LostDiscovery header image 2

ATTENZIONE: Questo sito si occupa di SPOILER su Lost relativi alla programmazione americana. Se segui Lost sui canali italiani e non vuoi leggere anteprime e rivelazioni su cose che non conosci ancora, è sconsigliata la lettura dei post sottostanti.

God loves you as He loved Jacob

4 8 15 16 23 42

 

Episodio 4×02: due nuovi sneak peek

February 5th, 2008 · 197 Commenti · 02 Confirmed Dead, Filmati, Lost Stagione 4

Condividi e/o segnala questo post: These icons link to social bookmarking sites where readers can share and discover new web pages.
  • e-mail
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Google
  • YahooMyWeb
  • Live
  • Technorati
  • bodytext
  • Segnalo
  • BarraPunto
  • Fark
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • Spurl
  • Wikio
  • De.lirio.us
  • blogmarks
  • co.mments
  • Furl
  • Blogosphere News
  • Mixx

Tags:

197 responses so far ↓

  • 1 1 a 0 per me! // Feb 5, 2008 at 2:38 pm

    Lo dicevo io che “salutami mia sorella e dille che le voglio bene” era un CODICE! Grande! :D

  • 2 K74 // Feb 5, 2008 at 2:51 pm

    Beh, a questo punto mi sembra palese che l’occhio dentro la capanna non fosse quello di Locke…e che Locke non sappia che Hurley si è imbattuto nella capanna di Jacob.
    Ben è sorpreso dal sapere che Hurley sa dov’è la capanna ed il suo sguardo scioccato ne è la prova, come dire: “Come caspita fa a sapere questo dove è la capanna?”

  • 3 K74 // Feb 5, 2008 at 2:57 pm

    Ma poi Locke che prende ordini da un ragazzino! Bah! O si è bevuto il cervello oppure, come credo, sa molto di più di quanto non dica ovviamente.

  • 4 des108 // Feb 5, 2008 at 3:03 pm

    e se la capanna che ha visto Hurley fosse una visione?

  • 5 K74 // Feb 5, 2008 at 3:05 pm

    Può anche essere! Ma una visione troppo reale direi, a parer mio! Infatti Hurley stesso, non sapendo se fosse stata reale o no, tenta di sviare il discorso dicendo che si riferiva alla carcassa dell’aereo!

  • 6 Kate Ford // Feb 5, 2008 at 3:07 pm

    Mi sa che Locke vorrà sapere un po’ di cose da Hurley…mi piace che Sawyer faccia tante domande a Locke!

  • 7 DESTINY1991 // Feb 5, 2008 at 3:07 pm

    immagino che abbia capito benissimo che quello che ha visto potrebbe non essere walt, ma lo chiama walt solo per indicarlo, non sapendo l’esatta natura di colui che gli ha parlato dall’orlo della fossa della dharma…

  • 8 Beltane // Feb 5, 2008 at 3:13 pm

    Sono convinta da quando è apparso Walt l’ultima volta che si trattasse di Jacob, cioè: Walt, il fumo nero, il cavallo di Kate, il gatto di Sayid etc siano sempre “impersonificazioni” di Jacob. E vi dirò di più… anche Vincent non me la racconta giusta…secondo me Jacob ha usato e usa pure lui per muoversi sull’isola e far accadere “ciò che deve accadere”…
    Lost è appena ritornato ed io già do di matto…vabbè ma è questo l’effetto che fa!
    =)

  • 9 des108 // Feb 5, 2008 at 3:21 pm

    se il fumo nero è così realistico sotto forma di Walt, Vincent, Christian, ecc…non credo sia impossibile che possa apparire come capanna misteriosa…e poi le visioni di Hurley sono da sempre molto realistiche…vedi Charlia al manicomio (un bello schiaffo)…vedi il mitico Dave..

    quanto allo sneak peek…le inquadrature insistenti su Vincent sono inquietanti e misteriose..chissà…

  • 10 Mr.Zippie // Feb 5, 2008 at 3:24 pm

    RealPolitik da una parte e Spirituali dall’altra.
    La questione capanna di Jacob forse sarà l’inizio di qualche spiegazione.

    Speremo Bene.
    Ex Polar Bear.

  • 11 clock // Feb 5, 2008 at 3:39 pm

    be da un promo vecchio si vedevano locke e sawyer entrare con violenza da jacob.
    finalmente scopriremo la vera identita di jacob?
    be speriamo (anche se nn credo molto)
    beltane sono perfattemente in accordo con te,
    troppe inquadrature su vincent!

  • 12 clock // Feb 5, 2008 at 3:44 pm

    pero spero che jhon stia scherzando dicendo che li ha presi da walt(gli ordini)
    se no dell’isola nn cia capito na mazza neanche lui!!! eh eh
    no dai,ovviamente gli stava prendendo in giro!!!!!!!
    he is Jhon locke!!!!!!!!!!!!!!!!

  • 13 silvia // Feb 5, 2008 at 4:01 pm

    Xkè “dì a mia sorella ke lo voglio bene” dovrebbe essere un codice??????????

  • 14 namasdei // Feb 5, 2008 at 4:02 pm

    è assurdo !!!!
    Come mai inquadrano vincent così tante volte ???

  • 15 kyra // Feb 5, 2008 at 4:18 pm

    secondo me jacob impersonifica christian la mamma di ben, a volte vincent(vi immaginate se in realtà quello che si portano dietro è jacob e vincent fosse morto nello schianto aereo??però non avrebbe senso il 13° mobisode…)..
    non sono daccordo però su Walt…mi sa che lui fa storia a parte…

  • 16 des108 // Feb 5, 2008 at 4:29 pm

    credo che il discorso di walt sia da riallacciare al dialogo tra Bea Klugh e Michael nella capanna del finto villaggio degli altri…

  • 17 Daf Reyes // Feb 5, 2008 at 5:02 pm

    @ silvia: dovrebbe essere un codice perchè Naomi ha fatto capire ai suoi compagni che era stata uccisa dai losties dicendo una frase in codice (”tell my sister I love her”)…credo…bah, adesso ho solo voglia di una nuova puntata!!

  • 18 *ambra* // Feb 5, 2008 at 5:44 pm

    secondo me la capanna si è “materializzata” apposta davanti a Hurley perchè Jacob voleva farsi vedere e trovare (non credo alla casualità).
    Anche io all’inizio ho pensato all’occhio di Locke ma poi riguardando la scena a me sembra tanto l’occhio spiritato di Mickail!!!!!! (so che è impossibile…)

  • 19 Daf Reyes // Feb 5, 2008 at 5:50 pm

    sai ambra, ci avevo pensato anch’io…ma non averebbe tanto senso…mmm

  • 20 silvia // Feb 5, 2008 at 5:52 pm

    x ambra: penso ank’io ke jacob si sia voluto far vedere ..forse xkè hurley in quel momento cosi difficile x la morte d charlie era veramente pronto ad ascoltare l’isola cm locke…poi xò ,desiderando d nn volerla piu vedere, è scomparsa..e cmq n n penso sia impossibile ke qllo sia l’occhio d Mickail se pensiamo ke sulla sedia c è la “mummia” d C. shep. e io credo d aver visto anke il profilo della madre d Ben (nn so se qlcno c’ha fatto caso:si vede bene stoppando la scena del quadro del cane..sulla destra..è bionda d profilo e vestita d’azzurro..io c’ho messo un po’ a vederla ma sn quasi certa ke nn sia una mia visione!!!)

  • 21 silvia // Feb 5, 2008 at 5:55 pm

    p.s. nella scena della capanna qndo hurley sente i sussurri mi è sembrato d sentire il nome d Desmond (l’occhio potrebbe sembrare ank il suo) e cmq quei sussurri,rivedendo la puntata,mi fanno sempre più pensare a dei dialoghi tra 2 o più xsne (o zombie nn so..hihih)

  • 22 kyra // Feb 5, 2008 at 6:29 pm

    silvia vai su dark ufo li ci sono i sussurri..cmq si parlano di desmond…

  • 23 silvia // Feb 5, 2008 at 6:33 pm

    oddio kyra nn vorrei spoilerarmi…avevo giurato d nn andarci più!!..anticipano molto o s può leggere?

  • 24 greg // Feb 5, 2008 at 6:43 pm

    li riassumeresti per favore? sono andato su darkufo e mi sono masticato il cervello con tutti quei nuovi post!!

