Lo avevamo messo sul sito a luglio dello scorso anno, quando è stato presentato al Comic-Con. Ora lo riproponiamo, visto che nel prossimo episodio faremo la conoscenza di questa nuova stazione: l’Orchidea. Questo è il filmato introduttivo della sesta stazione Dharma.
Repost: Stazione Orchidea, il filmato
May 22nd, 2008 · 104 Commenti · 13/14 There's no place like Home (part 2), Dharma Initiative, Filmati
Tags:

























104 responses so far ↓
1 nabel // May 22, 2008 at 11:18 pm
Tra il 39 e il 40 secondo si vede un fotogramma, non riesco a focalizzare l’immagine, qualcuno ci riesce?
Non vorrei che si nascondesse all’interno del filmato un indizio importante!!!!
2 nabel // May 22, 2008 at 11:24 pm
Che significato ha “Dio ama te come ha amato Jacob”?
3 ben4ever // May 22, 2008 at 11:28 pm
ci sono vari “indizi” nel filmato, oltre a “god loves you like he loves jacob”, al 40 sec si vede Alvar Hanso. 5 sec dopo si vede un edificio, al minuto 1.44 si vede quella che credo sia othersville (ma l’immagine è sottosopra)
4 jamesforever // May 22, 2008 at 11:33 pm
ogni volta che lo rivedo mi fa lo stesso effetto…inquietante!!!
1) la voce che si sente, che gli dice di girare il coniglio…ma non vi sembra quella di Ben?
2) se mentre siete in play nella visione del filmato andate indietro e avanti e indietro più volte sulla barra di scorrimento…vedrete due uomini…il primo con occhiali capelli scuri barba e l’altro meno chiaramente di profilo sembra con un codino
3) “Dio ama te come ama Jacob” compare su un fotogramma di luce bianca
4) verso la fine ci sono dei fotogrammi al contrario qualcuno passa in bicicletta, sullo sfondo bho…non capisco pensavo Othersville ma no mi sembra di no…
5 valeriabia // May 22, 2008 at 11:35 pm
ma come si fa a stare buoni ancora per una settimana???
questo filmato ci perseguita da troppo ormai!
6 ben4ever // May 22, 2008 at 11:36 pm
@nabel
potrebbe essere un passo della bibbia “dio ti ama come ha amato Giacobbe”.
la questione dei due conigli numero 15 l’avevo già posta qualche tempo fa ma alla luce delle nuove teorie mi sembra acquisti un interesse ancora maggiore.
posto che:
- ilviaggio di desmond nel passato in the costant era di tipo mentale, in quanto il suo corpo rimaneva cmq sulla nave
- il viaggio di ben “nel futuro” in Tunisia mi sembra fosse di tipo fisico, cioè lui si sposta sia mentalmente che fisicamente
il mio crucio è, prendendo per plausibile quanto detto sul fatto che jack tornerà sull’isola nel passato, se, come ha detto qualcuno, verrebbero a coesistere 2 jack, cosa succederebbe se i due si incontrassero come i due conigli numero 15? eventualmente, che effetto avrebbe l’effetto casimir su di lui(loro)?
7 nabel // May 22, 2008 at 11:36 pm
se all’interno della stazione orchidea il coniglio è in grado di sdoppiarsi, lo sarà anche per coloro che azioneranno qualche meccanismo strano per spostare l’isola??
8 jamesforever // May 22, 2008 at 11:37 pm
@ nabel
mentre fanno il lavaggio del cervello a Carl compare questa stessa frase in mezzo al turbinio di immagini e musica..che vuol dire? che Jacob è come te? O che non è del tutto cattivo?…mah?!!
9 jamesforever // May 22, 2008 at 11:41 pm
@ben4ever
direi non buono dalla reazione!!!:)
e in fondo lì si tratta pur sempre di conigli…che sarà successo mai?
10 valeriabia // May 22, 2008 at 11:42 pm
@ ben4ever
sicuramente nessun effetto positivo visto che tentano di tenere i conigli lontani :))
ma cosa possa accadere nel particolare…non so, a parte lo shock di vedersi “sdoppiati”!
