
Ecco la scheda del secondo episodio, che fondamentalmente introduce il gruppo dei boaties e ce li mostra più di vicino. Chi sono queste persone? Scorprirlo non ci aiuta affatto, anzi porta nuove domande. Ma sono domande che ci poniamo volentieri, perché i personaggi sono decisamente intriganti e non certo new entry del calibro di Paulo e Nikki.
Dopo il “continua”, iniziamo ad analizzare la puntata. Anche questa volta, lo facciamo in due parti, per non appesantire troppo il post. La prima parte è tutta dedicata ai nuovi personaggi.
I boaties
Non si può che partire da loro, dai boaties. Chi sono, cosa sono venuti a fare sull’isola, visto che è chiaro (e dichiarato da loro stessi) che il loro obbiettivo primario non è quello di soccorrere i losties?
Per parlare di loro, partiamo dalla fine. Gli autori ce li hanno presentati uno ad uno con dei piccoli flashback su quello che stavano facendo subito dopo il ritrovamento del volo 815. Il flashback dal quale partiamo è quello finale, ovvero quello di Naomi.

Naomi è con Matthew Abbadon, il misterioso personaggio che abbiamo incontrato nel primo episodio di questa stagione. Le sta dando un incarico e le mostra la sua squadra:
Daniel Faraday

Miles Straume

Charlotte Staples Lewis

Frank Lapidus

Daniel è un fisico. Il suo flashback ci dice pochissimo. Sta guardando alla TV la notizia del ritrovamento del volo 815 e piange disperato. Non sappiamo perché è triste e quando sua moglie (probabilmente è sua moglie, perché ha un anello nunziale) glielo chiede risponde anche lui di non saperlo…


Una nota (fonte Lostpedia): Daniel condivide il cognome con quello di Michael Faraday, vissuto tra il 1791 e il 1867, era un fisico inglese che faceva ricerche nel campo dell’elettromagnetismo. Le scoperte di Michael Faraday hanno portato allo sviluppo delle gabbie di Faraday, delle scatole sigillate usate per bloccare fuori le onde radio ed elettromagnetiche. James Clerk Maxwell (vi dice niente questo nome?) prese il lavoro di Faraday e altri e lo sviluppò con una serie di equazioni che formano la base delle moderne teorie dei fenomeni elettromagnetici. Questo trionfo della fisica del diciannovesimo secolo portò inevitabilmente, unito alla matematica di Minkowsky (vi dice niente questo nome?) e altri, alla formulazione in particolare della teoria della relatività da parte di Einstein.
Di Miles scopriamo qualcosa di più, invece. E’ una sorta di Ghostbuster che rispedisce i fantasmi nel mondo dei morti. Non sembra essere un ciarlatano, perché sia nel flashback che nell’isola la cosa sembra funzionare piuttosto bene. Mentre alla televisione e alla radio danno la notizia del ritrovamento, Miles sta andando a casa di una signora di colore (Mrs. Gardner), che ha in casa il fantasma del giovane nipote, assassinato.



Nel suo flashback si svela anche il mistero su uno strano oggetto che nei giorni seguenti aveva mosso a curiosità parecchie persone, quando era apparso in uno screenshot. Si è pensato un po’ a tutto, dall’astronave aliena alla maschera di Darth Vader. Invece, è un’aspirapolvere acchiappafantasmi :)



Come dicevamo, Miles non sembra un ciarlatano, e infatti il “fantasma” gli indica il nascondiglio con i soldi e della droga, probabilmente eroina.



Una nota: nella stanza del ragazzo vi è un poster con il numero 15.

Altre foto della stanza del ragazzo:


Una nota finale su Miles Straume. Il suo nome è l’anagramma di maelstrom.
Il flashback di Charlotte è senza dubbio il più interessante. Non che gli altri incuriosiscano poco, ma Charlotte arriva in jeep in mezzo a degli scavi in Tunisia per verificare una scoperta decisamente sconcertante: lo scheletro di un orso polare nel deserto. E se la cosa è di per se incredibile… lo scheletro ha un collare della stazione Hydra del progetto Dharma (!).






La cosa si fa davvero interessante. Si tratta di una vecchia installazione della Dharma oppure l’orso polare è stato “inviato” dalla Dharma attraverso il tempo e lo spazio?
Anche Charlotte sta prendendo atto della notizia relativa al ritrovamento del volo 815:

L’ultimo dei nostri boaties è Frank Lapidus, il pilota dell’elicottero. Con una sequenza d’apertura molto significativa (un aereo che cade in in acquario)…

… troviamo Frank alle Bahamas, mentre guarda allibito, al telegiornale, la notizia del ritrovamento del volo 815.




Lapidus è certo che quello non si tratti del pilota del volo 815. Lo conosce bene. E inoltre è sposato e l’uomo che si vede in fondo al mare non ha l’anello nunziale. E Seth Norris (il pilota) non se ne separava mai.


Come faceva Frank a conoscere bene il pilota del volo Oceanic 815? Perché quell’aereo avrebbe dovuto pilotarlo lui (!).
Una nota: nel copione di Exposé (ep. 3×14), è presente un Rick Lapidus.

E infine il flashback di Naomi Dorrit, dal quale siamo partiti. Naomi (che ora sappiamo essere morta, lo vedremo nella seconda parte delle note), sta ricevendo istruzioni da Matthew Abbadon per la sua missione sull’isola. Si lamenta della squadra che gli è stata fornita, ma Abbadon e inamovibile e le spiega che queste persone sono state scelte per una ragione specifica.



Quando Naomi fa domande su come comportarsi nel caso trovassero sopravvissuti del volo 815, Abbadon le risponde che non ce ne sono. Alle sue insistenze, Abbadon ripete che non ci sono sopravvissuti. L’ipotesi del complotto, a questo punto, è piuttosto fondata. Questa gente sa che ci sono dei superstiti e vuole che il resto del mondo non lo sappia.
E’ questo il segreto degli Oceanic Six? Sono stati salvati ma a patto di non rivelare l’esistenza di altre persone sull’isola? Oppure, visto che Abbadon chiede a Hurley “Sono vivi?” (nell’episodio 4×01), si tratta di un patto tra loro e i boaties, di non rivelare ad Abbadon che c’erano altri sopravvissuti, nel timore che vengano uccisi? Visto che i boaties sono arrivati con delle maschere antigas, nei loro piani c’è una nuova purga ed è stato detto ad Abbadon che sono morti tutti tranne i sei tornati con l’elicottero?
Altre note sui boaties (questa volta nel presente dell’isola) nella seconda parte del post






















