
Qualcuno che lavora con la troupe di Lost ha inviato a DarkUFO l’identità della persona nella bara. Stiamo parlando, ovviamente, della famosa bara vista nel finale della scorsa stagione e che ci ha fatto teorizzare parecchio per tutto il periodo di pausa tra una stagione e l’altra. Chiaramente non è possibile, al momento, verificare la totale veridicità dello spoiler, ma è piuttosto probabile, se non attendibile.
Chiaramente, lo mettiamo dopo il “continua”…
- La persona nella bara è Michael.
- E’ lui il responsabile del fatto che soltanto sei persone lasciano l’isola.
- Anche lui se ne torna sulla terraferma, con un falso nome, ma non è tra gli Oceanic Six (ovviamente, visto che li conosciamo già tutti).
- Ecco perché nessuno va al funerale. Non essendo uno degli Oceanic Six, la stampa e i media non sono presenti.
- Il fatto che per causa sua soltanto sei lasciano l’isola è il motivo per il quale Kate non va al suo funerale.


























35 responses so far ↓
1 greg // May 6, 2008 at 6:51 pm
tutto molto bello! ma perchè Jack sarebbe così disperato da tentare il suicidio…
capisco che non è quello il motivo principale, ma sembra che la notizia gli abbia dato una spinta in più…
2 gem // May 6, 2008 at 6:56 pm
in effetti era il piu probabile… anche se almeno la madre e il figlio al funerale ci potevano andare!.. cmq, che farà michael x cui se ne salvano solo 6???
forse jack è disperato perche michael magari sapeva come tornare sull’isola… lui se ne andò con la barca…
3 silviasawyer // May 6, 2008 at 7:00 pm
lo leggo o non lo leggo…qsto è il problema..io scommetto michael
ora lo leggo
4 Vincent // May 6, 2008 at 7:04 pm
Scusate, avevo letto che sulla bara c’era impresso il logo della Dharma, qualcuno sa qualcosa a riguardo? Io avrei scommesso su Ben
5 silviasawyer // May 6, 2008 at 7:05 pm
letto…tanto nn resisto mai a qsti spoiler :-)..moolto prevedibile, xo possibile…sarei felice d sapere ke kate è molto inca*****del fatto ke a causa d qlcno il suo amore è rimasto sull’isola :-)…..ovviamente skerzo so ke x qnto ne sappiamo sawyer vuole restare, è solo una battutina x ribadire qnto li adoro e nn un sogno di una povera spettatrice d beautiful ke si fa i film e nn ha ancora capito ke ovviamente finirà col trionfo jate….
cmq mo sto pensando chissà rose e berny qnto si inca****ke nn possono tornare!
6 gem // May 6, 2008 at 7:12 pm
@silviasawyer
…rose nn vuole tornare… non è voluta andare con locke (considerato da lei un pazzo deviato assassino) ma secondo me vuole restare
7 Elena // May 6, 2008 at 7:14 pm
LO SAPEVO! Lo sapevo che era Michael, ne ero certa dalla 3×23!
8 Robs1 // May 6, 2008 at 7:17 pm
l’isola l’ha lasciato morire? mmh…
9 Lucky13 // May 6, 2008 at 7:21 pm
Be anche io ,adesso non vorrei passare per quello che ne sa , ma lo immaginavo … la sua morte coincide con il fatto che l’isola non aveva più bisogno di lui … ma non mi è chiaro perchè per lui SOLTANTO sei hanno lasciato l’isola … perche soltanto ?
10 clock // May 6, 2008 at 7:24 pm
palese.
poveretto però.
11 gem // May 6, 2008 at 7:28 pm
già ha ammazzato ana lucia e libby, mentre poteva trovare un altro modo x liberare ben.. ora ne combinerà un altra??? sarà colpa sua se lasciano l’isola solo in 6????? ma che uomo pacco!
12 Noah // May 6, 2008 at 7:53 pm
Primo post. <3
Io proprio non me l’aspettavo.
Da un certo punto di vista è stata una liberazione, dal momento che non ho mai stimato il suo personaggio; ma da un altro, è stata una grande delusione: speravo ci fosse Ben, o Keamy.