11 jamesforever // May 22, 2008 at 11:48 pm
@ben4ever
abbiamo postato negli stessi minuti e ti ho letto solo dopo, dici che è Othersville anche tu? L’ho pensato ma non ne ero sicura mentre adesso che me lo dici si quel figuro all’inizio meno chiaro di profilo è Hanso
12 valeriabia // May 23, 2008 at 12:02 am
se non sbaglio, il fotogramma che qui è capovolto si vede anche nel video introduttivo della Dharma che il piccolo Ben vede al suo arrivo sull’isola ne “L’uomo dietro le quinte”. Infatti all’inizio si nota un uomo in bicicletta dietro il Dr. Mark Wickmund…quindi sono abbastanza sicura che sia Othersville…
13 Mileto // May 23, 2008 at 12:17 am
Conigli sdoppiati. Il problema non è che siano conigli o dinosauri. il punto è che qui credo che vogliano far passare questa teoria: lo stesso corpo non può occupare il medesimo spazio nel medesimo tempo; quindi possono essere due conigli, due Jack, due Ben, due cinghiali di Sawyer, l’importante è che non si tocchino mai per non occupare appunto il medesimo spazio nel medesimo tempo. Perché, chiederete voi? Perché sarebbe un paradosso temporale che rischia di innescare reazioni che potrebbero annichilire la materia, ovvero distruggere tutto; e per tutto intendo lo stesso universo. Ora, ovviamente non sanno di per certo cosa accadrebbe nel caso i conigli venissero a contatto, ma in base a questa teoria loro sono abbastanza certi che ci sarebbe un disastro senza precedenti. Questa taoria ovviamente è ripresa, non è originale, per questo la conosco :)
Dalle reazioni che vedo direi che l’effetto è questo. Sinceramente non credo alla teoria di Jack che viaggia nel tempo, non credo gli potrà capitare.
14 Luke Dawn // May 23, 2008 at 1:15 am
@Mileto
La teoria accennata è spiegata bene in Ritorno al futuro, giusto? ;-)
Marty: Allora, tutti quei discorsi che non si devono cambiare gli eventi futuri, la continuità spazio-tempo?
Emmett Brown: Beh, ho pensato: chi se ne frega!
Ecco, spero che Cuse e Lindelof abbiano ben presente anche questo scambio di battute, giusto per non prendersi troppo sul serio. Una continuità troppo stretta potrebbe solo nuocere a una serie come Lost.
Mi auguro che Ben con gli occhi sbarrati non spieghi mai a nessuno perché due conigli con lo stesso numero non possono toccarsi…
15 Mileto // May 23, 2008 at 8:27 am
@Luke Dawn
No, non è la teoria di ritorno al futuro :) E’ una teoria di versa, che appunto dice che i due conigli (in questo caso) non si devono toccare, non devono occupare lo stesso spazio nello stesso tempo.
16 Luke Dawn // May 23, 2008 at 8:53 am
@Mileto
Hai ragione, me ne rendo conto stamattina. Però non mi ricordo dove ho letto/visto la teoria cui accenni tu… È frustrante! Farò ricerche più approfondite…
17 lost69 // May 23, 2008 at 9:16 am
PER LUKE DAWN
C’ERA UN FILM CON JEAN CLAUDE VAN DAMME CHE PARLAVA DI POLIZIOTTI CHE VIAGGIANO NEL TEMPO E DI PARADOSSI TEMPORALI ERA TIME COP
DOVE SI VEDE UN PERSONAGGIO LOSCO DEL FUTURO ANDARE NEL PASSATO E PARLARE A SE STESSO. PER UCCIDERLO IL BUONO LI FA SCONTRARE L’UNO CONTRO L’ALTRO DISTRUGGENDOLI
ECCO PERCHE’ NON SI POSSONO TOCCARE I DUE CONIGLI NEL FILMATO
NON VEDO L’ORA DI VEDERE LE ULTIME DUE PUNTATE E’ PROPRIO VERO SI STA FACENDO SEMPRE PIU’ INTRIGANTE
18 Kate Ford // May 23, 2008 at 9:29 am
@Jamesforever
La bicicletta l’ho notata anche io e anche in camera di Aaron c’è un quadro cn una bicicletta.magari nn c’entra niente però per nn dare nulla per scontato:-)
E poi è strano è vero.I conigli devono restare lontani…
19 jamesforever // May 23, 2008 at 10:37 am
allora ho rivisto l’immagine della stanza di Aaron…il disegno sembra proprio la riproduzione di quei fotogrammi con la bici e le case di Othersville, uguale..non solo c’è anche il disegno di una carta da gioco, un 6 o un 7 di picche sembra…non era una delle carte di Faraday??
C’è anche un’illustrazione che sembra la Cabin…
20 Kate Ford // May 23, 2008 at 10:45 am
@jamesforever
Allora mi ricordavo bene,brava che sei andata a riguardare:-)
Qui allora secondo me c’è collegamento,solo che nn so quale potrebbe essere,perchè è talmente tutto intrecciato…
21 jamesforever // May 23, 2008 at 10:51 am
@Kate Ford
Infatti così spèeciale quel bambino che li ha disegnati lui? Come Locke che disegna il fumo nero?