157 responses so far ↓
1 JOHN LOCKE is LOST // Feb 8, 2008 at 9:18 pm
ma la foto del ragazzo di cui miles vuole liberare il fantasma non è eko da piccolo???
2 Andreilchimico // Feb 8, 2008 at 9:29 pm
L’ho pensato anche io… ma non si vede bene…
Che dite?
3 Kate Ford // Feb 8, 2008 at 9:38 pm
Non è Eko…gli assomiglia ma nn credo sia lui!
4 walkabout // Feb 8, 2008 at 9:46 pm
A me era parso il fratello di Eko…
5 JOHN LOCKE is LOST // Feb 8, 2008 at 9:47 pm
ho appena letto sul sito mr eko ke potrebbe essere eko il ragazzo………però magari non è lui
6 Valentina // Feb 8, 2008 at 10:03 pm
beh fattostà che fa pensare subito a Eko e famiglia…..
Ragazzi che puntata! Questi vogliono Ben e Ben sa tutto anche di loro perchè ha una spia sulla nave…. questi 4 in + sono assurdi! Uno e un fisico mezzo smidollato, un altro avrebbe dovuto pilotare l’815, un altro “aspira” i fantasmi ed infine l’ultima è una mezza esaltata…. tutti strani in perfetto stile-Lost.
Comunque altro che ANSWER… qua le cose si complicano sempre di più… perchè vogliono trovare Ben? Vogliono riprendersi l’isola? Perchè Naomi dice, timorosa, che teme ci siano dei sopravvissuti? Già sapevano che l’aereo era caduto lì….
Ad ogni modo l’orso che è stato “teletrasportato” in Tunisia non è credibile…. è bello che crepato quindi sarà lì da eoni. Forse ci vogliono solo far capire che la Dharma fa cose assurde e le fa da tempi immemori… La faccia che fa Charlotte quando vede il collare è comica. Che personaggio.
Jack è tornato ad essere il mio mito! Menomale, dinuovo cazzuto oltre che bono!
A
7 Valentina // Feb 8, 2008 at 10:07 pm
Inoltre, non riesco a capire come Abbadon o chi altro abbia acconsentito al ritorno degli Oceanic Six… se hanno inscenato il ritrovamento come giustificano il loro ritorno??????
Ma la voce al telefono, quella del tizio con cui parla Frank Lapidus è la stessa di Abbadon???
Ditemi le vostre impressioni!!!!! Ne ho bisogno perchè lo guardo da sola e non posso “sclerare” con nessuno…..
8 foxy rules // Feb 8, 2008 at 10:12 pm
a rischio di essere linciata da voi e dal padrone di casa, lo dico lo stesso.
Quando ho letto il post di eko mi sono cadute le braccia, le braccia giusto perchè sono una donna..ma con tutti gli argomenti e gli spunti degli autori in questa puntata si va a pescare un attore morto e sepolto che la produzione ha segato definitivamente per problemi personali…e quindi dico semplicemnte ‘boh’….
Lost non è mica un ‘indovina chi’ universale dove tutti sono parenti…ri-boh.
Cqe Des sono d’accordo con i tuoi commenti, i boaties hanno fatto un patto per me con i losties e Abbadon crede che nn ci siano superstititi…
Cque quante domande…la talpa di Ben sarà Micheal? Ma cosa ha fatto di Walt? E il pilota perchè è ferito visto che l’elicottero è atterrato perfettamente (questo me l’hanno fatto notare, io nn ci avevo pensato…)
9 JOHN LOCKE is LOST // Feb 8, 2008 at 10:14 pm
hai ragione valentina,come avranno fatto a spiegare il ritorno solo di alcune persone se hanno detto ke sono stati trovati i cadaveri????????mahhhhhhh.e poi non mi spiego come mai daniel pianga alla visione del telegiornale,forse conosceva qualcuno presente sul volo 815??
10 foxy rules // Feb 8, 2008 at 10:14 pm
vale,
leggi cosa ha scritto des qui sopra riguardo ad Abbadon ed al suo dialogo di naomi, io concordo..
11 foxy rules // Feb 8, 2008 at 10:16 pm
con naomi, scusa
12 JOHN LOCKE is LOST // Feb 8, 2008 at 10:19 pm
magari il pilota si è semplicemete ferito mentre l’elicottero stava rischiando di precipitare,gli sarà arrivato addosso qualke oggetto. cmq lost finirà con i nostri losties ke faranno una nuova purga e diventeranno loro gli abitanti dell’isola,proprio kome gli altri hanno fatto precedentemente…………kissa!!!
13 Valentina // Feb 8, 2008 at 10:20 pm
Giusto, sa che ci sono sopravvissuti e non vuole che la gente lo sappia….
E allora se Naomi doveva andare sull’isola a prendere Ben perchè Abbadon non le dice chi avrebbe trovato lì?
Ragazzi, veramente, bah!
14 Daf // Feb 8, 2008 at 10:38 pm
raga, si sa già chi è la spia di Ben…
ne avevamo parlato già un pò di tempo fa, si diceva che TIZIO (non vi dico il nome, magari non volete saperlo) era andato a recuperare Michael ecc ecc…ve lo posso dire??
15 Valentina // Feb 8, 2008 at 10:43 pm
Noooooooo! già so di Michael…. non ditemi il resto… se si spoilera nei commenti non li leggo più! Quindi avvisatemi….
16 K74 // Feb 8, 2008 at 10:47 pm
Dunque un po’ di considerazioni.
Innanzitutto trovo geniale il fatto che gli autori abbiano voluto “regalarci” i Boaties, daranno sicuramente “pepe” alla trama. Però non ha tutti i torti Naomi a dire che questi non sono proprio adatti ad una missione del genere: insomma, mi sanno tanto di squadra mandata allo sbaraglio, un po’ in stile Armageddon tanto per intenderci!
E poi ancora non mi spiego il perchè Naomi avesse la fotografia di Desmond, quando questi sono lì in cerca di Ben (che, ripeto, è strepitoso in questo episodio).
Infine, una cosa sul pilota dell’elicottero, Frank: secondo me, dalla telefonata che fa, lui ha capito subito che si trattava di una messa in scena quella del ritrovamento. Sulla talpa non escludo neppure io possa trattarsi del “buon” Michael.
17 Daf // Feb 8, 2008 at 10:50 pm
ok non dico chi è quella persona ma…
K74, io non mi riferisco a Michael, mi riferisco a un “altro”…
18 JOHN LOCKE is LOST // Feb 8, 2008 at 10:52 pm
già,sarebbe un po troppo scontato ke michael fosse la spia,però ki lo sa………ma secondo voi kosa avrà combinato ben ke abbadon lo vuole catturare???
19 SaWyEr ! // Feb 8, 2008 at 10:57 pm
mamma mia ragazzi nn ce la faccio +. quante domande senza risposte… ma secondo voi Ben sa veramente cos’è “il mostro” o no ???
20 JOHN LOCKE is LOST // Feb 8, 2008 at 11:01 pm
secondo me ben alla fine sa tutto…………solo ke si tiene tutto per se..rivela ogni tanto qualke segreto solo per salvare la pelle
21 SaWyEr ! // Feb 8, 2008 at 11:04 pm
si anke secondo me Ben sa tutto sin dall’inizio…
22 K74 // Feb 8, 2008 at 11:08 pm
Ovvio che sa, ed è una delle ragioni per cui lo tengono in vita, sebbene ogni tanto a turno qualcuno cerchi di ammazzarlo di botte! Solo che dispensa informazioni a piccoli dosi, e a suo piacimento, per salvarsi di volta in volta la pelle! Il perchè i Boaties, o meglio Abbandon lo cerchi resta però un bel mistero!
23 zurillion // Feb 8, 2008 at 11:16 pm
A proposito di mostro: ma la mucca vista da Lapidus … è una delle solite apparizioni? Come il cavallo di Kate? Se è il mostro, come mai non si sente il tipico rumore?
Oppure ci sono delle mucche sull’isola e la cosa mi è sfuggita?
24 JOHN LOCKE is LOST // Feb 8, 2008 at 11:19 pm
tra l’ altro ben nella foto ke viene mostrata ai losties in questo episodio sembra avere le manette…..non so se è solo una mia impressione
25 JOHN LOCKE is LOST // Feb 8, 2008 at 11:21 pm
probabilmente la mucca viene da quella casa in cui viveva mikail backunin…
26 morgana // Feb 8, 2008 at 11:24 pm
le mucche erano alla stazione di Bakunin….
27 morgana // Feb 8, 2008 at 11:27 pm
l’aveva vista per primo Sayd, trovando poi la stazione..
28 mykonos // Feb 8, 2008 at 11:28 pm
e adesso devo aspettare un’altra settimana???
ggrgrrrrg non resisto……
saluti
29 morgana // Feb 8, 2008 at 11:34 pm
piccola curiosità….
l’attore che interpreta Abbadon interpreta un agente speciale FBI a cavallo delle prime seriedi CSI Miami, e anche li gestiva in modo misterioso la copertura e la finta morte del fratello di O.Caine. Poi la copertura in Brasile del killer della moglie……
un volto, un ruolo…
30 morgana // Feb 8, 2008 at 11:40 pm
dopo una mia lunga assenza, un saluto a tutti gli appassionati,vecchi e nuovi(anche se a questi ultimi mancano un pò di “basi”)e un grazie a Desmond per lo splendido lavoro fatto nell’attesa della 4 serie
