
Ausiello ha confermato la presenza di un episodio Jack-centrico in questa quarta stagione. Probabilmente potrebbe trattarsi del finale di stagione (diviso tra le puntate 12 e 13), ma al momento non è ancora stato confermato. Il finale di stagione, secondo alcuni rumors, potrebbe riguardare inizialmente gli Oceanic Six e proseguire poi con un flashforward di Jack.























103 responses so far ↓
1 Sawyer // Mar 26, 2008 at 3:23 pm
Mi sembra giusta una puntata Jack-centrica, d’altronde la quarta stagione è la stagione degli Oceanic 6.
Speriamo che la quinta stagione ci proponga anche puntate dedicate a chi invece rimane sull’Isola, come Sawyer e Locke, e anche Claire se sopravvive che nella stagione in corso soprattutto Sawyer e Locke sono stati lasciati parcheggiati per far spazio ai boaties e agli Oceanic 6.
2 Kate Ford // Mar 26, 2008 at 3:26 pm
@Sawyer
Esatto Sawyer,la puntata su Jack ci sta ed è importante,cl fatto che questa serie necessita la spiegazione di chi sn e cm mai vanno via gli O6.è giusto che abbiano più spazio,ma questo nn significa che chi merita resti indietro:-)Prevedo grande azione nei prossimi episodi e uno su tutti spiccare!
3 Claire // Mar 26, 2008 at 3:37 pm
Oggi voglio essere ottimista :P
Contentissima di questo episodio su Jack così possiamo scoprire anche chi c’è nella bara!Poi come è stato detto,la quarta stagione è degli O6 ma la quinta deve essere la rivincita di Sawyer e di quelli rimasti tra cui spero ci sia anche Claire con un episodio centrico in cui finalmente venga a sapere dagli others (Richard *_* ) che Jack è suo fratello!
4 Sawyer // Mar 26, 2008 at 3:45 pm
@ Kate Ford
Parlavi di Sawyer?
A parte gli scherzi spero anch’io di vedere Sawyer in azione, e magari vederlo uccidere quel son of a bitch di Keamy che è da quando l’ho visto la prima volta che mi sta sugli zebedei.
Teniamo le dita incrociate Kate Ford!
5 Kate Ford // Mar 26, 2008 at 3:49 pm
Secondo te?:-)
sì sì sì sarà in azione,lo sento,proteggerà tutti!poi si spera che prima che gli O6 partano,si ritrovino tutti alla spiaggia…li voglio vedere tutti insieme.poi se c’è un attacco nel villaggio degli Altri,qualcuno avvertirà quelli sulla spiaggia
6 silvia // Mar 26, 2008 at 3:50 pm
ank’io sn contenta d qsto episodio jack-centrico xkè cm dice kate ford c puo dire molto…e la presenza degli altri O6 renderà il tutto più da Lost (e nn da jack-show)..e nonostante i finali siano molto incentrati su d lui ( x tornare al discorso d prima) noi ke abbiamo visto tutte e dico tutte le puntate(nn solo la prima e l’ultima o solo le pubblicità, xkè se cosi fosse sarebbe naturale pensare ke il protagonista sia lui) c dovremmo rendere conto del fatto ke lui nn è al vertice della serie..
7 Sawyer // Mar 26, 2008 at 3:53 pm
Alla fine Jack come finale di serie ha avuto solo la terza.
La prima si concludeva con i nostri Losties che prendevano l’aereo, mentre la seconda si è conclusa con la storia di Desmond.
Quindi cade il mito dei finali di stagione sempre e solo con jack.
8 Kate Ford // Mar 26, 2008 at 4:02 pm
Adoro il finale della prima stagione:la partenza sulla zattera,il saluto,il nn-saluto:D(Silvia sai cosa intendo)…la vicenda della zattera,quella della botola…DA CAST!Poi nn dimentichiamoci che Jack ha avuto anche uno degli episodi più brutti in assoluto:Stranger in a strange land,il FB faceva schifo,ma chi se ne frega del tatuaggio!Nella terza serie c’è stato un episodio,che adoro,molto maschile:Tricia Tanaka is dead:-)Sawyer,Hurley,Jin,Charlie e Vincent,persino il cane ci voleva.Una puntata spensieratissima,d divertimento,dolce pure…qualcuno ha sentito la mancanza di Jack fra quella combriccola di ragazzi?Io no:-)
Questi sn solo degli esempi,ma tutta la serie dimostra che sn i personaggi che fanno la storia di Lost,nn Jack che fa Lost.
9 Sawyer // Mar 26, 2008 at 4:16 pm
Se fosse Jack che facesse Lost, il telefilm sarebbe stato cancellato, dopo una puntata.
Lost è un po’ come Friends; nella sit-com c’erano sei personaggi e nessuno prevaleva sugli altri, erano tutti allo stesso livello e così è Lost.
10 Claire // Mar 26, 2008 at 4:20 pm
@ Sawyer
No, secondo me c’è differenza tra Lost e Friends.In Lost ci son tantissimi personaggi ma ci son cmq quelli più importanti,che non è solo Jack è sicuro ma non son tutti importanti.Jack Kate in primis più Sawyer Locke Sayid Ben Des son più o meno quelli centrali poi ci son quelli inferiori ovvero Jin Sun Claire (:( ) quelli che da importanti diventano inferiori (Charlie) ecc
In Friends son tutti e 6 importanti senza far distinzione.
11 junda // Mar 26, 2008 at 4:35 pm
io sinceramente mi aspettavo una puntata su Jack prima del finale di stagione, ma l’importante è che prima o poi arrivi.
Riguardo l’uomo nella bara: quando Michael va da sua madre per vedere Walt, lei gli dice che vuole sapere la verità e che da quando sono tornati lei ha dovuto chiamarli con un nuovo nome. Da qui deduco che l’uomo nella bara sia Micahl con quel nome che ha assunto appena tornato a New York. Magari nelle prossime puntate racconterà questi particolari a qualcuno dei Losties ed ecco perchè quando Jack legge la notizia della morte sul giornale capisce di chi si tratta….
12 Claire // Mar 26, 2008 at 4:39 pm
Son d’accordo con Junda.Se è stato detto che nessun O6 sarà nella bara resta solo Michael e il fatto che la madre di Michael non faccia vedere Walt al figlio spiegherebbe l’assenza di Walt al funerale…
13 K74 // Mar 26, 2008 at 5:06 pm
Contenta anche io, se ci sarà, di questo episodio Jack centrico, anche se avrei fatto più salti di gioia se mi avessero proposto, già in questa stagione, un episodio interamente incentrato sulla Rousseau, quanto meno per capirci qualcosa in più sulla sua storia. E poi perchè un episodio su Jack, come avete già detto in molti, può farci capire meglio l’evoluzione del suo personaggio.
Su Michael, invece, sono un po’ scettica. Sì, d’accordo la storia del nome potrebbe giustificare il fatto che ci sia lui nella bara, però la mancata presenza di Walt al funerale mi fa specie. Walt non vuole parlare con lui perchè scosso dal fatto che abbia ucciso due persone, ma deve essere proprio incazzato nero per non prendere parte neppure al funerale! Cioè la vedo un po’ una forzatura.