22 Alvarsson // May 23, 2008 at 11:09 am
Ciao a tutti, allora, nel filmato l’uomo barbuto che compare nel primo fotogramma è De Groot mentre il palazzo che compare dopo è la sede di Hanso a København. La frase su Dio e Giacobbe penso invece che possa essere ricondotta a Romani 9:13 “Dio ha amato Giacobbe e ha odiato Esaù”. Il parallelismo col personaggio biblico è secondo me ben marcato dal fatto che Walt cambi nome, come appunto Giacobbe che prima si chiama così e dopo aver lottato con Dio viene chiamato da questi “Israele”.
Un’ultima considerazione. Come nei testi biblici anticotestamentari anche sull’isola esiste una differenza molto chiara, non tanto tra “buoni” e “cattivi” che sono concetti che potrebbero trarre in inganno, ma tra “giusti” e “ingiusti”, nell’isola come nell’antico testamento non sono i gesti in se ad avere valore (uccidere, salvare etc) ma ha valore il perché li si compie, se si è, a prescindere, dalla parte del Bene, come dimostra sempre Ben colla sua strana morale.
23 Alvarsson // May 23, 2008 at 11:12 am
L’unica morale del popolo eletto è il proprio essere detti giusti. (scusate, è scattato il pulsante prima del tempo!)
24 Yram // May 23, 2008 at 11:14 am
Ciao a tutti, volevo farvi notare una cosa abbastanza strana: nel filmato del dottore nella stazione orchidea ad un certo punto l’immagine diventa capovolta e qualcuno ha già detto che sembra othersville. Nella puntata 4×09 the shape of things to come, Ben abbandona gli altri del gruppo per andare in una camera e scoprire dietro un armadio un passaggio segreto attraverso il quale passa. Non sarà un passaggio che lo porta dritto alla stazione Orchidea?
25 Kate Ford // May 23, 2008 at 11:15 am
@Jamesforever
Al fatto che potrebbe avergli disegnati Aaron nn ci avevo pensato perchè mi sembravano un po’ impegnativi per un bambino di quell’età.Che sia speciale però nn ci piove.
26 jamesforever // May 23, 2008 at 11:35 am
@Alvarsson
e bravo Alvarsson!!! Ma soprattutto sostengo da sempre che giusto è…salvaguardare l’isola!!! E a volte è toccato usare anche sistemi poco leciti…
27 Vincent // May 23, 2008 at 11:47 am
L’ultimo figlio di Giacobbe si chiamava Beniamino
28 Yram // May 23, 2008 at 12:12 pm
@nabel
sono riuscita a fermare quel fotogramma di cui parlavi tra il 39 eil 40 nel coomento n1.
in realtà non mi dice niente di nuovo:c’è un uomo con la cravatta che non conosco e non credo di aver mai visto.poi cisono degli altri uomini dietro con i camici bianchi e una donna bruna di spalle.
29 nabel // May 23, 2008 at 12:50 pm
@yram
però ben4ever nel post 3 dice che è Alvar Hanso
30 Dharma // May 23, 2008 at 1:01 pm
Scusate l’ignoranza, forse ne avete già parlato in passato ma il filmato dice che le proprietà speciali dell’isola sono date dall’effetto casimir, che è una forza che si esercita tra 2 oggetti e divide lo spazio in due differenti regioni omogenee ognuna delle quali obbedisce alle leggi della relatività ristretta separatamente…quindi come una sorta di universi paralleli in cui possono esistere 2 conigli, due jac, due ben ecc…quindi sembra che l’idea del portale prenda sempre più piede…ma come fa il coniglio a ritornare improvvisamente nella stazione? Ha trovato una costante come è successo a Des? e perchè quando si trova una costante si “ritorna”? con una costante si apre un nuovo portale??? bha…
31 Yram // May 23, 2008 at 1:11 pm
@nabel
Forse mi sbagio, ma andando a rivedere il filmato in cui parla alvar hanso, l’unica cosa che mi sembra simile è la cravatta
32 Alvarsson // May 23, 2008 at 1:17 pm
@ nabel e yram l’uomo del fotogramma è De Groot, l’inventore del progetto Dharma. Rivedete il filmato quello ritrovato da Locke e rivisto mille volte da Desmond e c’è lui alla scrivania colla moglie. Sono gli antropologi che hanno inventato il progetto.
@jamesforever, grazie dei complimenti, sei l’unico che mi da soddisfazione!
