LostDiscovery header image 2

ATTENZIONE: Questo sito si occupa di SPOILER su Lost relativi alla programmazione americana. Se segui Lost sui canali italiani e non vuoi leggere anteprime e rivelazioni su cose che non conosci ancora, è sconsigliata la lettura dei post sottostanti.

God loves you as He loved Jacob

4 8 15 16 23 42

 

Episodio 4×07: Ji Yeon

March 14th, 2008 · 145 Commenti · 07 Ji Yeon, Lost Stagione 4

jiyeon.jpg

Altro episodio mozzafiato e altro modo molto intrigante di raccontarci la storia (ma ovviamente non ve lo anticipiamo). Sicuramente l’ennesimo episodio di alto livello e scioccante al punto giusto. Non temete di essere spoilerati dall’immagine: è solo un easter egg in anticipo sul post che presenteremo più avanti. Qualcuno - non vi diciamo chi ovviamente - sta guardando un episodio di Exposé che noi abbiamo visto girare diverso tempo fa…

Non entrate nei commenti di questo post se non avete già visto la puntata: il rischio di spoiler è molto elevato. In ogni caso, la solita preghiera per chi commenta: almeno per il primo giorno, scrivete SPOILER prima dei commenti che ne contengono.

Condividi e/o segnala questo post: These icons link to social bookmarking sites where readers can share and discover new web pages.
  • e-mail
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Google
  • YahooMyWeb
  • Live
  • Technorati
  • bodytext
  • Segnalo
  • BarraPunto
  • Fark
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • Spurl
  • Wikio
  • De.lirio.us
  • blogmarks
  • co.mments
  • Furl
  • Blogosphere News
  • Mixx

Tags:

145 responses so far ↓

  • 1 bon // Mar 14, 2008 at 8:53 am

    Episodio molto interessante, ricco di colpi di scena e di rivelazioni! Ottimo!
    SPOILER
    ..peccato che i nuovi personaggi durino così poco..Mikonwski e Regina apparsi e morti subito..

  • 2 morimoto // Mar 14, 2008 at 10:31 am

    Puntata davvero bello e con un finale che non mi aspettacvo

    Spoiler

    Sinceramente ero convinto al 100% che sarebbe stata Sun a morire cmq se ho visto bene sulla lapide c’era la data 22/09/2004 chissa quando sapremo che cosa è successo quel giorno, bellisime le facce di Sayid e Desmond quando hanno rivisto Michael ^_^

  • 3 K74 // Mar 14, 2008 at 11:45 am

    SPOILER SPOILER SPOILER

    Mi spiace che a morire sia Jin, mi stava simpatico… Resta da capire come sia morto! Per quanto riguarda l’FB di Jin, parallelo all’FF di Sun, sinceramente l’ho trovato un po’ inutile. Interessante l’idea di confondere lo spettatore, ma ai fini del racconto ho trovato questo mini FB poco rivelatore, se non per il fatto che gli autori ci mostrano un uomo senza scrupoli, avido e al servizio del potere. Insomma, un Jin completamente diverso da quello dell’isola!
    Per il resto puntata anche a tratti commovente… Non da buttare.

  • 4 silvia // Mar 14, 2008 at 12:47 pm

    SPOILER SPOILER SPOILER

    -
    -

    Che dire…nn avrei mai pensato d piangere x Jin eppure..genialata degli autori cmq d miskiare fb e ff..x un attimo nn c’ho capito più nnt..ma Jin sarà morto sull’isola e qndi è tornato solo il suo cadavere (e in tal caso c potrebbe essere un sesto oceanic) o no??..
    Sun è stata tr carina in qsta puntata…ho adorato qndo ha skiaffeggiato la stronza d Juliet mi dispiace ma è insopportabile qlla donna…un omone grande e grosso cm Bernard ha avuto piu delicatezza d lei..ke stronza!!!
    Regina e MInkioski, che sembravano avere chissà ke ruolo, ce li hanno ammazzati alla prima occasione (why??)e x la messa in scena avevo capito bene all’inizio vedendo lo sneak peek…nn è stato widmore ma il solito vecchio Ben…
    Ji Yeon è la neonata piu bella ke abbia mai visto..ma qnto può essere tenera qlla bimbetta..mamma mia ke carina!!…e Hurley lo adoro troppo qndo l’ho visto cm una cretina ho detto “hurleyyy..”sweet man!!

  • 5 Kate Ford // Mar 14, 2008 at 1:57 pm

    Ho pianto cm potevo immaginare,per Jin mi dispiace tantissimo e penso proprio che sia morto sull’isola…nn è uno degli Oceanic6!Nn ha mai visto sua figlia,che è una cosa meravigliosa quella neonata:-)Sun….poverina voelva che Jin fosse lì al momento del parto,meno male che c’era Hurley lì cn quel faccino fa ritornare il sorriso!Juliet nn mi è piaciuta molto in questo episodio,so che a lei preme davvero che Sun e il suo bambino si salvino però è stata troppo invadente e lo schiaffo se l’è meritato!Kate invece mi è piaciuta,cn Sun mi piace tanto…e poi ora c’ha anche le unghie tirate fuori:-)
    Nn è in assoluto l’episodio dei coreani che mi è piaciuto di più,il migliore è quello della seconda serie,quando Sun ha perso la fede e poi Kate gliela ritrova…però anche questo è molto bello!

    Qui qualcuno si merita il lieto fine tra le coppiettine:dita incrociata per la mia coppiettina e Des e Penny!

  • 6 K74 // Mar 14, 2008 at 2:36 pm

    SPOILER SPOILER

    Non sono d’accordo su Juliet! E’ vero è stata poco delicata, ma ha messo in salvo la vita di Sun e della bambina. Ha provato a convincere Jin prima, dicendogli che la vita di sua moglie era in pericolo, poi, però, non venendo creduta è passata ai “mezzi forti”. Avendo visto diverse donne morire, non voleva che accadesse pure a Sun, visto che già si sente in colpa per non riuscire a fare nulla riguardo le gravidanze e le morti delle madri.
    @silvia
    Secondo me Jin muore dopo aver lasciato l’isola, altrimenti non sarebbe un O6!

  • 7 des108 // Mar 14, 2008 at 2:37 pm

    Gran puntata…l’entrata di Kevin Johnson è da brividi…e poi grande sceneggiatura per questa puntata…complimenti complimenti…

  • 8 Kate Ford // Mar 14, 2008 at 2:40 pm

    @K74
    Ma siamo sicuri che Jin sia da contare fra gli O6..certo può morire dopo aver lasciato l’isola,per cause che noi nn conosciamo però boh ora nn sn più tanto sicura che sia lui l’ultimo fra gli O6…
    Su Juliet sn d’accordo,è stata indelicata e invadente ma le sue ragioni erano buone,chissà cm contenta,se lo sa che Sun sta bene e ha avuto quella bellissima bambina!

  • 9 K74 // Mar 14, 2008 at 2:46 pm

    SPOILER

    @Kate Ford
    Non saprei. Il promo prima di questa puntata diceva che avremmo scoperto gli altri due O6, quindi in teoria dovrebbero essere Jin e Sun. A meno che Jin non lasci il posto a Claire e a suo figlio (che non conta come O6). Bisognerebbe poi capire su che basi e per quali motivi vengono scelti questi sei e non altri: Sun per via della bimba, ok, altrimenti morirebbe, ma gli altri non saprei!

  • 10 zurillion // Mar 14, 2008 at 2:48 pm

    Io ho un dubbio: se ufficialmente è stato ritrovato l’aereo CON TUTTI I PASSEGGERI A BORDO, come si giustifica l’esistenza degli Oceanic Six ???

  • 11 K74 // Mar 14, 2008 at 2:52 pm

    Bella domanda Zurillion! In effetti sappiamo che a casa tutti pensavano che gli Oceanic 815 fossero morti (la testimonianza l’abbiamo dalla madre di Kate quando le dice chiaramente che credeva fosse morta), quindi non so proprio come giustificheranno il fatto!

  • 12 silvia // Mar 14, 2008 at 2:55 pm

    spoiler

    x K74: Beh penso ke in ogni caso (o vivo o morto) jin sia salito su qll’elicottero..dato ke l’hanno seppellito..nn credo abbia lasciato il posto a qlcno..oddio ke tristezza se ripenso a Jin cn quel panda mi ritorna il magone!!ma ki l’avrebbe mai detto ke mi commuovevo x sto stoccafisso..:)

  • 13 K74 // Mar 14, 2008 at 3:04 pm

    SPOILER

    @Silvia
    Tu dici che occupano un posto sull’elicottero per far posto ad un morto? Mmm, non saprei!
    A parte il fatto che non sappiamo come tornano questi! Cioè se la nave salta, è d’obbligo che utilizzino l’elicottero, che in effetti non dovrebbe più essere sulla nave visto che Lapidus se ne va non si sa dove!

  • 14 benjamin72 // Mar 14, 2008 at 3:51 pm

    bella puntata
    però sta diventa’ troppo beautiful
    anche se sta love story made in corea è stata toccante

    @kate
    l’avevo detto che gli autori adorano spezzare le coppiettine :-P mancano solo l’orso yogi bernard/rose e robinson crusoe desmond/penny

    poi il fatto che jin è in un fb, è stato un p0′ scorretto da parte degli scrittori, pensavo c’erano solo flashforward no?

    juliet ha fatto bene, a volte ci vogliono le maniere forti, che ci andava a fare da locke? locke non cava un ragno dal buco da una vita e mezza…

    battuta che non ho colto: che ha detto il capitano sull’elicottero? che fine ha fatto?