  • 25 francesco87 // Feb 5, 2008 at 6:50 pm

    Scusami Kyra sono andato su darkufo ma nn riesco a trovare la notizia dei sussurri, mi dici per favore dove li hai letti ? grazie

  • 26 Deside // Feb 5, 2008 at 6:52 pm

    Il tipo incravattato dice che i losties sono lì per aiutarli…presuppongo ad aiutarli a trovare Ben!
    Ora io penso che Kate si infiltrerà nel villaggio dove ci sono Locke e Sawyer con l’unico scopo di portare via Ben, usando come scusa (e in questo mostrerebbe quanto è mi*****a in accordo con K74) il fatto che vuole rimanere con Sawyer, ma il suo scopo sarebbe ben altro!!!Questo accordo siglato con Jack, Kate e altri permetterà loro di lasciare l’isola…ma evidentemente poi si accorgeranno di aver lasciato l’isola e amici in mano a dei carnefici!!!

  • 27 silvia // Feb 5, 2008 at 7:00 pm

    Deside: nn sai qnto t sbagli…

  • 28 silvia // Feb 5, 2008 at 7:01 pm

    (sul fatto ke kate usi solo sawyer x i suoi scopi)

  • 29 Deside // Feb 5, 2008 at 7:03 pm

    Beh ovvio non spoilerandomi non posso sapere, ma continuo a non credere minimamente nella buona fede di Kate…anzi metto tutti in dubbio su quell’isola!

  • 30 kyra // Feb 5, 2008 at 7:04 pm

    x tutti: i sussurri non sono spoilerosi dato che sono già stati messi nelle puntate…cmq sono nella sezione Whisper..sussurri appunto…e rullo di tamburi…non ve lo volevo dire per lasciarvi la sorpresona..hahea..ma sembra che parli nikki…
    infatti dicono:
    “tu mi devi credere sono io, nikki”
    “shush (zitti/a)”
    “qualcuno ha detto qualcosa?”
    “io non ho detto niente”
    “è meglio che tu non dica un F***to niente o parla di desmond”
    “sono io”

    “non li ascolterò”
    “è il 7 gennaio”
    “ho visto qualcuno”
    “l’hai riconosciuto?”

    cmq questo è il link: http://lostwhispering.blogspot.com/

  • 31 silvia // Feb 5, 2008 at 7:24 pm

    oddio ho letto un pò di sussurri..anke qlli precedenti ke hanno riguardato gli altri losties…mi hanno colpito qlli ke hanno riguardato sawyer (nn x la mia joshite) ma xkè alcuni sussurri riferendosi a lui , dicono: “sapevo ke era americano”..vi ricordate C.shep. nel bar cn sawyer…lo kiama “cowboy” e gli dice qlcsa tipo: “qsti pensano ke gli americani nn reggono l’alcol”..oddio!!!mi sto intrippando..ho pure la febbre e sto x delirare!!

  • 32 silvia // Feb 5, 2008 at 7:27 pm

    ..impazzisco..qndo il medico legale fa ascoltare a eko (prete)la registrazione ke riguarda l’autopsia della bambina ke doevva essere morta affogata e invece è resuscitata si sentono dei sussurri dire: 2lasciate andare john locke”..dp qsta nn posto piu la mia pazzia tranquilli!!

  • 33 Giò // Feb 5, 2008 at 7:45 pm

    Si, sono d’accordo con deside.. e poi non è la prima volta che Kate si comporta in modo “subdolo”, vi ricordate, ad esempio, quando con l’inganno avvelena Michael per prendere il suo posto sulla zattera?

  • 34 clock // Feb 5, 2008 at 7:45 pm

    in pratica jacob è il traghettatore delle anime perdute(caoronte) quando si muore sull’isola si vive con jacob che decide del loro destino (diciamo che sull’isola nn c’e differenza tra il regno dei vivi e quello dei morti)

  • 35 clock // Feb 5, 2008 at 7:46 pm

    ba ho detto delle ca……………..ate!!!!!

  • 36 Giò // Feb 5, 2008 at 7:46 pm

    Ah! Dimenticavo… Interessante la faccia di Ben che scopre di avere un nuovo potenziale interlocutore di JACOB, cioè Hurley, non trovate?

  • 37 kyra // Feb 5, 2008 at 7:49 pm

    bellini ne quelli su sawyer…anche quelli dell’interfono di jack mi piacciono..
    a volte non riesco a capirne il senso invece..mi sembrano troppo scollegati dal resto..come questi della 4×1…la persona che hanno visto potrebbe essere hurley però per quando riguarda desmond e nikki…bah..chissà cosa avranno voluto dire…e soprattutto perchè dicono che è il 7 gennaio???se ne andranno il 7 gennaio?

  • 38 silvia // Feb 5, 2008 at 7:53 pm

    x clock: mmmmm nn credo ke siano tte cavolate…io nn escluderei ke jacob faccia tipo da tramite tra i vivi e i morti o qlcsa del genere…
    tornando al discorso d kate di sicuro sa cosa vuole e sa cm ottenerlo ma qsto nn vuol dire ke qlnqe cosa faccia abbia un secondo fine..è un essere umano anke lei…avrà dei sentimenti immagino..

  • 39 Valentina // Feb 5, 2008 at 7:56 pm

    Ragazzi, per i sussurri (da Lostpedia.com) c’è da aggiungere la parte finale che mi ha lasciato così: :-OOOOOOOOO

    Prima che Hurley raggiunga la casa qualcuno discute e si sentono alcuni bisbigli :

    “Jack…suo padre si sta nascondendo”…
    “Jack suo padre si nasconde dai sopravvissuti dell’ Oceanic…da Desmond”

    :-OOOOOOO
    Se fosse questa la traduzione esatta di bisbigli impercettibili… che potrebbe mai voler dire??? Io ho pensato che Desmond avesse potuto vedere in passato quel bontempone di Christian parlare e contrattare col vecchio Widmore… e che avrebbe potuto riconoscerlo… ma boh!!

    Comunque io voglio sentire che ha da dire Locke! E Sawyer è la persona giusta per incalzarlo… Nuova puntata vieni a me!!!!!

  • 40 clock // Feb 5, 2008 at 7:57 pm

    si potrebbe anche far da tramite.
    cmq sto jacob dovranno spiegarlo moooooooooooooooooooooooolto bene!!!

  • 41 karhon // Feb 5, 2008 at 7:59 pm

    Non so se c’entra con l’episodio della casa di Jacob, visto che diverse persone sull’isola hanno visto delle persone già morte, ma secondo me Hurley non è matto e non ha visioni, ma potrebbe avere una qualche capacità particolare che gli permette di vedere e parlare con i morti… Seguitemi un attimo: quando vede Charlie nel FF lui dice chiaramente di essere già morto, e quindi Hurley razionalizza la cosa pensando di avere una visione, ma poi gli dice di essere davvero li e soprattutto gli risponde ad una domanda con una risposta che Hurley non poteva sapere (ovvero che quando è andato nello Specchio già sapeva di dover morire), quindi quello lì, spirito o non so che, è proprio Charlie, non solo una visione nella sua mente. Per fargli capire di essere proprio lui gli tira uno schiaffo, cosa che aveva già fatto Dave, e noi sappiamo che lui era una visione. Solo che guardando il riassuntone andato in onda prima della premiere ho notato meglio come la visione di Dave fosse una conseguenza dell’incidente che ha avuto Hurley (se ho capito bene il terrazzo su cui era è crollato uccidendo delle persone, e pensa sia stata colpa del suo peso). Ma allora sto Dave non potrebbe essere una delle persone decedute in quell’incidente, essendo comparso proprio dopo quell’incidente? L’unica cosa che non mi convinceva è che Dave è vestito da ricoverato invece che da persona “normale”, ma del resto anche Charlie è vestito diversamente rispetto a com’era sull’isola… Sia per Charlie che per Dave escluderei siano “proiezioni” di Jacob, poichè non credo sia in grado di provocarle anche al di fuori dell’isola…
    Se così fosse avrebbe senso che Hurley abbia visto dei deceduti nella casa di Jacob e abbia sentito le loro voci (notare che è l’unico ad aver visto/sentito più di un defunto, quindi si differenzia dagli altri losties che ne vedevano massimo uno alla volta, che probabilmente era lo stesso Jacob o il fumo nero)…
    So che la cosa di vedere i morti sembra molto fantascientifica, ma qualcuno…(tipo silvia)… potrebbe non trovarla così assurda in Lost…

    Un’ultima cosa che non c’entra con questa teoria, anzi ci va in conflitto: Matthew Abbadon non potrebbe essere una visione…? Probabilmente no, me lo dico da solo, però mi sembra molto strana la reazione di Hurley quando non gli da il biglietto da visita, come se non gli desse una prova di essere reale…Ed è vero che è una infermiera ad indicarglielo, ma del resto un matto più avanti gli indica Charlie…

    Non so, sto strippando, idee buttate lì, vedremo…

  • 42 Deside // Feb 5, 2008 at 8:00 pm

    Per non dimenticare l’ultima volta che si è dolcemente abbracciata Jack solo per rubargli il walkie tlakie!!!Che amore….