31 il mago di oz // Feb 8, 2008 at 11:51 pm
Non vi pare che l’uomo nell’ultimo screenshot ha qualcosa di Walt? A confermare questa teoria c’è Sawyer che prende per i fondelli Locke per quasi tutta la puntata dicendo “Ti è apparso Walt piu grande” …. che ne pensate
32 JOHN LOCKE is LOST // Feb 9, 2008 at 12:05 am
ma chi abbadon intendi???no dai non credo arrivino fino a questo punto gli autori..
33 redicuoris // Feb 9, 2008 at 12:09 am
@ Foxy Rules
Ma proprio tu comenti cosi ? “Quando ho letto il post di eko mi sono cadute le braccia, le braccia giusto perchè sono una donna..ma con tutti gli argomenti e gli spunti degli autori in questa puntata si va a pescare un attore morto e sepolto che la produzione ha segato definitivamente per problemi personali…e quindi dico semplicemnte ‘boh’….
Lost non è mica un ‘indovina chi’ universale dove tutti sono parenti…ri-boh.”
Proprio tu che ci smaroni i gioielli con la bellezza di jack e l’incapacita’ di sawer? Look yourself before
34 JOHN LOCKE is LOST // Feb 9, 2008 at 12:56 am
kissa dove sono spariti “gli altri”,siamo così presi da sti boaties ke ci stiamo dimenticando ke è pieno di altre persone sull’isola……erano diretti alle rovine no???
35 Mileto // Feb 9, 2008 at 1:09 am
Finita di vedere. Come pensavo, la tesi dei mondi paralleli non regge ed è stata praticamente smontata qui. E’ molto semplice: quello NON è l’aereo, quelli NON sono i cadaveri e la Oceanic NON è una semplice compagnia aerea. Anzi, abbiamo appena scoperto che sono loro che hanno mandato i boaties. Cosa vogliono da Ben? Difficile da dirsi, ma suppongo che sappiano che lui è una sorta di “capo” sull’isola; siccome i boaties sono interessati all’isola…l’equazione è risolta! L’unica cosa che non mi spiego è che senso ha il materiale adatto alla purga; si tratta di quello perché le buste arancioni hanno il simbolo del rischio biologico; però perché purgare i purganti? Questo ancora non mi quadra, ci devo pensare. Comunque Sayid come sempre si dimostra il più sveglio di tutti. Grande anche John, sono sempre più convinto che alla fine sarà lui a salvare tutti da un triste destino. Fermo restando che la serie avrà un lieto fine IMHO!
36 redicuoris // Feb 9, 2008 at 1:11 am
Mileto tu dai per scontato che Abbandon sia davvero un legale della Oceanic?
37 Mileto // Feb 9, 2008 at 1:18 am
Un legale no di certo. Lui dice Oceanic, magari è quella l’agenzia, magari un’altra di cui non conosciamo il nome. Il senso è che lui lavora per un’agenzia che interessi sull’isola, Oceanic o chi per lei. Per quanto riguarda l’orso polare, escludo categoricamente le soluzioni spazio-temporali. Ma sapete quante persone guardano LOST e quanto sia difficile far capire un simile meccanismo quale lo spazio-tempo? Mica tutti conoscono gli studi di Einstein!
38 morgana // Feb 9, 2008 at 1:18 am
una cosa è certa…tre dei boaties han reagito in modo particolare alla notizia del ritrovamento, e miles è un acchiappafantasmi che sente cose dopo la morte, ossia verità.
Abbandon conferma che sono stati selezionati per un preciso motivo….. e si conferma essere uno degli organizzatori del tutto,sa dell’aereo e dei nativi(anche se Ben e Juliet non sono nativi come dice il pilota ma della Dharma).
Un modo per evitare grane?
i classici due piccioni….
39 Andrea // Feb 9, 2008 at 1:19 am
Scusate ma a questo punto come dicono in molti la teoria del complotto prende piede..Abandon sa che l’aereo è caduto è sull’isola..(come si capisce dal dialogo che ha con Naomi quando gli chiede : “E se ci fossero sopravvisuti dell815?”) e lo puo sapere solo per un motivo..E’ stato lui o quelli per cui lui lavora a farcelo cadere..Il come evidentemente riguarda anche Desmond.( che ricordiamo non ha premuto il pulsante nell’esatto istante in cui l’aereo passava sopra l’isola dopo una non meglio specificata avaria che ne aveva fatto deviare casualmente la rotta..).visto che Naomi sapeva della sua esistenza avendo la foto di Penny…L’815 è stato usato come Testa di ponte per poter “entrare” nell’isola..A questo punto viene da chiedersi perche proprio l’815..perche propio loro…
Piccola osservazione a margine : Se Naomi sapeva di Desmond e se Ben ha un uomo sulla nave di Naomi come mai Ben non sapeva nulla?? della barca di Desmondo?? Incongruenza??
40 kyra // Feb 9, 2008 at 1:28 am
..forse cercavano desmond per chiedergli come avesse fatto a far cadere l’aereo sull’isola..forse abbandon dice che non ci sono sopravvissuti perchè far saltare fuori che il volo è precipitato su quell’isola vorrebbe mettere in esposizione l’isola stessa…e probabilmente non è una cosa che vogliono…locke dice che loro sono li per ucciderli tutti..e forse è così..perchè se loro dovessero ritornare sulla terra ferma..si verrebbe a scoprire l’isola..con tutti i suoi segreti..
non so se il mio discorso contorto si capisce…spero di si…
ps:bentornata morgana..finalmente stanno tornando quelli della vecchia guardia…
41 Mileto // Feb 9, 2008 at 1:28 am
@Andrea
Non necessariamente incongruenza. Poteva essere un’informazione a cui la spia non ha avuto accesso. Inoltre mi pare che l’infiltrato su quella nave sia arrivato li dopo che Ben ha scoperto della barca di Desmond: da quanto tempo poteva essere li quella nave? La barca invece è stata scoperta da un po’ ormai. La domanda che mi faccio io è: com’è possibile che qualcuno possa ancora andare e venire dall’isola? L’esplosione del bunker non aveva escluso questa possibilità?
42 redicuoris // Feb 9, 2008 at 1:28 am
@Mileto
Appunto, non è detto che sia per la Oceanic
@Andrea
Pero’ che senso ha usare l’815 come Testa di Ponte ?
43 Mileto // Feb 9, 2008 at 1:31 am
Sono d’accordo con Kyra.
Piccolo OT: io sono qui da relativamente poco perché la prima puntata di LOST l’ho vista a novembre. In pratica avevo sentito parlare di Cloverfield e avevo visto il trailer; inoltre sapevo chi era J.J. Abrams. Dicevano che Cloverfield poteva essere collegato a LOST, quindi ho voluto vederlo, visto che comunque tanta gente ne parlava entusiasta. Ecco, ora io sono il più drogato dalle mie parti e ho contagiato famiglia e amici. La lostitudine si spande! :)
44 morgana // Feb 9, 2008 at 1:31 am
vien da pensare che Abbandon sia della Dharma, infatti manda i Boaties in un posto ben preciso,probabilmente dopo aver capito che l’aereo potrebbe essere caduto da quelle parti. Resta da capire come Naomi abbia la foto di Penny, visto che lei è all’oscuro della barca, e Abbandon non ne fa parola al momento del suo “reclutamento”.Penny però,cercando Desmond usa la traccia magnetica e trasmette su una fraquenza Dharma da un qualche ufficio, e ciò ci riporta al padre.
45 morgana // Feb 9, 2008 at 1:35 am
@kyra
grazie, non sarei potuta mancare con così intriganti novità
ps: no offence per i giovani..capisco che sia difficile mettersi in pari
46 morgana // Feb 9, 2008 at 1:41 am
magari penny riesce a tenere nascoste le sue ricerche, e poi in qualche modo contatta Naomi.
per ora Desmond,visto l’incarico del pulsante non è stato visto da nessuno.
E qui servirebbe una time line aggiornata…
Quando hanno smesso di osservare l’esperimento del pulsante?
Se ben ha portato Juliet a vedere chi era il medico,come fa a non sapere di Desmond?
una time line post-Crash please!!!
47 redicuoris // Feb 9, 2008 at 1:46 am
Morgana il che hai fumato 15 minuti fa’? Falla girare
48 morgana // Feb 9, 2008 at 1:52 am
des, il mondo si è dato alla caccia dell’elicottero…..
i Lost-fan si attaccano proprio a tutto…
49 morgana // Feb 9, 2008 at 1:55 am
scusa, aspetto la parte due,dedicata al “presente” sull’isola
@redicuoris,questo significa essere della vecchia guardia………
ogni particolare apre una via nuova, ma nel labirinto di Lost….non è detto che sia quella giusta
50 NadiaSK // Feb 9, 2008 at 1:57 am
