
Chi sono gli Oceanic Six, quindi? Al termine del settimo episodio, come promesso da Cuse e Lindelof, li avremmo scoperti tutti. E’ stato davvero così? Ne parliamo dopo il “continua”, poiché alcuni potrebbero non aver visto l’episodio 4×07.
I sei della Oceanic sono: Jack, Kate, Sayid, Hurley, Sun e Aaron. E in effetti li abbiamo visti tutti e sei. Certo, Aaron è un bimbo, ma rientra pur sempre nella categoria “persone vive e vegete” :)
Tempo addietro, a dicembre, vi avevamo rivelato una lista che differiva di un nome, ovvero Jin al posto di Aaron. Questo perché la fonte dell’informazione aveva visto un episodio 7 non completo, senza la scena finale e quindi anche senza la distinzione tra flashforward e flashback, convincendosi che sia Jin che Sun fossero nello stesso periodo e quindi entrambi sulla terraferma. Invece, come sappiamo, Jin non è tornato… a differenza di Aaron. A correggere l’info è lo stesso DarkUFO, dal quale avevamo preso l’informazione. Oggi ci spiega quello che vi abbiamo raccontato e corregge la lista.
Ovviamente, parlando di Lost non si scrive mai qualcosa di definitivo, e la lista potrebbe cambiare nuovamente. Ma ad oggi, rimane quella più probabile.























120 responses so far ↓
1 kiddo // Mar 15, 2008 at 9:15 am
e finalmente li conosciamo!!
2 greg // Mar 15, 2008 at 9:54 am
io unvece credo ne manchi ancora uno e che Aaron non è contemplato negli O6
3 K74 // Mar 15, 2008 at 10:48 am
Bene! A questo punto sono proprio curiosa di sapere che fine fa Claire! Muore? Lascia il bambino in custodia? Mah
4 Kate Ford // Mar 15, 2008 at 11:48 am
Allora Aaron è un Oceanic,a sto punto dopo il fatto che Jin nn lo era avevo pensato che fosse lui…sn troppo curiosa su questa cosa..cm ha fatto Aaron a finire cn Kate?E Claire?Avevo letto un’intervista dell’attrice che interpreta Sun e diceva che quando aveva letto che Aaron era cn Kate….lei si era subito preoccupata per Claire,ma Emilie de Ravin nn era affatto preoccupata….mah!
5 hugoreyes // Mar 15, 2008 at 11:55 am
A questo punto credo anche io che sia Aaron l’ultimo degli o6.
D’altra parte, onn potrebbe essere Michael, innanzitutto perché lascia l’isola in un momento diverso, poi perché sarebbe talmente tanto famoso, che verrebbe riconosciuto se non da tutti, almeno da widmore, e quindi non potrebbe fungere da talpa.
6 silvia // Mar 15, 2008 at 12:14 pm
Ma mi sono bevuta il cervello o cuse e lindelolf stessi avevano detto ke aaron nn lo era???…cioè già stralunano gli spoiler almeno citassero la giusta fonte!!
7 cyberziz // Mar 15, 2008 at 12:17 pm
…non potrebbe essere che l’ultimo Oceanics’ Six è in effetti proprio Jin, morto in seguito al suo ritorno sulla terraferma?
8 silvia // Mar 15, 2008 at 12:28 pm
cyberziz: è da escludere visto ke la data d morte è il giorno dello schianto
9 Kate Ford // Mar 15, 2008 at 12:29 pm
@Silvia
In effetti anch’io mi ricordavo una cosa così,boh…
10 hugoreyes // Mar 15, 2008 at 12:29 pm
@ cyberziz
Sulla lapida c’è una data inconfondibile
22/9/2004
11 K74 // Mar 15, 2008 at 12:33 pm
Secondo me Cuse e Lindelof non sanno più nemmeno loro cosa dicono!
12 ieiazel // Mar 15, 2008 at 1:01 pm
scusate ma Aaron non è un O6.. Allora è un O6 anche Desmond (sempre supponendo che torni) ???
Non devono prenderci in giro, gli O6 sono i sopravvissuti allo schianto e presenti nella lista passeggeri e Aaron non poteva esserci, dato che non era nato. Io sono certo che l’ultimo non lo conosciamo ancora. Anzi mi correggo, l’ultimo probabilmente è li che ci aspetta nella famosa bara visitata da Jack…
13 EoLo // Mar 15, 2008 at 1:13 pm
La lapide riporta la data del 2004-09-22 quindi morto nel giorno dello schianto sull’isola… Aaron nn può essere uno degli oceanic six anche perché, se nn ricordo male, nella puntata dedicata a Kate pubblicamente non si sa che ha in custodia il bambino, anzi sembra non saperlo quasi nessuno e oltretutto dice che è suo figlio. Quindi ne manca uno e anche io penso sia quello nella bara… o quella… però non riesco a capire chi sia…
14 cyberziz // Mar 15, 2008 at 1:42 pm
Perdonate, non ho notato la data sulla lapide :) o meglio l’avevo notata, ma non ci ho pensato prima di porre la domanda…
15 Dj // Mar 15, 2008 at 2:30 pm
Sicuramente faranno vedere Jin e Claire che muoiono entro i prossimi episodi ( infatti, se non mi ricordo male, lemorti erano due.
Claire vuole lasciare il bambino a Kate e ecco spiegato come mai Kate ha Aaron.
Riguardo Desmond la cosa mi sembra strana che non fa parte degli O6… o la lista è sbagliata oppure ci sarà un motivo bello e grosso per averlo fatto rimanere sull’ isola.
16 silvia // Mar 15, 2008 at 2:36 pm
“Non devono prenderci in giro, gli O6 sono i sopravvissuti allo schianto e presenti nella lista passeggeri “..concordo cn te ieiazel..anke se d prese in giro ne abbiamo avute e nn saranno finite immagino..
17 silvia // Mar 15, 2008 at 2:40 pm
stavo pensando…e se la sesta fosse proprio claire..ke poi nn si sa x quale motivo, una volta tornata alla civiltà cn aaron, è costretta a separarsi da lui e lo affida a kate?
18 Kate Ford // Mar 15, 2008 at 2:44 pm
Io il sesto pensavo fosse Michael,ma cmq anche Claire sarebbe una logica possibilità Silvia….
19 stef // Mar 15, 2008 at 3:13 pm
Ma scusate con l’autopsia non si capirebbe che in realtà Jin ha vissuto minimo 3 mesi dopo il 22 settembre 2004??
20 francesco87 // Mar 15, 2008 at 3:14 pm
@ Dj: Desmond nn fa parte degli O6 perkè lui non era sull’aereo. Inoltre secondo me Aaron non fa parte degli O6
21 K74 // Mar 15, 2008 at 3:33 pm
Esatto Francesco87. Desmond non era sull’aereo quindi non può essere lui un O6. Ma poi scusate non si era detto che uno degli O6 sarebbe morto? Quindi se l’O6 è Jin sappiamo che muore lui, altrimenti se è un altro (a questo punto mi viene da pensare a Claire per via del bambino) sarà quest’altro a morire. Poi è sempre il solito discorso: se per O6 si intendono i sopravvissuti al disastro aereo allora Aaron non può essere considerato tale perchè non era ancora nato. Se invece si intendono sei qualsiasi che sono tornati indietro allora il 6° potrebbe essere chiunque!
22 Chana // Mar 15, 2008 at 4:03 pm
ragazzi ma jin non può essere uno dei six, a meno che non sia stato portato indietro morto!!!
e questo lo escluderei davvero!!
e penso non possa neanche essere aaron, visto che a quanto pare la “copertura” di kate vuole che quello sia il suo figlio naturale (ricordate anche le parole della madre di Kate: “voglio vedere mio nipote”)…quindi non può tecnicamente essere un SIX..
23 karhon // Mar 15, 2008 at 4:20 pm
Ci resterei male se Aaron fosse davvero il sesto Oceanic Six, però è probabile.