14 junda // Mar 26, 2008 at 5:17 pm
@K74
io ribadisco sempre il concetto che non possiamo trarre conclusioni da quello che abbiamo visto fino ad ora. Nel senso che da qui al momento del funerale non possiamo sapere cosa è successo a Michael e Walt e a tutti gli altri. Magari Walt non PUO’ andare per qualche X motivo.
Insomma il funerale non avviene adesso, quindi potrebbero cambiare e succedere un sacco di cose fino ad allora.
15 junda // Mar 26, 2008 at 5:30 pm
Aggiungo che io ho ritenuto invece una gran forzatura anche il motivo per cui Michael si trova sulla nave di Widmore.
Non credo che con tutto il potere che ha Ben avesse necessità proprio di Michael, che, scusate il termine, è un gran pistola! Cioè poteva metterci chiunque lì e tra l’altro non qualcuno che poteva cmq essere riconosciuto come uno dei passeggeri del volo 815. Nè ho trovato troppo plausibile la voglia di redenzione di Michael; tra l’altro redimersi da assassinio e tradimento, con ulteriori assassinii mi pare un pò estremo!
Avrei preferito una banalità del tipo “se non lo fai uccidiamo Uolt!”.
16 Claire // Mar 26, 2008 at 5:39 pm
@ K74
Io mi basavo sul fatto che la madre di Michael non vuole far vedere Walt a Michael e magari non lo porta al funerale per questo motivo anche perchè non sa in che cosa è invischiato il figlio.Ma era solo una mia supposizione solo che dopo questo episodio se prima non riuscivo a spiegarmi l’assenza di Walt al funerale ora un po’ posso spiegarmela.
Io son stata una delle prime a dire che nella bara ci stava uno degli O6 ma se è stato escluso o c’è Michael o Ben (improbabile) quindi quasi sicuro Michael…
17 silvia // Mar 26, 2008 at 5:39 pm
concordo cn junda sulla forzatura d michael-spia d ben…stiamo parlando dello stesso uomo ke x salvare suo figlio ha ucciso 2 xsne e ora ke fa??…torna nel posto ke ha fatto d tto x lasciare, tra l’altro lasciando il figlio a casa, invece d provare a riconquistarlo..e qst solo x redimersi???…tra l’altro dovrà pure uccidere altra gente x ben e nn penso ke qsto lo renderebbe migliore…mah
18 Claire // Mar 26, 2008 at 5:59 pm
Si avete ragione,questa storia di Michael che lavora per Ben non è tanto naturale…ma poi secondo me è strano anche Michael che riesce a tornare a casa e combina tutto quel pasticcio!Si è fatto fregare da sua madre e si è depresso…
19 clock // Mar 26, 2008 at 8:27 pm
nn è naturale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
gli è stato detto che tutti quelli che conosceva sull’isola verranno uccisi!!!
fornendoli tra l’altro prove molto convincenti!!!
20 Claire // Mar 26, 2008 at 8:29 pm
@ clock
Ma di quelli che stanno sull’isola non se n’è fregato quando c’era di mezzo suo figlio mi pare
21 kiddo // Mar 26, 2008 at 8:41 pm
esiste anche il rimorso…e povero michael !! avrà diritto pure lui di cercare di fare qualcosa oltre mettersi il cilicio sulle gambe ;)
confesso che mi aveva rotto con “Where is my son” e credo sia stato scelto da ben facendo leva proprio sul senso di colpa e sulla voglia di morire, cosa che attualmente gli è impedito …
sono contenta per jack, mi piace il personaggio, e non ho mai pensato che lost fosse jack anzi proprio come ce l’hanno sempre proposto anche nelle foto lost è fatto dai losties tutti, nessuno escluso incluso il povero chimico che scoppia con la dinamite!
mi manca però il locke della prima serie… mi piaceva tanto come personaggio…
22 Kate Ford // Mar 26, 2008 at 8:52 pm
Brava Claire!Io noto che lui si è pentito di aver fatto quello che ha fatto e ora è incastrato cn Ben,ma che s’aspettava?é stato uno scemo!Pensava che dandola vinta a ben,liberandolo,tradendo tutti i suoi compagni,facendone catturare 4 e diventare la causa di sofferenza per 3 di loro,Ben lo avrebbe lasciato tranquillamente tornare a casa cl figlioletto?Ma dai!Basta guardarlo in faccia Ben per capire che nn ci si può fidare!Lui avendo agito così,ha perso i suoi amici,che in precendenza sarebbero stati disposti ad aiutarlo,a farsi in 4 per lui,tutti.E ha perso pure il figlio perchè Ben gli ha raccontato tutto quello che ha fatto!Io Michael nn lo scuso,anzi più ci penso e più ritengo che Sayid abbia fatto proprio bene a trattarlo cm ha fatto.E anche se in futuro Sayid è costretto a lavorare per Ben,di sicuro c’è stata una causa scatenante per convincerlo a farlo,e cmq lo fa sempre per proteggere i suoi amici,cm ha sempre fatto.Lui nn si è mai fidato di Ben ed è stato il primo a capire chi fosse realmente!Dal primo momento in cui ha messo piede sull’isola,nn ha fatto altro che aiutare tutti per trovare il modo di andarsene da lì e ancora oggi lo fa!Michael ha pensato letteralmente per sè e per suo figlio,lasciando tutti nei casini e ovviamente Jack,Sawyer e Kate prigionieri.Bravo,così si fa Michael!
23 stef // Mar 26, 2008 at 9:14 pm
DOMANDA:
Scusate… volevo chiedervi una cosa.. non è collegata con ciò di cui state discutendo… è un pò di GOSSIP….
ma Evangeline e Dominic stanno di nuovo insieme visto quello che quest’ultimo dichiara riguardo la decima puntata??????
24 Kate Ford // Mar 26, 2008 at 9:17 pm
@Stef
Evi è andata ad una mostra fotografica di Dominic,nn so se stiano di nuovo insieme,in pubblico nn dimostrano atteggiamenti da coppia,però penso che siano in buoni rapporti…
25 clock // Mar 26, 2008 at 9:59 pm
a furia di essere ripetitivo dico:
micheal=umano!!!,un padre che cerca di salvare il figlio fa di tutto, e sbagliando uccide due donne x raggiungere il suo scopo questa e la sua umanità,un uomo sbaglia ma nn puo essere perdonato visto che il suo sbaglio è dettato dal cuore?
è dispiaciuto e cerca di redimersi se nn adirittura suicidarsi!!!!!!!!!!
questo è un personaggio!!!!!!
nn un soldato molte volte insensibile e poco umano che sentita la storia commovente nn riesce a capire i sentimenti di una persona che ha sbagliato e che cerca aiuto!!!!
allora fa quello che un soldato insensibile farebbe,nn lo perdona e lo sputtana consegnandolo al suo carnefice,che di sicuro nn lo tratterà bene x quello che a fatto!!
sayd=inumano(aiuta quando gli fa comodo)
26 clock // Mar 26, 2008 at 10:02 pm
a con l’h
27 merrick83 // Mar 26, 2008 at 10:12 pm
siiiiiiiiiiiiiii che bello un episodio jack-centrico!
non vedo l’ora!
secondo me invece sayid sa benissimo quello che fa… e poi di certo che è incavolato dopo quello che michal ha fatto!