  • 15 foxy and jack rule // Mar 14, 2008 at 4:15 pm

    POST PIENO DI SPOILERS. PERO’ NON APRITE NEANCHE IL THREAD SE NON AVETE VISTO LA PUNTATA…NO?!

    @des

    mi cambi il nick in I HATE JULIET BECAUSE JULIET IS A BITCH?
    CHE STRONZA!!! LA ODIO!
    oggi più che mai!
    ma come fate a giustificarla? è stata di una scorrettezza immane, ma scherziamo? proprio perchè era una confidenza paziente/dottore non doveva dirlo, avete il coraggio di giustificarla??
    Dovrebbe cercare di essere meno falsa e manipolatrice per conquistarsi la fiducia dei suoi pazienti…bah!

    Cque la puntata con finalone a sorpresa, accidenti tutti davamo per spacciata Sun e invece non si capisce se Jin è sull’isola o è morto sull’isola…secondo me è ancora vivo…chissà!
    La bimba è troppo carina e pure Hurley che se la coccola…
    Io nel finto FF di Jin che poi era un FB ci sono proprio cascata, anche se per tutto il tempo l’ho insultato dicendo corri corri che tua moglie partorisce ca**o te ne frega del panda!
    Per Kevin aka Micheal, noi ormai lo sapevamo, ma lo spettatore che non segue gli spoilers non se lo immaginava dai…è una sorpresa cque.
    Sull’ambientazione della nave devo dirvi che non sono molto entusiasta..a me sta nave di derelitti non piace molto..il dottore inquietante da film horror, gli scarafaggi, lapidus tutto putrido..ma perchè? non è la costa crociere ok, ma non capisco questi eccessi..

    W Dan e il suo cravattino :)

  • 16 LostFan // Mar 14, 2008 at 4:18 pm

    Salve ragazzi.
    Da quelo che ho capito nel colloquio tra il capitano e Sahid e Desmond, la messa in scena dell’aereo oceanic 815 non è stata prodotta da Widmore ma da Ben.
    Questo spiegherebbe un po’ di cose.
    Cosa ne pensate?Ho sbagliato ad interpretare?

  • 17 K74 // Mar 14, 2008 at 4:39 pm

    @Foxy
    Scusa, e che doveva fare? Puntar loro una pistola addosso? Le ha spiegato come stavano i fatti, dicendole pure di fidarsi, almeno sulla storia delle donne in gravidanza, ha provato a convincere il marito, che non ne ha voluto sapere, a quel punto, scorretta o non scorretta, non ha badato troppo al sottile. Tra l’uccidere due vite e dire a tuo marito che è cornuto anche io avrei scelto la prima delle ipotesi.
    Vabbè a me Juliet piace, quindi forse sono anche di parte, però vogliamo parlare di Kate? Che ad una donna incinta va a dire: “Sì, sai, volevano ucciderci tutti con il gas tossico… I quattro che sono venuti per salvarci in realtà mi hanno fatto stramazzare al suolo”. Se Juliet non ha avuto tatto, anche lei non è stata da meno. Insomma, almeno Juliet ha agito per il bene di una donna e della sua bambina!

  • 18 K74 // Mar 14, 2008 at 4:40 pm

    …. la seconda delle ipotesi volevo dire!

  • 19 Kate Ford // Mar 14, 2008 at 4:43 pm

    @K74
    è vero anche Kate diretta è stata,ma nn credo che volesse spaventare Sun,dopo la aiuta e cmq Kate ci tiene a Sun e alla sua bambina…penso fosse più dettato da un suo umore,un po’ di nervosismo,anche se un po’ di tatto nn andava male…

  • 20 Michael&Walt // Mar 14, 2008 at 4:56 pm

    Finalmente ho visto la puntata…SPOILER
    So che si deve specificare.
    Io sono più che convinto che Jin non sia morto, ho già creato una mia teoria ipotizzando che lui si sia finto morto per far partire Sun e qualcun altro per motivi più importanti dei suoi!
    Si è riscoperto un uomo dal cuore tenero e proprio per questo ci stupirà!
    Altro motivo che mi porta a pensare questo è uno…i pazzi che hanno creato questo capolavoro ci hanno abituati a sorprese no? Allora mi chiedo, e vi chiedo, quanto sarà banale e scontato il giorno in cui vedremo morire Jin? Non sarebbe molto più scioccante scoprire che la sua dipartita non è mai avvenuta?
    Parlando invece degli Oceanic6:
    - Jake
    - Kate
    - Hugo
    - Sun
    - Sayid
    - ????
    Io spero vivamente in Desmond anche se non sarebbe assurdo ipotizzare che un incontro con Penny potrebbe avvenire sull’isola…non potrebbe essere lei a raggiungere lui?
    Sono convinto che Claire da li non si muova.
    Un ritorno vramente shock…LOCKE e io la butto lì, che potrebbe anche essere colui che si trova nella bara.
    Fatemi sapere cosa ne pensate…
    ps: finalmente è tornato Michael!!
    pps: ieri su LostPedia ho visto i mobisode, alcuni sono importantissimi, assurdo che non se ne parli di più!

  • 21 K74 // Mar 14, 2008 at 5:01 pm

    @Kate Ford
    Sì, anche io penso fosse nervosa… Ma poi si sa che tra lei e Juliet non corre buon sangue!
    Ma al di là di questo continuo a credere che Juliet si sia comportata nell’unico modo possibile, evitando tra l’altro ad una donna di patire le pene dell’inferno. Mi riferisco ai sintomi che avrebbero colpito Sun se non avesse lasciato l’isola: nausee perenni, respiro corto, perdita di conoscenza, coma, morte.

  • 22 karhon // Mar 14, 2008 at 5:08 pm

    SPOILER

    Beh, cmq tecnicamente scorretta e stronza è stata Sun, non Juliet. Al più è stata inopportuna, io non l’avrei fatto, ma era oggettivamente l’unica cosa che potesse fare. Jin è decisamente un brav’uomo, quanti di noi avrebbero reagito come lui a quella notizia…? Beh io no!

    Adesso mi riguardo la puntata, non ho capito come fate ad essere così certi che quello di Jin sia un FB e non un FF antecedente a quello di Sun…

    Un’ultima cosa. Da quello che dice il capitano sembra che Widmore non c’entri nulla con la messa in scena del ritrovamento dell’aereo, e quindi sarebbe tutto architettato da Ben, ma sappiamo anche che Micheal ha detto di non fidarsi del capitano. D’altro canto Micheal lavora per Ben, e quindi sa solo quello che lui vuole che sappia… Però se il ritrovamento finto è davvero organizzato da Ben, questo significa che è collegato anche a Talbot di find815…

    Come al solito per ogni risposta ci sono dieci nuovi dubbi.

  • 23 Desmond // Mar 14, 2008 at 5:16 pm

    La data di morte di Jin, 22/09/2004, è la stessa dell’incidente del volo 815. E’ quindi probabile che al mondo sia stato detto che Jin è morto. Non è uno degli Oceanic Six, quindi, probabilmente.

    Se è morto davvero, non si sa. Ma sappiamo che di certo non è accaduto in quella data.

  • 24 K74 // Mar 14, 2008 at 5:16 pm

    SPOILER

    Volevo aggiungere una cosa che ho notato guardando la tomba di Jin. Sulla destra c’è la data di nascita (27 novembre 1974) e la data di morte (22 settembre 2004, che è poi il giorno dello schianto dell’aereo). Sulla sinistra, invece, c’è un 20 marzo 1980… Che diavolo di data è? Qualcuno sa qualcosa delle usanze funebri coreane?

  • 25 K74 // Mar 14, 2008 at 5:39 pm

    @Michael&Walt
    A questo punto, visto che come data di morte hanno deciso di mettere quella dell’incidente aereo, possiamo anche presupporre che Jin non sia mai partito dall’isola! Ma che, in realtà, lo spaccino per morto. Però come spieghi il pianto di Sun? Finge davanti a Hurley? Che, per inciso, sa come sono andate le cose essendo un O6? Capisco ci fossero state altre persone con loro… Ma sono solamente loro due! Perchè piangere? Perchè dire tutte quelle cose se tuo marito non è morto davvero?

  • 26 paguro // Mar 14, 2008 at 5:42 pm

    SPOILER
    secondo me la domanda più importante è: chi c’è dietro Ben? come fa ad avere mezzi tecnici ed economici per organizzare tutta questa messinscena?

  • 27 Desmond // Mar 14, 2008 at 5:43 pm

    Bé, il pianto può essere sincero, se ha il marito su un’isola dispersa :)

  • 28 K74 // Mar 14, 2008 at 5:48 pm

    @Desmond
    Ha il marito su di un’isola dispersa e lo va a trovare al cimitero???? Che cosa di cattivo gusto!!!
    Vabbè, comunque ci può stare che sia ancora vivo e sia ancora sull’isola: infatti Sun, durante il parto, lo chiama spesso, quasi come se fosse vivo e dimenticasse per in quel momento di dover mentire…

  • 29 DESTINY1991 // Mar 14, 2008 at 6:38 pm

    SPOILER

    io la penso così: jin è morto davvero e quella tomba è un pò simbolica, anche se il corpo di jin è ancora sull’isola… ovviamente, al mondo è stato raccontato che è morto il giorno dell’incidente… per quanto riguarda il 6 oceanico… escludo desmond, ben e juliet in quanto non facevano parte dei passeggeri, e normalmente escluderei anche aaron, ma secondo me può essere lui il misterioso sesto del gruppo… insomma, se ci pensiamo, nella storia “ufficiale” degli oceanic 6, due altre persone erano sopravvissute, magari una delle due era una ragazza incinta (claire) che ha dato alla luce il bimbo sull’isola e poi è morta… questo giustificherebbe anche il ritorno di aaron, d’altronde kate non ha mai affermato che lui sia suo figlio naturale nel flashforward…
    altrimenti, opto per claire: le visioni di desmond finora sono state veritiere… solo che non sappiamo cosa le sia successo dopo, se aaron si trova con kate…

  • 30 des108 // Mar 14, 2008 at 6:39 pm

    Secondo me la tomba è più che altro un memoriale fatto per Sun (forse 20 marzo 1980 è la sua nascita) e Jin quando i 324 passeggeri dell’815 sono stati dichiarati ufficialmente morti. Poi è rimasto anche per ospitare anche il corpo di Jin…infatti trovo strano il modo in cui Hurley inviti Sun ad andare a trovare il marito…è un comportamento troppo naturale…per me è Jin il sesto Oceanic!

