LostDiscovery header image 2

ATTENZIONE: Questo sito si occupa di SPOILER su Lost relativi alla programmazione americana. Se segui Lost sui canali italiani e non vuoi leggere anteprime e rivelazioni su cose che non conosci ancora, è sconsigliata la lettura dei post sottostanti.

 

E se fosse un gioco?

April 28th, 2008 · 53 Commenti · Lost Specials, Lost Stagione 4

johnback.jpg

Due giocatori. Uno contro l’altro. La Luce. E l’Oscurità.
(John Locke - Ep. 1×02 - Pilot part. 2)

E se Lost fosse un gigantesco gioco di ruolo?

Condividi e/o segnala questo post: These icons link to social bookmarking sites where readers can share and discover new web pages.
  • e-mail
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Google
  • YahooMyWeb
  • Live
  • Technorati
  • Digg
  • Segnalo
  • BarraPunto
  • Fark
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • Spurl
  • Wikio
  • De.lirio.us
  • blogmarks
  • co.mments
  • Furl
  • Blogosphere News
  • Mixx

Tags:

53 responses so far ↓

  • 1 DesmondHume // Apr 28, 2008 at 6:50 am

    E Ben dovrebbe rappresentare la Luce? e i Losties che ruolo avrebbero in tal caso?

  • 2 @@Nitros@@ // Apr 28, 2008 at 6:53 am

    E Locke doveva saperlo sin dall’inizio?improbabile

  • 3 ieiazel // Apr 28, 2008 at 9:41 am

    E’ la prima cosa che ho pensato dopo l’incontro Ben/Charles… però ho voluto ricredermi subito.

    Ricordo ai tempi di Matrix 2, dopo l’incontro Oracolo/Architetto pensai la stessa cosa, ma li era diverso, c’era di mezzo la tecnologia virtuale, e quindi come pensiero poteva anche avere un senso, seppur minimo.

    Qui però mi rifiuto di crederci… ci sono troppe varianti che mi fan pensare che sia qualcosa di più grosso di un gioco.

    Ho pensato anche che la frase di Charles “L’isola è sempre stata mia potesse essere riferito al fatto che magari, lui era a capo del progetto dharma, e quindi (prima della purga) ne fosse lui il “proprietario”.

    Ma non saprei…

  • 4 kyra // Apr 28, 2008 at 9:57 am

    io non ho mai pensato ad un gioco..ma ad un esperimento si…del genere che sono state messe sull’isola delle persone la cui mancanza non si sarebbe sentita che hanno idee e comportamenti molto diversi..
    a questo punto gli si introducono le altre variabili..il fumo nero gente morta che ricompare e da questo si studia la psiche dei vari personaggi..come cioè le persone reagiscono ad eventi assurdi in una condizione del genere..gli others sono coloro che comandano i fili dell’esperimento e prima della purga erano coloro che venivano usati per il gioco…

    ok la mia teoria in alcuni punti fa molta acqua però chissà potrebbero anche ricongiungersi i pezzi..

  • 5 Kate Ford // Apr 28, 2008 at 10:08 am

    Ma se Ben e Wildemore fossero i due giocatori,tutti i protagonisti di Lost,chi sn?pedine?
    Per me nn è un gioco,anche se ovviamente abbiamo capito che c’è questa lotta tra Ben e Wildemore.Francamente nn riesco a dare ancora una risposta a che cosa possa essere.Ma di certo nn mi piacerebbe che tutti i personaggi che conosciamo ed amiamo siano solo delle pedine.Forse chissà c’entra davvero il destino,che ha voluto che queste proprio queste persone che avevano più o meno tutte dei problemi siano finite su quest’isola che ha dato loro una seconda possibilità.Mettendoli alla prova.Per me nn è tutto bianco e nero,ci sn anche le sfumature.Per questo ritengo che nn ci siano buoni e cattivi fra i personaggi,solo ruoli che possono modificarsi nel corso degli eventi e della storia.

