5:56 pm

    Secondo me christian lo kiama walt xchè in qualche modo walt può controllare Vincent.Dei poteri del ragazzo fino ad ora abbiamo capito ben poco….sappiamo che jacob è interessato a lui a tal punto da chiedere a Ben di rapirlo,dalle prime puntate abbiamo visto che c’è un forte legame tra Walt e Locke (ricordate quando walt dice a Locke di nn entrare nella botola….ci sarà un motivo????)e nelle ultime abbiamo assistito all’incontro tra Jacob e Locke….deduco che il triangolo Jacob-Locke-Walt sia di enorme importanza x tutta la serie…..Per quanto riguarda il padre di Jack nn so che legame ci sia tra lui e Jacob o se sono la stessa persona,xrò gli autori nn possono prenderci in giro!!!Sarà pure morto ma resta il fatto che sia collegato direttamente o indirettamente alla vita di tutti i sopravissuti(x alcuni di loro in scelte fondamentali…se vi ricorate è proprio lui con le sue parole a spingere sawyer a uccidere il presunto amante della madre).Per il resto del mondo lui è morto come del resto tutti i passeggeri del volo,xrò sull’isola………………
    Ho un dubbio…..ma se Ben ha ucciso tutti quelli del progetto Dharma sull’isola,come mai arrivano ancora dal cielo beni di prima necessità targati Dharma?

  • 36 MisterX // Jan 28, 2008 at 6:04 pm

    @ Valeria: vincent era nella stiva con i bagagli.

    Non ho ancora capito perchè Jack era nella foresta e tutti gli altri sulla spiaggia…

  • 37 Mcluso // Jan 28, 2008 at 6:05 pm

    Pauroso!!!
    Ma secondo me sara’ il fumo nero,ricordate le “visioni” di mr eko e il cavallo nero di kate!!!
    Oppure sara’ jakob,ma su quest’ultimo ho dei dubbi,perkè a quanto pare non puo’ uscire da casa!!!

  • 38 Mcluso // Jan 28, 2008 at 6:08 pm

    Ragazzi ma perchè dite che lo kiama walt???
    io non lo sento!!!

  • 39 K74 // Jan 28, 2008 at 6:11 pm

    @MisterX
    Sì infatti ha sempre fatto specie pure a me che lui fosse in mezzo alle canne di bambù e gli altri sulla spiaggia o in mezzo al mare! Bah!
    P.S: A me comunque non sembra che Shep senior chiami il cane Walt, ma forse sono solo io che non capisco!

  • 40 K74 // Jan 28, 2008 at 6:15 pm

    E infatti non lo chiama Walt. Ho risentito il video al palo e dice semplicemente “come on”!

  • 41 grisby // Jan 28, 2008 at 6:18 pm

    HAI RAGIONE!!!!

  • 42 Deside // Jan 28, 2008 at 6:20 pm

    Ciao ragazzi…prima di tutto vi saluto tutti visto che è la prima volta che scrivo su questo sito (complimenti a chi lo gestisce!!!)…comunque nel video in questione il padre di Jack non chiama il cane Walt, ma semplicemente gli dice “Here, com’on!”…l’attore è americano e stringe molto la O e quindi può sembrare che dica Walt!

  • 43 silvia // Jan 28, 2008 at 6:24 pm

    x tti: boh io l’avevo letto sulla traduzione d Linus il nome di walt…xo la prima volta ascoltandolo solo in inglese in effetti nn mi sembrava nemmeno a me xo..boh!!???????

  • 44 erika // Jan 28, 2008 at 6:31 pm

    Ciao Deside, ben arrivata!

  • 45 foxy rules // Jan 28, 2008 at 6:43 pm

    ma che walt!

  • 46 austen815 // Jan 28, 2008 at 6:58 pm

    infatti non dice Walt…io mi stavo scervellando…ma in realtà non è pronunciato!
    comunque…mobisode incredibile!

  • 47 dj // Jan 28, 2008 at 7:05 pm

    appoggio di certo chi dice che è un mobisode da paura! :)
    Secondo me quello che si vede non è sr. sephard ma bensì o la nube nera o qualkosa del genere…
    Chi pensa che sia un sogno/incubo di Jack non lo vedo tanto per la quale poichè nel sogno lui vede che sta nella giungla ma appena si sveglia lui sa di essere nell’ isola… poi lui da quanto pare è svenuto e non credo assolutamente che sia un sogno ( uno quando sviene mika sogna ).
    Inoltre volevo dire che secondo me, le due frasi sono collegate: Una dice che Locke ha del lavoro da compire ( ovvero quello di portare in salvo i nostri losties ) e uno dice che invece Jack ha del lavoro da compiere ( ovvero quello di leader ).

  • 48 Rex Lozuresky // Jan 28, 2008 at 7:14 pm

    OMG.

  • 49 LostDog // Jan 28, 2008 at 7:27 pm

    Ciao a tutti! Anch’io mi presento xché è la prima volta che scrivo, anche se è già un pò che mi capita di leggervi, e mi associo a Deside per i complimenti.
    Non trovate anche voi molto interessante il particolare delle scarpe?? Non non credo sia un caso che siano la prima cosa di CS che ci viene mostrata e non credo che il completo da sepoltura prevedesse le superga bianche…il “fantasma” di papà Shepard potrebbe averle prese dalla valigia che Vincent annusa prima di avvicinarsi a sleccazzarlo (avrà un senso l’inquadratura sulla valigia?! Vincent l’annusa, segue l’odore lasciato da CS, e quindi lo riconosce..??). Tra l’altro sono le stesse scarpe che indossa quando appare a Jack nel “coniglio bianco”, e sono uguali alla scarpa rimasta appesa sull’albero accanto al quale si risveglia Jack (indizio??)!
    Mi sa tanto che CS è vivo…a meno che il fumo nero/jakob non abbia un’ impellente bisogno di scarpe comode…

  • 50 Desmond // Jan 28, 2008 at 7:29 pm

    per alanparly e tutti gli altri: i mobisode si vedono tutti perché Linuss si è sbattuto a ricaricarli su YouTube e ho cambiato i codici anche su Lost Discovery. Il 13° ora l’ho risistemato, quindi si vede pure lui…

  • 51 erika // Jan 28, 2008 at 7:31 pm

    Ma quello ke mi domando io, è: gli autori non hanno sempre detto ke Sheppard-father ERA MORTO?????

  • 52 MarcoLaugy // Jan 28, 2008 at 7:32 pm

    ke poi se ci fate caso non dice a vincent di “aiutarlo “a trovare jack,ma gli dice solo di svegliarlo,e sa già anke dov’è ,infatti dice al cane ke si trova nella foresta tra i bamboo.e inoltre come fa a sapere ke è privo di sensi???

  • 53 DESTINY1991 // Jan 28, 2008 at 7:42 pm

    gli autori affermano che lui è morto (non era); secondo me è semplicemente cerberus, o magari jacob, i cui poteri sono ovviamente solo limitati dal cerchio di cenere attorno alla capanna… per quanto riguarda le scarpe, vai a capire, magari il mostro ha solamente letto i pensieri di jack (un po’ come fa coi flash con juliet) e ha mischiato tutto facendo comparire christian con le scarpe… e poi, razionalmente parlando, jack è finito nella foresta come alcuni passeggeri sono finiti nel laghetto sotto la cascata, in cui kate trova la valigetta… ma anche secondo me c’è qualcosa di più a riguardo…
    x grisby: non tutti i membri della dharma sull’isola sono rimasti uccisi durante la purga… vedi kelvin e radzinsky

  • 54 MarcoLaugy // Jan 28, 2008 at 7:44 pm

    ma scusate,i mobisodes non dovevano solo essere dei filmati per ingannare l’attesa???nel senso ke anke in uno dei primi mobisode c’è ben ke gioka a sckakki con jack,cosa poco plausbile visto ke per poco jack non lo ammazza.quindi magari anke questo non rappresenta ciò ke noi vedremo nelle prossime stagioni…

  • 55 Desmond // Jan 28, 2008 at 7:51 pm

    Jack gioca a scacchi con Ben nel periodo nel quale è a Othersville, ovvero quando lo vediamo giocare allegramente anche con Tom, quindi la scena direi che è plausibile.