    PS: ma perchè Hurley va a trovare Sun? Che occasione è ?

  • 31 K74 // Mar 14, 2008 at 6:50 pm

    @des108
    Come che occasione è? E’ nata la bimba… e lui va a trovare la madre…
    Sì, la data potrebbe essere quella di Sun, però se fosse stato un memoriale avrebbero messo anche la data di morte di Sun, e quindi sempre 22 settembre 2004!

  • 32 des108 // Mar 14, 2008 at 7:03 pm

    @ K74
    pensavo che forse l’occasione fosse un’altra…mi sono lasciato fuorviare dal fatto che sia Jin che Sun hanno un tono dimesso oltre ad indossare capi scuri entrambi..e poi dalla nascita di JI YEON sembra passato del tempo..ma probabilmente è come dici tu..semplice visita per la nascita…

  • 33 ieiazel // Mar 14, 2008 at 7:50 pm

    SPOILER.

    scusate ma ci sta che Jin non sia morto? magari è rimasto sull’isola per ragioni che scopriremo, e ha lasciato andare Sun per non vederla morire a causa della gravidanza sull’isola. Si è un po un ipotesi assurda ma…

    L’idea del FB+FF è stata originale con un bel colpo di scena, però una volta capito, mi rendo conto che l’FB di Jin in fin dei conti, son stati tutti minuti persi… non hanno detto NIENTE di nuovo con il suo FB!!!

  • 34 Kate Ford // Mar 14, 2008 at 8:43 pm

    Se Jin fosse vivo,ne sarei davvero contenta perchè è molto triste la cosa ora cm ora,però la scena finale mi fa presupporre che in realtà sia morto davvero…il dolore di Sun,il modo in cui parla,la presenza di Hurley che rimane un po’ in disparte per lasciare una sorta di intimità tra Sun,la bambina e Jin…anche se in quella tomba,nn ci fosse il corpo di Jin e lui fosse morto sull’isola,la memoria di lui è lì…poi il fatto del nome della bambina,scelto da lui,le sue parole”farò tutto per proteggere te e la bambina…”Mi fa pensare che sia sacrificato per far tornare a casa lei e la loro figlia…

    @K74
    No nn c’è buon sangue tra Kate e Juliet,anche se mi sembra più da parte di Kate…in questo mi fa un po’ sorridere,perchè sembra un po’ una bambina che mette il broncio e tira fuori il caratterino nei confronti della ragazza più grande,più matura che per di più appare cm una nemica,intendo nemica perchè Juliet era un’Altra…questa è Kate,nn la si cambia!

  • 35 andrea // Mar 14, 2008 at 8:43 pm

    ragazzi sono monotono ma mi sembra il caso di ripere una cosa che ho gia detto: Ela visione di Desmond che vede Claire e aroon salire sull’elicottero???Quella che e costata la vita a Charlie?????

  • 36 K74 // Mar 14, 2008 at 9:18 pm

    @Andrea
    E se Desmond avesse mentito a Charlie? Cioè può darsi lo abbia fatto in buona fede, per tranquillizzare Charlie, per non farlo preoccupare visto che sapeva quanto tenesse a Claire e ad Aaron.

  • 37 rickymarchiori // Mar 14, 2008 at 9:26 pm

    POSSIBILE SPOILER X KI NN HA VISTO L’EPISODIO

    Bell’episodio…..ero convinto che sarebbe morta Sun anche se mi sarebbe dispiaciuto molto di + rispetto alla morte di Jin (mi ero già preparato ad una morte straziante e strappa lacrime)…

    Per quanto riguarda Juliet io non posso ribadire che l’adoro! Certo ha fatto un po’ la stronza ma in buona fede, voleva veramente salvare Sun, poi tutto si è risolto con Jin….invece mi sembra che + stroza sia stata Kate ke va in giro a sparlare di Juliet…..

    Michael ads fa tanto la parte del buono aiutando Des e Sayid (sempre amettendo che sia lui quello che ha aperto la porta e messo il biglietto) ma non si ricorda qll ke ha fatto ad Ane e Libby (sigh…povere)….bastardo….
    Certo sarà interessante sapere cosa ha fatto fuori dall’isola e dove è arrivato con la sua bella barchetta, ma di certo la sua visione nn mi ha fatto molto piacere…

  • 38 foxy and jack rule // Mar 14, 2008 at 9:35 pm

    jin è sull’isola, mi sembra abb. chiaro…secondo me kate e jack nn sono andati all’incontro al cimitero da jin perchè sanno che in realtà è sull’isola o perchè ‘non si sa chi’ tiene separati e lontani gli O6…lo scopriremo.

    quanto a juliet, rispondo un po’ a tutti..ma certo che kate non si fida di lei, e neanche sawyer se è per questo, ma non perchè sono dei bambini capricciosi! Avete presente cosa faceva nella terza stagione, cioè due settimane con il tempo dell’isola? Vi devo fare l’elenco delle cattiverie che ha fatto ai losties e anche ai suoi amici others? E’ stata capace di fare di tutto. Lei è una donna fredda e calcolatrice, ha usato questo mezzo vergognoso con Sun perchè come medico non vuole fallire per l’ennesima volta, non perchè vuole bene a Sun e al suo bambino. Ogni sua paziente sull’isola è morta e lei non può tollerare un altro fallimento, mette sempre se stessa davanti a tutti e tutto e non gli altri, come invece fa Jack ad esempio. Lo stesso vale per Kate, Sawyer o Locke, sono esseri umani e fanno errori, ma in fondo sono buoni e non sono manipolatori come Ben e Juliet. (Con la differenza che Ben però lo adoro, mentre Juliet non la posso vedere!)

  • 39 ziuss // Mar 14, 2008 at 9:41 pm

    non mi è piacciuta affatto la presa in giro dei due FB e FF di jin. molto scorretta da parte dgli autori. poi jin che esce dal negozio, il tizio che lo urta, il motorino gli rompe il telefono, quell’altro si prende il taxi e se ne va col panda…
    ma sparati.. e comunque la domanda è:
    chi ca^^o ha telefonato a jin per dargli la notizia e merrgli il pepe nel sedere? se gli portava il panda l’indomani succedeva qualcosa? secondo me gli autori qua hanno proprio toppato.
    ci sono già fin troppi casini, non mi pare il caso di confondere così deliberatamente il pubblico.
    a parte quanto succede sulla nave, l’episodio per me è stato noioso e in larga parte inutile.
    7 gg di attesa inutile.

    e comunque gli O6 sono questi e nessun altro. des ha visto claire salire sull’elicottero nella visione, ma chi dice che poi è tornata a casa?

    ma nella bara dell’ultimo episodio della vecchia serie chi ca^^o c’era?

  • 40 des108 // Mar 14, 2008 at 9:41 pm

    Ma se Jin è vivo..a che scopo Sun e Hurley devono inscenare questo teatrino?

  • 41 K74 // Mar 14, 2008 at 9:48 pm

    @Foxy
    Sei spudoratamente di parte… Come il peggiore degli juventini (e te lo dice una che juventina lo è).
    Juliet è stata una delle prime a mostrarsi carina con Jack quando era chiuso in gabbia e gli portava i panini, e questo ancor prima di pensare che Jack e i Losties potessero aiutarla a fuggire… Ha sparato a Pickett per far fuggire i due amanti, rischiando la gogna (e non dirmi che anche lì sapeva che Jack sarebbe intervenuto a salvarla)… Poi, secondo me, Juliet sa la metà di quanto sa Ben. Ti ricordi quando Jack le chiede se fosse sicura che Ben non avesse contatti all’esterno? Lei assicura Jack, e non penso che mentisse, penso che veramente non sapesse nulla dei viaggi nel mondo che si sparava Ben o del patrimonio di Ben. Che non si sia comportata benissimo te ne posso dare atto, ma che sia manipolatrice proprio no! E’ una vittima di Ben (sebbene anche io adori Ben) e non credo che, nel caso di Sun, non le importasse nulla della salute di due individui. :-)

  • 42 foxy and jack rule // Mar 14, 2008 at 9:48 pm

    @des108

    sun gli voleva far vedere la bimba, sarà stata una specie di battesimo…(se esiste nella loro religione, non credo) e cque gli autori volevano ancora confonderci le idee…o magari è morto sull’isola e loro cque nn possono dirlo xkè per il mondo tranne gli O6 sono tutti morti…

    @ziuss
    si scoprirà nel season finale, nell’episodio *cough cough* Jack centrico!

