LostDiscovery header image 2

ATTENZIONE: Questo sito si occupa di SPOILER su Lost relativi alla programmazione americana. Se segui Lost sui canali italiani e non vuoi leggere anteprime e rivelazioni su cose che non conosci ancora, è sconsigliata la lettura dei post sottostanti.

God loves you as He loved Jacob

4 8 15 16 23 42

 

Episodio 4×05: qualche dettaglio

February 22nd, 2008 · 51 Commenti · 05 The Constant, Lost Stagione 4

Grazie a U.G.O., abbiamo qualche informazione aggiuntiva a riguardo dell’episodio 4×05. Se la sinossi ufficiale non vi basta, dopo il “continua” ci sono alcuni ulteriori dettagli…

La descrizione ufficiale ci dice che il viaggio fuori dall’isola avrà degli effetti collaterali su Desmond. Bene, questo è piuttosto vero, ma non solo per lui. Stiamo per sapere anche qualcosa di più su Frank Lapidus, qualcosa che ci sorprenderà. Non è l’uomo sulla barca, ma ha un debole per le coppie felici e potrebbe sapere una cosa o due su come ‘raggiungere e toccare’ qualcuno.

Daniel Faraday, inoltre, sarà un personaggio nel flashback di Desmond e darà una svolta alla formula “Flashes Before Your Eyes”.

Quelli della barca sono buoni o cattivi? Bene, i quattro che abbiamo incontrato finora potrebbero essere un po’ ambigui, ma quelli a bordo della barca non sono certo del tipo che offre una calda accoglienza. Non tutti loro almeno.

Condividi e/o segnala questo post: These icons link to social bookmarking sites where readers can share and discover new web pages.
  • e-mail
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Google
  • YahooMyWeb
  • Live
  • Technorati
  • bodytext
  • Segnalo
  • BarraPunto
  • Fark
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • Spurl
  • Wikio
  • De.lirio.us
  • blogmarks
  • co.mments
  • Furl
  • Blogosphere News
  • Mixx

Tags:

51 responses so far ↓

  • 1 taja81 // Feb 22, 2008 at 10:55 am

    Io non ho capito chi è Frank Lapidus!
    Mi sono appena iscritto, sono un fresco (in quanto da poco..) appassionato di Lost.
    Mi sono visto tutte le puntate fin ora trasmesse in circa un mesetto (non ho nulla da fare se a qualcuno dovesse venire il dubbio).
    Ho un sacco di domande a cui so non esserci risposta ma almeno capire chi sia questo FRANK penso sia il minimo per sedare un po’ la mia curiosità.

  • 2 raistlin72 // Feb 22, 2008 at 11:02 am

    Frank Lapidus è il pilota dell’elicottero che ha portato i boaties sull’isola. Nel suo FB abbiamo visto che doveva pilotare l’815 ma è stato sostituito all’ultimo. E’ stato scelto insieme ad altri tre per formare una squadra (pecuilarmente assortitita) capeggiata dalla defunta (?) Naomi pre trovare Ben sull’isola (!!)
    Nota a margine, l’attore è anche il Giobbe del Tagliaerbe (film sulla realtà virutale anni80).
    Spero tu sia sedato ora :)

  • 3 Strasser // Feb 22, 2008 at 11:14 am

    Nooooo raistlin, non avevo mica realizzato che fosse lui il Giobbe del tagliaerbe! Forse perchè era giovincello…pazzesco!

    AHUauahuahuahua

  • 4 silvia // Feb 22, 2008 at 12:05 pm

    “Frank Lapidus. Non è l’uomo sulla barca, ma ha un debole per le coppie felici e potrebbe sapere una cosa o due su come ‘raggiungere e toccare’ qualcuno”…forse significa ke sto Frank è in grado di far vedere Des e Penny???…mah…sta puntata penso sarà fighissima proprio

  • 5 Gian79 // Feb 22, 2008 at 12:36 pm

    Ricordo che desmond ha già un’amico a cui parla dei viaggi del tempo un fisico quello che sembra di orgine indiana penso.
    Mr faraday puo’ essere un collega di questo amico di desmond

  • 6 greg // Feb 22, 2008 at 12:37 pm

    cosa vuol dire “Non è l’uomo sulla barca”?

