LostDiscovery header image 2

ATTENZIONE: Questo sito si occupa di SPOILER su Lost relativi alla programmazione americana. Se segui Lost sui canali italiani e non vuoi leggere anteprime e rivelazioni su cose che non conosci ancora, è sconsigliata la lettura dei post sottostanti.

God loves you as He loved Jacob

EmediateAd

4 8 15 16 23 42

 

Episodio 4×10: Something Nice Back Home

May 2nd, 2008 · 163 Commenti · 10 Something Nice Back Home, Lost Stagione 4

yankees.jpg

E anche il decimo episodio è arrivato. La nostra opinione personale è che questa quarta stagione sta mantendendo un livello piuttosto alto, sebbene non tutte le puntate siano strepitose. Come al solito, evitiamo di dire qualunque cosa, per chi ancora deve vederla…

Per chi l’ha già vista, questo post è aperto ai commenti, magari scrivendo SPOILER per almeno il primo giorno, evitando di rovinare la visione a chi per qualche motivo si azzarda ad entrare nei commenti senza ancora aver visto la puntata.

Una nota a proposito dei commenti: abbiamo inserito tutti i vostri nick dopo il trasferimento del server e dovreste aver ricevuto una mail con la nuova password. Chi non l’ha ricevuta, può utilizzare questo link per chiederla. Se il sistema non vi riconosce (se è accaduto ieri riprovate, perché abbiamo finito in serata di inserire tutti), scriveteci e vi forniremo una nuova password.

Condividi e/o segnala questo post:
  • e-mail
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Google
  • YahooMyWeb
  • Live
  • Technorati
  • Digg
  • Segnalo
  • BarraPunto
  • Fark
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • Spurl
  • Wikio
  • De.lirio.us
  • blogmarks
  • co.mments
  • Furl
  • Blogosphere News
  • Mixx

Tags:

163 responses so far ↓

  • 1 Kate Ford // May 2, 2008 at 8:21 am

    Buongiorno a tutti,sn mattiniera lo so ma questo episodio era troppo importante.
    Devo dire che sn pure contenta.Perchè tutto ciò che mi aspettavo,tranne ovviamente certe cose che mi hanno sorpresa postitivamente,sn successe.
    Avevo pensato che Kate e Jack avrebbero vissuto cm la bella famigliola perfetta e cn finti genitori di Aaron e così è stato.è tutto basato su una bugia grossa quanto una casa.E francamente,anche vedere i baci e l’atmosfera è stato un po’ nauseante,a me Kate piace e anche in questo episodio nn mi ha delusa per nulla.Lei prova sentimenti per Jack,deve prendersi cura di un bambino,la sua vita è quella adesso,perchè nn provare a vivere qualcosa che cmq ha sempre voluto:una stabilità,una famiglia.E Jack è lì e gliela può dare.Kate ha sempre desiderato questo.E ovviamente le piace vedere Jack cn Aaron,accetta la proposta di matrimonio ma nn è realtà.E Jack perfavore cm può trattarla in quella maniera?é un ubriacone,insicuro e pure presuntuoso:Io ti ho salvata!Kate sta cercando di andare il meglio a quel bambino anche se sa benissimo che nn è suo.E sta cercando di fare il possibile.E poi ovviamente arrivo alla parte che più ho amato:la promessa di Kate.Che nn ha nulla a che vedere cn jack,ma solo cn Sawyer.E Sawyer è sempre lì e lacrime a volontà.Lei nn ha dimenticato niente e soffre terribilmente.E in casa c’ha uno che manco la capisce,che pensa ai suoi problemi e basta.
    Nn mi fido di Miles,Jin è stato fantastico cn Charlotte.Juliet:è stata fantastica.E ha DIMOSTRATO che ama Jack.
    Sawyer perfetto cm al solito e concludo dicendo che il mio desiderio si è avverato.Sawyer ha preso in collo Aaron appena Claire è scomparsa e lo ha fatto dopo il FF cn Kate,in cui lei ha fatto la stessa identica cosa:-)

  • 2 namasdei // May 2, 2008 at 8:50 am

    bella puntata

  • 3 Jackleader // May 2, 2008 at 9:02 am

    ma lo vedete?
    commenti su una puntata bellissima, 3/4 del post di Kate Ford, solo sul triangolo jack-kate-saywer.
    ma è possibile?
    ma non riuscite a vedere altro?

  • 4 Kate Ford // May 2, 2008 at 9:15 am

    @jack leader

    Francamente per me si puntava molto su quello nel FF.Tu commenta quello che vuoi,ma per me le parti rilevanti sn state queste!

  • 5 Dr.Alpert // May 2, 2008 at 10:52 am

    Io non riesco ancora a trovare il file…spero di aggiungermi presto a questa discussione.
    ps: sono nuovo

  • 6 aemilianus // May 2, 2008 at 11:12 am

    Uh che gioia…. finalmente dopo 3 mesi di attesa, mi è arrivata la password per poter commentare…. Grazie! Mah…. ora mi adopero per vedere la puntata…

  • 7 foxy and jack rule // May 2, 2008 at 11:36 am

    Kate scusa, ma perchè ti rigiri le puntate a tuo piacimento e gusto personale?
    Capisco che Jack tu non lo possa vedere ma prima lo attacchi perchè non voleva vedere Aaron, ora perchè gli vuole fare da padre.
    Abbiamo capito perchè è diventato un drogato e ubriacone, non so se hai visto chi gli è apparso!
    Kate certo che vuole bene a Sawyer ma chi l’ha mai negato? E il favore sarà per sua figlia Clementine, è abbastanza ovvio.

    I momenti Jate sono stati bellissimi e loro due insieme sono una favola, anche sulla spiaggia, ma ti sei persa il momento in cui Juliet parla del suo bacio con Jack? Hai visto come ha reagito Kate? Tra l’altro questo momento insieme a quello di Jack che legge la fiaba ad Aaron sono stati mitici perchè servono per farvi tornare tutte coi piedi per terra!
    Il bacio passionale fra Juliet e Jack l’avete visto in dieci e sempre in dieci avete pensato che Jack fosse talmente un ass da non volere avere a che fare con un bimbo.
    This serves you right! (ovvero, ben vi sta!).
    Voler romanzare la storia per criticare per forza un personaggio è una perdita di tempo…gli autori scrivono una storia e quella è. Le critiche gratuite a cosa servono?
    Come negare che ora Sawyer è un eroe, è vero, è inutile perdere tempo dicendo il contrario, così è!

    Certo che il triangolo non finirà e continuerà con le prossime stagioni ma si sapeva no?

    Un applauso a Juliet, per la prima volta mi è piaciuta. Mi devo ricredere. E a Foxy che è stato fenomenale :)

  • 8 Dr.Alpert // May 2, 2008 at 11:52 am

    io penso di essere uno stupido, sto prendendo la puntata ma ci sta mettendo un delirio di tempo…nel mentre cosa faccio? decido bene di mettermi a leggere i post di questo sito!
    Ho una malattia, la curiosità, mi state uccidendo…

  • 9 Kate Ford // May 2, 2008 at 1:26 pm

    Io devo ancora capire perchè ogni volta che i pareri sn discordanti sn sempre io che rigiro le puntate e mi faccio i film.Io ho avuto quest’impressione dall’episodio.Ovviamente nn posso dire che i momenti jate mi siano piaciuti perchè anzi è proprio il contrario,ma riguardo Jack,sì nn mi è piaciuto.Nei riguardi di Kate nn mi è piaciuto e nn c’era motivo di dirle che nn è nemmeno imparentata cl bambino,quando lei sta facendo di tutto per dargli il maggior bene possibile.E poi è un insicuro:le chiede di sposarla quasi anche per tenerla stretta a sè,quell’espressione sul suo viso quando lei lo abbraccia.E cm se avesse la certezza che questa donna è lì cn lui perchè le cose sn andate in un modo,ma nel caso in cui fossero andate diversamente probabilmente lei nn sarebbe stata lì cn lui.E dovrebbe far riflettere anche lui si impasticca persino dopo la proposta di matrimonio.E in più nn è stato bello dirle:”sn io che ti ho salvato,lui nn c’è,io sn qui!”Lui c’è eccome.
    In ogni caso,possiamo nn essere d’accordo e nn lo siamo mai suquesti punti di vista,ma io nn ti vengo a dire che ti fai i film e stravolgi,potrei pensarlo dato che la vedo diversamente,ma se questa è la tua opinione io la rispetto.Tu nn lo fai cn la mia.

  • 10 Kate Ford // May 2, 2008 at 1:35 pm

    Inoltre se il favore fosse per Clementine che motivo ci sarebbe di mentire a Jack,se tutto è così vero e reale?Che problema ci sarebbe nel dirgli,guarda Sawyer mi ha chiesto di prendermi cura di sua figlia?Ma nn lo fa,nn gli dice la verità a Jack,piange ed è disperata. E poi fa quello che a mio parere ha dato la svolta:sceglie Aaron.Nn farà mai l’errore di sua madre.
    E nessuno critica jack per il piace di farlo,se certe sue azioni nn mi vanno bene,nn le approvo,io lo dico.Nn è certo perfetto.

  • 11 hugoreyes // May 2, 2008 at 2:10 pm

    @ kate ford

    perché il favore dovrebbe essere per clementine?
    è una tua ipotesi, tra l’altro verosimile a mio modesto parere, o mi son perso qualcosa?

  • 12 Kate Ford // May 2, 2008 at 2:14 pm

    @hugoreyes

    Sì è solo un’ipotesi,nn so se potrebbe essere vera dato che nn vedo il motivo per cui Kate dovrebbe mentire a Jack di questo?In più si suppone che questa promessa avvenga nella puntata finale di questa serie e francamente nn mi immagino Sawyer che dice a Kate,l’ultima volta che loro pensano si vedranno,sai ho una figlia…potrebbe darsi perchè lui è più responsabile ora e SI FIDA DI KATE,ma per me è qualcosa di più grosso che Clementine.In ogni caso è una promessa importante.

  • 13 Kate Ford // May 2, 2008 at 2:21 pm

    Desmond senti c’è Silvia che nn riesci a registrarsi o meglio nn le arriva la password,nn sa perchè.Ha provato diverse volte.Se puoi aiutarla grazie.