@ Vincent, giustissimo, non ci avevo penato. La simbologia anticotestamentaria è una di quelle in cui ricercare secondo me molti aspetti caratteriali dei personaggi di Lost, anzitutto di quelli connessi coll’isola. Anche solo Aaron, il sacerdote che guida gli ebrei assieme col fratello Mosè, non è certo secondaria. O anche il fumo, che è presentissimo nell’antico testamento, un fumo di protezione che impedisce il passaggio ma che avvolge anche e uccide
33 Vincent // May 23, 2008 at 1:32 pm
Ripensando alla teoria del time loop, la donna che trucca lo scienziato potrebbe essere la mamma di Ben, un chè ce l’ha..
34 nabel // May 23, 2008 at 1:43 pm
@Vincent
ma la mamma di Ben non è morta dandolo alla luce. questa tua supposizione fa pensare che i genitori di Ben fossero già coinvolti nella Dharma.
35 liontes // May 23, 2008 at 1:56 pm
è davvero inquietante sto filmato…
-6 giorni…
36 Vincent // May 23, 2008 at 2:06 pm
@nabel: nella teoria del timeloop si dice che la mamma di Ben lavora nel progetto Dharma, torna indietro nel tempo ( dall’isola), dopodichè rimane incinta di Ben.. in pratica secondo la teoria la mamma di Ben sarebbe un’infiltrata degli ostili nella D.I.. La cosa interessante è che quando partorisce Ben si trovano a pochi km da Portland, da quelle parti c’è la mittelos bioscience di Alpert.
37 jamesforever // May 23, 2008 at 2:56 pm
@Alvarsson
per la precisione..l’unica ;-)
@Dharma
Nell’episodio The Constant Daniel da dei numeri a Desmond per farseli poi portare nel passato coordinate frequenze intervalli..credo sia tutto lì…basta sballare uno di questi valori perchè capitino cose del genere.Questo per quanto riguarda la macchina del tempo…mentre la Costante serve a Desmond per un altro tipo di spostamento, questo gli capita da dopo l’implosione e forse dalla quantità di scariche elettromagnetiche che si è sorbito. Fisicamente rimane dov’è
38 daf // May 23, 2008 at 3:22 pm
sul sito della OCEANIC AIRLINES c’è scritto che tutti i voli sono stati cancellati e poi si puo leggere qualcosa tra le righe, si nota subito perchè intralcia la lettura…
“I survived a horrific plane crash and am stranded on an island somewhere Northeast of Australia and Southwest of Hawaii. In the event that I am never found, please forward word of my fate to my parents.”
Cioè ma…??????????????????????
39 greg // May 23, 2008 at 3:22 pm
@Alvarsson
tutto molto bello!! (come direbbe Pizzul)
…non ho capito il fatto di Walt che cambia nome, oppure sem plicemente non ricordo quando è successo!!
40 daf // May 23, 2008 at 3:28 pm
e in qualche modo, se cliccate per avere info. sul volo da SYD a LAX (Sydney-Los Angeles) vi viene fuori LA PIANTINA DELL’815!!
e non so come, ma cliccando sui posti a sedere, alcuni vi diventano da blu a verdi…Ana Lucia, Jack, Boone e Shannon…provate è una figata
41 sony // May 23, 2008 at 5:05 pm
questo e` il matto di cui ben ha il giubbotto nel sahara
42 Alvarsson // May 23, 2008 at 5:06 pm
@ jamesforever
Sorry! I’ll keep in mind! Lo sapevo anche, poi ogni tanto mi dimentico dei generi dell’italiano!
@ greg
“Tutto molto bello” ha un pò il sapore del bisteccone galeazzesto “bravo bravo, bravissimo, ma vafff” :-) Comunque devo scusarmi, il cambio di nome di Walt è una mia convinzione, in quanto sono certo che Walt sia Jacob, per cui scusami e scusate, avrei dovuto dirlo meglio.
43 liontes // May 23, 2008 at 6:06 pm
@daf
e hai visto i numeri dei passegeri suddivisi per fasce d’età?4 8 15 16 23 42…<_<
44 blufox // May 23, 2008 at 6:13 pm
Ringrazio Alvarsson per l’immancabile punto fermo nell’aggrovigliamento totale.
Complimenti anche al curatore dei misteri dell’isola.Veramente esaustivo.
45 babyAaron n14 // May 23, 2008 at 7:10 pm
ahhhhhhhh nn si vede bn chi sia l’uomo tra il 39 e il 40simo secondo !!!poveri coniglietti!!!!
46 gem // May 23, 2008 at 7:20 pm
Raga ma come si fa ad aspettare ancora fino a giovedi?????? io sto impazzendo!!!! voglio vedere il finale!!!