  • 7 silvia // Feb 22, 2008 at 12:42 pm

    x greg: nn lo so forse vuol dire ke nn è la talpa…bohhhhh…

  • 8 greg // Feb 22, 2008 at 1:25 pm

    ah, in quel senso!! grazie silvia

  • 9 4 8 15 16 23 42 // Feb 22, 2008 at 1:29 pm

    ..io rimango della convinzione di aver visto nei fotogrammi del trailer Mikhail..dopo Ben!..

  • 10 4 8 15 16 23 42 // Feb 22, 2008 at 1:30 pm

    ..quello che entra dalla porta..

  • 11 clock // Feb 22, 2008 at 1:40 pm

    o mamma mia che puntatone che si prospetta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • 12 Vale // Feb 22, 2008 at 1:51 pm

    Secondo me ci saranno viaggi nel tempo per Desmond… Mi sembra troppo assurdo che Daniel fosse una sua vecchia conoscenza… sennò l’avrebbe riconosciuto ed avrebbe chiesto a lui di Penny…. ed invece qui lo vediamo, sbarbato, chiedere a Daniel se deve morire… saranno presagi tipo quelli di Flash Before Your Eyes…. non un semplice FB….

    Brrrrrr

  • 13 Vale // Feb 22, 2008 at 1:53 pm

    Su questi strani viaggi nel tempo influirà la tempesta che incontrano come la prima volta aveva influito l’implosione della botola….

    Ari-brrrrrrrr

  • 14 silvia // Feb 22, 2008 at 2:02 pm

    x vale: “Daniel Faraday, inoltre, sarà un personaggio nel flashback di Desmond “…se nn ricordo male sull’isola nn si sono ancora visti Daniel e Des, io credo ke si conoscano già…e cm al solito gli autori hanno trovato il modo d separarli x nn fare la carrambata sull’isola (proprio cm avevano fatto cn Libby e Des)

  • 15 Vale // Feb 22, 2008 at 2:21 pm

    @silvia:
    beh, questo non è vero… Des ha incontrato Dan quando Juliet lo ha portato all’elicottero….
    Al minuto 35-36 della 4×03 sono molto vicini e sicuramente si vedono. Non è credibile che il nostro DesmondO non abbia ancora visto Faraday!

  • 16 raistlin72 // Feb 22, 2008 at 2:29 pm

    Grande Vale… allora forse l’ha visto ma non risconosciuto…

  • 17 Vale // Feb 22, 2008 at 2:37 pm

    @raistlin72
    E’ poco condivisibile come idea… non riconoscerlo…

    Secondo me non si tratta di un semplice FB…. sarà un guazzabuglio nel tempo tipo Flashes Bifore Your Eyes…

  • 18 raistlin72 // Feb 22, 2008 at 2:48 pm

    @Vale
    azz mi cassi così? ;)
    In effetti tutti quanti (io pure) amiamo l’idea di qualche bel paradosso temporale…se però hai ragione allora questo Faraday deve essere una persona “particolare” tipo Lady Tempo (e per ora non ne ha dato avvisaglie) altrimenti perchè Des dovrebbe verlo in una delle sue visioni senza conoscerlo? (e sapere che, da fisico, potrebbe avere qualche buona risposta per lui e per noi)

  • 19 Vale // Feb 22, 2008 at 3:07 pm

    Vederlo senza conoscerlo…. e chi ce lo dice??? E’ come quando DesmondO vede Charlie che suona in Flashes Before Your Eyes, lo riconosce perchè l’ha conosciuto sull’isola… ma nel passato reale non lo conosceva…

    Insomma non lo so… m’ sto m’briacann’ o cervell’!