  • 14 silviasawyer // May 2, 2008 at 3:14 pm

    Rieccomi qua (cn un nuovo nick ma anke piu bello direi ;-))
    grazie des, grz kate ford
    prima d commentare la puntata vorrei avvisare ke parlerò del triangolo (mi disp ma è ciò di cui hanno parlato 35 min.della puntata xciò nn vedo cos’altro dovremmo dire!!)
    Innanzi tto mi è piaciuta molto la puntata in sè qllo ke mi scoccia è qsto sforzo perenne degli autori di nn chiudere il cerchio, di alimentare il triangolo a nn finire (anke se qsto rende il xsnaggio d kate inverosimile)
    x me il jate nn è finito, lo skate meno ke mai (e sfido chiunque a dire ke è solo sesso x una donna un uomo a cui pensa anke qndo ha una vita “felice” cn un altro), xò è assurdo vedere una kate ke sembra abbia una bella storia cn jack nascondergli un segreto ke riguarda sawyer…se ama tanto jack xkè nn essere trasparente??
    se ama tanto sawyer xkè sta cn jack??? si ok potrebbe voler dare stabilità ad aaron, potrebbe cmq cercare la felicità cn un uomo ke adora ma nn ama..ma nn mi sembrava qsto i primi minuti…lei sembrava presa e serena davvero..tt ciò ha poco senso se nn qllo ke fa cosi comodo agli autori ke nn ci rinuncerebbero mai (anke se qsto significa rendere qsta storia inverosimile)..
    x qnto riguarda juliet concordo, ha dimostrato d amare jack davvero
    e il resto (anke se è rimasto poco tempo x il resto) è stato molto interessante…hurley ke crede d stare in paradiso, magari nn è cosi xo in effetti girano i morti in qsto mondo apparentemente xfetto..e finalmente capiamo xkè jack si è ridotto cosi..nn deve essere facile vedere il padre defunto ,mi kiedo xkè xò la reazione d claire d fronte a suo padre su un’isola deserta (anke se nn pensava fosse morto) sia stata la piu normale del mondo….
    p.s. la roscia è al limite della mia sopportazione…grande jin (ke forse già sta pensando d rimanere sull’isola!)

  • 15 Kate Ford // May 2, 2008 at 3:24 pm

    Oh Silvia bene sn contenta:-)
    C’è solo una cosa che vorrei aggiungere che è sempre strettamente personale.Se una coppia è destinata a stare insieme,nn le fai condividere il più possibile in un solo episodio:convivenza,sesso,famiglia e quasi matrimonio.A mio parere sn passi che una vera coppia,scitta per essere tale e vista tale,deve compiere piano piano.Kate e Jack sull’isola nn hanno condiviso niente di questo tipo.Siamo arrivati a vederli coppia nel futuro e vivere in quel modo.nn c’è stato cm posso dire,nn ci sn state tappe e questo secondo me nn è il modo di scrivere un vero amore e per me infatti nn lo è.Nn riuscirò a vedere mai questi 2 credibili insieme.Perchè per me nn lo sn.

  • 16 silviasawyer // May 2, 2008 at 3:32 pm

    infatti kate ford x cm la vedo io se mai finirà con il trionfo jate qsta d oggi sarà da considerarsi una parentesi un pò negativa x qllo ke dovrebbe essere una vera coppia; x d piu nn so cosa dovrebbe succedere xk jack abbia la certezza ke la sua donna nn gli nasconda più nnt, nn abbia un angolo della sua testa e del suo cuore tto dedicato a sawyer..io al posto d jack avrei il terrore d tto ciò, nn so cm potrebbe vivere cn qsto peso, oggi è stato duramente messo alla prova

  • 17 Kate Ford // May 2, 2008 at 3:37 pm

    @Silvia

    jack è insicuro a morte e si comporta cn Kate cm faceva cn Sarah.In più sempre a livello personale io noto che Kate tanto sè stessa nn lo è mica,sta sempre attenta a che fare,a cosa dire.Insomma sti due per me nn sn fatti per stare insieme altrimenti ritengo che le cose sarebbero andate in maniera diversa.Lei sta cn Jack,quando Sawyer nn è nemmeno lì e il contrario nn lo ha mai fatto.Ha sempre scelto Sawyer.Lei pensa di nn vedere Sawyer mai più,ma si attacca a quella promessa cm l’unica cosa rimastagli di lui e ci piange anche.é questo quello che mi piace,che mi dà qualcosa.Quella scena per me vale tutto l’episodio.

  • 18 laRosi // May 2, 2008 at 3:39 pm

    finalmente ho la password!Andiamo per gradi :)
    rinnovo i complimenti a Des per il sito che è uno spettacolo!La puntata è stata troppo bella ,il problema è che stanno per finire e si starà a dieta per un bel pò :D
    PS:che gusto c’è nel discutere se Kate ha fatto bene o no o altre menate del genere?Lost è bello indipendentemente da ste str*nzate :)

  • 19 silviasawyer // May 2, 2008 at 3:40 pm

    @ LaROsi
    lo stesso gusto ke provano gli autori a incentrare la puntata su qsto dubbio insidioso (puntata ke xaltro t è piaciuta anke!!)

  • 20 Kate Ford // May 2, 2008 at 3:43 pm

    @Silvia

    ti quoto:-)
    La puntata trattava del triangolo che piaccia o meno e sn gli autori che vogliono.nn è che io e Silvia si stava parlando di qualcos’altro…

  • 21 laRosi // May 2, 2008 at 3:43 pm

    questione di punti di vista :)
    la puntata era incentrata su questo dubbio ma anche su tante altre cose

  • 22 silviasawyer // May 2, 2008 at 3:45 pm

    sicuro, xo le altre cose sono durate 7 minuti contro 33 ;-)

  • 23 laRosi // May 2, 2008 at 3:49 pm

    Io non voglio fare polemica,lungi da me ,ma io non ho l’ansia di vedere la nuova puntata di Lost per scoprire se Kate ha deciso o meno d’andare con Jack o con Sawyer, per me questo triangolo è solo contorno,perchè se volessi vedere le storielle romantiche guarderei beautiful :)
    è il resto che mi affascina ,tutto il mistero che c’è intorno a questo telefilm

  • 24 Kate Ford // May 2, 2008 at 3:52 pm

    @la Rosi
    Certamente,ognuno predilige alcuni aspetti di Lost rispetto ad altri,ma io ritengo che il triangolo nn sia così da sottovalutare,nn tanto per la scelta finale perchè quella interesserà chi tifa o per Sawyer,tipo me o per Jack.Ma quanto per le dinamiche dei rapporti e le nature dei personaggi coinvolti.

  • 25 silviasawyer // May 2, 2008 at 4:01 pm

    @ la rosi
    ma io t capisco infatti oggi ho pensato a chi se ne frega del triangolo…pensavo vi sareste rotti le palle…xò il fatto ke nn è cosi dimostra ke sto triangolo nn lo trattano alla beautiful in lost e poi mi dà fastidio ki dice ke guardiamo lost cm fosse beautiful xkè io tra una puntata in cui si vede il viaggio d nozze tra sawyer e kate e una ke mi rivela un paio misteri scelgo senza dubbio la seconda, anzi la prima manco la guardo (bugiarda) xò nn mi sembrerebbe lost e nn mi piacerebbe cosi tanto…il punto è ke gli autori sul triangolo stanno puntando molto, gli dedicano tempo e spazio, rimandando le risposte alle nostre grandi domande, qndi x ora io mi faccio anke domande ke riguardano il triangolo (apparentemente marginali),se me lo risolvessero domani e iniziassero a parlare solo del resto sarei molto contenta, anke xkè cosi un pò rovina il tto..
    solo xkè shippiamo xo nn siamo telespettatori di serie B (e nn lo dico x te ma c sono tanti rompiscatole ke c accusano e invece rifiutano qlla ke è cmq una parte d lost e rifiutare anke un solo pezzetto d lost vuol dire rifiutare tto lost)

  • 26 silviasawyer // May 2, 2008 at 4:03 pm

    p.s. intendevo il triangolo trattato cosi rovina la storia d kate xk la rende inverosimile..ovviamente nn ke rovina lost

  • 27 laRosi // May 2, 2008 at 4:12 pm

    ma che spettatori di serie b?!si fa per chiacchierare :)
    Comunque la cosa che più mi avvilisce sarà rimanere senza lost per parecchio tempo

  • 28 Kate Ford // May 2, 2008 at 4:13 pm

    @Silvia
    Il triangolo rende Kate più complessata che mai…ma fondamentalmente io ritengo ch abbia solo bisogno di essere accettata per cm è ed essere felice.

  • 29 DESTINY1991 // May 2, 2008 at 5:00 pm

    ok, passando ad altro, gli autori ci hanno inviato un segnale grande come il mondo per rivelarci di che natura sono le visioni che jack ha del padre fuori dall’isola: il segnalatore di fumo! non credo sia un caso che si metta a suonare senza un qualcosa che brucia e subito dopo ecco che spunta christian… è ovvio che c’è di mezzo il mostro!

  • 30 genius91 // May 2, 2008 at 5:05 pm

    Allelujah! Finalmente la password!
    Allora sull’episodio posso dire che non è stato un granchè(magari x gli jaters si) nessuna grossa rivelazione ma solamente il fatto di SPOILER Crhistian Sheppard.
    Operazione di appendicite inutile..
    e comunque se pensiamo alla foto della 4×11 dove c’era l’alone di Claire, mi sa ke si è rivelata!

  • 31 foxylady // May 2, 2008 at 6:16 pm

    ciao a tutti!!!!
    che belli che sn insieme! troppo belli!!!(lacrimuccia)
    insomma la puntata è stata bella, interessante da tanti punti di vista. ora sappiamo il perchè j-k si separano MOMENTANEAMENTE (hihi!) e poi che sawyer è un grande che si prende cura di claire! troppo tenero! il padre di jack è la chiave di tutto… di nuovo le scarpe bianche delle quali però ne vediamo solo una… e poi.. io, sarà che sn ciecata, o che ero talmente emozionata dai primi minuti… ma avete visto che furbastri che sn gli autori??? i primi 5 minuti si vede jack a torso nudo ( con la pancetta sexy e le maniglie dell’amore ;) ) e poi l’operazione… ma voi la vedete la cicatrice??? io no! e poi loro incidono a dx! e al max io noto qlcs cicatrice simile a sx! mumble mumble…

    è vero il padre appare dopo che suona allarme antifumo… che casino aiuto!

  • 32 Ketty // May 2, 2008 at 6:16 pm

    Finalmente ho voce anch’io! :-)
    E’ tanto che aspetto la pass, e grazie a questo rinnovamento del sito l’ho finalmente avuta. Quindi bene per tutto!!
    Riguardo alla puntata:
    @DESTINY1991

    Ma lo sai che la tua osservazione è proprio azzeccata secondo me?? Davvero non m’era venuto in mente, adesso che ti ho letto mi si è accesa la lampadina!
    Complimenti e d’accordissimo con te, in effetti che c’entri il fumo nero è lampante..
    Peccato che in questa puntata oltre all’apparizione e alla spiegazione del crollo di Jack non ci sia poi molto altro, secondo me.
    Lapidus poi non parla dell’elicottero a Keamy che è da qualche parte e va raggiunto prima di sera? Non è possibile sia tornato sull’isola e non si sia visto? o è una situazione un po’ “strana” come quella del dottore morto sull’isola ma vegeto sulla barca? (almeno a detta dei boaties..)
    Mah..

