LostDiscovery header image 2

ATTENZIONE: Questo sito si occupa di SPOILER su Lost relativi alla programmazione americana. Se segui Lost sui canali italiani e non vuoi leggere anteprime e rivelazioni su cose che non conosci ancora, è sconsigliata la lettura dei post sottostanti.

 

Episodio 4×08: Meet Kevin Johnson

March 21st, 2008 · 128 Commenti · 08 Meet Kevin Johnson, Lost Stagione 4

meet.jpg

Dopo questo ottavo episodio davvero bello, Lost si prende una pausa di circa un mese. Tornerà infatti con il nono episodio della quarta stagione soltanto il 24 di aprile.

I più fortunati che l’hanno già visto possono commentare qui. Al solito, mettendo una scritta SPOILER, almeno il primo giorno, per non rovinare la sorpresa a chi ancora non l’ha visto e finisce per sbaglio tra i commenti. Qualche problema tecnico ci ha fatto tardare e non abbiamo ancora pubblicato il post con le note e gli easter eggs dell’episodio 4×07. A breve, grazie anche alla pausa che ci darà più respiro, pubblicheremo le note per entrambi gli episodi mancanti (7 e 8).

Condividi e/o segnala questo post: These icons link to social bookmarking sites where readers can share and discover new web pages.
  • e-mail
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Google
  • YahooMyWeb
  • Live
  • Technorati
  • Digg
  • Segnalo
  • BarraPunto
  • Fark
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • Spurl
  • Wikio
  • De.lirio.us
  • blogmarks
  • co.mments
  • Furl
  • Blogosphere News
  • Mixx

Tags:

128 responses so far ↓

  • 1 bon // Mar 21, 2008 at 9:11 am

    Davvero un episodio “conclusivo” notevole!
    Il finale così mi ha ricordato molto la prima stagione.
    Ottimo episodio!!!

  • 2 morimoto // Mar 21, 2008 at 11:03 am

    Avevano ragione nel dire che la 4X8 poteva essere una puntata finale, davvero bello come episodio

  • 3 Vale // Mar 21, 2008 at 12:22 pm

    Se fosse finita così la serie mi sarei sentita male!
    Non mi è piaciuto proprio questo episodio…. tranne forse il finale… ma non riesco a capire se gli spari siano stati opera degli Others e se Ben abbia mandato proprio i tre al massacro… forse, solo Alex doveva salvarsi…

    Michael…. non riesce a uccidersi, torna per redimersi… più ovvio di così!

  • 4 K74 // Mar 21, 2008 at 12:38 pm

    SPOILER SPOILER SPOILER

    Puntata chiarificatrice sotto molti punti di vista…
    Però una domanda mi sorge spontanea: Sayid si è bevuto il cervello?
    Finale a sorpresa. Però altra domanda: non doveva essere solo uno a morire?

  • 5 Kate Ford // Mar 21, 2008 at 12:48 pm

    A me Michael nn è mai piaciuta tanto fin dall’inizio,a maggior ragione dopo quello che ha fatto alla fine della seconda serie,qnd il fatto che in questo episodio lui abbia avuto il centro della scena nn è che mi abbia fatto tanto piacere.
    é un uomo distrutto,direi quasi la versione di Jack in TTLG,vuole suicidarsi ma l’isola nn glielo permette cm nn lo permette a Jack e questo è un aspetto interessante anche se mi è un pò difficile capirlo…ma quanti poteri ha l’isola?
    sicuramente Michael nutre rimorso per quello che ha fatto,vedere Libby a mio parere è una forma si colpevolezza che lui si sente addosso!Qnd da questo punto di vista è bello vedere che si è pentito,che quello che ha fatto nn ha portato a nulla di buono,nn si sa nemmeno dove suo figlio,sua unica ragione…ma in un modo o nell’altro cerca di riscattarsi.
    Ho apprezzato le scene cn Sawyer,Locke e tutti quanti riuniti a discutere,io apprezzo di più il cast tradizionale,i volti che conosciamo da sempre piuttosto che boaties,nuovi arrivati…mi aspettavo delle risposte diverse su Michael:per esempio che cosa è successo appena partito cn Walt sulla barca,dov’è stato portato Walt…insomma avere dei pezzi mancanti più rilevanti.
    Il finale:Karl penso proprio sia morto,povera Alex e pure la Rousseau è stata colpita,ma cmq lei è viva penso…cn troppo curiosa di sapere chi è stato a sparare!Da qui comincia l’azione poi :-)

  • 6 Black Smoke // Mar 21, 2008 at 12:54 pm

    Secondo me con gli spoiler ci si rovina tutto…poi qualcuno si lamenta perchè quello era scontato,quell’altro troppo prevedibile, gli autori ci porendono in giro ecc..io da ora in poi ho deciso di non spolerarmi più, così ogni puntata tornerà a sorprendermi, indipendentemente dalla bellezza.

  • 7 foxy and jack rule // Mar 21, 2008 at 1:11 pm

    POST PIENO DI SPOILERS ATTENZIONE

    Che puntatona…sto ancora trattenendo il respiro…

    1)Innanzitutto, gli spoilers non servono a un tubo di niente. Si, ok, l’avevano detto su Darkufo tramite il teaser su Jack, ma vedere svelato un mistero mentre guardi la puntata è un’altra cosa.
    E’ stato un momento epico.L’isola li ha resi immortali. Ma ci rendiamo conto???
    Io mi devo ancora riprendere! Sono troppo su di giri!
    Tra l’altro io adoro Harold che secondo me è bravissimo e pure il personaggio di Micheal e la sua storia a me sono sempre piaciuti un casino.

    2) Il povero UOLT, in effetti, sarà in cura dallo psichiatra, povera stella, ogni genitore è imperfetto, diciamo che Micheal non è proprio portato, non ne combina una giusta!

    3) Mr Friendly in NY!!! Ammazza che badass! E il suo giovane amico gaio italiano??? Arturo!!!!
    mwhahahahaaaa! Quando esce dall’isola si dà agli stravizi! E bravo! Mi spiace sia morto perchè il personaggio mi piaceva, pur essendo per me un vero cattivo. Un po’ una faccia da godfather…
    Questa versione di others nel mondo reale mi turba molto, li penso sempre sull’isola o al massimo ad othersville..vederli negli alleys di NY col cappotto o in una camera di albergo mi fa senso…nn so perchè!

    4)Libby…..bbbrrrr…un’altra apparizione di Smokey…All’inizio si è rivista Ana…sigh…quanto mi manca!

    5) Naomi: gran gnocca!
    Miles: non solo parla coi morti, legge anche nel pensiero! mah!

    6) Ben che chiama ‘Kevin’ al telefono..è un serial tv, lasciamo stare la logica, insomma il mandante che si fa sentire al telefono senza paura che nessuno lo ascolti…va beh dai! e lo scherzetto nell’esplosivo! è proprio un manipolatore, ma di brutto! e lo stesso vale per juliet in piccola scala, sia chiaro.

    7) othersville: innanzitutto devo dire che con i capelli tirati a lucido sawyer era molto carino! l’avete notato? claire è insopportabile, sarà la parrucca, l’accento australiano, non la reggo.

    8) finalone a sorpresa: di karl sapevo già, della rousseau no e sono rimasta di emme! non me l’aspettavo!
    Ovviamente non sono disperata perchè non sono Charlie, ma in effetti madre e fidanzato in un secondo, povera Alex!
    L’attrice però quando recita a fianco di Micheal Emerson, scusate, a me viene il mal di pancia, ma una un po’ meno cagna non l’hanno trovata? E si che negli usa sono tutti bravi, fateci caso quando hanno le scene insieme…

    9) il mo angelo non si è visto ma la puntata è stata memorabile!

    10) la mossa di Sayid non la capisco…mi crolla un mito…ma non è da lui agire in maniera così impulsiva…

  • 8 K74 // Mar 21, 2008 at 1:58 pm

    @Foxy
    Premetto che la puntata l’ho trovata molto molto bella. Ci voleva perchè mette dei paletti in più e soprattutto ci riporta al punto focale di tutto il serial: l’isola ed i suoi misteriosi poteri! Ora sappiamo perchè Jack non si è suicidato, quindi anche questo è un chiarimento, seppure piccolo ma lo è.
    Per quanto riguarda Miles: o legge veramente nel pensiero, oppure, come dice lui stesso, l’80 per cento delle persone che sono sulla barca mentono su qualcosa, e quindi in realtà Lapidus sapeva dei sopravvissuti e non dice la verità a Michael.
    Concordo su Sayid! Come ho già scritto su proprio non mi spiego la sua reazione. Michael gli ha spiegato per filo e per segno perchè è lì, e lui ha il coraggio di andare a spifferare tutto al capitano. Grande stronzo! Scusate, ma quando ci vuole ci vuole!