  • 6 Hurley79 // Apr 28, 2008 at 10:46 am

    Salve sono nuova!
    la teoria del gioco è interessante, ma forse in un senso più ampio, non credo che sia un gioco di ruolo, con pedine e altro…ma magari il gioco può essere la metafora per tutto quello che accade, si fanno scelte, si va avanti e si va indietro, c’è chi attacca e chi si difende e i ruoli a volte si invertono! e il gioco c’è anche nei confronti di chi guarda lost…basta più ci penso più amo questa serie! di cattivi almeno keamy io lo classificherei tale dopo quello che è successo nell’ultima puntata!

  • 7 DesmondandPenny // Apr 28, 2008 at 10:47 am

    Ridurre tutto a un semplice “gioco” fatto di pedine mi sembra pressochè impossibile..6 season non possono concludersi con una “risposta” cosi ( per quanto immagino che anch’essa possa essere resa in maniera egregia dagli autori).. quindi mi piace immaginare che l’ isola sia una location particolare.. dove il destino di essa e delle persone che l’hanno incontrata sia intrecciato sin dalla 1a puntata.. secondo me.. l’eterna lotta tra il bene e il male..sara’ il tema su cui si concludera’ lost.. la redenzione di vari personaggi..la speranza..il credere ancora in qualcosa e in qualcuno.. tutto questo gia’ sta emergendo da queste 4 season..in contrapposizione alla cattiveria e alla crudelta’ di altri personaggi….dunque.. mi aspetto una linea narrativa che prosegua questo percorso…oltre ai vari mille misteri irrisolti che tutti ben conosciamo..
    Questo era il mio primo post.. perdonate il mio contorsionismo mentale!

  • 8 Kate Ford // Apr 28, 2008 at 10:53 am

    Ciao a tutti e due!
    Hurley 79,Keamy nn lo classifico nemmeno.Lui la prossima puntata sparisce di scena:-)o cmq poco ci manca.è una bestia quello.

  • 9 silvia // Apr 28, 2008 at 11:31 am

    BEH IN EFFETTI I XSNAGGI D LOST SEMBRANO UN Pò TTI PEDINE IN MANO D QLCNO O QLCSA….ANK’IO CM KYRA HO SEMPRE PENSATO A UNA SORTA D ESPERIMENTO…Xò L’IDEA DEL GIOCO NN MI SEMBRA COSI ASSURDA..CERTO LA PAROLA “GIOCO” IN QSTO CASO PENSO VADA INTESA NN CM UN SEMPLICE MONOPOLI IN CUI GIOCANO 2 PAZZI MA QLCSA D GROSSO, ORGANIZZATO E GOVERNATO DA FORZE SUPERIORI…
    E POI DARLTON HANNO SEMPRE DETTO KE LA RISPOSTA DI LOST STAVA NEL PILOT!!
    @ DESMOND
    MA QSTO THREAD è UNA TUA INTUZIONE/ILLUMINAZIONE O STA GIRANDO STA TEORIA???

  • 10 Sayidfan // Apr 28, 2008 at 11:34 am

    Ciao ragazzi!! Finalmente ho visto anch’io la puntata nove… Chiaramente, considerato il mio nick, potete immaginare quanto mi sono dispiaciuta di vedere Sayid così disperato… mi chiedo perchè un personaggio che già aveva un passato così pieno di dolore e che ha cercato sinceramente di andare avanti debba essere ancora tanto perseguitato da tragedie… tanto che questo lo annebbia e gli fa credere a ciò che gli dice Ben… a proposito di bestie appunto. Per me le vere bestie sono proprio Ben e Widmore! Per quanto, se non ci fosse stato Ben, Lost sarebbe finito alla seconda serie, e per quanto non si possa negare il fascino del manipolatore… rimane una persona indegna, alla fine infatti tutti gli si rivoltano contro, ma per forza, almeno a me ieri mi è proprio venuta voglia di prenderlo a cazzotti!
    Comunque, per quanto riguarda il gioco… credo che se finisce in una sorta di Truman show… come si dice a Roma, rosico proprio!!!!!!!!!!

  • 11 Robs1 // Apr 28, 2008 at 12:23 pm

    Un gioco con gente che muore?