  • 20 silvia // Feb 22, 2008 at 3:15 pm

    Ok grazie Vale …infatti nn ero sicura d qsta cosa ma mi pareva…e allora nnte oddioooo!!! ke ansia

  • 21 4 8 15 16 23 42 // Feb 22, 2008 at 3:20 pm

    ..la tempesta…la stessa che colpì Desmond quando sbarcò sull’isola con la “Elisabeth”(Libby)..che figata!

  • 22 Kate Ford // Feb 22, 2008 at 3:29 pm

    Questi viaggi nel tempo a Desmond però gli fanno sempre male,nel primo ha rinunciato a Penny,qui sta per morire…tanto nn muore;-)Che ci fa Faraday nel viaggio nel tempo?
    Bene sn cattivi,quelli sulla barca…che bello!Questa è una bella notizia:-(

  • 23 raistlin72 // Feb 22, 2008 at 3:43 pm

    @Vale
    Dunque, Des vede Dan quando arriva all’elicottero, quindi SE lo conosceva l’avrebbe riconosciuto. Ergo non lo conosce. Se non lo conosce come mai gli appare in una visione dove addirittura litigano del fatto che lui (Des) possa morire?
    Quando Des vede Charlie nel suo passato, sta comunque avendo una visione (ripercorre alcune tappe della sua vita) ma DOPO aver conosciuto Charlie.

  • 24 Vale // Feb 22, 2008 at 3:48 pm

    Beh…. non lo conosceva ma l’ha visto!!! Quando Jack arriva sulla spiaggia con Dan e Chralotte li presenta a Jin, Sun e gli altri… può essere che abbia fatto lo stesso che Des.
    Potrei star dicendo un mare di ca**ate ma a me vien da pensare che Des farà viaggi nel tempo in merito ai boaties e al rapporto che avranno con Penny… quindi è leggittimo che in questi viaggi siano coinvolti i boaties che ha visto sull’isola. Solo Miles non lo ha incontrato proprio…

  • 25 K74 // Feb 22, 2008 at 4:35 pm

    @Vale e Raistlin72
    Io non ho capito chi di voi sostiene che Des conosceva già prima Daniel! Scusate, ma sono fusa…

    Comunque secondo me non si conoscevano prima, perchè altrimenti Desmond se lo sarebbe ricordato no?
    A parte questo, le visioni precognitive, posto che di questo si tratti, non necessariamente si hanno su persone che si conoscono…

  • 26 silvia // Feb 22, 2008 at 5:02 pm

    Sto pensando ke potrebbe essere ke Desmond nel passato (qndi in un fb) abbia avuto una visione di Daniel…magari qndo sta sull’elicottero o la barca (e qndi è presente) vediamo qsto fb del passato in cui lui vede un avvenimento futuro (sbattere Daniel al muro, cosa ke avverrà ma ke lui ha già previsto in passato)…scusate se sono cosi contorta ma nn so cm altro dirlo

  • 27 K74 // Feb 22, 2008 at 5:13 pm

    SPOILERINO
    Silvia io credo che la visione ce l’abbia quando è sull’elicottero, a seguito di un evento traumatico (come d’altronde le precedenti). Ricordi lo spoiler che diceva che Desmond avrà effetti collaterali nel viaggio di avvicinamento alla nave?

  • 28 Vale // Feb 22, 2008 at 5:16 pm

    @silvia:
    beh questo può veramente essere! Non ci avevo pensato ma potremmo vedere la premonizione in cui Claire sale sull’elicottero di cui Des ha parlato con Charlie ma che noi non abbiamo mai visto…

    @K74:
    Io, in sostanza, sostengo che Des abbia solo visto Dan quando è andato all’elicottero e ha chiesto ai boaties se conoscessero Penny… quindi sostengo che rientri in uno dei suoi viaggi nel tempo… non penso assolutamente che lo conoscesse già prima e che quello che vediamo nel trailer (quando Des, leggermente incazzato e co barba fatta e capelli corti, chiede a Dan se morirà) sia un frammento di un FB. Io penso che la tempesta causerà un altro pasticcio temporale per Des.
    :-OOOOOO

  • 29 K74 // Feb 22, 2008 at 5:49 pm

    @Vale
    Ah, ok! E’ che mi ero persa e non riuscivo a capire…
    Sì, anche secondo me lo ha conosciuto solo quando è andato all’elicottero, anche perchè come non ricordarsi altrimenti di uno svitato come Faraday!