Ciao a tutti sono nuova del sito, ma veterana in fatto di Lost…
Ma com’è che a nessuno di voi è venuto in mente che i tizi siano proprio della Dharma?
E che cerchino Ben e di ritrovare l’isola proprio perchè è a causa di quest’ultimo che il loro progetto è saltato? (quando li uccise tutti d’accordo con i nativi)
51 redicuoris // Feb 9, 2008 at 2:00 am
@Morgana
Grandeeeeeeeeeeeeeeeee
52 morgana // Feb 9, 2008 at 2:07 am
la Dharma sa dove è l’isola…..infatti manda rifornimenti anche dopo la purga e anche dopo il Crash dell’815… non si sa come Abbadon sappia dell’isola, per questo penso fosse in passato della Dharma.
La causa di tutto è la caduta dell’aereo, la purga è stata dieci anni prima e dopo allora Ben ha fatto cio che voleva, reclutato gente, quasi a creare una Dharma parallela(Mittelos?)
poi l’aereo cade e tutti si preoccupano di coprire e scoprire qualcosa….
53 NadiaSK // Feb 9, 2008 at 2:12 am
sicuramente sto facendo un buco nell’acqua… ma se i rifornimenti venissero mandati da altri infiltrati?
E che tutto sia nato da quando il pilota (scusate non ricordo il nome) chiama dicendo che non può essere vero perchè il tizio non ha l’anello, facendo così intuire che il ritrovamento dell’aereo sia in realtà una bufala architettata dai nativi (attraverso sempre gli infiltrati) per non farlo cercare più? (evitare quindi il rischio che si ritrovi l’isola).
E con questi indizi più i vari casini che sono successi che hanno “scoperchiato” l’isola per un pò, quelli della Dharma l’hanno finalmente ritrovata…..
Troppo fiabesco? XD
54 Erick // Feb 9, 2008 at 2:16 am
Concordo con Morgana:leggendo anche le altre supposizioni fatte,mi viene da pensare che a questo punto Abbadon sia della Dharma,ed abbia assoldato quella squadra (un pilota esperto,un fisico per via dei fenomeni elettromagnetici dell’isola,un ghostbuster per le presenze dell’isola,ed un’antropologa per studiare i resti di antiche civiltà)per catturare Ben,leader (anche se ormai non più)degli Altri,che con la purge uccisero tutti quelli del progetto Dharma.Resterebbe da vedere se poi la Dharma volesse riprendere gli esperimenti ed il suo progetto,oppure le basterebbe riportare Ben negli States per interrogarlo ecc..
Escludo categoricamente che Abbadon sia della Oceanic (lo si capisce anche dal colloquio che ha con Hurley nella 4×01)
55 morgana // Feb 9, 2008 at 2:27 am
Ok,magari cerca notizie del suo team.
Ma gli Oceanic six tornano grazie alla Oceanic, e Hurley non si insospettisce quando Abbandon si presenta come avvocato della compagnia ma solo dopo,quando realizza che mente e che sa molto di più dell’isola.
56 Erick // Feb 9, 2008 at 2:31 am
Appunto:Abbandon non è della Oceanic.
Inoltre,non è detto che i boaties siano i soli “soccorritori” che arriveranno sull’isola,quindi gli Ocean Six potrebbero essere salvati dall’Oceanic,come dici tu (da qui anke il nome Ocean Six),fermo restando ke,come suppongo io,Abbadon abbia agito per conto della Dharma,e non per salvare i sopravvissuti.
57 NadiaSK // Feb 9, 2008 at 2:34 am
Io avevo anche pensato che fossero Penny & Co a salvare gli altri, perchè Hurley nel flash forward disegnava un igloo e lo avevo collegato a loro
58 morgana // Feb 9, 2008 at 2:35 am
@Mileto
a quanto ci è stato detto, l’esplosione del sottomarino ha tagliato le vie di trasporto dell’isola…la barca di Desmond è andata distrutta e la carretta l’ha presa Walt con il padre.
L’esplosione del bunker ha liberato la carica magetica captata dai due che avvertono Penny, non ha nulla a che fare con i movimenti.
59 Erick // Feb 9, 2008 at 2:37 am
Boh..potrebbe essere,altrimenti Penny che ci sta a fare? :-)
Un’altra cosa:i telefoni satellitari..nn servono anche per chiamate intercontinentali?
Come mai non l’hanno usato per fare una chiamata qualsiasi?
Oppure ho detto una cazzata?
60 morgana // Feb 9, 2008 at 2:43 am
sembra che ci provi Sayd, ma Miles lo riprende subito….
forse hanno una limitata lista di chiamate abilitate, stile Rete Aziendale Mobile
61 Erick // Feb 9, 2008 at 2:45 am
Mi viene in mente di aver visto a volte trasmissioni televisive in cui i conduttori parlavano,tramite telefono satellitare,con Giovanni Soldini,mentre questi navigava in solitario intorno al mondo.Quindi con i telefoni satellitari si può trnquillamente chiamare qualsiasi numero.Resta da vedere se poi ci sono altri tipi di satellitari,che magari consentono solo chiamate su una determinata rete interna (tipo nave/boaties).
Attendo pareri più esperti,o anche quello di Des.
Nel frattempo vado a letto:se qualcuno volesse confrontare teorie e supposizioni su MSN,mi faccia sapere lasciando qui un msg,così ci scambiamo gli indirizzi.
Se accetta qualche ragazza,meglio farlo in pvt,altrimenti vi ritroverete un’infinità di richieste :-)
62 morgana // Feb 9, 2008 at 4:49 am
non so se interessa a qualcuno, ma dovremmo essere alla vigilia di Natale sull’isola…
i Boaties sono un bel regalo per i nostri Losties, ma ancor di più per noi
63 morgana // Feb 9, 2008 at 5:11 am
e poi ancora…i FF di Jack sono datati, grazie al giornale, Apr 2007
noi ora siamo a circa inizio 2005.. dopo che in tre mesi qualcuno riesce a inventare il ritrovamento dell’aereo.
tra il 2005 e il 2006 gli Oceanic six tornano a casa( la barba di Jack è almeno di qualche mese, ma non l’aveva ancora fatta crescere quando va a trovare Hugo)
nel 2006 si svolge la Lost Experience, che anche se non direttamente legata alla serie, potrbbe essere una fonte dei dubbi dei nostri eroi…
64 foxy rules // Feb 9, 2008 at 8:20 am
@redicuori
ah su questo hai perfettamente ragione, ma Jack ha bisogno di essere difeso e io non mi stancherò mai, get used to it! :D
E io ribadisco il mio concetto di prima dicendo che la mucca era una mucca, probabilmente quella di bakunin, e il fatto di voler sempre trovare dei collegamenti a tutto, secondo me sminuisce il valore della serie.
E lo dirò sempre, come ai tempi della foto di des e penny, quasi ridicola la saga delle analisi dei colori usati e gli sfondi. Per forza era diversa, avevano scritturato un’altra attrice all’inizio!
Cque, per tua info, eh, chi gestisce il sito su un attore di Lost non necessariamente non segue la serie dalla prima puntata, ad es. chi gestisce il sito di Lost-media (al quale tutti attingiamo per le foto, etc) è la stessa ragazza che gestisce il sito su Foxy più visitato al mondo…ma tu pensa quello che vuoi, è giusto che sia così, figurati!
ps Look yourself before, hihihi, ma era con lo smiley perchè l’hai tradotto per ridere vero? :D
65 foxy rules // Feb 9, 2008 at 8:26 am
cque è vero sono stata un po’ acida con josh (nn sawyer..cosa c’entra il personaggio è uno dei miei preferiti) ma davanti a M. Emerson tutti fanno brutta figura, è strabiliante. A teatro dicono sia fenomenale, mi piacerebbe vederlo…
66 foxy rules // Feb 9, 2008 at 8:35 am
@kyra
ma la titta tu te la ricordi?
qui postava un sacco, anche sul mio blog..era molto smart..peccato :(
vado che la ceci reclama la mia attenzione!!
67 kyra // Feb 9, 2008 at 8:53 am
x foxy: io la odiavo…avevo litigato con lei anche su lostmania…sembrava sempre che nessuno fosse intelligente come lei..grr..
68 kyra // Feb 9, 2008 at 9:05 am
2 new sneak peak…abc…
69 Giò // Feb 9, 2008 at 9:30 am
Mi sembra che quello di Faraday sia + un FF che un FB…
70 K74 // Feb 9, 2008 at 9:58 am
@Giò
Il ritrovamento dell’aereo è precedente l’arrivo dei Boaties sull’isola, quindi non può essere un FF.
71 Francesca // Feb 9, 2008 at 9:59 am
Ma nessuno di voi si è accorto che Charlotte ha lo stesso cognome di Clive Staples Lewis? C.S. Lewis, lo scrittore irlandese de “Le cronache di Narnia”, nonchè famoso docente di lingua e letteratura inglese, filosofo, amico personale di Tolkien. Trovate note sul suo pensiero filosofico e la sua vita su Wikipedia.
72 kyra // Feb 9, 2008 at 10:11 am