  • 12 silvia // Apr 28, 2008 at 12:52 pm

    @ robs
    ricordi ke nella lost experience c’era quel filmato (Scusate l’ignoranza ma è l’unico k ho visto girovagando in internet) in cui venivano spiate delle xsne ke ascoltavano uno con un camice bianco (della dharma se nn sbaglio) ke parlava dell’equazione d vallenzetti e diceva “nn dovrà essere ucciso nessuno, averranno solo le morti inevitabili ma bisognerà evitarle” (ripeto scusate nn rik bene ma il senso era cmq qsto)…magari la morte d alex era proprio una violazione delle regole x qsto xkè era evitabilissima..forse boh…sparo ipotesi a raffica ormai

  • 13 @@Nitros@@ // Apr 28, 2008 at 1:06 pm

    secondo me il no violare le regola stava nel non toccare propri parenti e persone care…….all’uccisione della figlia di Ben le regole ( Ben dicendo che tutto era sotto controllo alla figlia sapeva ovviamente del patto)sono state annullate….Ben quindi si rifarà su Penelope.

    Che serie però!!

  • 14 Kate Ford // Apr 28, 2008 at 1:11 pm

    @Sayidfan
    Sno d’accordo cn te.Per me nei confronti di Ben nn c’è giustificazione,ho capito che ad Alex voleva bene ma per me lui rimane una persona le cui azioni nn sn giustificabili.Lo farà per un bene più grande?NN lo so,per adesso neanche mi interessa,visto cm si comporta.
    Per Sayid dispiace tanto anche a me.Purtroppo è un personaggio probabilmente il cui destino è quello di essere un guerriero,un uomo dedito solo a questo genere di cose,ma siccome io reputo che lui sia un uomo di valore,in qualche modo riuscirà ad ottenere soddisfazioni dalla vita.

  • 15 Desmond // Apr 28, 2008 at 1:26 pm

    Premetto che non è una mia teoria, questa del gioco di ruolo, ma del sito che ho linkato. Detto questo, rispondo come se fosse mia, tanto per il piacere delle chiacchiera. Ma non penso, comunque, che si tratti di un gioco di ruolo :)

    per @@Nitros@@: Non è detto che Locke lo sappia. Semplicemente, gli autori potrebbero seminare vari indizi in modi differenti.

    per Kate Ford: Gli altri potrebbero essere pedine. Una scena a caso: Ben che dice di Alex, a Keamy: “E’ solo una pedina!”

    per Silvia: leggi sopra :)

    per Robs1: Un gioco con gente che muore sarebbe la cosa meno incredibile di tutta la storia :)

  • 16 Desmond // Apr 28, 2008 at 1:37 pm

    Se ne parla anche sul sito di DarkUFO, qui.

  • 17 DesmondHume // Apr 28, 2008 at 1:38 pm

    Continuo la mia teoria se il gioco sarebbe basato su Luce ed Oscurità chi collochiamo su Luce Ben? Non credo proprio, ma neanche Widmore può esserlo e sappiamo benissimo che sono l’uno contro l’altro quindi non possono nemmeno essere entrambi dell’Oscurità perchè sarebbe equivalente al fatto che siano alleati!
    Chissà magari alla fine è veramente un gioco, ma per me non è quello tra Luce ed Oscurità

  • 18 Linus vs Widmore // Apr 28, 2008 at 1:52 pm

    Anch’io dopo aver visto la puntata 9 ho subito pensato che fosse tuttuo un grande gioco: una specie di Risiko in cui l’isola è l’obbiettivo principale da conquistare (prima era di Widmore, poi di Ben, ora lui la rivuole). Gli altri sono soltanto delle pedine, come dice Ben riferendosi ad Alex.
    Poi le regole di cui parlava Ben potrebbero essere le regole del gioco…..

  • 19 Linus vs Widmore // Apr 28, 2008 at 2:04 pm

    Scusate ho postato due volte la stessa cosa…..sono nuova e quindi ancora un po impedita…..

    cmq: Per quanto riguarda luce ed oscurità: anche i cadaveri di “Adamo ed Eva” avevano delle pietre una bianca ed una nera. Potrebbe significare qualcosa….
    Nel caso fosse tutto un gioco io sto dalla parte di Ben (anche perchè è il mio personaggio preferito)

  • 20 jate // Apr 28, 2008 at 2:30 pm

    …sarebbe assurdo se fosse un gioco ma leggendo il web site devo dire che tutto quello che c’è scritto torna ed è convincente…