47 Yram // May 23, 2008 at 7:33 pm
@babyAaron n14
si che lo abbiamo capito chi è l’uomo nel fotogramma. Guarda il commento n 32
48 nabel // May 23, 2008 at 7:36 pm
@daf
ho provato anch’io a cliccare sui pulsanti e in effetti alcuni tasti da blu diventano verdi, in questo modo sappiamo dove sono seduti i protagonisti di lost.
mi sembre di capire che sia una sorta di lancio pubblicitario della seconda serie. Infatti se si clicca sul posto di Anna Lucia, si assiste al filmato in cui l’aereo si spezza.
Ho notato però che la fila di Jack è la 23 e quella di Anna Lucia è la 42, mi sbaglio o questi numeri fanno parte della sequenza di Valenzetti?
Se così fosse è possibile che gli ocean six sono seduti in file che corrispondono ai numeri della sequenza?? Però se penso che i protagonisti sono tutti della parte centrale dell’aereo questa mia digressione non va bene.
E se invece queste file dell’aereo fossero legate tra loro per qualche altro mistero?
49 babyAaron n14 // May 23, 2008 at 7:48 pm
ragaaaaaaaaa ancora una settimana abbiamo da aspettare!!!!!!!cmq grazie @yram :ho visto ora :)
50 @@Nitros@@ // May 23, 2008 at 8:00 pm
ma scusate giovedi 22 non c’è stata nessuna puntata?????
51 @@Nitros@@ // May 23, 2008 at 8:02 pm
Cmq a quanto ho capito dalla legge di Casimir,se due oggetti o persone uguali si trovano a stretto contatto si attraggono così tanto da…
52 nabel // May 23, 2008 at 8:03 pm
@@Nitros@@
ma in che mondo vivi, lo stiamo dicendo da tanto che dobbiamo attendere fino al 29 maggio per la season finale di 2 ore. La quale sarà preceduta da una replica dell’episodio 12 con l’aggiunta di nuove parti precedentemente non trasmesse.
53 egazz // May 23, 2008 at 8:04 pm
Occavoli. Sul sito dell’oceanic airlines io invece ho trovato questo testo:
“If anyone should find this message, please get word I’m alive and stranded on an island somewhere in the South Pacific. Please send help soon. Things are bad. And they’re getting worse…
Sally”
e chi diavolo è sally…
54 nabel // May 23, 2008 at 8:07 pm
@@Nitros@@
non ti preoccupare siamo tutti in ASTINENZA da LOST
55 nabel // May 23, 2008 at 8:08 pm
Come faremo a resistere poi fino a gennaio del 2009 per la season 5?
56 gem // May 23, 2008 at 8:14 pm
nabel ti prego nn ricordarmelo che mi sento male…
57 gem // May 23, 2008 at 8:15 pm
e sto “fringe” non sarà in grado di tenere a freno la mia ansia, ne sn sicura!
58 @@Nitros@@ // May 23, 2008 at 8:47 pm
purtroppo leggevo a sprazzi,ma credevo che l’ultima puntata della serie era di due ore invece che han fatto…..una settimana salta e l’altra dopo ne fan due…in pratica regalo zero!!
Cmq sul sito della Oceanic cliccando sul volo della prima pagina si accede ad un mini gioco…..svelerà qualcosa?io sono arrivato all’inizio dove si vede un manualetto con Claire e la foto con il padre di Aaron……chissà a cosa ci porterà
59 egazz // May 23, 2008 at 8:50 pm
Uops ho scoperto che quella cosa dell’Oceanic Airlines è una roba vecchia… sì è un giochetto, ti chiederà l’anagramma di Ethan Rom ;)
60 nabel // May 23, 2008 at 9:19 pm
@gem
“Fringe” sarà tipo “X-files”, insomma non una novità assoluta nel panorama televisivo!
61 notpennysboat // May 23, 2008 at 9:23 pm
“God loves you as he love Jacob”
è una frase presente nel filmato di “not in portland”, nella stanza 23 mentre fanno il lavaggio del cervello al ragazzo di Alex!…in qeulla puntata gli autori dicevano ci fosse un anagramma importante per capire chi sono adamo ed eva…
ma tutti han pensato che lanagramma fosse Mittelos=Lost time
Che non dice nulla su adamo ed eva!
Qualcuno abbastanza ferrato mi aiuterebbe a capire come si puo anagrammare “god loves you as he loved jacob?!!?
GRAZIE a TUTTI…vi prego rispondetemi, avevo postato anche su “4×11: cabin fever” ma nessuno aveva più risposto!
62 notpennysboat // May 23, 2008 at 9:27 pm
in ogni caso vi dico un altra cosa: puntata 4×11: cabin fever____ quando l’adolescente John Locke chiude il suo armaxietto al college, sullo sportello, prima che si chiuda, si puo vedere una foto di un tizio barbuto…a me sembra De Groot, forse un pelo più vecchio…il che temporalemnte ci puo stare…cosa ne dite?!?!