  • 33 foxylady // May 2, 2008 at 6:28 pm

    @ Ketty
    è vero avevo pensato anche io al fatto che lapidus salta un pò troppo fuori all’improvviso…
    però forse nn l’hanno fatto vedere per fare più suspance prima dell’interruzione di un mese fa! alla fine se facevano vedere che portava mr keamy &co sull’isola eravamo un bel passo avanti…no?

  • 34 K74 // May 2, 2008 at 6:30 pm

    SPOILER SPOILER
    Dunque, puntata che non rivela molto purtroppo, se non i pallosissimi (a mio parere) risvolti amorosi del triangolo! Tra questa e quella della scorsa settimana non so quale votare come peggiore puntata! Non ci sono note degne di nota; il fatto che Jack soffra di allucinazioni (così come Hurley) non è cosa nuova, nel senso che i due ci avevano già abituato a queste pseudo apparizioni (Hurley con l’amico matto che vede in mezzo alla foresta e Jack con il padre). La differenza è che queste, ora, si presentano anche fuori dall’isola.
    Di per certo si è capito che Jack e Claire sapranno, presto o tardi, del legame che li unisce, che Charlotte parla coreano, che Daniel ha nozioni di veterinaria, che Jin resterà sull’isola. Un po’ poco direi! Almeno, queste non sono le risposte che si vano cercando da anni. Ma tan’t è!
    Per finire, mi è piaciuta, come sempre, Juliet!

  • 35 Kate Ford // May 2, 2008 at 7:58 pm

    Un’altra cosa da notare è che nn è destino che Jack allevi Aaron,a quanto pare nemmeno lo zio può farlo,solo la mamma.Giustamente.

  • 36 marty1015 // May 2, 2008 at 8:29 pm

    Che dire?ovviamente il triangolo al centro della puntata… anche se ormai con questo tira e molla gli autori mi stanno un po’ stufando! innanzittutto dalle parole di jack sembra che sawyer abbia deciso di restare e che alla fine kate e sawyer non si siano separati per causa di forza maggiore! Sinceramente, andando contro corrente mi è sembrato più jate il finale dell’inizio perchè anch’io all’inizio li vedo molto impostati e freddi come coppia, molto più coinvolti e coinvolgenti kate e sawyer, persino in Eggtown e penso che questo la dica tutta… invece alla fine kate che dice a jack “devi credermi… questo non ha niente a che fare con noi” ci fa vedere una kate che cmq tiene a jack e non so se le lacrime siano per lui (più probabile) piuttosto che per sawyer.
    Cmq credo che la chiave di volta sia scoprire come e perchè sawyer e kate si sono lasciati. E soprattutto di chi sarà questo famoso bacio di fine serie che, penso proprio non sarà tra kate e jack perchè dopo questa puntata non stupirebbe più nessuno ma penso tra james e kate. Inoltre vediamo kate con jack quando sawyer non c’è mentre sull’isola lei aveva scelto james, la soluzione sarà solo alla fine, temo, quando si riuniranno. Domanda provocatoria: james cosa ne dirà di questa storia tra kate e jack?

  • 37 Kate Ford // May 2, 2008 at 8:36 pm

    @marty

    Secondo me le lacrime sn per Sawyer,ma nn perchè voglio che sia così,ma perchè al menzionare del suo nome lei crolla.E francamente crolla tutta quella facciata che si era creata in questa storia cn Jack,perchè nn importa quale sia la promessa,sn anni che hanno lasciato l’isola,per quanto Sawyer potrebbe essere morto,ma lei mantiene questa promessa,che è segreta.A Jack nn lo dice,perchè Sawyer nn vorrebbe,i desideri e il voler di un uomo che lei crede nn rivedrà mai più sn al primo posto.E piange pure.Questo perchè per lei Sawyer è ancora lì.E francamente la reazione di Jack mi sa di uomo che è geloso e che capisce che questa donna nn lo ama nello stesso modo in cui ama Sawyer.Che nn è il primo.Almeno questo è il mio pensiero.E anche un’altra cosa:sembra che è proprio per Sawyer che sn lì,nn è stata una cosa voluta da Kate.Se Sawyer nn fosse rimasto sull’isola,Kate nn sarebbe stata lì cn Jack a mio parere.

  • 38 benjamin72 // May 2, 2008 at 8:48 pm

    passworddddd
    ancora non ho letto tutti i commenti
    ma a me non è piaciuta granche sta puntata, troppo lenta

  • 39 marty1015 // May 2, 2008 at 8:55 pm

    ciao Kate ford!
    spero proprio che sia come dici tu. anche perchè cmq in questa punata e soprattutto nella season finale della terza serie non ho visto nonostante tutto una kate felice.
    anch’io spero in sawyer e kate perchè danno delle emozioni e per questo spero ma son quasi convinta che sia loro il bacio della season finale. nonostante tutto vedere kate metter su casa con jack mi ha delusa… aspettiamo tempi migliori! cmq come puntata jate non mi è sembrata il massimo…

  • 40 benjamin72 // May 2, 2008 at 9:12 pm

    daccordissimo con k74 e larosi

    du p…questo triangolo
    una puntata proprio noiosa, senza colpi di scena, certo ovvio che una puntata di lost è sempre interessante per quel poco che svela, svela sempre qualcosa. Era scontato (senza spoilerarsi) che sarebbe arrivato il padre di Jack e poi neanche dice na parola, danielle e karl erano belli che morti, si sapeva che claire si separava da aaron, l’unico che tiene lost in piedi (ben) non appare nell’episodio.
    Neanche una scena di azione :-( ma non era scoppiata la guerra?

  • 41 benjamin72 // May 2, 2008 at 9:19 pm

    poi diciamocela questa kate
    tutti sorrisini mi sta proprio calando, la preferivo “in the wild”, quando ancora non si capiva se era davvero pericolosa

    mi sara’ passata l’infatuazione :-D

  • 42 DESTINY1991 // May 2, 2008 at 9:30 pm

    secondo me il bacio del finale di stagione è per forza tra kate e sawyer e ci si arriva per logica:
    -gli autori hanno detto che il bacio comporta il triangolo jack-kate-sawyer (e sarà tra un uomo e una donna per chi ha strane fantasie…)
    - il bacio sarà fuori dall’isola
    -sarà un bacio SPETTACOLARE: ora, avendoci abituati sia a baci tra kate e jack sia a baci tra kate e sawyer, vuol dire che la spettacolarità deriva dalla situazione. e quale situazione più sorprendente tra kate e sawyer, che in realtà dovrebbe essere sull’isola?

  • 43 Mileto // May 2, 2008 at 10:03 pm

    Kate Ford & Co.

    Beh, l’importante è crederci! :) Allora, da spettatore oggettivo e non tifoso di nessuno di questi (tifo solo Locke), mi pare chiaro che quello che dico da sempre si sia realizzato. Non che io sia un mago, la cosa è stata telefonata dalla prima puntata e sarà la logica conclusione di LOST: Kate e Jack sposi e felici. Si amano a vicenda, lo si capiva da subito. Sawyer è una passione focosa, lei ci tiene a lui, ma ama Jack, è chiaro a tutti. E siccome non è una brutta persona, mantiene la parola data. Jack logicamente se la prende e ora sappiamo perché si lasceranno. Ma LOST finirà col ricongiungimento della coppia, com’è ovvio che sia.

    Sono felice di aver scoperto che Sawyer rimane vivo, sceglie liberamente di restare sull’isola e chiede a Kate di fare qualcosa per lui. Ben fatto.

    Abbiamo una conferma indiretta del fatto che Claire non morirà: Hurley dice a Jack che non deve crescere il bambino; questo compito spetta a Claire, così come gli aveva predetto quell’uomo, indirizzandola tra l’altro a salire sull’aereo. Bene, meno morti.

    Stavolta è il turno del padre di Jack, prima è toccato a Charlie. Questa è l’origine dei problemi dei six, cioè che non possono lasciarsi il passato alle spalle, ma hanno ancora delle questioni pendenti sull’isola; suppongo che il tutto si risolverà con il salvataggio di quelli che sono rimasti. Salvataggio non vuol dire essere riportati necessariamente nel mondo, ma sottratti alla situazione di pericolo. Avete visto le scarpe del padre di Jack in ospedale? Le solite scarpe bianche!

    Finalmente Miles fa qualcosa per farsi rivalutare: non è un assassino, così come non lo è Lapidus. Ne sono felice, in effetti (a parte Charlotte) non ho nulla contro di loro. Anche se Daniel inizia a farmi storcere il naso.

    E per concludere: Kate Ford, non ci credo nemmeno se lo giuri che sei contenta di come siano andate le cose :) Semplicemente Jack e Kate sono la logica conclusione di tutto; del resto è finzione, l’happy ending è d’obbligo!

  • 44 greg // May 2, 2008 at 10:03 pm

    non necessariamente tra Kate e Sawyer
    …naturalmente venderò l’anima al diavolo perchè sia così, ma potrebbe essere tra Jack e Juliet o Des e Penny, chissà

    personalmente, sapendo che sarebbe accaduto qualcosa tra Jack e Kate sono quasi contento che sia avvenuto tutto in una puntata, una parabolina in 37 min. ci stava ….anche perchè, in virtù di quello che abbiamo visto sono ancora più convinto che Kate e Sawyer torneranno assieme in un “coup de thèatre”!! e mi ride anche il cu.. al solo pensiero!

    la puntata è stata abbastanza interlocutoria, ma credo che alcuni piccoli lasciti daranno i loro giusti frutti al momento opportuno
    vedi la scomparsa di Claire, lo scambio Jin e Charlotte, il dialogo Kate e Juliet e la “promessa”!! e si sa che una promessa è una promessa!!!

  • 45 Mileto // May 2, 2008 at 10:08 pm

    Greg……guarda che Kate vuol sposare Jack, cosa dovrebbe tornare a fare con Sawyer? Cosa c’è di poco chiaro in “fidati di me, non c’entra nulla con noi”? Va bene avere delle speranze, però non capisco che problema ci sia ad ammettere come stiano le cose di fatto. Ora, onestamente, alzi la mano chi REALMENTE (non per speranza propria) crede davvero che LOST possa concludersi con Kate e Sawyer felici e contenti piuttosto che con Kate e Jack che portano a compimento il percorso che gli autori hanno tracciato dalla prima puntata e che anche gli alberi hanno compreso!!!