  • 9 silvia // Mar 21, 2008 at 2:12 pm

    SPOILER ATTENZIONE:

    Se devo essere sincera la puntata nn mi ha entusiasmata affatto…mi aspettavo molto d più e invece…nnt d nuovo…tto molto prevedibile( su libby ke tornava sotto forma di senso d colpa c avrei scommesso 200E.; nn penso ke sia il fumo nero sinceramente)..nn so cosa aggiungere dato ke le parti interessanti si erano già viste negli sneak peek…l’unica novità è ke stanno giocando allo scarica barile…nn ho ancora capito se il ritrovamento l’ha organizzato Ben o Widmore..certo la spiegazione d Mr. friendly c sta tta ma, dato ke l’ultima cosa da fare sia fidarsi degli others (e credere nel jate :-)), continuo a pensare ke sia stato Ben a inscenare tto.
    L’unica cosa interessante è qsto potere dell’isola sui losties..ke li abbia davvero resi immortali??…oppure è capace di far andare le loro vite dove vuole??!!..mah
    Cmq io credo ke Ben li abbia mandati al massacro..e forse (spero, mi auguro) la rousseau nonostante la frecciata, nn è morta…

  • 10 silvia // Mar 21, 2008 at 2:14 pm

    P.S. Se davvero ben ha organizzato la morte d karl è veramente un egosita skifoso..e ha proprio uno strano modo d amare…

  • 11 Kate Ford // Mar 21, 2008 at 2:24 pm

    sì è vero Michael ha spiegato tutto molto bene,nei minimi dettagli e Sayid forse nn doveva andare a spiattellare tutto a uno cm il capitano,nn è certo affidabile neanche lui,però nn dimentichiamoci quello che Michael ha fatto,magari la diffidenza di Sayid nei suoi riguardi può essere giustificata!Secondo me nn ci si deve fidare nemmeno di Lapidus,che fine ha fatto?é partito sull’ elicottero per andare dove?mmm…nn mi fido!
    @Foxy
    Sawyer è sempre bello anche tutto sudicio e sudato,ma quando si fa lo shampoo e quei capelli sn così perfetti…aahh e poi è stato bravissimo in questo episodio!

  • 12 K74 // Mar 21, 2008 at 2:29 pm

    @silvia
    In effetti se è così ha uno “strano” modo di difendere le “sue” donne…. Se noti, quando Karl mette la mano sul fondoschiena di Alex, Ben ha lo stesso sguardo di quando capisce che tra Juliet e Goodwin c’è un’intesa, tutt’altro che amichevole!

    Sul falso ritrovamento, non penso però che Ben menta. Almeno lo spero!

  • 13 K74 // Mar 21, 2008 at 2:32 pm

    Ma poi scusate, chi diavolo è che gioca agli indiani nella giungla? I Boaties della barca sono ancora sulla barca, i Boaties dell’isola sono in mano ai Losties, la gente di Ben è già al Tempio… insomma, sarà mica il fumo nero che ha anche il potere di sparare le freccette?

  • 14 silvia // Mar 21, 2008 at 2:35 pm

    K74: ank io ho notato qllo sguardo malato..e sinceramente nn so se siano stati altri others (ma la cosa mi sa d strano..x qnto prendano ordini da Ben avrebbero ucciso uno di loro, e solo xkè il ragazzo d Alex…nn quadra)…certo se fosse stato il fumo nero la cosa diventa inquietante xkè vorrebbe dire ke ben è in grado d controllarlo..mmm strange (in a strange land :))

  • 15 Kate Ford // Mar 21, 2008 at 2:45 pm

    Potrebbe esserci tranquillamente Ben dietro alla scena finale,ormai nn mi stupirei più di nulla da parte di lui!
    Le frecce,nn sn una cosa nuova però in TTID Sawyer mette il piede su una frecca e gli entra nella scarpa,poi Kate gliela leva…magari nn c’entra niente però mi ricordavo questa cosa delle frecce!

  • 16 DesmondHume // Mar 21, 2008 at 2:48 pm

    Alex è proprio sfigata però.
    La morte della Rousseau non mi convince molto e credo che su Alex e quel che è successo lì insomma non sapremo nulla fino almeno alla puntata 10.
    Il vero mistero sono gli altri del volo 815 che fine fanno rimangono vivi o muoiono? e Desmond? Juliet?
    Penso che anche questo mistero non verrà svelato nella prossima puntata ç_ç

  • 17 foxy and jack rule // Mar 21, 2008 at 2:52 pm

    @kate ford
    ma dai, sei troppo di parte! “è stato bravissimo” …ma se ha detto due battute!! io adoro jack e foxy, metterei delle sue gigantografie anche sulla facciata della mia casa, ma in vantage point oggettivamente non era giudicabile, ha detto due battute e poi è sparito! si, bello, ma bravo non si poteva proprio dire! se parliamo di TTLG invece, l’emmy era tutto suo, ma si sa, la mafia rules…

  • 18 silvia // Mar 21, 2008 at 2:54 pm

    cmq sia nn possono farci morire la rousseau senza un suo fb…no…nn lo accetto, anke xkè avevan detto ke c avrebbe spiegato molto un suo eventuale fb..ok ne dicono d cavolate ma se qsta è morta stavolta penso proprio ke nn sappiano piu ke pesci prendere e abbiano intenzione d insabbiare le nostre domande..

  • 19 K74 // Mar 21, 2008 at 2:56 pm

    Ho notato dalla mappa che Ben lascia alla Rousseau che il Tempio, un’altra stazione Dharma, è vicino alle barracks… dove da spoiler sembra siano stati avvistati dei militari… Saranno loro ad aver aggredito i tre nella giungla? Comunque anche secondo me la Rousseau non è morta!

  • 20 Kate Ford // Mar 21, 2008 at 3:09 pm

    No neanche secondo me la Rousseau è morta.

    @Foxy
    Nn lo dico solo perchè c’ha una faccia bella,lo dico perchè davvero mi piace cm recita,ha detto 2 battute,chi se ne frega,poche ma buone,ha sempre il ruolo che spicca secondo me!Per me c’è gente che può avere copioni su copioni da recitare e magari essere noiosi!Josh dà sempre il meglio di sè,Sawyer ce l’ha cucito addosso ed è veramente espressivo secondo me,in tante puntate si sarebbe merito un premio per me:the brig,ma anche le sue!Nn ho visto vintage point,qnd nn so quanto Matt abbia detto,se ha detto poco,concordo che sia stata deludente per te andare al cinema cn la speranza di vederlo il più possibile perchè ti piace e poi dice sl 2 battute!A me dispiace quando nn lo vedo Sawyer,mi manca cm ti mancava Jack in questo episodio,a me no sinceramente:-),ma anche se ha detto poco,è stato perfetto per me!

  • 21 DesmondHume // Mar 21, 2008 at 3:22 pm

    La morte della Rousseau è poco convincente quanto lo stesso avvenimento successo ad Alex lo è.
    Inoltre nei vari spoiler non si preannunciava un eventuale morte della Francesina =P
    Quindi per me è ancora tutto da vedere.

  • 22 K74 // Mar 21, 2008 at 3:27 pm

    Adesso abbiamo capito perchè Kate non era il tipo di Tom! Certo che poteva scegliersene uno un po’ più carino… Già che te lo prendi giovane, almeno sceglitelo figo!

  • 23 giulizza // Mar 21, 2008 at 3:32 pm

    il fake dell’aereo è organizzato da ben
    sayd fa benissimo a parlare col capitano, visto che ben, attraverso michael, non vuole che venga ritrovata l’isola ,e se la nave non arriva all’isola non c’è alcuna speranza per i nostri.
    I nostri vogliono essere presi via dall’isola o no?

  • 24 giulizza // Mar 21, 2008 at 3:34 pm

    e l’isola non rende immortali, altrimenti nessu other morirebbe, vedi tom…

  • 25 K74 // Mar 21, 2008 at 3:36 pm

    @giulizza
    Concordo sul fatto che Ben non voglia che l’isola venga ritrovata!
    Ma che i Boaties non sono lì per salvare i nostri Losties è palese…. Va bene premunirsi, perchè non si sa mai chi puoi incontrare durante una missione di salvataggio, ma caricare su di una nave un arsenale di armi non mi sembra tanto indicativo di una missione di pace!

  • 26 Kate Ford // Mar 21, 2008 at 3:37 pm

    @K74

    No,Kate nn era il tipo di Tom,era più Jack il suo tipo:-)

  • 27 foxy and jack rule // Mar 21, 2008 at 3:47 pm

    @giulizza

    mi sono sicuramente espressa male, ovvio che visto il numero di morti, non rende tutti immortali, ma quello che è successo a micheal e jack, è qualcosa di ‘magico’, come se l’isola li stesse fisicamente fermando…per non parlare delle guarigioni miracolose, quello lo sappiamo dalla prima stagione..

  • 28 silvia // Mar 21, 2008 at 3:48 pm

    Certo ke bei misteri ke c svelano eh….dopo 20 puntate finalmene capiamo ke tom sta piu d là ke d qua…dire qlcsa su jacob, gli altri, il fumo no eh?..xkè dire qst qndo possiamo gustarci l’amante d mr. friendly

  • 29 K74 // Mar 21, 2008 at 3:53 pm

    @Foxy
    Concordo. E’ chiaro che non rende immortali, altrimenti non sarebbero morte tutte quelle persone (Ana Lucia, Libby, Shannon, Boone, Tom e tutti gli altri), ma in un certo qual modo l’isola li attrae a sè, come se li chiamasse ad una missione, ad un compito!
    @Silvia
    Beh, se non altro ci hanno fatto vedere che fuori dall’isola, per chi può avere il piacere di lasciarla, hanno una vita normale! E se non altro sappiamo che gli autori qualche punto fermo lo avevano già dall’inizio! :)

  • 30 DesmondHume // Mar 21, 2008 at 4:09 pm

    Riguardo al fatto che i Boaties non sono lì per salvarli era palese sin dal messaggio di Charlie.
    Più che altro l’unico modo che hanno i Losties di tornare alla vita normale è la Barca o l’elicottero presente su di essa perciò Sayid sa benissimo quello che sta facendo.
    Altro dubbio se l’isola blocca in qualche modo la morte di quelli che in qualche modo gli sono sfuggiti, la bara misteriosa si può spiegare solamente che la persona in questione aveva finito il suo compito, insomma è tutto Destino come diceva Locke!

  • 31 foxy and jack rule // Mar 21, 2008 at 4:13 pm

    @silvia

    no dai ma io l’avevo capito subito dalla battuta con kate nella doccia! voi no?!