Infondo mettiamoci nell’ottica della storia del telefilm: Un’aereo è caduto, è stato ritrovato sul fondo dell’oceano e sono tutti morti, poi si scopre che ci sono 6 vivi da qualche parte, e ne viene data notizia in tutto il mondo. Difficilmente qualcuno si sarebbe messo a dire “si ma il bimbo è nato dopo lo schianto, quindi non è un superstite, quindi bisogna chiamarli gli Oceanic 5 plus the baby e bla bla bla”.
La notizia è solo che ci sono 6 sopravvissuti su un’isola, e diventano i 6 della oceanic. Come cosa tuttosommato è plausibile
24 karhon // Mar 15, 2008 at 4:22 pm
Ommiddio….. un aereo con l’apostrofo… tutto sommato scritto attaccato.. ho sonno… scusate!
25 clock // Mar 15, 2008 at 6:36 pm
a sto punto nn escludo locke portato con la forza nel mondo esterno ,che torna paralizzato e finisce nella bara x suicidio!!!!
26 kyra // Mar 15, 2008 at 7:13 pm
non so se qualcuno l’ha già scritto ma secondo me jin non è morto..ha lasciato che sun se ne andasse per far nascere il suo bambino ma secondo me è ancora sull’isola…impossibile?
27 clock // Mar 15, 2008 at 7:23 pm
kyra,
nn esageriamo se fosse cosi mi sentirei preso x il c**o,
poi se fosse vivo che bisogno c’e di andare al cimitero con hurley e piangere!!!
dai è morto e sepolto(sull’isola?)
28 kiddo // Mar 15, 2008 at 7:39 pm
mi sembrava troppo disperata sun per jin da pensare che lui sia ancora vivo sull’isola..
credo che uno dei six potrebbe essere michael.. ma walt?? dove è finito walt???!!!
29 Chana // Mar 15, 2008 at 8:09 pm
..riguardo Micheal ho provato ad imaginare quanto potrebbe essere mostrato nella 4×08..
nell’episodio dovrebbe esserci un fb di Michaele aka Kevin Johnson a NY, dopo la sua dipartita dll’isola e prima della sua ri-apparizione sulla barca Kahana..
tra l’altro,mi sembra di aver letto che in questo fb lui incontra a NY il nostro amico Tom aka Mr.Friendly, non ancora giustiziato da Sawyer nella missione alla spiaggia..
e se l’obiettivo di Tom,mandato da Ben, fosse di convincere Micheal a prendere parte alla missione della barca di Widmore con l’intento di farla saltare in aria?
Molto probabilmente Michael e Walt hanno fatto ritorno sotto mentite spoglie, magari aiutati proprio da Ben nel fornirgli nuove identità..
ore è posibile che ben sia ancora in grado di nuocere a Walt e sotto questa minaccia convinca Michael a tornare nell’oceano (nello sneek peak della 4×08 Ben dice ai losties di othersville: “è incredibile ciò che un uomo può arrivare a fare per proteggere suo figlio”, +o-)..
dunque, se mIchael sopravvivesse alla puntata 4×08 e riuscisse a far ritorno a casa, diventa davvero probabile che sia lui quello nella bara.
in questo caso non sarebbe certo considerato uno dei six (e quini, aaron a parte,rimane un posto “vacante”) ma si spiegherebbero alcune cose:
-lo sconforto di jack (se ben è “intoccabile”, michael rimane l’unico av aver fatto avanti/indietro dall’isola 2 volte);
-l’assenza di persone al funerale (michael è sotto falsa identità)
-le parole del giornale che parlano di un figlio adolescente
-l’assenza di enfasi nell’articolo di giornale (se fosse morto un “oceanic six” forse l’articolo avrebbe maggiore evidenza)…
credo cmq dovremo aspettare 6 giorni per saperne di più!
30 Rikstyle // Mar 15, 2008 at 8:40 pm
Jack
Kate
Hugo
Sayid
Sun
Aaron non penso proprio…
31 junda // Mar 15, 2008 at 9:40 pm
io ho due idee:
se il mondo sa che esiste Aaron, il sesto oceanic è lui. Sarebbe assurdo che non venisse considerato come sopravvissuto, indipendentemnte che non fosse sull’aereo.
se invece solo pochi sanno dell’esistenza di aaron, il sesto è Sawyer, nonchè morto nella bara (motivo x cui non si è ancora visto nei FF degli altri).
32 redicuoris // Mar 15, 2008 at 10:20 pm
Gli O6 sono tornati e devono tenere segreto cio’ che è accaduto sull’isola e soprattutto tenere nascosto che ci sono ancora persone sull’isola.Quindi la data sulla lapide è solo fittizzia,ma la morte di jin deve essere vera perchè non avrebbe senso che sun e hurley vadano al cimitero con la bimba.
33 kyra // Mar 16, 2008 at 3:51 am
x clock e kiddo: beh però non mi sembra così assurdo..lei ha detto non sai quanto mi manchi e non frasi del genere perchè dovevi morire o simili..magari è tutta una messa in scena per far credere ai giornalisti che la storia(degli oceanic 6) sia vera..sarebbe strano che la vedova non andasse a trovare il marito defunto con la figlia..
34 Chabal // Mar 16, 2008 at 4:39 am
Ma Claire non cade dall’elicottero?
Nonso se me lo sono inventsto io, forse ho dei flash come Desmobd!
35 vinx // Mar 16, 2008 at 9:18 am
Allora, facciamo un po di chiarezza e mettiamo dei punti fermi.
Quello nella bara non puo’ essere nessuno degli O6 perche’ per forza di cose gli O6 devono avere il proprio nome, non possono celarsi sotto un nome falso, questo mi sembra evidente. Quindi, allo stato attuale, Si dovrebbe tendere ad escludere che si tratti anche di Michael perche’ come abbiamo scoperto nella puntata 4×07 adesso si chiama Kevin Johnson, ma in effetti, potrebbe cambiare nuovamente nome.
E riguardo a Michael, c’e’ una cosa che non mi quadra. Non ho ben presente la successione temporale degli eventi, ma questi, dovrebbe essere partito con la barca/bagnarola solo poche settimane prima del punto in cui ci troviamo, quindi mi chiedo, come e’ possibile che in cosi’ poco tempo possa aver raggiunto la terraferma (che a quanto sembra dista non meno di qualche migliaio di miglia), rifatto un’identita’, infiltrato nella Kahana e tornato fin li? Mi sembra piu’ probabile che durante la traversata abbia incontrato la nave, e visto che con quella bagnarola non poteva andare lontano, si sia fatto “salvare” da loro.
36 sophie // Mar 16, 2008 at 9:53 am
Scusate ma nella lista di chi si salvava non c’era anche Desmond? Se Desmond non si salva non lo vedo più Lost! E comunque sta faccenda che Claire muore mi fa incazzare da morire. Che palle che Kate adesso cresca Aaron… ma perchè c’è sempre lei di mezzo?
37 DESTINY1991 // Mar 16, 2008 at 11:10 am
Dunque:
Penso che il sesto O6 sia Aaron, in quanto sono totalmente d’accordo con karhon, che il mondo non sa che Aaron è nato dopo l’incidente e pertanto è considerato come uno dei sopravvissuti. Se poi Kate lo spaccia come proprio figlio naturale (cosa che io sinceramente non ricordo, ma non si sa mai), quello è un altro discorso. Nessuno tranne i sopravvissuti (e quindi gli O6), tra cui lo sceriffo, sapevano che Kate non era incinta al momento dello schianto aereo. Se invece gli è affidato in custodia, non ci vedo nulla di così strano, che un bambino sopravvissuto all’incidente i cui genitori sono morti possa essere affidato a Kate, che magari si è presa cura di lui fino alla dipartita dall’Isola.
Tendo ad escludere Michael dagli O6, in quanto non a caso si è creato una nuova identità, e probabilmente anche Walt con lui. Non penso sia lui a morire nel prossimo episodio, non avrebbe senso inserirlo nel cast principale per poi farlo scomparire dopo un episodio (o due, se si contano i cinque minuti di “Ji Yeon”).
Credo anche che Ben non sia da contemplare nella lista: a quanto pare è ben conosciuto dal mondo (da Charles Widmore, per esempio). Penso invece che a tornare sarà Desmond, e ho qualche dubbio su Juliet…
Inoltre, ricordiamo che sull’Isola ora ci sono anche i Boaties. Secondo me tornerà, forse, solo Miles. Charlotte e Daniel hanno ancora molto da scoprire sull’Isola, e Frank, a mio parere, morirà (forse proprio nel prossimo episodio).