  • 43 karhon // Feb 5, 2008 at 8:03 pm

    chiedo scusa per la lunghezza….

  • 44 Deside // Feb 5, 2008 at 8:09 pm

    @ karhon: Hurley potrebbe semplicemente aver immaginato la risposta pià plausibile alla sua domanda, ovvero che Charlie, viste le infelici visioni di Desmond, sapeva di dover morire!Quando poi il pazzo del manicomio gli dice che c’è qualcuno a fissarlo, Hurley gira lo sguardo e vede Charlie, ma dietro quest’ultimo c’è un altro tipo che guarda proprio in direzione di Hurley stesso…magari l’altro pazzo si riferiva semplicemente a quella persona!

  • 45 Kate Ford // Feb 5, 2008 at 8:28 pm

    perchè tutti devono pensare male di Kate?Insomma è vero come tutti ha fatto degli sbagli,ma ha sempre cercato di aiutare tutti sull’isola…insomma nn è una santa,è furba,determinata…ma ha dei sentimenti e si vedono!Io ho letto il maxi spoilerone e nn dubito sulla sua buona fede…anzi proprio il contrario!

  • 46 Deside // Feb 5, 2008 at 8:37 pm

    Beh si certo dare l’idea a Sun di avvelenare Micheal è un’azione da ragazza molto altruista (Grazie Giò per avercelo ricordato)!!!E poi tutti sbagliamo nella vita, ma non mi ci mettiamo ad ammazzare la gente…dai su ci sono sbagli e sbagli!

  • 47 Kate Ford // Feb 5, 2008 at 8:46 pm

    Bhè comunque anche Sun in quel caso ha avuto le sue colpe,perchè poteva nn farlo…certo io nn scuso Kate per quei comportamenti,ripeto ha sbagliato più volte nella sua vita,ma siccome sembra che su quest’isola si possono redimere i personaggi…mi sembra che anche lei lo possa fare,no?E poi da allora nn mi sembra abbia fatto più niente del genere…

  • 48 Deside // Feb 5, 2008 at 8:50 pm

    Io non sono certo capace di definire il concetto di moralità, ma mi sembra esagerato redimersi dall’omicidio di una persona…stessa cosa vale per Sawyer sia inteso!

  • 49 silvia // Feb 5, 2008 at 8:56 pm

    qllo ke ha fatto al padre (considerato il tipo d xsna ke era) piu ke omicidio lo definirei legittima difesa …a michael nn lo voleva uccidere (anke se sarebbe stato meglio) ma solo farlo stare male…dpdikkè nn giustifico tanti comportamenti di lei cm stare cn un piede in 2 scarpe ma credo ke sia molto confusa e fragile (anke se sembra una donna molto forte)…a me lei piace cm xsnaggio e poi nn è l’unica ad aver fatto cose alquanto discutibili anzi…direi ke le hanno fatte tti a parte forse hurley

  • 50 Souther // Feb 5, 2008 at 8:57 pm

    Quoto Beltane in pieno e aggiungo:
    Jacob si e’ impersonificato anche in Charlie nel flashforward di Hugo… e quando Hurley dice a Jack “… vuole che torniamo indietro… ” parla chiaramente dell’Isola… e quindi, di Jacob =D

  • 51 AAA // Feb 5, 2008 at 9:00 pm

    sarà ma non ci si capisce nulla

  • 52 Deside // Feb 5, 2008 at 9:02 pm

    Confusa e fragile???Ma stiamo guardando lo stesso telefilm????Una ladra assassina manipolatrice avvelenatrice è confusa e fragile???Che poi non sia l’unica discutibile sull’isola è palese, ma da qui a vederla come una mezza ingenua innamorata e infelice…mah!

  • 53 silvia // Feb 5, 2008 at 9:17 pm

    esatto…premettendo ke ho usato quei 2 aggettivi x descriverla nel triangolo è confusa xkè cmq sia è attratta da entrambi in 2 modi diversi..è fragile xkè nn ha il coraggio d ammettere il suo amore x sawyer in qnto è un bad boys ke le ricorda l’oscena figura paterna(poi ank’io ho detto piu volte ke si è comportata da gatta morta ma nn è la sua caratteristica qsta)…nn è spietata..cerca solo d cavarsela e la vita nn si puo dire ke le abbia reso il compito facile..cm c si puo sentire dp ke tua madre t ha denunciato se nn spaesati e senza punti d riferimento??!!..t devo fare l’elenco d tti i xsnaggi ke hanno ucciso o tentato d uccidere o tentato d dare via il proprio figlio????…nn è un caso se esiste il tema della redenzione in lost vuol dire ke i xsnaggi hanno fatto qlcsa d cui pentirsi altrimenti stavano tti in un convento (e anke lì nn sarei certa della loro moralità-vedi eko)

  • 54 Kate Ford // Feb 5, 2008 at 9:19 pm

    Silvia hai detto tu nn ho da aggiungere nulla:-)!

  • 55 Deside // Feb 5, 2008 at 9:25 pm

    Assolutamente non c’è bisogno di un elenco, perchè credo che siano sotto gli occhi di tutti le innumerevoli nefandezze dei personaggi di Lost…e poi secondo me c’è un abisso tra ammazzare una persona e dare in adozione il proprio bambino, tra fare lo spacciatore e essere un drogato…quindi credo che la morale richieda sempre una gerarchia nelle azioni e nelle pene, altrimenti non esisterebbe il concetto di giustizia…

  • 56 K74 // Feb 5, 2008 at 9:28 pm

    Infatti, a parte qualcuno non mi sembra che i più siano difendibili. Vedasi Sawyer, Kate, Mr Eko, etc etc… tanto per citarne alcuni.
    E se l’isola doveva essere il luogo della loro redenzione non mi sembra siano riusciti nell’intento, almeno sinora!
    Insomma, non ci si redime compiendo più o meno gli stessi atti che si sono compiuti prima perchè questo significa essere recidivi! Alcuni si sono addirittura comportati peggio di quando stavano a casa!

  • 57 Valentina // Feb 5, 2008 at 9:33 pm

    Si ma perchè sono finiti proprio loro sull’isola???? Perchè questo gruppo di persone con cose sconvolgenti in comune (vedi Sawyer e Locke o Jack e Claire) e tutte con la necessità di redimersi???

    A saperlo! Se qualcuno di voi sapesse dirmelo sarei la donna + felice del mondo! E voi probabilmente sareste nella testa di J.J……. :|

  • 58 Giò // Feb 5, 2008 at 9:35 pm

    Volevo ricollegarmi a ciò che a detto karon su Hurley. Penso che Hugo abbia veramente dei poteri.. anche Lock in fin dei conti se ne accorge.
    Le sue non credo siano visioni.. ma percezioni..

    Forse potrebbe essere il motivo oppure uno dei motivi per cui va via dall’isola: E’ una minaccia sia per la leadership di Ben che per Lock (che subentra a Ben?)..

    Lo so ragazzi forse i peperoni mi hanno fatto male stasera a cena!!! ;-))

  • 59 silvia // Feb 5, 2008 at 9:38 pm

    x K74: infatti mi riferivo anke a xsnaggi ke proprio sull’isola si sn comportati peggio ke fuori (vedi locke qndo uccide naomi oppure jack ke tenta d sparargli)..nn è detto ke la redenzione debba avvenire immediatamente appena messo piede sull’isola (ke potrebbe invece metterli anke alla prova)..sinceramente io trovo piu grave dare via il proprio figlio a degli estranei ke uccidere un ubriiacone skifoso ke pikkia la donna e c prova cn la figlia..

  • 60 K74 // Feb 5, 2008 at 9:47 pm

    @silvia
    Non voglio entrare nel merito della questione figli!
    Ogni decisione è sempre sofferta, e spesso presa anche per il bene dei figli! Ma ritengo che uccidere sia comunque un atto di una gravità mai giustificabile!
    @valentina
    Sul fatto del perchè siano lì non mi porrei troppe domande. Chi di noi, in fondo, non ha scheletri nell’armadio? Semplicemente si tratta di persone con un passato alle spalle più o meno condannabile. Poi te li immagini gli ascolti se gli autori avessero raccontato storie tutte alla Mulino Bianco? Sai che palle!

  • 61 MrWantIsDead // Feb 5, 2008 at 10:01 pm

    Silviaaaaaaaaaaaaa! staye for e cap!