  • 32 benjamin72 // Mar 21, 2008 at 4:13 pm

    bellissima puntata
    sono contento di averci preso su karl
    anche se pora alex davvero

    bella puntata soprattuto perche’ ben
    un momento sembra quasi buono (convince addirittura micheal a redimersi, convincendolo che non era lui il mandante dell’uccisione di ana lucia e libby)
    un momento sembra il peggio del peggio (priva alla figlia in un battibaleno del compagno e della madre!!!)

    @tutti
    un dubbio che non c’entra direttamente con la puntata:

    ma juliet non puo’ avere chiesto a micheal di uccidere ana-lucia, per vendicare goodwin?
    siamo sicuri che juliet sia tanto buona?
    se ben rivolta come un calzino locke, juliet magari fa lo stesso con jack…

  • 33 foxy and jack rule // Mar 21, 2008 at 4:17 pm

    @ben 72

    sulla stronzaggine di juliet mi trovi d’accordo.
    vedrete di cosa è capace, ci scommetto l’uovo di pasqua della mia ceci (povera!) che sta agendo per un suo fine.

    sul fatto che ‘ci hai preso per karl’, noi insieme al popolo di darkufo l’abbiamo seppellito ieri mattina, tu non so quando hai avuto la rivelazione!

  • 34 morimoto // Mar 21, 2008 at 4:27 pm

    E se Sayid avesse cominciato con questa moss a fare il volere di Ben? Ricordate che sono stati rinchiusi insieme per un pò e sono quasi sicuro che prima o poi vedremo la puntata che ci farà capire cosa ha detto Ben a Sayid per indurlo a comportarsi così

  • 35 silvia // Mar 21, 2008 at 4:35 pm

    concordo ank’io cn benjamin, juliet nn la racconta ancora giusta…sono certa ke pensi solo a se stessa e ke qndi (cm ben) se fa qlcsa di apparentemente altruistico, è solo xkè in primis le fa comodo ( e infatti molto strano se nn riesce a tornare a casa, penso ke se nn tornerà sarà solo xkè verrà bloccata dagli others-xkè rispetto agli altri others lei nn è mai stata tanto astuta)…xo penso ke ana sia morta solo xkè in quel momento era lei d guardia..nulla d piu…

  • 36 benjamin72 // Mar 21, 2008 at 4:36 pm

    @foxy and jack rule
    su karl, sapevo che erano in 3 papabili
    ma ho la mia teoria spezza coppie
    karl/alex dopo tutte le altre coppie….

    cmq cerco di evitare gli spoiler, cosi mi godo meglio le puntate :-D

    su juliet, non mi è antipatica, sarà che preferisco i personaggi non troppo buoni buoni…prefersico i kiaroscuri più realistici. Noi siamo tutti un po’ egoisti e altruisti allo stesso tempo, no?

  • 37 benjamin72 // Mar 21, 2008 at 4:39 pm

    @silvia
    su ana-lucia, la mia è solo una sensazione, ho fatto 2+2, e ricorda che sull’isola nulla accade per caso, ma per una ragione ben precisa…

  • 38 foxy and jack rule // Mar 21, 2008 at 4:50 pm

    @ben 72
    non so come scrivano i copioni, forse hai ragione tu, ma michelle rodriguez è stata licenziata in tronco perchè la produzione non ne poteva più delle sue bravate alle hawaii (peccato sigh) ma la sua morte è stata decisa credo in poco tempo.
    (Eko e i suoi sermoni che invece mi facevano addormentare, anche lui cque fu licenziato perchè testa calda, ma io aggiungo un bel chissenefrega per lui e oggi per quel nerd di karl).

  • 39 K74 // Mar 21, 2008 at 5:00 pm

    No ma di nuovo Juliet?????? Pure quando non la fanno vedere me la tirate fuori????? Arghhhhh!!!! Cioè ma è un tiro al bersaglio! Addirittura ha voluto far vendicare la morte di Goodwin?? No, non credo Benjamin72… A lei stava bene spupazzarselo un po’, non credo gliene fregasse molto, nel senso che non penso fosse innamorata altrimenti, Harper o non Harper, Ben o non Ben, avrebbe scelto di stare con lui, non di passarci i pomeriggi in spiaggia o a letto!

  • 40 foxy and jack rule // Mar 21, 2008 at 5:06 pm

    curiosità:
    qualcuno di voi blogga su dark?
    noi italiani siamo sempre pochissimi…dai su venite un po’ anche là!
    Kt4, tu l’inglese lo sai vero?? Ben72? silvia! des?? ci sei già?? qual è il tuo nick?
    adesso sono impegnata ad insultare skristin che ovviamente, come sempre ha sparato delle c…..e

    ps. c’è qualcuno come fa che sta facendo finta di lavorare oggi? *whistles*

  • 41 K74 // Mar 21, 2008 at 6:01 pm

    Saperlo lo so, e lo capisco anche discretamente… ma non sono in grado di sostenere dialoghi su un blog inglese!!!

  • 42 DesmondHume // Mar 21, 2008 at 6:38 pm

    Juliet la criticate molto a quanto pare! secondo me Ana è morta perchè aveva finito il suo compito sull’isola (la vera sfigata è stata Libby xD)

  • 43 foxy and jack rule // Mar 21, 2008 at 6:41 pm

    scusate mi ero dimenticata prima: ma cosa sono quei cosi nelle orecchie di karl e alex? dei microfoni?!

  • 44 DesmondHume // Mar 21, 2008 at 6:46 pm

    Non saprei non ci avevo nemmeno fatto caso!

  • 45 foxy and jack rule // Mar 21, 2008 at 6:46 pm

    prova a riguardare la fine…

  • 46 K74 // Mar 21, 2008 at 6:48 pm

    @Foxy
    Karl l’ho notato… ma sembrano più dei tappi tipo quelli che si mettono per dormire!
    Lei, invece, mi sembra abbia un orecchino, anche se mi rendo conto che su di un’isola in mezzo alla giungla gli orecchini sono poco indicati!

  • 47 foxy and jack rule // Mar 21, 2008 at 6:49 pm

    @k74
    :D
    sono appena scoppiata a ridere e tutti: cosa c’è?
    e io: niente niente…

  • 48 K74 // Mar 21, 2008 at 6:52 pm

    Mmm, perchè mai?
    A me sembra un orecchino, ti giuro!

  • 49 foxy and jack rule // Mar 21, 2008 at 6:53 pm

    rido per il tappo per dormire!!!

  • 50 DesmondHume // Mar 21, 2008 at 6:54 pm

    Opto per il tappo per le orecchie. =P

  • 51 K74 // Mar 21, 2008 at 6:55 pm

    Ah, ho capito! Beh, o aveva l’otite il ragazzo oppure ha problemi di udito! Comunque tutto mi sembra fuochè un microfono…

    Beh, pure io oggi ho riso come una scema per quello che ha scritto Silvia su Tom!

  • 52 K74 // Mar 21, 2008 at 7:04 pm

    E comunque meno male che la Rousseau doveva proteggere Alexandra! Cioè, ma si può mandare una figlia così allo sbaraglio?

  • 53 DesmondHume // Mar 21, 2008 at 7:06 pm

    Altro motivo in più per la quale la sua morte non è convincente!

  • 54 K74 // Mar 21, 2008 at 7:08 pm

    Infatti spero non muoia, più che altro perchè devono ancora dirci giusto due cose su di lei!

  • 55 Kate Ford // Mar 21, 2008 at 7:31 pm

    Nn credo Juliet fosse pazzamente innamorata di Goodwin da voler vendicare la sua morte,il piano secondo me è stato tutto ideato da Ben…Juliet è nelle mani di Ben

    @Foxy
    Per te Kristin spara tutte cavolate perchè è di parte,ma scusa perchè dovrebbe sparare balle se è anche amica di Damon Lindelof e conosce bene quello che succede sul set di Lost?Ho letto quello che ha detto,capisco che magari tu ed altri possiate essere dispiaciuti,ma perchè rifarsela cn lei?

  • 56 sepho // Mar 21, 2008 at 7:58 pm

    E se non altro sappiamo che gli autori qualche punto fermo lo avevano già dall’inizio! :)

    infattI!!!

  • 57 DesmondHume // Mar 21, 2008 at 8:28 pm

    Comunque lo avete notato anche voi che la morte di Karl e della Rousseau avvengono troppo velocemente, sembra come se li avessoro fatti morire così senza troppo impegno nel girare la scena.
    Non mi convincon per niente nè la morte di Karl nè quella della Rousseau.

  • 58 foxy and jack rule // Mar 21, 2008 at 9:16 pm

    @kate ford

    no guarda, non credo che tu sappia tutta la storia. è molto lunga, ora qui non è il caso, cque ha scritto più volte cattiverie e falsità su matt, come questa, la dice dalla 3a stagione e non mi sembra che lui sia sparito dalla serie, lei però glielo augura. Ha anche sparso pettegolezzi inventati su di lui, insomma, se su Dark tutti la odiano, anche chi nn è un fan di jack, un motivo c’è, credimi. Il fatto che sia skater non è un problema, non credo di essere così limitata, insomma si parla con tutti. Kristin ha un problema con Foxy ed è noto a tutti. Lei è incazzata perchè Josh non si vede, nè in Lost nè altrove (scusa ma è vero, nn ha ricevuto nessuna offerta) ma Foxy non ne ha colpa!