…
28 Claire // Mar 26, 2008 at 10:26 pm
Beh ma Sayid che ne sa di Widmore?Non lo conosce quindi nn può pensare che sia peggio di Ben.Michael ha ucciso due persone innocenti solo per il suo tornaconto.Altrochè umano…se gli umani fossero tutti così si ammazzerebbe per cavolate a tutte le ore…Michael ha sbagliato e fa bene a sentirsi in colpa.Come dice Ben nessuno gli ha detto di ammazzare Ana e Libby!Soprattutto Libby poi…ed ora se vuole salvare gli altri rimasti sull’isola lo fa per sentirsi in pace con la sua coscienza perchè cn questo rimorso non riesce a vivere quindi lo fa per lui.Michael ha fatto davvero una brutta fine.E’ riuscito a tornare a casa però ha buttato tutto in malora…almeno Walt ora è al sicuro ma con tutta questa storia e con i suoi poteri e la sua stranezza mi chiedo come crescerà.Ed arruolarsi manda all’aria tutto quello che ha fatto anche perchè dimostra di esser una pedina di Ben fin dall’inizio e lui che si fidava e credeva che consegnare quei poverini e uccidere due donne fosse la soluzione…Isola per favore lascialo morire che fai un favore a tutti :P
29 clock // Mar 26, 2008 at 10:39 pm
ho capito che sayd nn conosce sir charles però fidati(lui nn si fida di nessuno x questo è inumano) di micheal che un uomo trasparente e tutte le cose sbagliate le ha fatte con il cuore!!!!!
o semplicemente perche è ridotto uno straccio e un minimo di umanità poteva mostrarla!
30 bobodai // Mar 26, 2008 at 11:52 pm
Ragazzi, ma ragioniamo un po….
Voi state buttando tanto di quel fango su Michael x il fatto k ha ammazzato 2 persone innocenti…. X carità, ovvio k è una cosa bruttissima ma, lo ha fatto x salvare il figlio….
Sfido ognuno d voi sul fatto k avreste fatto lo stesso nella sua condizione….. E nn menatela cn la solita storia:” Ma avrebbe potuto chiedere aiuto agli altri che lo avrebbero aiutato!” per il semplice motivo che quando c va di mezzo la vita del proprio figlio si farebbe qualsiasi cosa, anche ammazzare… Poi se ti vengono i sensi di colpa vuol dire che ha ancora una coscienza quindi secondo me, il fatto che egli si voglia redimere è veramente la testimonianza che una coscienza c’è l’ha xk, al contrario, se in quella situazione si fosse dimostrato insensibile, allora si che potevate rivolgere tutti i complimenti che solitamente rivolgete al buon kevin Johnson….
31 Claire // Mar 27, 2008 at 12:00 am
Boh…io sinceramente non mi fiderei di un uomo che ha ammazzato due donne…il fine non giustifica i mezzi io la penso così.Libby la poteva minacciare chiudere nella stanza dove tenevano Ben e magari anche Ana Lucia.
Sayid ha ragionissimo a non fidarsi…che c’entra che ha sbagliato con il cuore?E’ un assassino,è un traditore ovvio che non si fida soprattutto visto che lavora per Ben.
32 kiddo // Mar 27, 2008 at 8:04 am
sayid secondo me ha creduto a quello che il capitano della nave gli ha detto su ben e sul perchè loro sono qui
in base a queste motivazioni, siccome secondo me non ha PER ORA nessun accordo con Ben, anzi lo odia secondo me, ha pensato che era meglio fidarsi di un capitano di nave che non di Michael perchè è un traditore mandato da Ben..
però non mi piace questa lapidazione che si fa di Michael…
Il bello di lost è che nessuno dei personaggi è buono o cattivo totalmente, come nella vita reale siamo tutti pieni di chiaroscuri…
penso sia un modo, un pò zoppicante, di redirmersi…
comunque secodno me il capitano della nave sa benissimo chi è Michael e anzi sono d’accordo..secondo me!
33 junda // Mar 27, 2008 at 9:39 am
buongiorno a tutti.
per tutti coloro che dicono che Michael ha fatto quello che ha fatto per salvare il figlio: ok, io non tollero l’omicidio in nessun caso, ma diciamo che ci può anche stare. L’amore di un genitore arriva a far compiere gesti terribili per salvaguardare un figlio.
Però nel momento in cui Ben gli propone “la redenzione” attraverso un’altra serie di omicidi, bè allora lì non c’è scusa che tenga. Cioè non puoi ripulirti la coscienza e voler aiutare i tuoi amici ammazzando un intero equipaggio.
Piuttosto assumiti tutte le tue responsabilità, vai dalla polizia, dal presidente degli stati uniti o quel che è, e racconta tutto: l’isola, l’aereo caduto e i sopravvissuti, la presenza di Ben e degli Altri, le stazioni Dahrma, e anche il fatto di aver ucciso due donne. Questo vuol dire redimersi: assumersi le proprie colpe, pagarne le conseguenze e cercare di ritrovare l’isola in maniera “pulita” per poter salvare coloro che prima hai venduto in cambio della libertà e di Walt.
34 Strasser // Mar 27, 2008 at 10:06 am
@ junda : è anche vero che muovendosi in quel senso avrebbe sicuramente condannato Walt, e pure sua madre. Diciamo che si è inserito in una spirale da cui avrebbe fatto (e fa tutt’ora) molta fatica ad uscire.
35 K74 // Mar 27, 2008 at 10:19 am
Buongiorno anche da parte mia!
@Junda
E’ vero non ci si redime attraverso un’altra serie di omicidi ed anche io sono dell’opinione che nessuno dovrebbe decidere della nostra vita e della nostra morte se non noi stessi, ma non dimentichiamoci che questo è pur sempre Lost, dove il tema predominante di tutto il serial, oltre al destino, è sempre stata la colpa e l’espiazione della stessa. Nessuno è esente da peccati in Lost, tutti hanno il “marchio” di una colpa, più o meno grave s’intende, ma in questo momento siamo in una fase già successiva alla redenzione. Per qualche motivo a noi ancora sconosciuto l’isola va difesa, non solo perchè lo dice Ben, ed ogni azione viene fatta in difesa dell’isola. Io credo che non ci è ancora stato detto tutto sul perchè Michael abbia accettato di lavorare per Ben; anche io infatti trovo un po’ deboluccia la motivazione della redenzione… Staremo a vedere!
36 junda // Mar 27, 2008 at 10:22 am
@Strasser
Perchè avrebbe condannato Walt e sua madre?
Si, sarebbero finiti in un vortice di giornalisti, scoop, pettegolezzi ok… ma cavolo, meglio questo piuttosto che ammazzare un sacco di gente.
37 junda // Mar 27, 2008 at 10:25 am
@K74
Ma infatti il mio discorso sulla redenzione era proprio questo. Michael non può essere lì solo per una questione di espiazione di colpe…
E la faccia del capitano e la sua reazione poco sorpresa quando Saiyd sbugiarda Michael, mi fa pensare che dietro ci sia molto di più di quanto abbiamo visto. Anche perchè io ritengo Ben uomo di estrema intelligenza e affidarsi completamente a uno come Michael non sarebbe una mossa troppo furba.
Quindi tutto va molto al di là di un discorso di pentimento, rimorso e redenzione. Ma per adesso non ci è dato di saperlo.
38 K74 // Mar 27, 2008 at 10:30 am
Dimenticavo! O forse, la morale che sta dietro a tutto è proprio l’impossibilità non tanto di redimersi ma di essere diversi da quello che si è, di cambiare la propria natura. Nel caso di Michael un uomo ricattabile, debole ed incapace di relazioni, nel caso di Sayid un uomo comunque spietato, razionale, un “soldato” appunto come diceva Clock, nel caso di Locke un uomo facilmente raggirabile e via discorrendo!