    I filmati sono stati fatti per invogliare la gente a usare l’operatore Verizon ingannare l’attesa, ma sono comunque in continuity. Ovviamente i dettagli macroscopici verranno poi ripresi anche nella serie. Se il dottore è vivo, se si tratta di Jacob nelle sembianze del dottore, se è Mysterio il nemico dell’Uomo Ragno… bé, lo sapranno anche quelli che non hanno visto i mobisode, prima o poi.

    Ma sono da ritenersi validi e parte della storia.

  • 56 DESTINY1991 // Jan 28, 2008 at 7:55 pm

    x MarcoLaugy: forse l’ha visto, e ciò rafforza l’idea che shepard sia in realtà il fumo nero… se notate, per qualche ancora ignoto motivo, il mostro non può sradicare, nè comunque danneggiare o passare attraverso agli alberi di bambù, che in più occasioni sono stati utilizzati dai losties per nascondersi proprio da lui… se effettivamente jack si trova in mezzo a dei bambù, il mostro non poteva raggiungerlo e quindi si è servito di vincent…

  • 57 MarcoLaugy // Jan 28, 2008 at 7:58 pm

    capito……allora centra di sicuro il fumo nero,non ci sono altre spiegazioni.

  • 58 MarcoLaugy // Jan 28, 2008 at 8:03 pm

    mamma mia quanti MISTERI,aiutooooooooooooooooo!!!cmq come dice desmond con ankora 48 episodi davanti forse è veramente troppo difficile fare ipotesi……kissa quante altre cose potrebbero entrare in “gioko” in queste prossime tre serie

  • 59 clock // Jan 28, 2008 at 8:15 pm

    ma scusate se fosse realmente jacob o il fumo nero perchè si mostra a vincent e hurley sottoforma di shep senior?
    nn ha senso!

  • 60 foxy rules // Jan 28, 2008 at 8:15 pm

    grande des…ITA!

  • 61 vargo // Jan 28, 2008 at 8:20 pm

    ciao a tutti, scusate x l’assenza…

    IDEA: sappiamo che
    -1 locke è morto ucciso da ben nell’episodio the man behind the curtains
    2- naomi è morta uccisa da locke nell’ultimo della 3a stagione
    3- Christian è morto a sidney.
    4-kalvin è morto ucciso accidentalmente da desmond
    5- mikail è obbiettivamente morto due volte ( potra dire quanto vuole che l’energia era impostata su bassa frequenza, uno che perde cosi tanto sangue dalle orecchie indica un trauma cerebrale discretamente potente, la fioccina poi…)

    poi pero sappiamo che:

    1- locke è stato poi resuscitato dall’isola x cercare di fermare jack o cmq per salvaguardare la stessa isola ( è inutile dire che non sia morto, anche perche dopo un colpo di pistola al fianco vediamo i suoi occhi realmente spegnersi e poi ” riaccendersi” durante il contatto con walt/isola/jakob.)
    2-naomi l’abbiamo vista tutti sgambettare ( piu o meno ehehe) nei vari trailers e assalire kate.
    3-la sua presenza sull’isola è un dato di fatto, è la causa scatenante della presenza di jack li ( del tumore di ben? della presenza di analucia? degli stati psicologici di clare? e chi piu ne ha piu ne metta aggiungerei…) viste le potenti(SSIME) forze curative ( o non visto che le gambe di locke non sono funzionanti di nuovo, sono intorpidite, vista la scheggia di ferro piantata dentro di cui lui non s’è neppure accorto, le prove fatte da lui stesso per testarsi la sensibilita, le occasionali perdite dell’uso delle gambe durante momenti in cui l’isola/jacob non voleva che intervenisse [vedi boone] non indicano infatti un completo uso delle stesse, ricordano piu le gambe di un burattino, che si muovono si, ma non per sua volonta) potrebbe benissimo essere che sia guarito o sia ritornato perfettamente in vita, non in versione obi-wan kenobi. O sia diventato un simulacro di jacob, il che pero sarebbe in contrasto con il fatto che il fumo nero/jacob/isola necessiti di manifestarsi sotto altre forme ( vedi jemi, il cavallo di kate, il gatto di sayid, walt [tra l'altro nessuno ricorda che walt era stato visto completamente bagnato da shannon?] lo stesso jacob ecc)
    4- di kalvin non abbiamo piu visto il cadavere dopo il flashback di desmond e, dopo aver letto 20th century boys anche se vedo il cadavere di qualcuno dinche non gli tagliano la testa e bruciano il corpo nn credo alla sua morte.
    5-beh mikail credo proprio tornera pure nella 4a stagione, non so bene perche ma ho questa sensazione…

    scusate la lunghezza del post, ma…

    desmond tu che ne pensi ( della parte di Christian intendo… )

  • 62 silvia // Jan 28, 2008 at 8:22 pm

    ahhahah…ke tajo desmond…c hai proprio ragione fanno tanto gli skifati ma sono i primi a inventarsi le peggio mosse pubblicitarie…

  • 63 MarcoLaugy // Jan 28, 2008 at 8:28 pm

    per CLOCK:quello non lo so,però scusa,tu riesci a spiegarlo in altre maniere???non credo ke sia resuscitato il cadavere dopo lo skianto

  • 64 Desmond // Jan 28, 2008 at 8:32 pm

    Vargo, la morte di Locke e di Bakunin però non è così certa. La versione ufficiale di Locke è che è stato colpito a un rene… che non ha. Anche per Bakunin sarebbero da ritenere valide le spiegazioni date da lui. Infine, Naomi… l’abbiamo vista “morta” per tre secondi, poi è finita la stagione. Potrebbe essere viva e ferita. Per tutti loro, dato per scontato che l’isola ha un discreto potere di guarigione, parlare di resurrezione è un’ipotesi più che una certezza. Poi ovviamente dal punto di vista medico potrebbe fare un po’ di acqua, ma tant’è, siamo comunque nell’ambito delle fiction.

    Riguardo a Christian, io sono tra coloro i quali sostengono che sia morto. Credo lo sosterrò anche quando uscirà dalla foresta vivo e vegeto con tre cheesburger in mano. Dirò ancora che è morto. Lo dirò, penso, fino all’ultimo episodio dell’ultima stagione. Scioperi permettendo.

  • 65 kyra // Jan 28, 2008 at 8:34 pm

    ma dite che sia possibile che poi vincent venga comandato sempre da jacob(o dal fantasma di shephard che sia) o che jacob si mostri anche come vincent per esempio quando porta il braccio a hurley?

    x clock:beh perchè gli dice di andare da suo figlio…anche se non ha senso come faccia vincent a sapere qual’è suo figlio…secondo me se quello da cercare fosse stato eko vincent avrebbe visto jemy…per me fila…

  • 66 MarcoLaugy // Jan 28, 2008 at 8:37 pm

    Ma DESMOND secondo te se gli autori dicono ke un personaggio è morto,oppure negano certe teorie o qualsiasi altra cosa è di sicuro così??? alla fine è ovvio ke negano tutto,mika possono dire ke quello è vivo piuttosto ke la teoria è esatta ecc ecc…….se no rovinerebbero tutto.hanno un buon motivo per mentire no???