  • 59 DesmondHume // Mar 21, 2008 at 9:25 pm

    Che belli gli spettegolezzi sugli attori di Lost =P

  • 60 Kate Ford // Mar 21, 2008 at 9:32 pm

    @Foxy

    Io tutta la storia nn la so,nn conosco Kristin,nn è che voglia difenderla,però so che effettivamente lei ha un debole per Josh ma nn le ha mai sentito dire che è incavolata perchè lui nè in Lost(che cmq nn è vero perchè è un po’ in questi episodi della quarta che si vede un po’ perchè magari c’è da dire ora cm ora più cose su questi boaties,chi sn e cm vanno via gli O6),per quanto mi riguarda lui ha un gran bel ruolo in Lost,un suo ruolo personale…è vero nn ha ricevuto proposte al cinema,starà aspettando ancora il suo momento al cinema,che arriverà!Ruoli di spessore in film di spessore,perchè Foxy nn mi pare abbia fatto tutti questi filmoni!Nn so se Kristin ce l’ha cn Foxy,nn ne vedo il motivo,lui ha la sua vita,Josh altrettanto!Trovo strano che si debba mettere a raccontare balle…

  • 61 K74 // Mar 21, 2008 at 10:41 pm

    Allora, ho riflettuto (?) sul comportamento di Sayid, perchè proprio non l’ho digerito… E i casi sono due:
    1) o si è bevuto il cervello, ma non credo
    2) oppure, come ha già scritto qualcuno (non ricordo chi e me ne scuso) lui e Ben quando son rimasti da soli nella sala giochi si sono parlati e Ben gli ha detto di aiutare Michael perchè su Michael Ben nutre delle riserve, nel senso che non lo ritiene forse in grado di portare a termine da solo la missione che gli ha affidato.

  • 62 benjamin72 // Mar 21, 2008 at 11:37 pm

    @k74
    nn ho capito il gesto di sayid, francamente, forse già lavora per ben e si para il c.. boh

    @ foxy and jack rule
    sui rinforzi contro kristin su dark,
    io sono per metà inglese, quindi potrei aiutarti in quel blog, solo che mi tengo alla larga dai spoilers e mi pare che darkufo sia proprio l’epicentro dei spoilers, sorry :-)

  • 63 foxy and jack rule // Mar 21, 2008 at 11:46 pm

    @kt4
    non mi ricordavo del meeting sayid/ben nella sala giochi…già è vero..interessante come teoria

    @kate ford
    nn ci siamo…se ti dico che Kristin ha inventato delle cattiverie su matt, è vero, lo sanno tutti! e non mi sembra professionale e anche io non ne vedo il motivo, ma è così.
    Sui film di Foxy ti dò ragione, assolutamente, non è un Micheal Emerson e neanche un Dominic Monaghan. E’ bravino…ma per ora non l’ho mai visto in film impegnati, solo nel finale della terza mi ha strabiliato. Speriamo gli facciano fare presto dei bei film…chissà!

  • 64 ieiazel // Mar 21, 2008 at 11:48 pm

    scusate gente, andrò contro corrente, ma questo episodio proprio non mi è piaciuto…
    Sono uno che cerca sempre di difendere questo telefilm dalle critiche, ma questa volta mi trovo dalla parte opposta, soprattutto alla luce del fatto che devo attendere un mese per le prossime puntate.

    Scusate ma cosa abbiamo scoperto in più di quello che gia sapevamo/sospettavamo? La messa in scena del 815, e grazie già capita nell’epsodio precedente. Che tom si conceda vizi di dubbia sessualità, sinceramente non è un particolare che aggiunge qualcosa alle nostre domande.
    Che l’isola non permette a michael di uccidersi… CIOE’??? perchè??? cosa è questa isola??? continuano ad aggiungere misteri, io vogliamo risposte!!!!

    pochi post fa desmond riportava il calo di ascolti, non mi stupirei se in questo episodio fosse sceso ancora.

    Mi spiace tremendamente dire queste cose, ma TUTTA la puntata sull’FB di michael NO!! dovevamo quanto meno andare avanti di piu con la storia…

    Scusate lo sfogo.

  • 65 foxy and jack rule // Mar 21, 2008 at 11:53 pm

    ti capisco, sfogati e fai bene, io mi ero sfogata con the ‘other woman’, ognuno ha le sue puntate no!

  • 66 benjamin72 // Mar 22, 2008 at 12:00 am

    su matt strabiliante nel finale del 3…ho grossi dubbi
    mi sembrava incapace di fare la parte dell’ubriaco sinceramente
    adorabile semmai quando urla a kate di fuggire, mentre opera ben, una delle scene più belle di lost

    gli unici attori con la A maiuscola mi sembrano appunto micheal emerson e un po’ dominic
    per il resto sono abbastanza cani, infatti non hanno granchè sfondato oltre a lost. bravino al max hurley, che ha insieme a josh i tempi comici. Un altro cane è locke, anche sayid non capisco che ci faceva nel paziente inglese o a lavorare con rodriguez…mah
    i meno peggio sono gli others, mr.friendly, ben, juliet, anche ethan. Non a caso per fare i cattivi hanno usati i migliori attori. Ma sono di parte forse :-D

  • 67 ieiazel // Mar 22, 2008 at 12:06 am

    @foxy and jack rule:

    grazie per la comprensione :), è che confrontando tutte le puntate viste (70) con quelle che ci rimangono (circa 35) di tutto il tf, ho tanta paura che molte cose verranno messe nel dimenticatoio…

    mi mancano tantissimo i filmati orientativi delle stazioni…

    va beh ora ne sto approfittando è giusto tornare all’argomento in titolo. ;)

  • 68 benjamin72 // Mar 22, 2008 at 12:07 am

    @ieiazel
    ma cos’è tutto questo sfogo?
    meglio nn sapere tutto, se no smetteremo di seguire lost
    a me mi sembra che accade anche troppo, è bello perchè puoi dire tutto e il contrario di tutto.
    un giorno credi agli uomini di widmore
    un’altro credi a ben sulla messinscena del 815
    dobbiamo indovinare noi
    e ci hanno svelato molto: i 6 oceanic li sappiamo, sappiamo che walt si è salvato, in una settimana hanno fatto più o meno fuori jin,karl e danielle e non ti basta? abbiamo pure due stazioni nuove: tempest e temple eccetera eccetera….

  • 69 Mileto // Mar 22, 2008 at 1:13 am

    Gran puntata, degna conclusione della prima tranche. Ora le mie riflessioni:

    1) Ma quando è esploso il bunker e il cielo è diventato viola, non si era detto che era diventato impossibile raggiungere il mondo esterno? E quindi? Questa va spiegata.

    2) Libby ha lo stesso ruolo che ha Charlie: non sappiamo ancora che ci faccia, ma non è certo il fumo; il fumo appartiene all’isola e la difende, Charlie e Libby sono semplicemente apparizioni; il motivo per il quale appaiono di verrà rivelato, ma il loro scopo è che succeda o non succeda qualcosa.

    3) Non stiamo troppo a tormentarci sulle azioni di Sayd: si è comportato così perché riteneva Michael uno spietato assassino e probabilmente non gli ha creduto. O se anche gli ha creduto, non ha creduto alle parole di Ben. Del resto quanti di noi credono a Ben?

    4) Mi riallaccio al punto precedente, Ben vuole davvero salvare tutti? Ne dubito, del resto Charlotte ha reso il gas inoffensivo, non lo ha liberato. Ben sostiene che faranno una strage, ma io lo ritengo poco plausibile. Questo non vuol dire che siano buoni, vuol dire che fanno i proprio interessi e le armi sono per fronteggiare una qualche minaccia probabilmente. Non credo che se davvero Ben avesse questi nobili intenti ci sarebbe già stato rivelato; e in generale non credo proprio che abbia tali intenti! Più semplice che Widmore voglia l’isola, così come Ben.

    5) Non so chi abbia sparato, ma per favore non tiriamo in ballo il fumo nero per ogni cosa! Ormai lo si tira in ballo per ogni cosa che non ci si spiega! Semplicemente qualcuno sta sparando (pallottole, non frecce), anche se chi è un mistero. Direi che è un uomo solo, probabilmente uno degli altri. Oppure Frank Lapidus è tornato sull’isola portando qualcuno con se in missione (sappiamo che Lapidus è in missione): magari lo stesso tizio che faceva il tiro al piattello, chi lo sa. Sono ipotesi azzardate, ma l’unica cosa che mi pare certa è che il fumo non sia implicato nella sparatoria. Comunque mi aspetto Alex rapita.

    6) Concludo dicendo la mia sugli attori: guardate i film che ha finito di girare Fox; non saranno da oscar, ma faranno parlare, statene certi. E comunque lui ormai è lanciatissimo, anche più di Sayd (Naveen Andrews). Sayd ha fatto un mucchio di film e molti ne ha ancora in programma; è un attore piuttosto apprezzato, non capisco le critiche. La più grossa comunque è la critica a Locke (Terry O’Quinn), che è il miglior tra gli originali e come tale è riconosciuto (giustamente). Quando la serie è andata bene, sono stati aggiunti attori più o meno conosciuti, questo per rendere il prodotto sempre appetibile. Parlo di Ben (Emerson è molto bravo), Lapidus (esperienza enorme), Faraday (attore sempre stravagante, ma bravo), Miles, Ana-Lucia (che lavora parecchio nel cinema), Minkowski. Comunque son diversi quelli che ora hanno impegni al di fuori di Lost. Sawyer no e non mi spiego perché. Forse è lui a non volerlo, un pò alla Locke, che sono quegli attori che recitano se gli va e dove gli va.

