

[ Fonte: Lost Spoiler ]
ATTENZIONE: Questo
sito si occupa di SPOILER su Lost relativi alla programmazione
americana. Se segui Lost sui canali italiani e non vuoi leggere
anteprime e rivelazioni su cose che non conosci ancora, è sconsigliata
la lettura dei post sottostanti.
|
God loves you as He loved Jacob 4 8 15 16 23 42 |
Tags:
104 responses so far ↓
1 clock // Feb 3, 2008 at 4:45 pm
come gia detto questo avvalora la mia ipotesi sui mondi paralelli (pilota morto e vivo sull’isola ,poi ucciso dal mostro nero ,aereo sull’isola e aereo infondo all’oceano etc.etc..)
des hai sentito che lo sciopero è finito!!!!!!
anche se credo che nn ci sara molto tempo per girare le puntate.
dovremmo aspettare……………….purtroppo.
2 francy // Feb 3, 2008 at 4:50 pm
dove l’hai letto che lo sciopero è finito?
3 Desmond // Feb 3, 2008 at 4:56 pm
Per ora è ufficioso e si riferisce a un accordo che è anch’esso ufficioso. Le parti hanno trovato punti di convergenza, comunque, e incrociando le dita potrebbero firmare magari lunedi, ma già a dicembre era accaduto qualcosa di simile, quindi si è ancora tutti un po’ increduli. A differenza di dicembre, comunque, gli accordi inviduali già presi dalla WGA con LionsGate e Marvel Studios potrebbero comunque essere una buona premessa.
Ora le certezze sono maggiori. Se dovesse succedere, si saprà qualcosa di realmente definitivo entro la fine della prossima settimana. In questo caso, si inizierebbe a girare al più tardi intorno a marzo… e volendo potrebbero starci dentro i rimamenti 8 episodi di Lost.
4 Deside // Feb 3, 2008 at 4:56 pm
E se fosse una pura messa in scena da parte di coloro che vogliono nascondere l’isola al mondo intero?non ci vuole molto ad inscenare immagini come quelle che vediamo soprattutto da parte di compagnie potentissime come la Mittelos, Windmore, etc.
E il segreto da mantenere tra i 6 è di non far parola con nessuno che c’è ancora gente sull’isola che potrebbe sconvolgere i piani dei potenti…con questo si spiegherebbe la domanda dell’avvocato dell’Oceanic: “sono ancora vivi?” si potrebbe riferire a tutti gli altri dell’aereo!
5 LuCa // Feb 3, 2008 at 4:57 pm
c’è scritto su mr eko file!!!speriamo che ne girino altre daii!!!! a me basterebbero anche 4 in più
sempre meglio che niente !! : )
6 clock // Feb 3, 2008 at 5:02 pm
ho una idea un po contorta che mi è balenata in testa:
in realtà jacob sembra christian shepard perche in realtà lui è………………………………………
………………………………..
jack!!!!!!!!!!!!!!
jack invecchiato(jack =jac più ob)
che è tornato sull’isola in un tempo/spazio nn ben definito che lo porta alla vecchiaia.
per quello locke che lo riconosce gli dice “you not suppost to do this “nel finale della terza stagione,locke sa che jacob in realtà e jack,
anche nel mobisode jack invecchiato che sembra christian dice a vincent di svegliare jack(cioe lui in un tempo antecedente,per quello sa che è nella giungla)
poi per quello nn era nella lista,per quello ben lo tratta con riguardo.
lo so è un altra teoria “assurda”
però nn la vedo cosi impossibile,
poi i tatuaggi
“cammina tra di noi ma nn è uno di noi”
7 clock // Feb 3, 2008 at 5:04 pm
l’ho letta su mr eko files.
la notizia dello sciopero.
8 Deside // Feb 3, 2008 at 5:10 pm
Clock mi sembra un pò troppo contorta…nella stessa isola dovrebbero convivere tre rappresentazioni della stessa persona…non è troppa fantasia?E poi questi sdoppiamenti temporali riguarderebbero solo Jack e nessun’altro?
9 K74 // Feb 3, 2008 at 5:13 pm
@clock
Sì, Clock, ma come le spiegano tutte queste cose gli autori al pubblico medio?
Anche io ero una sostenitrice della teoria delle dimensioni temporali, ma forse forse mi devo ricredere e puntare di più sul complotto.
Questo spiegherebbe il perchè la Oceanic (dopo aver inscenato il ritrovamento) vuole portarsi via Hurley (magari per farlo tacere per sempre?) e questo spiegherebbe anche la morte di uno degli Oceanic Six (il morto nella bara), anche questa provocata e spacciata per un incidente o un suicidio.
10 clock // Feb 3, 2008 at 5:15 pm
si lo so nn sta molto in piedi !!!!!
però l’idea era affascinante ,anche se nn escludo che jacob sia jack invecchiato in un altro tempo
poi tutto quello che ci sta attorno sono gli autori che lo spiegherano con mille ragioni!
11 des108 // Feb 3, 2008 at 5:18 pm
difficile che se iniziano a girare gli episodi vadano in onda a singhiozzo. Considerando che per questi primi 8 tra produzione e post produzione hanno impiegato circa 5 mesi…difficile che i restanti 8 siano pronti in minor tempo, anche perche la ABC non manderebbe una serie come LOST allo sbaraglio.
Quanto alla questione Oceanic…condivido la teoria dell’insabbiamento…qualcuno vuole che tutti credano che l’815 sia precipitato in mare e che nessuno sappia dell’isola..
12 Desmond // Feb 3, 2008 at 5:23 pm
Non escludo mondi paralleli (ma non mi piacerebbero molto, ad essere onesto), ma credo comunque che il relitto faccia parte di un complotto.
