
Può darsi che il tira e molla dello scorso anno per riavere Harold Perrineau nella serie non sia piaciuto particolarmente agli autori. Si tratta di una nostra opinione, ma è innegabile che la parte di Micheal per questa quarta stagione sembra essere stata scritta per farlo uscire di scena quanto prima.
Lui, comunque, intervistato dalla TV Guide, non ha nascosto di essere contrariato dalla cosa.
Alle domande sulla sua morte ha risposto che non aveva idea che Michael sarebbe stato ucciso, chiedendosi “Accidenti, ma sono tornato per questo??”. Ci è rimasto male soprattutto perchè si aspettava un happy end per Michael e Walt. Ha affermato che se la storia l’avesse scritta lui, sarebbe finita diversamente.
A quanto pare i produttori gli hanno annunciato la sua fine solo dopo che i copioni del finale erano stati stampati, dicendogli che non volevano continuare con il personaggio di Michael. “Ovviamente, - dice - è la loro storia e ci fanno quello che vogliono”, ma sostiene di non capire perchè lo abbiano richiamato, qual è stata la sua utilità nel ritornare per così poco. Harlod immagina che gli autori abbiano voluto dare ai fan la soddisfazione di vedere Michael punito, perché aveva tradito i compagni e ucciso Ana Lucia e Libby.
Forse l’incontro tra Micheal e Walt interessava poco agli spettatori? Su questo è dubbioso. Secondo lui anche le reunion di Nadia e Sayid e di Penny e Desmond sono poco interessanti per la storia. La butta poi sul fatto razziale, sottolinea “un povero ragazzo di colore e suo padre” parlandone, nonostante Cuse abbia affermato più volte che il cast è veramente interraziale in Lost e i personaggi non vengono eliminati su base etnica.
L’ultimo giorno di riprese la produzione cercava di farlo andar via in fretta perché sua moglie stava per avere un bambino. Ma era un falso allarme, la bambina è nata solo il 7 maggio, si chiama Aria. Dice comunque che la prima stagione è stato uno dei suoi migliori momenti come attore e lavorare alle Hawaii gli è piaciuto moltissimo e ancora di più girare il finale con Dae Kim che anche nella realtà è uno dei suoi migliori amici.
Noi restiamo dell’idea che essersi fatto troppo desiderare e aver contrattato allo stremo sia la causa della sua morte. Gli autori, a nostro avviso, non hanno punito Michael Dowson, ma proprio Harold Perrineau…





















143 responses so far ↓
1 silviasawyer // Jun 2, 2008 at 8:54 pm
Sto harold mi sta piu sul cavolo d michael…ha dato dei razzisti agli autori, dice ke la reunion desny e sayd+nadia nn sono cosi interessanti…ma chi se crede d essere?! ..se l’avesse scritta lui la storia d certo nn veniva fuori cosi, se fosse stato in grado d inventarsi una trama cosi a qst’ora nn faceva l’attore cn un solo tf all’attivo xciò: grandi darlton..hanno fatto bene!
2 Kappa7 // Jun 2, 2008 at 8:56 pm
Beh a me sinceramente sarebbe piaciuto se Michael avesse continuato a far parte della serie, mi sarebbe piaciuto se avesse incontrato anche il resto dei losties e che magari si riunisse di nuovo con Walt, che tralaltro poverino è ancora convinto che il padre sia vivo. Invece come sono andate le cose il suo ritorno sembra essere solamente dettato dalla necessità di raccontare che fine abbia fatto dopo la partenza sulla “barchetta” al termine della 2 stagione (spiegazione poi, che non mi ha entusiasmato + di tanto almeno x quanto riguarda il modo in cui è arrivato a new york…).
Beh se davvero la sua morte è dovuta al tira e molla dell’attore sarebbe l’ennesima volta in cui la storia è costretta cambiare per cause legate all’attore stesso + che per volontà degli autori.
3 Luke Skywalker // Jun 2, 2008 at 9:01 pm
desny? darlton?
Mi sembra di essere in “1984″ di Orwell…. avete mai senitito parlare del newspeak?
AHAHAHAH…
4 Altair // Jun 2, 2008 at 9:05 pm
Mi aspettavo la sua morte sin da quando è tornato nella 4*08. È palese che gli autori l’abbiano fatto tornare solo per chiudere quella storia di lui fuori dall’isola.
Molto più interessante invece suo figlio , che spero riusciremo a vedere molto più spesso in futuro.
5 Clocklocke // Jun 2, 2008 at 9:08 pm
secondo me doveva rimanere ancora e doveva esserci una reunion con walt.
è vero è tornato 3-4 puntate x morire,cmq la ragione principale(oltre al fatto delle contrattazioni) credo sia l’odio dei fan per quello che è successo con ana e libby.
6 Kappa7 // Jun 2, 2008 at 9:16 pm
Sarà ma io nn capisco, cioè in ogni storia ci sono personaggi buoni, cattivi e con altre mille sfumatore. Lui è vero, si è comportato da bastardo anche se in preda alla disperazione per il figlio, ma non capisco perchè debba essere eliminato per questo motivo. Magari avrebbero anche potuto farlo morire più avanti, ma eliminarlo in questo maniera non mi è piaciuto. Se poi mettiamo in conto che se le attrici che interpretavano Libby e Ana Lucia non si fossero date alla pazza gioia per le strade delle Hawaii probabilmente Micheal non le avrebbe mai uccise.
7 Sawyer 92 // Jun 2, 2008 at 9:20 pm
Per me ha avuto un ruolo abbastanza nobile per la sua storia, anche se comunque era un personaggio xy per me e non dava nessun fastidio a nessuno.
Ha tradito i suoi compagni e se ne è andato dall’Isola, Walt e sua madre lo hanno ripudiato e si è ridotto a fare l’inserviente su una nave sporca e puzzolente. Il suo ultimo atto è nobile e pieno di tensione, ha esaurito la sua storia salvando alcuni, ma uccidendo molti.
Il fatto di raccontare il suo periodo fuori dall’Isola ha svelato una bella parte di mistero (in maniera logica e RAZIONALE <-per chi non è contento della piega che ha preso la serie) e completato la sua storia definitivamente.
Resta scoprire tutto il resto su Walt.
8 Robs1 // Jun 2, 2008 at 10:38 pm
per me non è morto…
9 notpennysboat // Jun 2, 2008 at 10:58 pm
ma di cosa diamine è fatto Chrisitan Shepard?!?!?! .. dovevano svelare qualche segretocon questo finale, ma in realtà…boh…grrr…e chi sa aspettare fino a gennaio!?
10 Clocklocke // Jun 2, 2008 at 11:03 pm
piu che nn morto pensavo che tornasse regular nella 6 stagione,perche credo che certi “morti” e i vivi bazzicheranno insieme sull’isola,
vedi claire,l’attrice tornerà nella 6 stagione,locke che diventerà come papi shep,bara che cade sull’isola e diventa vuota….
