In una intervista a Your TV, Damon Lindelof e Carlton Cuse rivelano alcune cose piuttosto interessanti. Un paio le lasciamo in chiaro, mentre per la terza, uno spoiler (anche se molti già lo conoscono), preferiamo mettere un “continua”…
- Il quadrilatero amoroso che vedi coinvolti Kate, Jack, Julier e Sawyer sta per diventare ancora più complicato di quanto già non fosse.
- L’episodio 4×07 (Ji Yeon, Sun/Jin-centrico), risponderà ad alcuni misteri molto importanti della serie, e si concluderà con un cliffangher (probabilmente il finale dell’episodio 4×07 lascerà in sospeso qualche evento che non verrà ripreso nell’episodio seguente, ma soltanto nella seconda metà della stagione, ndr).
- Uno degli Oceanic Six morirà prima dell’interruzione della stagione, quindi entro i prossimi quattro episodi.


























58 responses so far ↓
1 paguro // Feb 27, 2008 at 5:02 pm
va a finire che Sawyer si mette con Juliet
2 K74 // Feb 27, 2008 at 5:05 pm
…o magari Kate con Juliet!
3 cyberziz // Feb 27, 2008 at 5:15 pm
Kate con Juliet sarebbe interessante :)
…quello degli Oceanic’s Six che morirà a breve è la persona che (NON) abbiamo visto nella bara nel finale della terza stagione, vero?
4 Driveshaft // Feb 27, 2008 at 5:16 pm
A questo punto penso che a morire sarà proprio il povero Jin.
5 K74 // Feb 27, 2008 at 5:35 pm
@cyberziz
Non penso che l’O6 che muore sia la stessa persona della bara… Altrimenti non mi spiego perchè Kate non voglia andare al suo funerale…
Cioè se fosse Jin o Sun per quale ragione Kate non dovrebbe andare alla veglia? Bah!
6 rickymarchiori // Feb 27, 2008 at 5:58 pm
bhe comunque mi pare ovvio a questo punto che la morte avverrà in un FF….se a morire è uno degli O6 vuol dire che è uno dei 6 che lascia l’isola e non credo che nei prossimi 3-4 episodi arrivino a lasciare l’isola ttt e 6….
7 4 8 15 16 23 42 // Feb 27, 2008 at 6:04 pm
..la tesi ricky è convincente!Per quanto riguarda la programmazione italiana di questa meravigliosa quarta serie, ora è ufficiale che sarà trasmessa da FOX dal 04 aprile!!!
8 Vale // Feb 27, 2008 at 6:09 pm
beh…. è assurdo piuttosto che, se muore Jin, Sun non vada al funerale e, se muore Sun, sia Jin a non andarci…. non trovate? Il tizio che si trova nella cappella (?) dove va Jack (quella della bara) gli dice è il primo ad andarci…. quindi non credo che questa morte sia quella della bara… sempre ammesso che si tratti di uno dei due coreani che muore…
ma…… che fatti!!!!!! 8(
L’idea del cliffangher mi mette i brividi….
9 rickymarchiori // Feb 27, 2008 at 6:22 pm
@ Vale
Bhe ormai è sicuro che sia uno dei 2….degli O6 nella lista c’erano solo loro…
10 giorgiolongo // Feb 27, 2008 at 6:29 pm
Potrebbe essere mamma Clare, era orfana mi pare no?
E kate non va per paura di perdere/far scoprire il bambino…
11 Driveshaft // Feb 27, 2008 at 7:11 pm
@giorgiolongo: è stato confermato che Claire, almeno in queste prime 8 puntate, non morirà.