  • 70 benjamin72 // Mar 22, 2008 at 1:31 am

    @mileto
    tu puoi fare tanti film e avere successo e non essere necessariamente un grande attore, es. a caso monica bellucci o keenu reeves
    terry o’quinn per me ha solo la faccia da mastrolindo, begli occhi azzurro…e quindi funziona
    la maggior parte degli attori hanno una sola espressione per tutto
    ben è un attore shakesperiano e non è poco, ana-lucia fa sempre la stessa parte in altri film es. resident evil, il maschiaccio…mi piace ma è limitatissima. Poi non conosco vita e miracoli di tutti…

  • 71 zurillion // Mar 22, 2008 at 1:40 am

    @ ieiazel: “Che tom si conceda vizi di dubbia sessualità”

    Beh, sulla sessualità di Tom non mi sembra ci siano molti dubbi :-)

  • 72 Mileto // Mar 22, 2008 at 1:44 am

    @benjamin

    Terry O’Quinn è considerato proprio un bravo attore. Esempio di chi, pur non girando chissà quali film, è comunque un grande. Fox è la faccia di Lost, ovvio che tutti lo vogliano ora.

  • 73 bobodai // Mar 22, 2008 at 4:22 am

    Sono le 4 e nn ho molto da fare dopo k ho fatto allenamento fino a mezza notte e stranamente nn ho sonno.
    Una piccola analisi:

    - Claire. K stronza.

    - Michael. K scemo. Già sei un pazzo ada ammazzare due pezzi di ragazze come Ana e Libby. Doppiamente pazzo a dire a tuo figlio k x salvarlo sei diventato il nuovo O.J. Simpson.

    - Tom. Quanto sei gay ( con tutto il rispetto x i gay) ma si capiva, come fai a resistere a Kate sotto la doccia. 2 piccole osservazioni: mangia d meno e cambia gusti.

    - K è il più pazzo fra Ben o Caleb Nichol( x me si chiamerà sempre così, scusatemi)??? A pelle penso sia Caleb….

    - Sayd. ‘Zzo fai ? Vabbè mi fido d te…..

    - Rousseau. Secondo me sei come a Bakukin e sei come i gatti, con 7 vite.

    - Karl. R.I.P. Ma a voi nn sembra molto più muscoloso confronto alla prima volta k lo si è visto nello show??? Saranno steroidi???

  • 74 DesmondHume // Mar 22, 2008 at 10:27 am

    @k74
    Per il fatto di Ben e Sayid ti devo dissentire. Ti ricordo che ci rimane per pochi secondi e gli dice poco e niente subito dopo entra Locke e alla domanda: “chi è la spia sulla nave?” risponde che è un segreto.
    Perciò la mia teoria è questa:
    Innanzi tutto vi ricordo che Sayid è sulla nave per il gruppo di Jack, quello che vuole fare è ovvio! Sull’isola quanti mezzi hanno per andarsene da essa?
    Nessuno!
    Perciò mi pare chiaro che gli unici mezzi son l’elicottero di Lapidus e la nave di Widmore e Sayid ha a portata di mano ambedue le cose!
    Non credo che in tutto quel tempo che sta passando sulla nave non gli sia venuta qualche idea su!

  • 75 K74 // Mar 22, 2008 at 10:42 am

    @Desmond Hume
    Può essere benissimo anche come dici tu, però ti devo ricordare che il tempo scenico non necessariamente corrisponde a quello narrativo… Quindi magari tu spettatore hai percepito che ci sono rimasti pochi secondi, ma in realtà ne sono passati molti di più!

    @Mileto
    Io continuo a sostenere, forse perchè voglio convincermi da sola, che Ben sia il “buono”, tra molte virgolette…. Certo, se è stato lui a far uccidere Karl (preoccupato dei troppi palpeggiamenti che riservava alla figlia) e la Rousseau ha fatto senza dubbio una bastardata. E’ palese che menta. Dice a Michael che lui non ha mai ucciso degli innocenti, quando sappiamo benissimo che così non è (ha ucciso la “sua” gente oltre alle due fanciulle nella stazione sotto il mare), ma mi piace pensare che stia facendo tutto per una buona causa… Anche se il fine non giustifica mai i mezzi.

  • 76 DesmondHume // Mar 22, 2008 at 10:50 am

    Vi ricordo che ha ucciso il proprio Padre per quanto stronzo potesse essere!
    No comunque Sayid sono sicuro si capirà nella prossima puntata (che lo vede come protagonista) come e perchè lavora per Ben.

  • 77 K74 // Mar 22, 2008 at 10:57 am

    Ma che Ben abbia una personalità disturbata e malata non ci piove… Però se tutto si riduce ad una guerra tra pazzi e deviati (Ben da una parte e Widmore dall’altra) allora tutto il “contorno” non ha senso di essere!

  • 78 ambra // Mar 22, 2008 at 10:57 am

    Concordo con quei pochi che hanno trovato la puntata poco interessante..molte cose le sapevamo già e quelle poche dette aprono solo ad ulteriori interrogativi. Cmq interessante il fatto che i nostri naufraghi siano in un certo senso “protetti” dall’isola finchè hanno un compito da portare avanti. Ma quindi mi viene una domanda? Michael nn riesce a suicidarsi xchè ha la missione da compiere sulla nave dei boaties ma Jack???? a cosa è destinato???????

    Poi un’altra cosa il capitano della nave di fronte alla rivelazione shock di Sayid nn mi sembra molto sconvolto, nn lo so ho avuto come l’impressione che sospettasse già tutto!!!

    E poi un’ultima cosa: Michael torna a New York con il figlio e nn dice nulla sul fatto che lui è un sopravvissuto del disastro aereo?? Non gliene frega nulla del fatto che ci sono decine e decine di persone perdute su un’isola?? Non mi dite che non lo fa solo perchè vuole nascondere il suo omicidio, anche perchè così condanna anche tutti gli altri!!!

  • 79 K74 // Mar 22, 2008 at 11:04 am

    @ambra
    Jack è destinato a tutto fuorchè a lasciare l’isola… Locke docet.
    Su Michael credo sia stato in qualche modo “obbligato” a non rivelare nulla, infatti quando Tom lo incontra a NY gli fa capire chiaramente che lo tenevano sotto controllo!

  • 80 silvia // Mar 22, 2008 at 11:32 am

    Aiuto ho letto tto insieme adesso…
    cmq concordo in pieno cn IEIAZEL…in effetti avevamo abbastanza info x aspettarci praticamente tto qllo ke è successo..e anke x me potevano andare un pò avanti anke cn la storia sull’isola, oltre al fb d michael (tra l’altro neanke troppo interessante), l’unica cosa ke mi consola è ke già dal promo della 4×9 si capisce ke sull’isola si movimenterà la situazione (e nn poco)..x qnto riguarda la rousseau..io c insisto scusate ma è praticamente certo ke nn è morta, poi cavoli è riuscita a sopravvivere da sola x 16 anni e adesso s’è fatta fregare cosi…
    x kate ford: tu sai ke io nn posso essere d parte e adoro kristin qndo parla d josh/sawyer xò (anke se nn so la storia proprio dall’inizio, ho sentito solo ke aveva sparso una voce secondo cui qlke membro del cast nn andava d’accordo cn gli altri e sarebbe stato cacciato-riferendosi a Fox-anke se poi tti si sono buttati su claire facendo i film sulla sua morte) lei è molto d parte spesso, cioè se ne esce a volte cn delle informazioni deviate solo x dire ke c sarà qlcsa d skate (e cosi nn è ke fa rosicare le jaters, ke tanto dopo la puntata si rendono conto, ma fa illudere noi e qsto d lei un pò mi fa inca…)

  • 81 Kate Ford // Mar 22, 2008 at 11:40 am

    Terry O’ Quinn nn l’ho mai visto al cinema,solo in Alias…cm attore nn mi dispiace,sinceramente,lo trovo bravo!Foxy lo avevo già visto in Party of Five,era un ragazzetto,carino nulla da dire,anche un ruolo rilevante…trovo che lui sia interessante particolarmente alla carriera cinematografica,più che a quella televisiva.Josh ha la carriera di modello alle spalle,però secondo me,è molto espressivo,si merita di sfondare nel cinema cn un bel ruolo da protagonista in un film d’azione,perchè questi sn i generi migliori per lui!
    @Foxy
    Cm te lo trovo altamente poco professionale,che stento a crederci,cmq ti ripeto lo ha detto su Fox,poteva dirlo anche su chiunque altro questa cosa…ci può stare che a lei nn piaccia MF cm attore,liberissima di farlo,ma mi sembra ridicolo inventarsi le balle!

  • 82 daf // Mar 22, 2008 at 11:49 am

    solo una cosa: BEN è UN FIGLIO DI P******

  • 83 Deside // Mar 22, 2008 at 12:38 pm

    Sinceramente non ho trovato questa puntata sensazionale. Molte cose erano risapute e sono state solo ribadite attraverso il FF di Micheal, con la piccola aggiunta che l’isola dovrebbe avere lo strano potere di evitare i suicidi delle persone che vuole a sè…il che mi pare un’altra cavolata e preferisco pensare che quando Tom ha preso la pistola in mano, l’abbia in qualche modo manomessa per far credere questa cosa a Micheal!
    Dubito inoltre che per il bel capitano sia stata una sorpresa la scoperta dell’identità di Micheal, anzi credo proprio che anche lui sia una specie di spia di Ben, perchè tanto si è capito che ha un potere enorme in tutto il mondo e che recluta tutto e tutti come meglio crede.
    E poi credo proprio che l’artefice della carneficina finale sia proprio Ben e che l’aver sentito la frase che loro sono i buoni serviva solo a deviarci sul finale…questo è un pazzoide, altro che buono!