E’ evidente che di quest’isola se ne sa molto anche fuori dall’isola stessa. Ci sono convolti uomini potenti, ci sono strutture che necessitano di denaro per funzionare… Il complotto è decisamente plausibile.
13 Valentina // Feb 3, 2008 at 5:28 pm
@clock: io non credo! La cosa non può riguardare solo Jack! Penso che siano lì per una precisa volontà congiunta di personaggi influenti come anche il padre di Sun. Questo sebbene il fatto che siano precipitati per un errore di Desmond, mi dovrebbe far pensare ad un fatto casuale (questi capoccioni che hanno voluto farli precipitare lì hanno mai potuto “causare” l’errore di Desmond?)…
Anche io condivido l’idea dell’insabbiamento. E’ qui che deve intervenire Sam. Ecco perchè nella pubblicità dice “non fidatevi di queste persone”.
Mio Dio… sono sempre stata allergica alla teoria dei mondi paralleli…. ma devo rassegnarmi al paranormale….
14 clock // Feb 3, 2008 at 5:28 pm
si in effetti sto fantasticando un po troppo ,
anche se sono un sostenitore accanito dei due mondi parallelli è piu plausibile(anche dall’avvocato che parla con hurley)
la teoria del complotto!
cmq mai dire mai!
15 Mr. X // Feb 3, 2008 at 5:29 pm
Ma cosa vi scervellate a fare teorie mancano ancora più di 60 puntate alla fine e gli autori non sanno ancora cosa accadrà o cosa fare accadere, leggono le nostre teorie e poi buttano giù cosa può succedere
16 Giò // Feb 3, 2008 at 5:33 pm
Dal mio punto di vista anche io aderisco all’idea del complotto. Non riesco però a stabilire come la dharma e poi le altre organizzazioni abbiano abbiano scoperto l’isola. E come la Dharma abbia avuto accesso.
17 Deside // Feb 3, 2008 at 5:34 pm
Non credo proprio Mr. X che Lost si stia svolgendo grazie alle “nostre” teorie…sono convinta che gli autori avevano un quadro generale dall’inizio alla fine della serie e che poi alcune cose, prettamente televisive come le storie d’amore, si siano dipanate durante le sceneggiature…non può essere un semplice calderone dove buttare tutte le teorie + o - strampalate lette in rete!
18 des108 // Feb 3, 2008 at 5:35 pm
mancano esattamente 47 puntate..
19 K74 // Feb 3, 2008 at 5:36 pm
Io credo che tanti (Mittelos, Industrie Windmore e forse anche la Oceanic, i cui servizi di compagnia aerea secondo me sono una pura copertura) vogliano mettere le mani sull’isola! Penso ci sia una “lotta” sanguinaria, a suon di bigliettoni, per avere il potere sull’isola, proprio perchè l’isola è “speciale”. Questo spiegherebbe gli interessi della Mittelos, della stessa Oceanic, interessata ad insabbiare l’insabbiabile, e probabilmente anche di Windmore.
20 K74 // Feb 3, 2008 at 5:41 pm
@mister x
Certo, come no! Lost lo facciamo noi! Soprattutto gli autori vengono a vedersi e a leggersi quello che scriviamo noi. Guarda che non è Beautiful o Sentieri!
Sono d’accordo con Deside: la trama era già ben chiara in mente agli autori. Poi alcune cose sono venute strada facendo, ma di sicuro le teorie dei fan lasciano il tempo che trovano agli occhi degli autori.
21 kyra // Feb 3, 2008 at 5:44 pm
si infatti gli autori hanno appena fatto chiudere il blog di garcia perchè avevano paura di una fuga di notizie per il finale di lost…george si è giustificato dicendo che non ha mai avuto intenzione di spifferare il finale di lost ma che i suoi lettori hanno una fervida immaginazione…
22 Deside // Feb 3, 2008 at 5:48 pm
Kyra io non credo sia possibile che gli attori siano a conoscenza della fine della serie…gli autori non potrebbero mai permettere che qualcuno di questi possa dar luogo a una fuga di notizie!Solo il trittico sa…
23 K74 // Feb 3, 2008 at 5:56 pm
La Dharma fu una delle prime a lavorare sull’isola, e a capirne i benefici probabilmente miracolosi. Di qui l’assoldamento, in massa, di centinaia di lavoratori (tra cui Ben, che all’epoca era un bambino). Poi la strage, capitanata da Richard Alpert e da un ormai cresciuto Ben ed un nuovo assoldamento di personale (vedi Juliet), strage voluta forse per “sfruttare” in altro modo le potenzialità dell’isola!
Poi la Oceanic viene a sapere dell’isola e decide di dirottare l’aereo per mandare in avanscoperta alcuni dei suoi membri, inscenando l’incidente e il ritrovamento della carcassa dell’aereo. Il guaio è che l’incidente avviene davvero (per “colpa” di Desmond) e i piani della Oceanic vanno a farsi friggere! I Boaties, quindi, altro non sarebbero che membri di questa “finta” compagnia aerea, andati sull’isola per assicurarsi che nessuno sia rimasto vivo (questo per evitarsi figure di mxxxa dato che avevano inscenato l’incidente e per evitare che qualcuno scopra le loro reali intenzioni)!
24 des108 // Feb 3, 2008 at 5:58 pm
…solo il trittico sa…però caso strano nelle ultime settimane ci sono state tantissime fughe di notizie…dettagliatissime…allora da dove escono queste cose? montatori…post produzione…e poi a che pro?
25 des108 // Feb 3, 2008 at 6:04 pm
quoto K74…è una spiegazione plausibile e coerente con la storia..sarà interessante capire se ci sono relazioni e se si di che tipo…tra la Oceanic Airlines e la Dharma Initiative..