39 silvia // Mar 27, 2008 at 12:37 pm
è vero clock sbagliare è umano ma xseverare è diabolico!!!!!!!!1…insomma michael ha fatto una cavolata preso dal momento di profonda disperazione… e adesso ha provato anke a suicidarsi x il senso d colpa (o piu ke altro xk walt nn lo vuole vedere) ma mettersi a lavorare x ben e poi cn qlle motivazioni ke gli sn state date x convincerlo….è assurdo….io giustifico sayd xkè qllo ke fa lo fa xkè ha una convinzione (ke io ritengo giusta) cioè nn fidarsi mai d ben, ok forse andare a dirlo al capitano della nave nn è stata una bella mossa ma anke lui è umano… e poi qllo ke penso è ke michael nn lo stia facendo tanto x i suoi “amici” ma piu k altro xkè si è bevuto la storiella d ben secondo cui lui uccidendo qsti tizi (pur nn sapendo nulla d loro) si potrà togliere il senso d colpa, nn mi piace michael, è tr condizionabile, riacquisterà dei punti solo se veramente sta facendo il doppio gioco cn ben (cm si diceva qlke post fa) e sta giocando in favore degli altri losties altrimenti x me rimane un xnsaggio cn poca spina d’orsale….OT: una piccola curiosità ma ki è qlla donna della foto cn i capelli corti cn walt piccolo ke guarda michael mentre si sta x sparare???…la madre sicuro no, se l’attrice nn era piu disponibile nemmeno x una foto nn potevano sceglierne una piu somigliante?
40 Sawyer // Mar 27, 2008 at 12:49 pm
Di foto ne ho vista solo una. all’inizio del flashback e la persona con Walt da piccolo era lo stesso Michael.
41 sawyer84 // Mar 27, 2008 at 1:00 pm
sono contanto se ci sarà un episodio su jack,ma spero soprattutto,che ce ne sia pure uno dedicato a sawyer (nn possono lasciarlo fuori da questa stagione dai).nn è mica l ultimo arrivato dai
42 silvia // Mar 27, 2008 at 1:00 pm
@ sawyer: grz..a me sembrava una donna :)…sarà ke nn aveva il pizzetto
ehehhe
43 Sawyer // Mar 27, 2008 at 1:15 pm
@ silvia
Nella prima stagione, ma soprattutto nel primo flashback, l’aspetto di Michael era identico a quello nella foto.
44 junda // Mar 27, 2008 at 1:42 pm
@sawyer84
secondo me per il momento non fanno nessun episodio su Sawyer o Claire o Locke perchè non possono fare flash-forward, altrimenti scopriremmo già cosa succede a chi resta sull’isola. Credo che almeno questo dovrà restare una sorpresa per un pò!
45 Kate Ford // Mar 27, 2008 at 2:08 pm
@Sawyer84
Purtroppo anche io cn junda penso che Sawyer nn avrà episodi per quest’anno perchè devono concentrarsi sugli O6 che vanno via e perchè vanno via…i destini di Sawyer,Claire e Locke nn li sappiamo;secondo me dalla quinta serie si farà proprio un salto temporale e allora lì anche Sawyer avrà il suo episodio.
Mi dispiace tanto perchè è il mio personaggio preferito,vedere un episodio su Michael,per quanto cmq potesse servire cm pezzo mancante,nn mi renderà mai soddisfatta cm se ne avessi uno su Sawyer:-)Però sn sicura che sarà centrale il suo ruolo sull’isola nei prossimi episodi.
Su Michael,io nn discuto la motivazione,per un figlio si dà la vita anche,ma Michael avrebbe avuto la possibilità di agire diversamente,aveva più opzioni;l’aver liberato Ben e aver ucciso Ana Lucia e Libby per me è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso,perchè aveva già sbagliato prima.Invece di rinchiudere Jack e Locke in quello stanzino e partire in quarta,avrebbe dovuto organizzarsi cn tutti i suoi compagni perchè è lì che è stato catturato,che ha fatto sì che Sawyer,Jack e Locke gli andassero dietro,che Kate fosse catturata e che i nostri abbiano perso le armi.Se Michael nn si fosse mosso di lì,molte cose nn sarebbero successe.Ora è un uomo distrutto,ma se l’è voluta,nn ci si fida di uno Ben.Fondamentalmente mi fa pensare che possa esserci davvero lui nella bara,Jack sembra sentire particolarmente quella morte e guarda caso è in condizione emotiva molto simile a quella di Michael.
46 kiddo // Mar 28, 2008 at 7:35 am
esatto junda! la reazione del capitano alla rivelazione di sahyd sulla natura di michael/kevin dice un sacco di cose
come la faccia di juliet che HA VISTO come la rottweillr/psichiatra è andata via
47 junda // Mar 28, 2008 at 9:00 am
comunque Ben ha sicuramente qualcosa in mente e il suo piano prevede molte altre cose e persone coinvolte e non solo Michael.
Uno che mette una bandierina dove doveva esserci una bomba, è uno, la cui intelligenza, rasenta punte di follia. Quindi non di affida al primo stupido che trova (Michael)… e credo che Saiyd questo lo sappia, ecco perchè ha reagito così.
Insomma con tutto quello che è successo PERCHE’ qualcuno dei Losties dovrebbe fidarsi di Ben?
48 junda // Mar 28, 2008 at 9:35 am
ps. (a parte quel fesso di Locke??)
49 Claire // Mar 28, 2008 at 11:38 am
@ junda
Hai ragionissimo!Nessuno con un minimo di cervello potrebbe fidarsi di Ben!La stessa figlia non si fida figuriamoci chi potrebbe farlo e l’ultima volta che gli ha dato retta ci ha rimesso fidanzato e forse madre…
Poi Michael è un traditore quindi chi può dare la certezza a Sayid che non stia mentendo ancora?E lavorare per Ben non è certo un punto a suo favore….
E Locke come ho già detto prima è un fesso!Non riesce a far il leader se non c’è Ben o Jacob (?) o Walt (?)(?) a suggerigli cosa fare….e che suggerimenti poi…poveracci quelli del campo…speriamo che zio Sawyer li salvi tutti ormai possiamo votarci solo a lui!
50 Kate Ford // Mar 28, 2008 at 11:52 am
@Claire
Sawyer è la persona più intelligente nel gruppo di Locke,sì c’è anche Hurley ma lui va dietro a Sawyer,si fida di lui,Claire è una ragazza,in più c’è anche un bambino…sì Sawyer è il pezzo megli cm sempre:-)
51 junda // Mar 28, 2008 at 12:00 pm
@Kate Ford
si, ma Sawyer si è un pò rimbambito ultimamente. Ci vorrebbe qualcosa che lo smuovesse un pò e lo facesse tornare quello che era prima
52 Claire // Mar 28, 2008 at 12:12 pm
@ Kate
Son d’accordo…Sawyer è l’unico a cui affiderei la mia vita sei mi trovassi nel campo di Locke.
Ma poi sarà sicuramente lui che prenderà le redini una volta che gli O6 andranno via…
@junda
A me piace più il Sawyer di adesso,quello che nn se ne sta in disparte ma socializza di più come ha fatto con Hurley…adesso poi è più aperto e pronto ad aiutare lo ha dimostrato tornando indietro da Jin Bernard e Sayid…il vecchio Sawyer nn l’avrebbe fatto.