12 andrea // Feb 27, 2008 at 7:39 pm
ma sbaglio o qualche tempo fa circolava una foto presa dal set di lost ch vedeva jin comprare dei giocattoli per bambini in un negozio probabilmente in un flash forward?? Non penso possa essere lui a morire…Per quanto riguarda
Claire e Aroon ce da ricordare la visione di Desmond che li vedeva entrambi salire sull’elicottero…
13 Robs1 // Feb 27, 2008 at 7:44 pm
magari è Saiyd a morire, ha rischiato già nel suo FF di lasciarci le penne.
14 silvia // Feb 27, 2008 at 7:54 pm
x me nella bara c’è Ben, si spiegherebbe anke la reazione d kate (nn je ne pò fregà d meno) e d jack (ke senza d lui nn sa cm raggiungere l’isola)…io sostengo ke a morire sia jin o sun in un ff e xò infatti cm dice vale, è impossibile ke c sia uno d loro in qlla bara
15 rickymarchiori // Feb 27, 2008 at 8:06 pm
@Robs1
potrebbe anke essere…ma bisogna tener conto della lista di DarkUfo…Sayid non c’era…
16 Kate Ford // Feb 27, 2008 at 8:52 pm
Bhè ecco a questo punto penso anch’io ci sia Ben nella bara,Kate è fredda,distaccata però anche nei riguardi di Michael potrebbe esserlo…
Le complicazioni del quadrilatero…quando mai nn ci sn…in ogni caso penso che adesso vorranno esplorare un po’ il rapporto tra Jack e Juliet,pare che resteremo un po’ sorpresi da questo romantiscismo…
Sawyer?Di nessuno,solo di Kate:-)
17 lostguy // Feb 27, 2008 at 9:00 pm
@ 4 8 15 16 23 42
Dal 7 aprile! ;)
18 daf // Feb 27, 2008 at 9:18 pm
secondo me nella 4×07 muore Jin…
più avanti morirà Claire e sarà lei quella nella bara…(secondo me):
-sua madre è morta, suo babbo chissà, quindi nessuno al funerale
-Jack dice al nero dell’impresa funebre che non è nè un amico nè un parente…perchè è una via di mezzo, è il fratellastro…e poi tanto Claire dovrà morire, come fa Aaron se nò a stare con Kate??
19 Vale // Feb 27, 2008 at 9:25 pm
Sto quadrilatero mi ha un po’ rotto le balle… Io solo una cosa ricordo… il bacio tra Jack e Kate. Beh, quello è stato un capolavoro… 8)
Per il resto non tollero questi giochetti. Vorrei tanto capire però cosa c’è stato tra Jack e Juliet, ma proprio ai fini della trama.
Nella tomba c’è Ben e questa convinzione è molto radicata in me… non dimentichiamo che Jack sta per suicidarsi dopo aver appreso la notizia della morte e che vuole assolutamente ritornare sull’isola…. si dispera proprio perchè sa che l’unico anello di congiunzione è venuto meno. Questo è quello che credo io.
Di Michael non credo che possa essere la bara, perchè se Aaron l’hanno potuto “ammacchiare” e non inserire tra gli Oceanic Six perchè non occupante un posto sull’aereo Michael dovrebbe rientrare tra gli Oceanic Six per poter tornare e quindi morire fuori dall’isola…. credo.
20 Kate Ford // Feb 27, 2008 at 9:37 pm
@daf
Nn credo che possa esserci Claire nella bara,si fa riferimento ad un figlio adolescente e Claire ha solo Aaron che è piccino,in più alla domanda “Amico o famigliare?”Jack risponde “Nessuno dei 2″…e anche se nn sapesse ancora che Claire è sua sorella,di certo avrebbe risposto amica e poi nn so ma mi sa che c’è un uomo in quella bara…
21 karhon // Feb 27, 2008 at 10:44 pm
Vale: Se pensiamo che Sun e Jin volvano scappare dalla Corea, potrebbe anche essere che lo abbiano fatto dopo il loro ritrovamento, che gli sgherri di Don Paik (che sono convinto c’entri qualcosa con Don Widmore e con l’isola) abbiano trovato lui e lo abbiano ucciso, e che quinid lei non sia andata al funerale per non farsi trovare. Chiaramente autodemolisco l’ipotesi visto che Sun e Jin dovrebbero essere famosi e riconoscibili ovunque in quanto Oceanic6, e non si spiegherebbero le reazioni di Jack e Kate, ma non si sa mai quali elementi devono ancora venire fuori.