26 Deside // Feb 3, 2008 at 6:09 pm
@ K74 : Anche io sto facendo le elucubrazioni sulla teoria complottista, perchè per un attimo abbandono le teorie spazio/temporali, troppo complesse da sviscerare!
L’unica cosa che mi riesce difficile credere è il caso per il quale un aereo cade e sopravvivono, in condizioni di salute perfetta, una miriade di persone…però tutto è possibile ovviamente!Ora sembra anche chiaro che Ben ha un sacco di nemici nel mondo e che quest’ultimi stiano tentando in tutti i modi di appropiarsi dell’isola…e l’unico motivo di interesse risiede sicuramente nel fatto che il posto ha poteri assolutamente speciali!
27 Deside // Feb 3, 2008 at 6:10 pm
@ des108: Infatti sono spoiler riguardanti cose che sono state già girate ovviamente…qualcuno della produzione o del cast sicuramente fa trapelare!
Ma credo che sia ugualmente ovvio che il segreto della fine lo sappiano solo i 3…
28 kateaustin // Feb 3, 2008 at 6:20 pm
help nn ci sto più capendo niente,ho visto ora il 13 mobisode e cavoli christian è vivo?!?!?!?
ma allora ditelo no avanti dite vi vogliamo fare impazzire,ci divertiamo a farvi impazzire.
A.I.U.T.O cmq se christian è vivo io dio che lui è jacob o è uno degli altri o è uno della dharma.
lui ha fatto in modo che jack e analucia si ritrovassero sul volo,un’altro della dharma secondo me è il padre di sun poi altri sempre secondo una mia teoria sono il veggente di claire,il guaritore di rose e bernard,il fattore di kate ,il padre di penny,libby stessa e il poliziotto che ha fatto partire sayd.
praticamente tutti quelli che hanno avuto a che fare con i losties o almeno la maggior parte di questi sono gli altri.
e il fatto di essere soppravvissuti secondo me nasce dal fatto che i losties hanno il compito di diventare la nuova fazione dell’isola,sono stati scelti per le loro qualità i loro pregi e i loro diffetti….
29 kyra // Feb 3, 2008 at 6:29 pm
x deside: beh mica me lo sono inventato..questo è quello che ha dichiarato george garcia..anche a me sembrava strano..però visto cos’ha detto..probabilmente gli attori hanno una qualche idea in + di quella che possiamo avere noi..non trovi?
30 Deside // Feb 3, 2008 at 6:33 pm
@ kyra: Assolutamente hanno qualche idea in più di noi…su questo sono d’accordo!Avevo delle perplessità sul fatto che sapessero la fine della serie, anche perchè in un’intervista a Jack, egli dichiarò che conoscono gli sviluppi della serie solo nel momento in cui hanno il copione in mano…
31 K74 // Feb 3, 2008 at 6:52 pm
@kateaustin
Secondo me la lista è stata fatta successivamente alla caduta dell’aereo, non prima!
Ricordi quando Ben, ad inizio di 3a stagione, manda Goodwin e l’altro a reperire notizie sui Losties? Quando l’aereo si spezza dice ai due: “Voglio una lista entro tre giorni”, ovviamente riferito a nomi e cognomi dei passeggeri. Di qui, poi, sulla base delle notizie raccolte, ne è nata la lista di Jackob.
32 des108 // Feb 3, 2008 at 6:55 pm
@Deside
infatti…ma mi chiedo come una produzione così grossa possa permettere una fuga di notizie di questo tipo…mi sembra assurdo che maestranze o coloro che si occupano della post-produzione spifferino in questo modo trama e dettagli e senza che la produzione prenda provvedimenti!
Insomma io che lavoro nelle fiction ne i contratti firmo parti che mi vietano qualsiasi tipo di divulgazione…pena sanzioni…
33 locke93 // Feb 3, 2008 at 6:57 pm
ho notato che nell’episodio 4×01 quando Hugo parla con Abbandon si vede nello sfondo una lavagna con un’isola deserta, una barca e uno squalo
34 Valentina // Feb 3, 2008 at 7:04 pm
@K74: Si, fila. Ma decidono di dirottare un aereo con dei passeggeri sull’isola senza che questi lo sappiano? Se sanno come raggiungerla non potevano trovare un modo più semplice per andare in avanscoperta? Non credo che la Oceanic volesse atterrare lì… no so, forse ho capito male quello che volevi dire… volevi dire che dovevano solo passarci sopra per verificare che esistesse l’isola?
Ma questo Seth Norris lo conosciamo? Sembra un pilota…
35 grisby // Feb 3, 2008 at 7:05 pm
Io nn ho visto la prima puntata della quarta serie,quindi potrebbero mancarmi indizi nuovi.Cmq con i dati in mio possesso sono giunto alla conclusione che,anche se la teoria spazio/temporale/magnetismo mi affascina nn poco,ora la toria più accreditata è quella del complotto.Anche se pure in questo caso nn tutti i conti contano……….se c’è il ritrovamento dell’aereo ci devono essere dei cadaveri.Logica vuole che siano i famigliari ha riconoscere le salme,quindi come è possibile che al loro ritorno Jack e Kate possano tornare a vivere una vita quasi normale?Jack parla con l’ex moglie che teoricamente avrebbe dovuto riconoscere la sua salma e quindi il famoso complotto verebbe scoperto(in questo caso però anche la teoria spazio/temporale avrebbe un incongruenza di fondo….se ci sono 2 Jack,uno vivo sull’isola e uno deceduto come è possible che quello vivo possa tornare a casa senza apparire come un morto che cammina?).Alla fine dobbiamo rassegnarci al fatto che Lost non è fatto solo di fatti spiegabili razionalmente,ci saranno so delle risposte plausibile come risposte inverosimili!Da una parte Mittelos, Industrie Windmore e Oceanic ci daranno risposte ad alcune domande….Jacob,Walt e l’Isola ad altre.Forse le risposte che ci aspettiamo dall’una le avremo dalle altre
36 Mileto // Feb 3, 2008 at 7:11 pm
@k74
Più o meno la penso come te. La Oceanic non è una semplice compagnia aerea, ma ha in ballo affari ben più grossi. Tutti vogliono mettere le mani sull’isola perché è un luogo speciale, un posto a se. Ma gli “altri” non credo lo permetteranno, per questo hanno sterminato gli scienziati Dharma, che probabilmente non sono stati i primi e nemmeno gli ultimi ad essere purgati. Il complotto c’è a vari livelli, basti pensare a come Juliet è arrivata sull’isola.