(ma dopo questa intervista mi sa che harold ha rotto coi darlton….)
sa molto di ca**ata il fatto dei morti viventi ma il finale fa intuire proprio questo……e x fortuna aggiungo…….
the locke’s ressurection!!!!
11 Kappa7 // Jun 2, 2008 at 11:22 pm
Io credo (e spero) che Locke non risusciterà , al di là del fatto che sarebbe una ca***ta colossale ma anche perchè per come si sono messe le cose sarebbe troppo scontato e prevedibile…
12 Clocklocke // Jun 2, 2008 at 11:33 pm
allora come me la interpeti la frase finale???
lo portiamo e lo sotteriamo….
sai quanta gente s’incazzerebbe??
se gli autori hanno messo quella frase sanno a quali conseguenze andranno incontro.
e se nn rispettano questo sarò il primo ad andarli a cercare con un po di armamenti alla keamy:):)
13 Clocklocke // Jun 2, 2008 at 11:43 pm
poi se christian è quello che vediamo,locke potra essere tranquillamente come lui
(adirittura locke puo essere lo stesso jacob,nella 3×20 quando lo incontra trema tutto,forse perche incontrare se stesso creerebbe un paradosso temporale….che distrugerebbe lsola e nn solo..)
se tornano nella 6,visto che è l’ultima,spiegheranno bene si spera un po tutto,dunque i vari “morti viventi” piu che misteriosi potranno essere tranquillamente regular(claire,chris lo stesso locke)
fino a poco tempo fa potevo dire che era una ca**ata colossale,ma ormai la piega è questa,e siccome amo troppo lost mi adeguo.
e nonostante tutto nn mi dispiace cosi tanto che jhon sia nella bara,anzi il suo personaggio sarà ancora piu importante!
siccome nella 5 stag si vedrà una puntata isola,una puntata fuori(oceanic 6)
locke sarà quello che apparirà di piu,come leader sull’isola e messaggero e a rischio d’omicido fuori.
un appunto:
su lostpedia i misteri su locke avevano solo due domande,
adesso si sono quantuplicate!!!
locke persino da morto sarà ancora piu fondamentale in lost!!!!
no locke no lost!!
14 Mileto // Jun 3, 2008 at 12:31 am
Vero, no Locke no Lost…ma sono convinto che Locke resusciti in carne e ossa!
15 karhon // Jun 3, 2008 at 12:43 am
Locke è stato dalla prima serie il mio personaggio preferito, un po’ meno durante la quarta anche se alla fine si è un po’ ripreso, ma onestamente non vedo su quali basi sia fondata l’idea che resusciti. Non è mai successo in Lost a nessuno, è assurda come cosa “logicamente” parlando e completamente inspiegabile anche mettendoci di mezzo tutte le piu assurde teorie psicofisiche. Credo già di più alla possibilità di rivederlo dopo la sua morte come “fantasma”, come Shepard & co.
16 Mileto // Jun 3, 2008 at 12:47 am
A che scopo riportarlo sull’isola se non resuscitarlo? Poi su DarkUfo l’allusione alla resurrezione era molto esplicita.
17 ieiazel // Jun 3, 2008 at 3:21 am
@ Luke Skywalker:
lol luke, anche se la neolingua venne creata per eliminare i vocaboli considerati inutili, non per aggiungerne di nuovi ;)
Per quanto riguarda michael, un po mi spiace, mi ci stavo ri-affezionando.
Anche se a dirla tutta, possono morire quasi tutti, BASTA CHE MI SPIEGHINO QUALCOSA!!!!! (scusate il maiuscolo)
18 Kate Ford // Jun 3, 2008 at 8:45 am
Posso diciamo capire il disappunto di aver dovuto reinterpretare un personaggio per poi vederlo morire dopo 2 secondi,ma ormai la storia di Michael si era già conclusa e francamente Harold Perrinau dovrebbe essere contento che,almeno,gli autori hanno ridato un lato positivo al suo personaggio.Perchè se nn lo avessero richiamato,gran parte del pubblico avrebbero continuato ad odiare Michael.I giudizi che ha dato sn letteralmente personali,a mio parere vale molto di più una riunione fra Des e Penny e Sayid e Nadia che quella tra Walt e Michael.Nn perchè il legame fra padre e figlio nn sia importante,assolutamente.Ma perchè ritengo che gli autori nn ce l’abbiano mai fatti davvero amare questi 2 personaggi.Credo,ovviamente.è una mia opinione.L’unica scena che mi è piaciuta tra loro 2 è all’inizio proprio.Quando Michael riporta Vincent a Walt.
Di certo razzisti gli autori nn sn,spero stesse scherzando cn quel commento.Nn è stato affatto carino.
Magari il suo disappunto è legato anche ad un fatto affettivo.é molto amico di Josh e Daniel Dae Kim.Forse gli sarebbe piaciuto continuare a lavorare cn loro 2.In effetti se devo essere sincera,speravo in una scena tra Sawyer e Michael.Dove Sawyer se lo mangiava ben bene per cm si era comportato.Secondo me ci stava.
19 greg // Jun 3, 2008 at 9:22 am
il discorso è che per rieverlo nella serie glia autori si erano quasi messi nei guai con la produzione …visto quanto se la tirava!
H.P. ha sempre dato per scontato di essere uno dei protagonisti e non accetta di essere passato in seconda fascia…
20 storm_jenny // Jun 3, 2008 at 9:31 am
boh io più che altro l’ho sempre visto solo in funzione di waaaaaalt, non è che avesse una gran caratterizzazione di suo… anche gli omicidi sono stati una conseguenza del suo tentativo di riprendersi il figlio… e quindi ritenevo il suo personaggio più-che-esaurito (e comunque non mi piaceva nemmeno) ancora prima di rivederlo in questa stagione…
21 Kate Ford // Jun 3, 2008 at 9:42 am
@greg
Ah questo nn lo sapevo.Si credeca davvero tra i protagonisti?Allora proprio nn si va d’accordo perchè in Lost sn tutti protagonisti.E anche parlando di ruoli,il suo nn direi fosse tra i più importanti.
22 7th.oceanic // Jun 3, 2008 at 10:55 am
Scusate la domanda che non c’entra nulla, ma mio zio di NY non mi riesce a trovare la versione estesa della 4×12, quindi per ora ho visto la scena aggiuntiva (una più lunga conferenza stampa deglo O6) solo su youtube e non sottotitolata. Vostro zio che vi ha detto a riguardo?
23 Tyler Durden // Jun 3, 2008 at 10:58 am
Ciao a tutti!
Come sempre il finale della serie di Lost mi ha lasciato senza parole e con moltissime domande…
in particolare qualcuno ha dato o trovato nuove spiegazioni/teorie su cosa sia veramente L’ISOLA?
