
Altro episodio favoloso, per una stagione che sembrava essere partita un po’ lenta, ma che invece non fa staccare gli occhi dallo schermo. Per i fortunati che hanno già visto la puntata, in questo post è consentito qualche commento a caldo, magari senza spoilerare troppo… :)
In ogni caso, a fine giornata metteremo online il classico post con le note e gli easter eggs della puntata.





















157 responses so far ↓
1 John-82 // Feb 22, 2008 at 10:07 am
Ciao a tutti… ma qualcuno ha già trovato i sottotitoli? da dove li prendete voi?
2 raistlin72 // Feb 22, 2008 at 10:21 am
La mia opinione si Kate è ormai ai minimi storici (questo per non essere volgare e dire cosa penso esattamente, ma vi do’ un suggerimento: ha a che fare con il mestiere pù antico del mondo…)
Per il resto puntata super :)
@John-82
Quelli in inglese li trovi in giro per siti stranieri, quelli in italiano su subsfactory.it sembra siano quasi pronti.
3 John-82 // Feb 22, 2008 at 10:28 am
grazie raistlin… ma posso sapere come fai a sapere che sono quasi pronti? :) conosci quelli che fanno i sottotitoli?
ps. non ho ancora visto la puntata ma effettivamente kate lasciava intuire determinate potenzialità
4 raistlin72 // Feb 22, 2008 at 10:56 am
In effetti si…sono uno dei traduttori ;) abbiamo consegnato già tutti e sono in revisione.
5 John-82 // Feb 22, 2008 at 11:28 am
Ok allora ti ringrazio per i sottotitoli! ho visto la puntata… quelle su kate sono sempre noiose… e anche il colpo di scena finale…. l’avevo previsto!
6 K74 // Feb 22, 2008 at 11:35 am
Anche io l’ho appena finita di vedere…. Bella, sì, ma non eccezionale (tra le quattro la più bruttina)… E a questo punto mi sembra anche abbastanza chiaro chi degli O6 morirà (non dal finale ma da quello che Kate dice a Jack nel garage)! Vabbè, mi ripeto, attendo la settimana prossima perchè quella su Desmond sarà molto molto bella a mio parere!
7 silvia // Feb 22, 2008 at 12:00 pm
Io ho un pò d palpitazioni…ancora nn l’ho vista purtroppo xò ho visto la litigata skate su you tube e mi è preso a male…a parte qste cose ke ai più nn interessano io pensavo ke sarebbe stata tra le piu belle..invece mi dite cosi…
x K74: è un’intuizione tua qlla del morto oppure si capisce proprio?..no xkè ho pure letto lo spoiler ma nn mi viene in mente nulla.. Dici ke si riferivano a qsta morte qua qndo hanno detto: scopriremo ke qlcno introdotto nel pilot, è scomparso prematuramente??!, oddio dimmi solo ke nn è sawyer xkè mi si stanno accellerando i battiti cardiaci..
8 silvia // Feb 22, 2008 at 12:00 pm
ah ok è uno degli O6…scusate ma stam ho seri problemi
9 K74 // Feb 22, 2008 at 12:06 pm
@Silvia
Più che una mia intuizione, c’è una frase che lei dice a Jack che dà modo di pensare a questa cosa. Però Darkufo diceva che era uno degli O6, ma da quel che si intuisce secondo me non è uno degli O6 (sopra mi sono espressa male!). Poi quando l’avrai guardata forse capirai anche tu e ne potremo discutere…
10 mojikee // Feb 22, 2008 at 12:24 pm
Ciao, pe me le frasi incriminate potrebbero essere quelle di Kate… tipo… “Capisco perche’ non vuoi vedere il bambino, Jack” … “Ma fin quando non vorrai farlo… non ci sara’ nessun caffe’ tra noi due.” Perchè nn vuole?
Potrebbe essere il figlio si Sawyer… ed ecco perchè Jack non vuole vederlo? … oppure xkè potrebbe esser il suo nipotasto…?
Questo colpo di scena finale davvero nn me l’aspettavo…
11 K74 // Feb 22, 2008 at 12:34 pm
Sì esatto Mojikee… Sono proprio quelle due le frasi… Io non l’avevo scritto perchè ancora tanti non hanno visto la puntata… Comunque sono piuttosto emblematiche e ci instradano verso un pensiero, a meno che gli autori non si stiano divertendo a prenderci in giro! Non penso che Jack si rifiuti di vedere suo nipote (nel caso lo sia, ma non credo proprio!), più difficile, per un uomo, accettare l’idea che la donna che ami abbia avuto un figlio da un uomo che lei ha amato e che è stato tuo rivale! Non so se si capisce dal giro di parole…
12 mojikee // Feb 22, 2008 at 12:52 pm
Non so se ci stanno prendendo in giro ma di sicuro si staranno divertendo.
Perchè dare quel nome al bambino?? nn può essere capitato… qualche spiegazione ci sarà sicuramente.
13 silvia // Feb 22, 2008 at 1:01 pm
K74: ah si ank’io mi sn fatta qste domande leggendo lo spoiler ma ovviamente ho pensato ke sawyer era rimasto semplicemente sull’isola e nn ke fosse morto…solo una domanda: è vero ke scopriremo la scomparsa prematura d qlcno introdotto nel pilot???? (a meno ke qsto qlcno nn sia claire ma tr scontato)
14 raistlin72 // Feb 22, 2008 at 1:09 pm
Per me Claire è morta sull’isola o durante il trasporto e Kate ha approfittato come suo solito della situazione prendendolo con se’.
Il problema che Jack ha nei confronti di verere il bimbo può essere legato alle ragioni della morte di Claire (maragi si sente responsabile in qualche modo).
Escluderei, invece, che sappia che è suo parente, perchè, per me, sarebbe un’ottima ragione per stargli vicino, non per allontanarlo.
Cmq Kate per me è finita in fondo alla classifica, sotto Michael (il che è tutto dire).
15 Desmond // Feb 22, 2008 at 1:25 pm
(SPOILER)
Per me la versione di raistlin è la più probabile. Al di là di quello che può essere accaduto a Claire (c’era anche un rumor, poi smentito, ma chissà), sembra certo che quello è l’Aaron che conosciamo noi.
Questo spiega anche perché Jack non lo vuole vedere. E’ evidente che i Six l’hanno fatta sporca e che mentono. Se è anche accaduto qualcosa di spiacevole, probabilmente Jack non vuole guardare il bambino, ricordo di quel qualcosa.
16 bon // Feb 22, 2008 at 1:29 pm
Son d’accordo cone Des e Raistling.
Puntata molto bella, mi è piaciuto soprattutto come il FF sia più integrato con ciò che accade sull’isola.
17 K74 // Feb 22, 2008 at 1:55 pm
SPOILER
Sì, ci può stare tutto, pure che sia quell’Aaron che noi conosciamo… Però proprio non capisco perchè Kate allora sia tornata a casa, visto che pure Miles le dice «Fossi in te io resterei qua». E a questo punto se è quel bimbo è davvero quel bimbo, allora la madre è morta per forza!
18 raistlin72 // Feb 22, 2008 at 2:09 pm
Intanto scusate se nel precedentemente posto non ho scritto
(SPOILER)
@K74 Seppure quasi tutto è possibile in Lost non credo che possa essere un altro Aaron; non vedo buone ragioni per cui Kate dovrebbe dare tale nome al proprio figlio naturale (che potrebbe quindi essere il figlio di James).
Perchè sia tornata a casa non è chiaro ma, secondo me o ha avuto il solito colpo di testa da babbiona quale è a volte (come ha fatto con James in questa puntata) oppure ha fatto un qualche accordo con quelli della barca (quelli che ancora non abbiamo visto) per garantirsi una possibilità. Tra l’altro deve essere passato un bel po’ di tempo dal salvtaggio al giorno del processo visto che il bambino (che sia di Claire o Kate) dimostra di avere circa 3 anni (per me).
19 raistlin72 // Feb 22, 2008 at 2:11 pm
Con “garantirsi una possibilità” intendevo dire nei confronti della giustizia, di farla franca.
Con “dev’essere passato un bel po’ di tempo” intendevo dire, come mai non l’hanno arrestata subito? (scusate la poca chiarezza ma lost mi fa perdere l’ossigeno).
20 Kate Ford // Feb 22, 2008 at 2:12 pm
L’ho visto e sicuramente nn è il mio preferito tra gli episodi…perchè pensate che Kate si sia appropriata di questo bambino cm suo,se Claire fosse morta?Lei vuole proteggere questo bambino,nn lo vuole al processo e anche se nn è suo figlio,cosa che cmq nn è da escludere ancora,lei lo sente cm tale!So che è un’ egoista spesso e volentieri,ma nn penso che potrebbe essere capace di questo,vuole bene a Claire e al bambino…e poi secondo me Claire nn è morta,nemmeno Sawyer,lui sicuramente no…e poi sinceramente il comportamento di Jack,nulla da dire sulla testimonianza,ma un bambino che sia il nipote,nn ne parliamo,ma anche se fosse figlio di Sawyer,che rivale proprio insomma nn lo definirei considerando il rapporto che ultimamente è migliorato tra loro 2,che colpe ha un bambino?Lei lo invita a casa,gli dà la possibilità di riallacciare una sorta di rapporto e lui no,nn accetta per il bambino!Io capisco che magari c’è legato qualcosa di grosso però mi sembra un po’ eccessivo…
La parte sull’isola,mi è piaciuta tranne un po’ la scena iniziale tra Kate,Sawyer e Claire…nn vedo perchè Kate dovesse essere così dura cn Sawyer,che onestamente nn ha fatto nulla di male,anzi…però questa è Kate,nn credo che in realtà lo volesse ferire veramente,sl allontanarlo da sè…la litigata,tutto fuorchè una fine!