53 junda // Mar 28, 2008 at 12:20 pm
@Claire
ok socializzare, ma a me sembra davvero rammolito.
(io lo preferivo prima, mi era più simpatico con quei modi bruschi e arroganti… ora ha perso la sua caratterizzazione)
54 silvia // Mar 28, 2008 at 12:27 pm
x junda: nn è rammollito è ke kate lo fa stare giù..ci vorrebbe d nuovo un pò d convivenza cn lei e tornerebbe il solito sawyer dalle battute pungenti..ma adesso pensa d piu alle cose serie anke xkè la situazione nn è delle migliori e nn ha la sua amata lì cn lui, penso ke si preoccupi anke tanto x lei…cm qndo gli viene detto ke i boaties avrebbero dovuto uccidere tti..nn penso ke la faccia ke ha fatto l’ha fatta pensando a lui.
55 junda // Mar 28, 2008 at 12:36 pm
@silvia
io penso che questa specie di storia d’amore tra kate e sawyer e il triangolo con jack o quadrilatero con juliet, insomma tutte queste cose, danneggino i personaggi. Sawyer da quando ha iniziato a “farsi” Kate è completamente appannato e sembra una blanda imitazione di se stesso; Jack quando è in mezzo a Juliet e Kate sembra lobotomizzato…
che palle!
56 foxy and jack rule // Mar 28, 2008 at 12:40 pm
so che verrò lapidata ma per me la storia del personaggio di Sawyer si esaurita con The Brig. Capisco che sia simpatico a molti, che Josh piaccia a molti, è uno dei personaggi più amati però bisogna essere obiettivi, non c’è più niente da dire su di lui se non in relazione al triangolo, il che mi sembra molto riduttivo per un attore. Lo devono però tenere fino alla fine perchè senza di lui gli ascolti calerebbero sostanzialmente, quindi nella 5a e 6a stagione sicuramente lui diventerà un leader del gruppo dei losties rimasti sull’isola, magari ci sorprenderà maturando un po’ artisticamente…
57 junda // Mar 28, 2008 at 12:45 pm
non è detto che il personaggio non abbia nulla da dire perchè non sappiamo come si svilupperà la storia.
Inizialmente anche Saiyd sembrava ormai poco significativo eppure dal suo FF abbiamo visto che diventa personaggio chiave iniziando a lavorare come Killer algli ordini di Ben.
58 junda // Mar 28, 2008 at 12:46 pm
ps: ricordiamoci poi che nella vita di Sawyer c’è Cassidy e c’è una figlia… magari non avranno nessuna importanza, ma magari si!
59 foxy and jack rule // Mar 28, 2008 at 12:52 pm
@junda
mi sarebbe piaciuto Sawyer come 06 per il discorso Clementine e Cassidy, lo dico da sempre, credo che avrebbe riscattato il personaggio, ma per come stanno le cose, non paragonerei Sayid a Sawyer. Sayid inizialmente poco significativo?! Ma io direi il contrario…Su Sayid oltre che scrivere FF potrebbero anche fare dei nuovi FBs è un personaggio molto misterioso, infatti stiamo ancora discutendo sulla sua reazione nella 4*08 quando consegna Micheal al capitano…
60 silvia // Mar 28, 2008 at 12:52 pm
@ foxy:non sono d’accordo del resto Jack ha da dire molto solo x i ff…se nn fosse stato uno degli oceanic anke lui avrebbe esaurito la sua storia ( e da mooooooo)…ma qsto vale x tti gli oceanic, ora loro sembrano il punto forte solo xkè tramite loro possiamo sapere d piu sul complotto, la storia inventata, e tto qllo ke succede nel mondo civile (che, dopo 4 stagioni sull’isola sembra piu interessante)…ma qndo nella 5 vedremo il presente degli O6 sarà qllo k x noi adesso è futuro c cominceremo a kiedere ke cavolo è successo sull’isola e le cose si evolveranno…è naturale ke del passato dei losties ormai si sa tto…Jack, Kate, Locke (a parte il suo legame cn l’isola) ma anke Desmond…nn hanno piu scheletri nell’armadio x qnto ne sappiamo (cm sawyer) a meno ke nn si inventino qlcsa d nuovo ma qsto vale anke x lui…ora i fb interessanti sn solo d Ben dei boaties e della rousseau xkè degli altri sappiamo già tto…nn penso ke ora gli unici interessanti possano essere gli oceanic solo xkè sono proiettati nel futuro, diamo il tempo d far andare avanti la storia anke x gli altri
61 silvia // Mar 28, 2008 at 12:54 pm
*qndo nella 5 il presente sarà il futuro….”vedremo” nn c’entra nnt :)
62 Claire // Mar 28, 2008 at 12:58 pm
In effetti Sawyer non ha niente da dire sul suo passato così come Kate e Locke.
E infatti ora Kate ha tutta la storia con Aaron perchè sennò non potevano farle fare la spola tra Sawyer e Jack fino alla sesta serie.
Magari daranno una storia anche a Sawyer una volta che gli O6 andranno via.
Su Jack non son d’accordo.Lui ha ancora da dire visto che c’è il legame con Claire che ancora non è venuto fuori…Spero davvero che si dia spazio a chi ha ancora qualcosa da dire visto che Lost è un tf corale e non è giusto che alcuni debbano rimanere a rigirarsi i pollici.
63 foxy and jack rule // Mar 28, 2008 at 1:06 pm
@claire
ITA, ed oltre al legame con Claire, c’è la storia di suo padre (apparso nella capanna di Jacob à la Cooper). E i FF di Jack non è che sono marginali alla storia!
64 silvia // Mar 28, 2008 at 1:09 pm
@ claire: si c’è quel legame cn claire..ma uscirà fuori cmq nel futuro e nn in un fb e poi anke sawyer ha qlcsa in sospeso (una figlia!)… qllo ke voglio dire è ke nn ci si può basare sull’ultimo fb di sawyer o su The Brig (cn cui sembra essersi esaurita la sua storia) xkè se la vogliamo dire tta fb più inutile dell’ultimo d Jack nn c’è mai stato,e da qllo potrei dedurre ke nn c’è piu nnt da dire su d lui, ma nn credo sia cosi; gli autori hanno introdotto i ff proprio xkè cn i fb nn potevano andare avanti (e cn i fb d nessuno)…io penso ke sawyer rimanga tra i xsnaggi clou e presto avrà molto da dire, innanzi tutto ora al campo è l’unico ke contesta Locke e nn segue cecamente la sua follia..e qsto nn è poco dato ke tra un pò cominceranno tti a prendere ordini da Ben x via traversa…
65 Claire // Mar 28, 2008 at 1:09 pm
@ foxy
Si hai ragione anche il mistero di Christian Shepard=Jacob è importantissimo per Jack!