Una sorta di Atlantide o che altro?
Ciao, grazie
24 4815162342 // Jun 3, 2008 at 11:10 am
@Tyler Durden
Ancora non sappiamo cos’è l’isola ma sembra, come hai detto tu una sorta di Atlandide, anche se questa città come dice il nome stesso avrebbe dovuto essere nell’Oceano Atlantico..
25 7th.oceanic // Jun 3, 2008 at 11:11 am
Io ho scritto la mia teoria nell’articolo sulla puntata in questione. Non ti sto a fare un riassunto perchè non si capirebbe nulla… se ti fa piacere puoi andare a leggerla direttamente, è il commento n° 419 dell’articolo “Episodio 4×13/14: There’s No Place Like Home (part 2)”
26 K74 // Jun 3, 2008 at 11:36 am
Condivido la delusione di Harold Perrineau! Farlo rientrare nel cast per farlo morire è stato poco carino. Se proprio volevano dare una continuità al suo personaggio ed al figlio, dopo la «fuga» dall’isola, potevano semplicemente costruire un flashforward e farci vedere che stavano bene e se la spassavano oppure, al contrario, farci vedere che Michael era assillato dai sensi di colpa. Punto e basta. Richiamarlo nel cast per fargli fare il mozzo, nonchè la talpa di Ben, e farlo esplodere per aria assieme alla bagnarola di Widmore - perchè l’isola aveva deciso che adesso poteva andare - è stato di cattivo gusto.
27 Penny // Jun 3, 2008 at 11:46 am
Mi sarebbe piaciuto vedere Walt e Michael ritrovarsi…. se Harold avesse fatto meno la “diva” le cose ,forse, sarebbero andate diversamente…..
28 Penny // Jun 3, 2008 at 11:54 am
….e cmq come fa a dire che le reunion di Sayid e Nadia ,Penny e Des non sono interessanti?In realtà in entrambi i casi danno una svolta alla storia…..Ben recluta Sayid facendo leva proprio sulla morte della moglie,sempre Ben promette a Widmore di uccidere sua figlia…questo lo metterà in contrapposizione con Desmond…..
29 silviasawyer // Jun 3, 2008 at 12:02 pm
concordo cn clocklocke sul destino d locke…(mamma mia sembr auno sciolingua :-), x me DEVE ritornare, sicuramente stile C.shephard
@ K74
è vero, è tornato solo x morire…suppongo xò ke sia tornato xkè era necessaria una spiegazione del suo ritorno e la sua morte xo a qsto punto, la collegherei piu al caratteraccio dell’attore ke altro..del resto è vero ce lo hanno fatto odiare xo cmq abbiamo visto ke si è redento alla fine..peccato ke la trama debba seguire gli attori e i loro caratteracci ma nn è stata la prima volta, e sentendo le cavolate ke spara harold perrineau nn deve essere facile lavorare cn lui
30 Pinky_2008 // Jun 3, 2008 at 12:05 pm
Ragazzi…andiamoci piano con lo sminuire le doti recitative di Harold Perrineau. E’ un attore notevolissimo. Dopo Michael Emerson (inarrivabile), Alan Dale e Terry O’Quinn (e vabbè…anche Jeff Fahey), è sicuramente l’attore cho un curriculum più ampio e consolidato. Per chi sostiene che ha fatto solo un telefilm, consiglio di ricordarsi quantomeno di OZ (e ha partecipato a molti altri)…dove ha fornito interpretazioni davvero notevoli. E anche in Lost è uno di quelli che recita nel vero senso della parola. Bisognerebbe evitare di conforndere la naturale antipatia verso il personaggio per un scarsa considerazione nei confronti dell’attore. Ricordo “Esodo”….”Meet Kevin Johnson”, “Speciale”, “Tre minuti”. Un attore bravo e vero. Ecco, tra le altre cose, perchè la produzione ha accettato le sue condizioni prima di reinserirlo nel cas della quarta serie.
31 Kate Ford // Jun 3, 2008 at 12:08 pm
@Silvia
Ti ho lasciato una cosa sul tuo blog:-)
@Pinky
Io nn ho niente contro le doti di attore di Harold Perrinau.Anzi,lo trovo bravo.Anche se tra gli attori di Lost ce ne sn di più bravi.Nonostante magari nn abbiamo nemmeno un curriculum ampio.
32 Claire86 // Jun 3, 2008 at 12:16 pm
Io penso sinceramente che Michael ha avuto la fine che si meritava.Perchè doveva esserci l’happy end per lui e Walt?Che messaggio avrebbe trasmesso un happy end di Michael e Walt?Uccidi,passa su tutto e tutti e poi sarai felice?
Invece gli autori hanno dimostrato che non si può costruire la propria felicità a discapito degli altri e anzi Michael è morto da eroe…
Forse Harold avrebbe dovuto pensare che della felicità di Michael e Walt se ne fregavano tutti visto il comportamento di Michael che è passato sopra tutti e sopra tutto per il suo guadagno e non perchè sono/siamo razzisti.
Inoltre vuole mettere l’incontro tra Des e Penny o Sayid e Nadia con l’happy end tra lui e Walt???Muoiono tanti personaggi innocenti ed amati:Alex,Danielle,Libby e chissà quanti nelle prossime due serie e dovrebbe dispiacerci per Michael?A me nn dispiace nemmeno per Locke figuriamoci per Michael XD
Cmq almeno la morte di Locke gli permetterà di fare qualcosa che non sia essere il cagnolino di Ben…no Ben no Lost altrochè…
33 silviasawyer // Jun 3, 2008 at 12:21 pm
@ pimkie
ho detto un tf all’attivo..ma poi l’ho detto x dire..nn volevo sminuire le sue doti interpretative…qllo ke volevo dire è ke nn è di certo emerson ke puo xmettersi d fare la diva e sparare giudizi sugli autori cosi azzardati…nn penso ke lo abbiano “pregato” d tornare xkè è un grande attore (anke se nn dico ke nn sia bravo) ma la necessità primaria degli autori era qlla d spiegare il ritorno a casa d michael e d certo scegliere un altro attore d colore nn avrebbe fatto molto piacere a tti noi (forse nemmeno fosse stato denzel washington), nn so ma a me ha fatto strano persino vedere un altro bimbo interpretare walt anke se solo x una scena d 2 secondi..sarà ke sto tf l’ho preso tr sul serio!
34 aemilianus // Jun 3, 2008 at 12:31 pm
Ciao a tutti.., ho cercato il mega spoiler sulla fine di Lost pubblicato credo alla fine della terza serie qui…. ma è stato cancellato???? Volevo fare un raffronto su quanto finora era vero e quanto no!!! Qualcuno sa che fine abbia fatto????