21 raistlin72 // Feb 22, 2008 at 2:26 pm
Kate mi sembra più opportunista che egoista (ok la differenza è poca…). Forse difende il bambino perchè le fa comodo, forse perchè ci tiene davvero, questo non saprei. Potrebbe tenerci anche solo perchè a viverci insieme ne è rimasta conquistata come succederebbe a qualsiasi persona con un cuore che batte. Però non ho mai visto nelle puntate un suo particolare attaccamento nè a Claire, nè al piccolo.
Se (sottolineato) Jack “rifiuta” il piccolo dev’essere per gli eventi a lui collegati e, conoscendo il tipo, credo sia più una questione di rimorso/senso di colpa che altro.
22 K74 // Feb 22, 2008 at 2:27 pm
@raistlin72
Sulla scelta del nome non saprei… sull’età concordo con te, al massimo 3 anni e mezzo non di più! Però i casi sono due: o Claire muore (e questo quindi avvalorerebbe quel rumor di qualche tempo fa) e pertanto Kate lo “adotta”, dicendo che è suo (ed altrimenti non potrebbe fare visto che a fare ritorno sono solo in 6) oppure Claire non muore e quel figlio è di Sawyer (e quindi è Sawyer a morire). Ma poi perchè Jack dice che sono sopravvissuti in 8 allo schianto? Chi sono gli altri due?
Ma poi scusate
23 K74 // Feb 22, 2008 at 2:29 pm
Ovviamente quel ma poi scusate alla fine non c’entra un tubo!
24 Wiburn // Feb 22, 2008 at 2:32 pm
Concordo con la “nostra” Kate Ford ;)
Aimè lo spoiler che girava si è realizzato concreto (basta non ne leggerò più!)
Sono certo che sia stata Claire a chiedere a Kate di prendere con se Aaron . Se fosse stata Kate a portarlo via, di sua iniziativa, sarebbe dilaniata dai sensi di colpa. Invece *suo figlio* sembra diventare per lei un senso di responsabilità che va oltre la natura materna e diventa impegno e promessa di vita. Wiburn Docet =)
25 raistlin72 // Feb 22, 2008 at 2:37 pm
Bravo Wiburn, ottima lettura! Concordo con te. Può essere stata una promessa strappata in punto di morte oppure anche avvenuta precedentemente tipo “Se dovesse mai succedermi qualcosa voglio che ti prenda cura di lui” (io però l’avrei chiesto a qualcun’altro/a ;))
26 raistlin72 // Feb 22, 2008 at 2:40 pm
@K74
Potrebbe essere 8 di noi sono sopravvissuti allo schianto e due sono morti successivamente (magari si son portati dietro anche i cadaveri).
Stavo riflettendo: e se Jack che non dimentichiamo è un medico avesse voluto far fare degli accertamenti sul piccolo Aaron e magari c’è scappato dentro un esame del DNA e magari ha scoperto che è suo parente e magari s’è offeso a morte perchè ha avuto la conferma che suo padre ha tradito sua madre?
27 mojikee // Feb 22, 2008 at 2:50 pm
Purtroppo anche io credo che se Aaron è lì è perchè la sua mamma nn c’è più… e sono sicurissimo del fatto che Kate l’ha preso in custodia in quanto forse unica donna degli OceanSix e, visto che c’è, per avvalorare il suo ruolo di eroina x la causa in corso. Non coinvolge il bimnbo nel tribunale e non vuole farlo vedere a sua madre perchè credo si scoprirebbe subito quando un figlio non è proprio di sua madre.
Jack non si rifiuta di andare a casa sua, dice di avere un impegno in ospedale. Oppure magari xkè non vuole avere a che fare con questa nuova Kate e questa sua nuova storia con Aaron. Ci va cauto viste le tante fregature che gli ha dato quella donna… ed infatti inizia col proporre un caffè. E’ poi Jack non ha mai detto non voleva per via di Aaron… è più Kate che lo suppone.
28 Kate Ford // Feb 22, 2008 at 2:50 pm
Kate nn è assolutamente,perfetta,è bel lontana dall’esserlo e sinceramente penso che sia tra i personaggi più complicati e difficili da capirsi,in assoluto,è una donna che nn ha la cpacità di esprimere a parole cosa vuole,cosa prova,spesso e volentieri si esprime bene cn le sue azioni,giuste o sbagliate che siano,è istintiva ma per la prima volta io l’ho vista mettere qualcuno prima di lei e questo qualcuno è quel bambino!Lei sente la responsabilità di essere una madre,lei vuole provare questa sensazione e proteggerlo significa tutto per lei…ora io sn sempre stata della teoria che quel bambino è il figlio di Sawyer,ma forse più per un attaccamento,un desiderio mio…ma se fosse Aaron,Kate ha dimostrato in passato di voler bene a Claire e al bambino,ha aiutato Claire a partorire,l’ha aiutata quando il bambino stava male…insomma atti di altruismo,ne ha avuti anche lei!E questo bambino è la sua vita adesso,che sia suo o no…lei ha dato l’impressione di voler un bambino,quando litiga cn Sawyer,gli dice”Sarebbe la cosa più terribile al mondo se avessimo un bambino?”,io sento che in realtà lei vorrebbe davvero avere una famiglia,dei figli…è una cosa che magari ha visto miglia e miglia lontano da lei,considerando la sua vita,ma ora è diverso…ora ha trovato anche qualcuno cn cui vorrebbe condividere qualcosa di più profondo…sn in quei momenti in cui secondo me viene fuori la vera Kate…dice di nn fidarsi di Sawyer e glielo dice dura,ma poi alla fine torna sempre da lui,qnd fiducia c’è?Cn Jack,nel FF,lei è sicuramente toccata dal fatto che ha mentito per lei,le ha confermato di amarla,in più è un uomo che è importante per lei,qnd gli offre la possibilità di riallacciare dei rapporti,di far parte della sua vita(premetto che io nn vedo nessun tipo di romanticismo fra loro),di frequentarsi…nessuno glielo impedisce.Ma nel momento in cui Jack dice di no,questo bambino viene prima,lei nn lo prega,accetta il suo parere e lei continua per la sua strada!Io penso che possa essere una buona storia per lei,potrà essere la madre che lei nn ha avuto e sicuramente nn vuole sbagliare in questo!Io ho una mia personale teoria:Claire nn è morta,è sempre sull’isola,cm Sawyer…queste separazioni sn frutto di qualcosa di cui ancora nn siamo a conoscenza…però questa è solo una mia idea!
29 James Ford // Feb 22, 2008 at 3:00 pm
premessa.. la puntata non l’ho ancora vista e non so se si parla del Natale visto che lo è..
ma adesso ho un altro pensiero
26 dicembre 2004
lo tsunami vicino alla thailandia che fece 250 mila vittime.. che nessuna onda gigantesca arrivi sull’isola ?
arrivarono perfino in kenia quindi..
30 des108 // Feb 22, 2008 at 3:03 pm
Gran puntata…la serie migliora di puntata in puntata…e per la serie nulla accade per caso….tempo fa qualcuno aveva citato il libro “L’invenzione di Morel”…bè caso strano è lo stesso che sta leggendo Sawyer quando Kate entra in camera!?
31 mojikee // Feb 22, 2008 at 3:03 pm
Beh… Kate e Claire condividono la casa assieme ad Athersville… potrebbe aver fortificato il loro rapporto e visto che le cose non si mettono bene sull’isola e la violenza e gli scontri sono sempre più frequenti Claire potrebbe aver deciso di salvare prima Aaron ed affidarlo temporaneamente a Kate… sicura Ocena6.
Così non muorirebbe nessuno… e siamo di nuovo punto e a capo… chi è il morto??? ;-)
32 Claire // Feb 22, 2008 at 3:03 pm
Secondo me l’hanno chiamato Aaron apposta per farci pensare che è il figlio di Claire…o almeno io mi aggrappo con tutta me stessa a questa ipotesi.
Sinceramente non ce la vedo proprio Claire ad affidare (sia in punto di morte sia in punto di vita!) il figlio a Kate con Sun e Rose mooolto meglio di lei a prendersi cura del piccolo.E poi Jack perchè non avrebbe voluto vederlo?Jack quello che si preoccupa sempre per tutti,si getta tra le fiamme per salvar la gente proprio lui dovrebbe odiare suo nipote?Se Claire fosse morta per colpa sua a maggior ragione avrebbe voluto occuparsi del piccolo per il senso di responsabilità che ha…
Inoltre se fosse davvero il figlio di Claire odierei a morte gli autori perchè hanno trattato malissimo la questione Claire-Jack-fratelli mettendoci sempre in mezzo questa cavolo di Kate…e che palle!Con tanti personaggi sempre lei deve essere?E’ certo che in molti ormai fanno da tappezzeria se sono gli autori che si concentrano solo su determinate storie e su questo triangolo che sinceramente mi ha proprio stancato…se volevo vedere una soap guardavo tempesta d’amore…
33 -Conci- // Feb 22, 2008 at 3:07 pm
SPOILER
A me questa puntata sinceramente è piaciuta tantissimo! E adoro sempre di più Sawyer, perchè in questa stagione è davvero cambiato, e ucciderei Kate per non aver accettato la sua proposta di abitare insieme.. cavoli.. sinceramente un’altra cosa oltre a questa mi interessa.. che ci svela anche perchè Faraday piange davanti alla tv e non sa il perchè.. c’è qualche collegamento tra lui e l’815 che però non ricorda..
34 -Conci- // Feb 22, 2008 at 3:10 pm
Assurda l’idea che mi è appena venuta.. è altissimamente improbabile, ma non so perchè spero che c’entri qualcosa libby.. o al max cindy (ma cn lei le possibilità scendono a sotto lo zero..)
35 raistlin72 // Feb 22, 2008 at 3:12 pm
@Claire
Hai ragione sull’affido (è quello che intendevo più sopra), ma non dimenticare che Rose e Sun sono nel gruppo di Jack mentre Claire è finita con Locke e non sembrano esserci ragioni per cui la cosa debba cambiare.