  • 67 kyra // Jan 28, 2008 at 8:37 pm

    x desmond: pienamente daccordo con te come sempre..per me è morto e stecchito…

  • 68 silvia // Jan 28, 2008 at 8:44 pm

    si ank’io credo sia morto ..abbiamo visto il suo cadavere qndi dei medici hanno constatato il suo decesso…poi cosa sia successo dopo x spiegare il tto ovviamente lo sapremo solo in futuro

  • 69 vargo // Jan 28, 2008 at 8:57 pm

    beh la mia era solo una teoria, preferirei anche io che sia morto, ma se ” niente accade per caso” la moltitudine di collegamenti tra Christian e i vari motivi per cui ciascuno sia sull’isola da un po da pensare, poi un’altra domanda mi tormenta spesso, cioè: se l’isola fosse una specie di ” scatola magica ” dove quando il “favorito ” dell’isola ha bisogno di qualcosa questa accade o arriva ( vedi sottomarino, chirurgo spinale, padre truffatore, donne incinta , ecc ) il tumore di ben e la conseguente apparizione di un medico specializzato ha da legarsi con la morte di Christian? ( potrebbe essere un caso ma comincio a vedere in un’ottica diversa la scena degli uccelli nel mobisode su walt e sulla scena dell’uccellino che si schianta sul vetro di casa sua mentre walt stesso sta guardando una foto raffigurante il medesimo uccello)

    quanto influenza questo dono visto su walt ben e locke sul mondo esterno e sull’ambiente che li circonda? ( anche le decisoni degli altri esseri umani intendo…)

  • 70 vargo // Jan 28, 2008 at 8:58 pm

    ( aggiungo anche la morte dell’exmarito di juliet nella lista )

  • 71 stef // Jan 28, 2008 at 9:07 pm

    Stiamo facendo tutti un sacco di teorie e di supposizioni….

    Sono sicuro che quei mattacchioni di lindelof, jj,
    carlton… bender, i mitici quattro… ci stupiranno con qualcosa di sensazionale!

    E cmq ci stiamo tutti dimenticando del problema dell’isola…chi rimane incinta sull’isola muore… tutto ciò con che cosa si collega?

  • 72 vargo // Jan 28, 2008 at 9:10 pm

    beh purtroppo nelle scene non abbiamo mai avuto visione di questo, quindi credo sia uno dei tasselli mancanti che verranno a completarsi nel quadro finale dell’opera, anche perche tutte le mie idee mi indirizzano verso qulcosa legata alla spiritualita dell’isola e questo non porta da nessuna parte dato che le sopeculazioni possibili sono davvero molte.
    sinceramente credo sia legata in qualche modo alla capacita di rigenerazione li presente e al non invecchiamento degli ” ostili”…

  • 73 clock // Jan 28, 2008 at 9:18 pm

    x tutti
    o forse shep è sempre stato jacob da 100 anni a questa parte ,si finge morto(perche è “speciale” o forse puo stare in piu parti o bo non lo so puo essere qualsiasi cosa che nn sia completamente irrazionale)
    nn è una coincidenza che ha frequentato un casino di protagonisti fuori dall’isola.
    il suo corpo nn c’e etc.. etc.. etc…
    o forse gli autori dicono che è morto perche in realta è morto.
    però sull’isola i morti possono vivere in qualche maniera (nn fateci caso è una teoria che nn sta in piedi) quindi mammaben e yemi riescono a vivere e produrre sussuri.
    pero pensandoci il discorso tra richard e benpiccolo è molto iteressante quando richard appresa la notizia della morte di emily(cosi mi sembra che si chiami) gli chiede “è morta qui” be questo mi fa pensare…………………………
    poi perche richard nn invecchia?

  • 74 clock // Jan 28, 2008 at 9:20 pm

    forse nn invecchia perche in realtà è morto!!!
    ripensandoci nn è cosi poi strano.
    anzi siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
    va be sto delirando!!!!!!!!!!!!!!!
    -3!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • 75 MarcoLaugy // Jan 28, 2008 at 9:25 pm

    alla fine ci intortiamo talmente tanto ke non veniamo a kapo di nulla……..poki giorni e magari avremo qualke risposta….noooooooo ho appena visto su rai 2 locke ke manda la pubblicità,ke figo è…è il migliore

  • 76 grisby // Jan 28, 2008 at 9:27 pm

    X Vago
    La tua toeria è interessante xrò c’è da dire che fino a questo momento sono molto più le persone morte e sepolte che quelle ritornate ii vita miracolosamente.Se ci rifletti gli autori hanno fatto ritornare solo personaggi presunti morti o in punto di morire….nessuno aveva accertato la morte di Mikail e tantomeno quella di Naomi.Per quanto riguarda Locke rene o non rene nn penso che l’isola(o Jacob)potessero permettere la sua morte e l’intervento di Walt è significativo.Mr.Eko,Boone,Shannon,Anna Lucia,Libby……morti e sepolti!A parte Mikail(che tra parentesi per me nn era morto) nessuno degli Altri è ritornato vivo e vegeto dopo morte certa.Sull’isola muoino e nascono vite…..quindi nn penso che vita e morte siano cose “relative”.

  • 77 clock // Jan 28, 2008 at 9:33 pm

    voi cosa ne pensate delle domande di richard rivolta a ben piccolo “è morta qui?” e “cosa ti ha detto?”

  • 78 MarcoLaugy // Jan 28, 2008 at 9:36 pm

    lost non è un telefilm banale,anzi tuttaltro,e secondo me è inconcepibile ke gli autri facciano resuscitare personaggi,quindi ki è morto è morto,punto……..al massimo è il mostro ke può assumere sembianze dei personaggi e riprodurre anke i morti..ma di sicuro se sheppard è morto nel passato vuol dire ke è morto pure nel presente sull’isola…

  • 79 Amigdala // Jan 28, 2008 at 9:42 pm

    Il problema del mobisode è che non sappiamo a che periodo di tempo si riferisce.
    Jack è in giacca e cravatta quindi si presume che sia ambientato subito dopo il disastro aereo. Se è cosi’ Jack ha realmente visto ilpadre (e non un fantasma o una visione) sull’isola e probabilmente è proprio il padre che ha organizzato tutto per permettere ai due figli (Jack e Claire) di trovarsi sull’aereo.

  • 80 grisby // Jan 28, 2008 at 9:50 pm

    Sono d’accordo con MarcoLaugy.
    Per ora abbiamo potuto ragionare su cose concrete e cose irreali…………………
    COSE CONCRETE
    1 Aereo precipitato
    2 Flashback superstiti
    3 Morte di alcuni losties
    4 La Rousseau
    5 Dharma Initiative
    6 Altri
    7 Boaties
    8 Ritorno a casa di Jack e Kate

    COSE STRANE
    0 Locke cammina!
    1Fumo nero
    2 Walt
    3 Christian nei flashback
    4 Numeri
    5 Magnetismo
    6 Viaggi nel tempo-Desmond-
    7 Le visioni di Desmond
    8 JACOB
    9 Guarigioni miracolose
    10 Isola come una scatola magica
    11 Età Richard

  • 81 pozzi // Jan 28, 2008 at 10:01 pm

    cavolo…. non vedo l’ora che arrivi giovedì…. mi aspetto molto da questi 8 episodi…

  • 82 Robs // Jan 28, 2008 at 10:01 pm

    Jack ha mai visto il corpo morto di Cristian a Sidney??? Non me lo ricordo…

  • 83 MarcoLaugy // Jan 28, 2008 at 10:13 pm

    si nella camera dell’obitorio!!!quando ha fatto il riconoscimento

  • 84 kyra // Jan 28, 2008 at 10:14 pm

    x robs: si era andato a riconoscerlo all’obitorio..

    state seguendo l’episodio su rai2??? sawyer mi fa morire..aheha..se non giochiamo ogni 108 miunti l’isola esplode…aheahea

  • 85 Robs // Jan 28, 2008 at 10:16 pm

    accidenti! la mia flebile speranza è svanita!