35 silviasawyer // Jun 3, 2008 at 12:39 pm
@ aemilianus
lo puoi leggere su spoilerati in italiano…certo devi andare indietro d qlke post..cmq era vero..mancavano alcune parti ma il grosso l’avevano azzeccato
36 Leli // Jun 3, 2008 at 12:57 pm
@aemilianus
anche io l’ho cercato, ma è stato rimosso. Se qualcuno ha info…
Riguardo a Micheal, approvo la scelta fatta dagli autori, indipendemente dal disappunto dell’attore. Micheal voleva morire e l’isola non gliel’ha permesso perché aveva ancora qualcosa da fare (…). Era consapevole del fatto che era tornato per morire e, che sia così o no, ha avuto l’occasione anche per riscattarsi, ma io credo che sia morto davvero visto che gli è scoppiata una megabomba sotto gli occhi.
37 Sayidfan // Jun 3, 2008 at 1:06 pm
Invece vi dirò… non credo che sia stata poi così male questa rientrata del personaggio di Micheal e se ci sono stati questi disaccordi con l’attore onore al merito agli sceneggiatori che hanno saputo “spiegare” parecchie cose in poche puntate. Questo rientro ha concesso:
1) di creare la suspence sulla spia che Ben diceva di avere sulla nave e il fatto che fosse un volto noto ha reso il tutto più credibile
2) ci ha fatto sapere che fine avevano fatto 2 personaggi
3) ha reso eclatante il fatto che le persone non possono morire se l’Isola non vuole (prima il mancato sparo a Ben e il mancato suicidio di Jack davano solo sospetti!)
4) ha dato la possibilità al personaggio di uscire meglio di scena, redimendosi un po’
5) può portare Walt a voler tornare sull’isola, aprendo quindi altre cose
Insomma non è male tutto questo!
38 @@Nitros@@ // Jun 3, 2008 at 1:38 pm
Ma sopratutto come diavolo ha fatto a comparirgli davanti il padre di Jack?Quell’uomo ha scelto lui come,quando e dove apparire…..incredibile.
39 silviasawyer // Jun 3, 2008 at 1:44 pm
quoto in toto saydfan
x il megaspoiler ecco il link:
http://spoilerati.blogspot.com/2008/05/lost-4×1314-there-is-no-place-like-home_19.html
40 Pinky_2008 // Jun 3, 2008 at 2:10 pm
Walt e l’isola sono legati a doppia mandata. La redenzione di Michael (almeno spero che anche gli acerrimi nemici di questo personaggio ora lo considerino almeno un pochino redento) è connaturata all’essenza stessa dell’isola. Il momento in cui invita Jin ad abbandonare la stanza perchè, ormai padre, deve preoccuparsi di sua moglie e di suo figlio (poi sapremo figlia), rappresenta per Michael il passaggio di consegne ad una posizione di redenzione. attraverso l’isola ha riguadagnato qualcosa…il “Thank you Michael” di Jin ne è la prova.
41 Clocklocke // Jun 3, 2008 at 2:23 pm
claire,
nn vorrei essere ripetitivo però in un certo senso è normale che locke fosse il “cagnolino” di ben(che poi nn è vero,e più giusto dire abbindolato da occhi a palla)
ben è da 30 anni su quell’isola,locke in 3 mesi guarda cosa ha fatto e cosa ha scoperto!!!!
“my time is over jhon”
e poi l’abbandono tramite la scena della ruota dimostra che ben nn è piu il “prescelto” nn è piu il leader.
dunque dopo 3 mesi locke è diventato il leader(dalai,se richard e il panchai) e dopo 3 anni verrà ammazzato fuori dall’isola cosi
locke diventa in questi 3 anni il nuovo ben(si spera meno stronzo)
questo nn vuol dire assolutamente che ben nn sia piu importante,anzi…..
tra conflitto con widmore…,aiuto agli oceanic 6…,
avrà sempre un ruolo centrale! e io spero vivamente che ci facciano vedere 1 0 2 suoi flashback sull isola.
però ormai il ruolo di “prescelto e leader incontrastato” dell’isola ce la jhon! almeno per 3 anetti…….
silvia,
bello il mio nuovo nick, no?,sa molto di scioglilingua…..
42 Clocklocke // Jun 3, 2008 at 2:31 pm
ho appena letto che kristin conferma che jin è vivo……
ma scusate capisco che nn possa essere morto nell’esplosione,visto che nn si vedeva bene dov’era durante l’esplosione,dunque avrà fatto un tuffetto…e x grande fortuna si è salvato.
ma come cacchio ha fatto a nuotare fino all’isola in quei pochi minuti…….
chi è lo ian thorpe sud coreano!!
almeno che nn sta nel mondo esterno….si ma xche x 3 anni nn si fa vedere alla moglie…
ba vedremo……,
puo essere che quella baldracca della kristin abbia detto una cavolata…
43 Kate Ford // Jun 3, 2008 at 2:43 pm
@Clock
Sì bellino il tuo nuovo nick:-)
Kristin ha sempre sostenuto che Jin era vivo e sn contenta che lo sia.Era lontano cmq per essere risucchiato dall’isola,nn lo so se gli sarà facile trovarla.Nn credo.In ogni caso però spero porti la notizia che gli O6 si sn salvati.Sawyer pensa che siano morti.Di aver fatto tutto per niente.Povero!
E poi io ritengo che il tempo sull’isola passi più lentamente.Nn credo che siano passati 3 anni.Almeno la mia è una speranza.
44 Clocklocke // Jun 3, 2008 at 2:48 pm
kate,
si è vero forse sull’isola nn possono essere passati 3 anni,forse di meno o forse di piu……!!!!!
ti immagini sawyer 60enne……….!!
45 Kate Ford // Jun 3, 2008 at 2:51 pm
@Clock
Nn ci scherzare nemmeno:-)
è sicuramente passato o meno tempo,o lo stesso tempo.Nn di più.Locke sembrava più o meno uguale ad ora nel FF.
46 silviasawyer // Jun 3, 2008 at 2:58 pm
beh sawyer 60enne sarebbe cmq un gran pezzo d’uomo :-)..io penso cmq ke se sulla terraferma sono passati 3 anni, anke sull’isola più o meno sono passati 3 anni…giorno piu giorno meno
Per jin mi fa piacere..nn pensavo..xo meglio cosi e come dice kate ford chissà ke nn sarà lui a informare sawyer ke il suo sacrificio nn è stato inutile..spero ke se sarà cosi avverrà il prima possibile!
47 Kate Ford // Jun 3, 2008 at 3:14 pm
@Silvia
Ti ho risposto all’email:-)
Si Sawyer 60 enne sarebbe sarebbe sempre il belloccione che è ora:-)Di certo ora cm ora penso Sawyer sia distrutto.Lui si è salvato,sapendo che forse poteva nn farcela,per salvare la donna che ama e i suoi amici.E ora crede di averli persi.Nn avrà più senso nulla per lui,qnd Jin nuota veloce e vai ad avvertirlo perchè altrimenti vedo la disperazione avvicinarsi e nn voglio.