  • 62 K74 // Feb 5, 2008 at 10:03 pm

    Per quanto riguarda l’isola io penso che l’isola abbia dato la “possibilità” più o meno a tutti di essere quello che non erano “a casa”: a Jack e Locke di essere dei leader, quando a casa erano bistrattati da chiunque; a Sayid di tornare “pulito”, dopo le torture di cui si è reso protagonista, volente o nolente; a Michael e Claire di fare i genitori, dopo che per un motivo e per un altro non potevano/volevano rendersi tali; a Charlie di ripulirsi dalla droga. Ad altri, invece, l’isola ha dato la “possibilità” di trovare quello che “a casa” non hanno trovato: a Sawyer la vendetta, a Kate una via di fuga dalla giustizia, a Rose di poter guarire dalla sua malattia.
    Quindi sicuramente un qual potere taumaturgico l’isola ce l’ha!

  • 63 silvia // Feb 5, 2008 at 10:04 pm

    esatto ke palle se erano tti stile mulino bianco…cmq al di là d tto è soggettivo il giudizio sul comportamento di ogni xsnaggio..nn volevo ke la discussione degenerasse sul concetto d giustizia ..

  • 64 foxy rules // Feb 5, 2008 at 10:13 pm

    a Jack e Locke di essere dei leader, quando a casa erano bistrattati da chiunque

    beh adesso non esageriamo eh! jack aveva una moglie stronza e antipatica, e un padre ancora più stronzo ma era cqe un dottore di successo!

  • 65 K74 // Feb 5, 2008 at 10:15 pm

    No, ma infatti, non è solo un giudizio soggettivo, ma più che soggettivo. Così come è soggettivo il concetto di moralità. Un po’ meno dovrebbe esserlo quello di giustizia, ma vabbè!

  • 66 K74 // Feb 5, 2008 at 10:18 pm

    @foxyrules
    Infatti. Era bistrattato dalla moglie e dal padre (intendevo questo!). Era un chiunque un po’ troppo generalizzato, ma fondamentalmente si riferiva a quello! Beh, pure la thai l’ha trattato a pesci in faccia direi, per non parlare del fratello (della thai)

  • 67 foxy rules // Feb 5, 2008 at 10:25 pm

    @K74
    :D il fratello della thai giia’, ha cercato di distruggere i connotati dell’uomo più bello sulla faccia della terra però la thai non l’ha tratta a pesci in faccia, se l’è coccolato per bene e poi lui se l’è un po’ strapazzata nel tattoo parlour qdo la costringe a farsi tatuare….però anche jack che ti prende e ti sbatte sulle pareti…direi quasi che culo che ha avuto la thai…ok, mi censuro da sola :)

  • 68 K74 // Feb 5, 2008 at 10:29 pm

    @foxyrules
    Diciamo che si sono divertiti entrambi! D’altronde lui era in vacanza, uscito a pezzi dalla storia con la stronza, e lei, beh, i turisti fanno sempre gola, specie in alcune parti del mondo! Sulla fortuna non saprei perchè io sono sempre stata più per il fascino del dottor Alpert! De gustibus

  • 69 foxy rules // Feb 5, 2008 at 10:36 pm

    @KT4
    Richard Alpert detto anche Mr Kajal?
    certo, i gusti son gusti, mica brutto, c’è di peggio…ma per me Foxy rules sempre e cque…

  • 70 K74 // Feb 5, 2008 at 10:42 pm

    @foxyrules
    Ebbene sì!

  • 71 silvia // Feb 5, 2008 at 10:50 pm

    Mr. Kajal..hihihihihi..

  • 72 redicuoris // Feb 5, 2008 at 10:51 pm

    dite cosa vi pare ,e mi spiace per foxy rules, ma dare a jack il compito di leader di un gruppo sperso su un isola piena di insidie e’ come dare a topogigio un mitra e due bombe a mano …….non ci sta””””””””

  • 73 foxy rules // Feb 5, 2008 at 10:53 pm

    Des, scusa se sono o.t. ma mi metti il thread su Vantage Point veroooooooo??
    Mi raccomando eh?? :D

  • 74 foxy rules // Feb 5, 2008 at 10:54 pm

    @redicuori

    yaaaaaaaaaaaaaawwwn

  • 75 pippoesp // Feb 5, 2008 at 11:48 pm

    Credo che l’occhio nella capanna sia di Mikhail Bakunin… che definirei uno dei personaggi + oscuri e controversi dell’isola. Tra l’altro un vero e proprio appassionato di apparizioni improvvise. Nelle vecchie puntate poi si capisce bene ke sa di Jacob, parlando più volte di lui con Ben e Richard.

    Nella capanna che appare a Herly… l’uomo seduto è Christian Shepard, si vedono chiaramente la scarpa bianca, il suo abito compreso la cravatta.
    La cosa strana però è che, confrontando i frames delle due apparizioni, sono quasi sicuro che quest’ultimo nn sia lo stesso individuo/jacob visto da Locke e Ben. Confrontate i frames!!!!

    Poi… quello visto da Locke gli sussurra “HELP ME”. Possibile che John stia provando ad andare a salvare Jacob, con il magico aiuto di Sawyer, prima di andare al villaggio.

    Uhhh proprio adesso si rivede Vincent… ed è proprio Herly a portarlo al gunsaglio… ke è appena reduce dalla visione della capanna e subito dopo da quella di Locke che poi dichiara di prendere ordini da Walt… Autooooooooooooooooooooooooo

  • 76 Boccino // Feb 6, 2008 at 9:44 am

    Pippoesp: ma che ti sei fumato?

  • 77 pippoesp // Feb 6, 2008 at 11:18 am

    Boccino cos’è che nn ti convince??
    Se avessi fumato sarei stato in grado di spiegarti ogni singolo mistero di Lost.

  • 78 K74 // Feb 6, 2008 at 11:31 am

    @pippoesp
    Sei sicuro che bastino un paio di canne per spiegare i misteri di Lost? Bah, o i miei dubbi!

  • 79 K74 // Feb 6, 2008 at 11:32 am

    Ops… Ho con l’acca ovviamente… E dire che non ho ancora fumato! Ahhhhhhhhhhhhh

  • 80 Strasser // Feb 6, 2008 at 11:56 am

    Salve a tutti, primo post per me in quel di lostdiscovery.
    Parto dicendovi che il gruppo dei “boaties” mi piace, sembrano tutti estremamente cazzuti, preparati ed incazzerecci (proprio come piacciono a me).
    Speriamo in una splendida seconda puntata!

  • 81 cappuccetto rosso // Feb 6, 2008 at 1:01 pm

    Non credo che il concetto di giustizia debba essere soggettivo! Anzi tutt’altro

  • 82 pippoesp // Feb 6, 2008 at 1:08 pm

    @K74
    Ne basta una se il fumo è nero ;p
    ti avvolge come una nube e mostra cose che noi umani non potremmo neanche immaginare…

  • 83 snake11 // Feb 6, 2008 at 1:09 pm

    ragazzi lo so che non centra niente, e mi scuso se intevengo a proposito di ciò in questo post: vi ricordate la bara che vede jack nel flashforward dell’ultimo episodio della terza serie?
    E se fosse Jin, ritornato come uno degli oceanic six, magari senza sua moglie sun, morta sull’isola?
    Vi ricordo che il funerale si svolgeva in un quartiere di colore, magari Jin(col suo ipotetico figlio di cui si scrive nel frammento di giornale che Jack ha in mano(cioè il famoso Ji Jeon), per non farsi più trovare da Mr.PAik ha cambiato nome, città, e vita, ed è morto in solitudine, senza nessuno che lo andasse a salutare, anche al suo funerale.Scusate la fantasiosa teoria, ma volevo condividerla con qualcuno, altrimenti mi scoppiava la testa, lo so che è inverosimile, ma se ne dicono tante in giro…Grazie dell’attenzione

  • 84 silvia // Feb 6, 2008 at 1:14 pm

    Oddio aiuto !!!…ho detto ke è soggettivo il giudizio sul comportamento dei xsnaggi nn il concetto d giustizia(cm anke K74)…ke tra l’altro è stato introdotto nn so x quale ragione dato ke io volevo solo giustificare il comportamento d kate e dire ke cmq tti hanno qlcsa d cui vergognarsi (anke il rifiutare un figlio x me nn è bello ma nn sto emanando delle leggi ne facendo un processo xciò sn solo opinioni..)

  • 85 Robs // Feb 6, 2008 at 1:27 pm

    per me ci lascieranno con il gruppo di Locke davanti alla capanna di Jacob in attesa della terza puntata…
    Jacob e il fumo nero potrebbero essere la stessa cosa, il buono e il cattivo, il bianco e il nero.
    Io vorrei sapere cosa ha visto Locke quando si trovò a tu per tu con il fumo nero in una delle prime puntate, quando poi tornando dalla giungla disse di non avere visto niente… la scena si interruppe proprio quando Locke guardava in alto e il fumo era arrivato da lui.
    Non mi spiego poi il perchè in un’altra occasione avesse cercato di risucchiarlo nel sottosuolo dell’isola.
    Che l’isola sia abitata nel sottosuolo?
    Ci sono troppe teorie e finora gli autori ci hanno sempre spiazzato con trovate al limite del geniale, poche cose sono scontate.