  • 30 K74 // Feb 22, 2008 at 6:03 pm

    Qualcuno, forse Silvia, scriveva che nel promo Desmond ha i capelli corti… Se fate il fermo immagine di quando Desmond acchiappa per il collo Faraday si nota che quest’ultimo ha i capelli più lunghi di ora, e quella che c’è dietro sembra una lavagna con dei numeri… Quindi può essere che il FB si riferisca a quando Faraday era ancora professore…

  • 31 clock // Feb 22, 2008 at 6:45 pm

    vale completamente in accordo con te!!!
    se fosse un flashback normale xche desmond nn riconosce daniel sull’isola (lo stesso con charlie,anche se quella era una puntata particolare….)
    di sicuro nn è un flashback normale…
    sembra piu un viaggio nel tempo(desmond ha degli effetti collaterali………..)

  • 32 K74 // Feb 22, 2008 at 6:51 pm

    Non è normale Clock, no. Perchè se è nel passato dovrebbe riconoscerlo (come fatto con Charlie), ma nel futuro mi sembra anche improbabile visto che chiede a Faraday se lui morirà… Ovvio che bisognerebbe capire quel “morirò” a cosa è riferito…

  • 33 silvia // Feb 22, 2008 at 7:40 pm

    x K74: veramente davanti sembrano piu lunghi è vero ma se lo guardi qndo lo sbatte al muro e si vede la lavagna si vede Des d spalle e si vedono ke sn corti ..cm al monastero proprio(sembra una cavolata da dire xo x me è importante x collocare qlla situazione)..anke se xo nn è detto potrebbe averli tagliati ..anke xkè io suppongo ke qlla scena sia una visione del futuro ke lui ha avuto in passato e ke deve ancora avvenire..e poi se mi dite ke si sn visti sull’isola x forza nn poteva conoscerlo..io mi ricordavo il contrario x qllo ho subito pensato male (nei confronti degli autori bastardi)

  • 34 Vale // Feb 22, 2008 at 8:12 pm

    anche io li vedo i corti i capelli…. oltre a vederlo sbarbato….
    Bah.

  • 35 K74 // Feb 22, 2008 at 8:52 pm

    No no Silvia hai ragione! Quelli di Desmond sono corti, proprio come li aveva ai tempi del monastero… Io mi riferivo a Faraday, che li ha più lunghi di ora…

  • 36 Desmond // Feb 22, 2008 at 10:33 pm

    riky ti rispondo ma ti cancello il post, perché di certe cose preferirei non si parlasse su questo sito.

    Lost in Italia dovrebbe arrivare ad aprire, sul satellite.

  • 37 francesco87 // Feb 22, 2008 at 10:54 pm

    Secondo me succederà che Desmond a causa della tempesta elettromagnetica si ritroverà nel passato, qui incontrerà Faraday che è professore a Oxford e con lui discuterà del fatto che continua a viaggiare nel tempo, ma a quanto pare Faraday nn gli darà buone notizie, visto poi come la prende Des. L’unica cosa che non capisco però, se Desmond compie davvero viaggi nel passato ed incontra persone che poi vedrà nel futuro ( tipo Charlie ), quando le reincontra nel presente, cioè sull’isola, perkè nn si ricorda di queste? Scusate l’ingarbugliamento spero di essere stato chiaro :-)

  • 38 riky // Feb 22, 2008 at 11:34 pm

    scusami, ma mi sa che non mi ero spiegato bene io comunque.. cmq grazie..