Lost è trasmesso in più di 200 paesi, non credo che in tutti questi e soprattutto agli occhi dello spettatore medio la teoria dei mondi paralleli condita con sdoppiamenti vari e vite alternative sia di facile comprensione.
37 Mileto // Feb 3, 2008 at 7:12 pm
@grisby
I corpi non possono essere recuperati, per quanto ne sappiamo.
38 des108 // Feb 3, 2008 at 7:30 pm
magari dei cloni dei passeggeri originali…
39 clock // Feb 3, 2008 at 7:31 pm
valentina
seth norris nn è altro che il pilota del volo 815!!
ucciso dal fumo nero nella prima puntata
40 Valentina // Feb 3, 2008 at 7:51 pm
Vero???? Non mi sembra ci somigli…..
Sarà stato identificato, si sarà supposto fosse lui in base alla divisa o si sarà fatto credere fosse lui?
41 clock // Feb 3, 2008 at 8:14 pm
se vedi bene è proprio greg grungberg l’attore che fa parkman in heroes cioe il pilota del volo 815!!
piu i baffi chiaramente finti!!!!!!!!!!
42 Driveshaft // Feb 3, 2008 at 8:15 pm
@Clock: Ma se il pilota non è mai stato chiamato con il suo vero nome, da cosa deduci che sia lui Seth Norris?
43 francesco87 // Feb 3, 2008 at 8:31 pm
Ragazzi la mia teoria è questa:
L’isola originariamente era abitata da soli nativi i quali godevano delle proprietà speciali dell’isola stessa. Questa viene in seguito scoperta e colonizzata dalla Dharma che ne stabilisce bunker e laboratori per sviluppare le proprie ricerche. Evidentemente questo nn deve essere andato proprio a genio alla popolazione dei nativi i quali si scontrano piu volte con i membri dharma. Tutto scorre piu o meno normalmente fino a quando non arriva Ben sull’isola, lui è speciale, ha strane visioni e si scoprirà in seguito che può vedere jacob, il dio dell’isola. Ben non vuole piu stare con il suo gruppo e decide di tradirli ideando la purga. Uccisi i membri Dharma egli ne prende il posto rompendo ogni contatto ( o quasi) con la terraferma, cercando cosi di isolare l’isola (scusate il gioco di parole) e fonda cosi la mittelos bioscience. Egli si accorge che sull’isola c’è un problema, le donne non riescono ad avere figli, cosi decide di far prelevare Juliet per ovviare al problema. Tutto scorre secondo i suoi piani fino a quando non succede una cosa imprevista ( e notate che ho detto imprevista), la caduta del volo 815. Questo sconvolge tutti i suoi piani, ora deve difendere l’isola dall’esterno, sa che queste persone verrano cercate, e sa che ci sono parecchie società che vorrebbero metterci le mani sopra, vedi la widmore che manda in continuazione persone in viaggio per il mondo per cercare l’isola come ad esempio il vero Henry Gale con la sua mongolfiera. Arrivando alle nostre puntate, credo che intorno ai nostri Losties, sia stato inscenato un gigantesco complotto, e credo che il ritrovamento dell’aereo sia stato inscenato dalla Widmore, per mettere fine alle ricerche. La svolta a mio avviso si è avuta secondo me quando Desmond ha girato la chiave di fail safe, egli ha reso visibile l’isola ed ha fatto subito cosi attivare le ricerche da parte della Widmore. Io credo che il padre di Penny sia in qualche modo riuscito ad appropriarsi di informazioni che aveva ricevuto la figlia e ne abbia approfittato. Ci accorgiamo chiaramente che i boaties stanno mentendo, non cercano affatto Desmond, lui è un falso obbiettivo, cercano Ben e l’isola stessa.
Scusate se ho scritto molto, mi piacerebbe sentire le vostre opinioni a riguardo.
44 clock // Feb 3, 2008 at 8:32 pm
quarda la foto
45 clock // Feb 3, 2008 at 8:38 pm
scusa ma francesco87 hai scoperto l’acqua calda,
per me è gia abbastanza ovvio che (se ci fosse il complotto) widmore o chi per esso è interessato all’isola!
ed era chiaro che la caduta dell’aereo ha sconvolto i piani di ben.
e si sa che i boaties cercano ben!!!!
46 kyra // Feb 3, 2008 at 8:39 pm
X driveshaft: presumo che clock lo deduca dal fatto che sotto alla foto di Greg Grunberg(il pilota) c’è il nome Seth Norris…
secondo me cmq hanno visto solo la divisa…e hanno fatto 2+2
47 des108 // Feb 3, 2008 at 8:43 pm
lo screenshot sarà estrapolato dalle immagini in movimento a cui si riferiva Naomi quando ha raccontato del ritrovamento..perciò credo che i corpi si vedranno alla fine…
48 silvia // Feb 3, 2008 at 8:43 pm
x francesco 87: io nn riesco ancora a farmi un’idea precisa ma la tua teoria mi piace moltissimo..magari è x qsto ke gli oceanic alla fine si ricrederanno …magari capiranno ke il solo scopo d ben era qllo d proteggere l’isola a qlnqe costo.. certo poi c è da capire tta la parte “paranormale” ma cn la tua teoria si spiegherebbero molte cose
49 Giò // Feb 3, 2008 at 8:46 pm
x Francesco 87: Sì mi pare che fila la tua teoria ma mi stavo chiedendo sono solo coincidenze le molte cose che hanno in comune i protagonisti e i motivi per i quali sono finiti sull’isola?