  • 86 pozzi // Feb 6, 2008 at 1:31 pm

    snake11…nn credo che nella bara ci sia jin… infatti sembra che fosse un personaggio “odiato” da kate…
    Inoltre non ricordo bene, ma jack trova il corpo di suo padre sull’isola???

  • 87 silvia // Feb 6, 2008 at 1:32 pm

    x pozzi: no trova la bara vuota…

  • 88 cappuccetto rosso // Feb 6, 2008 at 1:33 pm

    Ma se i boaties non vengono per salvarli, come faceva Naomi ad avere una foto di Penny e Desmondo? Chi li ha mandati li allora?

  • 89 paguro // Feb 6, 2008 at 1:33 pm

    ma si può parlare della 4 x 01?

  • 90 clock // Feb 6, 2008 at 1:56 pm

    di sicuro (il simpaticissimo) mr widmore centra con naomi e la sua squadra di ricerca!!!!!!
    per quello ha la foto di desmond!

  • 91 K74 // Feb 6, 2008 at 2:05 pm

    @snake11
    Non credo si tratti di Jin, anche perchè il necrologio sul giornale, se non sbaglio, dice che l’uomo lascia un figlio adolescente… E non penso siano passati più o meno quindici anni dal ritorno sull’isola, altrimenti Jack dovrebbe essere un po’ più invecchiato da come ce lo mostrano, così pure Kate! A meno che l’isola non abbia anche effetto lifting…

  • 92 silvia // Feb 6, 2008 at 2:11 pm

    x paguro: si…penso ke dp un giorno dalla messa in onda in USA si possa parlare liberamente anke xkè il sito è aggiornato alla programmazione americana e ki si lamenta ke nn entri affatto..giusto Des??

  • 93 paguro // Feb 6, 2008 at 2:13 pm

    vabbè tanto vedo che ne parlate tutti…volevo chiedervi cosa ne pensate del fatto che hurley dice a jack che gli dispiaceva di essere andato con locke, che non avrebbe dovuto farlo…cosa sarà successo…fighissimo il mai dire mai che riprende il mobisode king of the castle

  • 94 paguro // Feb 6, 2008 at 2:14 pm

    p.s. a proposito del nostro stato mentale vi dico solo che stanotte ho sognato che invitavo ben a cena a casa mia e dopocena proiettavamo sul muro la mappa di kelvin

  • 95 Desmond // Feb 6, 2008 at 2:15 pm

    Giusto!

  • 96 Kate Ford // Feb 6, 2008 at 2:17 pm

    Paguro quella frase fa pensare tanto anche a me…e sinceramente penso anche a qualcosa di spiacevole…
    però io penso che gli Oceanic 6 sappiano che gli altri Losties sn vivi ma devono mantenere il segreto perchè altrimenti potrebbe succedere qualcosa a chi è rimasto sull’isola…ma il “they need you” di Charlie è riferito proprio ai Losties secondo me…

  • 97 silvia // Feb 6, 2008 at 2:19 pm

    ahhahha paguro stai peggio d me…ahahhah..cmq sia io penso ke una spiegazione possibile sia ke Hurley si sia un pò pentito d aver condizionato anke gli altri (parlando del sacrificio d charlie) forse se tti fossero andati cn jack nn c sarebbe stato più il probl d dover tornare indietro ..anke se qsta spiegazione è un pò contorta xkè (dato ke hurley stesso era andato cn locke) è probabile ke i boaties hanno scelto loro o cmq hanno dato la possibiltà solo a 6 d tornare…e poi il tornare indietro potrebbe essere legato nn solo al fatto d aver “abbandonato”gli altri sull’isola..in pratica :nn ne ho idea!!!!

  • 98 paguro // Feb 6, 2008 at 2:20 pm

    jack però sembra tranquillo (anche se già sbevazza) e convinto di non voler tornare…chissà cosa gli farà cambiare idea???

  • 99 Kate Ford // Feb 6, 2008 at 2:26 pm

    é questo che intriga:Jack si arrabbia subito quando Hurley dice che devono tornare…mentre in TTLG è uno straccio,un uomo disrutto pronto a buttarsi di sotto nel ricevere la notizia della morte di qualcuno che sicuramente ha a che fare cn la situazione…quindi c’è questo da scoprire cosa fa cambiare idea a Jack?L’unica persona di cui ancora nn sappiamo molto è Kate,anche lei si salva ma sembra nn voler tornare indietro anche se si vede che ne soffre,piangeva…avendo letto il mega spoilerone:-) la definsco giustificata….che dici Silvia?

  • 100 paguro // Feb 6, 2008 at 2:31 pm

    altra cosa…qualche giorno fa ho rivisto delle vecchie puntate e ho notato alcune cose: in live together die alone quando trovano i quaderni con le annotazioni e parlando di Imman e Razinski li chiamavano S.I. e S.R.
    che vorrà dire S????
    quando kate trova nella stazione medica le barbe finte e i trucchi tutto il materiale teatrale è marchiato DHARMA, quindi la DHARMA fornisce le cose per mascherarsi…
    ad un certo punto Sahid ed Hurley stanno ascoltando Moonlight Serenade dalla radio portata dai superstiti della coda e Sahid dice che le basse frequenze possono venire da molto lontano e hurley dice o DA UN ALTRO TEMPO…

  • 101 paguro // Feb 6, 2008 at 2:40 pm

    per spiegare alle ragazze il mio punto di vista sono fondamentalmente una skater e spero che alla fine il loro amore trionfi. dalle prime puntate sono rimasta affascinata da sawyer è veramente uno splendore d’uomo…simpatico, forte, a volte anche imprevedibile.
    jack è bello e intelligente, ma mi fa rabbia, perchè è sempre così succube dei giudizi degli altri, fa sempre troppo per gli altri e poco per se stesso e visto che io sono così un pò lo odio….ma udite udite il mio vero amore è un altro, lo so che penserete che sono pazza ma non ci posso fare nulla, io amo Ben :) ed ho imparato ad apprezzarlo un pò alla volta, e dopo il suo fb mi sono definitivamente sciolta, povero piccolo con tutto quello che ha passato è anche troppo buono ;)

  • 102 Kate Ford // Feb 6, 2008 at 2:43 pm

    oh paguro felice di sentirlo!:-)Sono Skater anch’io!Ben a volte mi sta simpatico,ma altre volte lo odio disperatemente..

  • 103 silvia // Feb 6, 2008 at 2:48 pm

    x kate ford: infatti è proprio qlla la cosa strana..la conversazione tra jack e hurley sembra proprio qlla nel ff della 3 serie tra kate e jack (ke ora si comporta cm hurley)…beh si qlle lacrime sn d certo x ki è rimasto indietro (in particolare uno a caso..)…xò secondo me alla fine tt gli oceanic six vivono qlcsa nel mondo civile ke li porta quasi ad impazzire x voler tornare indietro e x me alla fine anke kate reagirà cm hurley prima e jack poi..anke se..

    ATTENZIONE SPOILER DELLA 4×04:

    anke se kate ha cmq una “responsabilità” in più qndi da un lato capisco xkè nn voglia tornare indietro..

  • 104 Kate Ford // Feb 6, 2008 at 2:51 pm

    Eh uno caso fra la folla che nn si nota per nulla:-)
    é appunto per quella “responsabilità”che la capisco…ma penso cm te che alla fine anche lei nn resisterà più considerando che è sempre stata la prima a nn voler lasciare nessuno indietro!

