Un filmato che mette in ordine cronologico i vari flashforward. La sua durata è di 8 minuti e 42 secondi. In inglese.
Tutti i flashforward in ordine cronologico
May 26th, 2008 · 45 Commenti · 01 The Beginning of the End, 03 The Economist, 04 Eggtown, 07 Ji Yeon, 09 The Shape of Things to Come, 10 Something Nice Back Home, 12 There's no place like Home (part 1), 22/23 Through the Looking Glass, Filmati, Lost Stagione 4
Tags:


























45 responses so far ↓
1 K74 // May 26, 2008 at 10:00 am
Interessante sequenza!
2 nabel // May 26, 2008 at 10:03 am
Noto che la durata di questo filmato è di 8 min e 42 sec, ancora i numeri della sequenza di Valenzetti.
3 jamesforever // May 26, 2008 at 11:02 am
@nabel
non c’è niente da fare! Anche la Dharma ha tentato di cambiare i valori dell’equazione ma niente…la natura riporta sempre agli stessi numeri…non ci salveremo mai! :)
4 Penny // May 26, 2008 at 11:40 am
@Nabel
Finiremo tutti al Santa Rosa…
Cmq … vedo che Ben prima recluta Sayid e poi va da Wildmore io pensavo il contrario …
5 Mileto // May 26, 2008 at 11:50 am
Io ho addirittura pensato che LOST potrebbe finire con la distruzione del mondo a causa dell’equazione…
6 nabel // May 26, 2008 at 12:09 pm
@Penny
Io pensavo che il FF di Ben nel deserto fosse precedente a molti FF degli oceanic 6
7 Leli // May 26, 2008 at 1:05 pm
Mi piace il filmato e anche grazie alla timeline di qualche post fa, a questo punto ci manca di capire però:
1) cosa è successo prima del processo di Kate (lei non vuole la testimonianza di Jack e lui non vuole vedere il bambino, perché? Perché è il nipote?)
2) cosa è successo da quando Jack riceve il mess da Hugo e comincia a dar di matto anche con Kate, fino ad arrivare alla scena finale in cui lei non lo vuole nemmeno vedere e dice “lui si arrabbierà” (o qualcosa di simile)… LUI chi???
8 DESTINY1991 // May 26, 2008 at 1:16 pm
intanto, credo che non sia un video ufficiale, quindi non mi baserei con così tanta sicurezza su questa cronologia, soprattutto ora che lost sta prendendo una piega che impedisce davvero di ragionare con precisione su cosa avvenga prima o dopo… in ogni caso kate dice a jack che “lui si starà chiedendo dove sono”… molto probabilmente si riferisce ad aaron…
ultiam cosa: rivedendo questo filmato mi è venuta in mente una cosa: in TTLG sarah dice a jack che è stata chiamata per assiterlo in ospedale, in quanto è ancora nella lista delle emergenze, ma secondo me essendo la sua ex-moglie, non dovrebbe proprio più esserci nessuno per lui oltre a sarah… e allora la madre di jack??? che fine ha fatto, poverina??
9 Kate Ford // May 26, 2008 at 1:45 pm
@Destiny
é vero la madre di Jack nn compare cm sua chiamata di emeregenza,ma è sempre l’ex moglie…questo fa pensare.
Riguardo il lui di Kate dovrebbe essere sempre Aaron,anche se a quell’ora starebbe dormendo no?Bah magari lei lo usa cm scusa semplicemente per andarsene da Jack.
10 Penny // May 26, 2008 at 1:48 pm
@Nabel
Effettivamente anch’io pensavo la stessa cosa …
11 liontes // May 26, 2008 at 1:56 pm
la bara ora che ci penso è proprio piccola….e se fosse walt?
12 Vincent72 // May 26, 2008 at 2:13 pm
Va bene, ve lo dico. Nella bara ci sono io! :-)
Se non mi mandano in onda uno sneak peak entro la giornata, ci esco pazzooooo!!!!!!
13 clock90 // May 26, 2008 at 2:22 pm
credo che il flash di hurley sia dopo quello di ben.
14 Mileto // May 26, 2008 at 2:33 pm
Ragazzi, mancano poco più di 2 giorni, nn crollate proprio ora! Chi non si è spoilerato non lo faccia!