48 Claire86 // Jun 3, 2008 at 3:22 pm
@ Clock
Allora…Tu dici “locke in 3 mesi guarda cosa ha fatto e cosa ha scoperto!!!!”
Se è per questo Paulo in due giorni ha scoperto aereo e Perla.Locke sa solo quello che potrebbe sapere anche Juliet,una piccolissima parte di tutto quello che è l’isola.
Locke nn sa nulla più di Ben ed è per questo che è stato oscurato da Ben fin dalla terza serie,inoltre nn sapeva nemmeno cosa doveva fare come capo degli Others e chiedeva a Ben.
Locke sarà pure diventato il leader ma è cmq un perdente visto che si è fatto ammazzare mentre Ben addirittura da fuori l’isola continua a essere lui il capo,a comandare tutti a bacchetta a tirare il gioco dalla sua parte.Locke invece esce dall’isola:morto.
Ed io invece non la penso come te purtroppo.Io penso che il nuovo leader sarà Jack!Sarà lui che porterà avanti il piano di Ben dal punto di vista pratico.Penso che Locke nn sarà un leader di nulla ma sarà il nuovo Christian Shepard il nuovo spirito guida,braccio destro di Jacob…qualcosa del genere.In fondo già in quest’ultima puntata abbiamo visto qual era il vero ed unico compito di Locke.Convincere Jack.E a distanza di tre anni c’è riuscito.
Inoltre se Locke è morto evidentemente sarà più utile da morto che da vivo.
49 Clocklocke // Jun 3, 2008 at 3:35 pm
be ,concordo solo sul fatto che purtroppo credo anch’io che jack tornera con un ruolo importante…..e che locke è stato fondamentale in questo ma nn possono ridursi a dire:
“locke è servito solo a convincere jack.”
poi con quello che ha fatto oltre alla scoperta delle varie stazioni intendevo quello che gli è successo fisicamente e la sua comunicazione con jacob!!
se chiedevi cos’era la capanna di jacob a jack lui ti rispondeva:
“e cosa è il nuovo agriturtismo all’incrocio della seconda strada ???”
e poi nn nominare paulo dai ,anche vincent ha fatto cose piu importanti di lui………………anzi ..molto di piu!
ma si puo!!!! trovo una botola segreta con tizi alquanto strani che parlano di rapimenti e ci nascondo matrioske nel cesso…..
50 Clocklocke // Jun 3, 2008 at 3:36 pm
che personaggio inutile…
51 Claire86 // Jun 3, 2008 at 3:39 pm
@ Clock
Beh anche Hurley ha visto la capanna di Jacob e ha visto lo stesso Jacob subito,non dopo un po’.
Cmq anche io credo che Locke avrà un ruolo considerevole ma sicuramente minore di quello di Jack e Ben secondo me.QUindi nn puoi dire no Locke no Lost :P
52 Clocklocke // Jun 3, 2008 at 3:53 pm
va be, il motto no locke no lost vale x me!
sii come no hurley ha avuto richard che va a fargli il test da similbuddhista!!!!!!
dai nn puoi negare che locke nn è importante o meno importante,
lui è il prescelto e questo è innegabile!
e da questo punto di vista ben nn lo è piu,anche se è ancora molto importante…
certo è morto,vuol dire che l’isola nn lo avrà piu protetto ma tanto sembrerebbe che torni a vivere…..simil christian
53 Kate Ford // Jun 3, 2008 at 3:54 pm
Francamente il ruolo di Locke,ora cm ora,nn riesco a definirlo.Direi che ha ragione Claire:sembra Christian Shepard 2 la vendetta.E Jack dovrà riportarlo sull’isola.Sarà lui il leader degli O6,ma ritengo che nn abbiamo nemmeno bisogno di un leader.Torneranno perchè devono tornare.è il loro destino.L’isola li rivuole indietro perchè un equilibrio che si è rotto deve riformarsi.
54 Kate Ford // Jun 3, 2008 at 3:57 pm
@Clock
Il prescelto secondo me è Aaron.Locke è una sorta di guida o guardiano.Lui porta i messaggi dell’isola.L’isola lo ha scelto cm suo messaggero.E questo Locke lo ha fatto.Ha seguito in tutto e per tutto l’isola.Ma il prescelto per me è Aaron.
55 Clocklocke // Jun 3, 2008 at 4:05 pm
si puo essere che aaron sia un prossimo prescelto.
cmq in questi 3 anni e lui a capo della baracca..
56 Clocklocke // Jun 3, 2008 at 4:06 pm
insieme a richard,
come hanno fatto richard e ben nei 20 anni precedenti…
57 Kappa7 // Jun 3, 2008 at 4:26 pm
@clocklocke
“ben è da 30 anni su quell’isola,locke in 3 mesi guarda cosa ha fatto e cosa ha scoperto!!!!”
volevo chiederti cos’è che ha scoperto Locke (di concreto) in 3 mesi …:D
“se chiedevi cos’era la capanna di jacob a jack lui ti rispondeva:
“e cosa è il nuovo agriturtismo all’incrocio della seconda strada ???””
beh ma Locke avrebbe anche potuto parlarne con Jack e cn gli altri e invece se l’è tenuto tutto per se (e non dimentichiamoci che Jacob, lo spirito di Jacob o chiunque egli sia colui che ha comunicato con Locke, Cristian Sherpad,è il padre di Jack) capendoci lui stesso Ben poco. così come d’altronde ha fatto dall’inizio della serie iniziando da quando scoprì la botola cn Boone (convinto che aprendola avrebbe risolto l’arcano) e finendo con lo spostare l’isola, quando ha tentato in maniera vaga e indefinita di convincere Jack, senza dire (ancora una volta) cosa effettivamente stava accadendo.
Se c’è un merito che devo riconoscere a Locke è che è stato il primo dei Losties a rendersi conto che l’isola fosse speciale.Punto. Per il resto mi è sembrato solo un burattino nelle mani di Ben. Questione di punti di vista.
58 Clocklocke // Jun 3, 2008 at 4:32 pm
ti rispondo solo dicendo che in soli 3 mesi diventa il leader degli altri.
59 Kappa7 // Jun 3, 2008 at 4:43 pm
ok diventa il leader degli altri, ma nel concreto che significa diventare “il leader degli altri”? Chi sono “gli altri”, dato che diventarne il leader x te sembra essere così importante??
Se io rispondessi dicendo Jack in 2 minuti è diventato il leader dei Losties mi direbbero, giustamente, “embè?”
Ripeto, questione di punti vista :)
60 Clocklocke // Jun 3, 2008 at 5:05 pm
leader degli altri=capire l’isola,vedere e comunicare con jacob o chi x esso……..
cosa diavolo c’entra jack leader dei losties?????
leader nel senso che richard e company vogliono il “prescelto” che li guidi prima ben poi locke ,il prossimo aaron?
secondo me c’è correlazione nel nascere prematuramente ad essere “prescelto” per l’isola!