  • 43 Kate Ford // Mar 14, 2008 at 9:50 pm

    @Foxy

    Nn volevo offendere Kate definendola bambina,anzi proprio il contrario…il fatto che nn si fidi di lei,cm nn fa Sawyer del resto…penso che sia normale…ripeto loro nn sanno molte cose di Juliet,si basano su quello che vedono e anche se ora cm ora a mio parere Juliet si sta comportando bene,in passato nei loro riguardi nn l’ha fatto e per questo hanno maggiore diffidenza nei suoi riguardi!Per Jack nn è così,lui la conosce meglio!Il fatto che Juliet sia fredda e calcolatrice può essere dipeso anche da cm è stata costretta a vivere fino e se c’è un responsabile è proprio Ben:lui l’ha fatta portare sull’isola cn l’inganno,l’ha ricattata,le ha impedito di tornare a casa…lei era sola,qnd ha cercato di sopravvivere cm poteva difendendo sè stessa…lo spregevole è sempre Ben!Io ripeto Juliet mi piace,ma per me è sempre Kate la meglio…anche lei cn i suoi errori,le sue complicazioni…
    Kate magari era impossibilitata ad andare da Sun,cm ha fatto Hurley…magari lei ha problemi cn la giustizia,nn so rispetto al FF di Kate cm si posiziona questo ma magari lei nn può lasciare il paese e qnd nn può andare da nessuna parte!
    Jack sinceramente ci poteva andare…forse anche lui era impedito!

  • 44 ziuss // Mar 14, 2008 at 9:51 pm

    ma perche andare a complicarsi la vita in questo modo? di domande ce ne sono fin troppe. ci hanno detto che uno degli o6 moriva. si è scoperto che è jin. abbiamo visto la tomba e sun piangere. potreste spiegarmi sulla base di che cosa accaduto nelle puntate finora in onda potete affermare che jin è vivo?

    b dove ha preso 324 corpi per il relitto? saranno mica stati i suoi ex amici che aveva gasato? no. stavano nella fossa dove era cascato locke dopo che ben gli sparò.

    se il “non fidatevi del capitano” è riferito a questo punto allora vorrebbe dire che dietro l’imbroglio cè widmore. ma perche wid doveva inscenare sto macello? che intersse aveva? l’aereo era sparito. probabilm nell’oceano. nessuno piu lo cercava. e lui lo fa trovare. e a che gli serve?

  • 45 K74 // Mar 14, 2008 at 9:52 pm

    @des108
    E’ quello che mi sono chiesta pure io!

  • 46 foxy and jack rule // Mar 14, 2008 at 9:53 pm

    @K74

    forse hai ragione…io quella donna non la reggo!
    mi dà i nervi, un pò anche l’attrice ma soprattutto il personaggio…e con Sun oggi l’ho schiaffeggiata anche io!

    A nessuno manca Ana? Io l’adoravo…però mi sa che ero l’unica…

  • 47 ziuss // Mar 14, 2008 at 9:57 pm

    ben aveva interesse a che la’ereo venisse ritrovato. cosi tutte le ricerche erano sospese e la probabilita di non trovare l’isola era maggiore.

  • 48 K74 // Mar 14, 2008 at 9:57 pm

    No, a me piaceva Ana Lucia. Tosta, cazzuta al punto giusto, una Sarah Connor in versione lostiana insomma! L’avrei vista bene in una situazione del genere, a puntare pistole in fronte a tutti! Peccato, una gran perdita!

  • 49 Kate Ford // Mar 14, 2008 at 9:59 pm

    E poi è una mia idea ma penso che Juliet,sarà per il nome ma la vedo molto predisposta ad un sacrificio alla fine,per Jack se devo proprio dirla tutta…lo vuole proteggere da Ben…anche in questo caso ci troviamo davanti ad una storia in cui la protezione della persona che si ama o che cmq per la quale si prova sentimenti profondi viene prima di tutto…
    @K74
    Ho apprezzato tanto che lei abbia sparato a Pickett per salvare Kate e Sawyer,perchè altrimenti sarebbero morti tutti e 2…e ha rischiato di essere uccisa anche lei in seguito per questo!

  • 50 foxy and jack rule // Mar 14, 2008 at 9:59 pm

    @ziuss

    guarda, io sono sempre stata come te (con spirito critico). Ti dico solo che il mio argomento principale per ‘demolire’ gli autori è il cavo sulla spiaggia che Sayid trovò nella prima stagione e che nessuno più toccò fino al season finale della terza (che strano, un cavo che finisce nel mare, nessuno va a vedere dove va). Poi il finale mi è piaciuto così tanto che ho deciso di prendere il tf per quello che è.
    Secondo me Jin potrebbe essere vivo perchè la data di morte è il 22.09.04 e perchè Sun non parla esplicitamente di morte. Ma potrebbe anche essere morto sull’isola. Ma siccome gli autori parlano di morte/non morte…mi sa che non è morto!

  • 51 foxy and jack rule // Mar 14, 2008 at 10:02 pm

    @K74

    avrebbe fatto il c**o a tutti, capitano della nave compreso! io l’adoravo!! peccato…era una testina di ca**o l’attrice e infatti la produzione rigidissima l’ha licenziata subito…uff…

    @kate ford
    ne riparleremo quando juliet tradirà l’affetto di jack ok?! succederà presto vedrai!

  • 52 Kate Ford // Mar 14, 2008 at 10:04 pm

    Ana Lucia?No…ecco lei proprio no!Un personaggio tosto,determinato senza dubbio ma ogni volta che la vedevo,mi dava una noia…poveretta anche lei una vita triste,la mamma in quella maniera,la perdita del bambino e in seguito anche quella del fidanzato…sotto sotto penso fosse anche fragile,dietro quell’atteggiamento ad uomo!Mi sarebbe piaciuto potesse essere uscito il legame tra Jack e lei tramite il padre…magari anche qualcosa di più tra i 2 leader dei 2 gruppi ma Fox e la Rodriguez nn mi sembravano molto in sintonia…mi dispiace sia morta in quel modo,nn se lo meritava,ma sì ecco il vero motivo per cui nn la potevo proprio vedere è perchè salta addosso a Sawyer…lo provoca cl fatto di Kate e Jack e poi grr….si lo ammetto gusti buoni la ragazza,però c’è modo e modo…e lui poi era vulnerabile in quel momento,credeva di aver perso Kate…

  • 53 sepho // Mar 14, 2008 at 10:05 pm

    ma è sicuro ke era un fb quello di jin?
    stavo pensando….se jin (facciamo x assurdo)fosse stato dato x morto sull’isola,e invece è vivo ed è tornato in corea senza dire nulla a sun?
    lo ke è un ‘assurdita=)ma volevo vedere le vostre opinioniXD

  • 54 Kate Ford // Mar 14, 2008 at 10:06 pm

    @Foxy
    Se lo tradirà lo vedremo,però nn ho questa sensazione…anzi tutto il contrario!Sembrano fidarsi tanto a vicenda,cm dire sembrano pure sulla stessa lunghezza d’onda,alla pari…

  • 55 K74 // Mar 14, 2008 at 10:07 pm

    @foxy
    Tradirà l’affetto di Jack? E perchè dovrebbe farlo?
    Bah! Lui se ne va dall’isola, e lei resta lì a sclerare!

  • 56 K74 // Mar 14, 2008 at 10:12 pm

    @sepho
    Che si un FB è sicuro! Mi sono presa la briga di guardare l’oroscopo cinese e il 2000 è l’anno del Drago (lo dice il negoziante di peluche a Jin). Quindi quel FB dovrebbe essere ambientato nel 2000!

  • 57 foxy and jack rule // Mar 14, 2008 at 10:14 pm

    @sepho

    anche tu hai trovato dei cartoni di vino dharma e te li sei bevuto/a tutti?!

    @kate
    shippa shippa jacket!! lo so che gufi! tanto jate is fate e lo sanno tutttiiiiiii, noi aspettiamo il 2010 e poi celebreremo il nostro ammmoreee!!

    @K74
    si, jack le vuole bene, si fida…e sbaglia. Sulle modalità di partenza degli O6 ancora nn so come succederà e nn riesco ad immaginarmelo, chi sale sulla barca e chi resta a terra…chissà cosa succederà…lo deciderà ben!
    lo sapremo nel finale, per chi non lo sapesse ancora, ehm, è jack centrico! ora basta :)

  • 58 silvia // Mar 14, 2008 at 10:20 pm

    purtroppo nn posso leggere tto uff ma desmond sei un grande…io nn me ne sono proprio accorta della data..sarà x il momento..cmq io credo ke jin sia morto ..sull isola magari ma nn penso sia vivo xkè a sun l’ho vista tr commossa..e poi anke hurley ke gli dice d andare a trovarlo..insomma mi sembra strano ke si mettano davanti a una lapide ke nn contenga il suo corpo..ok la messa in scena ma andare a trovare un morto ke nn c’è nn mi sembra sia da xsne sane d mente..piuttosto, anke se sembra assurdo occupare un posto x un cadavere, io credo ke sull’elicottero c sia stato messo il suo corpo o qllo ke ne rimaneva (del resto anke x naomi lo hanno fatto)..magari hanno riportato indietro 2 cadaveri +i 6 oceanic (si spiegherebbe un po anke la storia ke racconta jack in tribunale)..ma a qsto punto, dato ke aaron nn lo è, ki è il sestoo????