  • 84 Mary // Mar 22, 2008 at 12:39 pm

    Non so se mi è piaciuta la puntata, probabilmente mi aspettavo qualcosa di +…e poi con tutto il dispiacere con Karl, avevano annunciato una morte importante quando poi non lo è stata…(meglio così..mi sarebbe dispiaciuto troppo per Claire)!
    Secondo me la Rousseau non è morta..ha ancora troppo da dire e fare…
    E poi Michael non può suicidarsi (così come Jack..credo) perchè probabilmente son destinati a morire sull’isola e non possono fuori, o perchè realmente hanno un compito da portare a termine!
    In fine non capisco perchè Walt non voglia vedere il padre, capisco che può essere sconvolto dal fatto che il padre abbia ucciso due donne per salvarlo, ma dopo tutto quello che ha fatto Michael per salvarlo, e quello che hanno vissuto insieme, dovrebbe essere + forte la voglia di stare insieme per il pericolo scampato!!Mah….

    ps:ma questi morti che continuano ad apparire?

  • 85 Mary // Mar 22, 2008 at 12:41 pm

    Dopo Dante……
    Arturo=il gay italiano!!ahahahaha

    Gli italiani piacciono molto a Cuse e Lindelof!

  • 86 Kate Ford // Mar 22, 2008 at 12:45 pm

    @Deside

    Mi trovi completamente d’accordo cn te!Sul fatto che fosse una ripetizione di quello che già sapevamo e che Beb è l’artefice di quello che succede alla fine:è fuori di testa!

  • 87 silvia // Mar 22, 2008 at 12:54 pm

    si ank’io sono d’accordo cn Deside…Ben ha più potere di Widmore, Paik (si kiamava cosi?) e C.shephard messi insieme

  • 88 DesmondHume // Mar 22, 2008 at 12:58 pm

    Beh oddio tutti e tre messi insieme fanno una bella somma eh!

  • 89 benjamin72 // Mar 22, 2008 at 1:24 pm

    si una bella somma= 3.2 milioni di dollari

    @kate e deside
    su ben, micheal non contraddice ben quando gli dice che è stato lui a uccidere ana-lucia e libby, secondo me è stata colpa di micheal, poteva evitarlo, solo che è ha il cervello di un mandarino
    e poi siamo sicuri che è ben a uccidere karl e danielle? come faceva a comunicare con un suo ipotetico scagnozzo e con chi? dimostratelo prima di dargli addosso.

  • 90 Chana // Mar 22, 2008 at 1:28 pm

    ciao ragazzi a me la puntata francamente è piaciuta molto..
    certo il fb è stato insolitamente lungo,ma provate a vederlo con gli occhi di chi non si sia affatto spoilerato…la curiosità di vedere il destino dei Dawson era davvero alta.
    solo due peplessità:
    1)quale barca avrà recuperato i Dawson e cosa avranno raccontato a chi li ha tratti in salvo?
    2)l’espediente del “rimorso” di Michael per la decisione di affrontare la missione mi sembra un pò deboluccio..che gli può fregare di salvare i suoi amci ad uno che per due mesi è stato un bastardo egoista ed ha curato solo i suoi interessi?!?Penso che sarebbe stato più credibile un ennesimo ricatto su Walt!

    anche io non mi spiego la reazione di Sayid,ma si è sempre dimostrato lucido e buon stratega, dunque penso abbia in mente qualcosa..

    su chi ci sia effettivamente dietro all’inscenamento del relitto, penso che il mistero durerà almeno fino a fine stagione!

    avete notato la stranezza e l’ambiguità dell’insistenza di ben a chiamare Alex “mia figlia” e contemporaneamente rivolgersi alla Rousseau con “tua figlia”?!dite che dovremmo aspettarci ancora sorprese?

    sulla presunta “immortalità” dei losties penso più che altro che si tratti del solito discorso legato alla capacità dell’isola di convogliare il corso degli eventi di ciascuno verso il proprio destino..e jack non può suicidarsi perchè deve tornare sull’isola. ma avevamo già visto altre situazioni del genere negli episodi precdenti (chi guarisce, chi no, chi si salva da smokey, chi no, etc…)

    sugli spari finali (ma perchè qualcuno ha parlato di frecce? mi son perso qualcosa?) ho l’impressione che fossero addirittura fatti da lontano, con silenziatore e fucile di precisione…
    mi dà la sensazione che non possa essere opera degli others del tempio, ma più di un commando dedicato (che c’entri con la missione di Lapidus?).
    cmq penso che solo Karl sia morto, perchè è l’unico di cui mostrano il sangue..

    ps: nel promo della 4×09 si dice che finalmente abbiamo scoperto tutti gli 06..a questo punto,se non mi è sfuggito qualcosa, penso dovremo arrenderci all’evidenza che si tratti di Aaron!

  • 91 Kate Ford // Mar 22, 2008 at 2:04 pm

    @Benjamin

    Hai ragionissima sul fatto che Michael poteva tranquillamente evitare di uccidere AnaLucia e Libby,l’ho sempre detto…o meglio di sicuro Libby era lì per caso poverina,perchè altrimenti Michael nn l’avrebbe uccisa!Io credo che Ben abbia avuto l’idea,magari nn era diretta ad uccidere AnaLucia,probabilmente chiunque si trovasse lì a far la guardia alla porta;in ogni caso erano sempre le stesse persone,escludendo Locke perchè a Ben faceva comodo.Quindi io nn scuso Michael,mai fatto,lui poteva trovare altri modi per liberare suo figlio,considerato che aveva un gruppo di persone disposto ad aiutarlo e alcune addirittura che si sn quasi fatti ammazzare per proteggere Walt(Sawyer si è preso una pallottola)…Per quanto riguarda Ben,ha dimostrato più volte di essere un manipolatore,uno che ne sa più di tutti messi insieme,uno senza scrupoli,uno che gioca sui punti deboli delle persone.Giudicando il modo in cui guardava Juliet e Goodwin e cm ha guardato Alex e Karl,nn mi stupirei se avesse trovato il modo di creare quella situazione alla fine.Nella mente di Ben,Juliet ed Alex appartengono a lui…poi ti ripeto questa è un’idea perchè io nn mi fido di Ben e lo ritengo capace di qualcosa di simile,l’ha già fatto in passato.

  • 92 K74 // Mar 22, 2008 at 2:16 pm

    @Benjamin72
    Che Ben non sia tutto in sè ne devi prendere atto. E’ maniacale, nel senso peggiore del termine, e penso che in questi frangenti stia venendo fuori la sua vera natura. E te lo dice una che lo ama molto, sia come personaggio sia come capacità recitative (per me è uno dei pochi che si salva). Detto ciò, anche se non è stato lui ad uccidere Karl e forse la Rousseau, resta un manipolatore della miglior specie! E’ vero che lui non ha dato ordini precisi a Michael di uccidere Ana Lucia e Libby, però ha fatto fuori suo padre, la “sua” gente, e ha ordinato lui a Mikail di uccidere le due ragazze nella stazione Hydra. Poi comunque sta tenendo tutti in scacco, Locke compreso.

    @chana
    Ero stata io a parlare di frecce, ma perchè lì per lì mi sembravano frecce. In ogni caso, io ho dei dubbi che Lapidus sia andato in missione per far fuori Karl e la Rousseau. Quando Alex si guarda intorno si vede l’erba muoversi, quindi credo che la o le persone che hanno sparato sia piuttosto vicine ai bersagli…
    Poi ragioniamo un attimo: chi può essere così fedele a Ben da eseguire l’ordine di uccidere un bravo ragazzo, solo perchè ha la “colpa” di essersi innamorato di tua figlia?

  • 93 foxy and jack rule // Mar 22, 2008 at 2:20 pm

    non ho ancora letto tutti i post di questa mattina, me ne manca qualcuno, ma volevo solo fare i complimenti a des per aver deciso di moderare il sito, non so se avete notato ma è da qualche settimana che ci sono sempre posts intelligenti scritti da persone civili e simpatiche, e si discute serenamente anche se ognuno la pensa diversamente.
    E inoltre, non voglio sembrare acida, ma sembrano scomparsi i posts di gente che segue la terza stagione che posta in threads sulle puntate della 4a per chiedere se jack e kate erano veramente nel futuro, e non se ne poteva più!! :P

  • 94 K74 // Mar 22, 2008 at 2:23 pm

    @chana
    Dimenticavo una cosa: l’espediente del rimorso è debole è vero… ma Ben, come dice Kate Ford, è molto astuto nello sfruttare i punti deboli delle persone. Ed il rimorso era ed è un punto debole di Michael: salvando gli amici rimasti sull’isola spera di poter rimediare al danno fatto (soprattutto quello di aver raccontato a Walt di aver ucciso due persone) e di poter così riconquistare la stima e l’affetto di suo figlio. Ben sa tutto questo, e sfrutta a suo piacimento e per i suoi scopi questo lato debole di Michael!

  • 95 K74 // Mar 22, 2008 at 2:25 pm

    @Foxy
    Beh sì, apprezzo anche io il lavoro di Des. Però per tua informazione ti ricordo che io e qualcun altro ci siamo beccati dei cerebrolesi giusto qualche giorno fa da un blogger un po’, come dire, maleducato!

  • 96 foxy and jack rule // Mar 22, 2008 at 2:27 pm

    @k74
    ma chi?? quando?? dove??? io dormivo…oppure lavoravo, beh ogni tanto faccio anche quello :)

    @tutti
    io sono abb. convinta che sia stato Bakunin *pukes* a seccare Karl e suocera.

  • 97 K74 // Mar 22, 2008 at 2:29 pm

    Nel thread da 120 commenti…. Vabbè, ma era per sdrammatizzare….

    @sull’agguato
    Anche io ho pensato a Mikail. Però dovrebbe essere morto, a meno che non abbia sette vite come i gatti!