61 santippe // Jun 3, 2008 at 5:12 pm
io è dalla fine della prima serie che mi sto chiedendo per quale motivo non abbiano fatto fuori locke.
ha combinato tanti di quei casini che la metà bastava.
causa praticamente la morte di boone dopo averlo drogato…
e chi si ricorda della cacchio di partita a scacchi in casa di bakunin?
e il sommergibile?
poi ti uccide naomi alla schiena…
uomo di fede, sicuramente, stile missionario fra gli indios d’america…
62 santippe // Jun 3, 2008 at 5:14 pm
come per quanto riguarda i misteri di lost, anche in questo caso locke è capace di essere protagonista di situazioni incasinate che però, senza di lui, non ci sarebbero manco state!
i boaties, se non c’era locke a far esplodere la botola non sarebbero arrivati!
63 Kappa7 // Jun 3, 2008 at 5:15 pm
lo so che non centra niente, che non ha senso, proprio come per me non ha senso dire che locke in 3 mesi ha fatto e scoperto tantissimo, quando poi è solo diventato capo degli altri…
spero di essere stato + chiaro…
64 Sayidfan // Jun 3, 2008 at 5:28 pm
Quello che mi ha sempre infastidito di Locke è stata la sua arroganza, il sottile pretendere che gli altri credessero alle sue parole, ma le poche che diceva tra l’altro, visto che comunicare non è mai stato il suo forte. Ma dò ragione a Clock nel senso di “No Locke no Lost”, anche se questa frase la trovo valida, esattamente allo stesso modo, per Jack e Ben, nel senso che questi sono i personaggi più intrecciati con le dinamiche dell’isola e quindi con la storia di Lost. Gli altri personaggi, (ma non fraintendetemi, per me sono tutti fondamentali), rimangono comunque sempre marginali rispetto alle questioni che pone l’isola. Non che non si facciano domande, perchè questo è chiaramente impossibile, ma non sono loro che si confrontano direttamente. Lo fa più Jack, paradossalmente con il suo scetticismo, evidenziato finora proprio forse per risaltare il suo futuro “credo”, e probabilmente, ruolo di prossimo leader.
I leader sono sempre temporanei (in Lost come nel resto del mondo), e sono tutti importantissimi nel momento che sono tali. Questo vale per Ben, Locke, e probabilmente Jack. Che poi sappiano svolgere il loro ruolo bene o male è un’altra questione!
65 Claire86 // Jun 3, 2008 at 5:32 pm
Beh ancora non sappiamo cosa farà con gli altri.Se cercava di convincere Jack e gli O6 a tornare evidentemente le cose sull’isola non andavano bene quindi deduco che Locke come capo degli altri si è rivelato una schiappa.Ben è riuscito a tenere l’isola al sicuro per 30 anni e Locke ha già bisogno dell’aiuto da casa?
Se le cose in questi 3 anni sono andate male evidentemente Locke non è riuscito a tenere viva la gente almeno io ne deduco questo.
Inoltre Locke se sa qualcosa sarà quello che Richard e gli altri gli avranno detto perchè quando diventa capo degli altri effettivamente non sa nulla in più di quello che sapeva un minuto prima quando faceva la marionetta di Ben e guardava la tv mentre Ben faceva il lavoro.
Nel tempo avrà imparato quello che sa Ben?Magari qualcosa in più secondo me.Ma se cmq è morto,e sull’isola la situazione è grave non credo che sia questo gran capo alla stregua di Ben.
Per quanto riguarda Aaron prescelto…può essere ma cmq prima che Aaron arrivi ai 30 anni minimo ci vorrà tempo e finchè è piccolo ci deve essere qualcuno prima di lui.Io credo sarà Jack ma non che sarà il leader di chicchessia,Jack ha un compito su quell’isola,compito dal quale è scappato.Poi sinceramente questa storia di Jin vivo mi fa ancora sperare che alla fine se ne tornino tutti a casa e che quindi Aaron non abbia più questo infausto destino che sembra avere e che cresca con sua madre come disse il veggente!
66 silviasawyer // Jun 3, 2008 at 5:41 pm
Beh locke nn ha scoperto tutto ma rendersi conto di qllo ke è l’isola nn è da poco…e certo è questioni di punti di vista, a seconda se si ritiene più importante la salvaguardia degli sfortunati compagni di crash (jack) o la salvaguardia di qlcsa d molto più grande (locke)..io sono un pò combattuta tra le 2 cose…
x me cosa fondamentale è salvare i losties e essere il loro leader, al fine di prendere in mano la situazione x il loro bene..ma da qllo ke abbiamo visto qsto nn è bastato, se l’isola nn vuole nn xmette ke tti si salvino, e infatti alla fine anke jack ha capito ke bisognava dare retta a locke. Perciò qllo ke mi sento di dire è ke locke nn può essere svalutato xkè cmq qllo ke ha scoperto (anke se c sarebbe moooolto altro da sapere) è d avere un rapporto speciale cn l’isola, e qsto è innegabile e x me importante x qsto (malgrado le tante ca****te fatte) nn credo ke un xsnaggio cosi possa uscire d scena come se nulla fosse, senza ke qsto abbia ripercussioni negative sulla trama..del resto rappresenta, insieme a jack, uno dei temi clou d lost e cioè lo scontro fede/ragione e qsto rende qsti 2 xsnaggi importantissimi allo stesso modo e d certo se diventa leader degli altri nn è ke va al comando dell’isola, xò rimpiazza in un certo senso ben,ke credo abbia un’importanza ulteriore xkè cmq ne saprà sempre piu d tti e poi magari viene rimpiazzato da locke x certi versi, ma x altri nn è assolutamente paragonabile xkè cmq la sua astuzia, furbizia, l’arte di far fare agli altri ciò ke vuole e ke piu gli fa comodo nn l’ha assolutamente xsa, anzi…xo il fatto ke si “sacrifica” giRAndo qlla ruota, precludendosi un ritorno sulla sua amata isola pur d nn precluderlo a locke, x me la dice lunga sull’importanza d locke.
67 Sayidfan // Jun 3, 2008 at 5:54 pm
@Claire86 e un po’ in generale
Guarda, capisco il tuo punto di vista, però credo davvero che la capacità di un leader non si possa valutare attraverso il criterio della durata… mi sembrerebbe un po’ riduttivo! Ben starà pure tanti anni ma è davvero una persona ignobile e troppo ce ne vorrebbe per redimerlo! Se penso solo alla frase “and so?” dopo aver fatto saltare in aria la nave mi viene da strangolarlo, se penso a cosa ha fatto a Juliette credo che anche san francesco avrebbe perso la pazienza… giusto la forza dell’isola lo ha reso non uccidibile…
L’Isola è una forza incradibile ma è l’uso che ne fai che fa la differenza! Ben ha tenuto insieme la gente è vero, attraverso la paura e la manipolazione, nel frattempo ha rapito bambini, ucciso persone innocenti, mentito alla gente, ecc, ecc… Locke magari starà poco, ma sicuramente sarà migliore di Ben, a parte Hitler mi sembra che chiunque possa considerarsi una persona migliore di Ben!