15 Yram // May 26, 2008 at 2:49 pm
Ciao a tutti, io l’ho letto lo spoiler, ma nn è cambiato nulla, sono ugualmente curiosissima e poi allo spoiler nn ci credo tanto sinceramente…
16 Regina4ever // May 26, 2008 at 3:13 pm
secondo me dobbiamo pensare a chi sia nella bara col senno di poi………nel senso, se gli autori hanno deciso di svelare chi è nella bara alla fine della stagione, l’unico motivo per cui l’hanno fatto è per accrescere l’interesse dello spettatore nelle due stagioni che mancano alla fine della serie…….farci domandare come è potuto succedere e perchè…….a tal proposito chi meglio di Ben o Locke può suscitare l’interrogativo?……..Abbiamo visto Michael alle prese con chili di esplosivo sulla nave e, sinceramente, se fosse lui nella bara, le domande di come ci sia finito, sarebbero veramente poche al contrario di Ben,”il viaggiatore” e di Locke, magari,”viaggiatore” suo malgrado…….
17 DESTINY1991 // May 26, 2008 at 3:26 pm
sì, sono d’accordo con regina4ever… non credo ci buttino in faccia chi c’è nella bara così per fare… difatti se avete notato, spesso le risposte a domande di lost hanno portato ad altre domande… e credo che questo sia il caso…
18 Regina4ever // May 26, 2008 at 3:32 pm
infatti…………quando Michael incontra Sayid e Desmond sulla nave, alla domanda di Sayid - Che ci fai qui?- lui risponde - Sono qui per morire -……non credo si salverà se scoppia l’esplosivo, ragion per cui non farà ritorno a casa e nelle stagioni a venire……..
19 Alvarsson // May 26, 2008 at 4:15 pm
Ciao a tutti, premetto di non aver letto lo spoiler. Io da sempre ho creduto che nella bara ci sia Ben, e ora ne sono ancora più convinto. Michael mi sembra poco probabile, uno straccio di qualcuno alla sua camera ardente ci dovrebbe essere, mentre Ben come sappiamo non ha più nessuno al mondo. Come inciso ed ennesimo interrogativo avete notato che non abbiamo mai visto seppellire un “altro”? Che ad otherville non c’è un cimitero? Eppure ce ne dovrebbero essere uno, pieno di donne morte… Detto questo io propendo per Ben, Michael avrebbe avuto qualcuno alla camera ardente ma cosa più importante noi sappiamo che qualcuno sulla nave morirà (Sun sa che il marito è morto, sono certo che se fosse solo rimasto sull’isola lei farebbe di tutto per riabbracciarlo) e penso che Michael salterà in aria con Jin. Non credo che sia Michael perché abbiamo visto come gli Oceanic Six siano tenuti sotto stretto controllo. vincolati in qualche modo al più assoluto silenzio. Mi sembra strano immaginare che costoro possano accettare che Michael, o Kevin Johnson, uno che è fuggito dall’isola, continui a “esistere”, tanto da avere un necrologio (proprio questo fatto, al massimo, rende Walt, per me, il secondo candidato alla tomba). Michael per loro è morto, e se non salterà in aria, per me, lo uccideranno in qualche altro modo. La morte di Ben poi motiverebbe la scenata di Jack, che perde così ogni possibile certezza di ritrovare l’isola, ma anche la reazione distaccata di Kate. A proposito di Kate, ripropongo qui una mia vecchia provocazione: siamo sicuri che sia un personaggio positivo? Io sono sempre più convinto di no, “non fidarti di lei”, vi ricordate l’avvertimento dello sceriffo? Bene, ora crocifiggetemi pure!
20 Sayidfan // May 26, 2008 at 4:40 pm
@Alvarsson
L’avevo scritto nell’altro post, ma ripeto qualcosa di qua, per dire che invece, secondo me, non c’è Ben nella bara, ma Locke, per due motivi:
1) Per quanto Jack sia un uomo che cerca sempre di perdonare, a volte assumendo pure un buonismo esagerato, non credo che possa farcela neanche lui ad andare al funerale di Ben!
E la disperazione di Jack a mio avviso non dipende dal viso che c’è nella bara, quanto più da tutta la situazione… quella bara è solo la gocia che fa traboccare un vaso ormai colmo!