Infine, penso che nella bara ci sia Ben. Ricordo che non dobbiamo dare per scontato ciò che è scritto sul trafiletto di giornale di Jack in “Through the Looking Glass”: gli autori hanno affermato che in effetti, quello è solo provvisorio e potrebbe cambiare il suo contenuto.
38 DESTINY1991 // Mar 16, 2008 at 11:24 am
Dimenticavo:
Contrariamente a quanto avevo affermato, riguardando “Ji Yeon”, ho cambiato idea: Jin è vivo ed è sull’Isola. Questo spiega perché Sun cerchi di trattenere il parto fino all’arrivo di Jin, che spera possa essere chiamato dall’Isola. Quando però si rende conto che non sarà possibile, decide di dare alla luce la bambina. Io spiegherei la scena del cimitero in quest’ottica: da “Eggtown”, sappiamo che i sopravvissuti sono molto influenzati dalla storia che essi stessi raccontano, tanto che Kate dubita che Jack la ritenga ancora solo una copertura, e pensa che ormai si sia convinto che quella sia la verità. Allo stesso modo, anche Sun e Hurley potrebbero comportarsi in parte involontariamente nei confronti della morte di Jin, che in realtà non è mai avvenuta. Inoltre, parlare alla tomba di Jin permette a Sun di comunicare emotivamente con il marito sull’Isola (senza ovviamente che lui la senta), cosa che in realtà potrebbe fare anche nel letto di casa sua, ma recandosi al cimitero tiene anche fede alla sua copertura. Infatti, se ci pensate, quante volte siamo lontani dalle persone care (ancora vive) e ci mettiamo a pensare a loro come se ci stessimo parlando e pensiamo che ci mancano come se glielo stessimo dicendo. Inoltre dobbiamo ricordarci che “Lost” è un telefilm, e quindi il tutto è enfatizzato; per questo Sun parla ad alta voce, anche perché se pensasse solo, lo spettatore non sarebbe consapevole dei pensieri della donna.
39 Kate Ford // Mar 16, 2008 at 11:27 am
Per quanto anche a me risulti strano il sesto O6 è Aaron oppure Michael…Il mondo nn sa dell’esistenza di Aaron e a quanto pare Kate lo fa passare cm figlio suo,il suo avvocato si riferisce al bambino cm suo figlio,la madre di Kate si riferisce al bambino cm suo nipote…magari sì il bambino è stato per orfano dopo l’incidente aereo e Kate lo ha preso cn sè…la storia ci può stare in effetti…
Nella bara secondo me c’è Ben oppure Michael,però ultimamente sn più incline a Ben perchè lui sa molto bene cm andare e tornare dall’isola,lui è il punto di contatto tra Isola e mondo esterno…morto lui,jack è disperato,ovviamente questo è da vedere perchè, visto che se ben morisse ora a jack pensò nn farebbe altro che piacere cm a tutti!La reazione d Kate calza a pennello…è fredda,distaccata…di certo nella bara nn c’è Sawyer,dai è l’ultima persona che ci potrebbe essere,lui è ancora sull’isola…alla domanda amico o parente,Jack risponde nessuno dei 2,io penso che per Sawyer Jack risponderebbe amico e vogliamo parlare di Kate…nn esiste che sarebbe così fredda se nella bara ci fosse Sawyer…
40 cyberziz // Mar 16, 2008 at 11:43 am
Dopo i vostri chiarimenti, direi che stando a quanto affermato dagli autori e ad alcuni dei vostri commenti, il sesto degli Oceanic’s Six deve essere per forza Aaron, sbarcato sulla terraferma come figlio di Kate. Essendo Kate una celebrità, è molto difficile che sia riuscita a nascondere Aaron.
Un paio di cose invece che non mi sono chiare, forse voi potrete aiutarmi:
-) il motivo per cui Michael sia vissuto sotto mentite spoglie. Forse significa che non è riuscito a raggiungere la terraferma da solo ed ha avuto nuovamente bisogno di Ben?
-) se sul fondo del mare è stato ritrovato un altro aereo, che secondo il capitano Gault (di cui non sappiamo se fidarci completamente) è una agghiacciante messinscena di Ben, significa che non sono stati trovati i corpi di tutti i 324 passeggeri, altrimenti tutti si chiederebbero da dove spuntano gli Oceanic’s Six, giusto?
41 DESTINY1991 // Mar 16, 2008 at 11:54 am
invece tutti i 324 passeggeri sono stati trovati morti nel relitto. come la oceanic spiegherà l’esistenza di sei sopravvissuti, è ancora da scoprire.
e anche il discorso su michael effettivamente non è chiaro. è passato un mese esatto da quando michael se n’è andato dall’isola, e magicamente è sulla barca a fare da spia a ben su falsa identità, senza walt… immagino scopriremo tutto al riguardo nel prossimo episodio… perlomeno lo spero…
42 Rosco81 // Mar 16, 2008 at 12:44 pm
SECONDO ME STATE SBAGLIANDO TUTTO!!
Vi ricordate la puntata “The economist” Sayid-centrico dove si assiste al FF di Sayid in cui lui fa il sicario per conto di Ben? Ecco, non avete notato che nessuno e ripeto NESSUNO l’ha riconosciuto come uno degli O6??
Come al campo da golf, primi minuti della sopracitata puntata, finché Sayid non tira in ballo il suo avere a che fare con il volo Oceanic 815, il buon vecchio Mr. Avellino non si rende per niente conto di chi ha fdananti!!! Invece Jack, Hurley, Sun e Kate non possono muovere un passo che tutti li riconoscono negli elementi del famoso gruppo O6!
Se Sayid fosse uno degli O6, come potrebbe andare in giro sotto falso nome e non essere riconosciuto da quelle persone che meglio conoscono l’isola e Ben?
Riflettete, riflettete…
43 DESTINY1991 // Mar 16, 2008 at 1:06 pm
innanzitutto sayid non ha una falsa identità, e il fatto che mr avellino non l’abbia riconosciuto come O6 è perché probabilmente in quel flashback siamo in italia, dove probabilemtne la notizia del volo 815 non ha fatto così clamore come in america… per quanto riguarda elsa, lei sapeva benissimo chi lui fosse…
44 Rosco81 // Mar 16, 2008 at 1:21 pm
x DESTINY1991
- primo: non siamo in Italia xchè di base un italiano in Italia nell’approccio con una persona che non conosce si rivolgerebbe in “italiano” e non in inglese;
- secondo: riguardati meglio la puntata e poi spiegami da quando le Seychelles sono italiane!
-terzo: è un FF non un FB!
-quarto: secondo te, una notizia del genere, un aereo in fondo al mare con tutti i 324 passeggeri morti, e poi non si sà ancora come ritornano in 6, secondo te una notizia del genere non farebbe il giro del mondo per mesi e mesi???
- per finire: Abbiamo capito dalla puntata che Sayid era la preda della sua stessa preda che stava rincorrendo!!!
45 DESTINY1991 // Mar 16, 2008 at 1:33 pm
x Rosco81: intanto calmati che non è il caso di aggredire le persone…
-primo: nessuno ti dice che avellino non l’avesse sentito parlare in inglese prima, che siamo in italia o no…
- evidentemente è un elemento che non ricordavo. ma in ogni caso non si può dare per scontato che alle seychelles si parli solo inglese, in quanto luogo turistico visitato a livello mondiale…
- volevo dire flashforward…
-quarto: certo, e infatti si vede che mister avellino sa bene che sono gli O6… ma sei davvero sicuro che le loro facce compaiano girono per giorno sul televisore di ogni abiatante del mondo a ricordare i lineamenti di ognuno di loro a chiunque… e nonostante avellino possa presumibilmente essere coinvolto nella messinscena del relitto 815, magari non si ricorda a memoria la sua faccia… che ne sai?
-per finire: questo lo si era già capito.