50 DESTINY1991 // Feb 3, 2008 at 8:47 pm
credo anch’io nella toeria del complotto… a partire dalla hanso foundation ci sono tante società che sicuramente sono correlate all’isola… cmq dalla foto si vede che il soggetto è proprio il pilota che vediamo nel pilot… è dalla didascalia che deduciamo che il nome sia seth norris… e poi ricordate che non vediamo la faccia del “cadavere”, quindi.. e poi mi fido molto di ciò che dicono gli autori: come credo che christian shepard sia morto, credo anche che non esista nessun clone. poi, per quanto riguarda l’incidente provocato da desmond, mai dire mai… cioè, nessuno sa se effettivamente non sia accaduto nulla di aprticolare durante la sua assenza… ricordiamoci che abbiamo visto ben e juliet introdursi nella perla, e non attraverso la botola in alto, e saimo a conoscenza del fatto che esiste un certo condotto sotterraneo sull’isola… inoltre, non abbiamo idea di cosa ben abbia fatto nel cigno quando è comparsa la mappa sul portone blindato: ha premuto o non ha premuto il bottone? se l’ha premuto, cosa ha fatto in più di quello che facevano i sopravvissuti quando premevano “invio”?
51 DESTINY1991 // Feb 3, 2008 at 8:53 pm
ah, mi sono dimenticato: tra i vari slogan utilizzati per la quarta stagione c’era “proteggi l’isola, o muori”… una coincidenza…
52 kyra // Feb 3, 2008 at 8:54 pm
x francesco87: si sono abbastanza daccordo con te a parte per quel che riguarda l’aereo…secondo me non è un evento del tutto imprevisto..e poi c’è una cosa che non mi spiego(non dal tuo post ma in generale)..come fanno ad esserci nativi..se le madri muoiono???a meno che i nativi essendo essendo quasi immortali(vedi richard)non abbiano lo stesso problema…
53 des108 // Feb 3, 2008 at 8:54 pm
direi che il volto del pilota non lo vediamo in questa immagine…aspetterei l’immagine in movimento..
54 K74 // Feb 3, 2008 at 8:56 pm
@Valentina
No, hai capito benissimo quello che volevo dire!
In effetti ci sono delle incongruenze, perchè se la Oceanic sapeva dov’era l’isola potevano benissimo arrivarci in altro modo… Può essere allora che la Oceanic sia veramente solo una compagnia aerea, ma allora perchè inscenare un finto ritrovamento? Non era più semplice dichiarare che il volo è scomparso dai radar e che di quel volo non se ne sa più nulla?
@grisby
I corpi, prima o poi, vanno in decomposizione, quindi penso non sia possibile alcun riconoscimento!
55 clock // Feb 3, 2008 at 8:56 pm
destiny
purtroppo credo che gli autori nn spiegheranno mai cosa a fatto ben quando locke era incastrato sotto la porta blindata,
poi nn capisco perche ben ha indotto locke a nn premere il bottone visto che alla fine se il bottone nn viene premuto l’isola viene scoperta e ben ci rimetterà e basta.
nn vorrei essere presuntoso ma per me qua gli autori hanno commesso un errore di coerenza narrativa o forse è stato detto a ben di fare cosi da jacob!
56 clock // Feb 3, 2008 at 8:59 pm
des 108 ho visto la foto ingradita è ti assicuro che è greg grunberg !!!!è incofondibile!!!
57 des108 // Feb 3, 2008 at 9:03 pm
parlo dell’immagine del relitto non della foto…
58 K74 // Feb 3, 2008 at 9:03 pm
@francesco87
Più o meno sono d’accordo con te (se leggi più su abbiamo scritto più o meno le stesse cose). Non mi trovi d’accordo però su Jacob, dio dell’isola. Troppo irrazionale come ipotesi. Concordo con Mileto quando dice che Lost è trasmesso in moltissimi paesi e che è d’obbligo una spiegazione semplice, alla portata di tutte le intelligenze, non solo di quelle eccelse.
Sono capaci in tanti a creare un prodotto di fantascienza, più difficile dare vita ad un serial dove mistero ed intrighi si intrecciano lasciando poco spazio all’inverosimile.
59 Kate Ford // Feb 3, 2008 at 9:04 pm
Quello nella foto è Greg Grumberg…ha solo i baffi,il che è strano perchè nn aveva i baffi quando l’abbiamo visto noi nel primo episodio di Lost…però è lui!
60 silvia // Feb 3, 2008 at 9:05 pm
x clock: io penso piuttosto, date tte le lugubrazioni mentali d ben ( nn so se si dice cosi :P) ke sia stata solo una delle sue tattike x far fare a locke qllo ke voleva …pensava magari ke inducendolo a fare una cosa avrebbe fatto tt’altro, Alex nella puntata in cui locke fa esplodere il sottomarino glielo dice ke ben fa sempre in modo d far pensare agli altri ke una sua idea è in realtà un’idea loro…qlla volta magari ha fatto un errore d valutazione
61 pozzi // Feb 3, 2008 at 9:06 pm
volevo dire qualcosa sull’idea di clock secondo cui ci sia jack inveccchiato… rivedendo la scena in cui hurley vede l’uomo che si dondola sulla sedia, quell’uomo a me sembra proprio jack. sicuramente mi sbaglio, ma a me da questa impressione….