  • 105 silvia // Feb 6, 2008 at 2:55 pm

    Oddio paguro : ben…aaaaaaaaaaaaaaaaaa aiutoo!!ehheheh…su sawyer ovviamente concordo..ma sai ke nn avevo notato ke le barbe e gli altri trrucchi erano Dharma?!!…cosi mi vengono ancora più dubbi..cioè almeno prima potevo pensare ke Ben e gli ostili volessero sabotare la Dharma x qlke ragione..ora devo invece pensare ke la Dharma è al corrente d qlla recita degli altri e della presenza dei losties?!!..Io la dharma l’ho sempre pensata cm un esperimento ke continua a prescindere dal fallimento (xkè credevo ke la purga e il nuovo utilizzo dei bunker-ke oramai nn sono più abitati dai “burattini” della dharma-avessero rappresentato un fallimento)..a qsto punto nn so piu ke pensare…

  • 106 paguro // Feb 6, 2008 at 2:58 pm

    a meno che la DHARMA li avesse inviati tempo addietro per far camuffare il suo personale da Ostili, non sapendo che erano già stati tutti sterminati dalla purga…

  • 107 silvia // Feb 6, 2008 at 3:07 pm

    hai ragione..oddio sto x impazzir.e..ma dite ke qlke risposta piano piano ce la danno??…no xkè mica possono dire tto nell’ultima puntata della 6 serie (a meno ke nn duri 20 ore )

  • 108 paguro // Feb 6, 2008 at 3:08 pm

    avranno un database con tutte le risposte da dare :)
    p.s. silvia anch’io mi chiamo silvia

  • 109 paguro // Feb 6, 2008 at 3:12 pm

    a proposito delle risposte una di quelle che mi incuriosisce di + che cacchio ci sono andati a fare a Tallahassee (Antony bastardo Cooper, Sawyer, Kate…ci stava per andare) e perchè quando nella prima o seconda puntata Kate salta addosso a Sawyer lui le dice che sono 4 anni che aspettava questo momento…mah…

  • 110 silvia // Feb 6, 2008 at 3:18 pm

    ma iio qlla frASe l ho interpretata cm una delle battutine spinte d sawyer…tipo x dire nn vedevo l’ora ke una donna mi saltasse addosso xò nn è da escludere nulla …del resto è lost ehehheh

  • 111 Kate Ford // Feb 6, 2008 at 3:40 pm

    Tallahassee è un aggiunge la connessione tra Sawyer e il padre di Locke e guarda caso anche cn Kate…
    quella frase riguardo il desiderio espresso 4 anni prima,anch’io cm Silvia penso che fosse un modo di Sawyer per dirle….cavolo sognavo di avere una bella ragazza cm te che mi saltasse addosso…oppure e ancora nn lo sappiamo magari lui l’aveva già vista Kate prima di arrivare sull’isola,magari da lontano e subito l’aveva notata ma mi sembra strano perchè nn dirglielo?Nn ci sarebbe stato nulla di male…

  • 112 paguro // Feb 6, 2008 at 4:04 pm

    però quando sawyer gioca a poker con jack gli dice che è stato a Tallahassee e si è scottato ma quello con cui si è scottato non è stato il sole…

  • 113 K74 // Feb 6, 2008 at 4:11 pm

    Riguardo alla Dharma Ben quando ferì Locke gli disse: “Questa era la mia gente”… cioè coloro che si sono “occupati” dell’isola dai tempi che furono. Penso che nessuno all’esterno sappia (o comunque se qualcuno sa lo sanno pochi eletti) che i membri fondatori della Dharma siano stati purgati e quindi uccisi. Questo spiegherebbe il perchè sull’isola continuassero ad arrivare rifornimenti e/o travestimenti. Almeno credo sia così!

  • 114 lukedj // Feb 6, 2008 at 4:13 pm

    no ma cioè? kate ha ucciso naomi??? aaaah! SI il famoso codice della sorella… bah strano… cmq… locke vuole andare da jacob? secondo me non si sta seguendo un filo logico in Lost… poi Walt… ha nominato walt dopo la capanna… che sia lui Jacob?

  • 115 silvia // Feb 6, 2008 at 4:22 pm

    x lukedj: no è locke ke ha ucciso naomi..infatti Miles (il boatie cinese/coreano) dice “lo avete ucciso “riferito a tti i losties nn sapendo in particolare ki..locke ha nominato Walt nn dopo la capanna ma dpo ke lo vede qndo sta dentro la fossa (colpito dal proiettile d Ben) e Walt gli dice “alzati hai del lavoro da fare”…

  • 116 paguro // Feb 6, 2008 at 4:22 pm

    K74: la penso come te. alla DHARMA non sospettavano niente xchè Ben in qualche modo era riuscito a tenerglielo nascosto, poi in qualche modo ( e spero si scoprirà quale) si sarà venuto a sapere e forse hanno mandato i boaties a sistemare la faccenda :(

  • 117 K74 // Feb 6, 2008 at 4:28 pm

    Ho rivisto ora il pezzo di quando Kate, Sayid e Locke vanno alla Fiamma e incontrano Bakunin. Ovviamente capitan Harlock mente e Sayid se ne accorge quasi subito. E’ chiaro che Bakunin fa parte della Dharma Initiative, così come Ben ed il dottor Alpert, e tutti coloro che si sono salvati… La storia degli Ostili secondo me è una balla bella e buona, a meno che per Ostili non si intenda qualcuno, di esterno all’isola, che voglia impicciarsi negli affari della Dharma e quindi saperne di più dell’isola!

  • 118 silvia // Feb 6, 2008 at 4:29 pm

    hai ragione paguro potrebbero essere stati mandati dalla dharma …infatti ank’io ho sempre pensato ke la dharma nn sapesse nulla altrimenti nn si spiegano i continui riforniment di cibo..certo strano qsta mancanza d controllo…forse proprio xkè l’isola era veramente introvabile prima del gesto d desmond

  • 119 ABRAXAS // Feb 6, 2008 at 4:48 pm

    @paguro:sul fatto che ti piace ben:questo ti fa onore.almeno una che la pensa in modo diverso.secondo me jack vuole ritornare xche avra’ delle visioni come hugo (magari del padre )che gli dice che hanno bisogno di te. hugo si dispiace x essere andato con locke xche’ forse qualcuno e’ morto x questo.

  • 120 silvia // Feb 6, 2008 at 4:51 pm

    x K74: ma è kiaro ke Richard Alpert nn è della dharma..qndo ben bambino lo incontra lui è gia un trentenne e poi si vede ke già la sa lunga sull’isola da qllo ke gli dice..nn è stupito ke ben abbia visto la madre morta e cm lui è molto probabile ke ce ne siano altri ke abitavano l’isola già da prima (anke xkè la dharma ha da subito avvertito i membri del progetto dei xicoli dell’isola e tte qlle precauzioni nn possono essere solo x gli animali)…Bakunin penso ke potrebbe essere l’unico membro della dharma ke è sopravvissuto dalla purga insieme a Ben ma gli ostili d sicuro c’erano eccome…anke xkè dopo la purga l’unico dei sopravvissuti ad avere gli abiti della dharma è Ben gli altri sn tti vestiti cm Richard

  • 121 K74 // Feb 6, 2008 at 5:00 pm

    @silvia
    Sì, mi sono espressa male. Volevo dire che il dottor Alpert era della Dharma poi però, non trovandosi più d’accordo con i suoi membri, ha dato vita, assieme a Ben ormai cresciuto e ad altri, alla famosa “Cacciata”. E che loro per Ostili non intendano se stessi, ma altre persone. Insomma, è un po’ contorno ma il senso è questo

  • 122 paguro // Feb 6, 2008 at 5:03 pm

    anche secondo me gli Ostili sono altri Altri :)
    forse ancora li dobbiamo conoscere e

  • 123 kyra // Feb 6, 2008 at 5:19 pm

    x k74: na secondo me richard è un ostile…e non è mai stato del progetto dharma…l’unico membro della dharma dovrebbe essere ben(e secondo me la rousseaux, ma questo è un discorso a parte)..e gli altri che vediamo noi adesso sono stati tutti reclutati (come è successo con juliet) per le loro capacità..quindi secondo me questo vale sia per quanto riguarda mikhail, ethan, goodwin, che le due ragazze nello specchio e anche per quello che era nel cigno insieme a desmond..
    poi secondo me c’è un’ulteriore distinzione,infatti richard non invecchia e quindi deve essere anche natio dell’isola o qualcosa del genere…

  • 124 silvia // Feb 6, 2008 at 5:27 pm

    si concordo cn kyra…Bakunin nn so mi rimane in dubbio xò in effetti è piu logico ke sia stato reclutato in seguito

  • 125 clock // Feb 6, 2008 at 5:36 pm

    secondo me invece richard e company nn sono altro che una “societa” o meglio organizzazione che opera anche fuori dall’isola(come dice bakunin alle due “lesbo” dello specchio
    “ma voi due nn eravate state trasferite in canada?”
    e questa opera all’esterno (la prova èben nella foto che ha in mano miles) e credo sia nemica di bakunin(ci sono grossi interssi economici)
    leggendo lo spoilerone della 4×04 credo che sia una conferma!

  • 126 clock // Feb 6, 2008 at 5:38 pm

    invece di bakunin volevo dire mr widmore!!!

  • 127 kyra // Feb 6, 2008 at 5:41 pm

    x clock: però come sappiamo ben non vuole che nessuno lasci l’isola come dice anche a juliet quando lei gli chiede di portare una donna incinta via dall’isola…e infatti le due non se ne sono andate come pensavano gli altri..magari lo ha fatto credere solo per far pensare a tutti che se avessero voluto se ne sarebbero potuti andare…e poi sencondo me possono uscire dall’isola solo coloro di cui ben si fida cecamente..tipo..richard (che magari ha bisogno dell’isola fisicamente e quindi è obbligato a tornare)..che operi all’esterno cmq è logico…come farebbero altrimenti a reclutare gente?
    io non ho letto la 4×4…quindi non so dirti..