ma nessuno di voi si è accorto che su lost discovery c’è una casella per la ricerca?e che se a volte qualcuno dovesse usarla per cercare i vecchi post scoprirebbe che di certe cose se ne è già parlato tempo fa…
scusate per l’acidità che tiro fuori alla mattina ma non reggo quelli che esordiscono con: ma nessuno ha visto?ma nessuno ha notato?ma possibile che nessuno di voi si sia accorto?
73 foxy rules // Feb 9, 2008 at 10:15 am
@kyra, no ma dai, avrete discusso in toni accesi, niente di più…cqe ti assicuro che è molto simpatica, brillante, sai a volte i toni su internet vengono fraintesi, io spero che nessuno mai si accenda veramente, non ne vale la pena, io penso sempre che tutti siano calmi e rilassati e a volte si dimentichino gli smileys :D
ti è piaciuta la puntata? io ho avuto la stessa reazione che in ‘A tale of two cities’, my jaw dropped! E nn avevo, al tempo, letto molti spoilers, hehehe, tutta un’altra cosa…
74 Francesca // Feb 9, 2008 at 10:19 am
@kyra: scusami cara sua maestà se non sono tanto addrento come te a tutti i messaggi di questo sito. Probabilmente ho ben altre cose più importanti da fare che passare tutto il mio tempo a leggere qui sopra. Ciò non toglie che io sia comunque un’appassionata di Lost, non meno di te, e di certo più educata. Ti consiglierei di prendere un antiacido la mattina invece di rispondere male ad una persona che aveva solo fatto una domanda e, non avendo trovato notizia di C.S. Lewis in questa pagina, ha pensato bene di chiedere notizia agli altri. Un po’ di educazione nel rispondere di certo non guasterebbe. Che ti costava rispondere: “Ne avevamo già parlato in precedente” e magari indicare gentilmente dove? No, hai dovuto rispondere in modo saccente e acido. Complimenti!
75 Driveshaft // Feb 9, 2008 at 10:20 am
Vorrei far notare un’altra cosa: il numero dell’elicottero è N842M, 8 e 42 sono due numeri.
76 foxy rules // Feb 9, 2008 at 10:20 am
ehm…io concordo con kyra e morgana, anche a me infastidisce ma cosa puoi farci..soprattutto credo sia difficile ricordarsi tutti i particolari se si segue Lost da poco e si sono viste le puntate tutte insieme, è per questo che ci si chiede come mai…noi che le abbiamo seguite una alla volta, settimana dopo settimana abbiamo analizzato tutto…dal 2004!
77 foxy rules // Feb 9, 2008 at 10:22 am
no dai…nn fate così! io cque nn mi riferivo a francesca!! la tua nota è in tema…esco dalla discussione, ciao!
78 Valentina // Feb 9, 2008 at 10:24 am
Ragazziiiiiii! Abbadon non è il vertice… va in giro a chiedere a Hurley se ci sono sopravvissuti, parla con Naomi della missione anti-Ben, risponde (sempre presumendo che sia lui) al telefono quando il pilota chiede di parlare con un supervisore della Oceanic…. secondo me non è lui la chiave di tutto… sarà lo schiavetto di qualcuno… e qui mi tornano in mente i genitori dei nostri Losties…. ma ovviamente è una elucubrazione (mi escono la mattina ste parole difficili…) mentale mia.
Di Desmond credo che la Dharma sapesse…. insomma, quello stava da tre anni là dentro…. la purga quando c’era stata? 7 anni prima? Insomma, se dietro la Dharma c’è Widmore qualcosa mi fa pensare che il vecchio abbia fatto in modo di far finire Desmondo sull’isola (anche per tenerlo lontano da Penny) e ciò spiegherebbe la foto… Widmore l’ha data a Abbadon che l’ha data a Naomi… Anche se poi continuo a chiedermi da dove l’abbia presa visto che di foto ne fu fatta una sola ed era sul comodino di Penny alla fine della seconda serie… hanno “clonato” la foto!!!!
Ragazzi, Lost a febbraio è una tragedia!!! Ma, di questo passo, i miei esami chi li fa???? :’
79 Francesca // Feb 9, 2008 at 10:26 am
@foxy rules: ma guardate che è incredibile il vostro senso di superiorità? Solo perchè io vi leggevo soltanto e magari non spesso e non avevo mai scritto finora su questo sito, allora vuol dire che devo per forza essere una che ha visto le puntate di Lost da poco e tutte insieme? Ma tu che accidenti ne sai di me? Per tua informazione, io ho seguito Lost come te e kyra, passo passo. Semplicemente ho scoperto questo vostro sito da poco ed è normale, pertanto, che non l’abbia letto tutto, anche perchè, ringraziando il Cielo, ho anche una vita sociale e un lavoro. Ma perchè non scendete dal piedistallo? Cos’è? Siete i padroni assoluti della conoscenza riguardo a “Lost”? Adesso non si può fare una domanda che subito si viene ritenuti dei deficienti, o dei telespettatori di seconda categoria? Ma scherziamo?
80 foxy rules // Feb 9, 2008 at 10:37 am
@francesca: ma io nn mi riferivo a te, e sono assolutamente d’accordo con te!! e nn sopporto nemmeno io l’atteggiamento che tu citi, se leggi il mio post sopra in alto, dico le stesse cose, al mondo ci sono milioni di fans che manco postano su Internet, figurati.
Io mi riferivo ad altri commenti, nn in questo thread, ma di qcuno che segue la terza o la seconda stagione e ogni tanto posta cose del tipo ‘ ma jack alla fine e’ nel futuro’? e siccome qto sito segue la programmazione americana, a volte dici eh ma cavolo, ma tutto qui, molto tranquillamente!
81 kyra // Feb 9, 2008 at 10:45 am
x foxy: si l’episodio mi è piaciuto tantissimo..mi sono piaciuti i nuovi…ben..e anche jack..(devo ammettere che in questo episodio mi si è rivalutato rispetto ai vecchi)..sisi..
x francesca: allora partiamo dal presupposto che nessuno ti ha dato della deficiente..punto 2 io chiesto scusa ancora al primo post per l’acidità..però in sostanza è quello il punto..non penso di essere saccente perchè ti ho detto quello che ognuno di noi dovrebbe fare prima di postare..(cosa pensi che a me nessuno l’abbia detto la prima volta che ho postato qui)..sta di fatto che quella che ha esordito con ma nessuno di voi ha notato??non sono io..quindi..se vuoi fare una domanda..ponila nel modo giusto..per esempio..oggi ho letto su wikipedia ecc l’avete visto anche voi??…nel modo in cui l’hai scritta tu..sembra che noi siamo un branco di cretini che parlano del nulla…(anche perchè quando esce il nome di un protagonista è la prima cosa che si controlla)…
ps: non preoccuparti che chi sta qui ha una vita sociale, un ragazzo(o un marito), un’università da frequentare e amici con cui uscire..(e a volte pure figli)…quindi non è che chi sa + cose di te su lost..è un nerd che passa le sue giornate su internet..ne sa di + e basta..
82 Andrea // Feb 9, 2008 at 10:47 am
Scusami Morgana mi ricordo di te in lostmania..o sbaglio?
Abbiate pazienza e non litigate ….
Cmq quello che volevo dire qualche post fa è : Come fa abandon a mettere in relazione l’815 con l’isola?Voglio dire, il volo era diretto da tutt’altra parte..e la risposta secondo me è che in qualche modo è stato dirottato, loro sanno che è caduto sull’isola!!E sanno anche che sull’isola c’e’ un Tizio di nome Desmond che ha una ragazza di nome Penny..il che vuol dire che anche lui è stato “dirotatto” la..
Dicevo testa di ponte perche l’aereo forse è la prima cosa che riesce a “entrare” nell’isola dopo chissa quanto tempo..e i suoi superstiti in qualche modo riescono a rendere l’isola “visibile”e a farci arrivare Naomi.E di conseguenza a far scoprire Ben e la sua gente…il tutto ovviamente senza che loro ne siano consapevoli..Insomma un gigantesco gioco psicologico di cui Jack, locke e company sono vittime. Questo spiega anche perche gli Others hanno cosi paura ad entrare in contatto con i losties..Si travestono, si mettono la barba finta etc etc..Salvo poi doverci avere a che fare per forza per via del tumore del Ben e per i poteri di Walt..
83 K74 // Feb 9, 2008 at 10:51 am
@Valentina
Sul fatto che il vecchio abbia spedito DesmondO sull’isola siamo d’accordo; ci aveva già provato prima a toglierlo di mezzo (con una montagna di soldi) e non aveva funzionato. E concordo anche quando dici che Mr. Widmore ha molto più peso di quanto si creda… E su Abbandon penso anche io sia lo zerbino di qualcuno: i potenti non si sporcano mai le mani, agiscono dietro le quinte!