62 des108 // Feb 3, 2008 at 9:10 pm
se la Oceanic è coinvolta…può essere che fornire alla stampa una foto dove il pilota abbia i baffi sia un tentativo di depistaggio visto che se in fondo al mare c’è un corpo di un pilota non è sicuramente quello dell’815…
63 clock // Feb 3, 2008 at 9:17 pm
grazie pozzi per il supporto
ma quello sulla sedia sicuramente è jhon terry(cioe christian shepard) anche se nn scarterei l’ipotesi che ho detto sopra (anche se è un po assurda)
cmq i due attori si assomigliano!!(forse qualche fan di fox si arrabbiera ma a m e sembrano simili)
adesso foxy cambiera il nome in terry rules
ah aha ha…………………….
64 francesco87 // Feb 3, 2008 at 9:20 pm
@ K74 quando parlavo di Jacob come dio dell’isola, volevo intendere piu che altro che lui è come se fosse l’isola stessa, qualcosa di superiore a noi, e poi cmq non è detto che se un prodotto deve essere visto in tutte le parti del mondo, questo nn debba avere anche parti in cui le persone a casa devono rifletterci su per capirle, altrimenti si creebbero solo prodotti inutili senza senso, vedi i vari Amici di maria de filippi o panzanate simili…
65 clock // Feb 3, 2008 at 9:24 pm
sivia
si è probabile però facendo cosi(induce a locke di nn premere)
incasina ancor di piu locke,e anzi è il motivo scatenante nel non premere è stata proprio la frase di ben!
e qua ripeto(forse pecco di arroganza)
gli autori nn sono stati coerenti narrativamente(anche perche l’obbiettivo di ben nell 3 serie diventa un altro)
poi scusate emerson nn doveva fare solo la seconda stagione!!!!
avevo sentito che lindelof era talmente impressionato dalla recitazione di emerson che la confermato per il ruolo di leader nella 3 stagione(forse per quello il comport di ben nella seconda sembra incoerente)
66 francesco87 // Feb 3, 2008 at 9:25 pm
@ Clock scusami se le mie teorie ti sembrano cosi scontate, ma cercavo solo di esporre la mia…
67 clock // Feb 3, 2008 at 9:37 pm
no no nn volevo assolutamente dirti su
forse mi sembra cosi “scontata” perche anch’io la penso cosi!
(anche se molte cose che hai detto sono gia state confermate dalla serie stessa)
68 francesco87 // Feb 3, 2008 at 9:52 pm
Allora forse qualche volta potresti anche rispondere diversament con meno saccenza…
69 clock // Feb 3, 2008 at 9:54 pm
dai su era scherzoso,
mi dispiace che tu abbia inteso male!
70 ABRAXAS // Feb 4, 2008 at 7:56 am
quello non e’ il pilota che ritroviamo sull’isola.questo del notiziario e’ quello che doveva effettivamente essere alla guida dell’aereo ma che per qualche ragg.non e’ salito sull’aereo.
71 silvia // Feb 4, 2008 at 11:03 am
ma no abraxas qsto della foto è lo stesso attore ke ha interpretato il pilota solo k ha i baffi in piu..se ingrandisci la foto si vede benissimo!
72 Horace Goodspeed // Feb 4, 2008 at 12:14 pm
cmq è chiaro che la seconda puntata sarà importante per capire non dico il quadro generale ma buona parte… con tutti quei flashback sui boaties.. diciamo che dopo 4 serie siamo al punto della svolta..
no dico.. ma vi ricordate quando abbiamo scoperto che ethan non era sulla lista dei passeggeri e c’eravamo esaltati ?? sembra passato un secolo.. com’eravamo ingenui !!
73 Valentina // Feb 4, 2008 at 12:41 pm
@K74: La Oceanic, secondo me, ha inscenato il ritrovamento perchè c’era gente come Sam che non si rassegnava…. Ma ciò non significa che la Oceanic fosse interessata all’isola… può significare piuttosto che abbia ricevuto molteplici pressioni da persone interessate ad essa…. ovvero, coloro che sanno e che vogliono proteggere l’isola. Chi siano ancora non so, ma sono legati ai nuovi arrivati (che tra l’altro credo siano della Dharma e vogliano riprendersi l’isola con una nuova purga, ecco perchè cercano Ben…).
74 silvia // Feb 4, 2008 at 1:12 pm
io penso ke ki è interessato all’isola piu ke proteggerla voglia nasconderla e sto seriamente iniziando a pensare ke ben voglia invece proteggerla e (x qnto odi qsto xsnaggio) nn escluderei una futura alleanza tra ben e i nostri losties al fine d proteggere l’isola da ki vuole “sfruttarla”
75 clock // Feb 4, 2008 at 1:45 pm
si secondo me sawyer,ben e locke si allereanno!
76 Kate Ford // Feb 4, 2008 at 1:59 pm
Clock però Sawyer nn ha motivi di proteggere l’isola,io credo che lui abbia scelto di seguire Locke nn perchè si fida di lui e nn di Jack,nn credo che il suo schieramento sia avvenuto per queste motivazioni,nn credo che si volesse allontanare da Kate perchè si vedeva che avrebbe voluto che lei andasse cn lui…la morte di Charlie lo ha toccato,in più il suo atteggiamento nei confronti di Hurley dimostra che nn è più il ragazzo egoista della prima serie!Nn lo so ma penso che abbia scelto anche lui cm Hurley un suo modo per dar valore alla morte di Charlie…nn credo abbia interessi nei riguardi dell’isola come Locke e Ben!Perchè dici che si potrebbe alleare con loro due?
77 K74 // Feb 4, 2008 at 2:05 pm
@Valentina
Fa un po’ specie che una compagnia aerea insceni un ritrovamento solo perchè i famigliari dei passeggeri non si danno pace. E’ come se la compagnia aerea venezuelana inscenasse il ritrovamento del volo di cui nulla più si sa diretto a Los Roques.