  • 21 Vega // Apr 28, 2008 at 2:46 pm

    Mi sembra una teoria frutto proprio dell’ultimo episodio…è in funzione di esso infatti che questa storia del ‘gioco’ sembra plausibile…non è un caso infatti che stia circolando proprio ora, quando l’attenzione di tutti è focalizzata su questa partita a scacchi tra Ben e Charles…sicuramente non da scartare del tutto ma a mio avviso incompleta…gli altri temi chiave di Lost (vedi il destino) verrebbero a cadere in modo clamoroso…

  • 22 Papex // Apr 28, 2008 at 2:50 pm

    Secondo un mio parere la teoria del gioco è abbastanza infondata. Anke se come dite fosse un gioco tra Ben e Charles gli autori nel podcast ufficiale non avrebbero detto:”Ben e Charles (Widmore) hanno una specie di codice tra di loro, con delle regole da rispettare. C’è una “forza superiore” alla quale rispondono entrambi.” Se si tratta di un gioco non credo ke ci sia un codice al massimo regole e poi di sicuro non è una sfida fra i due dato ke viene detto ke rispondono ad una forza superiore, ke siano anke loro pedine ? Improbabile…

  • 23 Sayidfan // Apr 28, 2008 at 3:35 pm

    Certo che se è un gioco…. come dire, ci vanno giù pesanti!!!!!!!
    Sicuramente il tutto ha un’origine abbastanza lontana nel tempo, ricordiamoci che Ben è arrivato sull’isola quando era ancora un bambino e tutto era già perfettamente predisposto, forse proprio da Widmore, a cui Ben ha poi soffiato il ruolo di capo e coordinatore del progetto. Ben potrebbe aver variato, in qualche modo, la percezione delle coordinate dello spazio (e di conseguenza anche quelle del tempo!!!), per cui avrebbe un senso che per gli uomini di Widmore è stato tanto difficile ritrovare l’isola. La caduta del volo potrebbe rappresentare il vero “disturbo” dei piani di Ben… se dovessi pensare a Luce e Oscurità, Bene Widmore sono entrambi Oscurità, egoisti, si fanno delle regole che poi non rispettano, manipolano, rapiscono, uccidono come se un fine, qualunque esso sia, giustificasse questi mezzi! mentre i losties sono la Luce che improvvisamente “cade” da cielo, e si impegna per fare Chiarezza!

  • 24 Sayidfan // Apr 28, 2008 at 3:38 pm

    @ Kate Ford
    Grazie… avevo bisogno che qualcuno mi consolasse un po’!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • 25 Kate Ford // Apr 28, 2008 at 3:43 pm

    @Sayidfan

    Ma ti pare:-)Sayid il mio terzo personaggio preferito,sai già chi sn i primi:-)Team Sawyer- Sayid e Desmond è il trio su cui punto.
    Bel post…i nostri Losties sn la Luce(ovviamente cn Des e Juliet compresi anche sn nn proprio Losties).

  • 26 Valeria // Apr 28, 2008 at 3:53 pm

    Juliet la luce?…al massimo un’abatjour con la lampadina fulminata! Non ci posso fare niente, mi sta troppo antipatica!

  • 27 Valeria // Apr 28, 2008 at 3:57 pm

    Cmq mi piace la teoria del gioco di ruolo, in realtà è vero che ognuno degli isolani (losties, others o boties) ha un ruolo, ognuno diverso dall’altro.

  • 28 Valeria // Apr 28, 2008 at 4:02 pm

    Sorry…boaties!

  • 29 DesmondHume // Apr 28, 2008 at 4:30 pm

    @Sayidfan
    Non penso possano sia Ben che Widmore rappresentare l’Oscurità, insomma è evidente che sono l’uno contro l’altro a meno che non vi siano due oscurità e una luce (rappresentata dai losties)

  • 30 Vega // Apr 28, 2008 at 4:36 pm

    Questa presunta contrapposizione netta tra bene e male e conseguente collocazione dei personaggi a mio parere mina le basi di Lost…dove ognuno non è nè incondizionatamente luce nè ombra…chi più chi meno tutti hanno una personalità contraddittoria…nessuno escluso…in caso estremo bene e male si potrebbero identificare con degli ideali perpetrati, ma non certo con questo o quel personaggio…ribadisco tutto ciò prendendo per assurdo come vera questa ipotesi del ‘gioco di ruolo’…

  • 31 Kate Ford // Apr 28, 2008 at 4:43 pm

    Sn assolutamente d’accordo cn te Verga.