22 karhon // Feb 27, 2008 at 10:45 pm
@Kate
non era stato detto dagli autori di non fare affidamento sul ritaglio di giornale, perchè sarebbe stato riscritto al momento opportuno?
23 Robs1 // Feb 27, 2008 at 10:46 pm
nella bara potrebbe esserci il medium, aveva una figlia adolescente… come potrebbe esserci anche Brian, il padre adottivo di Walt…
24 Giò // Feb 27, 2008 at 11:28 pm
Ciao a tutti rieccomi dopo alcuni giorni di silenzio… LA BARA: ormai credo di aver detto e dimostrato + volte con mie due teorie che nella bara ci sia Michael che è la talpa di ben. Per me dunque gli oceanic 6 sono: Jack, hurley, kate, sayd, michael, walt + Aaron che non è considerato nella lista e che di lui si occuperà kate xke claire morirà forse per un incidente (magari cade dall’elicottero che ne so?!)….
25 cyberziz // Feb 28, 2008 at 9:04 am
Avete ragione un po’ tutti…chi dice che è illogico che nella bara ci sia un O6, chi dice che c’è per forza Ben, e specialmente chi (karhon) dice che tutto può essere…quando ho scritto che la persona nella bara e quella che morirà a breve potrebbe essere la stessa, ho solo lanciato un argomento di dibattito, lungi da me creare una teoria :) possiamo solo ipotizzare, ed aspettare qualche puntata!
26 Strasser // Feb 28, 2008 at 9:04 am
Gio, la lista degli oceanic six è stata redatta da un sacco di tempo, ormai. Non voglio rovinarti la sorpresa (ma non so come hai fatto a schivarla), ma i sei non sono quelli da te citati (non tutti) :-D
27 Daniela // Feb 28, 2008 at 9:57 am
strasser: dove l’hai trovata (la lista)? io ero rimasta alle ipotesi…
cmq ho seri dubbi su una cosa…. è chiaro che è impossibile che qualcuno vada via dall’isola con metodi standard… cioè se è vero del lack spazio temporale ( e io ci credo….) si spiega perchè des sia tornato indietro con la barca e magari non ricordava cosa era successo come gli succederà nella prox puntata (l’effetto collaterale di cui tanto si parla) e michael e walt… non credo siano andati via… almeno non subito… credo che ben abbia trovato il modo di far sembrare la loro una fuga plausibile a chi li vedeva andar via… ma poi ben abbia dato il modo reale a michael per andare via ottenendo in cambio la sua collaborazione e da qui sarebbe una sua spia…
deve esserci per forza una spiegazione riguardante i salti spazio temporali altrimenti non si capisce perchè mandano sull’isola una antropologa, un fisico e uno che parla con i morti…
nella bara sinceramente non so chi c’è ma probabilmente è l’unica persona capace di tornare sull’isola, per quello jack poi da di matto…
che ne pensate??? credo che il mio bambino quando nascerà sarà già lost-dipendente…..!!!!!
28 Kate Ford // Feb 28, 2008 at 10:07 am
@Daniela
La lista ci è stata data qualche mese fa..
Sì il nome sul giornale,gli autori avevano detto che poteva essere cambiato,però il resto,nn credo che possano cambiare tutto…
Scusate per il “famigliare”,ero parecchio assonnata ierisera:-)
29 Daniela // Feb 28, 2008 at 10:22 am
@ Kate Ford
grazie , riguardo la lista io non leggo molti spoiler e sto alle teorie avanzate su questo sito… quindi alcuni di voi sanno già chi sono gli oceanic six, con certezza… dove posso trovarla?