  • 98 benjamin72 // Mar 22, 2008 at 3:11 pm

    @foxy k74 e kate
    ben sarà matto, ma per conquistare il già compromesso rapporto con la figlia, fa uccidere le 2 persone più care a lei? esagerato per me

  • 99 clock // Mar 22, 2008 at 3:15 pm

    bella puntata.
    micheal grande!!! , spero che anche voi lo abbiate rivalutato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    sayd stron**!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    quanto lo odio nn si fida di micheal(ben) e preferisce stare dalla parte dei boaties!!!!!!!
    era una altro l’attore che faceva walt,ho sbaglio?????
    credo che sia la rosse0u sia karl nn siano ancora morti.
    c’è da chiedersi chi ha organizzato l’attacco:
    oters(x mano di ben) o i fantomatici soldati
    (nel promo ben sembra sincero)
    anche se alla fine quel manipolatore di ben voleva far fuori karl!
    ipotesi fumo nero,molto intrigante.
    ma scusate e jacob che cacchio fa!!!!
    se ne strafrega altamente!!!!!
    baa a sto punto credo che sia tutto una finzione di ben!!!!!

  • 100 K74 // Mar 22, 2008 at 3:17 pm

    Beh, ma se pensi che per conquistare Juliet manda al massacro Goodwin, ci può anche stare che per far capire a sua figlia che è sua, e di nessun altro, le ammazzi il fidanzato e la madre!

  • 101 DESTINY1991 // Mar 22, 2008 at 4:58 pm

    sì, secondo me il duplice omicidio è stato architettato da ben, ma penso che a morire sia solo karl… sennò il flashback della rousseau che ci hanno promesso da dove lo tirano fuori? e poi credo proprio che sayid abbia qualcosa in mente e che il suo gesto apparentemente avventato e impulsivo sia in realtà un passo di un piano ben organizzato e razionale…

  • 102 Deside // Mar 22, 2008 at 6:04 pm

    Anche io concordo con Destiny perchè rivedendo il momento in cui la Rousseu viene colpita, si può capire che il proiettile non ha toccato un punto vitale, così come invece accade per Karl!
    D’altronde la Rousse ha una marea di roba da raccontarci e non credo proprio che i produttori abbiano pensato di eliminarla, ma solo di “spaventarci”…

  • 103 silvia // Mar 22, 2008 at 7:03 pm

    x clock: si era un altro attore..ecco xkè l’altezza era esattamente di un bimbo d 9 anni…ma nn facevano prima a mettere il vero walt in ginocchio?..tanto dietro la finestra…:-)

  • 104 7th.oceanic // Mar 22, 2008 at 7:38 pm

    Ciao a tutti!
    Io ci sono rimasto invece male, e la puntata non mi è piaciuta molto… pensavo a qualcosa di meglio (forse per colpa degli spoilers…)

    La storia di Michael era effettivamente prevedibile e si vedeva lontano un miglio che Walt non era lui (lo stesso attore)… Il personaggio di Walt sembrava dovesse essere importante nella storia (visti i suoi poteri, ecc…) e ora come lo re-inseriscono???

    Concordo che Sayid si è bevuto il cervello: pur sapendo che i boaties non sono quello che dicono di essere, gli apre la piazza così?

    Secondo me la morte di Karl e la Russeau (se davvero sono morti) non dipende dai boaties, ma è stata una sorta di imboscata organizzata da Ben… potrebbero essere gli Others che “rapiscono” Alex e la portano al Tempio, liberandosi di due pesi (soprattutto per Ben)

    Infine Libby: ma secondo voi, l’hanno anche pagata per comparire, a dir tanto, 20 secondi???
    Non potevano darli un po’ più di spazio?

    Bah

  • 105 kiddo // Mar 22, 2008 at 7:45 pm

    ben ha un tale senso del possesso “da pazzoide” che concordo con chi ha detto che forse ha mandato bakunin a freddare rousseau e karl..

    Arturo come” l’isola di Arturo?”

    ben ha rapito il figlio di michael, ma è stato michael ha decidere di uccidere le rimpiante ana e libby..hanno entrambi una responsabilità morale su queste due morti
    per me libby è semplicemente una proiezione del senso di colpa
    come charlie è una visione delirante di hurley

  • 106 DESTINY1991 // Mar 22, 2008 at 8:24 pm

    secondo me sono quelle che gli autori chiamano “apparizioni” e sono frutto dell’isola o di jacob (non del fumo nero, sempre a detta degli autori). e sempre gli autori (scusate se mi ricollego continuamente alle loro parole ma mi fido molto di carlton e damon) hanno affermato che questa volta, la granata esplosa nello Specchio ha definitivamente ucciso bakunin…

  • 107 DesmondHume // Mar 22, 2008 at 9:08 pm

    Ancora con Sayid la menate?
    Sono sicuro come ho spiegato vari post più su che ha avuto le sue ragioni per farlo (ed ho esposto alcune di esse).
    Vi ricordo che ha sempre agito per motivi ben precisi e mai d’impulso!

  • 108 kiddo // Mar 22, 2008 at 9:14 pm

    beh desmondhume penso anche io che sayd avrà avuto le sue buone ragioni per farlo…magari semplicemente non gli crede infondo
    michael li ha traditi in passato e quindi…
    però sono sicura che se gli altri in questo post hanno ancora voglia di parlarne..è giusto che lo facciano! ;)

  • 109 benjamin72 // Mar 22, 2008 at 9:46 pm

    io sinceramente ho tifato che micheal faceva saltare questi coatti di boaties (sparo al piattello, che deficientoni)…

  • 110 DESTINY1991 // Mar 22, 2008 at 10:36 pm

    premettendo che non ho letto tutta la discussione e che spero quindi di non ripetere ipotesi fatte da altri:
    lostpedia mi ha dato un’illuminazione: e se a sparare fosse stato keamy? non a caso ci viene mostrato proprio in questo episodio tirare al piattello, una disciplina che richiede molta precisione, e infatti l’agguato teso a karl, alex e danielle sembra opera di un cecchino! inoltre quando lapidus doveva partire con l’elicottero per questa sua missione segreta, keamy gli ha ricordato di essere puntuale e questo fa pensare che forse anche keamy doveva partire con lui, e infatti da allora non l’abbiamo più visto sulla nave…

  • 111 benjamin72 // Mar 22, 2008 at 10:45 pm

    @destiny
    ottima idea
    anchio non penso che ben c’entri

  • 112 Dj // Mar 23, 2008 at 12:22 am

    Credo che la morte di Karle forse quella di rosseaux sia un’ idea di Ben per mettere alla prova Alex.
    Perchè, se non è uno degli others a sparare chi è stato?… allora i 4 boaties sono 3 sull’ isola ” catturati ” e 1 sulla nave. i boaties non possono essere stati.. non si sono avvicinati all’ isola.
    Poi a confermare diciamo questa teoria è che appena Alex si mostra l’ uomo smette di sparare.

  • 113 SayWhat // Mar 23, 2008 at 12:39 am

    é TUTTO UN VIAGGIO NEL TEMPO

    scusate il maiuscolo ma se no passa inosservata l’ osservazione…seguitemi un attimo:

    allora l’isola non li rende immortali, semplicemente potrebbe aver creato una dimensione temporale differente, nella quale per loro non è possibile morire, in quanto nel loro futuro la morte che gli spetta è un altra…

    il caro ben riesce a manipolare tutti forse proprio perchè conosce il presente/passato di ciascuna persona presente sull’ isola per questo sa che leve toccare per far fare loro quello che vuole, e Miles cooi suoi “poteri” potrebbe sapere di questa cosa e sapere quindi che nel futuro, terminata la storia dell’ isola e di wildmore, ben si ritrova mliardario…

    Del resto Ben è sempre dove vuole essere, sia quando si pensa gli vada male che quando gli va bene…

    il punto che ogni puntata sposta la nostra attenzione, ma questa 4 serie a mio avviso sta dando molti isputi alle teorie dei viaggi temporali…

    o magaari si stanno solo incasinandotra tutti gli enigmi che hanno aperto ;P

  • 114 Chana // Mar 23, 2008 at 2:42 am

    @k74
    Quello che voglio dire sulla sparatoria finale è che la penso proprio come destiny1991:le modalita cioè sono tipiche dell’agguato fatto da un cecchino (colpi che arrivano on silenzio senza capire da dove) e quindi penso sia piú verosimile la teoria di un commando scelto (keamy?) che di un “omcodente” coi losties…ora non so quanto ben avesse o meno previsto questo accadimento…può anche darsi che le sue intenzioni fossero buone e nel viaggio il gruppo si sia imbattuto in una Squadra di boaties “da sbarco..
    tra l’altro se non ricordo male,anche dopo la caduta della rousseau continuano a piovere colpi in direzione di alex,perlomeno finché non si alza e si dichiara…
    se fosse vero, escluderei allora che la sparatoria sia avvenuta per ordine di ben..
    del resto,nel 4×09 assisteremo all’inizio della guerra..per i boaties sarebbe e sicuramente una buona cosa cominciarla con un prigioniero così importante..
    Discorso Michael:
    sono d’accordo sulle abilità e la capacita di convinzione di Ben,però è anxhe vero che Michael stesso son 4 stagioni che alterna gesti di grande altruismo a ignobili vaccate dettate dall’egoismo ed ormai non riesco più a capire che tipo di persona sia!!

  • 115 Chana // Mar 23, 2008 at 2:53 am

    ehm…per “omcodente coi losties” in realtà intendevo “incidente con gli others”…
    sorry,è stata una serata impegnativa!

  • 116 DesmondHume // Mar 23, 2008 at 9:37 am

    Per me come han detto sopra a sparare alla Rousseau son stati Keamy e Omar vi ricordo che entrambi son spariti dalla nave, non si sono visti nemmeno quando il capitano ha picchiato i tipi che cercavano di andar via dalla nave!