  • 46 greg // May 2, 2008 at 10:10 pm

    Semplicemente Jack e Kate sono la logica conclusione di tutto; del resto è finzione, l’happy ending è d’obbligo!

    …prima di essere internato ritratta la frase sopra riportata …diversamente comincia a disegnare igloo ed eschimesi!!! :-)

  • 47 greg // May 2, 2008 at 10:15 pm

    @Mileto
    …adesso, a parte gli scherzi…
    non ti sembra un pizzico presuntuoso il modo in cui affermi le cose …a meno che tu non sia un autore!!!
    è ovvio che tutto ciò che affermo ha un fardello di dubbio incolmabile se non alla fine della serie! …ma penso che dopo 4 serie abbiamo visto tutti che Lost può finire in tutti i modi fuorchè con un happy ending….

  • 48 Mileto // May 2, 2008 at 10:27 pm

    greg, mica è presunzione la mia! Non è che io so come finisce e tu no! Mi stupisco semmai che altri credano davvero che Kate possa finire con Sawyer, quando è nella logica dellla divisione/riunione tipicamente televisiva quello che è accaduto e sta accadendo con Jack. Riguardo all’happy ending in senso lato, qui le certezze sono minori, ma credo che sia logico che finirà così. Non si fanno i finali di stagione tragici per far concludere tragicamente una serie; logica del ribaltamento. E pure LOST finirà così. Bene per qualcuno, meno bene per altri, ma comunque credo che tutti saranno fuori dai guai. Jack & Kate non vedo come non possano stare assieme per le ragioni elencate. almeno, in maniera distaccata io la vedo così. Ho amici e amiche che tifano per Sawyer e Kate, altri no, ma quelli che non hanno preferenze per questi personaggi sono tutti concordi con me, visto che lo ritengono nella logica delle cose.

  • 49 benjamin72 // May 2, 2008 at 10:39 pm

    un voto per le skaters!

    non che mi interessi più di tanto ma…
    kate e jack insieme non convincono per niente. non capisco gli ultimi commenti pro jaters (mileto e greg).

    mileto
    nn concordo quando sei sicuro che sawyer muoia. quando jack dice che sawyer ha scelto di rimanere, può teoricamente tirato le cuoia dopo no? chiaro che una possibilità su un milione, ma in teoria tutto è possibile

  • 50 Mileto // May 2, 2008 at 10:45 pm

    Ben, lo dicevo qualche giorno fa che Sawyer morente era un’ipotesi. Negli ultimi postho detto che sono felice di essere stato smentito dai fatti! :) E’ vivo e resta per scelta!

    Quanto al resto, come si fa a dire che non convincono? Convincano o no, si amano, punto, finito. Secondo me tutti sono troppo di parte ed è per questo che si dice non convincono (tirando fuori cervellotiche ed assurde teorie amorose) oppure convincono a prescindere da tutto. Il punto è che è così, si sono fidanzati, hanno rotto perché comunque il rapporto con l’isola non è finito e perché la serie deve andare avanti! Alla fine delle sesta serie, risolti tutti problemi, mi pare logico che riprenderanno dove hanno lasciato.

    Troppo tifo fa male ragazzi. Fate come me, tifate per tutti! Anche se ho le mie eccezioni……. :)

  • 51 benjamin72 // May 2, 2008 at 10:56 pm

    hahah mileto il tifo vero è un altra cosa, quello della squadra del cuore (quella che arriva sempre seconda)…sai quanto me ne fr… di skaters e jaters

  • 52 Mileto // May 2, 2008 at 11:03 pm

    Ben, non era per te, lo so che sei pacato! ;)

    Però non puoi negare che qui di tifo ce n’è davvero tanto!

  • 53 silviasawyer // May 2, 2008 at 11:14 pm

    beh una ke finora c’ha azzeccato sempre è kate ford..mi dispiace ma lei è proprio veggente..mi dice le sue teorie e poi accadono..spero ke c azzecchi su tto..anke xkè fa sempre un’analisi approfondita d tti e anke se è d parte (e si vede ;)coglie sempre degli aspetti ke poi si rivelano fondati qndi mi fido piu del suo sesto senso..
    e ovviamente mi fido dei messaggi degli autori ke hanno messo sawyer in mezzo anke qndo poteva tranquillamente essere dimenticato…lontano, su un’isola ke nessuno è in grado di raggiungere è riuscito a compromettere un rapporto cosi felice e xfetto..strano eh?!!..cmq x qnto kate stesse benissimo cn jack nn sarebbe la prima volta ke una donna si attacca ad un uomo, lo sposa x dare un sereno futuro a SUO figlio (nn nostro..ha detto “mio” figlio)..nn so cosa sente di condividere cn jack..nn so fino a ke punto nn lo veda cm una sicurezza enorme x lei e x aaron, nn so xkè nn sono un autore e x qsto nn ho la verità in tasca)

  • 54 silviasawyer // May 2, 2008 at 11:28 pm

    @ mileto
    ma sei proprio sicuro di nn shippare x nessuna coppia?? forse ancora nn lo sai ma sei un jater accanito ;-)

  • 55 Mileto // May 2, 2008 at 11:41 pm

    Silvia, sinceramente Jack mi piace tanto quanto Sawyer. E onestamente credo che uno come Jack possa avere di molto meglio rispetto a Kate, che non è certo il massimo della vita. Detto questo, io tifo in maniera più marcata per Locke. Però mi piacciono Jack, Sawyer, Sayid, Jin, Sun… Se dimentico qualcuno è solo perché non voglio fare un lungo elenco. Ho sempre detestato Michael, non credo cambierò idea. Così come detesto Ben, anche se inizio a comprenderlo. Su Juliet sono un po’ combattuto, resto diffidente. In ogni caso, spero di aver dimostrato la mia equidistanza :)

  • 56 Alvarsson // May 2, 2008 at 11:54 pm

    Ciao a tutti, primo post! Vi seguo da molto, ma sto finendo un lavoro importante e mi ero ripromesso di farlo solo a cose ultimate. Ovviamente non ho resistito.
    Devo dire che la puntata non mi ha colpito straordinariamente, se non per due aspetti (e mezzo) di cui non mi pare si sia detto molto.
    - Il primo è sicuramente è il dialogo tra Jin e Charlotte. L’aspetto importante mi sembra quello della lingua. Charlotte non è infatti come Naomi, che abbiamo visto ne parlava almeno 5; nella puntata in Tunisia non sa parlare il francese, visto che ha bisogno di una traduttrice, e il francese è una lingua che nelle bordering school inglesi, che lei ha frequentato, si studia comunemente. Se ne deduce che non deve essere una grande amante delle lingue. Eppure sa il coreano. Essendo un’antropologa culturale si può forse supporre che lo conosce, tanto da sorriderne, perché si sia occupata proprio di Corea. Questo ci riporta a quando vennero motivate a Naomi le scelte dei suoi uomini, spiegandole che erano stati scelti accuratamente; può venire il dubbio che, piuttosto che per l’orso polare nel deserto, lei sia stata scelta proprio per questo. L’importanza di Jin/Sun, oltre a essere legata al fatto che Windmore e il padre di Sun siano partner d’affari, lo è dimostrata ancora di più dal fatto che Jin sia uno dei due unici corpi che benché morti verranno portati via dall’isola insieme ai sei. L’elicottero, come si è visto, è piccolo, e per portare un corpo, ufficialmente di un disperso in mare, non può essere fatto se non con delle motivazioni serie.
    - Secondo punto, prometto più breve, l’appendicite. Io credo a quello che dice Rose, l’unica altra malattia che abbiamo visto in azione è stata quella contro Ben; l’isola che “punisce” un leader, di cui forse è scontento, o di cui forse vuole impedire una scelta. Non so che ne dite ma secondo me meriterebbe molta attenzione.
    - La mezza cosa che so che mi attirerà mille critiche: ma Kate è davvero buona per voi? Lancio una provocazione: e se avesse avute ragione lo sceriffo quando diceva a Jack di non fidarsi, che lei avrebbe fatto di tutto per ottenere quello che voleva?

    Ok, ho finito, ne approfitto però per un’ultima considerazione su cui sono stato molto pensante e che i ragionamenti coreani di questa sera mi hanno portato a riconsiderare. Forse io non ne so abbastanza ma vai sapete cosa significano gli 8 tasselli che circondano il simbolo del progetto Dharma? E se fossero i Ching? I Ching, per chi non lo sapesse, sono una tecnica di divinazione del futuro nata in Cina ma ancora molto presente in quei paesi figli della cultura sino-confuciana, tipo la Corea (ho fatto studi asiatici, lo dico per tutelarmi! :-)). La combinazioni dei simboli danno dei valori numerici portatori di un significa per il futuro. Io ho fatto la prova (http://en.wikipedia.org/wiki/I_Ching_hexagram_01#Hexagram_1) e nel simbolo ci sono tutti i numeri presenti dell’equazione di Valenzetti. Una equazione e cioè un sistema commutativo, e propria questa commutazione dovrebbe essere quella ricercata dal progetto Dharma. Per ultimo, come annotazione, i Ching sono così importanti da essere presenti anche nella bandiera della Corea (http://it.wikipedia.org/wiki/Immagine:Flag_of_South_Korea.svg) e se ci pensate la simbologia bianco/nero, buono e male, apparentemente separati ma alla lunga presenti in ognuno, il bene anche nel male e il male anche nel bene, è sia quella fondante del Taoismo cinese, da cui vengono i Ching, ma anche quella di Lost, del “gioco” di cui si è parlato qui pochi giorni fa (ho rivisto la puntata quando Claire viene rapita; vi ricordate che Locke ha al posto degli occhi una pietra bianca e una nera? Le stesse da poco trovate tra i morti nella grotta, gli stessi colori del backgamon?) Insomma… Non so, probabilmente ho preso un granchio ma mi farebbe piacere un parere! Un abbracci a tutti e complimenti a chi cura il sito!

  • 57 jamesforever@ // May 2, 2008 at 11:55 pm

    Ciao a tutti! Mamma mia che sofferenza vederli assieme!!!! Poi lui è la sua appendicite…ma veramete?!!! Tutti guarisono e a lui parte l’appendice???? Ma dov’è Des????? Impazzisco dopo The Constant io non sono più la stessa ;-) VOGLIO SAPERE!!!! Time Loop, i viaggi nel tempo, la campana sotto la quale dovrebbe essere l’isola, il fumo nero, l’uccello preistorico, Jacob, la stazione Perla e le intuizioni di John!!!!!!Non ci fate aspettare!!!!Non ci fate impazzire!!!!…oh my god! Scrivo anche come un’isterica….