  • 86 MarcoLaugy // Jan 28, 2008 at 10:17 pm

    per kyra:lo guardo si e no….hai visto prima ke c’ era locke ke dava la pubblicità???è un grande quest’uomo

  • 87 kyra // Jan 28, 2008 at 11:04 pm

    x marcolaugy: si ho visto e adesso desmond…ho beccato anche hurley prima…bellissimi..

  • 88 dylandav // Jan 28, 2008 at 11:18 pm

    La cosa che a me appare francamente molto strana è la volontà quasi ossessiva da parte degli autori di appesantire sempre di più la trama con espedienti numerosi e complicati. Magari questi espedienti avranno un loro sviluppo e si incastreranno perfettamente con il proseguo del serial ma sta diventando una ragnatela un pò troppo fitta e dirimerla in modo soddisfacente per gli affezionati non sarà certo facile considerando anche la quantità enorme di variabili(tempi tv, produttori che non vogliono investire più come hanno fatto agli esordi se gli ascolti continueranno a calare, logorio inevitabile degli attori stessi che fisiologicamente avranno voglia di misurarsi con altre realtà ecc.). Voglio sottolineare che chi scrive è un accanito fan di lost, che ha visto più volte quasi ogni episodio e proprio per questo temo, alla luce di quanto ho sopra accennato, che per l’intera “architettura” di Lost si prospetti un lento declino che culminerà alla stregua di “X files” qualche anno fa. Ricordate? Telefilm di successo planetario, mai fatto niente di simile fino ad allora, aggiunte su aggiunte, impalcature che si reggevano a stento sull’ormai logoro scheletro del telefilm fino a che ai produttori non venne in mente di tadaaa… realizzare una riduzione cinematografica che risvegliasse dal torpore i non più caldissimi fan e provasse a ridare nuovo slancio….fallendo o comunque non rispettando le enormi aspettative che pochi anni prima si erano generate. Ecco, questo temo possa succedere pure in Lost. Spero di sbagliarmi naturalmente. Mi scuso per la lunghezza spropositata di questo post e se qualcuno volesse darmi la sua opinione sarei ben lieto di arricchirmene

  • 89 des108 // Jan 28, 2008 at 11:22 pm

    complimenti hai traduttori…ho visto la scena in cui Desmond chiede a Bakunin chi sia e fanno dire ad Hurley “non l’aveva ucciso Locke? L’ho visto io!”…complimenti..veramente complimenti..già Naomi non parla più italiano ma tedesco e adesso cambiamo anche i significati..mah…

  • 90 des108 // Jan 28, 2008 at 11:24 pm

    inoltre volevo aggiungere…sò che è bello decifrare e ingegnarsi su tutto ciò che riguarda LOST…ma ahimè e perfortuna…fino all’ultimo episodio ognuno di noi dovrebbe stare zitto…perchè solo allora avremo il quadro completo di tutto…e solo dopo quell’ultimo episodio potremo dire che la trama è complessa..i nodi da sciogliere sono troppi..ecc…

  • 91 Amigdala // Jan 28, 2008 at 11:27 pm

    Non so voi, ma io non riesco a seguirlo in Italiano!

  • 92 foxy rules // Jan 28, 2008 at 11:28 pm

    @dylandav concordo con te sull’impressione generale che la trama tende a complicarsi sempre più (così sembra) e soprattutto hai perfettamente ragione sul discorso ‘variabili’, ma numerosi episodi però nn ce ne sono da filmare, ancora 48 in totale e poi è finito. Direi che le prossime stagioni sono tutto sommato brevi e quindi gli autori dovrebbero regalarci delle storie complicate ma verosimili e soprattutto emozionanti fino alla fine nel 2010. Sempre che lo sciopero finisca e non ce ne siano altri in futuro e quindi che si mettano a lavorare, altrimenti gli attori recedono dai loro contratti per accettare altre proposte di lavoro, giustamente li mandano a quel paese, ma senza il cast che conosciamo, che Lost sarebbe?

  • 93 foxy rules // Jan 28, 2008 at 11:33 pm

    @amigdala, ho seguito le prime puntata della prima stagione in ita perche’ nn lo conoscevo, poi l’ho subito guardato in inglese e da quel momento nn l’ho piu’ potuto ascoltare in italiano, è allucinante, mi sembra recitato da altre persone…i personaggi sono diversi!

  • 94 pippoesp // Jan 29, 2008 at 12:11 am

    scusate amici ma qualcuno di voi ha già discusso sul perchè i “fantomatici” OceanSix sono così famosi al loro ritorno?? Perchè mai?? Cosa avranno raccontato al mondo??
    Sarà che l’aereo è stato finalmente ritrovato (magari grazie a Sam) e che loro sono gli unici 6 sopravvissuti che hanno vissuto sull’isola diventando una sorta di reduci dall’isola dei famosi???
    Troppo banale…

  • 95 Desmond // Jan 29, 2008 at 12:16 am

    per Amigdala, la collocazione temporale di questo mobisode è un minuto prima dell’inizio della prima puntata della prima stagione. Jack che apre l’occhio ed è in giacca è la prima sequenza di Lost in assoluto. Questo è “ancora prima”, di qualche istante.

  • 96 dylandav // Jan 29, 2008 at 12:17 am

    @Des 108 Mi era parso che questo fosse un sito nato per permettere a noi lostmaniaci di dissertare amabilmente su questa o quella teoria o su cosa fosse successo a chi ecc. ma il tuo intervento di poc’anzi e cito testualmente:”……fino all’ultimo episodio ognuno di noi dovrebbe stare zitto……….” mi ha riportato sulla retta via….Grazie Des 108

  • 97 Polar Bear // Jan 29, 2008 at 12:22 am

    @ pippo da che cosa deduci che siano famosi?
    Io mi ricordo che nel ff , un tizio nel drugstore riconosce jack , ma perchè ha salvato i due sul ponte.
    L’unica cosa che ci concedono gli autori credo sia il pass vitalizio per gli aerei oceanic.

  • 98 MarcoLaugy // Jan 29, 2008 at 12:22 am

    EH.bella domanda….beh se solo si mettessero a raccontare la storia sulla loro vita sull’isola finirebbero tutti in carcera se non sulla sedia elettrica,visto ke quasi tutti hanno ucciso qualcun altro……mahhhhhh

  • 99 Desmond // Jan 29, 2008 at 12:24 am

    Ragazzi, non vi arruffate. Credo che Des intendesse dire che ognuno dovrebbe stare zitto perché non si hanno abbastanza dati, ma in maniera non certo tassativa, un po’ come quando si dice “dovrei smettere di fumare”, “dovrei fare la dieta”…

  • 100 dylandav // Jan 29, 2008 at 12:26 am

    @ Foxy rules Volevo chiederti: quando dici che è molto meglio vederlo in lingua originale(cosa di cui sono anch’io fermamente convinto per i prodotti non italiani) intendi proprio dall’inglese o dai sottotitoli? Nel primo caso invidio molto te e gli altri ragazzi dato che il mio striminzito inglese non mi permette di seguire adeguatamente nessun film o telefilm!!!