68 silviasawyer // Jun 3, 2008 at 5:58 pm
saydfan
riconcordo con te!
69 Clocklocke // Jun 3, 2008 at 6:00 pm
brave saydfan e silvia.
su locke sarò un po di parte ma bene o male avete centrato appieno la questione.
soprattutto la frase finale di silvia.
poi anche ben quando è stato “scelto” nn sapeva una cippa lippa!!! poi apprende da richard and company….
la stessa cosa che richard ha fatto con ben la farà con locke in questo periodo…….
poi si vedrà perche locke è stato lasciato morire,ci possono essere mille motivi…
70 Clocklocke // Jun 3, 2008 at 6:01 pm
la frase finale del post 65
71 ieiazel // Jun 3, 2008 at 6:05 pm
scusate voglio fare il bastian contrario.
Allora, partendo dal concetto che se fosse stato ben, quello dentro la bara PER TUTTI sarebbe stata una messinscena, perchè non può essere la stessa cosa per locke? magari per riportare gli altri sull’isola.
O magari spostandola (probabilmente nel tempo) il locke morto, è invece vivo e vegeto sulla nostra isoletta? Supposizioni eh, per carità, però non mi va di dar così per scontato che locke sia deceduto realmente pur vedendolo nella bara…
Cosa ne sappiamo in fondo dell’evoluzione di Locke sull’isola? Anche Ben inizialmente non era quello che poi è diventato se vogliamo…
PIUTTOSTO, avete letto chi sia il vero Jeremy Bentham a quale la sua curiosità? lasciare il suo corpo mummificato al college che fondò?
http://it.wikipedia.org/wiki/Jeremy_Bentham
72 ieiazel // Jun 3, 2008 at 6:12 pm
io non credo nella morte di Locke voglio fare il bastian contrario.
Parto dal concetto che per tutti qui dentro, se fosse stato Ben nella bara, sicuramente si sarebbe trattato di una messinscena. Allora perchè non per locke?
In fondo non sappiamo l’evoluzione del Locke leader, come sappiamo però che anche Ben in gioventù non era nessuno, e poi è diventato quello che è.
In più non so se avete visto chi sia il vero Jeremy Bentham, e quale sia una singolare curiosità sulla sua morte. Ebbene egli lascio il suo cadavere mummificato esposto nel college che egli stesso fondò.
Io penso che come al solito gli autori vogliano dirci qualcosa.
http://it.wikipedia.org/wiki/Jeremy_Bentham
73 Claire86 // Jun 3, 2008 at 6:36 pm
@ Sayidfan
Forse non hai capito bene il mio punto di vista.
Io sto parlando di salvaguardia dell’isola,non sto adorando Ben.Ovvio che Ben è un pessimo uomo,ha pensato sempre per se e l’isola però in questo è stato esemplare ed è riuscito a salvaguardare l’isola per ben 30 anni.
Locke invece se è morto e se è andato a chiedere a Jack di tornare evidentemente non è stato all’altezza di questo compito e anche lui credo che abbia sacrificato delle persone visto che Ben dice che la situazione sull’isola è pessima da quando loro se ne sono andati e si era capito che Locke iniziava a diventare un po’come Ben.
Io sto parlando di capacità di salvaguardia dell’isola ed è evidente che Locke non è fatto per questo compito.
Poi ovviamente io personalmente preferisco i modi pacifici di Locke tipo quando ha parlato con Keamy dicendogli “io non sono in conflitto con te”
Ovvio che non approvo Ben questo è poco ma sicuro,ed è ovvio che preferisco Locke a Ben ma cmq penso che il ruolo di spicco ce l’ha Ben e non Locke che è stato oscurato da Ben fin dalla terza serie e che ora può essere d’aiuto nei panni del fantasma,amico di Jacob,braccio destro di Jacob.Penso che alla fine tutti siano utili nessuno indispensabile e Locke per me non è indispensabile per lo meno fino ad ora.Vedremo da morto se il suo ruolo si amplierà anche se credo di si.Però vedi,Locke continua a non essere indispensabile visto che come fantasma c’era già Christian ad esempio.QUindi nessuno è indispensabile,tantomeno Locke.
Per me alla fine è l’isola indispensabile,Jack e Ben sono loro tre che faranno i conti con l’isola.Gli altri personaggi sono utili chi più e chi meno,indispensabili come Kate ad esempio ma alla fine la resa dei conti sarà tra Jack e l’isola secondo me.
Penso che Locke è stato ridimenzionato da quando Ben ha avuto più spazio.E’ vero c’era lo scontro fede/ragione ma questo quando?Quando il personaggio di Ben doveva restare solo qualche episodio mi pare.
Per quanto riguarda il girare la ruota secondo me Ben è andato via dall’isola secondo un suo piano nn come ultima spiaggia.Secondo me aveva altre cose da fare quindi il suo andare non è stata una sconfitta ma una parte del suo piano.Ben ripeteva spesso che ormai gli altri non avevano bisogno di lui,che c’era malumore quindi nn mi meraviglierei se il piano di Ben di mettere Locke a capo degli altri per lasciare l’isola non fosse già stato studiato.E poi visto quello che è accaduto sull’isola in 3 anni chi è stato più furbo Ben ad andare o Locke a prendersi questo gravoso compito?
In generale penso solo che si stia dando troppa importanza a Locke che son due serie che non ha fatto nulla.E’ come se io venissi a dire che Claire è il personaggio più importante di Lost solo perchè piace a me ma direi una baggiata visto che è l’ultima degli ultimi.
74 Claire86 // Jun 3, 2008 at 6:43 pm
*baggianata
75 Sayidfan // Jun 3, 2008 at 7:07 pm
@Claire
Ma certo Claire, avevo capito che non intendevi dire che Ben era fantastico! La mia risposta partiva più che altro dalla tua osservazione sul tempo della leadership, e dal fatto che da questa deducevi che Locke non sarà un buon leader, era su questo passaggio che ho innescato la mia obiezione!