  • 58 ladymar // May 3, 2008 at 12:00 am

    Ciao a tutti, vedo che nessuno ha messo la parola “spoilrer” prima di commentare, quindi a sto punto ormai neanche io :)
    Io devo dire che più che dalla situazione sentimentale sono rimasta ad interrogarmi sul perché in questa puntata sembrava di guardare il remake de “Il sesto senso”. Vedono tutti la gente morta ;)
    L’osservazione che qualcuno ha fatto sul segnale antifumo la ritengo molto azzeccata in effetti e non ci avevo pensato.
    Ovviamente a questo punto il primo FF in finale di terza stagione é da collocare come ultimo fra quelli visti finora, ovvero il delcino di Jack che diventa dipendente da alcol e droga e che alla fine cerca di convincere Kate che ormai lo ha allontanato a tornare sull’isola perché “devono farlo”. Però lei non vuole assolutamente, quindi non intende tornare là per rivedere Sawyer.
    Mi rincuora comunque sapere che non c’é lui nella famosa bara (quindi chi?)
    Per ultimo: l’appendicite di Jack mi pare una cosa inutile fatta solo per allungare il brodo delle puntate.

  • 59 foxy and jack rule // May 3, 2008 at 12:01 am

    Mileto questo è un covo di skaters!!! :P
    non si può avere un dibattito, siamo in minoranza e subiamo sempre!
    per fortuna che come noi la pensa la maggioranza anche se ormai, skate e jate (il jacket grazie a dio è defunto oggi, ma per me non era mai iniziato) sono entrambi abbastanza assurdi ormai, quindi io mi aspetto di tutto dopo il finale di oggi!
    E io che pensavo che sopresa sorpresa , Kate lavorasse per Ben o Abbadon. Ma no, gli autori devono giocare ancora al triangolo per non perdere ascolti…che pena!

  • 60 foxy and jack rule // May 3, 2008 at 12:04 am

    Però lei non vuole assolutamente, quindi non intende tornare là per rivedere Sawyer.

    esatto!
    ecco perchè anche gli skaters dovrebbero fermarsi a riflettere che ci prendono per il c…o!
    come mai kate non vuole tornare indietro da sawyer? ti danno una chiave di lettura e la puntata dopo la cambiano..

  • 61 Mileto // May 3, 2008 at 12:04 am

    Dai foxy, agli autori piace l’amour! :)

  • 62 Mileto // May 3, 2008 at 12:05 am

    Ma è logico che non vuole tornare indietro per Sawyer, non lo ama! Ma ci vuole molto ad ammetterlo?!

  • 63 foxy and jack rule // May 3, 2008 at 12:08 am

    ^^ esatto! cque i signori fox e lilly oggi insieme erano così belli e sexy da spaccare lo schermo del pc….belli belli belli!!

  • 64 jamesforever@ // May 3, 2008 at 12:10 am

    @Mileto
    quoto opinione di Michael, io lo odio!

    @foxy and jack rule

    ma dire che pena! no, dai! Lost è Lost è a un mondo a parte!
    Certo ci fanno soffrire non ci danno tutte le risposte subito (per fortuna o sfortuna son punti di vista) ma non perdono tempo con i triangoli..ricordate…NULLA ACCADE PER CASO!

  • 65 silviasawyer // May 3, 2008 at 12:11 am

    allora le cose x me sn 2:
    o non ama nè jack (dato ke sembra siano felici ma gliela fa alle spalle e dato ke nn c mettono piu di 2 secondi a lasciarsi)
    nè sawyer (dato ke lo lascia sull’isola) o
    li ama entrambi..dati i comportamenti palesi ke dimostrano ke ha un attaccamento molto forte x tti e 2…xkè dire ke è OVVIO, LOGICO.. ecc. ke finirà cn il jate??? io nn dico lo stesso x lo skate e mi sembra ke ad oggi nessuno puo dirlo xkè gli autori c prendono x il cu**o e su qsto concordiamo quasi tti..è tto un allunga brodo…nn importa cm finirà e cn q uale logica, l’importante x loro è arrivare alla fine, senza chiudere il cerchio prima xciò perchè dire adesso cm finirà?? noi fan nn possiamo saperlo…dobbiamo ammetterlo tti!

  • 66 Mileto // May 3, 2008 at 12:17 am

    Silvia………per me ne ama uno solo e si vede.

  • 67 jamesforever@ // May 3, 2008 at 12:22 am

    Credo che per gli uomini che ha avuto , padri in primis, non possa non vedere in Jack il padre che avrebbe voluto..tutto qua in questo senso lo ama. Ma Sawyer solamente può essere “l’uomo” per lei! Certo bisogna crescere per capirlo…

  • 68 silviasawyer // May 3, 2008 at 12:24 am

    beh anke x me se è x qllo..grazie…xo nn significa essere obiettivi dire dato ke x me ama qllo è logico ke finisce cosi..se analizzi i fatti (al di là delle emozioni ke ti dà una coppia o l’altra) un giorno stanno cosi , il giorno dopo stanno su un altro pianeta..kate è scordinata, una donna ke agisce senza logica (se è davvero innamorata d qlcno) altrimenti ama solo se stessa e finisce da sola…xo a fatti nn c sn assolutamente dimostrazioni ke jack è il suo destino e sawyer solo un passatempo .se devo essere proprio cruda ora cm ora ke lui nn lo può avere, a meno ke nn facciano sesso virtuale da un pc della dharma, xkè cavolo qsta pensa ancora a HIM??!!..xkè??sto sawyer nn può essere solo una passione d una notte…xkè nn ha abbastanza complicità cn jack x rivelargli tto? x essere limpida?se è amore cn la A maiuscola lei doveva essere chiara e lui nn avrebbe dovuto essere cosi insicuro, lo stesso jack ha dimostrato d nn credere ciecamente in qsta storia ,ke x voi dovrebbe essere LA storia x eccellenza ma io x qnto siano stati belli insieme e lo dico a gran voce, nn ho visto una storia da favola, da leggenda d un adamo e una eva destinati a stare insieme, ho visto una bella coppia ma in crisi e cn i problemi e le insicurezze tipiche d una storia assolutamente non assestata

  • 69 Claire86 // May 3, 2008 at 12:24 am

    Io la puntata ancora nn l’ho vista…però vabbè mi sn letta lo stesso gli spoiler ^_^

    “Abbiamo una conferma indiretta del fatto che Claire non morirà: Hurley dice a Jack che non deve crescere il bambino; questo compito spetta a Claire, così come gli aveva predetto quell’uomo, indirizzandola tra l’altro a salire sull’aereo. Bene, meno morti.”

    Beh se da questa puntata si capisce questo ben venga! *_*
    Commenterò nn appena guardo la puntata!

  • 70 Mileto // May 3, 2008 at 12:29 am

    silvia…..mio Dio, essere obiettivi significa farsi una ragione del fatto che Kate accetta con le lacrime agli occhi una proposta di matrimonio e si è illuminata quando ha capito quello che gli stava per chiedere! Questo è OGGETTIVO, non è questione di opinioni! Poi vabbè, ama un altro, se questo è consolatorio….

    Claire, tranquilla, hai avuto una prova :) Personalmente credevo morisse, invece il suo ruolo sta avendo un’accelerata

  • 71 silviasawyer // May 3, 2008 at 12:30 am

    @ claire
    nn voglio deluderti ma a dire la verità hurley dice solo ” nn dovresti crescerlo tu..” nn parla d claire cmq io credo ke sia viva e lo spero x te ;-)

  • 72 Charles Widmore // May 3, 2008 at 12:33 am

    Ho trovato questa puntata di una lentezza allucinante e di una noia assoluta.Non solo non svela nulla,ma dal primo minuto ti fa completamente disinteressare alla vicenda di Jack,perchè come è chiaro dai FF l’appendicite non incide per nulla nella sua vita futura,quindi è solo un sotterfugio per farlo riavvicinare a Kate.Kate,che all’inizio riusciva a tenere testa ai maschi dell’isola sembra essersi trasformata in una donzella indifesa,perchè ormai non fa altro che piangere una volta per Sawjer,una volta per Jack.Basta!!!Non ne possiamo più!!!
    Molti sostengono che la più inutile sia Claire ma secondo me Kate la sta superando,e di gran lunga.Spero non ci siano più puntate cosi in questa serie perchè sono davvero soporifere,poi certo che i produttri si lamentano dei bassissimi ascolti…

  • 73 silviasawyer // May 3, 2008 at 12:34 am

    boh x me essere obiettivi significa prendere anke atto del fatto ke un sawyer lontano ha fatto si ke si kiudesse qsto rapporto xfetto e qst storia epica ma sembra ke qsto nn conti nulla..pare ke qsto pezzo t sia sfuggito mentre io ho visto tto,anke la bellezza della coppia jate qndi io nn mi sentirei obiettiva se dicessi oggi ke è ovvio come finirà! tu ne sei cosi sicuro ke dici addirittura ke nn capisci cm noi nn ce ne siamo ancora resi conto…nn so se qsta sicurezza te la danno le tue sensazioni (se è cosi complimenti x la self confidence) oppure hai contatti cn damon e carlton

  • 74 Claire86 // May 3, 2008 at 12:41 am

    @ Silvia

    Grazie per la precisazione ;) spero anche io che viva e che Jack vada a salvarla visto che ci tiene tanto a tornare sull’isola

    @ Mileto

    Anche io pensavo morisse ma cavolo se sopravvive pure Jin che nn fa un cavolo da una vita perchè dovrebbe morire la povera Claire? :(

    @ Charles Widmore

    Secondo me Claire nn è affatto inutile,più inutile di lei c’è sempre stato Jin ma Claire ha sempre avuto una bella storia prima con il fatto che era incinta poi con il rapimento e poi cn la storia di Christian ma le si è sempre dato poco spazio secondo me sennò da dire ne avrebbe avuto eccome.Anche il fatto che si salva dopo che un missile le fa esplodere la casa addosso,o che si salva dopo l’incidente con la madre potrebbe far pensare che Claire abbia qualcosa di particolare e anche il fatto che deve crescere lei Aaron…

  • 75 ladymar // May 3, 2008 at 12:43 am

    @Foxy
    Anche io per un momentomi ero fatta il viaggio che pure Kate lavorasse per Ben, prima che nominasse invece Sawyer :)

  • 76 White_shoes // May 3, 2008 at 12:44 am

    Va bene, era una puntata incentrata tra la relazione j-k, ma stiamo parlando sempre e di nuovo del solito triangolo.. lost è tutt’altro (come diceva qualcuno prima).