66 silvia // Mar 28, 2008 at 1:13 pm
@ foxy: c’è un legame d parentela cn C.S. ma è christian ad essere un punto cruciale e nn JAck..e poi , anke se in modo diverso, christian è comparso nella storia d altri xsnaggi…e posso pensare ke nn sia un caso….cmq credo ke i ff d nessun oceanic sia marginale, proprio xkè sn ff e c dicono qllo ke nn possiamo nemmeno immaginare..nn si possono accantonare gli altri solo xkè ancora nn sappiamo cosa avverrà nel loro futuro
67 Claire // Mar 28, 2008 at 1:16 pm
@ Silvia
Anche secondo me Sawyer avrà presto una storia importante perchè è uno dei personaggi di punta.Come anche Kate che ha avuto la storia di Aaron.Però ultimamente l’hanno trascurato per gli O6 così come hanno trascurato la storia di Claire e del suo legame con Jack…E’ un legame importante e sarebbe per me una grande delusione nn trattarlo perchè sembrerebe messo solo per far scena.Inoltre non è un legame esauribile in un episodio come quello tra Locke e Sawyer ma è un legame importante e sicuramente darebbe lustro a Jack che voglio vedere nei panni del fratello e soprattutto lustro a Claire e farebbe luce anche sul passato di Christian…sarebbe bello un confronto tra i due fratelli circa il padre…ci sarebbe un sacco da dire su questo legame a mio avviso…
Per quanto riguarda la scoperta del legame tra Claire e Jack uscirà davvero nel futuro?Io avevo sentito che si sarebbe scoperto in questa serie…Claire l’avrebbe scoperto da uno che non è Jack però a questo punto ho dubbi sulla scoperta in questa serie…
68 silvia // Mar 28, 2008 at 1:22 pm
x claire: intendevo dire ke nn potrà uscire in un fb…ma io spero ke esca presto e la penso cm te sul fatto ke accantonarlo sarebbe un grosso errore..xkè è un punto importante nella storia d claire ke nn ha molto altro e anke nella storia d jack e sarebbe un ottimo spunto x il xsnaggio d C.S. ke sembra stato accantonato ma ke presto deve riuscire fuori…cmq cm hai detto tu stanno accantonando un pò tto qllo ke nn sia oceanic 6 o complotto e qndi è normale ke gli altri risultino meno importanti…ma x me nn è cosi, sappiamo ke c sarà un ritorno sull’isola, ke ben sostiene ke ki è rimasto è in grave xicolo, nn credo ke tto cio sia marginale solo xkè il passato d qsti losties già lo conosciamo
69 Claire // Mar 28, 2008 at 1:29 pm
@ Silvia
Magari nella prossima serie verrà mostrata la situazione attuale sull’isola e fb di quelli rimasti che mostrano cosa è successo nei 3 anni che sono rimasti da soli sull’isola.Oppure si vedrà l’isola subito dopo l’addio degli O6 e i ff di quelli rimasti sull’isola 3 anni dopo prima che Jack e chi con lui ci ritorni…e degli O6 faranno vedere solo quando decidono di tornare.
70 silvia // Mar 28, 2008 at 1:33 pm
io credo e spero ke nella 5 vedremo un ritorno degli oceanic sull’isola (mi auguro nelle prime puntate) e poi fb dei losties rimasti e qlke fb degli oceanic nel xiodo in cui erano separati
71 junda // Mar 28, 2008 at 1:50 pm
foxy quando dicevo che Saiyd era poco significativo non mi riferivo all’inizio di Lost, ma poco prima che iniziasse la quarta stagione, ora non ricordo esattamente il periodo, ma era stato messo un pò da parte (con sommo dispiacere di tutti, credo, perchè Saiyd è un gran personaggio). Non è che fosse insignificante lui, ma gli avevano dato pochissimo spazio.
Magari anche Sawyer, che ora è non sta facendo nulla, più avanti avrà un ruolo decisivo.
Stessa cosa un pò per tutti. Forse l’unico che in realtà non aveva davvero più nulla da dirci, anche se ci ero affezionata, era Jin.
72 silvia // Mar 28, 2008 at 1:55 pm
povero jinnnnnn :’(….cioè io nn me lo sono filato x circa 70 puntate ma qlla piccola Ji Yeon..mi ha fatto tr tenerezza…ridate un pò d padri a sti poveri xsnaggi d Lost!!!
73 junda // Mar 28, 2008 at 1:57 pm
@silvia
si povero Jin. Anche se devo dire che sono così presa dalla trama di Lost, che alla fine non mi interessa poi tanto se qualcuno muore o no, l’importante è che prima di morire abbia detto tutto quello che sapeva ^_^
74 silvia // Mar 28, 2008 at 2:03 pm
esatto junda..giusta filosofia…infatti nn mi va giu se muore la rousseau e nemmeno ke è morta libby..io poi sn talmente curiosa ke mi incavolo proprio se nn mi svelano i misteri…oggi sn un po esaurita scusate
75 junda // Mar 28, 2008 at 2:09 pm
prendiamo Karl, per esempio.
l’unico motivo per cui mi dispiace che sia morto è perchè avrei voluto vedere se, a lungo andare, il lavaggio del cervello che gli era stato fatto, avrebbe avuto qualche effetto.
76 Kate Ford // Mar 28, 2008 at 2:22 pm
Prima cosa,Sawyer a mio parere nn è rammolito,lui è cn Locke e ha cmq un ruolo che spicca,in quanto è sempre vigile su quello che succede attorno a lui;se una cosa nn gli torna zitto nn ci sta,a Locke gli risponde.
Sawyer è innamorato,l’amore per Kate ha quest’effetto su di lui,ma nn è solo questo;dal primo episodio di Lost,Sawyer ha avuto un’evoluzione notevole:imparando a voler bene a tutte queste persone e ad essere amato a sua volta,ha fatto sì che il James dentro di lui,che ha sempre fatto di tutto per nascondere,uscisse.anch’io amo il Sawyer sarcastico,che fa le battutine al momento giusto,ma amo anche il lato dolce e tranquillo di lui.Cn The Brig si è chiuso un capitolo importantissimo della sua vita,il passato se si vuole,un passato che cmq nn si dimenticherà mai.Ora c’è il futuro e questo riguarda un po’ tutti secondo me.Hanno speso 3 serie a raccontarci il passato di tutti questi personaggi,le loro storie…adesso ci faranno vedere il futuro.Jack sinceramente avrà da dire nei FF,perchè sull’isola ora cm ora ma che ha da dire?Nella terza serie hanno tirato fuori questo tatuaggio così misterioso…ma chi se ne importa?Sawyer nn è uno degli O6,ma è uno dei personaggi più amati e resta sull’Isola,scenario della centralità di Lost.L’isola è il centro di tutto,ora ci fanno vedere chi va via,ma nella quinta serie ci faranno vedere chi rimane,che succede a loro…e io noterei anche le divisioni che sn state fatte tra gli O6 e chi rimane:sn separazioni perfette.Jack,diviso da sua sorella e da Juliet.Hurley,da un suo amico e dalla donna amata dal suo migliore amico.Kate,devo davvero dirlo?:-)Sayid,fondamentalmente da nessuno in particolare,ma darebbe la vita per proteggere i suoi amici.Sun,c’ha perso il marito sull’isola o magari,siccome tanti pensano che sia ancora vivo,c’ha il marito laggiù.Aaron,la sua mamma.
77 junda // Mar 28, 2008 at 2:43 pm
@Kate Ford
a me la tua sembra una visione molto romantica del tutto.
Sawyer innamorato, Jack diviso da sua sorella e da Juliet ecc…
A me sembra invece una semplice divisione tra chi fa di tutto per tornare nel mondo civile e chi rimane perchè non ha niente in quel mondo.