63 Luke Skywalker // May 23, 2008 at 9:35 pm
noo non è lui, il tipo dell’armadietto è pure un pò calvo… invece si può notare anche un poster dei Geronimo Jackson!
64 notpennysboat // May 23, 2008 at 9:37 pm
beh, è De Groot dobo una cura con Quetiapina!
65 notpennysboat // May 23, 2008 at 9:53 pm
Cmq, riguardo all’anagramma?…secondo me se lhanno messo pure nel filmato dell’Orchid un motivo ci sarà…no?..
66 jamesforever // May 23, 2008 at 11:31 pm
@notpennysboat
si forse sta lì per farci capire qualcosa e non perchè vada anagrammato per forza…sarà che non ho mai amato gli anagrammi ;-) ma la spiegazione riportata da Alvarsson n°22 mi sembra sufficiente
67 sawyerforever // May 24, 2008 at 9:23 am
ciao ragazzi!!! innanzitutto un grazie particolare a Desmond che mi ha concesso la password in tempi record e poi i complimenti a tutti voi…. davvero brillanti le vostre teorie.. io purtroppo cn la fisica e soprattutto con quella quantistica ho un bruttissimo rapporto ecco perchè su questo assurdo filmato non riesco a fare nessuna supposizione..credo però che ogni indizio, compreso l’anagramma siano fondamentali e avremo di che discutere quest’estate nell’attesa della prossima stagione!! rinnovo i complimwnti a tutti!!!
68 Robs1 // May 24, 2008 at 10:33 am
http://wordsmith.org/anagram/index.html
Divertitevi con questo elaboratore di anagrammi…. io ci ho provato ma la frase è veramente troppo lunga
69 Regina4ever // May 24, 2008 at 11:31 am
………nessuno si è chiesto come mai il numero15 sul coniglio è “stampato” a rovescio?……cos’é?…..vuol dire che per averlo dritto nella copia, bisogna metterlo a rovescio sull’originale?…….
70 jamesforever // May 24, 2008 at 12:06 pm
@Regina4ever
ciao! una risposta possibile la trovi nel post Una teoria molto convincente n°145 siccome ho scritto molto non volevo riscrivere pure qua
71 Regina4ever // May 24, 2008 at 12:16 pm
@jamesforever
grazie, vado a vedere……
72 3DES // May 24, 2008 at 1:24 pm
ciao! questo filmato e’ davvero importante a mio modesto parere. Ci si addentra in un concetto molto complesso. Ho notato i vari fotogrammi ” intrusi ” ma ce una cosa che ho notato che non fa parte di questi ” fotogrammi “. Si trova al minuto 1.23… c’e’ una cosa che cade dal soffitto verso terra alla nostra sinistra rispetto allo scienziato. Cos’e’ ? Ho provato a fermare il fotogramma e si capisce che e’ qualcosa di bianco… e’ l’altro coniglio ?
73 ben4ever // May 24, 2008 at 1:35 pm
@3DES
secondo me è un imbuto bianco o una bottiglietta, cmq sembra assomigliare allo stesso oggetto che si vede accanto al coniglio qualche fotogramma dopo. quindi secondo me è andata così: su quel ripiano c’erano degli imbuti (o boccette, è ininfluente), il coniglio ‘appare’ proprio su uno di essi o così vicino che ne causa lo spostamento e la caduta. non credo sia un’oggetto importante ma posso tranquillamente sbagliarmi :)
74 3DES // May 24, 2008 at 2:13 pm
Nemmeno io credo sia un oggetto importante. Ma non riuscivo ad associare la caduta di quell’oggetto al coniglio in quanto pochi istanti dopo il coniglio (di ben altre dimensioni) era appoggiato sul ripiano. La tua teoria mi pare molto convincente anche se c’e’ da dire che il movimento dell’oggetto che cade e’ perfettamente verticale… e peccio’ non sembrerebbe partire dal ripiano ! Boh… un mistero tira l’altro !! Eheheheheh
75 3DES // May 24, 2008 at 2:16 pm
Chiedo scusa. Ho guardato meglio il filmato e in effetti il ripiano sta sopra rispetto all’inquadratura… quindi non si puo’ vedere il primo pezzo di traiettoria ed e’ assolutamente probabile che sia come ha detto Ben4ever. A coferma di cio’ c’e’ anche l’atteggiamento dello scienziato che prima guarda cosa e’ caduto e poi si volta verso il ripiano avendo capito dove si trovava prima quell’oggetto.