  • 59 Kate Ford // Mar 14, 2008 at 10:21 pm

    @Foxy
    Nn è per gufare,è quello che vedo che mi dà questa sensazione,di Jack e Juliet nn m interessa se stanno insieme,lo direi se fosse così perchè che Jack sia libero o accoppiato nn è un problema,Sawyer e Kate sn una cosa a parte…loro devono stare insieme sia che Jack sia felice cn un’altra donna sia che nn abbia nessuno…Jack e Juliet sn una cosa e Kate e Sawyer sn un’altra!Trovo le due coppie equilibrate,cm piacciono a me…ma il mio cuore sai a chi appartiene:–)

  • 60 K74 // Mar 14, 2008 at 10:25 pm

    Tornando all’FB di Sun. Quando lascia l’isola (posto che la lasci di qui a breve) è incinta di due mesi… Quindi quel FF dovrebbe riferirsi a 7 mesi dopo il suo ritorno…a meno che non partorisca prima (e quindi facciamo 6)… Per cui Hurley in manicomio non è ancora entrato, Kate non si sa dove sia (ma di certo il processo non glielo hanno ancora fatto a giudicare dall’età di Aaron), indi per cui questo dovrebbe essere, temporalmente parlando, il primo FF.
    Questo post anche per rispondere a Kate Ford. Per cui non conosciamo le ragioni del perchè gli altri O6 non siano andati a trovare Sun.

  • 61 Kate Ford // Mar 14, 2008 at 10:27 pm

    Ah grazie K74:-)
    Hurley sì di sicuro deve ancora entrare nell’ospedale psichiatrico…ma chissà allora perchè Kate,Jack e Sayid nn sn andati?

  • 62 ziuss // Mar 14, 2008 at 10:27 pm

    ma percher poi hurley è cosi sollevato quando sun gli dice che non è andato nesuno?

  • 63 ziuss // Mar 14, 2008 at 10:30 pm

    giacche ci sono qualcuno sa dirmi se si è capito chi era il tizio del paracudute delle vecchi serie? quello col paracudute marchiato widmore p er intenderci.

  • 64 K74 // Mar 14, 2008 at 10:31 pm

    E chi lo sa! Hurley ci è andato perchè, indipendentemente dai soldi che darà lui la Oceanic Airlines, è già stracarico di soldi di suo (per la vincita!). Gli altri tre non penso non vadano per una questione economica, sarebbe troppo banale. Forse per menefreghismo, ma non credo neppure sia questa la ragione!

  • 65 K74 // Mar 14, 2008 at 10:32 pm

    @ziuss
    Forse uno dei tanti sfigati mandati in avanscoperta da Widmore per cercare Ben!
    Su Hurley non credo fosse sollevato. Il suo “good” è più ironico che altro!

  • 66 silvia // Mar 14, 2008 at 10:34 pm

    p.s. quoto foxy…juliet rimane stronza x me..si è vero ha fatto cose ke l hanno un po riscattata ma cmq lei è stata tr fenomenale a fare il doppio gioco (e fino a pochi gg fa-tempo dell’isola parlando)..l’ho adorata a sun qndo le ha detto “no….nn mi fido”..tiè becca..e prima d skiaffeggiarla ho detto “mollale un ceffone”..eddaje!!ok stavolta juliet le voleva salvare la vita ma cavolo sei una donna..la delicatezza ce l hai sotto ai piedi??.bastava fermare sun un secondo e farle un discorsetto tipo qllo sulla spiaggia..ma lei no ancora una volta si atteggia a leader (ke poi tta sta self-confidence ki gliel’ha data nn lo so…)..aggiungerei anke la faccia ke fa qndo trova sun a prendere le vitamine..cioè ma ki sei miss giudizio universale ??..mi ricorda jack e locke nei loro peggiori momenti d delirio d onnipotenza..ma lei nn se lo puo xmettere neanke d striscio st’atteggiamento

  • 67 ziuss // Mar 14, 2008 at 10:35 pm

    ma wid trova l’isola dopo l’esplosione della botola nei pochi minuti che l’isola è visibile allesterno. non si capisce poi perche i lsegnale venga captato al polo nord… l’uomo col paracadute èantecedente l’esplosione.

  • 68 ziuss // Mar 14, 2008 at 10:38 pm

    per non parlare del portello che casca dal cielo dopo l’esplosione… rimasto incastrato nello spazio7tempo… o è caduto in ritardo perche il tempo dell’isola scorre diversamente.. ma allora perche il resto dell’aereo è cascato?

  • 69 K74 // Mar 14, 2008 at 10:40 pm

    In teoria Widmore sapeva dell’isola prima dell’esplosione della botola. Nel ‘96 lui si compra all’asta il diario di bordo del capitano della Black Rock e se se lo compra significa che già qualcosa gli era arrivato alle orecchie! Poi può darsi che su quel diario ci fossero già delle coordinate geografiche per arrivare all’isola. E poi gli uomini al Polo Nord lavorano per la figlia, non per il padre, almeno così sembra!

  • 70 ziuss // Mar 14, 2008 at 10:42 pm

    ma ben all’asta non era interessato?

  • 71 foxy and jack rule // Mar 14, 2008 at 10:57 pm

    @silvia

    già!! la scena della tenda! io l’avrei già schiaffeggiata lì!! le ha contato persino le vitamine che aveva preso, ha fatto i calcoli!!! e poi le fa ‘bastava chiederlo’, ma che per caso ha aperto una farmacia ‘da juliet’ sull’isola? spero che se ne vada presto, ma veramente…

    @K74
    si si hai ragione, hanno già specificato che pen e suo padre conducevano ricerche separate…

  • 72 K74 // Mar 14, 2008 at 11:06 pm

    Ma per forza che gliele conta!!!!!! Mica crescono sugli alberi le vitamine sull’isola! E poi, scusate, questa si è introdotta furtivamente nella tenda di Juliet, cosa doveva fare lei? Dirle, prego accomodati??? Ma capisco possa stare sulle palle! E’ una personalità forte, come lo è Kate e tanti altri, quindi è normale che susciti antipatie e/o simpatie!

  • 73 K74 // Mar 14, 2008 at 11:11 pm

    SPOILER SPOILER SPOILER SU ALTRE PUNTATE!

    Su Spoilerati ci sono alcune news… Quindi sapremo anche che fine ha fatto la piccola Annie!

  • 74 francesco87 // Mar 14, 2008 at 11:17 pm

    Gli autori questa puntata ci hanno fatto vedere chiaramente che Jin NON sarà uno degli Oceanic dato che la data sulla lapide è il 22 settembre, ovvero il giorno dello schianto aereo. Ciò è strano perchè come faceva notare già qualcuno prima (scusa se nn mi ricordo :) ciò vorrebbe dire che entro poche puntate vedremo morire Jin, dato che entro la fine deella stagione andranno via dall’isola, è ciò ci risulterebbe mooolto scontato e ci toglierebbe un grande colpo di scena. Gli autori potrebbero invece sorprenderci, come fanno sempre, facendoci scoprire alla fine che Jin non è morto… Cmq i nostri dubbi verranno risolti tra 6 puntate, quindi non ci resta che aspettare

    p.s. se Jin non è uno degli O6 allora chi è il sesto?
    Non sarà mica Ben che ha preso il posto di qualcuno sull’aereo?…

  • 75 silvia // Mar 14, 2008 at 11:23 pm

    x francesco 87: e xkè no??..almeno si spiega cm torna dato ke il sottomarino è andato…un po strano ke i boaties lo lasciano andare ma lui ne sa sempre una piu del diavolo

  • 76 ieiazel // Mar 15, 2008 at 12:44 am

    ma a me sembra molto chiara questa cosa. Jin non può essere il sesto O6 se no (come gia detto) come si spiega che è morto PER IL MONDO il giorno dell’incidente? gli O6 sono quelli tornati dall’isola…

    Poi Desmond non può aver mentito a Charlie, se no a che scopo gli autori ci hanno fatto vedere la sua visione? sarebbe un errore narrativo di contesto.

    Tornando a Jin il concetto è proprio logico, dovesse essere un O6 sarebbe un altro errore… La cosa che mi rasserena è che almeno per un O6 mi tengo la sorpresa… mi è mancato il non sapere che la spia fosse Michael in questo episodio… mi è mancata la mia espressione che avrei fatto ignaro di tutto, come dire “e questo che cavolo ci fa qui????”

  • 77 foxy and jack rule // Mar 15, 2008 at 10:43 am

    @ieiazel (nick facile da ricordarsi, huh?!)

    anche io dico da ieiri lo stesso per entrambe le cose (jin è sull’isola e la visione di des era vera) però la sorpresa non c’è se hai visto Eggtown! Aaron è il sesto!

  • 78 K74 // Mar 15, 2008 at 10:53 am

    Quindi, Foxy, se la visione di Des è vera è vero anche quel rumors o spoiler che dir si voglia su Claire!

  • 79 Mileto // Mar 15, 2008 at 11:57 am

    SPOILER

    Che dire….lunga morte a Juliet! Anch’io voglio un nuovo nick come Foxy: LONG DEAD TO JULIET THE BITCH! Ma è possibile che ogni passo che muove questa donna si rende odiosa? Vabbè, sono gusti personali, ma la detesto proprio. Mi dispiace moltissimo per i fan della coppia Kate-Sawyer, ma sono certo che non finiranno assieme. La serie si concluderà con quello che ci è stato telefonato fin dall’inizio, cioè che Jack e Kate hanno un destino comune. Questo perché credo che Juliet alla fine morirà e Sawyer…non lo so, ma non credo proprio vivrà felice e contento con Kate, tutt’altro.

    Piuttosto, inizio ad avere un’astinenza da Locke, lo stiamo vedendo troppo poco! Locke is Lost!

    Mi dispiace per Jin, sono un suo fan, ma non sono fiducioso sul fatto che possa essere sopravvissuto. Felice comunque di essere smentito!

  • 80 Kate Ford // Mar 15, 2008 at 11:57 am

    Ma il rumor su Claire era stato smentito!E poi no via troppo brutta questa cosa…il bambino strappato dalle mani e lei buttata di sotto!