Jack non sa che Claire è sua sorella (anzi sembra che gli autori se lo siano scordati -_-), nè mi sembra così innamorato di Juliet da considerare la loro una separazione così dolorosa; Hurley è amico di Sawyer ok, ma ricordiamoci che la sua figura di riferimento è sempre stata Jack - tant’è che nel suo FF gli chiede scusa per aver seguito Locke in quella circostanza.
Insomma non mi sembra il caso di spiegare il tutto con i rapporti tra loro. Ritengo molto più importante, per spiegare le diverse scelte che ogni personaggio fa, soffermarsi con il rapporto che il personaggio ha con se stesso e con la propria vita e le proprie esperienze passate.
78 Claire // Mar 28, 2008 at 2:43 pm
@ Silvia e Junda
Si avete ragione se muore qualcuno è meglio che non abbia più niente da dire infatti tra le morti già avvenute mi è dispiaciuto tantissimo di Libby!Io ero curiosissima sul suo passato e invece niente :( ci avevano promesso che sarebbe ritornata nella 4 stagione ma nel fb di Michael che senso ha?Non ci rivela nulla del suo passato…Poi gli altri che son morti bene o male avevano detto tutto…
Certo che se morisse Claire che è il mio personaggio preferito mi dispiacerebbe a prescindere!Ma perchè io vorrei un approfondimento sul legame con Jack e anche un bel lieto fine tra i due fratelli che hanno situazioni famigliare brutte tutti e due…Però se poi muore senza che venga scoperto il legame è anche peggio e mi incavolo di brutto! :P
79 Claire // Mar 28, 2008 at 2:44 pm
*familiari
80 Kate Ford // Mar 28, 2008 at 2:50 pm
@Junda
Sì magari ho questo tipo di visione,perchè per me contano particolamente i rapporti che sn nati fra tutti questi personaggi.é il mio carattere ovviamente,nn dico che sia la visione giusta della storia,però io la penso così.
Hai ragione sul fatto che Jack nn sa di Claire,però magari può venirlo a sapere,forse quando ormai ha già lasciato;su Juliet sn di nuovo d’accordo cn nn credo che sia innamorato,però le aveva fatto la promessa che l’avrebbe portata via di lì,sa quanto Juliet ci tenga.
Però ancora nn sappiamo perchè proprio loro 6 vanno via,questo va ancora scoperto.Nessuno di loro,fuorchè Sun perchè incinta andrebbe via lasciando i propri amici indietro.
81 junda // Mar 28, 2008 at 2:57 pm
bè Jack, se Locke non avesse fatto esplodere il sottomarino, sarebbe andato via. Sawyer e Jin con la zattera stavano andando via… è vero l’intenzione era quella di tornare a salvare gli altri, però intanto se ne stavano andando!!!!
82 Kate Ford // Mar 28, 2008 at 3:04 pm
In quel caso la differenza c’era:jack lasciava Kate e Sayid prigionieri fidandosi della parola della parola di Ben,che li avrebbe liberati.Sawyer e Jin cn la zattera,sn andati via ma quella era davvero una sorta di tentativo di salvarsi,in più c’erano anche i messaggi nella bottiglia per i parenti,nn sn da paragonare le due cose secondo me.
83 Sawyer // Mar 28, 2008 at 3:06 pm
Altro che vivere insieme morire soli. “Ognuno pensi per sè” questo è il motto di tutti i personaggi.
84 junda // Mar 28, 2008 at 3:08 pm
bè ma del resto è anche normale che ognuno tenti di salvarsi…Poi loro si conoscono da 3 mesi. E’ vero l’esperienza che stanno vivendo li ha uniti molto e ha creto legami forti, ma l’istinto di sopravvivenza secondo me è più forte di un’amicizia nata da 100 giorni
85 Claire // Mar 28, 2008 at 3:46 pm
Ma se Jack sapesse che Claire è sua sorella sicuro che ci pensava a salvarla considerando il carattere di Jack mentre per le amicizie di 100 giorni son d’accordo…ognuno pensa a sè
86 Kate Ford // Mar 28, 2008 at 3:52 pm
Bhè però ci sn stati diversi esempi di atti di altruismo da parte di un po’ tutti i personaggi,qnd in un certo modo si pensano a sopravvivere ma spesso e volentieri pensano anche agli altri.Ci sn diversi esempi,qnd magari questi rapporti anche se si formati da 100 giorni,hanno la loro importanza.
87 junda // Mar 28, 2008 at 3:54 pm
ma infatti non dico che sono dei bastardi egoisti. Anzi…
Ma non so chi, nel momento di scegliere tra salvare se stesso e salvare gli altri, si sacrificherebbe…
88 Kate Ford // Mar 28, 2008 at 4:00 pm
Charlie per me è un esempio,magari sì doveva morire per forza,però è stata sua la decisione di scendere in quella stazione sott’acqua anche se immaginava che sarebbe morto o che c’era il rischio,ma lo ha fatto per Claire ed Aaron.Perchè la visione di Desmond si realizzasse.Questo per me è scegliere la vita degli altri davanti alla propria.Sayid sarebbe stato disposto a morire per salvare tutte quelle persone alla fine della terza serie.Sawyer…si sarebbe lasciato uccidere da Pickett per salvare Kate.
89 Claire // Mar 28, 2008 at 4:07 pm
@ Kate
Hai ragionissimo!Esempi di altruismo ci sono!Bravissima :D
90 silvia // Mar 28, 2008 at 4:34 pm
anke stavolta concordo cn kate ford, le esperienze ke hanno vissuto li hanno uniti tanto (ki piu ki meno),nn x fare del buonismo (è giusto pensare a se stessi) xo abbiamo avuto momenti toccanti d grande altruismo..e mi complimento cn la memoria kate, t rik tto!!! :)..
91 DesmondHume // Mar 28, 2008 at 6:58 pm
Anche Locke per quanto possa essere strano a dirlo pensa e pensava molto non solo alla sua situazione, ma a quella delle altre persone.
Vi ricordo quanto ci rimase male per Boone, per Eko e poi vi ricordo che in questa stagione proprio nella prima puntata utilizza una frase abbastanza altruista cioè la seguente: “Altrimenti la morte di Charlie sarà stata vana!”
Locke però non è l’unico personaggio che ha fatto dei gesti altruisti anche Sayid si era preoccupato molto per Desmond quando sono arrivati sulla nave di Widmore e ora per quanto possa sembrare molto strano lo stesso Michael è disposto a morire per salvare tutti i Losties!
Mi pare ci siano molti gesti altruisti ed i pochi personaggi che non ne fanno nemmeno uno sono gli Altri.
92 Claire // Mar 28, 2008 at 8:14 pm
Andrò controcorrente ma per me Locke pensa solo a se stesso e all’isola.
Ovviamente per dispiacergli gli dispiace di Boone o di Eko però io quella frase del sacrificio richiesto dall’isola non l’ho mai digerita.
Inoltre far saltare il sottomarino non è segno di altruismo anzi è segno di egoismo perchè se gli lui vuol restare sull’isola cavoli suoi ma nn può confinarli tutti lì.
La frase sullla morte di Charlie serviva solo per convincere la gente a non fidarsi secondo me non la sentiva…Io la vedo così
93 silvia // Mar 28, 2008 at 8:16 pm
si concordo in pieno cn claire..