  • 117 clock // Mar 23, 2008 at 10:30 am

    concordo con hume

  • 118 K74 // Mar 23, 2008 at 11:05 am

    BUONA PASQUA A TUTTI!!!!

  • 119 merrick83 // Mar 23, 2008 at 4:39 pm

    sn sempre l’ultima! mi connetto col cellulare quindi prima di vedere la puntata ci metto un pò!uff!

    no no no! scusate ma tutta la puntata un fb di micheal? sinceramente sta cosa nn mi è piaciuta molto… e poi dai la rousseau…non può morire!
    concordo con la teoria del cecchino, solo che nn credo siano i boaties, piuttosto punterei il dito su ben che nn so in che modo li ha mandati a morire…
    per quanto riguarda sayid… mi aspettavo che il capitano dicesse… si lo so o qualcosa del genere, è palese che sappia di micheal vista la faccia che fa…
    su arturo no comment…
    sarà dura aspettare un mese… buuuu
    nel frattempo mi farò un bel ripassino! :)
    ciao a tutti e buona pasqua!

  • 120 Jabawack // Mar 24, 2008 at 12:59 am

    Per quanto riguarda il finale io credo che ci siano pochi dubbi: probabilmente (essendo spariti dalla nave) Lapidus ha portato sull’isola i due militari con l’obiettivo di ottenere Ben con le cattive, o almeno qualcosa con cui trattare (leggi Alex, l’unica persona a cui Ben tenga), perciò penso proprio che sia Karl che la Roussoue siano morti ^_^

    Tesi avvalorata dal fatto emblematico che, non appena Alex (che non è stata nemmeno sfiorata dai proiettili, un pò strano se fosse stata una sparatoria no?) urla di essere la figlia di Ben, il fuoco cessa.

    Just my two cents ;)

    ps: per il resto puntata inutile, FB assolutamente superfluo, ma non mi stupisco considerato che li reputo ormai dei riempitivi tesi ad allungare il brodo / depistare i telespettatori (qualcuno ha citato l’inutile FB di Jin della 4×07??).

  • 121 K74 // Mar 24, 2008 at 4:18 pm

    @Jabawack
    Gli FB, presi nel loro contesto, sono sempre stati funzionali al racconto, tesi quindi a farci conoscere un po’ meglio i Losties, prima che arrivassero sull’isola, e, nel caso dell’FB di Michael, a farci scoprire come Ben lo ha “arruolato” per questa missione. Sebbene anche io abbia ritenuto alcuni FB inutili, o semplici riempitivi, c’è anche da dire che, alcuni, sono serviti per approfondire meglio le personalità di alcuni personaggi. E’ questo il caso dell’FB di Jin, uomo assolutamente senza scrupoli prima di giungere sull’isola, ma anche il caso dell’FB di Juliet, in cui scopriamo un Ben fortemente ossessivo nei confronti di Juliet appunto, un Ben capace di tutto pur di difendere ciò che è suo.
    Quanto all’FB di Michael può anche essere stato uno riempitivo, ma era doveroso per dare un seguito alla sua dipartita e per spiegare a chi non si spoilera per niente dove fosse finito.

  • 122 Chana // Mar 24, 2008 at 5:51 pm

    ..k74,concordo in pieno

  • 123 Claire // Mar 24, 2008 at 9:49 pm

    Mamma mia che angoscia questa puntata…mi è piaciuta ma era proprio piena di tensione e drammatica dall’inizio alla fine…Allora son più confusa di prima…non so se “parteggiare” per Ben o “parteggiare” per Widmore…qui un giorno sembra cattivo uno,un altro giorno l’altro..
    Devo dire che è convincente la storia che alcuni dell’equipaggio non sanno che devono ammazzare tutti…Daniel secondo me nn lo sa :P
    La fine della puntata è stata l’ennesimo colpo di scena!Anche se la francese per me nn muore…cmq son contenta che sia toccato a Karl e Claire ha superato pure l’ottava puntata…Adesso bisogna aspettare un mese che amarezza :(
    Sayid per me ha sbagliato a consegnare Michael ma cmq lui non sa di che pasta è fatto Widmore e sa di che pasta è fatto Ben…Des nn credo che sappia qualcosa su Widmore…sa solo che lo trova uno indegno della figlia! XD

  • 124 daniele // Mar 26, 2008 at 3:59 pm

    Ciao a tutti.

    puntata un po’ cosi’-cosi’…. Sara’ forse perche non mi piace Michael.
    Capisco che sia stato doveroso soffermarsi un minimo su che fine abbia fatto (dopo 2 serie che non si vedeva…) ma mi e’ sembrata comq una puntata “sprecata”. E infatti con lo svolgersi degli eventi siamo andati avanti veramente poco.

    Dunque…
    - carina ma inutile la “riunione di famiglia” iniziale. Non ci da la minima nuova informazione, sempre sto traccheggiare: la spia e’ michael, consegnamo ben, ecc ecc ecc…

    - debole la motivazione per cui Michael viene costretto ad imbarcarsi sulla nave sotto copertura. Avrei preferito, che so, che gli tenessero il figlio in ostaggio.

    - L’omosessualità di Tom mi lascia indifferente. Perche’ perdersi in questi particolari?

    - il fatto che “l’isola impedisce il suicidio”. Questo concetto non l’ho per niente apprezzato (e poi, non si e’ mai vista una pistola a tamburo che fa cilecca…..bah, almeno potevano scegliere un’automatica)

    - Qualcuno poi mi spiega il significato della bandierina “NOT YET”?!?!? Mi sembrava un cartone di Willy & Coyote…. Assolutamente una scena inutile, cosi’ come inutile l’apparizione di Libby in veste di “grillo parlante”.

    - Sahyid ha fatto bene a sbattere Michael dal capitano. Ovviamente lui vuole tornare alla civilta’ e l’unico modo concreto e’ di rimettere in marcia quella carretta sgangherata (ammazza, Widmoore sara’ pure un riccone, ma una nave un po’ piu’ dignitosa no?). Concordo con chi ha notato una certa “non sorpresa” da parte del capitano.

    - nota interessante, il dubbio su chi ha inscenato il finto affondamento dell’815… A sto punto sono propenso a pensare che sia Widmoore, anche perche’ non so se ricordate, ma quando Lapidus telefono’ all’emittente televisiva, egli poi venne in qualche modo reclutato da Widmoore.

    - Karl e la Rousseau sono belli e stecchiti secondo me, e in fondo sono due personaggi che hanno ben poco da dire ormai. Concordo con la tesi dei “boaties cecchini”. In questo caso credo che le intenzioni di Ben fossero piu’ che buone, si tratta di salvare sua figlia.

    - Quanto dovremo aspettare per vedere “il Tempio”? Qualcuno mi aveva proposto in tempi non sospetti che fosse un’altra stazione Dharma… Francamente avrei preferito vedere un vero tempio, comq ormai hanno deciso cosi’, magari E’ un vero tempio, chissa’?

  • 125 junda // Mar 27, 2008 at 11:09 am

    ciao daniele.

    concordo sul fatto che la “riunione di famiglia” non ci abbia detto chissà che. Però mi è piaciuta la risposta di Sawyer che ha sottolineato la bastardaggine di Michael e mi è piaciuto alla fine il modo in cui Miles abbia sottolineato la capacità di Ben di manipolare tutto e tutti con le parole.

    Assolutamente d’accordo sulla debole motivazione dell’imbarco di Michael, ma io mi aspetto grosse sorprese da Ben, non è così stupido da affidarsi completamente a Michael. Tant’è che la faccia del capitano la dice lunga….

    Saiyd, dal suo punto di vista, ha fatto benissimo a reagire così.

    Per quanto riguarda il finto relitto dell’aereo io non sono ancora convinta du chi l’abbia inscenato… Anzi bravi gli autori che continuano a rimbalzare da uno all’altro mettendo ogni volta in dubbio ciò che era stato detto la volta precedente.

    Sul fatto che la Rousseau non abbia più niente da dire mi trovi compeltamente in disaccordo… Anzi credo che fosse un personaggio chiave per spiegare un sacco di cose.

  • 126 ziuss // Mar 27, 2008 at 10:00 pm

    qualcuno mi potrebbe spiegare come hanno fatto ben e la russeau a mettere al mondo la bambina sull’isola? non doveva crepare la russoau alla meta del secondo trimestre? non mi risulta che ben sioa andato fuori dall’isola per copulare con la francese…

  • 127 ziuss // Mar 27, 2008 at 10:12 pm

    cos’è sta storia della telefonata di lapidus all’emittente televisiva?

    sull’imbarco di michael hanno toppato. mi sembrava che la scelta dell’equipagio fosse stata fatta in modo molto accurato. non vedo come si possa prendere a bordo il primo mozzo che capita senza alcuna info su di lui. per di piu arriva il pacco e nessuno se ne frega niente. gli arriva una telefonata e nessuno si interessa. il capitano cos’è? un baccalà?

  • 128 junda // Mar 28, 2008 at 8:54 am

    @ziuss

    allora io non credo che Alex sia davvero figlia di Ben. Piuttosto lui e gli Others, quando è nata Alex, l’hanno rapita alla Rousseau e poi Ben l’ha “adottata”.
    Se per caso venisse fuori che Invece è davvero figlia di Ben, allora vuol dire che la Rousseau ha raccontato un sacco di fregnacce e, appunto, un suo flash-back sarebbe davvero moooooooltooo interessante!

    La telefonata di Lapidus avviene quando stanno dando al Tg la notizia del ritrovamento del relitto dell’aereo e mostrano il cadavere del pilota. Solo che Lapidus che conosceva bene il pilota, si accorge che è un fake e chiama l’emittente televisiva per dare questa notizia.

    Per l’imbarco di Michael sono d’accordissimo con te!

You must log in to post a comment.