  • 81 simop // Mar 15, 2008 at 12:23 pm

    una domanda…
    se sun ha concepito sull’isola a fine ottobre… quindi quando per il mondo suo marito è morto da più di un mese… racconterà che la bimba è prematura?

    e poi… una che ha appena partorito come può infilarsi un tubino nero del genere?… lo dico perchè sono al settimo mese di gravidanza… ;-) grrrr

  • 82 Mileto // Mar 15, 2008 at 12:34 pm

    simop, le orientali hanno una linea invidiabile! :)

  • 83 K74 // Mar 15, 2008 at 12:36 pm

    @Kate Ford
    Lo so che era stato smentito… Però allora che fine fa? Cosa la spinge a separarsi dal bimbo?

    @simop
    Penso che racconterà che non è figlia di Jin la bambina…

  • 84 Mileto // Mar 15, 2008 at 12:39 pm

    Comunque, ragioniamo un attimo: in Find 815 è Widmore che fa ritrovare il relitto, no? Quindi chi ha organizzato il tutto? Ben o Widmore? Questa cosa non è chiarissima…mi tocca rivedere quella scena un’altra volta…

  • 85 Kate Ford // Mar 15, 2008 at 12:41 pm

    @K74

    Nn lo so:-),sinceramente credo che Claire nn si separerebbe mai dal suo bambino,a meno che la situazione nn sia catastrofica,lei nn può andare via e allora lo affida a qualcun altro per salvargli la vita!Il fatto è che mi sembra così assurda questa cosa di Kate,Aaron e Claire che nn riesco a trovargli una spiegazione…quella più certa che avevo è che quel bambino fosse di Kate nn di Claire,ma nn lo so….si sa troppo poco su questa storia!

  • 86 Mary // Mar 15, 2008 at 12:56 pm

    Ragazzi per me Jin è morto sull’isola, Sun era troppo addolorata davanti alla lapide, non sarebbe così se sapesse che il marito è ancora vivo sull’isola!Che quello di Jin fosse un fb è sicuro, perchè verso la fine dice all’infermiera,”un giorno anch’io avrò un figlio, non per il momento, mi sposo tra 2 mesi”!(una cosa del genere)

    Credo il sesto Ocean sia qualcun’altro…CHI??(Spero non sia Aaron perchè sarebbe troppo scontato)!

  • 87 Mileto // Mar 15, 2008 at 1:08 pm

    Mary, dovrebbe essere proprio Aaron…però non so perché lo considerano un Oceanic! In ogni caso, se sai come sono più o meno incentrate le puntate future, non c’è spazio per un altro sopravvissuto.

  • 88 Mary // Mar 15, 2008 at 1:31 pm

    @Mileto
    Si ho letto ora il post su Aaron! Cmq io continuo a sperare non sia lui, anche perchè non spiego come Claire possa permettere una cosa del genere senza morire…boh…

    Avevo un altro pensiero: perchè Sun è ritornata in Corea? Prima dell’incidente lei voleva scappare dal padre e dal marito e crearsi una nuova vita in America, visto che il marito non c’è + (forse), poteva restare negli USA a crescere il suo bambino, e non tornare da quella carogna del padre!

  • 89 Mileto // Mar 15, 2008 at 1:36 pm

    @Mary

    Sinceramente non ricordo se fosse Sun o Jin a voler andare in America, ma credo Jin. Sun voleva crescerlo in Corea il bambino.

    Riguardo Claire, tu ti chiedi come possa permettere una cosa del genere senza morire: Beh, secondo me infatti muore! Oppure è in una situazione tanto tragica da mandare in salvo il bimbo.

    Però ora mi viene in mente una cosa: tutti parlano degli O6 e tra questi comprendono anche Aaron. Ma Aaron quando dovrebbe essere nato agli occhi del mondo? Dovrebbe essere figlio di Kate? Ritengono che fosse incinta quando è precipitata? E di chi? Questa cosa mi quadra poco…

  • 90 foxy and jack rule // Mar 15, 2008 at 1:39 pm

    quoto mileto !
    anche a me ogni passo di quella donna irrita!!

    @K74
    Quindi, Foxy, se la visione di Des è vera è vero anche quel rumors o spoiler che dir si voglia su Claire!
    perchè?!
    la visione di des è vera perchè non avrebbe senso il contrario, des ha questi flashes e sono sempre stati veri, perchè fanno parte della storia del personaggio e lo caratterizzano…

    I rumours su claire sono rumours, non si sa se saranno veri, nn credo che sia uscito uno spoiler certo su dark…

  • 91 foxy and jack rule // Mar 15, 2008 at 1:42 pm

    @mileto

    ma si, Kate dirà che è figlio suo, perchè non avrebbe potuto essere incinta?! di chi, può anche non dirlo! fatti suoi! e cque un mese di differenza (fra Sun che è di due ora e lei che in teoria sarebbe di tre) in un neonato non fa differenza (parlo per esperienza personale), anche alla nascita, ci sono bimbi di 3, 4 o 5 chili e hanno la stessa età! Un chilo in più o in meno fa differenza quando sono così piccoli, lei può dire quello che vuole. Perciò nn sarebbe un problema farlo passare per suo.

  • 92 Mary // Mar 15, 2008 at 1:52 pm

    @foxy and jack rule

    Non sono molto d’accordo, Kate per far passare Aaron per suo figlio, sarebbe dovuta partire incinta di perlomeno 5 mesi! E dato che era una fuggitiva pericolosa, si sarebbe saputo che sull’aereo c’era una criminale con gravidanza avanzata..la polizia avrà una scheda dettagliata suppongo…poi non so!

  • 93 foxy and jack rule // Mar 15, 2008 at 1:54 pm

    no mary, ti sbagli, sono sull’isola da tre mesi e sun è incinta di due. Kate dovrebbe essere di tre, non c’è grande differenza per un neonato tra un mese e l’altro per i motivi che dicevo.

  • 94 Mary // Mar 15, 2008 at 2:21 pm

    Per dire che Aaron è suo figlio, deve essere per forza nato sull’isola e deve averlo partorito lì, se ha almeno un mese sto bambino, vuol dire che Kate era incinta perlomeno di 5/6 mesi…non credi?

  • 95 Kate Ford // Mar 15, 2008 at 2:34 pm

    Io la penso cm Mary…cm fanno a farlo passare cm figlio di Kate?Lì se è stata detta una bugia,è stata detta bella grossa e ripeto mi auguro che la storia sia fatta bene,perchè fin dall’inizio a me nn piaceva che Kate avesse Aaron,per tante ragioni,nn fondamentalmente sl perchè io cmq speravo fosse incinta…qnd spero che gli autori lo spiegheranno bene,perchè far passare Aaron cm figlio di Kate lo trovo molto strano…

  • 96 annarellaDES // Mar 15, 2008 at 2:53 pm

    episodio bellissimo e importante e basato su una sola parola TRUST…. si parla tanto di fiducia! sia sulla nave ” noon fidatevi del capitano”…molte volte tra jin e sun…e anke tra sun e hurley!

  • 97 foxy and jack rule // Mar 15, 2008 at 3:05 pm

    @kate ford + mary

    nn capisco! ma chi è che nel mondo sa che le gravidanze non possono essere portate a termine sull’isola? l’isola è sconosciuta, tranne a pochissimi! Figurati se sanno del problema delle donne incinte! lo saprà widmore!

    @annarella
    si si il problema è to trust juliet or not to trust juliet!

  • 98 Chana // Mar 15, 2008 at 3:48 pm

    ciao ragazzi per me la puntata è stata davvero belle, una delle più belle della quarta serie!!

    SPOILER SPOILER SPOILER

    Per me le due date di nascita sulla tomba corrispondono a quelle di Sun e Jin (confermato anche da Lostpedia), ed ovviamente c’è un’unica data di morte, quella dell’incidente..
    se la tomba è stata costruita prima del ritorno di Sun, allora per quanto ne sappiamo Jin potrebbe essere ancora vivo e vegeto sull’isola…
    in ogni caso gli autori fanno di tutto per farcelo pensare, dalle parole di Sun mentre sta partorendo a quelle finali sulla tomba..sono tutte ambigue!

    tenderei ad escludere che Jin sia tornato e morto successivamente , perchè a questo punto quella tomba non avrebbe alcun senso di essere!
    A onor del vero comunque, se fossi in Sun non mi piacerebbe molto il fatto di avere una lapide con il mio nome inciso sopra!! (a proposito, nessuno che conosce il coreano è in grado di tradurne le scritte??)

    così come escludrei che siano tornati con il cadavere di Jin..
    sono convinto che sia ancora sull’isola, che ci abbia lasciato le penne o no è ancora da scoprire!

    sul fatto che alla nascita di Yi Jeon si presenti solo Hurley potremmo ipotizzare che:
    - Sayid ha senz’altro altro da fare (!)
    -Kate molto probabilmente avrà cmq problemi a lasciare gli states, visto che il processo per i suoi crimini si deve ancora tenere
    -Jack ha dimostrato più volte di non vedere “volentieri” gli altri six..

    A questo punto chi è l’ultimo six?!?
    e se la rivelazione sulla persona nella bara fosse proprio riguardo all’ultimo six??
    e se fosse allora proprio Michael?

    sulla messa in scena del finto aereo per il momento sono ancora valide entrambe le teorie (ben o widmore?)…michale dice “don’t trust the captain” ma una affermazione del genere è in pieno “ben’s style”..

  • 99 ziuss // Mar 15, 2008 at 4:30 pm

    riguardo aaron
    dall’isola partono solo in 6. come li scelgono? unica logica accettabile dagli altri sarebbe tirare a sorte. aaron viene estratto. claire no. perche claire manda via il bambino anziche crescerlo sull’isola? l’unica spiegaz plausibile è per salvargli la vita. quindi si potrebbe ipotizzare che chi resterà sull’isola non vivrà per molto. ecco perche jack insiste nel dire: dobbiamo tornare sull’isola.