Siamo nel campo delle possibilità e ce ne sono tante, per esempio Kate potrebbe portarsi via il bambino credendo sinceramente che l’isola non sia un buon posto per lui, senza che Claire venga uccisa (anche se senza il figlio non credo starebbe granchè bene). Oppure glielo affida lei stessa per ragioni che ancora dobbiamo scoprire (infondo era la sua intenzione dall’inizio).
36 canevolante // Feb 22, 2008 at 3:22 pm
Ciao a tutti sono nuovo. Non ho ancora visto questa puntata (maledetto lavoro), ma non posso fare a meno di leggere… mi è venuto un dubbio, che forse è già stato chiarito.
Nell’ultima puntata della terza serie quando Kate dice a Jack “lui mi sta aspettando”, viste le ultime svolte questo LUI non potrebbe esere Aaron?
Ciao a tutti e complimenti a chi cura il sito, rischio il mio posto di lavoro per leggervi eheheh
37 Kate Ford // Feb 22, 2008 at 3:42 pm
Io penso che sarà Claire a dare il bambino a Kate,certo Rose,Sun e ovviamente Jack sarebbero più adatti…prima di tutto penso che potrebbe esserci Ben dietro lo scagionamento di Kate,lui potrebbe avere questo potere,lui controlla Sayid e sicuramente anche gli altri!
Il fatto del cm il bambino finisca cn Kate è una domanda a cui spero verrà data una risposta al più presto…Penso che quando lasceranno l’isola sarà terribile,che separazione lunga!Mamma e bambino separati,nn mi piace per questo vorrei tanto che fosse figlio di Kate,più Kate e Sawyer separati…per 3 anni più o meno!é dura,ma tanto la riunione ci sarà:-)
38 SiL // Feb 22, 2008 at 4:00 pm
Ciao a tutti, sono nuova!
Io concordo perfettamente con Kate Ford, non c’è motivo di prendere così in antipatia Kate, è un personaggio difficile e questa è proprio la sua particolarità. Nonostante quello che ha dimostrato nella prima parte della puntata, io credo che tenga davvero a Sawyer, è a lui che si rivolge quando ha bisogno di aiuto o quando è triste, e ci rimane male quando lui le dice che non vorrebbe avere un figlio con lei.
Comunque credo che Aaron non sia il figlio di Clare, ma come ha detto qualcuno, l’hanno chiamato così per farci credere che sia “quell’ Aaron”. Altrimenti non ci sarebbe alcun motivo per cui Jack non vuole vederlo.
39 K74 // Feb 22, 2008 at 4:13 pm
Sono d’accordo con Claire… Come ho scritto in uno dei primi post in questo thread a me fa specie che Jack non voglia vedere suo “nipote”, questo a prescindere da qualunque cosa possa essere successa alla madre. Il suo rifiuto di non vedere quel bambino secondo me è più legato ad una questione sentimentale, e cioè che quel figlio sia figlio di Sawyer (quindi morto!). Questa potrebbe anche essere la ragione del perchè Kate decida di andare via dall’isola (mentendo a Sawyer sulla sua non gravidanza): una madre, se desidera un figlio, penso che farebbe qualunque cosa pur di vederlo nascere, anche darsi in pasto alla giustizia come farà lei.
40 Kate Ford // Feb 22, 2008 at 4:25 pm
@K74
Sn d’accordo cn te nel dire che lei se vuole questo bambino è disposta a tutto pur di averlo…penso anche che lei in realtà nn sia sicura di nn essere incinta,glielo ha detto a Sawyer,per tastare un po’ l’argomento e ovviamente è delusa dalla risposta di lui..che onestamente è stato proprio scemo a reagire in quel modo,però è anche vero che subito un bambino,nn è nei suoi pensieri…nn credo che nn voglia di certo un bambino!Il rfiuto di Jack onestamente nn lo capisco,nemmeno se fosse figlio di Sawyer…io sn sicura che Sawyer è ancora sull’isola,nn è morto,ma in ogni caso anche se Jack nn accettasse il fatto che lei ha un figlio da Sawyer,lei nn gli ha chiesto:”Vieni,creiamo una famiglia,farai da padre al bambino”,lei gli ha semplicemente chiesto di venire a casa sua,per vedere anche il bambino…che colpe può avere un bambino?
41 P.Eric // Feb 22, 2008 at 4:41 pm
Tutti che parlano di Kate e di Aaron. Ragazzi non ho letto una parola riguardante il personaggio chiave di Lost: Benjamin Linus!
Ebbene la richiesta di “Bruce Lee” (come lo chiama Sawyer) di 3,2 milioni di dollari. Ma soprattutto come lo descrive esternamente all’isola.
Che ne pensate a riguardo?
42 K74 // Feb 22, 2008 at 4:41 pm
@Kate Ford
D’accordo su tutto. Anche che lei abbia mentito per tastare il terreno sull’argomento (cosa che tante donne fanno). E sul rifiuto di Jack boh! Lui ama Kate (in tribunale mente quando, rispondendo all’avvocato, dice di no) e quindi magari non riesce, per ora, ad accettare che quel figlio non sia suo. Noi non sappiamo se, da quando son tornati a casa, hanno ripreso a “vedersi”, in senso biblico dico… Kate e Jack intendo! Poi ovvio il bambino non ha assolutamente colpe, pero Jack è strano secondo me non è proprio più in sè. Anche in tribunale era estasiato, un Jack sicuramente diverso da quando va a trovare Hurley, per non parlare ovviamente di quando si umbriaca e, sotto effetto delle medicine, tenta di suicidarsi!
43 K74 // Feb 22, 2008 at 4:43 pm
@P.Eric
Hai ragione… Ma poi perchè proprio 3,2? Non ne bastavano 3? Ma la cosa curiosa è come farà Miles a convincere Charlotte che Ben è morto, visto che lei lo ha incontrato… Boh! Sempre più domande, e poche risposte!
44 silvia // Feb 22, 2008 at 4:47 pm
x kate ford: cm al solito concordo in pieno (anke se credo ke invece claire sia morta e qllo sia il nostro Aaron)…peccato ke è l’unica parte positiva rimasta al xsnaggio di kate, oggi veramente stravolto dagli autori infatti sono fuori d me…x il resto i ff d Kate sn impagabili, i migliori e Evi è stata grande.
45 Claire // Feb 22, 2008 at 4:48 pm
A me Kate non è mai piaciuta particolarmente ma non l’ho nemmeno mai odiata.Però credo che il motivo per cui Claire deciderà di affidare il bimbo a lei è perchè DEVE essere così.Il personaggio di Kate ormai ha già detto tutto,è rimasta solo la questione triangolo e adesso il mistero Aaron.Se adesso gli autori dovessero sacrificare il rapporto più importante tra due losties (Jack fratello di Claire) solo per dar lustro al personaggio di Kate a me darebbe fastidio e per questo mi chiedo ma perchè sempre lei?Hanno un sacco di personaggi e la possibilità concreta di creare storie buone su ognuno di loro e poi li lasciano lì ad ammuffire per “usare” solo i soliti.
Sarebbe meglio una gravidanza di Kate visto che in uno dei suoi fb quando fece il test era spaventata dall’idea di diventare madre perchè lei era uno spirito libero sempre in fuga e rifiutava le responsabilità e io spero che sia così perchè la storia Aaron-Kate mi da un fastidio soprattutto poi se Jack non vuole vederlo perchè figlio di Claire e non perchè figlio di Sawyer.
Per quanto mi riguarda i personaggi che hanno ancora qualcosa da dire sono: Des con tutta la storia di Penny e del suo passato,Locke che sa ancora qualcosa che noi non sappiamo,Ben un nome una garanzia,Claire e Jack (ebbene si anche Claire secondo me) con tutta la storia che sono fratelli e il caro Christian Shepard che non dimentichiamo è anche il padre di Claire,Hugo per la storia dei numeri e il fatto che riesce a vedere Jacob e a vedere o meglio trovare la sua casetta fatata così mentre cammina a cavolo,Juliet con il suo passato da other e la storia della sorella,Sayid che nonostante sembrava avesse finito di raccontare di sè rimane sempre un mistero e c’è tutta la storia del suo lavoro per Ben,Michael ahimè ha tanto da dire e spero lo dica in fretta così può gentilmente lasciarci le penne,mi darebbe un fastidio se lui si salvasse e altri più buoni di lui no.Danielle e i nuovi arrivi ovviamente hanno ancora da dire…
Sun Jin hanno già meno da dire…ci sarebbe la questione gravidanza ma niente di che…diciamo che è più il padre di Sun quello che potrebbe davvero avere qualcosa da dire…Sawyer oramai ha finito per me,resta solo il triangolo e quindi non mi stupirebbe la sua morte anche perchè siamo alla 4 serie,la morte di un Jin o una Sun o una Claire non stupiscono e non creano suspance mentre la morte di Sawyer si.Kate come ho già detto per me non ha più niente da dire (tralasciando il triangolo) ma con il mistero Aaron e di nuovo in pista…e forse a discapito di altri…
46 silvia // Feb 22, 2008 at 5:10 pm
x Valeria: riguardo i commenti del post precedente..a qsto punto penso ke “la xsna introdotta nel pilot ke scopriremo morirà prematuramente” è claire…altrimenti nn saprei ki altro potrebbe essere…qsto lo possiamo xo solo dedurre (dal fatto ke Aaron stia cn kate)…
x K74: xo anke se aaron fosse il figlio d kate e sawyer nn è detto ke sawyer sia morto, magari lui nemmeno lo sa oppure nn gli è stata data la possibilità d tornare indietro…
Cmq può darsi ke Jack piu ke nn accettare il bambino (o qllo ke rappresenta) nn accetti qlcsa fatta da kate o qlcsa avvenuta intorno al fatto ke sto bimbo stia li..nn penso ke nn lo accetta xkè figlio d sawyer
47 des108 // Feb 22, 2008 at 5:13 pm
è strano questo fatto dei 3.2 milioni di dollari…strano perchè per un’attimo lo sguardo di Ben che guarda Miles, sembra rivelare che sappia il perchè di quella cifra ben precisa. Ma la cosa inquietante è quando fa riferimento a quello che lui è e a quello che riesce a fare…e di non trattarlo come i losties!e chi è questo “lui” che ha impiegato tempo, denaro ed energie per trovarlo?