84 kyra // Feb 9, 2008 at 10:52 am
x andrea: secondo me abbandon è uno di coloro che decidono di ricreare l’aereo nella faglia di sundra..per coprire le tracce del vero aereo quello precipitato sull’isola..e manda i boaties per eliminare qualsiasi traccia…e per ristabilire la dharma probabilmente
85 Francesca // Feb 9, 2008 at 10:56 am
@foxy rules: ok, allora scusami se ho frainteso.
@kyra: se la mia domanda era posta male, allora anche la tua risposta era maleducata. Rileggiti quando scrivi. Sembra che tu sia la unica depositaria della verità. Non mi avrai dato esplicitamente della deficiente, ma comunque lo hai dato ad intendere rispondendo in quel modo. E invece di scusarti per rispondere in modo acido, dovresti semplicemente evitare di rispondere in modo acido. Tutto qua. In questo modo la gente non se la prenderebbe con te per come rispondi.
E comunque i toni scritti su Internet possono sempre essere fraintesi, tutto sta a rispondere in modo decente alle persone, anche se apparentemente fanno domande che a te sembrano superflue o stupide.
Detto ciò… qualcuno di voi sarebbe così gentile da indicarmi dove si è parlato di Charlotte e C.S. Lewis? Sarò idiota, ma anche con la casella di ricerca, io non riesco a trovarlo.
86 Juliet // Feb 9, 2008 at 10:57 am
Ragazzi se è come dite voi ossia la storia che dietro la Oceanic ci sia realmente la Dharma e che vogliono far fuori Ben per quel piccolo incidente che ha provocato ossia ha fatto fuori tutti…mi sembrerebbe troppo facile come supposizione cioè difficilmente siamo arrivati da soli a dedurre qualcosa di veramente importante di lost…non è mai come sembra..ma potrei sbagliarmi in quanto cmq per ora tutto fa pensare a queste supposizioni
87 K74 // Feb 9, 2008 at 11:04 am
@Juliet
Non credo che vogliano far fuori Ben per quel “piccolo” incidente. Semplicemente si è innescata una guerra di potere per avere il controllo dell’isola, almeno credo! E quindi pezzi molto grossi e facoltosi (che ben si guardano dall’esporsi… storicamente funziona così) stanno facendo di tutto per eliminare chi ora detiene il potere.
88 Deside // Feb 9, 2008 at 11:08 am
Juliet sono d’accordo con te: io credo che il mondo esterno, prima che saltasse la casetta di Bakunin, non fosse a conoscenza del fatto che la Dharma non esisteva più sull’isola, altrimenti non riesco a spiegarmi come mai sono continuati ad arrivare i generi alimentari…d’altronde Bakunin poteva utilizzare lasua postazione per comunicare con l’esterno e magari poteva dare informazioni sbagliate e non veritiere!Penso che originariamente la Dharma avesse dei fini assolutamente leciti e progressisti, tutto poi è ovviamente degenerato e da qui la nascita delle varie teorie complottiste…
89 kyra // Feb 9, 2008 at 11:11 am
x francesca: bah ma stai scherzando???non sopporto che la gente mi metta in bocca cose che non ho detto e tantomeno pensato..non penso che la tua domanda sia stupida o inutile anzi poteva benissimo essere un modo per far conoscere questa cosa a chi non l’ha letta..non giudicavo insomma quello che hai detto ma come l’hai detto…infatti ho detto “non sopporto la gente che esordisce con…” perchè mi sembra che siate voi in primis (quelli che partono con quel tipo di frase) a pensare che noi siamo dei cretini..inoltre se proprio dobbiamo dirla tutta non mi pareva il caso di tirare fuori la vita privata delle persone..qui si parla di lost..
ps: se non vuoi delle risposte acide..cerca tu di porti in modo gentile..
90 Ketty // Feb 9, 2008 at 11:11 am
Piccola puntalizzazione (che magari serve a poco…): nella foto che Miles mostra in cui si vede Ben,non vi sembra che sia al metal detector di un aeroporto?? Mi sembra di vedere lo schermo (da dietro) dove analizzano le cose e sotto il buco dove si infilano gli oggetti..
Boh, magari non ha importanza..o sbaglio!!
91 Francesca // Feb 9, 2008 at 11:15 am
@kyra: guarda che io all’inizio sono stata gentilissima. Siccome vedo che tanto non capisci, allora è meglio lasciar stare. Non ne vale la pena. Se davvero pensavi che la mia domanda non fosse stupida o inutile e poteva benissimo essere un modo per far conoscere questa cosa a chi non l’ha letta, allora non avresti dovuto rispondere in quel modo.
E finiamo qua sta polemica per favore, visto che tanto ormai sono diventata io, che avevo semplicemente pensato che nessuno avesse notato questa cosa di C.S. Lewis, come la persona che dice le cose in modo saccente.
92 Deside // Feb 9, 2008 at 11:21 am
@ Francesca: Effettivamente molti di Lost hanno dei cognomi strani, ne abbiamo una lista infinita…sicuramente hanno un senso relativamente alle caratteristiche del personaggio (vd. Locke, Rousseu, Shepard,Faraday, Maxwell…etc.) ma credo che non si vada oltre a questo…gli autori hanno saputo giocare bene con la curiosità dei telespettatori ed è sicuramente stato brillante da parte loro, perchè permette a tutti noi di arricchirci andando a cercare informazioni ovunque…
93 K74 // Feb 9, 2008 at 11:25 am
@Deside
Quando la classe non è acqua!
94 Andrea // Feb 9, 2008 at 11:26 am
Deside anche tu! La vecchia cricca di lostmania!Che piacere!
X desmond:
Non so se hai notato ma il whiskie che Peter Talbot offre a Locke prima di buttarlo dalla finestra (The man from ….) è McCutcheon..piccolo easter egg..
95 kyra // Feb 9, 2008 at 11:29 am
x francesca: non capirò è vabbè..e scusami se non ho capito al volo la tua Gentilezza..
x ketty: pensavo..ma come ha fatto a guarire la sorella di juliet?magari è davvero uscito dall’isola..e per farlo ha preso un aereo…
96 Deside // Feb 9, 2008 at 11:30 am
Ciao Andrea…è tutto mio il piacere di ritrovarci in questo bel sito!!!Non potevamo non commentare + la nostra serie… :D
97 K74 (Cristina) // Feb 9, 2008 at 11:31 am
@Andrea
Se per questo c’è anche Erika (di tanto in tanto… quando si ricorda ancora come si chiama!) e, ahinoi, Mauro!
98 JOHN LOCKE is LOST // Feb 9, 2008 at 11:32 am
@ ketty:si si pure a me sembra ke sia al metal detector,e mi pare pure ke abbia le manette dal modo in cui tiene le braccia….e dietro di lui sembra esserci un poliziotto
99 Juliet // Feb 9, 2008 at 11:39 am
Cmq anche io mi sono posta le stesse domande finali dell’analisi della puntata….Cioè sicuramente qualcosa è andato storto per quanto riguarda i piani di Abbadon,perchècmq le informazioni che voleva ricevere dai boaties non le ha ricevute,se nò non si spiega la domanda posta nella puntata precedente ad Hugo. Che siano morti?oppure sono anche loro vincolati come Jack e Hugo e non possono parlare?
100 Ketty // Feb 9, 2008 at 11:43 am
A questo punto si potrebbe pensare che Ben sia già stato “beccato” una volta, e che poi magari sia riuscito a tornare sull’isola.. Ecco perchè aveva una spia sulla nave, perchè sapeva benissimo che lo avrebbero cercato..
101 Francesca // Feb 9, 2008 at 11:46 am
@Deside: grazie mille per la delucidazione. In effetti, come dici tu, i cognomi potrebbero essere un espediente per attirare la curiosità degli spettatori. Comunque secondo me sono nomi che sono stati scelti con cura e che rispecchiano alcune caratteristiche dei personaggi. Quindi anche per Charlotte sarà la stessa cosa. Niente è fatto per caso dagli autori, a mio parere. Altrimenti non si spiegherebbe nemmeno perchè tutti i personaggi sono in qualche modo collegati fra loro e sono finiti sullo stesso aereo.
@kyra: scusami tu non ho saputo apprezzare correttamente la tua Acidità… E con questo la finisco.
102 Mileto // Feb 9, 2008 at 11:50 am