76 benjamin72 // May 24, 2008 at 2:32 pm
aoooo
neanche uno straccio di sneak peek???
sto in astinenza :-(
77 silviasawyer // May 24, 2008 at 2:55 pm
c hai ragione ben…lo voglio ank ioooooooo
78 nabel // May 24, 2008 at 2:58 pm
@foxy and jack rule
come si fa a postare sul tuo blog
scusa se la domanda ti sembra sciocca ma sono davvero una principiante in queste cose
79 Kate Ford // May 24, 2008 at 3:09 pm
Davvero almeno uno di sneek peak potrebbero darcelo o almeno anche un promo cn qualche scena nuova su cui poter discutere
@nabel
Nn sn Foxy però io posto sul blog di Silvia ed è uguale.Se nn hai l’account google,puoi mettere l’opzione Nome/URL e basta che metti il tuo nick.Lo prende il tuo commento.
80 nabel // May 24, 2008 at 3:12 pm
@Kate Ford
grazie per l’aiuto, ma non so come sono riuscita a lasciare un piccolo post, l’ho fatto con un account di gmail, è la stessa cosa?
81 Kate Ford // May 24, 2008 at 3:16 pm
@nabel
ma se te lo accetta probabilmente va bene.Nn sn tanto brava neanche io in queste cose:-)
82 foxylady // May 24, 2008 at 4:05 pm
Salve a tutti!
secondo me è proprio una vera patologia, febbre da Lost!
ieri sera sn andata a vedere il nuovo film di indiana jones, e indovinate chi è un amico di indy? il nostro caro charles widmore!!! hihi!!!!
io sto già organizzando il salotto con panini, popcorn e quantaltro per la puntatona…
nn vedo l’ora!
a presto!
83 karhon // May 24, 2008 at 4:49 pm
@Mileto
Sì com’è stato gia detto la teoria del “lo stesso corpo non può occupare il medesimo spazio nel medesimo tempo” era stata ben sviluppata nel film del 1994 Timecop con Van Damme, ma per quanto intrigante o suggestiva resta solo una mezza bufala, poichè anche toccandosi due corpi non occupano lo stesso spazio. Se ci sarà qualcosa di simile anche in Lost, e dal filmato è evidente che ci sarà, spero la spieghino in maniera un po’ più plausibile, altrimenti per me perderebbe un po’ di punti.
84 Yram // May 24, 2008 at 5:46 pm
Scusate ma la traduzione esatta della frase “Dio ama te come ha amato Jacob” è “God loves you as he loved Jacob”; non voglio fare la maestrina, ma a parte l’errore grammaticale, se deve essere anagrammata fa un po’ di differenza con quella detta prima “God loves you like he love Jacob”
85 ben4ever // May 24, 2008 at 8:57 pm
@yram
hai fatto benissimo a correggermi, qui ogni sottigliezza può essere importante :)
beh una cosa curiosa è che con le lettere di “god loves you as he loved jacob” non si può comporre nessuno dei nomi dei protagonisti! per il resto ho provato ad anagrammarle un pò ma finora … nada!
86 Yram // May 24, 2008 at 11:02 pm
L’unico nome che viene fuori è ‘hugo’, per il resto è nebbia fitta ancora
87 Yram // May 24, 2008 at 11:23 pm
Allora dalla frase sono riuscita ad estrapolare questo “Hugo code says bad” e ora mi rimangono delle lettere con cui non riesco ad ottenere ancora nulla
se qualcuno ha qualche idea…
88 Kate Ford // May 25, 2008 at 9:16 am
Ciao buongiorno a tutti.Allora ieri sera mi stavo riguardando Every Man for himself e anche lì se vi ricordate c’è un coniglio bianco cm quello del filmato.Anche lui ha un numero,ma nn il 15,l’8.Ora io ho fatto un mio ragionamento e siccome era un mio pensiero da qualche tempo su i numeri,vorrei sapere cosa ne pensate.Se i numeri giocati da Hurley fossero riferiti ad alcuni dei personaggi?Per esempio ora prendo il numero 8.Per me potrebbe essere il numero di Sawyer,perchè Ben sceglie proprio il coniglio numero 8 per truffarlo,ma è anche l’età in cui lui ha perso i genitori.Ovviamente nn so a chi potrebbero rifersi gli altri numeri.Ho associato l’8 a Sawyer perchè ho rivisto proprio ieri sera il suo episodio.
Ditemi cosa ne pensate…
89 nabel // May 25, 2008 at 12:38 pm
Ma avete notato che per quest’ultima puntata ci sono pochi sneak peak?
Ma quando arriva giovedi?
90 Penny // May 25, 2008 at 2:31 pm
@Kate Ford
Anch’io ci avevo pensato…anche perchè la sequenza è composta da sei numeri tanti quanti sono i “sopravvissuti”….però Sawyer non è uno degli Oceanic six ….non lo so cmq è una teoria interessante….