48 SiL // Feb 22, 2008 at 5:25 pm
Scusate ma nessuno ricorda l’episodio 1×10 in cui, prima dello schianto, Claire va da un sensitivo? Lei aveva inizialmente intenzione di dare in adozione questo bambino, ma il sensitivo dice che, se il bambino non fosse stato cresciuto da sua madre, sarebbe stato in pericolo. Ed è per questo che induce Claire a prendere il volo 815, in modo che nessun altro possa crescere Aaron.
Perchè allora Claire avrebbe dovuto affidare il bambino a Kate, sapevo che l’avrebbe solo messo in pericolo? E poi il fatto che Jack si rifiuti di vedere suo nipote non è assolutamente da lui…
49 Kate Ford // Feb 22, 2008 at 5:27 pm
Ecco se uccidono Sawyer dico addio a Lost,sinceramente è il mio personaggio preferito,fin dall’inizio voglio che lui trovi la felicità e che la trovi cn Kate!Uccidere lui per me sarebbe fare uno sbaglio enorme,già in questo episodio qualche sbaglio è stato fatto…la storia per Kate e il bambino può essere buona per me,allontanarsi da questo triangolo può farle bene,perchè alla fine quella che ci ha rimesso di più è stata Kate in questo triangolo…nn mi piace il fatto che mamma e bambino siano separati,che se Claire è viva Kate dovrà ridarle il bambino e sarà straziante per lei e il bambino,un figlio per Kate sarebbe stato molto meglio,più personale…Per Sawyer il fatto di rimanere sull’isola,da solo sarà sicuramente una nuova storia per lui,dovrà ricominciare e anche lui penserà a ciò che ha perso…
50 karhon // Feb 22, 2008 at 5:30 pm
Puntata così così… mi è piaciuta meno delle altre tre. Grandissimi Miles e Ben. Mi associo a voi: perchè proprio 3.2 milioni…. Locke è in caduta libera.
I tre del triangolo… Kate insopportabile più che mai, continua a volare di fiore in fiore, indecisa come una sedicenne, fa occhioni dolci a destra e sinistra, poi si arrabbia a destra e sinistra, poi piange a destra e sinistra, così, a come le gira. Mi spiace ragazze ma lo devo dire, non la reggo proprio più, è assurdo che nessuno le abbia ancora tirato un manrovescio!
Sawyer beh… poveraccio deve subire le altalenanze psichiatriche della sedicenne, ma almeno ne “guadagna” qualcosa.
Mi spiace ma il più Tordo resta e si riconferma tale Jack… Jack…. vecchio mio Jack… Ripigliati… l’hai anche vista a letto con l’altro… continui a sbatterci la testa… poi sembra che forse magari si apre uno spiraglio, lei ti fa gli occhioni (ma guarda un po la novità), ti chiede di andare da lei (eh nn c’è Rednex…) e te c’hai anche la pretesa di farti venire le paranoie per il bambino.
Ve lo dico io, ci conviene a tutti che il bimbo sia di Claire, e che sti tre pazzi non si accoppino MAI.
51 Claire // Feb 22, 2008 at 5:36 pm
D’accordo con SiL e questo conferma che se Claire dovesse davvero affidare il bimbo a Kate sarebbe solo per dare visibilità e qualcosa da dire oltre il triangolo a Kate.
52 K74 // Feb 22, 2008 at 5:45 pm
Ah beh sì, dimenticavo! D’accordo con Karhon, quando dice che Locke è in caduta libera… Si erge a dittatore di Othersville e poi gliela fanno tutti sotto il naso… ahaha! Fossi stata in Kate, quando le ha detto di andarsene in spiaggia, gliene avrei staccate quattro! Su Kate, concordo anche io che ami un po’ troppo puttaneggiare (scusate il termine)!
53 Claire // Feb 22, 2008 at 5:51 pm
Anche a me piace moltissimo Sawyer ma finchè non uscirà dall’orbita Kate non avrà più niente da dire…nella scorsa stagione le puntate migliori di Sawyer sono state quelle in cui non c’era Kate in giro e soprattutto il rapporto Hugo Sawyer…quei due sono davvero esilaranti insieme!Fortissimo quando Hugo fa finta che c’era stata una riunione per buttare fuori Sawyer e lui deve fare il bravo…
54 Kate Ford // Feb 22, 2008 at 6:09 pm
Cm mi dispiace che Hugo vada via,lui e Sawyer sn fantastici insieme…se Kate e Sawyer si separano penso che possa far bene a tutti e due!
55 Golconda // Feb 22, 2008 at 7:03 pm
Ciao a tutti,anche io sono un novizio anche se bazzico questo lido da tempo…Intervengo per postare una considerazione su Jack. Nel ff finale della terza stagione l’abbiamo visto preda di forti rimorsi e intento a scoprire l’ubicazione dell’isola per tornare al più presto.Oggi lo vediamo paralizzato all’idea di “rivedere” Aaron a casa di Kate..(se non ci fosse stato il bambino ci sarebbe andato eccome..).Bene,e se invece Claire non fosse morta (scontato) bensì abbandonata sull’isola? Probabilmente gli oceanic six sono stati SCELTI e salvati a patto di “dimenticare”gli altri…Quanti rimorsi può avere Jack nell’aver abbandonato sua sorella?Nemmeno io avrei retto alla vista di mio nipote…
56 Valeria // Feb 22, 2008 at 7:24 pm
X Silvia
Io non sono convinta che Claire morirà…e credo ke la situazione sia molto + semplice: Claire vede ke alcuni stanno lasciando l’isola e giustamente pensa ke suo figlio crescerebbe meglio nel mondo civilizzato, piuttosto che selvaggio su un’isola (fosse almeno deserta…gli abitanti sono tutti cattivi o misteriosi!). Allora affida il cucciolo agli O6 e visto ke Sun ha già da pensare al suo, se lo prende in carico Kate ke è l’unica donna rimasta.
Poi xkè Jack non lo voglia vedere non lo so…forse è allergico alla Pasta Fissan!!!
X Canevolante…anke io rischio il lavoro x leggere e scrivere su questo sito di Lostaddicted peggio di me!!!
57 silvia // Feb 22, 2008 at 7:29 pm
SPOILER 4×4
A proposito dei ff della 3 stagione..kate nn sembra minimamente intenzionata a tornare indetro (anke se ha le lacrime agli occhi)…oltre alla responasbilità del bambino c’è da aggiungere (se nn ho capito male) ke ora l’accordo col procuratore prevede ke lei nn lasci il paese xciò tornare sull’isola x lei vorrebbe dire auto-condannarsi a nn poter piu tornare alla civiltà (xkè a quel punto il carcere nn glielo leva nessuno e nn penso vorrebbe mai riskiare d ripetere lo stress ke ha gia subìto)
58 silvia // Feb 22, 2008 at 7:34 pm
x valeria: ma nn penso ke proprio ora che si sente una buona madre, claire deciderà d sua volontà d separarsi dal figlio..x me qsta separazione avverrà x forza in modo tragico :o c sarà la costrizione da parte d qlcno o la morte d claire , anke xkè se cm c hanno anticipato, qsta puntata doveva suggerirci la morte d qlcno, penso ke ci abbia suggerito solo la morte d claire…è vero forse è tr scontato xo nn so ki altro potrebbe essere..x d piu (oltre alla morte del toto-defunto d darkufo prima della 4×9) mi sembra ke avessero detto ke dopo ne avverrà un’altra d morte xcio penso ke claire sia abbastanza piu d la ke d qua
59 silvia // Feb 22, 2008 at 7:35 pm
concordo cn lo sputtanamento di Jhon Locke a ritmi rapidissimi proprio…ogni minuto ke passa peggiora la sua posizione e il suo delirio di onnipotenza (stanno distruggendo pure lui !!)
60 P.Eric // Feb 22, 2008 at 7:58 pm
C’è da dire una cosa. Le visioni di Desmond dell’asltra stagione si sono sempre avverate. Quindi io darei scontato il fatto che Claire sale su quel elicottero. Io penso che la storia sarà così: ci sarà un gruppo che vorrà tornare, e tornera con l’elicottero ma poi succederà qualcosa, per cui questo gruppo (magari composto da 10 persone) ne moriranno 4 ( compresa Claire) e Kate prenderà il figlio, e i 6 che riusciranno a tornare saranno gli O6. Comunque una cosa per me è certissima: le visioni di Desmond sono vere, quindi Claire sale su quell’elicottero con Aaron, perchè vuole tornare al mondo reale!
61 foxy and jack rule // Feb 22, 2008 at 8:03 pm
innanzitutto sono contenta che non verrò licenziata solo io ;)
@K74
Il suo rifiuto di non vedere quel bambino secondo me è più legato ad una questione sentimentale, e cioè che quel figlio sia figlio di Sawyer (quindi morto!)
I tuoi commenti sono sempre molto sensati, intelligenti e super partes..ma questo no!
ma come fai a pensare questo? che jack sia così ass da nn vedere un bambino per motivi SENTIMENTALI? ma dai scherziamo o che?
Ci sarà sotto qualcosa di bruttissimo, lo sappiamo tutti..non iniziamo a prendercela con lui perchè ormai Locke si è già ridicolizzato abbastanza e allora rimane solo lui da infangare!!
Beh, resta il rossetto di Claire e il brufolo di Juliet con la sua solita smorfia assurda che chissà cosa vuole comunicare.
Sono al lavoro è DEVO essere sintetica, nn vorrei ma…SKATE IZ DEAD!