Dai ragazzi, stemperiamo i toni. Qui nessuno sa più cose di un altro, semplicemente tutti sappiamo quello che abbiamo visto nelle serie. Poco importa che si siano viste tutte assieme o una alla settimana, siamo comunque tutti nella stessa barca e sappiamo al massimo quello che ci è stato rivelato fino a giovedì scorso. Enjoy your life!!!
103 Francesca // Feb 9, 2008 at 11:51 am
@Mileto: sante parole! Non vedo perchè uno che ha seguito le serie tutte di fila e magari si è messo in pari adesso con la produzione americana debba essere considerato un telespettatore diverso dagli altri. Mi associo al tuo pensiero!
104 kyra // Feb 9, 2008 at 11:53 am
x deside: la cosa che ha incuriosito me è stato il fatto che la regina delle cronache di narnia usa degli orsi polari per trainare la slitta..e charlotte (che assomiglia pure alla regina)..trova un’orso polare…cattiva la regina di narnia=cattiva charlotte in lost????
105 Francesca // Feb 9, 2008 at 11:56 am
A me invece quello che ha incuriosito della faccenda delle Cronache di Narnia, è che, proprio come Narnia, anche l’isola è un mondo parallelo. E anche tutto il pensiero filosofico di C.S. Lewis, che, come quello di Locke, secondo me ha molto a che fare col personaggio.
106 Deside // Feb 9, 2008 at 11:58 am
Infatti Kira penso anche io che tutto abbia un senso, compresi i cognomi dei personaggi, perchè è come se gli autori ci lanciassero degli input per meglio entrare dentro di loro e alla loro personalità, estremamente importante in una situazione di isolamento come quella in cui loro si trovano…mi chiedo come mai Charlotte conoscesse la Dharma?E’ possibile che nel mondo sia stata comunque pubblicizzata come una rivoluzionaria missione di ricerca scientifica?Inolte forse nel suo FB (se tale è) ha già incontrato Naomi che le ha insinuato il dubbio della sopravvivenza dei losties e pertanto non crede alle notizie sul giornale…mah!
107 Robs // Feb 9, 2008 at 12:01 pm
Faraday doveva essere su quel volo, se no non mi spiego la sua disperazione nel FB.
Le mucche sono morte con l’esplosione della stazione, io sono propenso all’ennesima visione.
108 JOHN LOCKE is LOST // Feb 9, 2008 at 12:04 pm
a robs:potrebbe essere,però perke non dire alla moglie ke piange per quel motivo???alla domanda di lei sul perke stia piangendo lui risponde ke non lo sa
109 kyra // Feb 9, 2008 at 12:05 pm
x deside: esatto me lo sono chiesto anche io come facesse a conoscere il simbolo..e soprattutto a sapere che ci sarebbe stato visto che ha scavato giusto in quel punto…se a quel punto conosceva la dharma e quindi si aspettava che ci fosse il collare..allora poteva anche immaginare..che l’aereo..visto la rotta fosse caduto sull’isola colonizzata dalla dharma..o no?
x francesca: io non vedo l’isola come un mondo parallelo..ma + come un mondo “fantastico”…non so se mi spiego..
110 Mileto // Feb 9, 2008 at 12:05 pm
@Robs
Magari qualche mucca si è salvata! Comunque che può voler dire la visione di una mucca? Non mi sembra una cosa molto importante.
@Francesca
L’isola è un mondo parallelo in che senso? Io credo sia un posto “a parte”, nel senso di un posto unico al mondo e con peculiarità assolutamente non rintracciabili altrove; ma non credo alla storia dei varchi, delle dimensioni parallele, eccetera.
111 Francesca // Feb 9, 2008 at 12:15 pm
@Mileto: perdonami ma secondo me in Lost tutto ha un senso, anche la mucca. Magari adesso non lo capiamo ma deve avere un senso. Niente avviene per caso. Per quanto riguarda il mondo parallelo intendevo che l’isola è diversa rispetto a tutto il resto del mondo. Quindi essendo un posto particolare è una sorta di mondo parallelo, dove succedono strane cose. Quindi la intedevo proprio come te, non volevo riferirmi a dimensioni paralleli o eventi spazio-temporali. :-)
112 Francesca // Feb 9, 2008 at 12:16 pm
Tutto sta a capire cosa rappresenti la porta dell’armadio di Narnia in questo caso? L’aereo? Cosa permette di arrivare sull’isola?
113 Mileto // Feb 9, 2008 at 12:21 pm
@Francesca
Si, la penso come te, anche sul punto che tutto ha un senso. Vedremo cmq questa mucca! :)
114 -conci- // Feb 9, 2008 at 12:22 pm
il fatto è che mi sembra assurdo che ci siano però delle ALTRE persone morte dentro il finto aereo.. prima o poi i ritrovatori si accorgerebbero se magari tipo sono dei manichini.. a meno che anche loro siano inseriti nell’imbroglio.. però mi sembrerebbe impossibile nascondere un inganno così grande..
115 Deside // Feb 9, 2008 at 12:24 pm
Credo siano le anomalie elettromagnetiche a permettere entrate e uscite dall’isola!Anche i boaties dicono che si sono imbattuti in un campo elettromagnetico che li ha obbligati ad un atterraggio di emergenza!L’isola è sicuramente un luogo fuori dal normale, con poteri di diversa natura…probabilmente dovuti non ad eventi paranormali, ma più realisticamente ad anamolie fisico-elettromagnetiche!
116 -conci- // Feb 9, 2008 at 12:25 pm
per me la mucca viene sicuramente dall’allevamento di bakunin..
117 Francesca // Feb 9, 2008 at 12:30 pm
@conci: a me non sembra impossibile nascondere un inganno così grande.. Succede anche nella vita reale. Vedi l’assassinio di Kennedy o l’11 settembre. Sicuramente avranno sacrificato un altro aereo e fatto morire gente innocente. Non mi stupirebbe affatto. Inoltre la casa di Bakunin era scoppiata con tutte le mucche… altamente improbabile che se ne sia salvata una. E comunque, anche se così fosse, perchè gli autori l’hanno fatta vedere a Lapidus? A che pro?
118 kyra // Feb 9, 2008 at 12:33 pm
x deside: il pilota però non parla di campi elettromagnetici..dice che sono stati colpiti da un fulmine..
119 Deside // Feb 9, 2008 at 12:33 pm
Ma se non è la mucca di Bakunin cos’è????se il mostro diventa anche mucca è il colmo dei colmi…preferisco pensare che sia sfuggita dalla casetta prima dello scoppio!
120 stef // Feb 9, 2008 at 12:34 pm
Faraday piange perchè sente dentro di sè qualcosa…lui è consapevole di quello che sta succedendo ma non se ne rende conto, nel senso che sa già dentro di sè che è tutta una balla inventata, ma gli hanno fatto qualche lavaggio del cervello…
ovviamente sto ragionando come se cmq si possano fare dei viaggi nel tempo
121 Mileto // Feb 9, 2008 at 12:35 pm
@Kyra
Dice di essere stato colpito da un fulmine, ma magari è solo una supposizione. Questo si vedrà.
@Francesca
Che l’11 settembre sia una cospirazione è tutto da provare! Anch’io ho visto i documentari che parlano di cospirazione, ma ho anche visto smontare le tesi cospirative una ad una! :)
122 kyra // Feb 9, 2008 at 12:42 pm
x francesca: beh..a questo punto ci sarebbe gente che reclamerebbe gli altri morti..penso che in realmente siano cadaveri magari prelevati da un obitorio o gomma..tanto in quelle condizioni e da foto subaque nessuno se ne accorgerebbe…
poi per quanto riguarda le mucche..non erano legate..ricordi quella di sayid?..magari si trovava lontano dalla casa quando è scoppiata ed è arrivata fin li cercando un pò di erba..secondo me lo stupore di lapidus cmq era dato dal fatto che su un’isola fatta quasi interamente di foresta ci fosse una mucca con tanto di campanaccio..non per altro..
123 Deside // Feb 9, 2008 at 12:46 pm
Mmm…Daniel non parla di tempesta elettromagnetica?Vabbè mi sarò confusa…chiedo scusa!
124 kyra // Feb 9, 2008 at 1:02 pm
hum si…riguardandolo daniel ha detto tempesta elettromagnetica…mentre il pilota fulmine..mi aveva colpito il fulmine perchè all’inizio hurley dice a locke che sarebbe stato colpito da un fulmine..
125 Deside // Feb 9, 2008 at 1:04 pm
Beh Daniel è un fisico (Oddio io non gli darei una lira!!!non mi pare tanto equilibrato) e magari ha capito che gli strumenti di bordo sono andati in tilt a causa di un’anomalia elettromagnetica…nel senso che sappiamo bene che l’isola ha un campo magnetico diverso da quello normale e quindi le strumentazioni possono subire danni!
126 kyra // Feb 9, 2008 at 1:09 pm