30 Kate Ford // Feb 28, 2008 at 10:24 am
@Daniela
Su Dark Ufo ci dovrebbe essere altrimenti te la dico tanto già 4 li conosci:Jack,Kate,Hurley e Sayid!
31 Daniela // Feb 28, 2008 at 10:44 am
@Kate Ford
vado poco su dark ufo per evitare di spoilerarmi…
la cosa bella di lost è che l’unico serial degli ultimi anni che ti fa davvero dimenticare tutto il resto e se uno guarda la tv per staccare… è l’ideale, a fare teorie passi tempo e magari… per un pò non pensi ai problemi… così molti spoiler non li leggo… ma a questo punto voglio gli altri due nomi… poi ho un’altra domanda: gli oceanic che tornano sono sei ma jack dice che Kate ha salvato otto persone… tornano altri due che non erano nella lista dei passeggeri ?? ( e consideriamo aaron tra questi, poi magari juliet…) secondo me ben torna con i suoi mezzi (viaggiando come ha sempre fatto in questo periodo) e magari poi vive pure nascosto….
32 lorenzo // Feb 28, 2008 at 10:46 am
Il morto in bara non può essere sayid poiche avrebbe un funerale con rito mussulmano.
33 Daniela // Feb 28, 2008 at 10:50 am
@Kate Ford
la lista… letta…
34 Sawyer // Feb 28, 2008 at 11:16 am
Come avevo immaginato, non faranno morire Sawyer. Posso tirare un sospiro di sollievo.
35 Kate Ford // Feb 28, 2008 at 11:27 am
Cm dico sempre io Sawyer è un punto fermo:-)nessuno lo deve toccare!
Stavo pensando ai due in più che Jack menziona al processo,nn so nemmeno se Aaron può essere considerato uno di questi 2,pensavo più o a due dei boaties:Charlotte e Faraday per esempio…perchè Desmond mi piacerebbe che restasse sull’isola,Juliet la farei tornare a casa dalla sorella e dal nipote,poverina lo desidera così tanto,ma Ben nn credo glielo permetterà…lui può andare e venire quando vuole qnd nn penso sia uno dei 2 in più menzionati da Jack!
36 Gianni // Feb 28, 2008 at 1:51 pm
Vi immaginate Sawyer pure con juliet…..!!!!
è l’unico oltre a jin che t****ba come un riccio…
ed il povero dott.Jack che è da così tanti mesi in astinenza (salti spazio/temporali permettendo)…..:-O
37 Sawyer // Feb 28, 2008 at 2:17 pm
Adesso è libera anche Claire…
Però Kate è Kate!
38 Claire // Feb 28, 2008 at 2:44 pm
@ daf
E la zia di Claire dove la lasciamo?E poi ti ha risposto benissimo Kate Ford
Per me a morire nella 4×07 sarà Jin o al limite Sun ma penso più Jin…
L’uomo nella bara…io ho sempre pensato Hurley :P ma spero che sia Ben o Michael
39 supercellula // Feb 28, 2008 at 5:35 pm
scusate un po ma xchè nella scorsa puntata jack dice che si sono soppravvissuti in 8 e non in 6????
40 Kate Ford // Feb 28, 2008 at 5:39 pm
@supercellula
I due in più che Jack ha menzionato nn erano sul volo dell’Oceanic,perchè sn stati salvati sl in 6 dei passeggeri del volo 815…i due in più nn sappiamo chi sn,ma di certo nn gli Oceanic!
41 silvia // Feb 28, 2008 at 5:49 pm
x kate ford : xo Jack dice “8 d noi sono sopravvissuti allo schianto”…io credo ke la storia ke hanno raccontato è ke dopo il crash sono tti morti tranne 8 persone e ke 2 sono morti successivamente sull’isola, e qndi sono riusciti a tornare i 6 rimasti…nn so proprio spiegarmi xkè nn hanno detto direttamente ke sono sopravvissuti in 6 xo io ho capito cosi
42 Claire // Feb 28, 2008 at 6:08 pm
Per me i 2 non sono nessuno,è solo una storia inventata per far capire che non ci sono 6 miracolati e tutti gli altri morti ma poi ce ne erano anche 2 che hanno riportato gravi ferite e non sono sopravvissuti…è solo un modo per rendere più credibile la storia.