Mi spiace ma il capitolo è stato chiuso e James Vileda Ford fa tanta, tanta tenerezza anche a me, non credete, a parte il suo ringhio brevettato che viene fuori anche a letto :P
Jate avverrà, abbiate fede, devono pur scrivere qualcosa fino al 2010 :)
ci sentiamo dopo ora vado a casa!
62 rickymarchiori // Feb 22, 2008 at 8:06 pm
Come sempre concordo in pieno con Kate Ford e silvia…secondo me l’unica cosa da fare per capire realmente la faccenda è aspettare…Lost è spesso, come si è già rilevato, molto complesso ed è difficile leggere nelle menti degli autori…comunque sono dell’opinione che anche se l’Aaron che vediamo nel finale dell’episodio è il figlio di Claire, lei non è morta cosìccome Sawyer….inoltre non credo che per la fine della serie gli autori continuino a far morire i sopravvissuti iniziali, certo ci è già stata spoilerata una morte imminente ma non credo che ce ne saranno molte altre, sarebbe molto rischioso soprattutto per quanto riguarda l’attaccamento dei fan (personalmente non riuscirei ad assistere ad altre morti fra i sopravvissuti, sono trpp affezzionato!)
63 Valeria // Feb 22, 2008 at 8:06 pm
Però P.Eric, è la prima visione di Desmond che non ci fanno vedere…secondo me il bricconcello se lo sarà inventato ke Claire e Aaron salgono sull’elicottero…forse ha visto ke ci saliva lui sull’elic. x andare sulla nave di Penny (si sapeva ancora così allora) e l’ha detto a quel povero Charlie x farlo sacrificare…
64 Valeria // Feb 22, 2008 at 8:12 pm
Ok cari colleghi drogati, torno a casa ank’io (non starò lavorando troppo ultimamente?…guarda ke ora è!!!)
Buon weekend, ci leggiamo lunedì! (Il fine settimana sto ben lontana dal pc!)
65 Kate Ford // Feb 22, 2008 at 8:51 pm
Per ora sì mi metto in attesa di nuove svolte,perchè ora cm ora c’è un grosso punto interrogativo,ma nn mi arrendo ancora all’idea che quel bambino possa essere figlio di Kate e Sawyer:-)
La separazione avverrà in modo tragico,anzi penso che sia proprio per volontà di qualcuno…
@Foxy
Io nn ho nulla contro la testimonianza di Jack,lui ha mentito per Kate e penso davvero che la ami,ma nn penso lo faccia abbastanza,perchè rifiutare di vedere questo bambino,ora cm ora che nn sappiamo altro,per me è inaccettabile da parte di uno cm Jack,se è Aaron è lo stesso bambino che ha visto sull’isola,che ha visitato…sarebbe andato lì,lo avrebbe salutato e basta,dove è la difficoltà?Se fosse figlio di Sawyer,va bene posso comprendere l’imbarazzo,ma mica gli deve far da padre,lo doveva solo vedere,se l’amava così tanto uno sforzo lo faceva…
Tu dici che Skate is dead,che James Vileda Ford ha finito…a me nn mi è sembrata una fine,è stato un litigio,brutto senza dubbio…ma ci sn stati determinati atteggiamenti da parte di Kate molto chiari su chi è l’uomo che ama davvero..Io sn convinta che Jack e Kate nn si metteranno insieme,il loro è un tipo di rapporto che funziona così cm lo vediamo,sn il Luke e la Leia di Star Wars…e per di più nn c’è nessuno che li tiene separati,sn Kate e Jack a tenersi separati,è una loro decisione!
La separazione vera,tangibile avverrà tra Kate e Sawyer…e loro 2 sn così,sn 2 che si feriscono senza grandi problemi,sn incandescenti…e nn c’è nessuno zerbino in questa faccenda,so che ti piace chiamarlo così,ma Sawyer nn è uno zerbino,lui è ben cosciente della persona che ha davanti,la smaschera sempre e la aiuta sempre perchè malgrado nn gli piaccia l’atteggiamento di lei,lui è innamorato di lei e nn sopporta di vederla star male o che qualcuno le faccia del male,però nn sta zitto…lui glielo fa sempre notare!Jack invece nn la capisce mai,quando lo ha abbracciato per il telefono,se n’è accorto dopo 2 ore…Sawyer in 2 secondi ha colto nel segno!
66 silvia // Feb 22, 2008 at 9:00 pm
Infatti kate ford sn fatti x stare insieme peccato ke cuse e lindelolf ci hanno voluto punire…forse x averci dato troppo finora e x bilanciare le cose cn le jaters…nn lo so…ma da qllo ke ho visto oggi sembra ke volevano rinnegare cio ke hanno scritto finora..e x qsto li ho odiati…xò concordo in pieno..cn jack nn può esserci un rapporto equilibrato…lei appena lo vede in tribunale ha la solita faccia d qlla ke si vergogna d fronte a lui…lo vede superiore e x d più ora si sente anke in debito..nonostante ciò nel parkeggio nn mi sembra ke gli cada ai piedi (cosa ke data l’occasione poteva anke fare) poi capirai qndo è uscito fuori l’argomento del figlio jack x lei poteva pure stare in un’altra dimensione spazio-temporale…cmq io credo ke jack più ke nn accettare quel bambino nn accetta kate e qlcsa ke ha fatto…è lei ke nomina aaron ma lui già da prima ha qllo strano sguardo d uno ke prova un misto d pena e “disprezzo” x lei (nn trovo un termine piu soft forse disprezzo è esagerato ma un po rende l’idea)…qndi suppongo ke c sia qlcsa d più grande ke li separa a parte la presenza del bimbo
67 P.Eric // Feb 22, 2008 at 9:01 pm
Valeria quello che hai detto può essere vero. Solo che da come si è sempre comportato Desmond (uno dei miei personaggi preferiti) spero che non si sia inventato tutta la storia, anche perché era parecchio amico di Charlie.
68 K74 // Feb 22, 2008 at 9:03 pm
@Foxy
Mmm, oggi forse sono meno sensata perchè ho la casa sottosopra per via del trasloco…
A parte questo OT però secondo me la cosa ci può stare…Lui ama Kate (glielo ha fatto capire) e sapere che quel figlio potrebbe essere di Sawyer (dico potrebbe) magari gli fa un po’ girare le scatole… Ma non è detto sia andata così, anzi…
P.Eric ha detto una cosa furba: noi sappiamo che quelli che tornano sono 6, però non è detto che siano stati solo 6 a salire sull’elicottero. Magari erano di più e qualcuno ci ha lasciato le penne (probabilmente Claire) e di qui la scelta di Kate di “adottare” Aaron, il che smentirebbe la mia teoria.
69 francesco87 // Feb 22, 2008 at 9:25 pm
Puntata molto brutta e pallosa nn c’è che dire, come tutte le puntate di Kate…
70 giorgiolongo // Feb 22, 2008 at 9:40 pm
Non l’ho ancora vista la 4×04 ma leggendo i commenti volete dire che Kate non è finita in galera perchè si è spacciata per la mamma di Aaron?
Claire magari è stata trattenuta sull’isola per figliare ancora (dagli altri)…
71 K74 // Feb 22, 2008 at 9:48 pm
@giorgiolongo
No, non è finita in carcere perchè il testimone chiave dell’accusa non ha più testimoniato… Escludo che Kate sia così mxxxa da sfruttare un bambino per i suoi interessi, anzi l’aspetto che più mi è piaciuto di questa puntata (che tra l’altro anche io, francesco87, l’ho trovata un po’ che arrancava rispetto alle precedenti) è proprio la sua figura materna…
72 francesco87 // Feb 22, 2008 at 10:20 pm
Giusto K74 questa puntata arrancava un pò, a questo punto devo dire che siamo stati quasi fortunati ad avere lo sciopero, cosi almeno comprimeranno la storia e nn tergiverseranno oltre
73 Dreamer // Feb 22, 2008 at 10:39 pm
So che rispetto a tutto il resto può sembrare un dettaglio insignificante, ma secondo me nulla in Lost è lasciato al caso. Quando Hurley inserisce il nastro per vedere un film, nello sneak peek c’è un altra musica, mentre nella puntata si sente Xanado! Che senso ha cambiare la scena? A voi viene in mente nulla?
74 Dreamer // Feb 22, 2008 at 10:55 pm
Forse sto divagando ma ho fatto qualche ricerca su xanadu! “Il poemetto dello scrittore inglese Kubla Khan narra la costruzione per ordine di Kubla Khan, appunto, di un palazzo per il piacere nella capitale del regno, la città di Xanadu. Il poema decanta la “sacra città” come un luogo immortale dove ciascun essere umano può trovare la vita eterna. La ricerca dell’immortalità e, infine, la sua conquista renderanno il protagonista della lirica pazzo, portandolo a distruggere l’idolo per il quale ha consumato tutta la sua vita.” Beh magari è stato un cambiamento casuale…ma se volessero farci arrivare qualche messaggio sul significato dell’isola?
75 Dreamer // Feb 22, 2008 at 10:59 pm
Ditemelo pure! sono impazzito o soffro di lostite? cmq ho fatto un errore, lo scrittore si chiama Coleridge mentre kubla khan è il titolo del poemetto!