46 Rosco81 // Mar 16, 2008 at 1:46 pm
x Destiny1991
Ma hai notato come Mr. Avellino cambia espressione e cerchi di sviare e allontanarsi in fretta, lasciandogli anche i 100 euro della scommessa appena Sayid gli dice chi sia e che era sul volo Oceanic 815?
Al giorno d’oggi cmq la lingua internazionale x antonomasia è l’inglese, quindi è normale che uno sconosciuto in un luogo che non sia la sua patria si rivolga in inglese a chi incontra…
47 DESTINY1991 // Mar 16, 2008 at 2:00 pm
mah, non saprei… cmq sì, ho notato l’espressione di avellino… evidentemente la oceanic o chi per essa ha qualcosa contro di lui e lui lo sa… in ogni caso, per concludere, sayid è stato confermato come uno degli O6 dagli autori in un podcast ufficiale, quindi torniamo punto e a capo con il sesto misterioso componente del gruppo.
48 Rosco81 // Mar 16, 2008 at 2:05 pm
Ops, che fosse stato confermato ufficialmente dagli autori non lo sapevo, mi è sfuggito. Dov’è che lo trovo scritto?
49 K74 // Mar 16, 2008 at 2:16 pm
@vinx
L’ipotesi che Michael si sia fatto salvare dai Boaties non regge perchè da spoiler, a quanto pare ufficiali, si sa che Tom (Mr. Friendly) incontra Michael a New York, quindi per forza di cosa Michael la terraferma l’ha raggiunta.
Per quanto riguarda l’episodio 4×03 mi pare chiaro che Sayid non fosse alle Seichelles per prendere il sole, ma con l’obiettivo preciso di far fuori Mr.Avellino (probabilmente uno dei tanti inclusi nella lista di Ben).
50 Chana // Mar 16, 2008 at 2:25 pm
@rosco81
mah io son d’accordo con destiny1991..
per me sayid è comunque un “six”,altrimenti non mi spiego proprio perché lo vada raccontando in giro (sia ad Avellino che,dopo averla conosciuta,ad Elsa.il fatto che lei non sia così sorpresa della notizia dell’aereo è perché,come scopriamo alla fine,lei sa benissimo chi sia Sayid).
nella prox puntata capiremo anche cosa ha fatto Michael nel frattempo…però io continuo a pensare che sia riuscito non si sa come a fare una “capatina” a casa…altrimenti aspettiamoci di trovare anche Walt sulla barca,ed in questo caso non mi spiegherei perché nello sneak peak Michael dica “sono qui per morire”…per me può dirlo solo sapendo che Walt,grazie alla sua morte,sarà salvo.
Mi sembra cmq evidente che sia dovuto tornare sotto mentite spoglie,altrimenti avrebbe svelato l’esistenza di sopravvissuti del volo 815..
È chiaro che se fosse lui quello nella bara sul trafiletto “comparirebbe” il nome di Kevin Johnson…chissà,magari gli autori avevano inizialmente previsto il nome J.Lantham come copertura di Michael…
Per quanti riguarda i 324 cadaveri in realtà è già stato detto che non sarà possibile recuperarlo quindi penso che,al ritorno dei six,qualcuno semplicemente dirà “oops è vero,là sotto ne mancano 8″…
51 K74 // Mar 16, 2008 at 2:37 pm
Ragazzi, va bene tutto, ma adesso anche mettere in dubbio certezze fondate (e confermate dagli autori) mi sembra eccessivo. Sayid è uno degli O6, assieme a Kate, Hurley, Jack e Sun! Sul sesto ne possiamo discutere fino alla morte, anche se Darkufo, correggendo la precedente lista, dà quasi per certo che il sesto O6 sia Aaron.
Su Jin credo sia morto, sarebbe una presa in giro da parte degli autori se non lo fosse. Quasi certamente è morto sull’isola - a seguito di eventi che ancora non abbiamo visto - altrimenti davvero il teatrino di Sun sarebbe proprio eccessivo!
52 Kate Ford // Mar 16, 2008 at 2:43 pm
Sn d’accordo:Sayid è uno degli O6,su questo nn c’è dubbio!Cm ha detto K74 si può parlare del sesto,ma anche secondo me Jin è morto,sull’isola e poi hanno portato il suo corpo in Corea…la scena cn Sun,Hurley e la bambina era troppo realistica per far pensare che lui sia ancora sull’isola…nonostante sarebbe bello fosse così!
53 K74 // Mar 16, 2008 at 2:50 pm
@Kate Ford
Sul fatto che Jin sia morto non ho quasi dubbi, ne ho un po’ di più sul fatto che il suo corpo sia stato portato in Corea, anche perchè conservare un cadavere per tre mesi (o quanti ne sono passati) la vedo un po’ difficile.
54 K74 // Mar 16, 2008 at 2:56 pm
Aggiungo che il 27 febbraio, su questo blog, venivano riportati alcuni spoiler da un’intervista con Cuse e Lindelof: si diceva che uno degli O6 sarebbe morto nei prossimi 4 episodi (alla data del 27 febbraio), ma che comunque questo Losties lo avremmo visto ancora a lungo nella serie.
Quindi i casi sono due: o il sesto è Jin (tornato in Corea sotto falsa identità ma spacciato per morto, in realtà però vivo) oppure il sesto è un altro di cui ancora non sappiamo il nome (nonostante Darkufo insista su Aaron). Bah!
55 Kate Ford // Mar 16, 2008 at 2:57 pm
Sul fatto che il corpo sia stato portato hai ragione,può essere più complicato,ma hanno reso così semplice il processo di Kate possono rendere semplice anche questo:P
56 Kate Ford // Mar 16, 2008 at 3:01 pm
Magari Jin conta da O6 anche se era già morto quando è tornato a casa,magari Aaron conta cm passeggero extra,in fondo il bambino lo spacciano direttamente cm figlio di Kate…perchè questa cosa che hai detto tu K74 ora che mi ci fai pensare me la ricordo anche io!
57 ambra // Mar 16, 2008 at 5:22 pm
Anche a me nn tornano i conti con questi Oceanic 6, nel senso che anche secondo me Aaron viene contato negli O6 per il semplice fatto che sarebbe assurdo altrimenti spiegare come questo bambino possa essere di Kate anche se effettivamente rispetto all’isola è cresciuto molto…. quindi suppongo siano passati almeno un paio di anni. (e cmq la cosa nn sarebbe corretta..)
Per quanto riguarda Jin anche io devo ammettere che li x li mi è venuto il sospetto che non fosse morto, in realtà ora credo lo sia e forse la sua morte potrebbe spiegarsi con quello che si vede nel trailer 4×08 in cui si vedono degli uomini con delle armi, magari Jin si sacrifica e fa partire Sun e lui rimane li a scontrarsi con i boaties. Tra gli O6 eslcudo Michal che ormai ha assunto una nuova identità.
58 DESTINY1991 // Mar 16, 2008 at 5:35 pm
x Rosco81: se vai su lostepdia, nell’articolo dedicato agli O6, leggerai che i primi quattro O6 (jack,kate,sayid e hurley) sono stati confermati tali da cuse e lindelof in un podcast di febbraio…
ciò che mi secca è che gli autori avevano detto che ci avrebbero lasciato nel settimo episodio con l’identità del sesto O6 ambigua ma che ce l’avrebbero rivelata nel podcast relativo all’episodio stesso… ma questo è avvenuto due giorni fa, anche se su lostpedia dice che il suddetto podcast non analizzava solo “ji yeon” e inoltre i due autori non hanno partecipato… magari prima di giovedì ci sarà un nuovo podcast apposta per “ji yeon” in cui si realizzerà la loro promessa… ma sarebbe un caso eccezionale… speriamo bene…
59 Dj // Mar 16, 2008 at 6:41 pm
X me non è assolutamente aaron. Perchè gli autori hanno detto che entro il settimo episodio li avremmo scoperti tutti? e perchè non il sesto?
Al settimo guardate caso ritorna Michael quindi secondo me leverai Aaron e metterei Michael.