43 Kate Ford // Feb 28, 2008 at 6:10 pm
@Silvia
Hai ragione Silvia può essere solo una montatura cm dici tu,però potrebbero anche esserci state davvero 2 persone in più…tornate insieme ai 6
44 Sawyer // Feb 28, 2008 at 6:57 pm
Io sono dello stesso parere di Claire. La storia raccontata da Jack in tribunale, sugli 8 sopravvissuti era una balla.
45 silvia // Feb 28, 2008 at 7:01 pm
x Sawyer: si certo era una balla…e in effetti potrebbe essere ke siano stati nominati 8 survivors gravemente feriti x rendere la storia piu verosimile cm dice claire..altrimenti nn so spiegarmi xkè nn dire solo siamo sopravvissuti in 6…mancano poche oreeeee!!!!!!!!!…
46 des108 // Feb 28, 2008 at 7:10 pm
ragazzi scusate avrei una richiesta da fare all’admin…come posso contattarlo? grazie
47 Driveshaft // Feb 28, 2008 at 7:36 pm
@des108: “About” qua a destra.
48 clock // Feb 28, 2008 at 8:20 pm
di sicuro la storia dei 8 è una montatura…….
infatti jack dice che altri due sono morti sull’isola e che kate ha cercato di salvarli…
manca poco al puntatone des-centric!!!!!!!!.
(il primo senza troppi spoiler)
speriamo di vederne delle belle!!!!
49 Kate Ford // Feb 28, 2008 at 8:32 pm
In effetti sì avete ragione è molto più probabile che fosse un’altra balla,tanto doveva mentire….
50 clock // Feb 28, 2008 at 9:34 pm
su spoilerati ho letto frasi dal podcast ufficiale!!
ci sono affermazioni moooooltoo interessanti…
ah, e rivedremo richard e gli altri prima del l’episodio 8!!!!!!!!
woh!
51 Chana // Feb 28, 2008 at 9:56 pm
ciao a tutti!
anch’io penso che la storia degli 8 sopravvissuti che racconta Jack sia completamente farlocca..
se prendiamo per buona “la lista ufficiosa” dei Six (d’altronde quei 6 sono effettivamente, se si esclude Ben, tutte le persone a cui verrà dedicato un FF durante i primi 8 episodi), seguono alcune considerazioni:
1)che fine fanno/faranno Michael&Walt? è chiaro che, se mai sono ritornati alla civiltà, lo hanno fatto sotto copertura o comunque mentendo…può essere questo fatto collegato ad una protezione fornita dai boaties o da ben stesso?boh..
2)se Aaron è il figlio naturale di Claire, anche se Kate lo spaccia come suo, potrebbe non essere menzionato tra i Six semplicemente perchè “tecnicamente” non era presente sulla lista d’imbarco..chiaramente Kate,in questo caso, deve anche sostenere che Aaron è anagraficamente più giovane di quanto in realtà non sia
3)l’uomo(o donna) nella bara non può essere uno dei Six. (di certo non Hurley, anche solo per questioni…dimensionali;-))..infatti a prescindere dal contenuto del trafiletto, anche ammettendo che questo venga poi interamente stravolto,penso che la morte di uno dei Six avrebbe occupato certamente più spazio sui giornali
4)è decisamente probabile (o addirittura certo, perchè confermato in un Podcast degli autori) che nella bara ci sia comunque una persona già nota ai tempi dell’episodio TTLG, ed a questo punto penso che i maggiori sospetti debbano cadere su Michael o Ben.