13 Mileto // May 6, 2008 at 8:13 pm
Pensavo Michael, speravo Michael e alla fine è Michael. Bene così!
14 Pen 73 // May 6, 2008 at 8:27 pm
Lo sapevo che era Michael! Quando ho rivisto la 3×23 sulla Fox mi è sembrata la cosa più ovvia del mondo! Chissà che riguardando la serie non si possa davvero capire (cosa che gli autori hanno confermato più volte) cos’è il fumo nero! Mi viene quasi voglia di una full immersion…
15 Kate Ford // May 6, 2008 at 8:38 pm
L’avevo detto,ormai era abbastanza prevedibile e le nostre opinioni ci portavano comunque a questa risposta.é vero Sawyer vuole restare,ma la sua decisione può dipendere da tante cose e il fatto che Kate sia così dura mi fa pensare cm fa pensare Silvia…:-)
Nn posso dire di essere nè sorpresa nè dispiaciuta.
16 @@Nitros@@ // May 6, 2008 at 8:52 pm
Nemmeno il figlio è al suo funerale?
17 K74 // May 6, 2008 at 8:57 pm
Sì, certo, più o meno lo avevamo supposto tutti!
Però fa strano, molto strano, che neppure la madre lo vada a trovare. Posso capire il figlio, che sta incazzato, ma la madre, boh! Interessante sarà ora capire come è stato ammazzato, a meno che non si sia suicidato una volta compiuto il suo “dovere” per l’isola e sull’isola.
18 clock // May 6, 2008 at 9:14 pm
opto anch’io x il suicidio,stavolta “concesso” dall’isola.
19 Vega // May 6, 2008 at 9:45 pm
Beh ufficialmente si è impiccato in casa sua…credo che più che su chi ci fosse (cosa supposta un pò da tutti e palesata da alcuni elementi) sia interessante capire le differenti reazioni di Jack e Kate e le conseguenze…dato che immagino avrà delle implicazioni…
20 annibale // May 6, 2008 at 9:52 pm
L’isola gli ha “consentito” di suicidarsi. Jack ormai deve aver capito che prima o poi toccherà anche a lui. PER QUESTO DEVE TORNARE INDIETRO.
Kate, invece, non ha questa necessità. Il suo compito è quello di crescere Aaron che l’isola protegge.
21 Vince »-(¯`v´¯)-» Evie // May 6, 2008 at 10:05 pm
Cmq era palese che fosse lui. Tutto coincideva, dal figlio adolescente, al quartiere nero luogo del funerale.
22 mauri // May 6, 2008 at 10:31 pm
Secondo me la morte di Michael ha a che fare con la teoria postata alcuni giorni fa secondo qui l’isola è indietro di sei anni rispetto al resto del mondo e quelli che sono stati sull’isola non possono morire fino a quando fuori dall’isola non raggiungono il momento in cui erano andati indietro di sei anni, cioè il 2007. Per questo nè Jack nè Michael possono suicidarsi prima ma quando Jack viene a sapere che Michael ha potuto uccidersi capisce che il futoro “già scritto” è terminato e ora anche lui può morire.
23 Dr.Alpert // May 6, 2008 at 10:54 pm
Secondo me non è michael, sarebbe troppo scontato!
Penso che sarà qualcun altro…
24 missbelt // May 6, 2008 at 11:41 pm
E’ stato il primo a cui avevo pensato, ma solo per il figlio adolescente… Poi avevo cambiato idea e creduto potesse essere qualcuno che ancora non avevamo conosciuto, dato il nome diverso che riportava il giornale e perché non sapevo giustificare un cambio di identità…ma ora… ci potrebbe stare.
Fila.
25 greg // May 7, 2008 at 7:44 am
il nome che avevano dato glia autori era qualcosa come jeremy latham (sicuramente mi sbaglio) e comunque avevo notato le iniziali J.L. ovvero quelle di John Locke …avevo infatti ipotizzato una morte epica (Locke o Ben)
…tuttavia ci sta che Jack sia disperato, non per Michael in se, ma per ciò che potrebbe rappresentare la sua morte!!
@mauri
il tuo discorso potrebbe essere interessante se supportato dalla matematica!