76 Chana // Feb 23, 2008 at 12:41 am
ciao a tutti, finalmente ho visto l’episodio..
devo dire che non sono d’accordo con quanti dicono che è noioso o sottotono…
è vero che c’è poca “azione” ma credo che in realtà i veri momenti clou (soprattutto quelli del ff) fossero stati abbondantemente rovinati già dallo “spoilerone”..
se trascuriamo questo piccolo dettaglio i colpi di scena non sono certo mancati…devo ammettere anche che il momento del processo, con la testimonianza di jack è stato davvero “intenso”…mi ha fatto effetto per la prima volta veder parlare in modo freddo (seppur con “qualche” menzogna) della loro esperienza sull’isola.
sui vari interrogativi aperti, penso che:
1)il tempo del ff è di poco anteriore a quello di TTLG dal momento che:
- Jack ha lo stesso catorcio di auto che si vede alla fine di season3
- anche se è ancora perfettamente rasato e non depresso, penso che stiano emergendo i primi sintomi del suo senso di colpa (tra l’altro kate lascia intendere che lui racconta quella falsa versione già da diverso tempo)
- la mamma di kate dice che 4 anni sono passati dall’ultima visita della figlia, il chè colloca il ff non prima del 2007
Se così è, credo a questo punto che la frase nella scena finale del ff di TTLG “devo tornare, si starà chiedendo dove sono andata” si riferisca proprio ad Aaron. Tra l’altro il fatto che Kate non lo nomini ma si riferisca a “lui” sembra l’ennesima cautela nei confronti dell’insofferenza che Jack dimostra di avere per il bambino.
Inoltre, la ritrovata stabilità di kate, data proprio da Aaron, può meglio aiutare a comprendere la riluttanza che manifesta in TTLG a cedere ai “deliri di ritorno” di Jack.
2)Aaron altri non è che Aaron.
va bene che gli autori si divertono a mischiare le carte, ma pensare ad un altro figlio chiamato con lo stesso nome mi sembra davvero troppo! perchè poi avrebbe dovuto chiamarlo proprio così?? poi tutto nella puntata, compreso l’enfasi data al contrasto tra l’atteggiamento di kate del presente sull’isola (che si rifiuta persino di prenderlo in braccio) e quello del ff, lasciano presupporre che sia proprio lui (e se mi sbaglio gli autori son bastardi dentro!).
3)perchè ha adottato Aaron?
è evidente che claire deve aver incontrato qualche problema sulla strada di casa (anche se non significa che sia effettivamente morta)…
penso in ogni caso che il ritorno dei nostri 6 non sarà così “lineare” e che la protezione del segreto (sulla sorte degli altri, sulle modalità del ritrovamento) richieda di nascondere la verità su Aaron…
infine tre piacevoli conferme:
-jack è sempre il solito broccolone innamorato
-kate è sempre la solita fragile instabile inconcludente
-locke ha perso ormai ogni punto di riferimento (addirittura lo vediamo chiedere consigli a SAWYER! proprio a lui, che ha sempre trattato da cerebroleso..)
77 ladymar // Feb 23, 2008 at 12:56 am
Concordo sul fatto che l’Aaron della scena finale é il figlio di Claire probabilmente affidato magari temporaneamente a Kate durante qualcosa che si vedrà succedere nelle prossime puntate.
Jack ormai mente da tanto tempo su come sono andate le cose (come gli dice la stessa Kate) e non vuole vedere Aaron perché gli fa tornare in mente Claire che é ancora sull’isola e della quale nessuno deve sapere nulla come degli altri sopravvissuti ed é invaso dai sensi di colpa Probabilmente gli stessi sensi di colpa che andranno crescendo dentro di lui fino a logorarlo e farlo diventare un depresso alcolizzato ed a farlo decidere di pregare Kate di tornare sull’isola.
78 benjamin72 // Feb 23, 2008 at 2:01 am
nn vi ho ancora letti tutti
ma su aaron ho avuto la stessa sensazione di wiburn
kate protegge il figlio per conto di claire, rimasta sull’isola
ma è solo una sensazione
troppo contorta la teoria che sia figlio di sawyer morto, con nome finto. sarebbe una caduta di stile
a me kate mi piace ancora più, è l’unica donna ancora con un ruolo centrale sull’isola, anche juliet sta a spasso. Non capisco tutto questo darle la croce addosso.
79 benjamin72 // Feb 23, 2008 at 2:04 am
x dreamer
xanadou era mi pare la faraonica residenza di foster kane, in quarto potere di orson welles
sarà una delle tante citazioni
80 Claire // Feb 23, 2008 at 3:19 am
” è l’unica donna ancora con un ruolo centrale sull’isola” e ti credo fanno fare tutto a lei!Ci mancava solo il ruolo della madre putativa…
Ripeto per me Kate ha già detto di tutto e di più sulla sua vita passata ecc.Resta in gioco per la storia del triangolo e adesso per la questione Aaron.Se dessero spazio anche alle altre ladies soprattutto Juliet e Claire magari il discorso sarebbe molto diverso.Qui il problema non è che Kate è l’unica che ha ancora qualcosa da dire ma anzi lei non ha più niente da dire da secoli e ce la fanno stare in mezzo per forza trascurando chi ha davvero ancora qualcosa da raccontare di sè…
81 foxy and jack rule // Feb 23, 2008 at 8:53 am
bel post di chana ma ti sei dimenticata/o alla fine di aggiunge nel recap che sawyer è il solito zerbino che kate calpesta come e quando vuole e che questa volta è rimasto sedotto e abbandonato su un letto!
sul catorcio di jack, mwwhahahaaaa :)
dimenticavo, io il personaggio di kate nn ce la faccio ad odiarlo, lo adoro, riconosco che sia piena di difetti ma sarà evangeline che secondo me è brava, mi emoziona quando recita, non lo so, comunque io alla fine la scuso sempre.
E comunque quello che le ha detto miles l’ha mandata in crisi, come è giusto che fosse, ora dovrebbe starsene un po’ da sola e pensare al suo futuro più che ai suoi amori…
Su Aaron che non è claire’s Aaron sono d’accordo, non esageriamo con Lost che è complicato, io lo dico dal 2004! Ok che tutto ha un significato e niente accade per caso, ma come ha detto qcuno qui sopra, sarebbe una caduta di stile…idem il significato di tutti i libri e i film citati…e poi se ci sono degli easter eggs ce lo dice des :)
allora chi è che oggi cerca di farsi licenziare come me??!
82 foxy and jack rule // Feb 23, 2008 at 8:54 am
DES HELP!
ehm….des perdono….nn ho chiuso il tag del bold sul nome di chana……mi modifichi il posto sopra tutto in bold???
immagino stiate tutti ronfando…giustamente…a me è toccata la sveglia : /
83 kiddo // Feb 23, 2008 at 9:51 am
piccola parentesi: pure io penso sempre sia lo stesso Aaron..kate mi è piaciuta in questa puntata..aspettiamo di capire il perchè prima di prendercela con jack chje non vuole vedere il bimbo e perchè kate ce l’ha magari rose, claire, jin e sun son morte e lei è stata l’ultmia speranza..chissà…
in ogni caso se sto bimbo è tornato doveva pur avere una mamma altrimenti come lo spiegavano s’è partorito da solo?? hhihi
ma invece chi mi spiega l’esperimento di lettura del pensiero che fa faraday??
e miles è così importante perchè parla con i morti..quindi jackob
perchè i boaties non mi sembrano solo scienziati ma anche un pò Xmen???
84 kiddo // Feb 23, 2008 at 9:53 am
c’è un punto di domanda dopo jackob!
85 ladymar // Feb 23, 2008 at 10:47 am
AAARGH! Des, lo so che per essere appena arrivata rompo abbastanza , ma addomestica st’antispam! ç_ç
;)
86 Chana // Feb 23, 2008 at 10:48 am
..buongiorno a tutti, anche quì si lavora (o ci si prova: è pur sempre sabato!)…
sull’esperimento delle carte di dan, sono d’accordo con chi dice che si tratti di una prova di memoria più che di lettura nel pensiero…
infatti charlotte dice “prova a ricordare”..
il suo problema avrà sicuramente a che fare anche con il primo fb, nel quale piange come un bimbo per il ritrovamento dell’aereo e non sa perchè (non lo ricorda??) ed anche col fatto che naomi lo definisce “a mental case” o qualcosa del genere…
magari scopriremo che è stato proprio des nel passato a flasharlo irrimediabilmente..(!!)
87 Chana // Feb 23, 2008 at 11:04 am
…ah dimenticavo: tornando alla catorciomobile di jack, in realtà nell’episodio si vede anche che quando kate arriva a casa in taxi, sul viottolo c’è parcheggiata la stessa volvo che lei guida nel ff di TTLG…
penso proprio che la scelta degli autori, di mostrare le stesse auto sia un chiaro riferimento al fatto che i tempi siano “vicini”..
…alla fine di season 3 poi, vedendo kate tutta tirata a lustro e col macchinone avevo pensato che il famoso “lui” potesse essere un facoltoso maritino…
in realtà, come spiegato anche nel ff di sayid, la rendita dell’oceanic (e sicuramente anche la celebrità) permette loro una vita agiata, spiegando come kate possa permettersi una villa, una baby sitter etc…anche senza avere un uomo…
ultima nota: il fatto che il già-benestante-ora-sicuramente-ricco jack abbia abbandonato le tradizionali bmw e se ne vada in giro guidando un mega scaldabagno dimostra che forse è già un tantinello sbroccato..
88 kiddo // Feb 23, 2008 at 11:22 am
quell’uomo che lei vede prima di entrare nel tribunale che le urla addosso qualcosa che non capisco sembra una brutta copia di hugo
lo scaldabagno di jack come lo chiami tu mi ricorda la pussy wagon di kill bill…mah! ;)
su Daniel ..hai ragione chana non avevo pensato al dettaglio dei ricordi ottima osservazione…!
peccato però mi piaceva pensare a loro come agli x-men…
89 K74 // Feb 23, 2008 at 11:29 am
Perchè della borsettina di Chanel ne vogliamo parlare?
90 Mileto // Feb 23, 2008 at 11:57 am
Non voglio spoilerare per chi non ha visto ancora la puntata (aspetto gli eastereggs), ma alla luce di quel che si è visto sono sempre più convinto della mia teoria: i “six” hanno sfruttato l’occasione per andarsene lasciando i losties in guai grossi sull’isola. I “six” stanno mentendo per non peggiorare ulteriormente la situazione di chi è rimasto o comunque perché hanno fatto un qualche genere di patto. Nel tempo vengono assaliti dai rimorsi per non averli salvati e quindi ci sarà un ritorno sull’isola per chiudere in maniera positiva tutta la vicenda. Ah, come ho sempre sostenuto, Kate e Jack alla fine staranno assieme! Ne sono più che mai convinto! :)
91 foxy and jack rule // Feb 23, 2008 at 12:14 pm
Kate e Jack alla fine staranno assieme! Ne sono più che mai convinto! :)
mileto rules!