91 Kate Ford // May 25, 2008 at 2:49 pm
@Penny
Io nn l’avevo pensata inerente agli O6,in generale legata proprio a tutti i Losties.
92 Penny // May 25, 2008 at 4:48 pm
@Kate Ford
Hai ragione… ho legato la mia teoria alla tua…sorry…. come te ho pensato potesse esserci una connessione tra numeri e personaggi…io però avevo pensato solo agli oceanic six ….
93 liontes // May 25, 2008 at 5:18 pm
io non ce la faccio più….DEVO VEDERE ASSOLUTAMENTE QUESTA SEASON FINALEEEEEEEEEE!
94 Stazione Orchidea // May 25, 2008 at 11:55 pm
x kate ford
grande, hai sempre delle teorie troppo avanti!
—-
cmq si, ci vorrebbe qualche sneak peek.. cioè.. 2 giorni…… 2 lunghi giorni alla puntata della vita…… sono sicura che dopo questa puntata faremo un post con circa 3782 commenti, sarà fantastica, sono troppo gasata!
95 jamesforever // May 26, 2008 at 11:12 am
@kate ford
si! A cercare, ci sono un sacco di collegamenti tra i personaggi e i vari numeri della sequenza…ma gli autori hanno anche detto che l’equazione di Valenzetti c’entra tutta ma che poi si sono divertiti a utilizzare i numeri in tutte le salse. I numeri da soli, i numeri sommati o moltiplicati fra di loro etc etc cioè ogni volta che servivano numeri (dai posti a sedere dell’aereo, ai documenti d’identità, targhe, appunti, piantine etc) pescavano nell’equazione!|
96 Kate Ford // May 26, 2008 at 11:33 am
Grazie ragazzi per i vostri commenti.Era un pensiero però mi fa piacere se dite che ci potrebbe stare.
@Jamesforever
Detesto la matematica:-)Qnd mi auguro davvero che nn ci si debba mettere a fare calcoli per questi benedetti numeri.
97 jamesforever // May 26, 2008 at 12:26 pm
@Kate Ford
;-)) no appunto meglio non fare troppi calcoli!…l’ha fatto Valenzetti e l’equazione non si tocca, c’ha provato la Dharma a cambiarla e non ci è riuscita… lassamo perde…piuttosto..mi butterei sulla geometria…della serie..NON SO SE CI SIAMO CAPITE! ;-)
98 Kate Ford // May 26, 2008 at 1:47 pm
@Jamesforever
Capito perfettamente;-)
99 Luke Dawn // May 26, 2008 at 2:23 pm
@lost69
Grazie mille, ecco dov’era! Ma di sicuro è anche presente in qualche racconto di fantascienza che al momento non mi sovviene.
@karhon
Perfettamente in sintonia con il tuo commento, attendiamo fiduciosi ;-)
100 zurillion // May 26, 2008 at 5:19 pm
@ regina4Ever, jamesforever
anch’io credevo che il numero fosse stampato al rovescio, e subito avevo congetturato di specularità e roba simile … ma poi ho riguardato MOLTO ATTENTAMENTE il filmato e no, mi sono convinto che il numero NON è stampato al rovescio.
È solo il carattere usato che produce un effetto ambiguo, e credo che la cosa non sia stata fatta apposta.
101 jamesforever // May 26, 2008 at 8:29 pm
@zurillion
accidenti…c’hai proprio ragione!
102 3DES // May 26, 2008 at 9:52 pm
Io sto aspettando con ansia di leggere dai vostri commenti quale altra caxxata avra’ combinato Locke stavolta !!! E a quanto pare ne combinera’ un’altra di sicuro…
103 nadia_e_antonio // May 27, 2008 at 11:44 am
@kate ford
Un modo per verificare meglio la teoria di kate sull’associazione “personaggi - numeri di Valenzetti” potrebbe essere andare sul sito della Oceanic e fare il “giochino” dei posti a sedere. Ad esempio, a Jack si associa il numero 23 ( o 15…non mi ricordo bene) perchè è la fila in cui è seduto. Secondo questa logica, Sawyer dovrebbe essere seduto nella fila 8.
Certo…sempre fermo restando che potrebbe essere uno dei soliti indizi fuorvianti o una coincideza voluta ma priva di significato….bisogna stare attenti con quelle due menti malate degli sceneggiatori di Lost.. ^_____^..ci fanno girare a vuoto troppo spesso.. ^___^
P.S. io sono Antonio…
104 notpennysboat // May 27, 2008 at 3:07 pm
Wow, questa teoria sui 6 numeri dell’equazione e gli O6 mi intrippa…mmhh…vado a farci dei calcoli rapidirapidi!
You must log in to post a comment.