  • 128 Danielle // Feb 6, 2008 at 5:43 pm

    secondo me semplicemente ( parlando di lost ho detto semplicemente ahahah ) c’era gente sull’isola già prima della dharma ( chiamiamoli ostiles).. poi arriva sto progetto.. e gli ostiles non li vogliono perchè sono entrati in casa loro a fare esperimenti.. e cosi arriva la purga dopo anni di guerriglie ( tenere conto che desmond qnd era nel cigno temeva i nemici quindi gli avevano detto che sull’isola c’era qualcuno ke li voleva morti e questo spiega perchè aggredisce jack e john nella 2×01)

    nella purga muoiono tutti ( componenti della perla compresi.. è da quel momento che i tubi contenenti i quaderni non vengono + recuperati ) tranne i membri del cigno appunto lasciati li a premere il bottone

  • 129 kyra // Feb 6, 2008 at 5:43 pm

    beh infatti secondo me la widomore..sosteneva il progetto dharma…mentre la mittelos bioscience è ciò che rappresenta gli ostili ad di fuori dell’isola

  • 130 clock // Feb 6, 2008 at 5:46 pm

    kyra,
    senza spoilerarti troppo ti dico che nella puntata in questione ci saranno in ballo interessi economici!

  • 131 kyra // Feb 6, 2008 at 5:49 pm

    danielle: demond aveva paura perchè il suo “coinquilino” gli aveva detto che c’erano degli hostiles e che l’aria era tossica, ma in realtà gle l’aveva detto per non fare uscire desmond dal bunker e aver tempo di svigliarsela con la barca…non penso che ci fossero gli ostili fino a 3 anni prima…infatti la figlia della rousseaux è stata rapita da ben 16 anni prima..che probabilmente aveva appena messo in atto la purga…no?

  • 132 clock // Feb 6, 2008 at 5:55 pm

    poi kelvin (quando desmond arriva è il 2002)
    nn puo essere arrivato 16 anni prima perche era in iraq (guerra del golfo) a “insegnare” l’arte della tortura a sayd.
    kelvin di sicuro nn è della dharma,
    probabilmente fingeva, pero nn capisco perche?
    cmq devono spiegarmelo bene gli autori.
    la storia del bottone e soprattutto di kelvin

  • 133 paguro // Feb 6, 2008 at 6:01 pm

    alex non è stata rapita da ben…è stata protetta…sono sempre + convinta che sia figlia sua e della rouseeau, li fanno vedere troppo vicini tipo famigliola e anche i discorsi tra ben e danielle sono strani, vedremo poi se la mia sensazione è giusta…

  • 134 ABRAXAS // Feb 6, 2008 at 6:05 pm

    @clock io lo voglio leggere.come devo fare?

  • 135 Deside // Feb 6, 2008 at 6:12 pm

    @ paguro: anche io sono convinta che Ben e la Rousseu non siano perfetti sconosciuti così come vogliono far evincere dalla trama, ma credo che la ragazza non sia figlia di Ben…altrimenti il pugno dato all’uomo non avrebbe spiegazione!

  • 136 clock // Feb 6, 2008 at 6:33 pm

    abraxas
    vai su spoilerati.blogspot e guarda sui post vecchi

  • 137 kyra // Feb 6, 2008 at 6:35 pm

    beh anche io ho dei dubbi per quando riguarda la rousseaux(di sicuro sappiamo però che alex non è stata concepita sull’isola)…però ciò non cambia la storia: che ben l’abbia in consegna(cosa che mi suona male, che senso avrebbe non farla vedere alla madre? e poi una persona normale non avrebbe ficcato una freccia nella schiena alla persona a cui ha affidato la figlia) o l’abbia rapita da 16 anni e che quindi deve essere capo degli ostili almeno da 16 anni..di conseguenza quelli che sono arrivati dopo sono tutte persone reclutate da ben…apparte un caso sicuro: richard..che si trova sull’isola sicuramente già da parecchio tempo prima della purga…

    io ho una mia tesi sulla rousseaux: la gente con cui era in viaggio sulla nave erano degli ostili…magari richard ecc..che l’hanno convinta ad intraprendere il viaggio sull’isola per vedere se sarebbe riuscita a partorire…e poi le hanno portato via la bambina…
    inoltre ritratto la mia posizione su annie..adesso penso che sia rimasta incinta di ben..e che sia morta…

  • 138 kyra // Feb 6, 2008 at 6:49 pm

    x Des: c’è una nuova intervista di naveen andrews che avvalora la tesi delle diverse dimensioni..o qualcosa di simile..non ho capito molto dalla traduzione…

  • 139 *ambra* // Feb 6, 2008 at 6:54 pm

    non so se centra molto con il post, ma stavo pensando una cosa: quando jack va a trovare Hurley nel manicomio in cui è rinchiuso mi sembra molto tranquillo ed equilibrato, niente a che vedere con il Jack del ff dell’ultimo episodio della 3 serie!!! Qui è di nuovo un tranquillo dottore che sembra voglia dimenticare e far dimenticare (ad Hurley) quello che è successo sull’isola, mentre in quel ff è come impazzito dall’ossessione di ritrovare l’isola!!!!

  • 140 ABRAXAS // Feb 6, 2008 at 7:06 pm

    clock grazie!

  • 141 karhon // Feb 6, 2008 at 7:10 pm

    L’idea che Danielle conosca Ben da prima mi piace e potrebbe portare a un milione di ipotesi plausibili…però non mi convince fino in fondo.. Perchè quando lo aveva catturato va dai losties e glielo consegna? Ok è sicura che lui sia uno degli altri, ma perchè lo consegna a loro… Se lo conosce già sa che gli ha rapito la figlia, perchè non se lo tiene e lo tortura o chessò io, o comunque…
    A questo punto, se si conoscevano gia, mi viene da pensare che possa esserci stato un accordo tra lei e lui quando è stato catturato, della serie “catturami e chiamali cosi mi infiltro bene e scopro un po’ di cose, in cambio ti do la figlia” o qualcosa del genere… Però è troppo assurdo

  • 142 foxy rules // Feb 6, 2008 at 7:11 pm

    oggi voglio solo dire che MANCA POCO ALLA NUOVA PUNTATA E SONO GIA’ TESISSIMISSIMISSIMAAAA :D

  • 143 foxy rules // Feb 6, 2008 at 7:13 pm

    ambra ma no…uffa…ma dov’è che jack vi è sembrato tranquillo in quell ff con hurley vorrei saperlo….cosa avete sentito/visto di così diverso dalla realtà del tf…nn inventiamo situazioni che nn esistono, ci sono già un sacco di casini in lost nn aggiungiamone altri!

  • 144 Deside // Feb 6, 2008 at 7:20 pm

    Certamente non è tranquillo neanche nel FF di Hurley, ma credo che la sua agitazione derivi da quello che teme possa rivelare l’amico…e comunque questo FF secondo me predede quello in cui Jack è da manicomio, ovvero quello della terza serie!Al ritorno dall’isola lui si preoccupa solo di occultare quello che è successo, ma pian piano anche lui sente che ha sbagliato a mollare l’isola e in preda alla disperazione tenta un mezzo suicidio…la battuta di Hurley in merito alla sua barba è riferita al fatto che non la poteva far spesso sull’isola!

  • 145 foxy rules // Feb 6, 2008 at 7:41 pm

    beh che qto ff e’ precedente a quello del season finale, scusate, ma c’è da specificarlo?!?!
    e la battuta sulla barba è per darci un ulteriore indizio che qto ff e’ precedente a quello (ma era chiaro)….deside ma la battuta nn è riferita all’isola…jack dice ’sto pensando di farmi crescere la barba’ e hurley ’saresti strano con la barba’ o qcosa del genere…e così ci fanno gasare xchè noi in realtà sappiamo che poi cque se la farà crescere..
    scusate ma io vedo un senso lineare a tutto questo, nn capisco il significato dei whispers, etc.,ma queste scene per me hanno una sola interpretazione..boh.