92 benjamin72 // Feb 23, 2008 at 1:00 pm
@claire
:-D scusa se claire il tuo personaggio
c’ha la madre in stato vegetativo, gli viene nascosta l’identità del padre, viene mollato dal compagno, gli ammazzano charlie, gli tolgono aaron
su spazio/tempo
l’ho sempre pensato fin dai primi episodi, c’era un mio amico che stava più avanti di me (io 1 stagione lui 3) che mi rassicurava che la macchina del tempo non c’entrava assolutamente ehheh
proprio sfigata sta tipa….
beh anche il mio ben, niente male uccide la madre appena nato, uccide il padre…argh
93 benjamin72 // Feb 23, 2008 at 1:12 pm
x foxy and jack rule
c’è qualche scintilla tra miles e kate? miles che
parla come sawyer coi soprannomi
x chana
“kate tutta tirata a lustro”
io la preferisco al naturale, sull’isola, mi piace meno truccata e dipinta…
x kiddo
quoto
“in ogni caso se sto bimbo è tornato doveva pur avere una mamma altrimenti come lo spiegavano s’è partorito da solo”
ci sono le cicogne sull’isola X-)
94 silvia // Feb 23, 2008 at 1:40 pm
x benjamin 72: si Miles vuole fare il sawyer della situazione…je piacerebbe…nemmeno in un’altra vita penso possa essere lontanamente simile..xo nn mi piace ke gli fanno dire le battutine e i soprannomi pure a lui…e mi sta sul cavolo
95 silvia // Feb 23, 2008 at 1:43 pm
p.s. mi pareva di aver postato ieri qsta cosa ma nn la vedo xcio vi ripropongo la domanda…sbaglio o l’accordo col procuratore prevede ke kate nn debba lasciare il paese???
Se infrangesse qsta regola ci sarebbe il carcere sicuramente …se lei tornerà mai sull’isola io penso ke sia x restarci (a meno ke nn è masokista)..ke dite??
96 sophie // Feb 23, 2008 at 1:51 pm
Secondo me l’Aaron che abbiamo visto in questa puntata è il figlio di Claire. Se fosse stato il figlio di Kate e Sawyer sarebbe stato più piccolo. Invece questo bambino ha circa 3 anni e non può essere passato troppo tempo dal ritorno di Kate a casa e l’inizio del processo. Chi sono gli altri 2 oltre agli Oceanic Six? Forse uno di questi due è proprio Aaron.
97 kiddo // Feb 23, 2008 at 2:01 pm
l’attore che fa miles comunque è uno degli attori che hanno fatto x-men…precisamente uno dei villain
se lo so sono ripetitiva!
:P
comunque dan sta sempre con sta cravatta! ma non ce l’ha caldo…
e poi così mi pare un beatles uscito dagli anni 60!
98 Kate Ford // Feb 23, 2008 at 2:04 pm
Sì Silvia Kate nn può lasciare il paese,è questo l’accordo,qnd il bambino e questo patto sn le sue valide motivazioni…lei è impossibilitata a tornare,il che però nn significa che dentro di lei nn stia male al riguardo…
Miles nn riuscirà nemmeno lontamente ad essere paragonato a Sawyer…lui è unico nel suo genere!
é vero sophie quel bambino è troppo grande per essere il figlio di Kate e Sawyer,sembra proprio Aaron…bellino!
@Silvia
ti ho lasciato un commento sul tuo blog nella sezione di Eggtown,lo hai letto?
99 benjamin72 // Feb 23, 2008 at 2:15 pm
x silvia
particolare importante quello del procuratore
quella vedrai che cerca di tornare sull’isola (o per cercare claire o sawyer, magari tornando nel passato e salvarla dalla morte) e visto che nn puo’ lasciare lo stato, fara’ di nuovo la fuggitiva
x sophie
aaron uno dei oceanic 6
non credo, ma cmq sull’aereo era un feto o un embrione, diventa una questione etico/politica definirlo un essere vivente, nn essendo ancora nato. A quanti mesi la legge (australiana?) lo ritiene un essere umano? E su un aereo quale legge ha precedenza giuridica?
bisogna studiare diritto per capire lost, spero di no X-D
100 sophie // Feb 23, 2008 at 2:16 pm
Comunque anche a me quest’episodio non è piaciuto molto. Sta storia del triangolo ha un po’ stufato. E la cavolata del colpo di scena finale sul nome del bambino potevano pure risparmiarsela. Se veramente Kate sta crescendo il bambino di Claire la cosa non mi piace affatto perchè Claire è un personaggio carino che hanno sempre maltrattato (vedi la morte di Charlie) e trascurato, e sia perchè avrei preferito che Kate avesse un figlio da Sawyer. E comunque Jack deve finire con Juliet.
101 foxy and jack rule // Feb 23, 2008 at 2:26 pm
OT per silvia
grande che hai aperto il blog su Sawyer e Josh!!!
Posso ritenermi di ispirazione per la tua idea??
Cque brava!! Ora aspetta un po’ e poi vedrai come si popola di skaters :)
102 sophie // Feb 23, 2008 at 2:26 pm
E lasciatemi dire che ormai detesto Locke. Ha rotto le palle! E’ sempre in mezzo a rompere le uova nel paniere a tutti. Io gli spaccherei la faccia.
103 Kate Ford // Feb 23, 2008 at 2:28 pm
@Sophie
In generale questo è il mio stesso pensiero,nn mi piace che Claire debba separarsi da suo figlio,avrei voluto un bambino tra Kate e Sawyer..che cmq nn è escluso ancora per il futuro:-)
Malgrado la puntata abbia avuto secondo me dei punti nn molto chiari,nn scritti bene forse…io sn contenta per questa versione mamma di Kate,sn contenta perchè ha dimostrato ulteriormente chi è la sua scelta,poi ognuno ha la sua opinione,ma il centro della scena era tutto su Kate e Sawyer,il loro rapporto…jack nel futuro nn è un problema per me,nn è un rapporto il loro che mi fa presumere ad un futuro sentimentale,nn nego i loro sentimenti,ma quelli tra Kate e Sawyer sn qualcosa di più,in ogni caso bene o male che vengano fuori le cose,loro sn LA coppia…lei ha fatto notare chiaramente che vorrebbe un bambino cn lui…si è svegliata cn lui,nn ha preso ed è andata via subito….queste sn cose che io tengo in considerazione…la storia che mi interessa di più è sempre la loro,spero sinceramente che facciano pace,perchè tra loro è sempre così…il triangolo lo detesto,ma nn è più nemmeno un triangolo…addirittura c’è un bambino di mezzo,cn cui Jack nn vuole avere a che fare e per di più è anche suo nipote,magari nn lo sa…ma io ecco nn ci vedevo nulla di male!
104 silvia // Feb 23, 2008 at 2:30 pm
x foxy: eh certo ho visto ke già t sei ispirata, dalla mia idea ovviamente ti è venuto in mente di farlo..ahahha..cmq nn è il xiodo piu adatto xkè sto un po in lutto l’avreei dovuto fare a bei tempo di I DO…xò sono ancora convinta…e nn molliamo noi skaters!!
105 Claire // Feb 23, 2008 at 2:56 pm
Quoto Sophie in tutto!
E cmq ripeto a me Kate non è antipatica ma preferendo Claire mi incavolo un po’ (anzi tanto) se Aaron viene dato a Kate SOLO PER FARLE FARE QUALCOSA e Claire venga trascurata.
Se Kate non avesse avuto questa storia con Aaron cosa avrebbe potuto dirci oltre al triangolo?Un bel niente!
La storia di Kate oramai quale curiosità ha?Nessuna!Solo sapere se finisce con Sawyer o con Jack e ADESSO la storia di Aaron-non Aaron.
Juliet invece ha ancora tanto da dire…non conosciamo tutto di lei e Claire ha ancora tutta la storia del legame con Jack, e adesso dopo una stagione che aspetto che venga fuori la verità vengo a sapere che forse Claire muore e il bambino se lo prende addirittura Kate,è logico che mi da un fastidio per prima cosa perchè da quello che traspare Jack ha problemi cn il nipote e non mi va giù perchè non è da Jack e poi perchè è palese che per tenere il personaggio di Kate in vita hanno fatto questa evoluzione come madre ma a discapito della storia di Claire.
A me da fastidio questo,Kate nn mi sta antipatica per carità ,mi è indifferente però ovviamente mi incavolo per questa cosa.
106 well // Feb 23, 2008 at 4:09 pm
Dopo la visione di queta puntata la vedo grigia per Sawyer, mi sa che stanno preparandoci per la sua scomparsa :( sigh!!
Giuro che la metto agli autori una bomba a mano in bocca!
107 sophie // Feb 23, 2008 at 6:13 pm
Quoto Claire in tutto. Io avrei preferito Kate incinta di Sawyer e veder sviluppato maggiormente il personaggio di Claire, non solo per il legame con Jack e Christian ma anche per le parole pronunciate dal sensitivo riguardo alla gravidanza di Claire. E Juliet io la vedo benissimo con Jack. Sto colpo di scena finale di Aaron a me, scusate, è parso un po’ una cazzata!
108 Kate Ford // Feb 23, 2008 at 6:25 pm
Concordo cn te Sophie…a me questa cosa di Claire e Jack mi piace tanto…e ho paura che quando verrà fuori sarà troppo tardi,perchè tra poco gli O6 andranno via qnd…nn c’è lo sviluppo di questo rapporto tra fratello e sorella e zio e nipote…addirittura Jack nn vuole vederlo questo bambino,qnd mi porta a credere che nn sappia ancora che sia suo nipote,magari lo viene a sapere solo Claire e nn ha modo di dirlo a Jack…e poi si deve addirittura separare dal suo bambino,ma mi pare brutta cm cosa,triste per tutti!perchè se Claire è ancora viva,cosa che spero,Kate dovrà restituirgli il bambino e sarà un trauma per lei e per il bambino,perchè è Kate la mamma per lui!