60 DESTINY1991 // Mar 16, 2008 at 6:50 pm
scusa, ma sun nel sesto ancora non sapevamo che era una degli O6, o meglio, solo pochi lo sapevano…
61 Dj // Mar 16, 2008 at 7:15 pm
Appunto. Se si gli autori avrebbero detto che al sesto episodio si sarebbe scoperti tutti gli O6 allora Aaron sarebbe stato uno di loro. Poi gli O6 sono colori che si sono salvati allo schianto aerreo e Aaron è nato sull’ isola quindi non è un O6.
62 DESTINY1991 // Mar 16, 2008 at 7:35 pm
il mondo non sa che aaron è nato dopo lo schianto… comunque non afferro il tuo discorso…
63 kyra // Mar 16, 2008 at 8:18 pm
dj: scusa ma sun è stata svelata nell’episodio 4×7 quindi potrebbe anche essere aaron e michael torna nella 4×8….e poi che centra fino al sesto sapevamo hurley kate jack sayid che sono 4 ne mancano due che sono sun…e forse aaron
64 Claire // Mar 16, 2008 at 10:32 pm
Appena visto il 4×07…che dire son rimasta quando mi son resa conto che Jin non è uno degli O6…cmq il trailer diceva che avremmo scoperto tutti gli O6 in questo episodio…
Non so che pensare…qui le probabilità che Claire arrivi alla 5 serie scarseggiano…
Cmq cerco di rimanere ottimista e dico anche io che Michael è il sesto O6…
65 @@Nitros@@ // Mar 17, 2008 at 2:16 pm
Chi mi spiega sta cosa…..Jin è morto ok ok?non ha visto sua figlia…….e quando gli porta il Panda e dice di essere un’altro che significa?Poi possibile che il funzionario fuori alla porta non riconosca il marito di Sun?Bah strana sta cosa
66 K74 // Mar 17, 2008 at 2:44 pm
@Nitros
Non dice di essere un altro, si presenta semplicemente per portare gli omaggi da parte di Mister Paik al tizio che era diventato nonno (di cui non ricordo il nome)… Lui la deve ancora sposare Sun, la sposerà di lì a due mesi e poi non è detto che un funzionario o guardia del corpo qualsiasi lo debba riconoscere… In fin dei conti è solo uno dei tanti che lavorano per mister Paik!
67 giulizza // Mar 17, 2008 at 3:10 pm
contiamo con pazienza, visto che gli autori ci hanno detto che alla fine della 7^ li avremmo visti tutti
1) jack
2) kate
3) hurley
4sayd
5) ben
6) sun
68 giulizza // Mar 17, 2008 at 3:11 pm
non vi convince ben? ci vuol molto per lui farsi passare come un passegero dell’815?
69 Claire // Mar 17, 2008 at 3:12 pm
Ben?trovo più probabile Aaron o Michael a questo punto!
70 Kate Ford // Mar 17, 2008 at 3:20 pm
Ben può andare e venire tranquillamente…anch’io cm Claire trovo più plausibili Aaron e Michael…anche se tecnicamente Aaron era ancora nella pancia di Claire quando l’aereo è caduto…
71 Claire // Mar 17, 2008 at 4:19 pm
Si,ho pensato anche io come te Kate.
Secondo me o è proprio Aaron o al limite Michael anche se dice che deve morire quindi mi sembra strano che si salva alla fine…
Però non credo che ci siano degli altri tipo tra Claire Sawyer Locke…perchè la storia dei 6+2 è stata dichiarata una storia inventata…al limite è Bernard che cmq era presente nell’episodio 7 :P
Il trailer della 4×07 diceva proprio che avremmo conosciuto gli ultimi O6…Bernard non avrebbe nemmeno bisogno dell’episodio centrico…
E in base agli episodi centrici rimasti un eventuale ultimo O6 è Michael o Locke!
72 K74 // Mar 17, 2008 at 4:35 pm
Lostpedia e Darkufo (http://spoilerati.blogspot.com/) continuano a sostenere che il sesto O6 è Aaron. Quindi penso che, salvo colpi di scena, i sei siano Jack, Kate, Hurley, Sayid, Sun e il piccolo. Aaron, anche se al momento dello schianto era ancora nel pancione, è comunque da considerarsi un sopravvissuto perchè non deceduto. Se così fosse (ma penso che così sarà) resta ora da capire che fine fa Claire. Muore? Lascia il bambino a Kate? E se sì, perchè lo fa?
73 K74 // Mar 17, 2008 at 4:40 pm
Dimenticavo una cosa: Michael, a differenza degli altri Losties, ha già fatto ritorno a casa (lo conferma uno spoiler che vede lui e Tom a New York) e lo ha fatto sotto falsa identità (Kevin Johnson) per cui non può essere un O6!
E’ tornato, si è rifatto una vita con un nuovo nome, non ha detto a nessuno di essere il Michael dell’isola (quel Micheal per il mondo è morto assieme agli altri passeggeri) ed ora lavora, per motivi a noi ignoti, per Ben.
74 daniele // Mar 17, 2008 at 4:53 pm
Ciao a tutti,
secondo me negli O6 NON possono essere contemplati:
-Michael (e’ gia tornato da se’, sotto falsa identita’)
-Aaron (non puo’ essere considerato un sopravvissuto, e comq non era nella lista).
-Ben (va e viene come vuole, e comq non e’ sulla lista passeggeri)
-Juliet (non e’ in lista passeggeri, e comq secondo me rimane sull’isola da suddita di Ben)
-Desmond (non è in lista passeggeri)
Tra quelli che rimangono, sono, al limite, piu’ tendente a pensare che lo “slot” libero sia da assegnare a Claire, che (come dalla visione di Desmond) riesce a salire sull’elicottero e che pero’ arriva in patria cadavere per qualche motivo a noi ancora ignoto.
75 K74 // Mar 17, 2008 at 5:05 pm
Secondo me ci stiamo facendo tutti un sacco di paranoie, me compresa!
Gli autori hanno fatto chiaramente vedere chi sono i 6: Jin non è un O6 (la data della sua presunta morte è il 22 settembre 2004, giorno dello schianto, quindi più chiaro di così si muore), ed Aaron compare nel FF di Kate, quindi è per forza di cose lui…
@daniele
Certo che Aaron è un sopravvissuto… E’ sopravvissuta la madre, che lo ha dato alla luce, quindi più sopravvissuto di lui non so chi ci sia! Non importa se non era nella lista dei passeggeri, ma sta di fatto che si è salvato da uno schianto… per quanto ne sappiamo poteva anche morire. Ci sono donne che perdono figli anche in età gestazionale molto avanzata!
76 Deside // Mar 17, 2008 at 5:28 pm
Concordo con K74 sul fatto che oramai il sestetto non sia più un mistero…d’altronde il promo ufficiale della ABC per “Eggtown” diceva che si sarebbe conosciuta l’identità di un altro degli O6!
Si sapeva che Kate ne faceva parte già alla fine della terza serie, quindi l’unico volto nuovo era Aaron!E’ vero che sembra un pò anomala come scelta, perchè anche io mi configuravo i sei come persone adulte, ma d’altra parte, il bimbo è un sopravvissuto a tutti gli effetti!
77 Claire // Mar 17, 2008 at 5:54 pm
D’accordo anche io con K74 e Deside
Anche Michael-spia alla fine sembrava una cosa troppo probabile e in molti hanno fatto teorie complicatissime ma alla fine è risultato esser Michael quindi molto probabilmente l’ultimo O6 è Aaron considerando soprattutto il trailer della 4×04 e il trailer della 4×07.
Al limite sennò è Bernard.
78 Kate Ford // Mar 17, 2008 at 6:02 pm
Per me però se è Aaron…lui doveva essere cn Claire,magari Claire è impossibilitata a partire e lo affida a Kate…sarà ferita,e dovranno curarla,secondo la visione di Desmond è reale:sia Claire che Aaron salgano sull’elicottero,ma probabilmente a Claire succede qualcosa e nn può andarsene!Secondo me Claire nn muore,la ritengo un’intoccabile…però ovviamente nn mi piace,lo ripeto…Claire-Kate ed Aaron…soffriranno tutti e 3!
79 lorenzo // Mar 17, 2008 at 6:05 pm
nella puntata dedicata a kate, Jack fa riferimento ad 8 persone rimaste in vita dopo lo schianto dell aereo, e di quest due, se ne sarebbero salvati solo 6…..ora, la lista passeggeri a disposizione dell’oceanic (e quindi anche delle autorità giudiziarie e dei media) non può contenere il nome di aaron, in quanto non era ancora nato. e non era nato neanche quando kate ha salvato 5 degli altri 7 sopravvissuti.