2) Inoltre…l’erba cattiva, cioè Ben, non muore mai! o comunque di certo non a due stagioni dalla fine… la morte di un personaggio così non può essere anticipata e poi spiegata… gli autori secondo me se la giocheranno diversamente la morte di un personaggio così! Secondo me Ben morirà ucciso da qualcuno dei nostri, e sia che sarà un’uccisione platelae o a sangue freddo… sarà una scena che in qualche modo ci travolgerà, molto di più che vedere la sua faccia dentro una bara!
21 Sayidfan // May 26, 2008 at 4:42 pm
@Alvarsson
Per quanto riguarda Kate, devo dire che non sono tanto d’accordo! Ricordo quello che ha detto lo sceriffo, ma credo pure che sull’isola, come hanno ribadito tutti loro “hanno iniziato una vita nuova”. Sono persone diverse… e poi certo Kate non era di certo uno stinco di santo, ma allora neanche Sawyer, neanche Sayid, neanche Jin, non si salva quasi nessuno eh!!!!
22 Alvarsson // May 26, 2008 at 5:36 pm
Eccoci qua! allora, @ Sayidfan
Non penso che Jack vada per buonismo, ci va per disperazione, per toccare con mano che davvero è finita, che non potrà più seguire quella strada per raggiungere l’isola. E poi come potrebbe fare a sapere che è Locke nella bara, metterebbero il nome di uno dei dispersi su un giornale, in una situazione in cui per lo meno due grandi gruppi di potere sanno che il volo Ocean non è sul fondo del mare? Locke è morto di già, non esiste più per il mondo se ci fosse da seppellirlo non lo si farebbe mettendo un necrologio sul giornale…
Inoltre l’isola non ha più bisogno di Ben, e quindi, lui può morire. Abbiamo visto quanto tempo passa comunque dal salvataggio alla scenata di Jack, Aaron ha imparato a parlare e a camminare da solo, è un sacco di tempo e se anche Ben fosse nella bara ci sarebbe molto spazio ancora per impiegarlo come personaggio.
Per Kate, lei non ci vuole più tornare, vi sembra un comportamento da “buoni”? E il bambino? Perché lo tiene? Con chi parla poi al telefono? E comunque sì, praticamente non si salva nessuno, ma uno degli interrogativi mai veramente risolti sino ad oggi è perché proprio i nostri personaggi non sono stati rapiti dagli altri, quando sappiamo che è quello che gli altri hanno fatto con le “good people”.
23 blufox // May 26, 2008 at 6:04 pm
@alvarsso
Kate,io penso,parla con la figlia di Sawyer,oppure con la madre di essa.
24 blufox // May 26, 2008 at 6:05 pm
Scusa ma oltre la testa ho perso anche una n
25 blufox // May 26, 2008 at 6:14 pm
Ancora io
Ricordo male o la madre della figlia di Sawyer,era la venditrice di collane taroccate?
26 Sayidfan // May 26, 2008 at 6:16 pm
@Alvarsson
Allora, tu poni ottimi interrogativi, sui quali anche io credimi sto cercando di trovare risposte!
Per quanto riguarda Jack, non intendevo dire che lui va al funerale per buonismo, quello era solo un commento su alcuni suoi comportamenti che a volte sono sembrati tali… In realtà era per contrapporre il suo comportamento a quello di Kate. Jack è un uomo che sa perdonare, e questo si è visto in molte occasioni, e quindi mi posso “aspettare” che vada al funerale di Locke, suo antagonista nell’ultima serie, mentre, appunto, anche con tutto l’impegno che potrebbe metterci, non credo proprio che andrebbe a quello di Ben! Kate non è altrettanto in grado di andare oltre a certi meccanismi e ce la vedo bene a dire “perchè avrei dovuto andare al funerale di Locke”?
Certo è che quello che emerge è che Jack già dal trafiletto sul giornale sembra aver capito chi è che è morto (così come lo sa Kate anche prima che parlino insieme), giusto? A meno che alla prossima puntata oltre a disperazione non vediamo nella sua faccia anche sorpresa… e questo a mio avviso è, ora come ora, di difficile spiegazione sia se fosse Ben sia se fosse Locke. E per capire questo credo che ci vorrà tutta la prossima stagione….