26 mantegna // May 7, 2008 at 8:46 am
Nessuno è al suo funerale perchè nessuno conosce Kevin Jhonson… a parte i 6…
Michael è morto sul volo 815…
Gl’unici a sapere la verita oltre ai 6 son la nonna e il figlio che nn hanno notizie da Michael da un bel po e in mano una lettera d’addio!
tutto quadra?
27 K74 // May 7, 2008 at 9:58 am
@annibale
Concordo con te. L’isola, dopo innumerevoli tentativi di suicidio (Desmond negli easter eggs ne ha contati cinque), consente a Michael di farla finita, molto probabilmente perchè ha esaurito il suo compito. Cosa che, invece, a mio parere, non è consentita a Jack, forse perchè ha ancora un debito nei confronti dell’isola. Su Kate nuovamente d’accordo con te.
28 Thirtysomething » Blog Archive » Dentro la bara c’è… // May 7, 2008 at 12:17 pm
[...] [via Lostdiscovery] [...]
29 Claire86 // May 7, 2008 at 1:54 pm
Se è lui nn mi dispiace di certo!
30 Valeria // May 7, 2008 at 1:56 pm
Si, parecchie cose quadrano, ma io non sono convinta che ci sia Michael.
Un altro uomo di colore che a suo modo ha un ruolo importante è Abbadon, anke lui ne deve sapere parecchio sull’isola e Jack potrebbe disperarsi xkè non può + tornare.
E a Kate, ke non gliene frega niente di tornare, nella 3×23 fa un’espressione ke dice: perchè mai sarei dovuta andare al suo funerale?
Non lo so, Abbadon è un nome quasi a caso, ma Michael non mi convince proprio!
31 Namaste // May 7, 2008 at 2:22 pm
La teoria di mauri potrebbe essere la chiave di volta di LOST. Io non la sottovaluterei.
Meditate gente, meditate….
Per quanto riguarda la dinamica della morte di M. concordo anche io sul suicidio.
32 jamesforever // May 7, 2008 at 2:42 pm
se fosse Michael non mi dispiacerebbe per niente… ma è così scontato che spero di avere una sorpresa alla fine. E poi il rapporto con quel povero bimbo già senza madre è troppo irrisolto… Walt ha dei poteri particolari…di cui avevano paura Ben e gli altri…la cosa non può finire così…
33 annibale // May 7, 2008 at 10:18 pm
Nell’intervista Cuse e Lindelof nel sito tirthysomething, viene detto che il ruolo di Ben doveva esaurirsi dopo 2 episodi. Ma come è possibile che una figura fondamentale come lui sia stata elaborata soltanto work in progress e non pianificata dall’inizio…
34 ben4ever // May 8, 2008 at 12:18 am
@ annibale
me lo sono chiesta pure io!
però se non sbagli Cuse e Lindelof hanno detto che non sapevano se far vivere o morire l’allora Henry Gale e che avrebbero deciso in base a la risposto positiva o negativa del pubblico. quindi io l’ho interpretata come: se quest’attore che interpreta questo personaggio piacerà al pubblico, faremo venir fuori che è anche il capo degli altri, se invece non piacerà lo faremo morire e il capo degli altri lo facciamo fare a un altro (secondo me almeno all’inizio pensavano di farlo fare a Mr. friendy). in questo caso la “figura fondamentale” ci sarebbe stata lo stesso, sarebbe cambiato solo l’attore (più o meno).
cmq secondo me nella bara c’è BEN. ormai quasi tutti pensano e si aspettano che ci sia micheal però in effetti se ci fosse ben sarebbe molto più eclatante e aprirebbe molti più interrogativi. come è morto? chi l’ha ucciso? la morte di ben vuol dire che widmore ha vinto e magari ha pure trovato l’isola? eccetera eccetera, insomma, desterebbe moooolto più scalpore!
e poi secondo me alla fine fine della storia Ben verrà rivalutato da tutti con un super colpo di scena tipo Piton in Harry Potter (scusate il paragone ma è tardi e non me ne son venuti in mente di migliori!)
35 Stazione Orchidea // May 8, 2008 at 4:00 pm
Ecco perché nessuno va al funerale. Non essendo uno degli Oceanic Six, la stampa e i media non sono presenti.
stampa? media?
..non ha neanche due parenti?? -___-
You must log in to post a comment.