80 DESTINY1991 // Mar 17, 2008 at 6:08 pm
bernard lo escludo a priori… nono tornerebbe mai senza la moglie, piuttosto morirebbe… e cmq il fatto che sia comparso così nel settimo episodio non ci dice nulla sul fatto che sia O6… anch’io sono del parere che sia aaron l’ultimo O6, al limite voto per claire, dato che desmond ha avuto quella visione, ed è proprio attraverso quella visione che si può pensare che gli autori ci abbiano “detto”. che lei era un O6, ovviamente a quel punto aaron non può più essere contemplato nel gruppo… ho già tutta una mia teoria su come mai aaron sia stato dato a kate, ma è ancora troppo presto per parlarne…
81 DESTINY1991 // Mar 17, 2008 at 6:11 pm
x lorenzo: la storia degli O6 è inventata, dunque possono aver inventato anche che aaron era già nato al momento dello schianto… e poi, credi davvero che persone potenti come widmore non possano falsificare la lista passeggeri?
82 Claire // Mar 17, 2008 at 6:22 pm
@lorenzo
Il fatto delle 8 persone è un’invenzione di Jack sicuro.
Quindi tornano 6 persone e non si portano dietro nessun corpo.
Cmq io non credo che i boaties stiano lì a dire “chi viene?tu si tu no?” per me ne prendono 6 e se li portano.
Per me cmq non c’è nessuno del cast perchè sennò nn si spiegano i trailer della 4×04 e della 4×07 e nn si spiega la mancanza di episode centric su uno tra i rimanenti losties probabili alla partenza.
L’unica altra soluzione è che nella bara ci sia l’O6 mancante e per questo motivo rimane incognito visto che se c’è un altro O6 lo scopriremo solo nell’ultima puntata di questa serie ormai.
E allora io spero vivamente che sia Locke.
83 K74 // Mar 17, 2008 at 6:42 pm
La teoria degli otto sopravvissuti fa parte, ovviamente, della montatura che gli O6 hanno dovuto inscenare… Si sono imparati a memoria quello che dovranno dire una volta a casa.
@claire
Secondo me non saranno i Boaties a decidere chi resta e chi va, bensì Ben. C’è una logica dietro la scelta di questi nomi, non solo narrativa, non solo cinematografica e di audience (è chiaro che fa più presa un Jack che torna a casa piuttosto che un Bernard). Almeno questo è il mio pensiero!
84 Kate Ford // Mar 17, 2008 at 6:57 pm
@K74
Sono d’accordo cn te,completamente.Ben è il tramite tra isola e mondo esterno e siccome il suo compito è quello di proteggere l’isola…la sue scelte sn tutte a sommo studio.La scelta degli O6:Jack,un uomo onesto,un dottore stimato da tutti…qualcosa cosa cosa lui possa dire,la gente nn avrebbe motivo di dubitarne;Sayid,un soldato,un uomo capace di combattere,astuto,ma anche buono di animo,ricattandolo può facilmente fargli fare i suoi comodi,uccidendo gente che possono minacciare a suo parere l’isola;Hurley,per quanto nn faccia male a nessuno,lui ha visto la capanna di Jacob,un potenziale impiccio agli occhi di Ben,poi magari ci sn i famosi numeri di mezzo;Sun,viene da una famiglia potente,magari scomoda…il fatto che sia incinta,nn so quanto gli possa interessare,sinceramente;Kate e di seguito Aaron…sinceramente sn le 2 persone a cui nn so trovare una motivazione,però sn 2 monete che Ben può facilmente giocare,tenendo in pugno le persone che tengono a Kate ed Aaron:Sawyer e Claire,nn so se Jack è conoscenza che Aaron è suo nipote!Penso che Ben abbia in mente qualcosa per Sawyer…e facilmente può tenerlo in pugno cn Kate!In ogni caso anche se nn fossero queste le motivazioni e di sicuro nn lo saranno:-),penso che ci sia proprio Ben dietro a questo!
85 Claire // Mar 17, 2008 at 7:11 pm
@ K74 e Kate
Però cmq io intendevo dire che qualcuno avrebbe deciso chi sarebbe andato via e chi no…ho detto i boaties ma può essere benissimo Ben.
Quindi se non sono loro stessi a decidere chi va via e chi no potrebbe andar via anche un Bernard che lascia Rose o viceversa tanto per far numero.E considerando che se Jin muore sull’isola restano solo Claire Sawyer e Locke dei losties nn penso che vengano mandati tutti via…è più logico che vada via uno dei minorissimi (Bernard Rose) per far numero.
Cmq per me l’ultimo O6 o è Aaron cosa più ovvia o è quello nella bara.
86 @@Nitros@@ // Mar 17, 2008 at 9:14 pm
Chi mi spiega sta cosa…..Jin è morto ok ok?non ha visto sua figlia…….e quando gli porta il Panda e dice di essere un’altro che significa?Poi possibile che il funzionario fuori alla porta non riconosca il marito di Sun?Bah strana sta cosa
87 DESTINY1991 // Mar 17, 2008 at 10:02 pm
x nitros: ti è già stata fornita una risposta… cmq evidentemente non hai colto la differenza tra flashback e flashforward in “ji yeon”: quello di jin era un FB, in cui jin lavora ancora per mr paik e va dall’ambasciatore cinese in occasione della nascita del nipotino dell’ambasciatore stesso per porgere gli omaggi del suocero. non a caso, il panda, simbolo della cina. quello di sun, invece, era un FF, in cui nasce ji yeon e in cui scopriamo che jin è morto…
cmq, io mi ricordo di aver letto che a livello di produzione, gli autori hanno scelto gli O6, in modo che sull’isola e nel proprio passato (attraverso le connessioni tra i personaggi) questi sei abbiano una persona che funga per loro da costante nel caso ne venisse il bisogno…
88 vinx // Mar 17, 2008 at 10:03 pm
@@Nitros@@:
non ci hai capito una mazza, vero? :-D
Quello di Jin non era un flashforward, bensi’ un flashback. Jin doveva portare il panda alla figlia di un personaggio in affari con il suo capo. Si vede anche quando sbircia dalla porta che quella dentro non e’ Sun.
89 @@Nitros@@ // Mar 17, 2008 at 10:26 pm
Ecco ma quel flashback a cosa è servito?a farci capire cosa che noi non conoscessimo?Era solo pr far confondere le idee alla fine
90 DESTINY1991 // Mar 17, 2008 at 11:24 pm
immagino la seconda ipotesi, giusto per confonderci le idee fino alla fine… e magari per ribadire come prima dell’isola jin fosse privo di personalità, non sapesse opporsi agli ordini di paik mentre sull’isola tira fuori il sentimento… insomma, per sottolineare il tema principale dell’isola: la redenzione.
91 kiddo // Mar 18, 2008 at 7:53 am
ok lo confesso…
sono io l’ultima O6 rimasta ;)
92 DESTINY1991 // Mar 18, 2008 at 11:05 am
ci avrei scommesso che eri tu, kiddo! l’ho sempre detto io…
93 greg // Mar 18, 2008 at 12:36 pm
mi sto convincendo anch’io che il sesto sia Aaron
…non condivido la scelta perchè per me Oceanic vuol dire sopravvissuto allo schianto, tuttavia se gli autori hanno preferito così spero approfondiranno la dinamica del suo salvataggio
…tuttavia
-viene spacciato per figlio di Kate e potrebbe fare parte di un avvenimento non chiaro e quindi potrebbe ancora non essere sicuro che si tratti di un O6
-il sesto potrebbe essere effettivamente un NON oceanic con falsa identità, visto che Ben può tutto e gli potrebbe tornare molto utile Juliet!!!
-se Jack sostiente che in 8 sono sopravvissuti all’incidente e sono tornati in 6, deve essere accaduto qualcosa del tipo che durante il slavataggio o prima due sono morti …non penso mentirebbe così, tanto per ciarlare, avrebbe potuto dire subito che erano in 6 e non fomentare altri sospetti, visto che già vivono nella mensogna …quindi esistono altri 2 di renderanno conto e tra i quali non vi è Jin visto che la data di morte è quella dello schianto!!