5)Michael è credibile sulla base del contenuto “ufficioso” del trafiletto (è di NewYork e lascia un figlio adolescente…però Walt dov’è??forse alla fine la vera spia di Ben è Walt e solo Michael fa ritorno alla civiltà?)
6)Ben è credibile per la reazione di Jack (disperato per non poter tornare sull’isola, per l’assenza di amici/parenti al funerale ed anche per le dimensioni oggettive della bara (è stato misurato che la persona contenuta non può essere più di 1,60mt)..
in ogni caso è stato detto che lo scopriremo in questa serie e penso entro al 4×09(MKJ) dove finalmente capiremo(spero)che fine han fatto Michael&Walt
7)a morire a questo punto immagino sarà nel FF uno tra Jin e Sun..
comunque forza e coraggio, manca poco ad una delle vere “puntatone” della stagione!!
52 Robs1 // Feb 28, 2008 at 9:57 pm
Degli 8 non è la guardia di Kate, Jake dice che morì nello schianto, quando invece sappiamo che morì successivamente.
53 annibale // Feb 28, 2008 at 10:55 pm
Pienamente d’accordo con Chana. Tranne per la balla di Jack. Non vedo perchè Jack debba inventarsi la storia dei due sopravvissuti che muoiono a seguito delle ferite riportate. Se è inventata perchè 2 e non 3 o 4 e così via? Evidentemente le due morti servono a giustificare qualcosa che noi non conosciamo.
Per quanto riguarda la bara credo che non si tratti di nessuno dei 6 oceanic: se fossero Sun o Jin perchè non uno dei due non è presente alla veglia funebre? In quanto ad Hugo, beh le dimensioni lo escludono, anche se potenzialmente sarebbe plausibile visto il suo stato mentale. Quindi deve essere qualcuno degli altri (Ben? Alpert? uno dei boaties ) che avranno in futuro un ruolo importante con i six.
54 Chana // Feb 28, 2008 at 11:03 pm
ps..
sto guardando sanremo (aarghh!)
c’è la rousseau che canta!
55 annibale // Feb 28, 2008 at 11:11 pm
No, Sanremo no, ti prego.
56 Chana // Feb 28, 2008 at 11:31 pm
..hai ragione torniamo a cose serie.
sui 2 non sopravvissuti potresti aver ragione (per ora sappiamo veramente poco)..
ho pensato però che tra tutti i numeri “casuali” per spiegare un numero maggiore di superstiti rispetto ai “six”, 8 poteva essere un numero legato al solito simbolismo (il primo della serie).
così come 6 sono le cifre della sequenza…e se il ritorno di SOLO QUEI sei avesse legami proprio con la sequenza?
sto esagerando eh?
57 Claire // Feb 29, 2008 at 12:04 am
@ annibale
“Pienamente d’accordo con Chana. Tranne per la balla di Jack. Non vedo perchè Jack debba inventarsi la storia dei due sopravvissuti che muoiono a seguito delle ferite riportate. Se è inventata perchè 2 e non 3 o 4 e così via?”
Ma la storia mica se l’inventa Jack.Sicuramente qualcuno ha detto quello che dovevano dire e quello che dovevano fare se volevano ritornare perchè sennò loro avrebbero detto la verità.Magari quel qualcuno avrà i suoi motivi per dire 8 sopravvissuti invece che 9 o 10 oppure 11
Per quanto riguarda la bara ho sempre pensato che fosse una persona a cui Jack tenesse infatti se non sbaglio dopo che legge la notizia tenta il suicidio e per Hugo sarebbe possibile una cosa del genere.
58 K74 // Feb 29, 2008 at 3:06 pm
@Chana
Ma lo sai che quando ho visto Pietra Montecorvino pure a me sembrava la Rousseau?
Ha la stessa acconciatura (solo che Rousseau è giustificata visto che sull’isola non ci sono parrucchieri per signora) e pure alcune espressioni sono simili!
You must log in to post a comment.