  • 100 ziuss // Mar 15, 2008 at 4:31 pm

    per salvare chi è rimasto là.

  • 101 ziuss // Mar 15, 2008 at 4:37 pm

    mi chiedo pero:che cosa ha jack contro il bambino per non volerlo incontrare a casa di kate? ipotesi: jack si era offerto di restare sull’isola al posto di claire ma per qualche ragione lo scambio non è stato fatto. jack parte e si sente in colpa verso il bambino.
    un po debole come ipotesi mi sa..

  • 102 K74 // Mar 15, 2008 at 4:56 pm

    @ziuss
    Sul come scelgono i Six qualcuno non molto tempo fa aveva postato qui una teoria di qualche “pazzo” di Darkufo credo che sosteneva che i sei che avevano lasciato l’isola erano quelli che, al momento dello scoppio della hatch del Cigno (spero di ricordare bene il nome), erano più lontani dalla stazione stessa, e quindi avevano subito meno “radiazioni” degli altri e pertanto avrebbero potuto affrontare il viaggio di allontanamento dall’isola senza effetti collaterali. Tra questi appunto Jack, Hurley e Kate, Saiyd, Sun e Jin. Questi ultimi tre erano sulla barca a vela che stavano cercando gli altri quattro rapiti dagli Others, gli altri tre, assieme a Sawyer erano imbavagliati sul pontile in attesa di essere portati via.
    Io come ipotesi la trovo abbastanza plausibile.

  • 103 ziuss // Mar 15, 2008 at 5:22 pm

    si è piu convincente.
    anche sawyer doveva partire allora. ma aaron era gia nato credo quindi le radiazioni se l’era prese pure lui…

  • 104 karhon // Mar 15, 2008 at 6:16 pm

    Avevo letto quella teoria e mi era parsa molto convincente. Per quanto riguarda sawyer ho pensato che semplicemente lui non avesse tutta questa gran voglia di tornare a casa, quale casa poi…e che Claire abbia chiesto agli altri di portare con loro Aaron, convinta cmq che al più presto anche lei avrebbe potuto abbandonare l’isola. Avendo visto gli effetti che ha avuto Desmond attraversando la tempesta penso che difficilmente Aaron potrebbe averli, non avendo molta coscienza di sè e soprattutto avendo un passato di appena un mesetto…

  • 105 clock // Mar 15, 2008 at 7:17 pm

    foxy e altri,
    nn toccatemi juliet!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    lo so è stata un po invadente ma gli ha salvato la vita!!!!
    e poi era sincera con sun aveva le lacrime agli occhi!!!
    che attrice la mitchell!!!
    è un po monoespressione ma è questa la sua forza!!!!
    per quanto riguarda la puntata apparte il finale l’ho trovata abbastanza noiosetta!

    vi ricordate che dicevano che gli ocean 6 potevano essere 7!
    secondo me il 7 era riferito ad aaron perche nn era un vero e proprio passeggero.
    il sesto di sicuro nn è jin,perche è dato morto il 22 settembre,quindi ,quasi sicuramente è morto sull’isola.
    e piu probabile che il sesto sia micheal e morirà nel futuro.

    SPOILER

    voci DICEVANO CHE nel futuro ALLA FINE DELLA 8 micheal si suicidava andando a sbattere con la macchina!

  • 106 ziuss // Mar 15, 2008 at 7:41 pm

    mi sa che claire ci lascerà le penne. per questo aaron se lo porta kate.

  • 107 mauri // Mar 15, 2008 at 8:20 pm

    Sono d’accordo che il sesto O6 potrebbe essere Michael, ed essere lui anche il morto nella bara.
    Ci sono una serie di coincidenze troppo “coincidenze” che mi fanno pensare: se Widmore sa delle caratterisriche dell’isola perlomeno dal 96 quando ha comprato il diario di bordo della Black Rock e se sta impiegando cosi tante risorse economiche per trovarla e impossessarsene (perchè però una nave così sgangherata), non vi9 sembra troppo casuale che Desmond sia naufragato sull’isola facendo un giro del mondo in barca a vela organizzato proprio da Widmore? Secondo me Wid ha fatto in modo che Des finisse sull’isola, ha utilizzato o sta utilizzando la presenza di Des per i suoi scopi.
    Circa la visione di Des di Claire e Aaron che salgono sull’elicoterro, tutte le altre visioni di Des ce le hanno fatte “vedere”, questa no, se Des stesse mentendo?

  • 108 ziuss // Mar 15, 2008 at 9:09 pm

    io manderei una nave scassata se volessi che quella nave non tornasse indietro. la nave dovrà essere affondata. perche se no? tornano in 6 . ma tornano con l’elicottero.

  • 109 junda // Mar 15, 2008 at 9:37 pm

    secondo me: Jin non è ovviamente uno dei Six.
    probabilmente è morto sull’isola e quella lapide è in realtà solo simbolica - non capisco però perchè ci sia incisa anche la data di nascita di sun -

    il 6* six probabilmente è Aaron se il mondo è a conoscenza della sua esistenza. Nella puntata del processo sembrava quasi che solo pochissime persone sapessero di Aaron.
    Se invece la notizia è di dominio pubblico, do ragione a chi, molti post più su, ha detto che in effetti sarebbe stupido dire “questi sono gli Oceanic six e questo è un bambino in più!”

    A me la puntata è piaciuta molto. E non sono sicura che il motivo per cui Hurley sia volato fino in corea sia la nascita della bimba. Magari è anche un’altra occasione… bò!

  • 110 ziuss // Mar 15, 2008 at 10:00 pm

    escludiamo jin che è schiattato
    esclusiamo claire per via di aaron con kate
    escludiamo locke per ovvie ragioni
    chi resta tra i protagonisti di primo piano della serie? risposta ovvia: sawyer. il sesto puo essere solo lui.
    michael nonse lo fila piu nessuno. se torna, torna insieme a ben e non tra gli o6.

  • 111 mauri // Mar 15, 2008 at 11:50 pm

    Bernard?
    Rose?
    Uno dei sopravvissuti che non stanno rivestendo un ruolo importanta sino ad ora?
    Ben con l’identità di uno dei passeggeri morto?

  • 112 ziuss // Mar 15, 2008 at 11:59 pm

    bern e rose sono corollari, per di piu lei ha il cancro fuori dall’isola, poi si dovrebbero separare, il che avverrebe solo se 1 dei 2 muore. ma poi che interesse avrebbero gli autoria far tornare uno di questi 2? non servono..

  • 113 silvia // Mar 16, 2008 at 1:18 am

    @foxy: ma xkè dici del problema della gravidanza sull’isola???…cioè io credo ke il problema di kate sia spiegare cm può aver partorito aaron sull’isola se nn aveva il pancione sull’aereo…insomma al 5 mese la pancia c’è e cm diceva mary la polizia avrebbe saputo d stare trasportando una donna incinta…nn può dire ke era incinta al momento dello skianto, io penso ke l’unica scusa ke può usare se vuole dimostrare ke aaron è suo è dire ke quel bambino sia un pò piu grande e lo ha avuto prima dello skianto ma lo ha tenuto nascosto, affidato a qlcno..nn può rivelare la sua vera età xo..

  • 114 sophie // Mar 16, 2008 at 9:43 am

    Non so se qualcuno ha già risposto a questa domanda che sto per fare, ma… come è possibile che la data di morte di Jin sia 22/09/2004 quando sull’isola siamo alla vigilia di Natale del 2004 e Jin è ancora vivo?

  • 115 sophie // Mar 16, 2008 at 9:48 am

    Ottimo… Ho appena visto che qualcuno aveva già risposto alla mia domanda quindi mi scuso.
    Aggiungo che a me invece Juliet sta piacendo molto rispetto alla serie precedente. Quella che mi sta antipatica ultimamente è Kate, specie dopo la faccenda di Aaron. Spero che Juliet stia con Jack. Per il resto avevo capito che era Jin a morire. E poi perchè far morire così presto Regina e Minkowski? E Walt dove accidenti è? Io lo detesto quel ragazzino.

  • 116 ziuss // Mar 16, 2008 at 10:46 am

    riguardo alla famosa bara dell’episodio finale della serie 3, per come si stanno mettendo le cose, visto che ormai si è capito che gli autori devono dare sempre la risposta piu sconvolgente, anche se ormai siamo tutti smaliziati, secondo me la risposta puo essere solo Benjamin linus.

    Sayd è indiscutibilm un buono, sayd lavorerà per Ben, Ben va considerato tra i buoni.

    ps
    qualcuno ha idea di chi fossero i due cadaveri che jack trova nella grotta nella serie 1?

  • 117 clock // Mar 16, 2008 at 10:57 am

    sayd buono nn ci mettereri la mano sul fuoco!!!!

  • 118 merrick83 // Mar 16, 2008 at 1:18 pm

    mumble mumble… c’è qualcosa che non torna…
    secondo me aaron nn è da considerarsi tra gli O6… e jin credo che alla fine sia rimasto sull’isola (vivo o cadavere)… quindi ne manca pe forza uno e, secondo la teoria della lontananza dalle radiazioni, potrebbe essere davvero sawyer!

  • 119 ziuss // Mar 16, 2008 at 5:01 pm

    mi resta il dubbio del quartiere che era black..