  • 32 Kate Ford // Apr 28, 2008 at 4:44 pm

    Vega volevo dire,scusami…

  • 33 Sayidfan // Apr 28, 2008 at 4:51 pm

    @Vega
    Anche per me il gioco di ruolo è un’ipotesi che non regge molto… ma ho voluto comunque dare la mia interpretazione qualora si prendesse per buona la suddivisione Bene e Male. Sono d’accordo con te che le linee di confine siano molto sfumate e che tutti i personaggi, nessuno escluso, siano un misto di più motivazioni interne, alcune positive altre negative, alla fine come tutti gli esseri umani…. Un maestro diceva “Bene e Male sono simili”.

    @ Desmond Hume
    Fermo restando quello che ho detto prima a Vega, che poi è per tutti comunque, qualora si dovesse, con un po’ di forzatura mettere in una casella di Luce o Oscurità i vari personaggi, ribadisco che metterei comunque insieme Ben e Widmore… non perchè sono l’uno contro l’altro allora non possono appartenere ad una stessa categoria. Sono entrambi più negativi che positivi, Ben lancia un gas che uccide il padre e tutta la popolazione di Othersville di quel momento, vittime innocenti, come si fa nelle guerre di ogni tempo! Da quello visto finora Widmore sembrerebbe avere intenzione di uccidere tutti i losties pur di preservare la segretezza dell’isola… per ora ha “solo” fatto uccidere Karl, Danielle e Alex, ma diamogli tempo… Onestamente non vedo davvero nessuna differenza tra loro!!!

  • 34 John Titor // Apr 28, 2008 at 5:00 pm

    Salve a tutta la comunity di LostDiscovery è la prima volta che loggo e posto! Non l’avevo mai fatto prima perché contrario a leggere spoiler e anticipazioni ma dalla 4a stagione non ho più resistito :P

    secondo la mia personalissima interpretazione di Lost la teoria del gdr è assolutamente infondata nonché banale, se davvero dovesse essere questo l’epilogo vado alla ABC (con un volo della Oceanic) e prendo a schiaffi gli sceneggiatori!! ^^

    piuttosto, avete mai sentito/letto questa teoria??

    http://timelooptheory.com/the_timeline.htm

    Secondo me è geniale e ci azzecca al 99%!!!!

  • 35 vargo // Apr 28, 2008 at 5:12 pm

    vorrei dire solo una cosa:

    “who are you people?!”

    “we are the good guys michael”

    …………………….

  • 36 occhiapalla // Apr 28, 2008 at 5:12 pm

    Salve, un saluto caloroso a Desmond, sempre preciso e puntuale e a tutti i lost-fans!
    In tempi nn sospetti avanzai diverse teorie su’ tutto quello che riguardava le vicissitudini di lost, giungendo inesorabilmente alla conclusione che gli autori, alla fin fine, fanno “come gli pare”, e’ assolutamente inutile pensare che lost abbia un’evoluzione stabilita da tempo e vada avanti seguendo delle ferree regole da “copione” decise a tavolino ed inderogabili, viene tutto “scritto” e stabilito in corso d’opera ( di questo ne parlai animatamente con Desmond ) esiste nn a caso un team di persone ( molto preparate ) a far questo. Lo spettatore viene continuamente spiazzato, a misteri risolti se ne aggiungono di nuovi, proprio a questo scopo. Io ho deciso xcio’ di seguirmi la serie e nn farmi tante “seghe mentali” come invece ho fatto in passato, mi godo quanto accade, ed e’ ok così….

  • 37 annarellaDES // Apr 28, 2008 at 5:23 pm

    Non penso sia questa la soluzione in quanto ci sono molte variabili e perchè comunque la maggior parte delle persone ne resterebbe molto ma molto delusa…..