Via continuavo a sperare che sia il figlio di Kate e Sawyer:-)
109 K74 // Feb 23, 2008 at 6:30 pm
@ Claire & Sophie
Vi quoto, anche se a me personalmente Claire non piaccia moltissimo. Vi quoto soprattutto perchè io Juliet con Jack la vedo benissimo…
Anche a me la scena finale è parsa un po’ una forzatura… Certo però che se quel bambino non è figlio di Claire, allora gli autori giocano proprio a prenderci per il culo (e scusate ancora il termine)! Io da subito ho pensato non lo fosse - specie ascoltando quello che lei dice a Jack - però se così non è, pare scontata la morte di Sawyer (che, nonostante mi piaccia per la sua simpatia ed ironia, credo abbia già dato di tutto e di più ai fini della serie); se invece è figlio di Claire non capisco le ragioni del perchè Claire si sia dovuta separare dal figlio, figlio che prima non voleva ma che poi ha amato con tutta se stessa, a meno che Claire appunto non muoia!
Vabbè, poi magari è tutto più semplice di quanto crediamo!
110 clock // Feb 23, 2008 at 6:38 pm
quanto bella era la scena di locke che “imboccava” miles!!!!!!!!!!!!!!!.
ho riso per mezz’ora.
(direi che locke a furia di apostrofarlo pazzo ,sta diventando pazzo!!)
111 K74 // Feb 23, 2008 at 6:44 pm
@clock
Sì, e quando gli dice Enjoy your breakfast? Veramente uno cazzuto sto Locke… Tanto cazzuto quanto scemo!
Tornando al bambinello…. Ora Aaron ha cento giorni, quindi 3 mesi e mezzo più o meno! Giusto? Quel bambino che vediamo nell’FB si è stabilito che non ne ha più di tre… Ora, se sono passati due anni da quando hanno lasciato l’isola (posto che la lascino a breve) al processo, io mi chiedo che caspita hanno fatto sinora gli O6?
112 clock // Feb 23, 2008 at 6:48 pm
si sono goduti i soldi che gli hanno dato…………………..!!!!
scemo mi sembra eccessivo,nonostante tutto vedrai che si riprendera(almeno lo spero,me lo stanno a rovinà!!!!!!!!!)
113 K74 // Feb 23, 2008 at 6:52 pm
Ah già che a te piace Locke… A me invece è sempre un po’ stato sulle scatole e in queste ultime puntate non ti dico! Poi quando vuol far la parte di Hitler mal riuscita proprio non lo reggo! Vabbè, de gustibus…
114 silvia // Feb 23, 2008 at 8:57 pm
x K74: hai ragione chissà cosa cavolo hanno fatto..sappiamo ke tra 20 gg. gli O6 se ne vanno …sto processo impossibile ke l’hanno fatto dopo 2 anni (dato ke nn sono in italia)…xo è certo (dalle dichiarazione d MF) ke i ff risalgono a un anno e 3 mesi dopo l’incidente…secondo me dal momento in cui hanno rimesso piede nel mondo civile gli hanno fatto un lungo “addestramento” su cosa dire e come comportarsi e nn mi spiego xkè ma credo ke siano rimasti nascosti dopodicchè sono usciti allo scoperto..
x clock: a me anke il xsnaggio d Locke è sempre piaciuto ma sta crollando a picco…sembra davvero uno sfigatello imbambolato ed è davvero un peccato se continuano a descriverlo cosi
115 benjamin72 // Feb 24, 2008 at 12:23 am
x clock
ehhh quanto se la ride quel sorcio di ben
quando locke sbatte il vassoio, impagabile
certo così è troppo facile
come un rigore a porta vuota
116 kiddo // Feb 24, 2008 at 1:28 pm
locke è stato tentato dal lato oscuro della forza….diventerà un sith??
117 giorgiolongo // Feb 24, 2008 at 2:20 pm
I six non possono tornare all’isola e non vogliono per evitare che il gruppo dei boatiex (o qualche altro gruppo9 torni la perchè trovata l’isola ucciderebbero i loro amici rimasti laggiu…
118 junda // Feb 24, 2008 at 5:01 pm
ciao a tutti!
allora allora, vediamo un pò:
questione bambino.
Io e la mia amica (nadia, ciao se passi da qui!) abbiamo esaminato entrambe le ipotesi, cioè che sia Aaron originale oppure un Aaron2 la vendetta!
- Se fosse il figlio di Claire, il motivo per cui è con kate dovrebbe essere per forza la morte di Claire (non penso che Kate gliel’abbia rubato -_-); altrimenti l’altra ipotesi è che il modo in cui i 6 lasciano l’isola è una forzatura. cioè magari sono costretti da qualcuno che decide chi potrà lasciare l’isola.
Ultima e forzata ipotesi è che Claire, per un qualche motivo X non possa lasciare l’isola e decida di affidare il bimbo a Kate per farlo crescere in un posto “normale”.
- Se invece il figlio è di Kate (che l’ha chiamato AAron in onore di Aaron1 che nel frattempo è morto, povera creatura), sarebbe ovviamente di Sawyer, però magari kate non ha rivelato la sua gravidanza a sawyer che è ancora sull’isola e non sa nulla, oppure è morto (bè, l’avevo detto io che quello nella bara era sawyer ^_^). Però c’è una piccola nota stonata: se quel bambino ha circa 3 anni, quindi l’età di Aaron original, e siamo nel 2007 i conti non tornano, no? Cioè Claire quando è precipitato l’aereo era incinta di 8 mesi, quindi essendo passati circa 3 anni da allora, l’età del bambino è giusta, ma se è di Kate, questa dovrebbe partorire tra luglio e agosto 2005, quindi quel bimbo dovrebbe avere neanche 2 anni (questo FF è collocato prima dell’aprile 2007, ovvero prima di quello di Jack).
forse non mi sono spiegata benissimo, no. scusate ma sono ancora assonnata.
questione Jack
se, come dice K74 il motivo x cui non vuole vedere il bimbo, è perchè è figlio di Sawyer, bè che delusione. NOn è cosa da Jack, e poi se è ancora così tanto innamorato di Kate mi pare assurdo non voler neppure vedere quel bambino. Cioè, spero ci sia una motivazione un pò più cazzuta x il dottore.
- questione tempo/dan
ma l’elicottero? Frank non ha voluto portare Sayd e Des alla nave o sono finiti in qualche rotta sbagliata per cui ci impiegheranno molto più tempo a raggiungerla? (come il razzo insomma).
dan e le carte: come mai un fisico che sicuramente ha la memoria costantemente allenata perchè deve ricordare numeri e formule, non riesce a ricordare tre carte da gioco???? molto strano.
Ben:
3,2… e perchè non 3,4?
solo una cosa: BEN E’ UN GRANDISSIMO!!!!
119 raz3r // Feb 24, 2008 at 6:44 pm
A quando gli easter eggs?
120 luken76 // Feb 24, 2008 at 9:57 pm
infatti quello volevo chiedere.strano questo ritardo o la puntata richiede molta attenzione?
121 annibale // Feb 24, 2008 at 10:56 pm
Ciao a tutti. Anticipo la mia opinione in attesa degli easter eggs.
AAron è il figlio di Claire, che lei ha affidato a Kate o perchè non era ingrado di lasciare l’isola o perchè morta. Ciò è quello che gli sceneggiatori hanno volutamente far capire evidenziando come il rapporto avuto da Kate e James quella notte non è stato completo! (malgrado i tentativi di James, poverino… chissà che notte ha passato… ) Ed inoltre ricordate come Juliet nel fare il doppio gioco con Ben nella 3^ season, nel riferire che Sun era incinta espressamente negava che kate fosse incinta.
Sul perchè Jack non voglia vedere il nipote.. boh!
Comunque la puntata ci dice che i nostri passeranno almeno 4 anni sull’isola, come chiaramente ci fa capire la madre di Kate.
Prende sempre più consistenza la questione viaggi nel tempo.
122 Desmond // Feb 25, 2008 at 5:10 am
Mi scuso per il ritardo del post sulla puntata. Si è trattato di un problema di tempo a disposizione :(
In giornata provvederò, promesso.
123 giusparsifal // Feb 25, 2008 at 9:59 am
Salve a tutti, primo mio commento qui, mi pare il milior sito italiano dove si discuta di Lost.
Ponendo il caso che Aaron sia il figlio di Claire (e non di Kate, a meno che gli autori non abbian “giocato sporco” ma non credo) la mia preoccupazione maggiore sta nel fatto che nella prima serie il veggente RACCOMANDANDA a Claire solo una cosa: che sia lei a crescere ed allevare il figlio, cosa di estrema importanza per il mondo (o qualcosa del genere)
Se ora invece lo ha Kate, che succederà?
Giuseppe
124 foxy and jack rule // Feb 25, 2008 at 12:28 pm
@junda ed altri
L’Aaron di Kate è il figlio di Claire.
Lo dice candidamente Evi nel podcast ufficiale della ABC (c’è il video su youtube e su darkufo).
Ma nessuno, a parte me, pensava ad una caduta di stile se quell’Aaron fosse stato un altro Aaron?
Ok per un secondo ci ho pensato anche io al tempo degli spoileroni su dark, poi dopo due secondi netti, ok, sono rientrata in me, quello è il figlio di Claire.
Per me il troppo stroppia ovunque, anche in Lost tutto è incasinato e complicato ma con stile, e comunque con un filo narrativo che ha un senso.
Non so se capite quello che voglio dire…
125 silvia // Feb 25, 2008 at 12:28 pm
Scusate x ki è la 4 vol