x deside: da quello che sto leggendo su internet però..mi sa che le tempeste elettromagnetiche non escludono i fulmini..o meglio..dovrebbero essere correlate come cosa..e magari daniel si riferisce al fulmine con un termine tecnico..
nessuno ne sa di + in materia…???
127 -conci- // Feb 9, 2008 at 1:18 pm
Potete chiarirmi un dubbietto? Forse l’avete già scritto, ma non mi semra.. ma Miles, quando è nella camera del ragazzo, dopo aver trovato il nascondiglio segreto, i soldi ritrovati li ruba???
128 K74 (Cristina) // Feb 9, 2008 at 1:25 pm
Non so se qualcuno l’ha già detto, ma quando miss simpatia, alias Charlotte, raggiunge lo scavo scava a colpo sicuro, quasi come se si aspettasse già di trovare qualcosa che appartenesse alla Dharma.
Mi sembra chiaro, a questo punto, che la Dharma sia conosciuta all’esterno e ci siano persone interessate ai suoi studi. Ora, mi dico, e se la Dharma non avesse avuto solo una “postazione” (l’isola), ma più postazione di ricerca e lavoro? Questo spiegherebbe il perchè dell’orso polare in Tunisia.
129 K74 // Feb 9, 2008 at 1:27 pm
@conci
Certo che li ruba, e poi fa pure il generoso restituendo alla povera scema di nonna la metà dei soldi che le aveva chiesto! Cialtrone!
130 kyra // Feb 9, 2008 at 1:55 pm
+ che altro…mi chiedevo…ma perchè il fantasma del ragazzo gli indica dove sono i soldi???e miles come faceva a sapere che c’erano dei soldi???
131 -conci- // Feb 9, 2008 at 2:05 pm
Bo credo che glielo avesse detto il fantasma insomma.. anche se in effetti l’aspira fantasmi mi lasciata alquanto esterrefatta..
132 Francesca // Feb 9, 2008 at 2:10 pm
@kyra: riguardo alla mucca potresti aver ragione, ma ciò non spiega comunque il perchè gli autori hanno voluto farcela vedere associata a Lapidus. E riguardo ai morti nell’aereo sottacqua… non potrebbe trattarsi di filmati falsi? Di tutta una messa in scena tipo quella fatta da Dustin Hoffmann in quel film in cui i media fanno girare la notizia di una guerra nei Balcani non vera? Che la Dharma o chi per lei abbia comprato l’opinione pubblica? Potrebbe darsi. Un po’ come la gente che continua a sostenere che Armstrong non ha mai messo piede sulla luna e era tutta una balla registrata apposta per la tv.
133 Francesca // Feb 9, 2008 at 2:13 pm
@kyra: interessante anche la tua discussione su Miles, i soldi e il fantasma. Mi sono chiesta anche io perchè il fantasma gli ha indicato dove erano i soldi e la droga. E come faceva lui a saperlo? E soprattutto… chi era il ragazzo morto? Alcuni dicono, come ho letto sopra, che ricordi Eko da ragazzino. A questo punto non ci capisco più nulla.
134 silvia // Feb 9, 2008 at 2:26 pm
x Francesca: io suppongo ke abbiano fatto vedere la mucca a Lapidus x creare un diversivo del tipo lui stanco e ferito viene preso x scioccato da Miles qndo dice d aver visto una mucca in realtà noi sappiamo bene ke sull’isola si possono trovare allevamenti orti e abitazioni!!!io credo ke qlla scenetta c spieghi anke ke sti boaties nn sanno poi molto d cm la dharma si è situata sull’isola…nn credo possa rappresentare altro
X qnto riguarda Miles ank’io nn ho ben capito ..ruba i soldi..sto fantasma veramente è andato in pace?…alla vecchia restituisce un po d denaro xkè si sente in colpa ?e passa pure da benefattore..anke lui nn mi sembra il massimo dell’equilibrato
Ah poi qndo Daniel dice della luce ke si espande in modo strano sull’isola sembra un povero pazzo ma x me qlla frase nn è detta tanto x dire..potrebbe in qlke modo essere collegata alle diverse dimensioni (spazio-temporali?…)
135 kyra // Feb 9, 2008 at 3:00 pm
x silvia come al solito sono daccordo con te.. anche io sono rimasta colpita dalla storia della luce…io pensavo + a una barriera magnetica…allora senza barriera magnetica(globale)..la terra probabilemente verrebbe resa completamente sterile per colpa del sole..allora adesso poniamo..che quel punto, l’isola, sia maggiormente protetto..abbia un campo magnetico maggiore..una protezione ulteriore dai raggi solari…questa protezione è data anche dal famoso vulcano che si trova sull’isola perchè il magnetismo è un residuo prodotto dalle eruzioni vulcaniche…a questo punto si potrebbe anche spiegare perchè la gente non invecchia o guarisce subito..magari si è creato un ecosistema sotto questa cupola tale da permettere un rigeneramento cellulare accellerato ecc…ovviamente questo spiegherebbe anche come mai gli aerei non possono arrivare sull’isola..perchè il campo magnetico fa “sballare” i comandi….non perchè sia invisibile o per una protezione creata dagli others…
ok…magari l’avete già detto in migliaia..ma io non lo sapevo che la lava creava magnetismo…
136 silvia // Feb 9, 2008 at 3:20 pm
uau kyra nn lo sapevo assolutamente..la tua teoria si riallaccia anke al fatto ke gli autori hanno sottolineato l’importanza dei vulcani in qsta serie ..speriamo ke ce lo facciano capire esplicitamente oltre a farcelo supporre!!
137 morgana // Feb 9, 2008 at 3:38 pm
ragazzi, non pensavo di scatenare un così gran casino…..siamo qui per scambiarci idee e opinioni, non per litigare sui modi in cui ognuno di noi segue Lost.
Penso che la mucca sia stata un intemezzo divertente…..messo come dice Kyra per accentuare quelllo stupore del pilota che lo dice come se si trattasse di una allucinazione, mentre sappiamo essere realtà…lo sguardo di Dan verso i Losties in fondo segue quello stupore…
ma ora penso sia meglio passare alla seconda parte..
138 karhon // Feb 9, 2008 at 3:40 pm
Per quanto riguarda Faraday.. beh è un fisico, è normale che sia un po’ schizzato! Quando inizi a pensare in spazi a 10 dimensioni, spazi vettoriali, e al tempo come variabile è normale che qualcosa ti rimanga dietro…:) Secondo me dice quella frase sulla luce perchè il campo magnetico dell’isola devia anche la luce, cambiandone l’angolo di rifrazione. Più o meno come fanno in grande scala i buchi neri che “deviano” la luce risucchiandola.
Per quanto riguarda Miles io ho l’impressione che conoscesse il ragazzo morto… il modo in qui gli si rivolge, quel “man”, e poi sapeva già cosa stesse cercando… sapeva dei soldi o comunque della droga. A proposito… il bimbetto nero che sembra eko, l’eroina nascosta… mah
139 kyra // Feb 9, 2008 at 3:59 pm
bravo karhon si io non so esprimermi, su queste cose ho dei seri problemi..però intendevo quello..il sole viene deviato e solo una parte dei raggi entrano nella nostra cupola magnetica avendo la forza di riscaldare la foresta ovviamente ma non abbastanza forza per causare danni agli esseri viventi…
140 morgana // Feb 9, 2008 at 4:14 pm
scusate se interrompo il congresso, ma dal FB di Naomi si intuisce che lei era la “scorta” del team, e alla fine è quella che muore….che sia la svolta nel progetto di Abbadon?
141 zurillion // Feb 9, 2008 at 11:14 pm
“Un po’ come la gente che continua a sostenere che Armstrong non ha mai messo piede sulla luna e era tutta una balla registrata apposta per la tv.”
Ma no! Lo abbiamo visto tutti, e sentito quando ha alzato la testa al cielo e, rivolto alla Terra, ha preso sotto il casco speciale la sua mitica tromba e ha intonato “What a wonderful world!”
P.S. Se vi è rimasto l’11 settembre sullo stomaco, se Giulietto Chiesa vi appare nei sogni, se ormai vedete complotti pure nel vostro condominio … consiglio i filmati di Paolo Attivissimo, da prendere dopo i pasti con un po’ d’acqua per qualche giorno.
142 zurillion // Feb 9, 2008 at 11:15 pm
P.P.S. Prima di scatenare un altra vampata, ovviamente il mio post aveva un tono ironico, anche senza le faccine :-)
143 silvia // Feb 9, 2008 at 11:31 pm
Ma siamo ancora su un sito dedicato a Lost?!
144 Gian // Feb 10, 2008 at 7:23 pm
Perché la moglie di Dan Faraday non è stata
volutamente fatta vedere?
E se fosse un personaggio importante
tipo… Kate Austen?