  • 101 pippoesp // Jan 29, 2008 at 12:26 am

    Christian Shephard è troppo connesso a Lost… ci perseguita oramai da 3 serie, lo si associa a tutto e tutti e non ha mai perso la sua importanza nonostante sia un personaggio morto!

    E per quanti credino che sia Locke la chiave di tutto io sono invece sempre più convinto che tocci a Jack, in quanto figlio di Christian e già superprotagonista delle 3serie… risolvere il mistero della isola… e anche se è uno degli OceanSix credo che tornerà presto sull’isola…

  • 102 Desmond // Jan 29, 2008 at 12:29 am

    dylandav, anche con i sottotitoli. E’ veramente un’altra cosa. Io ormai ho problemi a vedere in italiano qualunque telefilm americano, e non sono così bravo con l’inglese.

  • 103 dylandav // Jan 29, 2008 at 12:29 am

    Ricevuto Desmond. Scusa anche tu l’inopportuna ironia Des 108

  • 104 MarcoLaugy // Jan 29, 2008 at 12:32 am

    x pippoesp:dopo il mobisodes di questa sera mi sono un po ricreduto sull effettivo compito ke potrebbe avere jack,visto ke suo padre dice “he has work to do”……ma rimago cmq convinto ke locke non sia da meno….locke sicuramente riveste un ruolo importante almeno quanto(se non di più) jack……..e a differenza di jack sa apprezzare l ‘isola e ci vuole rimanere,fecendo la scelta giusta,visto ke come ben sappiamo jack se ne pentira amaramente

  • 105 pippoesp // Jan 29, 2008 at 12:38 am

    @Polar Bear : Non sono sicuro che siano famosissimi ma ho letto qualche spoiler che parlavano di una Kate famosa all’entrata di un tribunale… di Harly che cerca di farsi riconoscere dalla polizia dicendo d’essere uno deglio OceanSix… ecc… in ogni caso m’incuriosisce sapere come sarà spiegata la storia del loro ritorno… visto che i Boaties non sono lo stato Americano o l’Oceanic in loro soccorso.

  • 106 pippoesp // Jan 29, 2008 at 12:44 am

    @MarcoLaugy: Il problema è che oltre ad essere due personaggi importanti Jack e Locke sono anche due fessacchioni e quindi spesso commettono errori.
    Jack lascerà l’isola ok ma conoscendolo avrà sicuramente voluto cedere il suo posto ad una donna oppure ad una persona più debole…. quindi gli OceanSix potrebbero esser stati scelti dai Boaties senza discussioni.

  • 107 dylandav // Jan 29, 2008 at 12:44 am

    Buonanotte a tutti, alla prossima

  • 108 pippoesp // Jan 29, 2008 at 12:53 am

    anche perchè se non fossero stati i Boaties a decidere i sei… come mai non ne fa parte Sawyer? Un marpione come lui… si sarebbe venduto pure Kate pur di salire sulla nave ;p

  • 109 pippoesp // Jan 29, 2008 at 1:02 am

    come fate ad andare a dormire… tra un pò comincia l’ultimo capitolo di find815.
    Vabbè.. notte a tutti tanto ci spiegherà tutto Des domani matt. ;p

  • 110 Amigdala // Jan 29, 2008 at 1:16 am

    Mi è appena venuto un flash.
    Lo so, è l’una passata e dovrei dormire ma…
    il simbolo della Oceanics, il pallino color magenta dentro due cerchi di due tonalità di azzurro mi ha fatto venire in mente l’Isola vista dall’alto!

    Ok ok.. sto esagerando me ne vado a nanna…

    @dylandav Aiutati con i sottotitoli e dopo un po ti assicuro che non riuscirai a guardare piu’ nulla in italiano!

  • 111 ABRAXAS // Jan 29, 2008 at 8:19 am

    la domanda era?un aereo cade su un isola ci sono dei sopravvissuti e fra questi un cane.strano no ma ora sappiamo che e’ molto importante sopratutto xche’ ci sono particolari che lo ricordano non dimenticate che nella capanna di jacob c’e’ un quadro con un cane sulla parete.e poi ho un ipotesi e se “l’inizio fosse la fine e la fine l’inizio?namaste(era tanto che non lo dicevo).

  • 112 Alex Rousseau // Jan 29, 2008 at 8:47 am

    raga ci siamo… due giorni !!!!

  • 113 Mileto // Jan 29, 2008 at 9:48 am

    Io mi son dato risposte per quasi tutti gli enigmi. Tipo su come il progetto Dharma sia arrivato sull’isola, chi siano davvero gli altri, chi sia Jacob, i numeri, perché tutti i personaggi son collegati, ecc. Ancora non mi spiego il fumo nero. E sono abbastanza certo che tutto finirà bene.

  • 114 ABRAXAS // Jan 29, 2008 at 10:05 am

    @mileto:sentiamole queste risposte potrebbero essere interessanti.

  • 115 simop // Jan 29, 2008 at 10:13 am

    comunque secondo me le scarpe sono importanti….

  • 116 paguro // Jan 29, 2008 at 10:17 am

    qualche giorno fa ho rivisto la puntata in cui jack va a riconoscere la salma di cris
    la cosa che mi ha colpito è che quando aprono la sacca si vede solo il viso e che il tutto durerà 30″, nn lo so, mi è sembrato troppo veloce…

  • 117 Mileto // Jan 29, 2008 at 10:27 am

    Beh, non è che sono chissà quali rivelazioni! I personaggi sono collegati tra di loro dal destino, o comunque una forza superiore; io credo che saranno loro a riuscire dove il progetto Dharma ha fallito, in particolare Locke; molti sull’isola credono che John possa salvarli tutti e suo malgrado credo che andrà proprio così, nel senso che salverà il genere umano; a differenza appunto del progrtto Dharma. Gli “altri” credo che siano una sorta di pronipoti di una civiltà antica; anche se c’è chi ha vissuto per secoli, proprio per le proprietà dell’isola; evidentemente gli altri hanno percepito come dannoso o minaccioso il lavoro del progetto Dharma e li hanno sterminati per questa ragione; io non credo che ci siano dei cattivi in senso assoluto, penso piuttosto che sia una questione di punti di vista. Riguardo all’isola, io credo che sia non tanto un’altra dimensione, quanto piuttosto un luogo “a parte” del pianeta; credo che probabilmente ci sia un varco che l’aereo ha in qualche modo attraversato, grazie all’anomalia magnetica creata da Desmond. Per questo hanno fatto a meno del sottomarino, che serve invece per attraccare; ma questo varco è stato chiuso con l’esplosione del bunker e ora non può nè andare nè venire nessuno. L’isola secondo me è un luogo primordiale, questo spiegherebbe perché il Dharma si è concentrato li; e anche perché l’isola ha caratteristiche così peculiari. Jacob è una sorta di patriarca (il nome è indicativo) ed è lui a guidare gli altri. Essendo “antico” ha delle capacità fuori dal comune. Walt è così….perché è così! E’ un ragazzino speciale e sarà importante nell’economia della storia; ecco perché gli altri lo vogliono. I numeri come sappiamo sono la base dell’equazione di Valenzetti, la vità finirà con quei numeri e probabilmente è iniziata con gli stessi numeri; ecco perché ricorrono sempre, un pò come il numero 23 del film di Schumacher. Penny è molto ricca e sta cercando di raggiungere Desmond. Ha trovato il modo, ma il varco ora è chiuso. I boaties erano li prima dell’esplosione del bunker, ora hanno trovato l’isola grazie proprio ai losties. Io credo fortemente che i boaties siano degli “squali” che vogliono sfruttare l’isola (e ora non possono più allontanarsi perché il varco è chiuso), mentre gli altri vogliono mantenere lo status quo. Non ho veramente idea di cosa sia il fumo nero; un guardiano, certo, ma non so spiegarmi cosa sia realmente.