-ultima cosa: Michael è andato via da poco tempo …anche se avesse avuto abbondantemente il tempo di andare a NY e imbarcarsi sulla nave di Widmore, mi chiedo …non potrebbe aver subito lo stesso shock di Desmond e trovare la sua costante in Tom? l’ho detta ma io per primo non ci credo!!
94 DESTINY1991 // Mar 18, 2008 at 1:10 pm
gli autori hanno ufficialmente affermato che non sveleranno l’identità deigli altri due presunti sopravvissuti allo schianto oltre gli O6, in quanto non rilevante. hanno dichiarato che jack e gli altri O6 hanno ideato la storia degli altri due sopravvissuti solo per rendere più credibile la loro storia. quindi non diamo troppa importanza a questi altri due sopravvissuti, che tanto non serve…
95 lorenzo // Mar 18, 2008 at 6:11 pm
Destiny 1991 e Claire…. vi invito a ragionare…..al momento della sventura aaron non era nato….ora è chiaro che quella di jack sia una storia inventata…..ma è difficile pensare che ci sia qualcuno che possa credere che una persona abbia salvato qualcuno che non è nato. che Widemore abbia falsato la lista è irreliatico: bastava dire che Kate ne aveva salvati 4 e che aaron era nato successivamente. Può essere una stronzata tipo viaggi temporali ecc…. ma se così non fosse è lapalissiano che aaron non compare nel racconto ke jack fa in tribunale.
96 Chana // Mar 18, 2008 at 7:13 pm
@lorenzo
diciamo che qualcuno potrebbe anche venirci a raccontare che nei “sei” Jack intendeva anche il presunto feto di kate…
o ancora più paradossalmente che negli 8 superstiti iniziali abbia contato solo chi al momento era in lista passeggeri e successivamente,tre morti ed una nascita abbiano portato il bilancio dei salvati a sei…
insomma,margine per arrampicarsi sugli specchi ce ne sarebbe,anche se,per quanto visti fino ad ora, concordo con te e chiunque rimarrebbe un po’ deluso dalla presenza di Aaron tra gli 06!!
97 DESTINY1991 // Mar 18, 2008 at 7:54 pm
x lorenzo: ci sarà un motivo per cui anche aaron è stato salvato, e poi da chi sarebbe nato successivamente?? e dici che widmore che falsifica la lista passeggeri è irrealistico? dopo tutto quello che la hanso foundation ha fatto? poi perché mai kate non avrebbe potuto salvarlo? se anche il bambino fosse lì lì per annegare, sicuramente anch’io avrei dato la precedenza a lui rispetto agli altri due che poi sono morti.
in ogni caso, il mondo pende dalle labbra degli O6: qualsiasi cosa dicono, il mondo lo crede. sono ben pochi a conoscere la verità oltre a loro, e se davvero widmore o chi per lui avesse falsificato la lista, non trovo difficile che il mondo creda al fatto che il bambino fosse già nato prima del viaggio aereo…
98 lorenzo // Mar 19, 2008 at 2:12 am
le televisioni avevano mandato la lista dei passeggeri….le ‘farnesine’ di turno avevano già avvisato i familiari……non vedo cosa ci sia di strano….nella fattispecie aaron sarebbe cittadino australiano, di madre americana e fuggitiva estradata negli usa…perchè da quanto risulta nella puntata 4×04 il bambino è creduto da tutti come figlio biologico di kate (vedi dialogo con la madre di kate)…..la procedura avrebbe richiesto più tempo e sarebbe stata difficile da attuare (immaginatevi la scena: il bambino piccolo, vola con la madre ammanettata e lo sceriffo che lo tiene in custodia) senza contare che i neonati per volare hanno bisogno di un visto medico. è proprio impossibile
99 DESTINY1991 // Mar 19, 2008 at 9:14 am
nessuno però ha ufficialmente affermato nell’episodio che aaron sia figlio biologico di kate… anche se fosse stato adottato da lei, la nonna potrebbe definirlo come suo nipote… e in ogni caso non c’è nessuno che si ricordi a memoria la lista passeggeri tra i telespettatori dei tg, quindi widmore può benissimo falsificare la lista una volta che improbabili sospetti sulla provenienza del bambino sorgessero… e tra l’altro a chi frega di vedere il visto medico? insomma, secondo me, non ci sono ragioni effettive per cui aaron non possa essere uno degli O6… staremo a vedere…
100 K74 // Mar 19, 2008 at 11:16 am
Scusate ma faccio fatica a seguire questa diatriba!
Aaron è nato sull’isola da una madre (Claire) sopravvissuta ad un disastro aereo… Stando al racconto di Jack in tribunale all’incidente sono sopravvissuti in otto, tra cui di per certo Claire che, successivamente, ha dato alla luce il suo bambino e poi, per motivi ancora ignoti, è forse morta visto che il bambino lo ha Kate. Al mondo non gliene frega nulla se Aaron è figlio di Kate o di qualcun altro, anche perchè per il mondo Kate poteva già essere incinta quando ha preso l’815. Essendoci un bambino su di un’isola ed essendo i bambini priorità assoluta mi sembra chiaro che venga a lui data la possibilità di lasciare l’isola (e non a qualcun altro che magari sull’isola ci sta pure bene), soprattutto se rimasto orfano!
101 K74 // Mar 19, 2008 at 11:21 am
Ah dimenticavo una cosa: perchè essere delusi nel caso in cui Aaron fosse un O6? Posto che il figlio di Kate che vediamo nel suo FF sia veramente quell’Aaron (ma mi sembra ormai non ci siano più dubbi) ritengo sia comunque una sorpresa il fatto che gli autori abbiano scelto il bambino come O6: la sua presenza al fianco di Kate solleva più di un interrogativo sul perchè Aaron sia con lei e non con la madre, quindi mi sembra una scelta non del tutto sbagliata quella di puntare su di lui!
102 DESTINY1991 // Mar 19, 2008 at 11:38 am
d’accordo con te, K74. ma ribadisco, non è importante chi siano gli altri due sopravvissuti oltre agli O6, a detta degli autori, quindi non dobbiamo tentare di identificarli con nessuno. e ciò gioca ancora a favore della teoria Aaron-O6: se secondo gli autori non importa se uno dei due sopravvissuti fosse claire, vuol dire che al mondo non è stato detto che il bambino è nato sull’isola da claire… e quindi effettivamente potrebbe essere stato raccontato che aaron era un bambino a bordo dell’aereo, già nato ovviamente, o che è figlio di kate (personalmente, proprendo più per la prima ipotesi)…
103 K74 // Mar 19, 2008 at 12:19 pm
Infatti a me non importa sapere chi siano gli altri 2, visto che tanto comunque fanno parte del castello d’invenzioni di chi è tornato a casa! Nè penso sia fondamentale sapere chi sono!
Ma non credo che spaccino Aaron come un passeggero della lista, non avrebbero motivo per farlo! Sa meno di congettura cerebrale dire che sia figlio di Kate. Ce ne sono già troppe di risposte da dare, di misteri irrisolti, di rompicapi in questa serie, non mi sembra il caso di andarsi a complicare la vita laddove forse non è il caso!
104 lorenzo // Mar 19, 2008 at 2:46 pm
CI SONO MOLTE PERSONE STUPIDE A QUESTO MONDO, se non fosse figlio biologico, quale tribunale di che parte del mondo lo darebbe in custodia ad una persona sotto processo per omicidio? ORA BASTA, non spreco ulteriore tempo con dei CELEBROLESI
105 DESTINY1991 // Mar 19, 2008 at 3:12 pm
eh, va, non sprecare più il tuo tempo, vai a fare qualcosa che ritieni migliore… e comunque, se vuoi scrivere parole in grassetto per darti un tono almeno scrivile corrette (ceRebrolesi)!
cmq forse ha ragione K74, viene considerato figlio biologico di kate… in ogni caso, ripeto, solo il tempo ci darà ragione o torto…
106 K74 // Mar 19, 2008 at 4:17 pm
@lorenzo
Io non so a chi tu ti riferisca, ma ti invito a moderare i termini anche perchè qua si discute e ci si confronta civilmente! Quindi cerebrolesi rivolgilo a qualcun altro con cui hai più confidenza!