    - La puntata si apre con una discussione sulla spiaggia.. a quanto pare “non c’è più campo” o cmq la gente della nave non risponde.. perchè? cos’altro sarà successo sulla nave?
    - Jack sta leggendo un passo MOLTO significativo di “Alice nel paese delle meraviglie” al bambino (vi ricorda qualcosa questo *accenno* a Matrix?).

    ” I wonder if I’ve been changed in the night? Let me think: was I the same when I got up this morning? I almost think I can remember feeling a little different. But if I’m not the same, the next question is, Who in the world am I? Ah, THAT’S the great puzzle!’ ”

    Ma, se io non sono la stessa, la prossima domanda è, Chi sono? ah, QUESTO è il grande puzzle.

    Jack dice che questa storia gliela raccontava sempre il padre ;) ovvero Christian Shapard, che è anche il NONNO di Aron..

    - Miles ha capito che Aron ha dei *poteri*.. è molto interessato a lui..

    -Perchè i boaties si sono offerti di andare alla stazione medica?

    - Come mai Keamy e gli altri sono tutti vivi dopo l’incontro contro QUEL fumo nero scatenato visto nella scorsa puntata?

    - Lapidus sembrava stesse scappando per non farsi trovare da Keamy&CO.. infatti quando lo vede gli chiede del kit di pronto soccorso. Cmq appare di nuovo abbastanza chiaro che Lapidus sia dalla parte dei BUONI dei boaties

    - Hurley e la discussione sul “noi siamo morti”..”non abbiamo mai lasciato quell’isola”

    - Jack viene richiamato nell’atrio dal BEEP uguale al contatore del bottone da premere nella seconda serie e vede Christian nello stesso punto in cui lo aveva visto durante la giornata precedente…

    - Differenza tra Hurley e Jack: Hurley NON vuole le medicine-droga per vivere quello che sta accadendo mentre jack fugge rifugiandosi in alcool e medicine.

    see you :)

  • 77 ladymar // May 3, 2008 at 12:45 am

    Ma sull’articolo di giornale che legge Jack chi sa dirmi qualcosa?
    Da come lo hanno inquadrato sembrava proprio che volessero lasciarci un indizio …

  • 78 Charles Widmore // May 3, 2008 at 12:54 am

    @Claire86
    Non volevo criticare Claire,volevo solo difenderla da chi continua ad accusarla di essere inutile e da chi la vuole morta .Claire è un personaggio molto importante secondo me,sia per la sua storia passata sia per il suo ruolo nel futuro…secondo me la famosa frase di Jack WE HAVE TO GO BACK,KATE!!!dell’ultima puntata della scorsa serie c’entra soprattutto con Claire…la frase pronunciata da Hurley a Jack nell’ultimo episodio poi…sarà interessante vedere poi la reazione della biondna alla scoperta di essere sorella di Jack,cosa che secondo me avverrà prima della fine di questa stagione…so,let’s wait and see!!!

  • 79 Claire86 // May 3, 2008 at 1:16 am

    @ Charles Widmore

    Si si avevo capito che nn volevi criticarla :)
    Io ti davo ragione :) infatti secondo me Claire è solo stata trascurata perchè ha molto da dire sicuramente :)
    Quoto tutto quello che hai detto!Vorrei che Jack ritornasse per Claire e vorrei un rapporto tra i due e son curiosissima di sapere in che modo Claire scoprirà di essere sorella di Jack :)

  • 80 Kappa7 // May 3, 2008 at 2:23 am

    Innanzittutto un saluto a tutti e complimenti a Des per il sito, secondo me uno dei migliori blog su LOST della rete. E’ davvero parecchio che vi seguo da “dietro le quinte” e questa volta ho deciso di lasciare un commentino anch’io.

    Sono completamente d’accordo con mileto anche per me la nostra serie preferita si concluderà con il ricongiungimento della coppia J-K perchè credo che sia abbastanza ovvio e direi anche giusto un finale del genere. Ovviamente poi sarà solo il tempo(e per tempo intendo l’ultima puntata della sesta serie!) a dirci se abbiamo ragione o meno.
    Inoltre non penso che in LOST ci siano personaggi “inutili” anzi credo che TUTTI coloro che hanno transitato sull’isola abbiano un ruolo fondamentale, ognuno di loro ha un significato particolare ai fini della trama compresi quelli che sono morti e sepolti.
    Claire poi non dimentichiamoci che è sorella di Jack, figlia di Jacob(….) e madre di Aaron (del quale ancora non conosciamo nulla ma che a quanto sembra essere un bambino mooolto speciale) quindi definire Claire un personaggio inutile mi sembra un tantino azzardato…

  • 81 ladymar // May 3, 2008 at 9:12 am

    @White_Shoes:
    ottime osservazioni :)

    Io aspetto con ansia il momento in cui Ben, Locke e Hurley si troveranno davanti a Jacob.
    E chissà se ci si troverà anche Miles, che con le presenze paranormali ha una certa dimestichezza, come abbiamo visto.

  • 82 Kate Ford // May 3, 2008 at 9:16 am

    Innanzitutto Silvia,grazie per il supporto:-)
    Io dico solo che mi pare che alcune persone siano troppo sicure di quello che succederà.Avere punti di vista diversi è più che normale,ma pretendere che la verità stia in mano in una determinata categoria io lo trovo presuntuoso.Nessuno è nella testa di Damon e Carlton.
    Cm dice Greg e io sn assolutamente in tutto e per tutto d’accordo cn lui,mi aspettavo già di vedere una storia tra Kate e Jack nel futuro,ed è chiaro che nn mi ha fatto piacere,perchè insieme mi fanno letteralmente schifo.Ma il mio pensiero mio nn cambia:per me sn Kate e Sawyer la storia d’amore vera.Kate e Jack sn successi in 40 minuti di episodio,in un FF,lontano dall’isola,nel castello di perfezione che si sn creati.E questo dovrebbe fare ragionare.Kate fa altro che ripetergli quanto è contenta di averlo lì,quanto è contenta di vederlo cl bambino e per me è chiaro che lei lo ama,nessuno lo ha mai negato.è sempre qualcun altro che sminuisce i sentimenti di Kate verso Sawyer cm un contentino.Ma ritengo che lei veda in jack la figura eroica che può proteggerla,che nn può lasciarla sola,perchè lei fondamentalmente è sola cn questo bambino.Ma nn c’è mai un ti amo,una dimostrazione d’amore vera e pura.anche la proposta di matrimonio,quello era un momento perfetto per dire ti amo,invece nn lo ha fatto.Tutto l’incantesimo e la favola finisce nel momento la realtà ritorna:lei nn è la fidanzatina devota,ma una donna che nasconde le cose al fidanzato e lo fa per un uomo,che per quanto ne sanno potrebbe essere morto.Un uomo che è sempre lì,nn presente ma si sente forte e chiaro.Un uomo cn cui Jack nn competerà mai e lui lo sa.Nn è la promessa in sè per sè che conta,quanto il fatto che lei sia talmente attaccata a quella promessa e nn volerla lasciare andare.L’unico legame che ha cn Sawyer,solo tra lei e Sawyer.Jack nn deve sapere.E questo per me rappresenta il vero amore.E le lacrime di Kate lo dimostrano pure.Jack nn è l’eroe perfetto che Kate si aspettava perchè in un lampo escono fuori:rabbia,gelosia,predominazione e anche parole che feriscono.Jack agli occhi di Kate ora è Wayne secondo me.Jack è un uomo insicuro,sempre costretto a voler dimostrare al padre che si sbagliava,per questo chiede a Kate di sposarlo,certo la ama,ma vuole legarla a sè in modo tale da sentirsi vincitore verso il padre.Jack è sempre legato a jack e a suoi problemi cn suo padre,le persone intorno a lui sn di contorno,si sforza,vuole essere felice,vuole avere questa donna tutta pr sè.Ma la realtà è diversa.Qnd per me Kate e Jack ora cm ora nn vedo cm possa essere d’obbligo il lieto fine.E francamente penso che Kate e Sawyer abbiano un legame decisamente più forte,perchè si conoscono e lei nn ha mai bisogno di fingere parti cn lui.

  • 83 DESTINY1991 // May 3, 2008 at 9:45 am

    x white shoes: bravo, bisognerebbe puntare l’attenzione su altri aspetti dell’episodio, che tu hai ben individuato. ma permettimi un paio osservazioni:
    - hurley pensa di non aver mai lasciato l’isola perché è convinto di essere morto là. quello che sta “vivendo” ora, è il paradiso, in cui la vita di jack è perfetta e lui vede charlie, che è morto… per questo smette di prendere i mdeicinali… tanto, essendo morto, non servono più (tutto questo discorso era per dire che abbiamo capito bene il motivo della sua affermazione)
    - il beep del segnalatore di fumo non è uguale a quello del cigno, se ci fai bene attenzione. cmq, come qualche persona ha fatto notare sulla lostpedia, il suono del segnalatore è in effetti, un avviso che la batteria è scarica, non è un allarme anti-fumo, come invece dovrebbe accadere nel caso della mia precedente affermazione, che il segnalatore ha intercettato il fumo nero-christian. tuttavia, credo che gli autori abbiano voluto mandarci un messaggio non troppo palese, come invece sarebbe stato con un allarme, che la visione è frutto del mostro…

  • 84 ben4ever // May 3, 2008 at 10:00 am

    x ladymar:

    spulciando un pò in internet ho trovato che l’articolo di giornale che legge Jack dovrebbe riferirsi a fatti avvenuti nell’agosto del 2006

  • 85 des108 // May 3, 2008 at 10:23 am

    Bella puntata…che sicuramente ci prepara ai grandi botti delle prossime e ahimè, ultime, 4!

    Condivido pienamente i principali punti già abbondantemente discussi:

    1) come mai Keamy & Co. sono sopravvissuti? A che scopo e con che criterio il Fumo nero uccide alcuni e ne ferisce altri?

    2) E se fosse lo stesso Sawyer al telefono? Chi ci dice che restando sull’isola non abbia poi assorbito il Desmond/Ben potere?

    3) Credo che la malattia di Jack sia importante, o comunque è importante capire le modalità con le quali l’isola colpisce ( Ben e Jack) o rende immuni ( Locke e Rose).

    4) Riguardo al segnalatore di fumo che richiama Jack. Ma è davvero il fumo nero? Cioè…abbiamo visto o comunque intuito che è Ben a sprigionarlo, ma magari non lo governa proprio come vuole. Però mi chiedo, se ha problemi ha superare la barriera difensiva di Othersville, come cavolo riesce a uscire dall’isola e materializzarsi in quel modo? Non può essere una semplice allucinazione?