  • 146 Daf Reyes // Feb 6, 2008 at 7:44 pm

    RAGAZZI PER FAVORE
    ascoltatemi un attimo…ho appena visto con un mio amico la puntata 2×21 intitolata “?”. Ve la ricordate, con i flashback di Mr. Eko? Bene, ho notato qualcosa di STRANO nel filmato di orientamento che Eko e Locke guardano nella stazione Perla.
    Mr. Marvin(quello che parla in tutte le “Orientation”) è proprio dentro la stazione Perla e dietro di lui ci sono i monitor accesi…in uno di questi si vede un uomo che stà facendo qualcosa e poi ne arriva un’altro e sembra proprio Ben!! Non ho guardato se fosse veramente lui, ma il tipo era vestito come Ben nelle foto che avevamo visto pochi giorni fà, qui -> http://www.lostdiscovery.com/2008/01/31/lost-foto-dai-primi-due-episodi.htm
    penultima foto…
    non sarebbe una teoria-chissàchecosa, ma…se qualcuno potesse confermarmi…grazie(il mio cervello è in fumo, penso a Lost 24ore su 24)

  • 147 pippoesp // Feb 6, 2008 at 7:48 pm

    Il FF di Herley è sicuramente precedente a quello della fine 3stragione. Probabilmente Jack anche attraverso gl’incontri e le visioni di Herley capirà che bisogna tornare indietro ma non sa ne come fare ne a chi rivolgersi credo visto che continuava a prendere voli gratis con la speranza di riprecipitare.
    Putroppo credo ci sia ancora tanto da scoprire prima di giungere a quel momento… x esempio cosa avranno raccontato al mondo? cosa sanno di loro, xkè sono così famosi gli OceanSix? Che fine avranno fatto i Boaties?

  • 148 Desmond // Feb 6, 2008 at 8:01 pm

    Kyra, Naveen Andrews dice che si parlerà di varie dimensioni in Lost. Che saranno sbalzatti nella quarta di mensione. Quindi viaggi tra dimensioni, più che nel tempo.

  • 149 clock // Feb 6, 2008 at 8:16 pm

    cioè mondi paralleli!

  • 150 T0T4L // Feb 6, 2008 at 8:18 pm

    @Daf Reyes

    A me non sembra Ben e comunque quei filmati sono stati registrati agli inizi della Dharma Initiative, Ben neppure era sull’isola al tempo

  • 151 silvia // Feb 6, 2008 at 8:19 pm

    concordo cn foxy rules…

    Desmond scusa secondo te in ke senso viaggi tra dimensioni…? le dimension i nn pensi ke possano essere varie dimensioni temporali?

  • 152 Daf Reyes // Feb 6, 2008 at 8:24 pm

    forse hai ragione, ToT4L, ma sono vestiti quasi allo stesso modo…bah

  • 153 Deside // Feb 6, 2008 at 8:34 pm

    Avevo letto qualche post in cui si pensava potesse essere posteriore a quello della terza serie e ho detto la mia…chiedo scusa per l’ovvietà di questa affermazione foxy rules e silvia, era solo per specificare la non tranquillità di Jack!
    @ karhon (sperando di essere meno ovvia!): mi è sempre piaciuta l’idea dell’accordo siglato tra la Rousseu e Ben per potersi infiltrare nei losties da poco arrivati sull’isola…certo poi lo colpisce con una bella frecciata, ma vista la spregiudicatezza di Ben non escludo che possa aver chiesto alla donna di fare una cosa del genere…

  • 154 Kate Ford // Feb 6, 2008 at 8:37 pm

    Per me è chiaro che il FF di Hurley è precedente a quello di Jack in TTLG e di certo si sembra lo stesso dottore di successo…ma già sta iniziando a bere qnd nn tutto è ok,comunque nn è ancora ai livelli di TTLG quindi qualcosa di grosso penso sia successo per ridurlo così…e sopratutto da fargli cambiare idea sul tornare indietro

  • 155 kyra // Feb 6, 2008 at 8:39 pm

    x des: si si..ho scritto diverse dimensioni…non tempo..però non mi piace come tesi…inoltre pensavo adesso che l’hai nominato..ma un pò di tempo non dicevano che si parlerà di viaggi nel tempo in questa serie???..probabilmente…sarà un casinoooo

  • 156 AAA // Feb 6, 2008 at 8:52 pm

    Ho fatto dei capture screen ed ho aumentato la luminosità…sembra che sulla sedia a dondolo si alternino persone…….nella prima foto sembra ci sia Walt da grande oppure Micheal (dai capelli da nero)…nella seconda sembra proprio Crhris Sepphard……(e in alcune sembrerebbe Locke)…giudicate voi:

    http://img156.imageshack.us/img156/9504/00jh0.jpg

    e poi

    http://img149.imageshack.us/img149/8728/01ui8.jpg

  • 157 Valentina // Feb 6, 2008 at 8:56 pm

    Dunque… Jack non è affatto tranquillo…. in questo FF mostra chiaramente una certa tensione verso Hurley perchè, come lo stesso dice, teme che possa dire qualcosa… Poi, il motivo per cui si riduce come nel FF di TTLG mi è oscuro…. ma è legato, senza dubbio, a quella morte che ci assilla da mesi ormai.
    Chissà quelli che non se ne vanno dall’isola che fine fanno e poi chissà Ben, Juliet, Desmond… che sull’815 non c’erano…. cosa faranno…

    Io voglio sapere assolutamente a che patti sono scesi gli Oceanic Six per andarsene! Secondo voi quando lo sapremo? Ovvero, quando vedremo il momento della partenza dall’isola degli Oceanic Six? Alla fine della serie o addirittura dopo? Perchè se la quarta serie finisse così non oso immaginare cosa potrebbe esserci nelle successive… Certo che, dal momento che ai FB hanno dedicato 3 serie, le restanti 3 potrebbero dedicarle ai FF… ma come la tengono in piedi questa storia???
    :-|
    Miei cari autori, stupitemi come sempre!

    Qualcuno di voi sa dirmi in queste 8 puntate quanti FF ci saranno??

  • 158 clock // Feb 6, 2008 at 8:59 pm

    le ipotesi sono tre:
    1)naveen ha detto una ca……ata!
    2)siccome il suo personaggio morirà gliela fa pagare agli autori e spiffera tutto perche la quarta dimensione verra piu avanti (5 0 6 serie)
    3)la teoria dei mondi paralleli(4 dimensione) verra svelata alla fine della quarta serie per quello lui lo sa.
    ba vedremo

  • 159 Desmond // Feb 6, 2008 at 9:02 pm

    Dare una definizione di quarta dimensione per me è un po’ complicato. Lo hanno fatto svariati matematici. Per esempio potreste leggervi “La quarta dimensione” di Rudy Rucker…

    Poi c’è lo spaziotempo, ovvero uno spazio tridimensionale con l’aggiunta del “tempo” come quarta dimensione. E la wikipedia è più brava di me a spiegarlo:
    http://it.wikipedia.org/wiki/Spaziotempo

    Ma, in ogni caso, credo che la cosa diventerà più chiara negli episodi a venire. Gli attori sanno ben poco di Lost, quindi possono parlare solo in base a quello che hanno visto personalmente. Sayid parla di cose che ha visto nelle prime 8 puntate… oppure che si è inventato lui :)

  • 160 Desmond // Feb 6, 2008 at 9:05 pm

    Valentina, dovrebbero esserci altri tre FF: Sayid, Kate e Jin/Sun.

  • 161 K74 // Feb 6, 2008 at 9:12 pm

    E quello di Michael, quando lascia l’isola con la barchettina a motore! Che proprio un FF non è, però!

  • 162 clock // Feb 6, 2008 at 9:13 pm

    george minkowski nn l’hanno mica messo a caso allora!!!!!!!!!!!!!

  • 163 Valentina // Feb 6, 2008 at 9:30 pm

    beeeeeeene…. 3 FF. Non so perchè ma non riesco a credere che useranno i FF fino alla fine della sesta serie e che, solo allora, potremmo veramente capire cosa è successo agli Oceanic Six…. mi sembra veramente troppo tempo… non so.

    Mamma mia…. il FB sulle sorti di Michael e Walt…. ci sarà? Lo aspetto da una serie intera….

    Pure secondo me Annie è morta perchè incinta di Ben ma, con l’esperienza della sua stessa madre (comunque morta di parto) e dato il suo timore per Alex e Carl, mi sembra strano che Ben abbia potuto lasciare che capitasse. O non si sapeva ancora che le donne incinta sarebbero morte o la Dharma non forniva contraccettivi o verginità è proprio una brutta cosa… ;-)

    La Rousseau non me la conta giusta. Sicuramente ha già avuto dei contatti con Ben ma mi sembra assurdo pensare che Alex l’abbiano concepita insieme perchè altrimenti avrebbero dovuto farlo fuori dall’isola e non so come collocare l’episodio dell’accoppiamento nella narrazione che finora conosciamo…. :-?

  • 164 K74 // Feb 6, 2008 at 9:35 pm

    @valentina
    Sì, quello di Michael dovrebbe essere nella 4×08!

  • 165 silvia // Feb 6, 2008 at 9:45 pm