Nessun tribunale al mondo, molto probabilmente, darebbe in custodia un bambino ad un’omicida (questo tema era già venuto fuori subito dopo la puntata inerente l’FF di Kate). Ma il problema infatti non si pone perchè quasi certamente Aaron viene spacciato per figlio biologico di Kate. E se proprio vogliamo mettere i puntini sulle i, un tribunale può anche decidere di togliere la custodia del proprio figlio ad una madre omicida. Biologico o non biologico che sia il figlio. Quindi se Kate ha in custodia Aaron è perchè il tribunale se ne frega!
107 Claire // Mar 19, 2008 at 4:30 pm
Concordo con K74 e Destiny1991
Aaron potrebbe benissimo essere uno degli O6 e questo considerando anche i trailer del 4×04 e del 4×07…inoltre Lorenzo sei stato davvero un gran maleducato…solo perchè la gente non la pensa come te arrivi ad offendere?
Ritornando a Lost io son indecisa tra due teorie ovvero 1) Aaron O6 che è la più semplice 2) è quello nella bara e non viene rivelato ora per il colpo di scena finale nell’ultimo episodio.Altrimenti non avrebbe senso che non venga rivelato subito con gli altri.
108 K74 // Mar 19, 2008 at 5:01 pm
@claire
Parlando dell’uomo nella bara dobbiamo sempre tenere ben presente che è un uomo di cui Kate non ha la benchè minima stima, oltre che simpatia! E quindi potrebbe essere solo tre queste persone: Michael (perchè, sebbene avesse voluto salvare la vita a Walt, li ha lasciati in mano agli Altri, e quindi lei non glielo perdona); Locke (per una serie innumerevole di motivi) o Ben (per cento altri miliardi di motivi). Quindi io sono portata a credere che quello nella bara non sia un O6, perchè quelli che tornano a casa sono tutti, chi più o chi meno, affezionati a Kate e viceversa!
109 greg // Mar 19, 2008 at 5:10 pm
se gli autori decideranno che Aaron è un O6 accetterò di buon grado, fosse solo per tutto ciò di strabiliante ci ha dato Lost, però sono d’accordo con Lorenzo (non nei modi!!)
…Aaron non è nella lista passeggeri che non ha senso venga alterata da chichessia
chi sa che il bimbo sia figlio di Kate pensa altresì che ne sia il figlio biologico
…non so come Kate abbia nascosto la sua falsa gravidanza, ma vuole nascondere Aaron al mondo e penso che di comune accordo con tutti i menzogneri non ne faccia parola così come su tante altre cose
…pertanto suppongo emerga un nuovo (e ultimo) O6
…poi (ribadisco) se gli autori ci vendono la creatura nei 6 …amen!!
vi ricordo che in qualità di SPOILER sull’attendibilissimo DARKUFO avevano già redatto una lista completa con i cinque noti + Jin e tutti abbiamo visto che fine fa il povero pescatore coreano!!
110 K74 // Mar 19, 2008 at 5:22 pm
@greg
Però, qualche giorno fa, DarkUfo ha corretto il tiro, dicendo che Jin era stato dato tra gli O6 perchè chi aveva riferito sulla 4×07 non aveva visto il finale e quindi non poteva sapere che quello di Jin era un FB. Lo stesso DarkUfo, quindi, dava quasi per certa la presenza di Aaron tra gli O6! Poi è ovvio che chiunque sia il sesto per me non fa differenza, anche perchè sono d’accordo quando dici che non è facile nascondere una gravidanza…
111 Claire // Mar 19, 2008 at 5:46 pm
@ K74
Beh magari è proprio Locke!Cioè se Aaron non è O6 perchè nascondere l’ultimo O6 e non farci nemmeno l’episodio centrico?Non ha senso…se non quello di nascondere la sua identità fino alla fine.Oppure Sayid che è passato dalla parte di Ben….a Kate potrebbe aver dato fastidio…chi lo sa,tutto è possibile ormai.Ma io Ben dalla bara lo escludo…E se fosse Michael non sarebbe niente di eclatante…si sa già che deve andar a morire come dice lui…Jack che tenta il suicidio per Michael non ce lo vedo proprio tanto meno per Ben!
112 greg // Mar 19, 2008 at 5:50 pm
@K74
…continuo a pensare che la scelta di Aaron come O6 non sia la migliore, ma forse è più un mio desiderio quello di di scoprire che ce ne sia un altro in giro …magari Juliet sotto le mentite spoglie di Joanna (chi se la ricorda?) o di Libby, purchè sia qualcuno che non possa essere riconosciuto
…oppure più semplicemente Sawyer!!!
sai che botta!!!
113 K74 // Mar 19, 2008 at 6:33 pm
Anche io penso non sia la migliore, nel senso che se dovessi scegliere ne sceglierei un altro (anche se non saprei chi a dire il vero)… Però penso che gli O6 non saranno gli unici a tornare a casa, nel senso che continuo a pensare che il tizio nella bara non è un O6, poi magari mi sbaglio!
114 DESTINY1991 // Mar 19, 2008 at 7:24 pm
sì, concordo nuovamente con K74… cmq io jack ce lo vedo benissimo a fare un gesto disperato come il suicidio perché non può tornare sull’isola… nel senso che sì, è vero, ancora nn sappiamo quale sia il motivo del suo desiderio, ma capisco che se quello nella bara fosse ben, l’unico che potrebbe riportarlo sull’isola, ecco capisco che la sua disperazione possa portarlo a buttarsi da un ponte…
115 Claire // Mar 19, 2008 at 9:54 pm
Boh secondo me è troppo presto una morte di Ben.
Se muore lui i misteri dell’isola moriranno cn lui quindi è troppo presto una morte nella 4 stagione soprattutto se la 5 inizia con loro tornati a casa e quindi cn l’avvenuta morte del tizio della bara.
Per me è uno degli O6 probabilmente quello mancante se c’è che io penso sia Locke.Oppure è Michael.
116 Kate Ford // Mar 19, 2008 at 9:58 pm
@Claire
Sayid nn è dalla parte di Ben,è costretto a lavorare per lui,Kate ha stima di Sayid,lo considera un uomo di cui fidarsi…nn reagirebbe così se ci fosse lui !
Concordo cn greg,Aaron nn è la scelta migliore neanche per me,ma credo che ormai sia la più logica,anche se io vorrei contare un altro cm sesto ed Aaron contarlo cm un bambino di pochi mesi che doveva essere salvato e basta!
117 Claire // Mar 19, 2008 at 10:24 pm
@ Kate
Si è vero Kate ha molta stima di Sayid però magari Sayid non dirà la verità sul suo lavoro per proteggerli quindi agli occhi di Kate e gli altri potrebbe sembrar cattivo.Inoltre Kate ora ha un bimbo deve esser responsabile.Se morisse Sayid morirebbe per il suo lavoro e cmq a Kate non conviene farsi vedere lì perchè potrebbe essere in pericolo.
Cmq per me se quello nella bara è l’ultimo O6 (anche io spero non sia Aaron) per me è Locke…in fondo è quello di cui si farebbe volentieri a meno tanto c’è Ben che lo compensa.
118 Kate Ford // Mar 19, 2008 at 10:27 pm
Ah ho capito Claire,si hai ragione…
119 junda // Mar 20, 2008 at 9:03 am
Comunque per capire chi c’è nella bara secondo me non possiamo basarci sulle reazioni di kate o di jack, perchè non conosciamo le future dinamiche tra i personaggi…
Quindi potrebbe essere benissimo una persona che ora Kate stima o a cui è affezionata e in seguito, per un motivo X, lei odierà o non considererà più degna di fiducia.
120 DESTINY1991 // Mar 21, 2008 at 9:20 am
è ufficiale, il sesto O6 è aaron. nel promo per il 4×09, lo speaker si riferisce agli O6 e passano le immagini di sun, jack, hurley, sayid, aaron e kate (non in quest’ordine)…
You must log in to post a comment.