    5) Considerando che Ben quando parla con Widmore fa intuire che Charles non sà dove sia l’isola, si può pensare che la spedizione della nave e di Keamy & Co non sia andata a buon fine, proprio perchè erano gli unici collegati a Widmore che l’avevano trovata. Allora la questione molto semplice, è che non saranno probabilmente loro a “salvare” gli OCEANIC 6. Quindi Jin che dice a Charlotte di pensare a Sun mi suona strano…o comunque non sò quanto avrà a che fare col fatto che Jin resterà sull’isola.

    6) Miles che sente le voci dei morti. Sono dei sussurri simili a quelli di sempre…ci saranno dei punti di contatto? Ovvero…i sussurri sono la storia delle persone che ci hanno vissuto e che sono morte? Magari anche i nostri Losties hanno una sorta di potere inconsapevole stile Miles!

    7) Quanto a Hurley e Jack…probabilmente ci sarà un’altro FF, perchè dal dialogo sembra che Hugo conosca benissimo la situazione con Kate e Aaron e soprattutto che conosca bene il pensiero di Jack sul figlio della sorella, quindi avranno avuto altre discussioni in precedenza.

    8) L’atteggiamento di Jack con Kate, sospettoso, geloso, pieno di dubbi, sembra lo stesso identico comportamento che aveva nei confronti della ex moglie Sarah. Insomma, dopo l’isola e tutto il resto, Jack torna al mondo reale ed è preda delle stesse paure, fobie, insicurezze che solo l’idola gli aveva tolto.

    Per il resto…confermo la grandissima puntata…tecnicamente molto bella soprattutto per la regia e per il montaggio…ottimi!

  • 86 Mileto // May 3, 2008 at 11:09 am

    Riguardo al fumo nero, non credo che in questo caso abbia ammazzato qualcuno e risparmiato gli altri. Semplicemente erano in tanti e alcuni sono riusciti a fuggire. Del resto i losties l’hanno fatto diverse volte, no?

  • 87 Sawyer // May 3, 2008 at 11:20 am

    Vedo che i/le jaters si aggrappano al fatto che alla fine della terza stagione Kate non vuole tornare sull’Isola, perchè non vuole più rivedere Sawyer, perchè è la prova che non lo ama.
    Chi ci dice che non ci vuole tornare perchè sarebbe costretta a ridare Aaron a Claire, e sappiamo bene che per il piccolo Kate prova un amore matero, come se fosse veramente suo figlio. Riflettete!

  • 88 Kate Ford // May 3, 2008 at 11:24 am

    Per me Kate pensa proprio di nn poter tornare.Ha la responsabilità di un bambino a cui sta dando tutto l’amore possibile.Nn sta commentendo gli sbagli di sua madre.E ripeto ritengo che pensi proprio che nn ci sia possibilità di tornare.E ovviamente le fa male.Kate ha dato ulteriormente la prova che ha sempre amato Sawyer e lo fa ancora.

  • 89 Sawyer // May 3, 2008 at 11:30 am

    @ Kate Ford

    Sono pienamente d’accordo con te Kate, ma per me c’è anche il motivo che non vuole ridare il bambino a Claire, visto che si è molto affezionata ad Aaron.

  • 90 ESP // May 3, 2008 at 12:04 pm

    Ragazzi non ho letto tutti i post ma una buona parte è ho notato che sono tutti incentrati sul triangolo amoroso che francamente meno mi interessa. Piuttosto mi interessa molto il fatto che Kate possa comunicare con l’isola. Altrimenti come farebbe a sapere del favore che deve fare a Sawyer. Aron sembra molto cresciuto quindi penso che sia passato molto tempo dal loro arrivo sulla terra ferma. Quindi escludo che sia una cosa che gli abbia riferito prima di partie dall’isola. In questo caso se fosse cosi perche non gli ha fatto questo favore poco dopo essere arrivari. Lei anche se era sotto processo aveva piena liperta di movimento perche farlo proprio durante la convivenza con Jack?

  • 91 Mileto // May 3, 2008 at 12:41 pm

    Il punto secondo me è che tutti hanno a che fare con i “fantasmi” dell’isola che tornano a farsi sentire. Semplicemente non possono lasciarsi tutto alle spalle, l’isola non lo permette. Ed è per questo che nella sesta stagione finiranno per tornarci. Il come è ovviamente un mistero, così come il fatto che possano o meno restarci in via definitiva.

  • 92 des108 // May 3, 2008 at 12:48 pm

    Bè…l’articolo che legge Jack colloca, in base all’evento descritto, questo flashforward alla fine di agosto del 2007. Quindi…se ipotizziamo che gli Oceanic 6 lasceranno l’isola diciamo nel gennaio 2005…sono passati più di due anni.

    Quanto a Sawyer…potrebbe aver chiesto il favore prima che Kate lasci l’isola e magari al telefono parla con Cassidy…la madre di Clementine (figlia di Sawyer) che Kate conosceva già prima dell’isola.

    Durante il processo Kate e Jack non sono in rapporti stretti…perciò magari è da poco tempo che Jack e Kate convivono, magari anche per questo il favore che sta facendo a Sawyer è venuto fuori solo ora che vive con Jack.

  • 93 Dr.Alpert // May 3, 2008 at 12:56 pm

    Finalmente, dopo mille problemi di connessione sono riuscito a guardare la puntata.
    Episodio che ho apprezzato a sprazzi.
    Premetto che penso che Lost non sia una telenovela e quindi considero i triangoli o quadrilateri che siano una cornice per far risaltare solamente il carattere dei protagonisti ed inoltre per attrarre anche un pubblico femminile.
    E’ in questo che Lost si distingue da qualunque altra serie televisiva, riesce a stregare categorie di pubblico completamente diverso.
    Tornando al giudizio sulla puntata, per quanto mi riguarda, le parti che non mi sono piaciute sono state proprio quelle in cui in scena comparivano gli amanti, ho invece apprezzato molto scene con Miles (personaggio che mi piace molto) e con Hurley.

    Per quanto riguarda le teorie esposte no riesco a capire come alcuni diano per scontato che Jacob sia Christian Shephard, penso di essermi perso dei passaggi!

    Altro dubbio è come si può sostenere con certezza che l’incontro tra Ben e Charles Widmore sia avvenuto dopo i fatti che stanno avvenendo? Non può essere che Ben abbia viaggiato nel tempo?

    Io penso che possa essere plausibile il fatto di considerare Hurley come un personaggio fondamentale per la serie, è l’unico che sull’isola non è cambiato, l’unico che già vedeva persone morte prima di mettere piede in quel posto!

  • 94 des108 // May 3, 2008 at 1:08 pm

    @ Dr.Alpert
    Be…quando parlano Ben accusa Charles di averli ucciso la figlia…perciò è comunque dopo i fatti che stanno avvenendo…viaggio nel tempo o no!

    Mi sfugge, ma prima dell’isola quali persone morte vedeva Hurley? io ricordo solo il suo amico immaginario..

  • 95 Dr.Alpert // May 3, 2008 at 1:16 pm

    @des108
    mi riferisco proprio a lui, il suo amico immaginario penso sia una persona morta!

  • 96 silviasawyer // May 3, 2008 at 1:38 pm

    @ DESTINY
    complimenti x l’osservazione su C.S/fumo nero…era un particolare da nn sottovALUTare il fatto ke inizia a suonare l’allarme anti incendio proprio in quel momento…io nn vedo l’ora d capire se charlie, christian, libby sono o meno rappresentazioni di sto fumo ke xseguita i losties anke fuori dall’isola….

  • 97 ladymar // May 3, 2008 at 1:42 pm

    @ben4ever: grazie! quindi servirebbe solo a farci capire la collocazione temporale degli accadimenti …

  • 98 DESTINY1991 // May 3, 2008 at 2:05 pm

    x des108: sì, lo so, io ho una vera fissazione con il fumo nero… ma se ci pensi non è impossibile che fuori dall’isola li perseguiti… sappiamo che è proprio l’isola che agisce sui sopravvissuti che se ne sono andati, per esempio michael e jack che vogliono suicidarsi ma l’isola non glielo permette… e poi, ora che ci ragiono, magari il fumo si rende capace di interagire fuori dall’isola con le persone con cui ha interagito sull’isola stessa (vedi i flash che lancia a juliet)… insomma, se christian shepard sull’isola fosse sempre stato frutto del fumo nero, è possibile che noi, osservando il mostro dal punto di vista di jack, abbiamo visto C.S., ma se ci avessero posto da un altro punto di vista, magari avremmo visto il nuvolone, che ovviamente decide da sè a chi e se apparire in altre forme…
    poi, per quanto riguarda il discorso del controllo da parte di ben, ci credo poco… voglio dire, sì, è stato ben a dirigerlo alle baracche, ma gli autori hanno chiaramente affermato che il totale controllo sul mostro non è affidato a ben… quindi il mostro fuori dall’isola o è dotato di intelligenza propria, o è manovrato da un jacob che sempre più indizi avvicinano allo stesso C.S….

  • 99 des108 // May 3, 2008 at 2:18 pm

    @DESTINY1991
    Capisco il tuo ragionamento…però Hurley non è mai stato, per così dire, a contatto diretto col fumo che l’ha sottoposto a scan ( vedi Locke, vedi Eko, vedi Juliet..)..e del resto anche Jack…o Claire.
    E poi una cosa che mi ha sempre turbato è questa. Se questo fumo nero ha la facoltà di apparire sotto forme diverse quando vuole, può stare sull’isola ma anche fuori nel mondo reale, è dotato insomma come dici tu di intelligenza…com’è che si ferma davanti a una barriera elettromagnetica? Cioè…ha una natura soprannaturale o è stato creato e governato dall’uomo? Nella prima ipotesi, troverei appunto strano che faccia così tante cose ma si riesca a metterlo in un recinto come un normale animale.
    Nella seconda ipotesi, cioè creato dall’uomo, trovo strani molti dei suoi supposti poteri!

  • 100 Claire86 // May 3, 2008 at 2:19 pm

    Certo che se Kate nn vuole tornare sull’isola perchè nn vuole ridare Aaron a Claire sarebbe una bella egoista!Non si costruisce la proprio felicità sulle spalle degli altri!