27 Sayidfan // May 26, 2008 at 6:21 pm
@Alvarsson
Per quanto riguarda Kate, io non trovo strano che lei non voglia tornare sull’isola…. perchè in realtà per me è solo una questione di tempo… tra un po’ lo vorrà anche lei.
Pensateci un attimo: all’inizio neanche Jack sembra voler tornare… ma solo Hurley. Ma io ho pensato ad una ragione… Hurley è un po’ pazzo, lo era anche prima del disastro aereo, lui riceve i numeri in un manicomio, quindi è un po’ pazzerelle già da prima della vincita alla lotteria.
Ma i pazzi, i tutte le tradizioni, sono gli uomini “toccati dagli angeli”, sono quelli che sentono prima di altri certe cose, ma poi non le sanno gestire. Per questo è Hurley il primo a sentire che devono tornare… All’inizio Jack non la pensa come lui… ma il richiamo dell’isola è più forte e cambierà idea… Sun e Kate hanno dei figli, in questo momento sono sorde al richiamo, ma secondo me, è questione di tempo, a breve, per diverse ragioni, vorranno tornare anche loro!
28 Esp777 // May 26, 2008 at 6:41 pm
Ragazzi la butto li non mi prendete per pazzo. Visti gli sviluppi della storia non mi stupirei se nella bara ci fosse Jack ricordate il dottore della nave che è arrivato sulla spiaggia morto e nel medesimo momento era sulla barca vivo un po tipo il doppio coniglio 15 della stazione orchidea cosa ne pensate ?
29 Sayidfan // May 26, 2008 at 6:50 pm
Che se accade pure questo mi metto ad urlare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
30 Alvarsson // May 26, 2008 at 6:55 pm
Allora!
@ blufox
nema problema per le n, succede sempre :-) Sì, che faccia un favore a Sawyer di quel tipo è l’interpretazione classica che diamo di quella telefonata, però come si sarà già capito a me non convince! Kate poteva ottenere una assoluzione piena e invece ha accettato una pena che la vincola a non lasciare lo stato per 10 anni, perché? Kate ha volutamente accettato una scusa per non muoversi, perché? Comunque io non voglio convincere nessuno, tanto più che non posseggo prove inconfutabili, semplicemente lancio delle provocazioni socratiche, cercando di far notare alcuni lati oscuri di un personaggio di cui, proprio nelle puntate iniziali che come sappiamo dovrebbero essere la chiave per tutto il resto, ci è stato detto di prestare attenzione, “perché non è quello che sembra”, tutto lì!
@ Saiydfan
Anche tu poni degli ottimi interrogativi! L’unica cosa di cui mi sento di dire è secondo me Hurley è l’unico che non abbia qualcosa da perdere tornando sull’isola rispetto agli altri; Sayid ha Nadia, e poi si dedicherà a proteggere i suoi amici, come killer. Kate, come sa bene Sawyer, vuole tornare alla vita, e poi ha Aaron, Sun deve andarsene se no muoiono lei e il bambino,e poi dovrà farla pagare a suo padre. Per Jack tornare è quasi un imperativo morale, e Hurley invece? Hurley ha i suoi stramaledetti soldi e il Santa Rosa. Sappiamo che il salvataggio sarà roccambolesco e mi sento di azzardare che Hurley non sgomiterà per salire sull’elicottero. Comunque sia, anche tornati, Hurley è l’unico che non ha un motivo per restare, non è ricattabile, inoltre è un buono di natura, e quindi è il primo che sente forti rimorsi di conoscenza, gli altri hanno qualcosa a trattenerli dal rischiare tutto per tornare, lui no.
31 jamesforever // May 26, 2008 at 8:33 pm
@Alvarsson
nema problema…;-) conosci la Rousseau?
32 Alvarsson // May 26, 2008 at 8:43 pm
Ahaha, sì sì, conosco, però non pensavo a lei a dire il vero, solo vecchia rimanescenza balcanica!