    A grandi linee io mi son dato queste riposte. Se mi sfugge qualcosa segnalate!

  • 118 Juliet // Jan 29, 2008 at 10:53 am

    oh my God…. cmq per me è tutta una montatura,non credo che CS sia ancora vivo.
    Anche perchè a questo punto,possiamo dire che in realtà dentro la bara CS non c’è mai stato e si trovava sull’isola già da prima,se nò non si spiega la familiarità con il cane e anche con l’isola,cioè mi sembra che usi un tono troppo poco turbato ed è molto sicuro si ciò che stà dicendo….”magari è solo un impressione”. Per me o è morto “ma non riesco a trovare come al solito,una motivazione per il quale il fumo nero debba aver assunto le sembianze di CS” oppure si trovava sull’isola già prima del crollo dell’aereo…

  • 119 des108 // Jan 29, 2008 at 11:12 am

    @dylandav
    il mio non era ovviamente un tono polemico ma ironico…io per primo amo discutere e immaginare ciò che succederà in questa serie geniale…il mio commento era rivolto a coloro che troppo spesso accusano gli autori e la serie in maniera un pò troppo gratuita…per il resto credo che molto del seguito di LOST sia dovuto anche e soprattutto ai milioni che come noi in questo sito teniamo viva la fiamma…namastè

  • 120 ABRAXAS // Jan 29, 2008 at 11:50 am

    @mileto ma quelle che tu dici non sono risposte ma bensi supposizioni che possono essere giuste o sbagliate.secondo me ragazzi ci stiamo ponendo le domande sbagliate su “cs”vivo morto1/2 morto.volevo focalizzare l’attenzione su un episodio piu’ o meno simile ricordate quando juliet parla la 1 volta con richard alpert e gli dice che il problema e’ il suo ex marito?bene sappiamo tutti come va a finire.ora la domanda a cui rispondere e’:come hanno fatto a far si che tutto accadesse come aveva auspicato juliet?la risposta potrebbe essere “realta virtuale”.

  • 121 LostDog // Jan 29, 2008 at 12:23 pm

    La familiarità con il cane potrebbe spiegarsi con il fatto che erano compagni di viaggio nella stiva…e xché la bara viaggiava senza alcuna documentazione (ricordate la discussione di jack con l’impiegata al check-in?)? In fondo x inscenare la propria morte a CS sarebbe bastato l’aiuto del medico legale…e magari un pò di supporto logistico da parte di ana lucia che, guarda caso, era su quell’aereo xché di ritorno da un viaggio “di lavoro”: ossia accompagnare CS! Andata e ritorno..? Dopotutto con questa messinscena è riuscito a riunirsi ad entrambi i suoi figli (con i quali aveva avuto qualche problemino…), più nipotino in arrivo. Il perché, e come e se fosse a conoscenza dell’isola sono l’ennesimo mistero…boh!

  • 122 silvia // Jan 29, 2008 at 12:23 pm

    x dylandav: X-files veramente è durato mezzo secolo!!!..cosi in effetti diventa solo un brodo allungato e nn va bene..Lost (purtroppo e x fortuna) si concluderà dopo 6 stagioni, ke nn mi sembra un numero esagerato…certo è ora d dare risposte…xkè ci hanno messo 3 serie a creare tte qste domande (ke ancora nn sn finite)..xò io confido negli autori anke xkè ritengo ke lost sia veramente un prodotto particolare nn paragonabile a nessun telefilm precedente e nn credo ke c deluderanno proprio alla fine(o cmq lo spero)…x qnto riguarda i sottotitoli t consiglio ank’io (ke nn sn molto ferrata in inglese) di vederla in lingua originale xkè (anke se dvi leggere) è tta un’altra cosa…ank’io ho notato l’errore nel doppiaggio d hurley ieri sera e veramente nn si può cosi e poi le voci originali proprio sono un’altra cosa(sopratt qlla d sawyer…ho visto il suo doppiatore..bravo eh ma qnt è brutto hihihihi)..
    x pippoesp: sul fatto ke sawyer si venderebbe kate nn so se sei ironico xo t sbagli…le cederebbe il suo posto senza pensarci (anke xkè lui nn ha nessuno ke lo stai aspettando nel mondo civile )

  • 123 Mileto // Jan 29, 2008 at 12:25 pm

    abraxas, certo che son supposizioni; infatti suppongo che sia così, queste sono le mie risposte, mica è detto che siano vere! Credo che sia così per una serie di indizi, ma non so se sia veramente così. La teoria della realtà virtuale mi pare troppo azzardata: secondo me il marito di Juliet ha fatto quella fine perché gli altri dovevano raggiungere necessariamente il proprio scopo e quindi hanno combinato l’incidente.

  • 124 Kate Ford // Jan 29, 2008 at 12:43 pm

    Secondo me gli autori hanno fatto bene a decidere la fine della serie dopo 48 episodi,perchè già i misteri sn tanti se poi dovessero anche aumentare…io comunque penso che Christian Shepard sia morto,è Jacob che nn si sa per quale motivo riesce a prendere le sembianze di determinate persone
    Vedere Lost in lingua originale è tutta un’altra cosa…proprio come traduzione anche…

    X Silvia:il doppiatore di Sawyer è lo stesso che doppia Johnny Depp e Colin Farrel e lo adoro,mi piace tanto la sua voce ma ovviamente quella di Josh è impeccabile

    X Pippoesp:spero anch’io che tu sia ironico perchè Sawyer si farebbe ammazzare pur di salvare Kate e lo stesso vale anche per gli altri ora,perchè vuole bene a tutti i suoi compagni…la sua vita è cominciata su quell’isola,perchè nn aveva nessuno nella sua vita!

  • 125 silvia // Jan 29, 2008 at 12:56 pm

    x kate ford: ecco doppia tti bei ragazzi e la voce infatti mi piace molto solo ke qndo poi lo vedi in faccia :ke delusioneeee!!!eheheh …cmq josh ovviamente è il top ..xme supera alla grande xfino jhonny depp (il ke nn è facile)

  • 126 pippoesp // Jan 29, 2008 at 1:22 pm

    Si la mia su Sawyer è stata una battura istintiva ed ironica e scusate ancora se ve l’ho toccato. Cmq non credo ancora che il signorino sì sia del tutto purificato… ha ancora qualche attacco d’egoismo ed arroganza che lo caratterizzano… ma è giusto quello che amate di lui, vero???

  • 127 K74 // Jan 29, 2008 at 1:55 pm

    Non so più chi l’ha scritto, perchè i post sono davvero tanti, ma anche a me fa specie che Shepard padre indossi, in questo mobisode, le scarpe da ginnastica. Non sono certo un articolo che si addice ad una sepoltura! E comunque Chris Shepard sapeva dov’era il figlio nella giungla, è come se lo stesse in qualche modo aspettando! Per me è vivo e vegeto. Può essere che abbia finto di essere morto e nella bara potrebbe essere finito qualcun altro al posto suo!