  • 39 zurillion // Feb 23, 2008 at 12:37 am

    Io continuo a pensare alla scena con le carte dell’episodio 4: secondo me Faraday ha dei problemi con la memoria. Ciò spiega perché guardando l’aereo si mette a piangere e non sa perché: lui ha a che fare con quella cosa (attraverso Desmond?) ma coscientemente non se lo ricorda. Dunque quando vede Desmond non ricorda di averlo incontrato prima. Il problema, ovviamente, è perché nemmeno Desmond ricorda.

    GNIK GNIK … sì, lo so, è il rumore delle mie dita sugli specchi.

  • 40 Chana // Feb 23, 2008 at 1:00 am

    …potrebbe essere una cosa del tipo:
    attraversando la tempesta l’elicottero sta per precipitare e des sbatte (ancora!) la testa..
    come in FBYE, si risveglia nel passato dove i “ricordi del futuro” affiorano a poco a poco..

    l’incontro (dove, come e perchè?) con daniel, lo aiuta a ricordare e gli sovviene che in realtà lui si trovava in realtà sull’elicottero..

    probabilmente ritiene che daniel sappia molto (su di lui e sull’isola in genere) e dunque lo interrga sul suo destino…

    da quì, come dice UGO, viene data la “svolta alla formula FBYE” ovvero rottura del cerchio, bye bye Desmond che scompare dal futuro (ecco perchè nel futuro “precedente” non conosce Dan…)

    …più chiaro di così…(li mortacci!!!)

  • 41 K74 // Feb 23, 2008 at 10:12 am

    @Chana
    D’accordo con te. L’FB di Desmond in FBYE ha “inizio” quando lui gira la chiave e “finisce” quando lui si prende la botta in testa dalla mazza di baseball. Quindi credo che, in questo caso, a seguito della tempesta elettromagnetica, si avrà un altro suo FB. In un post precedente dicevo che Desmond e Faraday non si erano conosciuti, beh penso invece si siano conosciuti, esattamente come Desmond aveva conosciuto Charlie. Ed il motivo per cui Desmond va da Faraday è per saperne di più sui “viaggi nel tempo”. Lui aveva già cercato delle risposte dal suo amico fisico Donovan (quello dell’università in FBYE), ma l’amico gli aveva detto che i viaggi nel tempo non esistono buttandola sulla forza dell’amore (dicendogli se ami Penny sposala e non pensarci più)… Ora ciò che non capisco è come Desmond, sull’isola, non si sia ricordato di Charlie e non si ricordi di Daniel!

  • 42 Chana // Feb 23, 2008 at 10:37 am

    ciao k74…
    penso che se non si era ricordato di charlie, (così come probabilmente accadrà con daniel) è perchè il suo ritorno sull’isola dopo l’esperienza nel passato non è stato lineare, dovuto cioè allo scorrere del tempo, ma è stato istantaneo (un salto nel futuro?)..
    come se il des di prima dell’esplosione della botola non avesse effettivamente vissuto in maniera attiva l’incontro con charlie (cioè: magari ci si è imbattuto fuori dall’ufficio di charles, ma non lo ha notato, in quanto ancora doveva conoscerlo…).
    al suo “nudo” risveglio, c’è un des “arricchito” di quella particolare esperienza nel passato..e tra l’altro è da lì che iniziano i suoi flash..

    questa volta potrebbe accadere la stessa cosa… (anche se la “svolta allo schema FBYE” di cui si parla potrebbe anche voler dire che Des nel futuro..non ci torna più!…boh)