Più plausibile, invece, la tua seconda ipotesi, in cui dici che la Oceanic ha forse ricevuto delle pressioni da qualcuno che vuole proteggere l’isola. Ma allora questo qualcuno sa che i passeggeri sono ancora vivi e sono finiti sull’isola, su quell’isola!
Mi rendo conto sia tutto un po’ un casino. Se il ruolo di Dharma e Mittelos appare più o meno chiaro ormai, più difficile sembra quello della Oceanic. In che modo è coinvolta e, soprattutto, che ruolo ha nell’intera storia? Va a sapere!
78 K74 // Feb 4, 2008 at 2:09 pm
@KateFord
Sawyer, quando sceglie di stare dalla parte di Locke, dice chiaramente a Kate: “Sopravvivo”. Forse ha capito che i Boaties non sono lì per salvarli, e quindi pensa a tutelarsi. Non dimenticare poi che è inguaiato sino al collo con la giustizia, e questo potrebbe farlo desistere dal voler tornare nel “mondo reale” dove, di fatto, vivrebbe una vita da fuggiasco.
79 Kate Ford // Feb 4, 2008 at 2:18 pm
Bhè se l’avesse già capito,nn sarebbe male perchè questi Boaties nn sono affidabili per me!Di certo nn vuole più tornare alla vita di prima,nn vuole più essere quella persona…e poi comunque per lui l’isola è sempre stata casa,più volte la chiama così…nn perchè l’isola sia casa ma perchè ha trovato davvero una sorta di famiglia sull’isola!
A Kate dice “La cosa che ho sempre fatto,sopravvivo!”,nn credo fosse riferito solo al fatto di questi Boaties che stavano per arrivare,penso si riferisse a qualcosa di più profondo…
80 silvia // Feb 4, 2008 at 2:24 pm
si è vero è inguaiato e infatti nn ha troppi interessi a tornare indietro ma d sicuro cm tti vuole salvarsi solo ke dpo la morte d charlie e il suo messaggio ha cAPIto ke dei boaties nn c si puo fidare..e dpo tto qllo ke è capitato ai losties sull’isola è kiaro ke ormai vedano tto sotto una luce pessimistica e nemmeno la speranza d tornare a casa basta x abbassare la guardia
81 K74 // Feb 4, 2008 at 2:28 pm
In effetti, anche prima di arrivare sull’isola, lui ha sempre cercato di sopravvivere. E’ sopravvissuto alla perdita della madre e ha sempre cercato di sopravvivere arrangiandosi, più o meno legalmente, per tirare a campare! In effetti la sua scelta di andare con Locke non l’ho proprio capita sino in fondo. O effettivamente vuole evitarsi rogne, e starsene al “sicuro” lì dov’è, oppure l’ha fatto pensando che Kate lo seguisse, quindi per una ragione di cuore, anche se penso che il filone sentimental-amoroso sia un po’ superato a questo punto della storia. Più semplicemente, come tutti, pensa a se stesso e a pararsi il xxxx, visto che oramai strategie ed alleanze sono un po’ saltate!
82 Kate Ford // Feb 4, 2008 at 2:44 pm
Nn penso l’abbia fatto per pensare a sè stesso perchè nessuno gli dice che cn Locke sarà meglio…la verità è che per Sawyer nn c’è nulla per cui tornare,nn ha nessuno…come hai detto tu nn ha fatto altro che sopravvivere per tutta la vita,sin dalla morte dei suoi genitori…
83 silvia // Feb 4, 2008 at 2:53 pm
nn penso assolutamente ke l abbia fatto x egoismo ..ha semplicemente manifestato il suo pensiero..si è fidato piu d locke facendo 2 piu 2..e sn anke convinta ke sawyer era rassegnato all’idea ke kate avrebbe seguito jack al 99%…malgrado lei è rimasto fermo sulla sua posizione (giustamente)
84 K74 // Feb 4, 2008 at 2:55 pm
Ok, lo so. Mi ero promessa di non farlo più, ma l’ho fatto. Mi sono spoilerata ben bene; ho letto la trama della 4×02! Sono vergognosa!
85 Kate Ford // Feb 4, 2008 at 3:00 pm
Silvia tu ti sei spoilerata sulla 4,02?D’accordo con te come al solito!:-)
86 silvia // Feb 4, 2008 at 3:08 pm
si sono spoilerata e pentita…da ora in poi nn leggo piu nulla xo…infatti ho eliminato darkufo dalla lista dei preferiti ehhheh
87 Kate Ford // Feb 4, 2008 at 3:10 pm
Immagina la mia espressione nel leggere una scena,immagino tu capisca quale…
88 clock // Feb 4, 2008 at 3:20 pm
silvia
anch’io ho tolto darkufo sdalla lista preferiti!!!!
sto resistendo a nn leggere lo spoilerone sulla 4×02!
kate ford secondo me sawyer nn ha una vita fuori dall’isola e quindi li si sente a “casa”e poi credo che con locke si sente piu sicuro sorattutto dopo l’esperienza della 3×19 quando ha scoperto che era paralizzato ed ha capito che lui è “speciale”.
poi credo che locke perdonera ben forse per volere anche dell’isola/jacob!
e i saraalleanza fra loro due!
ma credete(soprattutto des) che si vedranno in questa stagione richard cindy e il tempio?
che fine li hanno fatto fare?