  • 101 Kate Ford // May 3, 2008 at 2:32 pm

    @Claire
    Certo sarebbe egoista,ma nn credo sia il caso,perchè nn si sa nemmeno se Claire c’è al momento in cui gli O6 vanno via.E nn credo che la ragione per nn tornare sia per nn ridare Aaron a Claire.Ripeto secondo me lei ritiene proprio di nn poter tornare…

  • 102 ben4ever // May 3, 2008 at 2:34 pm

    credo di si ladymar, ricapitolando in sequenza temporale:
    - processo di kate
    - convivenza kate-jack
    - we have to go back kate!

    vorrei invece dire la mia sul triangolo jack - kate - sawyer premettendo che non parteggio per nessuna delle due coppie in particolare perchè mi piacciono entrambe in modi diversi. nell’ultima puntata abbiamo visto una kate che sta accanto a jack perchè, come dice lui, “lui la ha salvata” “lui è li e sawyer no”.
    quindi secondo me nella prossima serie, ma soprattutto alla fine dell’ultima serie (in cui credo i 6 torneranno sull’isola) l’happy ending sarà dovuto al fatto che si, kate tornerà con jack, MA lo farà per sua scelta, non per devozione o per mancanza di spasimanti ma perchè pur avendo di fronte anche sawyer capirà d’amare il bel dottorino (ponendo così fine anche a tutte le seg*e mentali che si fa jack).

    altro tema che volevo toccare: gli autori hanno sempre detto che sin dalla prima puntata sapevano come sarebbe andato a finire lost e che avevano ben in mente quale sarebbe stata l’ultima scena del telefilm.
    questo mi porta a pensare che l’ultima scena riguarderà solo l’isola (es: l’isola scompare, si inabissa, esplode o altro) anche perchè sempre gli autori hanno detto di aver considerato la possibilità che uno o più attori avrebbero potuto abbandonare la serie prima del dovuto per loro volontà (come ad esempio ha fatto Mr Eko). mi stavo però interrogando su quei personaggi che, al contrario, hanno iniziato a far parte del cast “fisso” di lost perchè avevano ottenuto un buon riscontro dal pubblico.
    l’esempio più eclatante è desmond, che sarebbe dovuto apparire solo in un paio di puntate nella seconda stagione e invece per nostra fortuna resiste ancora! ma quel che mi domando, dato che avrebbe dovuto prender parte solo ad un paio di puntate, tutto il discorso penny - widmore - costante come l’avrebbero spiegato?
    bah, … misteri di lost!! :)

  • 103 Kate Ford // May 3, 2008 at 3:02 pm

    c’è un’altra cosa che ho notato in questo episodio.Jack e Sawyer.Nel futuro Jack ha atteggiamenti nei riguardi di Kate che nn sn suoi,ma piuttosto di Sawyer.Dice”Son of Bitch” quando questa frase appartiene a Sawyer.Il suo torace è rasato,perchè glielo ha chiesto Kate e guarda caso è Sawyer quello ha sempre il torace senza peli.E sta convivendo cn Kate.Sawyer invece si sta comportando da fratello maggiore nei riguardi di Claire e questo ci viene anche dalle parole di Miles.In più protegge Aaron.Nn lo so,ma è cm se i ruoli siano scambiati.

  • 104 DESTINY1991 // May 3, 2008 at 3:10 pm

    @des108:

    è propro questo il punto, noi non possiamo sapere se davvero non l’hanno incontrato. voglio dire, se il mostro ha deciso di non apparire a jack come fumo nero, ma come C.S., tuttavia è riuscito a esaminarlo, senza che se ne accorgesse e il fatto che sia comparso da subito come C.S. senza prima fare lo scan di jack è che sull’isola c’era il corpo di christian stesso… x quanto riguarda claire, stessa cosa, senza contare che il C.S. che ha visto nel 4×10 potrebbe benissimo essere una manifestazione di jacob e non del mostro… x hurley, beh, in numbers è stato inseguito dal mostro, quindi anche qui il fumo potrebbe aver approfittato di hurley, che era immobile con gli occhi chiusi per scannerizzarlo (che termine infelice…), poi è l’unico che sente l’uccello verde urlare il suo nome (e infatti secondo me è il mostro), infine nella casa di jacob vede due persone, di cui una potrebbe essere una personificazione del mostro… per quanto riguarda le sue abilità, premetto che comunque una spiegazione ci sarà pure… ma io penso che queste cambino a seconda delle dimensioni che riesce a raggiungere: in left behind è ancora evidentemente troppo ridotto per poter volare sopra la recinzione; in the shape of things to come invece ben lo rende enorme per poter uccidere i freighties e infatti vediamo che scavalca un albero…

  • 105 des108 // May 3, 2008 at 3:25 pm

    @DESTINY1991

    certo…però in questo modo si possono giustificare tantissime cose. a questo punto però mi chiedo perchè a volte si è scelto di far vedere i flash del fumo nero e a volte (come supponi tu) no?
    e poi…riguardo alle sue dimensioni..ok che in Left Behind era ridotto, ma prima all’inizio della 3 serie quando uccide Mr.Eko mi sembrava abbastanza imponente, perciò non sò quanto può reggere il discorso che aumenti di dimensioni col tempo.
    Insomma…finchè non si consocerà la sua vera natura credo sia impossibile stabilire molte cose.
    E poi…Ben scatena quel gran casino col fumo nero per cosa? praticamente gli ha spaventati…forse ne ha ucciso uno e ferito un’altro..ma sostanzialmente non ha eliminato il pericolo…perchè?

  • 106 DESTINY1991 // May 3, 2008 at 5:56 pm

    @des108

    mi chiedo perchè a volte si è scelto di far vedere i flash del fumo nero e a volte (come supponi tu) no?

    appurato che sia la verità, bisognerebbe chiedere agli autori…

    e poi…riguardo alle sue dimensioni..ok che in Left Behind era ridotto, ma prima all’inizio della 3 serie quando uccide Mr.Eko mi sembrava abbastanza imponente, perciò non sò quanto può reggere il discorso che aumenti di dimensioni col tempo.

    infatti non dicevo che le sue dimensioni aumentano col tempo, ma che le può regolare e a seconda delle dimensioni acquisisce varie abilità…

    E poi…Ben scatena quel gran casino col fumo nero per cosa? praticamente gli ha spaventati…forse ne ha ucciso uno e ferito un’altro..ma sostanzialmente non ha eliminato il pericolo…perchè?

    non so, ma ho il sospetto che i boaties avessero qualcosa con loro per difendersi apposta dal mostro…

  • 107 fibonacci // May 3, 2008 at 6:02 pm

    (salve è la prima volta che partecipo a questo blog)

    Il vero problema è che gli autori si stanno accorgendo che Sawyer piace molto di più di quanto si aspettavano, e quindi lo stanno facendo diventare sempre più eroe (ricordiamoci che inizialmente appare come un personaggio *negativo*, e che durante la serie apprendiamo che è un truffatore ed anche un assassino)

    Jack invece da quando lo hanno fatto innamorare di Kate sembra girare a vuoto

  • 108 des108 // May 3, 2008 at 6:23 pm

    @DESTINY1991

    non so, ma ho il sospetto che i boaties avessero qualcosa con loro per difendersi apposta dal mostro…

    Su questo concordo appieno…proprio perchè sono dell’idea che il fumo nero sia di natura artificiale…perciò in qualche maniera è contrastabile in qualche maniera. Se poi Widmore conosce così bene l’isola come dice, può aver avvertito i boaties di pericoli simili!

  • 109 Charles Widmore // May 3, 2008 at 6:35 pm

    @Fibonacci
    Sono completamente d’accordo con te,gli autori hanno trasformato Sawyer da un son of a bitch qual era all’inizio in un vero e proprio eroe.L’hanno reso un personaggio a tutto tondo,capace di trasformarsi e plasmarsi a seconda delle vicende che lo coinvolgono.
    Jack invece mi sembra sempre più un personaggio piatto e inutile,chiuso e intrappolato nel suo ruolo di leader di un gruppo che non esiste più da molto tempo,diviso da lotte interne,perdite e diserzioni.
    Quello che mi piace di Sawyer è il suo istinto protettivo,la sua preoccupazione per Claire durante l attacco al villaggio,il tentativo di proteggere i tre sfigati che escono di casa e vengono impallinati uno dopo l altro,la reazione di difesa nei confronti di Hurley quando Locke lo obbliga ad andare con lui e Ben..bhe,credo che Sawyer abbia tutte le caratteristiche per essere un vero leader,ha fegato,cuore,spirito di gruppo,affetto per coloro che gli stanno attorno.
    Jack mi sembra incapace di gestire situazioni di crisi tanto quanto Sawyer,preso cm è dalle sue turbe mentali.Sta diventando davvero un personaggio monotono,tanto quanto Kate…come si fa a lasciarsi sfuggire Juliet?
    L’unica cosa che non riesco a capire è perchè nessuno lotre a Ben abbia versato una lacrima per la povera ALEX,INSOMMA,DOPOTUTTO AVEVA SOLO 17 ANNI!!!Mi sarei aspettato un po’più di compassione da parte di tutti….

  • 110 hugoreyes // May 3, 2008 at 7:00 pm

    imho sawyer e jack sono molto più simili di quanto si pensi, hanno solo modi diversi di porsi con gli altri…sawyer “godeva” a sembrare cattivo, voleva che sayid non smetteva mai di torturarlo, perché nella sua testa stava infliggendo una punizione all’uomo che gli ha rovinato la vita. Jack invece è sempre gentile con gli altri, ha sempre una parola buona per tutti, anche per contrapporsi a cio che sosteneva il simpaticone del padre, e cioè che non fosse capace di essere leader.

  • 111 DESTINY1991 // May 3, 2008 at 7:03 pm

    infatti a me è dispiaciuto tantissimo, non mi aspettavo che morisse così… e anche la rousseau, io credevo che l’avrebbero lasciata viva per un flashback rousseau-centrico e invece ci tocca scoprire la sua storia dai flashback di altri personaggi…

  • 112 des108 // May 3, 2008 at 7:26 pm

    Io però ho letto che gli autori hanno confermato futuri flashback anche con la Rousseau, nonostante la morte, un pò come per il mini-flashback di Naomi.

  • 113 fibonacci // May 3, 2008 at 7:35 pm

    @Charles Widmore

    E questo naturalmente impatta sull’ormai stracotto triangolo amoroso, che purtroppo sta diventando il motore primo di tutta la storia di Lost, e del quale mi accingo a parlare.

    Alla fine della terza serie si intuisce con il FF che Kate aveva scelto Jack, ma che poi qualcosa era successo (tra loro due ?, a causa di qualcuno ? per qualcosa che era avvenuto nell’isola ?)

    Nei due FF della quarta serie, abbiamo:

    in Eggtown (prima dello pausa/sciopero), si conferma il Jate, anzi è Kate che vuole Jack, ma Jack no (o non può)

    mentre in Something Nice (attenzione è dopo la pausa sciopero) si ripresenta lo Skate, inoltre abbiamo un Rambo Sawyer, neo Leader e i rumors parlano di un colpo di scena alla fine della quarta serie e di un megakiss …

    Siamo proprio sicuri che i ns Carlton e Damon sanno già come va a finire ???

  • 114 DESTINY1991 // May 3, 2008 at 8:20 pm

    @des108

    sì, anch’io l’ho le