  • 43 K74 // Feb 23, 2008 at 11:04 am

    @Chana
    Può essere come dici tu, nulla si deve o può escludere. Personalmente continuo a non gradire l’ipotesi salti nel tempo, ma solo ed esclusivamente per un gusto personale. In quella puntata (FBYE) si presuppone un po’ di tutto: Charlie parla di “fandonie” precognitive, Desmond prima crede di avere dei déjà vu, poi al suo amico fisico chiede dei viaggi nel tempo, poi tornano le visioni precognitive (quando lui è al bar e capisce che quello che starà per succedere lui lo ha visto)… Una commistione di situazioni molto complessa che potrebbe voler dire tutto e niente al tempo stesso. Neppure Desmond capisce perfettamente quello che gli sta succedendo! Vabbè vedremo se questa puntata darà qualche risposta in più…

  • 44 Chana // Feb 23, 2008 at 11:17 am

    ..una cosa è certa: l’intreccio delle situazioni è sempre studiato ad arte per consentire che si pensi tutto.. ed il contrario di tutto!

    that’s LOST..

  • 45 Driveshaft // Feb 23, 2008 at 12:03 pm

    Guardiamo la situazione da un altro punto di vista. Futuro: gli Ocean Six, Desmond e Daniel sono tornati dall’isola. Il Desmond del presente, però, viaggia nel tempo e va a sostituire il Desmond del futuro (come in FBYE aveva sostituito il Desmond del passato). Riconosce Daniel (che nel futuro è un professore di fisica con i capelli lunghi), gli dice che è venuto dal passato, quando erano ancora sull’isola, e gli chiede spiegazioni su questi effetti collaterali.

  • 46 Driveshaft // Feb 23, 2008 at 12:06 pm

    What do yà think brothà?

  • 47 Chana // Feb 23, 2008 at 12:14 pm

    …secondo la teoria di driveshaft potremmo interpretare la “svolta nello schema FBYE” come un salto nel futuro, anzichè nel passato…
    interessante!

    in ogni caso mi allineo a chi teme che questi salti temporali rovinino la linearità della spiegazione (io ero uno di quelli che guardava Ritorno al futuro e poi stava 3 giorni a cercare una spiegazione razionale ai vari paradossi…)

  • 48 Driveshaft // Feb 23, 2008 at 12:22 pm

    Ho visto i due nuovi sneak peak: elettrizzanti!

  • 49 K74 // Feb 23, 2008 at 12:29 pm

    @Chana
    Beh, Chana ma in Ritorno al Futuro c’era poco da spiegare o da capire… Questi salgono su una macchina e viaggiano nel tempo… e la cosa ci viene detta sin dall’inizio! Quindi sappiamo già che di razionale c’è ben poco, se non le botte che McFly si prende dall’amico!

    In Lost no, perchè una più che parvenza di linearità ci è sempre stata data… Più che temere quindi che questi salti temporali minino la linearità della spiegazione, temo che facciano un po’ scadere il prodotto… perchè i viaggi nel tempo sono cosa, come dire, trita e ritrita… Più bella sarebbe, invece, una spiegazione anche non scientifica (quindi magari legata al precognitivo o a qualche potere dell’isola) oppure scientifica e legata quindi ad un’anomalia della memoria, cioè un déja vu, chiamato anche paramnesia, che Wikipedia spiega come la sensazione di aver vissuto precedentemente un avvenimento o una situazione che si sta verificando.

  • 50 Chana // Feb 23, 2008 at 5:25 pm

    ti quoto in pieno K74..
    il riferimento ai Ritorno al Futuro era semplicemente per dire che già normalmente mal sopporto certe “facilonerie” anche in prodotti di puro intrattenimento…figurarsi in LOST!

  • 51 giulizza // Feb 23, 2008 at 7:22 pm

    sono pienamente d’accordo con voi, pure a me ste cose dei vaiggi nel tempo sembrano cose per ragazzini
    i dejà vu invece esistono, sono cose reali, a me è successo…la precisa sensazione di aver già visto quella scena, o sentito quell’odore, sforzarmi di ricordare dove e quando e non riuscirci..
    e, secondo me, flash before your eyes, significa che quel flash tu lo hai vissuto prima che i tuoi occhi lo vedano, esattamenne un deja vu

You must log in to post a comment.