  • 38 Vega // Apr 28, 2008 at 6:28 pm

    @ John Titor

    Sarà un caso ma la teoria di cui sei fautore si lega strettamente al tuo nick, il fantomatico uomo del futuro…sinceramente non ci credo troppo anche perchè voglio vedere come la spiegano tutta quella roba (confesso di non averla letta tutta perchè ad un certo punto mi sono scassato letteralmente le palle)…in ogni caso potresti andare nel futuro e vedere come finisce lost…poi torni indietro e ci dici se avevi ragione o no…

  • 39 kateaustin // Apr 28, 2008 at 6:31 pm

    un gioco!?!?!?!?
    nooooooooooooo mi decade una marea se è un gioco?!?!?!?!?!?!?!??!

  • 40 John Titor // Apr 28, 2008 at 6:50 pm

    Sinceramente non credo che Lost venga “scritto in corsa d’opera”… anzi, sono convinto si parta da una idea di base, questa viene sviluppata con un’inizio ed UNA FINE, poi nel mezzo arricchiscono la trama magari allungandola o puntando su un personaggio piuttosto che su un’altro in base al responso del pubblico.

    O forse dovrei credere che viene girato un episodio pilota in base al quale si decide se continuare a scrivere ulteriori episodi o lasciar perdere tutto?? :(

    Ecco, io penso che l’idea di base su cui poggia Lost sia proprio la time loop theory! ;)

    e cmq non ci riesco a non farmi seghe mentali su tutti i misteri di Lost, a me piace sopprattutto per questo! :P

  • 41 sepho // Apr 28, 2008 at 7:12 pm

    quoto john titor!

  • 42 clock // Apr 28, 2008 at 7:26 pm

    nn avete capito,
    lost nn è un gioco ,l’isola a valore commerciale.
    ben vuole sfruttarla come zoo.
    mentre widmore che pensa piu ai soldi vuole aprire un campeggio nudista/naturista(visto che è in voga negli ultimi anni)
    per duplicare gli incassi. :):)
    questo è la vera spiegazione a lost:)

    scherzo,
    ma chissa veramente come spiegheranno il tutto la coppia cuselindo.
    se fosse un gioco ci rimarrei di m…..

  • 43 Kate Ford // Apr 28, 2008 at 7:37 pm

    Ma poi questa cosa del gioco è venuta fuori ora per l’ultimo episodio,ma fino ad ora,chi ci pensava.I Losties hanno premuto un pulsante ogni 108 secondi dopo aver digitato dei numeri.Senza sapere perchè.Per gioco?

  • 44 Kate Ford // Apr 28, 2008 at 7:38 pm

    minuti nn secondi ovviamente:-)

  • 45 ambra // Apr 28, 2008 at 7:40 pm

    Mi sono messa a leggere un pò quello che ha scritto quel fan sulla teoria del gioco. Apparte il fatto che è una cosa lunghissima e dopo un pò mi sono scocciata non credo alla sua teoria, secondo me è tutto molto più riconducibile alla realtà, anche perchè la mia speranza è che dopo averci fatto ammattire per anni su teorie ed indizi gli autori diano una spiegazione chiara ma soprattutto plausibile!

  • 46 ben4ever // Apr 28, 2008 at 9:29 pm

    secondo me charles widmore è la costante di ben e per questo, come dice widmore nella scena finale, ben non può uccidere widmore!

    cmq grande ben, non riesco mai a capire quando mente e quando no!!

  • 47 annibale // Apr 28, 2008 at 10:22 pm

    @ Titor
    Ho letto la teoria - anche se non molto attentamente- e talune spiegazioni mi convincono. Però,sempre secondo la teoria dei time line, i viaggi nel tempo sono possibili soltanto con il passato e non nel futuro. Mentre nell’ultima puntata Ben si proietta nel futuro - 2005 - e ciò sconfesserebbe tutta la teoria. Sempre se ho capito bene la sostanza di quella lunga spiegazione (in inglese per giunta). Ho capito male?