  • 128 Kate Ford // Jan 29, 2008 at 1:56 pm

    Eh no Sawyer nn si tocca:-)
    No certo nn è mica un santo lo so bene,ma è migliorato tanto dall’inizio della serie…tantissimo,certo poi ha il suo carattere e qualche volta viene fuori,ma vedendolo anche nello sneekpeek con Hurley…è fantastico!
    In che senso quello che ci piace di lui è giusto?Nn è un fatto di bellezza e basta te l’assicuro!

  • 129 luca // Jan 29, 2008 at 2:06 pm

    e se shepard senior non fosse morto ma in realta fosse voluto/dovuto sparire (dal mondo) proprio x arrivare sull’ isola(magari d’accordo cn qualcuno, ma questo dovremmo ancora scoprirlo )e magari la morte sia stata simulata, con qualcosa tipo i ragni dell episodio di nikki e paulo??? questo ridarebbe un senso tra le riche anke a quella puntata ke sarebbe un preludio/spiegazione e non un mero riempitivo di stagione e spiegherebbe i continui riferimenti ad artz nei mobisodes

  • 130 paguro // Jan 29, 2008 at 2:09 pm

    secondo me prima del 2010 ci ricovereranno a tutti nello stesso manicomio di hurley….

  • 131 clock // Jan 29, 2008 at 2:10 pm

    per me hai ragione luca!!!
    shepard doveva sparire in qualche modo.
    potrebbe c’entrarci la dharma o mr widmore!

  • 132 K74 // Jan 29, 2008 at 2:13 pm

    E infatti, pure secondo me la morte di Shep senior è una farsa bella e buona! D’altronde gli autori non possono certo svelare tutti i particolari, è normale che mentano o tentino di fuorviare…

  • 133 paguro // Jan 29, 2008 at 2:13 pm

    l’idea dei ragni non è male..però se fosse vivo, e non fosse jacob, come sarebbe sopravvissuto per quasi 3 mesi da solo e senza farsi vedere da nessuno?

  • 134 K74 // Jan 29, 2008 at 2:16 pm

    E chi lo ha detto che non lo ha visto nessuno? Cioè i Losties non sanno della sua presenza sull’isola (a parte Jack che lo ha visto e crede sia un’allucinazione), ma magari gli Altri lo conoscono, magari Ben lo conosce e Richard pure!

  • 135 luca // Jan 29, 2008 at 2:18 pm

    beh non vorrei spilerare troppo ma cmq secondo me ora o è jackob oppure si è riunito al terzo gruppo presente sull isola… gli ALTRI-altri : quelli ke il gruppo di ben chiama gli ostili!mi pare di aver letto da quelke parte che ci saranno satzioni sotterranee e altra gente dell’ isola mai vista… dovrebbe essere confermato dal fatto ke ogni fine trailer si vede un mondo sommerso sotto la scritta Lost

  • 136 luca // Jan 29, 2008 at 2:19 pm

    esatto k74 è quello ke volevo dire

  • 137 LostDog // Jan 29, 2008 at 2:56 pm

    @K74 sono felice che qualcuno condivida il mio senso di stupore per quelle superga bianche indossate senza il minimo criterio di buon gusto nell’accostamento :-)
    diciamo che si fanno notare!
    la spiegazine dei ragni a questo punto può essere più che plausibile…

  • 138 Kate Ford // Jan 29, 2008 at 3:10 pm

    Le scarpe da ginnastica sn la prima cosa che ho notato…è assurdo!Giacca,camicia e poi scarpe da ginnastica…

  • 139 silvia // Jan 29, 2008 at 3:45 pm

    x kate ford: credo ke pippoesp intende ke a noi piacciono proprio i suoi attacchi d’egoismo..cm al solito io concordo cn te in tto e beh d sawyer si mi piacciono anke qlli (Anke se ora è cambiato tantissimo) xkè era una sua “difesa” …cercava in tti i modi d farsi odiare..ma nn c riesce è tr meravigliosamente carino cn le sue battutine e le sue fossette qndo ride..va bn basta..
    x qnto riguarda le superga a me hanno fatto uno strano effetto dalla prima volta ke l ho visto cosi e cioè in qlla ke credevo fosse una visione d jack nella 1 serie..
    x luca: la tua tesi d nn far passare exposè cm un tappabuchi è veramente interessante ma sn ancora convinta ke sia una puntata odiosa…e si hai ragione anke tta qll’importanza ad artz nei mobisodes..xo mi sembra una spiegazione un po contorta x giustificAre la presenza d C.shep.

  • 140 K74 // Jan 29, 2008 at 4:06 pm

    Non è un caso che Chris Shepard sia morto (io continuo a sostenere che non lo è) a Sidney. Era l’unico modo (quello di inscenare la morte del padre) per costringere Jack su quell’aereo, che poi sarebbe caduto. Perchè io sono convinta che quell’aereo non sia cascato per caso! D’altronde in Lost niente succede per caso, come nella vita!

  • 141 clock // Jan 29, 2008 at 4:29 pm

    dopo tutti questi commenti e teorie pro shepard vivo ti senti ancora della tua posizione desmond?
    (”anche se appare con tre cheesbueger in mano per me è morto”)
    ci stai ripensando?

  • 142 Deside // Jan 29, 2008 at 4:42 pm

    Se devo essere sincera, nonostante apparizioni varie, anche io continuo a pensare che C.S. sia morto in quello che è il tempo della Terra!Ma siccome io abbraccio la teoria di dimensioni o linee temporali diverse, posso pensare che in quella dell’isola C.S. sia vivo e vegeto, poichè il tempo dell’isola potrebbe precedere quello della terra ferma…in questo caso si spiegherebbe perchè Locke è guarito o Rose non ha più il tumore…semplicemente sono in un tempo anteriore a quello dei loro mali!

  • 143 K74 // Jan 29, 2008 at 4:55 pm

    Mmm, però Bakunin sapeva che Locke era su di una sedia a rotelle prima di finire sull’isola! Sebbene abbracci anche io la teoria delle dimensioni o linee temporali, ci sono delle incongruenze!

  • 144 paguro // Jan 29, 2008 at 4:57 pm

    beh lo sapeva perchè aveva richiesto le informazioni…chissà a chi…su tutti i passeggeri come richiesto da ben…

  • 145 dj // Jan 29, 2008 at 5:05 pm

    scusate x l’ ignoranza… chi è Bakunin?

  • 146 Desmond // Jan 29, 2008 at 5:09 pm

    per clock, ti dirò di più: continuerò ad essere convinto della sua morte anche se si sedesse sul divano con me a guardare la prima puntata di Lost :)

    per dj: vergogna!

  • 147 K74 // Jan 29, 2008 at 5:10 pm

    Bakunin è il russo! Quello a cui Locke fa friggere le cervella, ma che poi resuscita! Quello lì insomma!
    Sì lo sapeva perchè chiede informazioni, d’accordo, però il punto è che sapeva che era sulla sedia a rotelle… quindi se, come dice Deside, sono ad un tempo anteriore ai loro mali, allora l’isola in che tempo è? Non so se si capisce, ma sono fusa!

  • 148 paguro // Jan 29, 2008 at 5:24 pm

    a me piacerebbe guardare lost con CS…certo i nostri jack e sawyer sono giovani belli e forti…ma volete mettere il fascino e la signorilità di Christian…anche con le superga bianche sotto il vestito :)

  • 149 Valeria // Jan 29, 2008 at 5:29 pm

    Desmond 6 fortissimo, sarebbe bello vedere una puntata insieme a te!!!