33 gem // May 26, 2008 at 9:16 pm
@ destiny1991 e kate ford
quando sarah dice a jack “hanno ancora il mio numero per le emergenze” sembra voglia intendere che non sia stato aggiornato l’ “indirizzario parenti x le emergenze” (non so come chiamarlo) non credo che alla madre di jack succeda qlc di particolare…
@ Alvarsson
gli altri infatti non avevano un cimitero, se ricordi quando sun uccide una di loro la mettono su una sorta di zattera in mare e le danno fuoco…
Anche io ho avuto un dubbio sulla “vera natura” di kate… insomma si è capito che la cosa giusta da fare è tornare sull’isola, x salvare gli altri o per salvare l’isola stessa… perche lei non vuole tornarci??? in fondo quando era sull’isola, si è sempre sbattuta anche x gli altri…
perche convince jack che la cosa giusta da fare è che lui stia accanto ad aroon, quando lui all’inizio non se la sente e quando anche hurley gli dice che nn dovrebbe essere lui a crescerlo???
e perche non vuole tornare x accertarsi che claire sia effettivamente morta, prima di crescere suo figlio e fargli credere che lei sia sua madre…
34 jamesforever // May 26, 2008 at 9:36 pm
@Alvarsson
nema problema ;-)
per quanto riguarda Kate…Bakunin l’aveva detto che non era una “illuminata” che non poteva capire…non è tra i personaggi che si sono mai interessati all’isola in quanto potenziale enorme positivo o negativo che sia…
35 gem // May 26, 2008 at 9:46 pm
@ jamesforever
bè anche jack non è tra quelli che si è interessato ai poteri dell’isola, nè era nella lista di jacob… però vuole disperatamente tornare…
cmq quelli che vogliono tornare sull’isola sono quelli a cui è apparso qlc, ovvero hurley che ha visto charlie, e jack che ha visto suo padre…
forse anche agli altri O6 apparirà qlc in futuro e magari anche loro si convinceranno della necessità di tornare sull’isola…
36 jamesforever // May 26, 2008 at 9:54 pm
@gem
si non so…il percorso di Jack è senz’altro più complesso…a voler proprio sintetizzare al massimo se ripenso al percorso di Kate..come apparizioni:il cavallo…attraverso il quale e Sawyer si mette un po’ a posto la coscienza con l’omicidio del padre…per il resto è stata la più chiusa e riservata forse, egoista per qualcun’altro, ma non ha percorso un sentiero verso redenzione o/e evoluzione come hanno fatto altri…
37 Kate Ford // May 26, 2008 at 10:14 pm
Io invece Kate la vedo decisamente meglio nel futuro.Mi spiego,sull’isola lei ha sempre cercato di aiutare tutti,ma la sua personalità,la sua natura è quella che è.Egoista sicuramente lo è.Perchè anche lei ha sempre dovuto cavarsela da sola e difendersi dagli altri.Il punto debole è nei sentimenti e cm ci si vede lei provando questi sentimenti.é sempre stata determinata a voler essere una buona,ma spesso e volentieri perde anche la propria forza e il proprio carattere per essere accettata.Diventa un’altra per essere accettata.Almeno cn qualcuno,nn cn tutti.Nn cn quelli che sicuramente la capiscono perfettamente.E ce ne sn pochi,perchè nn è una che si lascia capire facilmente.Nel futuro invece lei nn è egoista,c’è qualcuno che viene prima di lei e nn è un uomo,perchè anche nei confronti degli uomini,scatta la paura.La paura di lasciarsi andare e vivere i sentimenti probabilmente.C’è Aaron cn lei e lui viene prima di tutto.Nei 2 FF in cui l’abbiamo vista quest’anno,Kate ha dimostrato due volte che Aaron viene prima di tutto.Viene prima di un caffè cn Jack,se nn accetta il bambino.Viene prima di una sua relazione cn lui,se è ubriaco.In quelle condizioni nn ci può stare vicino al bambino.Invece che far rivivere a Aaron quello che ha vissuto lei,e comportarsi cm sua madre.Una debole che accettava persino di essere picchiata dal compagno.Kate nn vuole più secondo me essere accondiscente verso Jack e abbassarsi a lui.Perchè le ha dimostrato che lui nn è cm se lo era immaginato.E siccome,questo a mio gusto personale,nn ho mai apprezzato che Kate si comportasse cm un’inferiore verso Jack,apprezzo questo suo cambiamento.Lei ha affrontato i suoi incubi,il suo processo e ora è una donna che può prendersi cura di un bambino.Il bambino nn è suo e qnd dovrà capire che su quell’isola lei ci deve tornare.L’amore però che dà a questo bambino è cm quello di una vera madre.E nn la accuso se nn è volenterosa a rimontare su un aereo cn la speranza che si schianti perchè Jack,che ha dato di matto dalla disperazione le ha detto di farlo.Nn è facile nemmeno per lei.Tornare significa rimettere in gioco un qualcosa che lei ha chiuso dentro di sè cm passato.Un passato che nn può più appartenerle e che la fa sicuramente soffrire anche se nn lo dà a vedere.Kate è la regina della negazione,se lei dice che una cosa nn è successa,nn è successa.E nn lo fa per cattiveria e egoismo,ma per nn soffrire.l’egoismo è quando tenta di portare via un posto su una zattera,cn i sotterfugi.