  • 120 Claire // Mar 16, 2008 at 11:01 pm

    L’episodio mi è molto piaciuto…Jin è cambiato tantissimo dall’inzio…non avrebbe mai perdonato Sun e invece è stato davvero bravo a perdonarla…Juliet ha esagerato ma l’ha fatto per il suo bene e almeno Sun adesso ha la bimba.
    Questo è il primo ff visto che Hurley sta ancora bene…
    Mi spiace la morte di Jin ma a questo punto mi dispiace di tutti…tranne Michael Ben e Locke! :P

    Per quanto riguarda l’ultimo O6 non so se è una cosa semplicissima e quindi è Aaron o se c’è qualcun altro…in fondo il trailer diceva che avremmo conosciuto tutti gli O6 con questo episodio….
    Ma poi se ci son altri O6 avranno sicuro un episodio centrico…ma in base ai rumors dovrebbero essere :Michael,Sayid (ancora) Ben Locke e Jack (ancora)…quindi di questi può essere solo Michael visto che Locke con il cavolo che lascia l’isola.

  • 121 Fede // Mar 17, 2008 at 12:53 am

    Ke puntata… Ma secondo me cmq jin è vivo… è rimasto sull’isola per non far morire sun… mi kiedevo una cosa rigurado ai 06… Perchè solo 6??? e sawyer non morirà mica vero???

  • 122 morgana // Mar 17, 2008 at 2:42 am

    anche secondo me il ff di Sun come tempi dovrebbe essere il primo, intorno a Marzo-Aprile 2005, facendo due rapidi conti in base alla gravidanza….
    il primo ff visto,quello di Jack a rigor di logica dovrebbe essere l’ultimo,sempre che si riesca a datare il processodi kate.
    onestamente l’Aroon di kate sembre più grande di un bimbo di due anni, e dal giornale nel ff di jack siamo ad aprile 2007, quando aron avrebbe appunto poco più di due anni

    vivo o morto che sia,Jin non fa parte degli O6,non ci sarebbe la data del crash sulla sua tomba

  • 123 morgana // Mar 17, 2008 at 2:51 am

    il fatto di aver visto la tomba, non significa infatti che Jin sia morto..
    nel mondo ci sono 324 (o meglio,318)tombe così, una per ogni passggero dell’aereo…..

  • 124 stage // Mar 17, 2008 at 11:53 am

    scusate, ma se jin è morto perchè sun dice di chiamare suo marito?

  • 125 silvia // Mar 17, 2008 at 12:42 pm

    x stage: potrebbe essere xkè era molto agitata in quel momento ..un po cm Jack qndo parla del padre nel ff della 3 serie…
    x morgana: anke se avevano detto a tte le famiglie dei passeggeri ke erano morti nn penso proprio ke le famiglie siano andate a pregare su 318 tombe vuote..cioè è normale dedicare un posto x i cari defunti anke se nn c è il loro corpo ma nn addirittura una tomba nel cimitero.
    Dato ke secondo tutti, i 318 corpi sono in fondo all’oceano e ovviamente lì sn rimasti x evitare un qualsiasi tipo d riconoscimento, nn penso ke era necessario inscenare la visita al cimitero da parte d sun (se ha detto ke il marito è morto nell’incidente), tti avrebbero pensato ke era ancora in fondo all’oceano…se invece jin è morto poco prima d lasciare l’isola o addirittura è morto sulla nave mentre stavano partendo, sun avrà voluto portare cn sè il cadavere..nn lo avrebbe d certo abbandonato e magari l’aver portato indietro 2 corpi (1 d jin e l’altro nn saprei proprio) è stato proprio il motivo della storia degli 8 sopravvissuti+2 morti in seguito..

  • 126 silvia // Mar 17, 2008 at 12:59 pm

    p.s. ovviamente la versione ke potrebbero aver dato, secondo me, è che mentre 316 corpi sono rimasti incastrati in fondo nell’aereo, 8 xsne sono riuscite a riemergere e d qste solo 6 vive..mentre jin e ***** (BOH??) sono morti poco dopo; io lo spero ke sia vivo eh, xo mi sembrerebbe davvero una presa in giro

  • 127 Claire // Mar 17, 2008 at 1:48 pm

    Però se non sbaglio era stata smentita la storia delle 8 persone ed era stato detto che erano solo 6 e i 2 morti della storia erano stati inventati per renderla credibile quindi secondo me Jin muore sull’isola e la tomba è commemorativa.
    Però c’è anche da dire che il trailer ha detto che con il settimo episodio avremmo consciuti gli ultimi O6 quindi al limite muore sulla nave e viene buttato nel mare secondo me…

  • 128 daniele // Mar 17, 2008 at 1:54 pm

    Ciao a tutti,
    ho gradito molto la puntata 7. Ho però alcuni dubbi riguardo al FB-FW riguardante Jin.
    Aiutatemi a ricordare, per favore.

    Jin, quando si sposa con Sun, inizia da li in poi a lavorare con il padre? Oppure gia al momento del fidanzamento?

    Chiedo questo perche’ Jin dichiara nel presunto FB:
    - di essere mandato a nome della Paik automobili
    - di doversi sposare tra due mesi (mentre flirta con la donna dell’ospedale)

    Nel caso egli gia’ lavorasse da fidanzato per il padre di sun, allora i conti mi tornano, altrimenti siamo di fronte ad un altro “bug” …

    E comq non mi spiego perche’:
    -Sun al momento di partorire chiede continuamente del marito, come se non fosse morto
    -Chi caspita e’ quell’uomo che entra in sala durante le doglie, e che Sun scambia per Jin?

    In generale, non vi sembra che ci sia un’atmosfera “strana” attorno a questo evento del parto?
    Mi aspettavo da un momento all’altro qualcuno che portasse via la bimba, o comq la nascondesse per scopi di ricerca (in fondo e’ la prima ad essere stata generata sull’isola, e “ben” sappiamo quanto siano potenti queste organizzazioni….)

    Che ne pensate?

    Comq, l’intreccio FB-FF a me e’ piaciuto tantissimo.

  • 129 @@Nitros@@ // Mar 17, 2008 at 2:00 pm

    Avete capito chi ha tanti di quei soldi da aver simulato l’aereo in fondo al Mare?

    BEN!

  • 130 Claire // Mar 17, 2008 at 2:25 pm

    @ daniele
    Jin è sposato da due mesi,non deve sposare Sun tra due mesi.

  • 131 K74 // Mar 17, 2008 at 2:29 pm

    @daniele
    Ho controllato su Lostpedia perchè anche a me era venuto quel dubbio, e c’è scritto che Jin inizia a lavorare per il padre di Sun, come assistente, proprio per ottenere il permesso di sposarla! Quindi si presume lavorasse già prima del matrimonio!
    @claire
    Non è ancora sposato quando va in ospedale a consegnare il panda!
    @

  • 132 Claire // Mar 17, 2008 at 2:31 pm

    @ K74
    Allora deve esserci un errore nella puntata che ho visto io! Avranno sbagliato a sottotitolarla :P

  • 133 daniele // Mar 17, 2008 at 2:36 pm

    @k74
    Ok grazie

  • 134 Claire // Mar 17, 2008 at 2:39 pm

    @ K74
    Cmq su Lostpedia c’è scritto che Jin dice di essersi sposato solo da due mesi

  • 135 daniele // Mar 17, 2008 at 3:16 pm

    @Claire
    Grazie anche a te. Puo’ darsi che la mia traduzione sia sbagliata, a sto punto… Comq se e’ sposato da due mesi, questo toglie ogni ombra di dubbio sul fatto che quello era effettivamente un FB.

  • 136 K74 // Mar 17, 2008 at 3:31 pm

    @claire & daniele
    Dunque credo a sto punto che la traduzione sia errata… Perchè la versione sottotitolata, che traduce il coreano, dice: I’ve only been married two months! Io facevo riferimento ai sottotitoli italiani, che penso allora abbiano sbagliato!
    Ma in ogni caso, anche se è già sposato, non cambia nulla, perchè siamo nel 2000 prima che lui e Sun arrivino sull’isola!

  • 137 K74 // Mar 17, 2008 at 3:34 pm

    @daniele
    Non cambia nulla nel senso che è comunque un FB quello che abbiamo visto!

  • 138 daniele // Mar 17, 2008 at 4:21 pm

    @k74
    si si, infatti concordo pienamente, e’ quello che volevo dire anche io

  • 139 K74 // Mar 17, 2008 at 5:08 pm

    @daniele
    Ah ok! Avevo frainteso… sorry!

  • 140 silvia // Mar 17, 2008 at 6:34 pm

    si ank’io avevo letto la traduzione secondo cui si era sposato da 2 mesi..
    x daniele: il tipo ke scambia x jin nn entra nella stanza ma passa nel corridoio davanti la porta..
    x claire: si avevano detto ke la storia degli 8 era stata inventata ma qsto si sa dato ke sono quasi tti sopravvissuti, x me il fatto da rendere credibile è proprio il ritorno del cadavere..e poi di qsto tipo di “spoiler” ormai nn mi fido piu d tanto..ne hanno dette troppe solo x sviarci, già il fatto ke l’hanno kiamata “non-morte”prima della messa in onda mi fa pensare ke vogliono solo gettarci in confusione xo nn c credo ke sun guarda qlla lapide dicendo mi manchi, gira il viso della bambina verso la tomba senza ke qlla rappresenti davvero la tomba del marito…ke senso avrebbe??..se jin fosse vivo sull’isola sun già starebbe male x qsta separazione penso ke l’ultima cosa ke farebbe è comportarsi cm se fosse una vedova, anzi dovrebbe avere la speranza d rivederlo sano e salvo.

  • 141 Claire // Mar 17, 2008 at 8:13 pm

    @ silvia
    Si son d’accordo cn te.Per me Jin è morto non ci son dubbi.
    Ormai comincio a credere che l̵