89 silvia // Feb 4, 2008 at 3:26 pm
clock x fav. vai sul post dove parlavamo della donna ke si vede vicino al quadro col cane..h o scritto dei particolari xkè c tengo ke la vedi..
x kate ford: oddio nn ho capito bene a quale scena t riferisci anke xkè cn tti gli spoiler ke ho letto confondo le puntate…magari scrivi SPOILER grosso cm una casa e dimmi tutto…
90 Kate Ford // Feb 4, 2008 at 3:27 pm
Clock allora d’accordissimo con te:-)!Anche se ecco nn ho molto apprezzato Locke in quell’episodio!Richard nn c’è di sicuro perchè so che l’attore sta facendo un altro telefilm se nn sbaglio,qnd nn credo che lo rivedremo per ora,peccato perchè c’erano tante cose di lui da sapere…
Cindy,ecco lei era l’hostess dell’Oceanic,si sveglia,viene dagli Altri e poi diventa una di loro…e se lei fosse stata già un’Altra quando era sull’Oceanic…nn lo so,di lei nn mi fido!
91 Kate Ford // Feb 4, 2008 at 3:28 pm
SOLO PER SILVIA:
La scena tra Ben e Sawyer….lo strozzerei Ben!
92 clock // Feb 4, 2008 at 3:37 pm
si diaciamo che locke ha fatto i suoi interessi anche se pero ha offerto a saw la sua vendetta
93 Kate Ford // Feb 4, 2008 at 3:42 pm
Nn credo però che Sawyer l’avrebbe ucciso se nn fosse stato provocato,quel Cooper io lo detestavo…per quello che ha fatto a John,ha rovinato la vita di Sawyer…quella puntata mi è piaciuta tanto,perchè sia Josh che Terry sono stati molto bravi!
94 grisby // Feb 4, 2008 at 5:32 pm
Secondo me nn dobbiamo perdere di vista gli indizi delle prime serie e pensare solo e unicamente all’ultima.Per esempio io sono arrivato alla convinzione al contrario di molti di voi che Jacob nn è il Fumo Nero!……
1)Il Fumo Nero attacca Locke che fin dalla prima puntata entra in simbioso con Jacob/Isola
2)Ben,araldo di Jacob,deve difendere la sua gente dal Fumo Nero(lo so,negli ultimi tempi Jacob nn parla più con Ben ma sappiamo che tali difese esistono da prima che Ben arrivasse sull’isola)
3)Locke ha delle visioni nelle quali l’Isola(secondo lui)Jacob(secondo me) lo avvertono di un imminente pericolo per Mr.Eko,e Locke stesso parte per salvarlo.Il Fumo Nero uccide Mr.Eko
4)Ben quasi certamente ha limitato i potere di Jacob con la polvere nera intorno alla casa,Fumo Nero libero di agire(solo l’eletromagnetismo sembra fermarlo)
Però Jacob e il Fumo Nero hanno una cosa in comune:appaiono e interagiscono sempre sotto forma di persone morte.Bene e Male,Bianco e Nero…un pò come dice Lock a Walt nella prima puntata a proposito del gioco del Beggemon.Se Jacob rappresenta il bene…..dove c’è bene c’è anche il male!
95 silvia // Feb 4, 2008 at 6:10 pm
Antonylost nn si possono fare qsto tipo d domande kiedi a qlke tuo amico magari ma nn scriverle qua …ma cmq ki è joseph?
96 silvia // Feb 4, 2008 at 6:15 pm
x kate ford: ho capito la scena infatti Ben te le leva proprio dalle mani (cm si dice a ROma)…cmq nn vedo l’ora d vedere x intero i vari pestaggi a sangue ke lo riguardano ke c hanno anticipato negli sneak peeks…
97 Mcluso // Feb 4, 2008 at 6:48 pm
Ragazzi secondo me jacob essendo spirito ha trovato in christian shepard il corpo dove “alloggiare”,per questo non è piu’ nella sua bara.
Poi secondo me hugo e tutti quelli ke hanno seguito loke in primo luogo si pentono di quella scelta,kome hugo stesso amette a jack nel flash foward in palestra…però li jack diciamo ke è ankora sano di mente,poi jack impazzisce kome ben sappiamo,e vuole tornare sull’isola e dice a kate ke “lui aveva ragione” io penso ke quel lui sia ben!!!
3 punto:secondo voi il filmato del ritrovamento dell’aereo ha qualkosa a che vedere kon l’ultimo filmato di find 815?
98 vargo // Feb 4, 2008 at 7:35 pm
mcluso teoria interessante anche perche potremmo ben dire che il corpo di cs era diciamo “vuoto” l suo arrivo sull’isola, anche perche sappiamo che nei bisbigli si sente la voce delle persone morte sull’isola come se svessero continuato piu o meno a esistere…
strano allora che nel mob13 cs essendo jacob dica al cane di cercare “suo figlio”…
e strano pure che ben non veda il corpo di cs sulla sedia mentre “visita” la capanna di jacob allora….
99 vargo // Feb 4, 2008 at 7:38 pm
ps sonceramente credo che la presenza di ben in vita sia molto di piu di un “sacco da boxe” anche perche personaggi inutili al fine della trama sono gia morti in piu di un’occasione, credo sia quasi scontata la sua ” alleanza” con i losties
100 silvia // Feb 4, 2008 at 8:44 pm
x Ben: nn esiste!
101 Antonylost // Feb 4, 2008 at 8:53 pm
Scusa silvia volevo dire Jacob no jesoph!!!!presumo ke lo conosci!!!giusto???
102 silvia // Feb 4, 2008 at 9:01 pm
si su jacob possiamo parlare qndo vuoi anke cn gli altri …a raffica proprio..basta ke evitiamo gli argomenti tabù!
103 Ben // Feb 4, 2008 at 9:13 pm
we se mi volete aggiungere sul contatto MSN il mio è atletico94@hotmail.it così ci scambiamo un paio di opinioni!!!!aggiungetemi x favore a tutti i fans di Lost!!!!x favore…
104 silvia // Feb 5, 2008 at 12:03 am
x sfff: hai ragione..anke secondo me
You must log in to post a comment.