38 jamesforever // May 26, 2008 at 10:49 pm
@Kate Ford
si daccordo tutto questo è stato già detto su Kate, ed è quello che serve per capire come si comporta ora…sembra lavori un po’ a compartimenti stagni la ragazza…e tutti quelli che l’hanno conosciuta si lamentano proprio delle stesse cose…sarà mica un caso?Sono la prima che ha sempre sostenuto il suo passato per giustificare le sue insicurezze emotive ma ora ci sono altre cose in gioco..
39 jamesforever // May 27, 2008 at 9:19 am
@Alvarsson
rileggendo ho capito che mi hai frainteso!! :)) Ho citato la Rousseau come riferimento geografico per te non per la telefonata di cui stavo parlando!!
40 Stazione Orchidea // May 27, 2008 at 1:06 pm
ma io credevo che PRIMA jake incontrasse kate e le dicesse we have to go back……. e POI che avrebbero vissuto insieme…. :O o no???
41 Regina4ever // May 27, 2008 at 1:58 pm
@stazione orchidea
questo è quello che gli autori volevano farci credere, incasinandoci i ff…….ma noi, più scaltri, li abbiamo fregati e abbiamo capito (almeno, io) che il colloquio tra Jack e Harley avvenuto in palestra era prima della season finale della 3° stagione : Jack dice a Hurley - stavo pensando di farmi crescere la barba per non dover essere più fermato dalla gente a firmare autografi -……..
do you remember?
42 Pinky_2008 // May 27, 2008 at 3:11 pm
Regina4ever@….molto giusto.
Inoltre jack al tempo di “we got to go back” era già alcolizzato e strafatto. Mentre all’inizio di questa quarta serie è ancora sulla breccia con il suo lavoro e si sta solo cominciando ad avvicinare all’alcol (vedi la scena di The Beginning of the End quando si versa vodka nel succo d’arancia di prima mattina).
43 Regina4ever // May 27, 2008 at 3:51 pm
@pinky_2008
infatti……..purtroppo per lui, tra il fantasma del padre, l’insicurezza di uomo nei confronti dei sentimenti sinceri o no di Kate, e il figlio di sua sorella, ( e chissà cos’altro), non vede altra via d’uscita che rifugiarsi nell’alcool e negli antidepressivi per sopportare il tutto………..mi fà una penaaaaaa
44 Pinky_2008 // May 27, 2008 at 5:38 pm
Regina4ever@….
Guarda….chi mi conosce sa che non ho una spiccata simpatia per il personaggio di Jack…anzi. Certo le condizioni per uscire fuori di testa ci sono tutte. Io però ho sempre pensato che parte della sua follia incalzante (follia che poi lo porta a tentare il suicidio) non sia dovuta a gli eventi che conosciamo. Ho sempre avuto la netta sensazione che Jack (scoprendo dal trafiletto chi è morto) si sia come reso conto che è morto qualcuno che forse è l’ultimo depositario della conoscenza di come si può tornare a sull’isola. E credo che la sua disperazione derivi da quello. Lo so che ho detto a più riprese che secondo me c’è Michael nella bara….però se potessi sbilanciarmi avrei detto Ben.
45 Regina4ever // May 27, 2008 at 5:51 pm
@pinky_2008
si, ma al momento del tentato suicidio sono passati anni (3) da che ha cominciato a dar fuori di matto……penso che il necrologio sia la goccia che fa traboccare il vaso ed è per questo, che tenta di buttarsi giù dal ponte….come giustamente hai detto anche tu, forse si rende conto che è morta l’unica persona che sapesse o potesse aiutarlo a tornare sull’isola…….
You must log in to post a comment.