  • 150 Driveshaft // Jan 29, 2008 at 5:33 pm

    Prendendo spunto da Valeria (scusatemi se sono OT): a quando un raduno di fan lostiani? :D

  • 151 clock // Jan 29, 2008 at 5:34 pm

    va be dai !
    staremo a vedere!
    ma la stampa nn ha mai fatto interviste a jhon terry(shep senior)?
    nn si sa niente?
    perche nn si è mi visto da nessuna parte?
    è considerato un attore di terza fascia?

  • 152 K74 // Jan 29, 2008 at 5:39 pm

    @driveshaft
    Ma ci sarà già! A maggio! http://barcamp.org/LostCamp

  • 153 Driveshaft // Jan 29, 2008 at 5:40 pm

    E io non ne sapevo niente? No, non è possibile! :P Grazie K74 per la news.

  • 154 Valeria // Jan 29, 2008 at 5:41 pm

    Visto che si parla di Christian S. vorrei condividere con voi una cosa che ho notato.
    Vi ricordate come fa Sawyer a capire ke il tizio con cui ha parlato al bar è il padre di Jack? E’ xkè Jack gli ripete la frase che diceva sempre suo padre, la stessa che Christian disse a Sawyer quella sera al bar…cioè (riferito ad una cosa impossibile) succederà solo quando i Red Sox (non ricordo se è questa la squadra e non so se si scrive così) vinceranno il campionato!

    E ricordate cosa fa vedere Ben a Jack in televisione (in una delle prime puntate della terza serie) x convincerlo ke hanno contatti col mondo reale? Proprio i Red Sox che vincono il campionato!!! E infatti prima di vederli Jack non ci crede, ride addirittura!

    Fatemi sapere ke ne pensate…magari viene fuori qualke altra teoria!

  • 155 MrEko1119 // Jan 29, 2008 at 5:51 pm

    scusate nn ci capisco più nulla!! allora i mobisodes sn veri o falsi?

  • 156 Driveshaft // Jan 29, 2008 at 6:01 pm

    I missing pieces, in italiano “pezzi mancanti”, sono appunto pezzi di Lost, che fanno parte della trama, ma che sono stati tagliati dagli autori. Delle vere e proprie “scene tagliate”. In attesa della quarta stagione, gli autori li hanno resi disponibili, ma non sono una parte fondamentale della trama, non potendo essere visti da tutti. Si discuteva, quindi, sull’ultimo mobisode (quello su Christian Shephard, Vincent e Jack): è un mobisode alquanto importante e scioccante, quindi è possibile che, in futuro, sia inserito in qualche flashback.

  • 157 kyra // Jan 29, 2008 at 6:05 pm

    valeria: non mi ricordavo quella scena del bar ma effettivamente adesso che mi ci fai pensare..nessuno si ricorda di cosa parlasse C. shep quando si riferiva a sawyer e quello che invece dice J. shep??

  • 158 Valeria // Jan 29, 2008 at 6:14 pm

    Giusto Kyra, dovremmo ricordarci di cosa parlavano…
    Ma un altro aspetto importante è che, dato che Ben fa vedere quella squadra in tv a Jack…e sapendo ke Ben sceglie bene i particolari…probabilmente conosce Christian o comunque conosce il suo modo di dire…

  • 159 DESTINY1991 // Jan 29, 2008 at 6:49 pm

    io rimango del parere che sia inutile farsi tanti problemi su christain shepard… per me è morto, anche se, notamente, non sepolto… per quanto riguarda le scarpe, non dimentichiamo uno dei temi predominanti presenti sull’isola: bianco-nero… può essere semplicemente quello… poi, per quanto riguarda il fattore Red Sox, evidentemente lo stesso jack è tifoso di questa squadra; juliet ha detto che gli Altri hanno in mano tutta la sua vita, quindi magari sanno anche che lui è un tifoso… anche lì, secondo me non vale la pena di soffermarsi su quel particolare… è abbastanza facile che padre e figlio abbiano gli stessi gusti in campo sportivo…

  • 160 silvia // Jan 29, 2008 at 6:50 pm

    hai ragione valeria…nn può essere solo una coincidenza..
    x kyra: christian parlava a sawyer del destino ..dice ke c è ki nasce x soffrire e x qllo i red sox nn avrebbeero mai vinto..invece sawyer lo dice a jack xkè aveva capito ke christian era il padre e voleva dirgli ke nn ce l aveva cn lui (vedete cm è altruista)

  • 161 Desmond // Jan 29, 2008 at 7:15 pm

    per Valeria: Grazie :)

    per clock: la stampa generalista come sempre, parlando del fenomeno Lost, tende a focalizzarsi sui personaggi principali.

    Quella specializzata e chi segue da vicino si interessa anche a John Terry. Ma, vivo o morto che sia, non è facile avere notizie a riguardo. Considera anche che Lindelof e Cuse passano il tempo a dire che è morto e questo spegne - o ha spento, fino al 13° mobisode - la curiosità su questo aspetto.

    Ora il mobisode la riaccende… ma è già tempo di quarta stagione. Stanno per arrivare bombe e controbombe (Naomi è viva, Juliet conosce un’amica di Sayid, i boaties, il ritorno di Michael, parecchie rivelazioni…) e la stampa è di nuovo indaffarata a rincorrere tutto. Per il padre di Jack, l’unica cosa che si può fare è guardare cosa esce di nuovo…

  • 162 vargo // Jan 29, 2008 at 8:11 pm

    giuro che se lost finisce come la saga della “torre nera” di stephen king ( non dico come x non spoilerare) giuro che do fuoco alle hawaii…

  • 163 clock // Jan 29, 2008 at 8:26 pm

    ok grazie desmond
    nn dirmi che juliet incontrera nadia perche anche quella ha visto cani e porci(sayd ,charlie locke)!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    ma si sa se il flash di juliet sara sull’isola o prima?

  • 164 kyra // Jan 29, 2008 at 8:28 pm

    x silvia: grandissima ho trovato il riassunto dell’episodio il primo pezzo è uguale a quello che hai scritto tu..però è jack a dirlo a sawyer e quest’ultimo gli chiede dove avesse sentito quella frase. Jack gli risponde era un modo di dire di mio padre. Sawyer quindi capisce di essere l’unico a sapere cosa provasse C.S. nei confronti del figlio ma quando jack gli chiede il perchè di tanta curiosità sawyer risponde “nessuna ragione”.
    Non è stato proprio altruista…però ci piace così

    x valeria: si bella domanda..come faceva ben a sapere…a meno che…sia jacob a riferirgli le informazioni…

    xdestiny1991: ricordati…niente è fatto senza uno scopo in lost…anche se per le scarpe mi pare di aver letto che non c’è alcun significato sotto

    x desmond: juliet conosce un’amica di sayid???cosa i smono persa????

  • 165 silvia // Jan 29, 2008 at 8:46 pm

    x kyra : eheheh il pezzo d sawyer e christian me lo sn andato a rivedere..ho buona memoria ma nn fino a qsto punto..e infatti x l’altro mi sn confusa..xò anke x me c è una connessione, se nn altro il modo d dire ke usava christian x indicare qlcsa di impossibile ora è diventato piu ke possibile..nn so sembra qlcsa d fatto apposta…x qnto riguarda la storia d juliet è una delle ultime informazioni d Kristin…nnte d ke ma ha detto qualke news