  • 48 @@Nitros@@ // Apr 28, 2008 at 10:50 pm

    Mhhh bella la teoria di quel sito

  • 49 @@Nitros@@ // Apr 28, 2008 at 10:54 pm

    Qui se volete una “somma” traduzione

    http://translate.google.com/translate?u=http%3A%2F%2Ftimelooptheory.com%2Fthe_timeline.htm&langpair=en%7Cit&hl=it&ie=UTF-8

  • 50 John Titor // Apr 28, 2008 at 10:59 pm

    Errato. Ben non si è proiettato nel futuro o almeno non possiamo averne la certezza.
    Secondo la teoria l’isola sarebbe diversi anni indietro nel tempo (1996 fino al momento in cui veniva premuto il pulsante ogni 108 min) mentre il resto del mondo nel 2004/2005.
    Si deduce che probabilmente Ben NON si è proietato nel futuro, è semplicemente andato via dall’isola per tornare nel mondo reale, nel 2005 appunto.

  • 51 Charlie Pace // Apr 29, 2008 at 12:08 pm

    Ciao a tutti!!!sono nuovo,ma è da molto tempo che leggo il blog.Questa teoria del gioco non mi convince perchè è troppo macchinosa e difficile sia da comprendere che da spiegare al pubblico.Credo che tutto però si possa ridurre ad una guerra privata tra due titani spietati e senza scrupoli:Ben e Widmore.Non c è grande differenza tra di loro,entrambi usano altre persone per i lavori sporchi,come Widmore con Keamy e Ben con Ethan e Goodwin.
    Da quanto ho capito a capo di tutti e due c è Jacob,insieme al quale hanno stabilito le regole dei viaggi nel tempo e nello spazio(e forse cosi si spiega la frase di Ben HE CHANGED THE RULES!forse intendendo che Widmore e Jakob hanno cambiato le regole di base).
    La morte di Alex è sicuramente un turning point,un punto di non ritorno per tutti i personaggi ,perchè la guerra fredda e silente tra Ben e Widmore da questo momento in poi diventa una vera e propria guerra su tutti i fronti e che coinvolge tutti,nessuno escluso.Lo scopo di Ben è di uccidere Penelope,sia per vendicare Alex sia perchè,secondo me,non gli è possibile uccidere direttamente Widmore,forse protetto anche lui dal potere dell’isola,lo stesso potere che impediva a Michael di morire a New York.
    Se le cose stanno cosi mi immagino già la scena finale del telefilm:Sayid,incaricato da Ben di uccidere una misteriosa donna,va a Londra per uccidere Penny e solo all’ultimo momento Desmond riesce a fermarlo…staremo a vedere se sarà cosi,per me comunque sarà qualcosa di molto simile!!

  • 52 jamesforever // Apr 29, 2008 at 6:26 pm

    L’isola è un territorio speciale con delle proprietà evidentemente uniche. È normale che ci sia un contenzioso su di essa, in questo caso tra Linus e Widmore. Widmore sembra a mio parere quello intenzionato ad utilizzare i poteri dell’isola per scopi diciamo poco umanitari, ma legati, invece, al potere e al profitto. Il progetto Dharma e gli Altri più a scoprire se con i poteri dell’isola è possibile migliorare il futuro, cambiare il destino delle persone, evitare le malattie scongiurare virus ed epidemie. L’eterna lotta fra Bene e Male.
    E poi Destino e Fortuna, Ragione e Intelletto, ma anche Scienza e Fede, il dualismo fondamentale dietro le vicende di tutta la storia.
    Gli autori ci confondono, volutamente, con indizi a base scientifica e altri di natura mitologica e magica. Il magnetismo, la macchina del tempo, i numeri di Valenzetti, la Dharma, le visioni, i sogni, le coincidenze, gli animali e i geroglifici. Credo che alla fine ci sarà spazio per entrambe le ipotesi.
    (Il fumo nero, del resto, non può avere una spegazione plausibile scientificamente, credo inoltre che il fumo e Jacob siano un po’ la stessa cosa).
    Insomma temi così fondamentali non possono non appassionare… come l’intreccio tra i personaggi e la loro evoluzione interiore… sull’isola hanno questa opportunità, riflettere sul passato per migliorare il futuro…che è anche alla base de I-Ching (il simbolo della Dharma lo ricorda). Se poi una macchina del tempo lo rendesse possibile… chi non lo vorrebbe?

  • 53 kiddo // Apr 29, 2008 at 7:27 pm

    se è un gioco, tipo scacchi o dama
    so già cosa fare con le teste degli autori del tf!
    :P

You must log in to post a comment.