94 DesmondHume // Mar 28, 2008 at 9:17 pm
Per me invece no
Locke crede molto nell’isola e non mi pare il tipo che pensi per se visto che si è messo persino ad uccidere persone per salvare la vita di tutti i Losties (mi riferisco a Naomi), la storia del sottomarino non l’ho digerita nemmeno io e forse quello è stato l’unico gesto che ha fatto per impulsività e per se stesso.
Però Locke se penserebbe esclusivamente a se stesso perchè si porta dietro tutto quella gente se voleva salvarsi dai Boaties? Non pensate stia agendo per conto loro? Non pensate voglia salvargli la vita?
Che Locke sia un bastardo non lo metto in dubbio, ma che abbia un cuore di pietra lo escluderei a prescindere ricordandovi il suo passato!
95 clock // Mar 28, 2008 at 9:22 pm
rieccomi a difendere jhon !!!
locke ha fatto esplodere il sottomarino per tenere tutti sull’isola nn perche sia egoista ma perche crede fermamente che l’isola sia un luogo di redenzione in quanto “speciale” ,dunque offre una possibilita ai protagonisti di reinventarsi e cambiare la loro vita in meglio,e in questo(cambiare) si basa la fine dello show(detto da cuse e lindelof)
claire e silvia,
poi locke ci teneva veramente a charlie,nn vi ricordate la prima stagione! è stato l’unico a interessarsi al suo problema!
vedrete che alla fine locke avra ragione su tutto!!!!!!!!!!!!!
lo stesso jack nel futuro è disperato nn solo perche è successo qualcosa di grosso sull’isola ma perche è convinto che lasciare l’isola nn fosse il suo destino (a detta di matt fox)
96 Kate Ford // Mar 28, 2008 at 9:43 pm
Allora,ora cm ora trovo che Locke sia sempre un burattino nelle mani di Ben,mi auguro che si svegli presto cm hanno detto gli autori.
Credo che lui fondamentalmente conosca quest’isola,ci sia una sorta di rapporto cn l’isola,che lo fa agire in un determinato modo.Nella prima serie,apprezzavo molto di lui il fatto che fosse sempre lì nei momenti di crisi delle persone,cm per farle stare meglio:è riuscito a convincere Charlie a smettere di drogarsi,era lì quando Jack vedeva suo padre nella giungla,era lì quando Sawyer cercava il cinghiale e se ne è venuto fuori cn quella storia,ha fatto ritrovare Vincent a Michael per riportarlo a Walt e creare una sorta di contatto tra padre e figlio;questo è il John Locke che mi piace.E che vorrei rivedere.
Nn mi piace il Locke ossessionato dall’isola,quello che è responsabile anche se indirettamente della morte di Boone e lo giustifica cm un sacrificio che l’isola ha preteso.Lui perde la fede,causa l’esplosione della botola.Cede alle arti persuasive di un pazzo cm Ben,che lo mette ulteriormente contro Jack cn tutti i suoi discorsini.Fa esplodere un sottomarino,che poteva riportare Jack e Juliet a casa e dar loro la possibilità di tornare a salvare gli altri.E poi il massimo della debolezza:per entrare a far parte del gruppo degli Altri,lui deve liberarsi di suo padre,altrimenti nn può.Ma siccome nn riesce a farlo,gli mostrano il file di uno che per l’appunto ha passato una vita a cercare Cooper perchè gli aveva rovinato la vita,e gli fa fare il lavoro sporco al posto suo.Nn esiste!
97 clock // Mar 28, 2008 at 9:51 pm
si qualche volta ha sbagliato per l’ossessione assidua che ha nei confronti dell’isola e nn è stato molto bello far fare il lavoro sporco a sawyer però come ho gia detto,james nn aspettava altro che compiere la sua vendetta!!!!
dunque alla fine jhon gli ha fatto un piacere!
98 Kate Ford // Mar 28, 2008 at 9:59 pm
@Clock
Magari sì James,dentro di sì nutriva ancora la vendetta,c’ha passato una vita intera a farsi rodere dalla rabbia nei confronti di quell’essere,però nn ci pensava nemmeno in quel momento.questo secondo me è il punto.John è andato a riaprire ferite,nn lui direttamente,quel verme di Cooper cn tutti quei discorsi,ma Locke ce l’ha portato dicendogli che era Ben.Ferite che secondo me anche se erano sempre profonde,lì sull’isola James ha trovato altre cose che hanno attutito quel dolore.é il gesto brutto,che proprio nn posso scusare.
99 Claire // Mar 29, 2008 at 3:56 am
Ma secondo me Locke ha ucciso Naomi per proteggere l’isola…
100 DesmondHume // Mar 29, 2008 at 10:11 am
Credo lo abbia fatto non solo per quel motivo Claire, ma per più motivi che ora ti elenco:
1. Lui non vuole essere trovato e di conseguenza non vuole che altre persone trovino l’isola.
2. Perchè Walt (quello più alto!) gli ha detto che queste persone vengono per ucciderli e non per salvarli.
3. Penso che Locke ne abbia ancora di cervello e come ho detto prima lui è l’ultima persona che possa avere un cuore di pietra e pensare solamente a se stesso quindi il punto tre è salvare la vita a tutti.
101 silvia // Mar 29, 2008 at 12:12 pm
x clock: io nn metto in dubbio ke qllo ke fa john lo faccia a fin di bene…qsto sicuro..qllo ke mi dà fastidio è ke potrebbe avere ragione su tti i fronti ma potrebbe anke aver fatto uno sbaglio colossale e la verità nn ce l’ha in tasca…qllo ke voglio dire è ke, x le sue convinzioni, farebbe di tto..ma proprio tto…perfino fidarsi d ben solo xkè ha visto ke ne sa cosi tanto sull’isola e ha un rapporto speciale cn jacob…nn so ma credo ke dovrebbe mettere in conto ke se si sta sbagliando avrà fatto un sacco d casini e sacrificato gente x nnt
102 clock // Mar 29, 2008 at 12:46 pm
silvia,
per sacrificio di gente x nnt intendi boone?
voglio vedere qualcun altro con le gambe che nn li reggono farsi km con uomo sulle spalle……..per cercare di farlo curare…
poi x carita in questa stagione soffre un po di mania di grandezza(ma chi su una carozzina nn si esalterebbe nel tornare a camminare e ritrovarsi importante) ma come hanno detto gli autori si riprenderà!!!
x quanto riguarda ben ,di sicuro si sarebbero alleati prima o poi però in effetti è avvenuto tutto troppo presto(però è un telefilm ed è normale che sia cosi,se locke lo torturava e si faceva dire tutto sul fumo nero,jacob e l’isola lost sarebbe gia finito)
103 silvia // Mar 29, 2008 at 2:30 pm
@ clock
io lo spero tanto ke si riprenda..nn vedo l’ora xkè mi piace Locke…si cmq intendo boone, nn doveva xmettergli di salire lassù xo vabbè nessuno lo ha costretto..e poi il fatto del sottomarino, qllo mi ha fatto arrabbiare parecchio, io capisco ke x lui il fatto ke tti rimangono sull’isola è fondamentale,xo nn doveva xmettersi d scegliere x gli altri..in un certo senso l’ho apprezzato piu adesso ke ha vicino ki ha scelto d seguirlo e nn ha imposto nulla a ki nn voleva..anke se adesso è davvero un burattino nelle mani d ben e qsto nn lo posso sopportare, proprio xkè so k è un xsnaggio ke merita molto d piu
You must log in to post a comment.