Tu adesso ad esempio hai parlato di un altro criterio, come la salvaguardia dell’isola, e già su questo sicuramente Ben ha lavorato bene. Certo è che a mio avviso non è sufficienteme solo raggiungere l’obiettivo, bisogna anche farlo nel modo giusto e sicuramente Ben per un periodo l’avrà fatto e poi non più, visto che, come dici anche tu, alla fine un po’ tutti gli vanno contro, a partire da Alpert che aiuta Locke a prendere più spazio. Sicuramente la sua è una parabola discendente (sull’isola), mentre quella di Locke sale. Trovo anche che sia corretta la tua osservazione su Locke un po’ marionetta di Ben, però io ci vedo una sfumatura positiva. Per usare una metafora: i discepoli dei Maestri inizialmente sono dei semplici esecutivi, anche se pensano delle cose non le dicono, perchè sono nella fase dell’apprendimento. Io credo che in questa serie Locke sia stato accanto a Ben un po’ anche con questo atteggiamento: lo ha seguito, lo ha difeso anche quando sembrava indifendibile, lo ha tartassato di domande, perchè doveva capire e imparare, cosa che in linea di massima non è facile per nessun essere umano. E se sarà o meno in grado di svolgere il compito di leader è ancora prematuro indovinarlo.
Vi dirò che Locke mi è piaciuto molto in queste ultime puntate che non nelle sue sparate da strafottente uomo di fede delle prime serie, la terza poi l’ho detestato veramente!
76 Sayidfan // Jun 3, 2008 at 7:11 pm
Certo mi auguro che da Ben prenda solo le conoscenze ma non i modi… ma non credo! Lo stesso Ben gli dice che lui è diverso!
77 Claire86 // Jun 3, 2008 at 7:28 pm
@ Sayidfan
Anche a me Locke è piaciuto nella season finale soprattutto durante il colloquio con Keamy.QUi si è visto che cmq Locke è diverso.Io spero davvero che si dimostri migliore di Ben perchè come uomo è già un uomo migliore di Ben quindi mi auguro che nella prossima serie ci facciano vedere cosa ha fatto in questi 3 anni e cosa effettivamente l’ha portato alla morte.
Hai ragione è un po’ prematuro dire che Locke nn è stato in grado di essere leader,ho esagerato dicendo questo prima di ” far i conti con l’oste”
Cmq spero che sarà un uomo giusto.E se ha detto a Jack che Claire è viva lo “assolvo” :P
78 Kate Ford // Jun 3, 2008 at 7:35 pm
Per quanto riguarda me,nn ci sarà mai un vincitore tra Jack e Locke.Perchè in certe occasioni ho preso le parti dell’uno e in altre ho preso le parti dell’altro.Ritengo siano tutti e due dei cardini fondmentali,perchè sn l’uno l’opposto dell’altro.Loro due nn hanno mai visto le cose nello stesso modo.Solo ora Jack ritiene che Locke avesse ragione.Ma nn dò torto nemmeno a Kate,che ritiene che Locke sia un pazzo.Jack lo riteneva tale fino a poco tempo prima.Qnd ritengo sia normale camminare cn i piedi di piombo sia nei riguardi di Locke,sia nei riguardi di Jack.Per questo forse nn sn i miei personaggi preferiti anche.Il mio interesse va ai Losties in generale.Per me devono stare tutti indistintamente bene e ora nessuno di loro sta bene.Nessuno.Nè gli O6,nè chi è rimasto.
Vorrei dire una cosa su Kate.Kate avrebbe avuto la possibilità di rimanere sulla barca di Penny e Des e poi scappare.Senza Aaron,sola.Perchè Jack nn ha pensato a questo?Ha pensato a tutto.Sapeva che avrebbe affrontato la prigione,se fosse tornata.Bhè questo era solo un pensiero per dire che Jack avrebbe potuto evitare che Kate avesse Aaron e l’avrebbe fatta scappare.
79 Sayidfan // Jun 3, 2008 at 7:46 pm
@ Kate
Io credo che Jack racconti talmente tante bugie al processo per difenderla e farla assolvere da riuscire comunque nel loro comune obiettivo!Onestamente ritengo che la scelta che ipotizzi tu probabilmente nella realtà di una vera fuggitiva (no quindi nella favola di Lost) sarebbe sicuramente stata presa in considerazione e non da un Jack qualunque, quanto più proprio da chi sta fuggendo… ma qui siamo a Lost… e gli Ocean 6 devono comunque intrecciarsi… e gli autori dovevano comunque dare un po’ di zucchero alle tifoserie (ora l’una ora l’altra)!!!!!!!!!!!
@Claire
Anch’io spero che Claire sia viva e vegeta e che magari collabori con Locke all’andamento dell’Isola. Così come spero tantissimo che Jin sia sopravvissuto… so che Kristin lo diceva… spero che abbia ragione!
80 Claire86 // Jun 3, 2008 at 7:49 pm
@ Kate
Son d’accordo quando dici che devono stare tutti bene e ora nn sta bene nessuno :(
Per quanto riguarda Kate e Jack son d’accordo alla fine nn si può dire che ora Jack ha ragione e Kate torto perchè sennò prima bisognava dire che Jack aveva torto e Locke ragione.Ci sono sfumature.Jack nn le comprendeva e nel suo punto di vista aveva ragione ora è Kate che nn le comprende e ha ragione nel suo punto di vista considerando che per lei nn esiste quello che Jack e Locke sanno.
Anche io volevo dire una cosa su Kate.Kate parlò di momenti infernali sull’isola ma Kate non dovrebbe diciamo così essere grata alla sua avventura sull’isola considerando che se ora è libera,ha un figlio e nn le manca niente (tranne l’amore) è tutto merito dell’isola?Che se lei nn fosse caduta lì ora starebbe in carcere a marcire?
Per quanto riguarda il fatto di scappare avrebbe potuto ma non sarebbe potuta andar troppo in là con la sua faccia sia perchè era in arresto sia perchè era tra quelli del volo.Anche gli altri del resto avrebbero potuto tornare come Michael senza dir nulla a nessuno.
81 daf // Jun 3, 2008 at 8:02 pm
scusate l’OT ma
qualcuno ha MYSPACE??
thanks ;)
82 Kappa7 // Jun 3, 2008 at 8:02 pm
Ora sono ritornato e ho letto i vostri commenti, devo dire che mi trovo sulla stessa lunghezza d’onda (:P) di Claire86 nei post 70 e 77, specialmente x quanto riguarda Ben e il suo girare la ruota: premesso che io credo che di questo personaggio si conosca al max il 50% di ciò che è realmente, io non credo che lui sia sacrificato x Locke girando la ruota e che il suo piano fosse andato all’aria e per questo sia stato costretto a farlo.Tutt’altro. Credo che tutto ciò faccia parte di un piano di cui noi siamo all’oscuro. e questo lo deduco dal fatto che noi sappiamo già subito dopo la scomparsa dell’isola dove va a finire, cioè nel deserto, un anno dopo, dove guarda caso ha una prenotazione a suo nome. Perchè mai la dovrebbe avere??
Mi pare di capire che lui sa già chi ci troverà lì e quindi non credo che ci sia finito per caso.
83 silviasawyer // Jun 3, 2008 at 8:08 pm
@ kappa 7
ank’io ho pensato ke, dato ke ben nn fa mai nnt x nnt, avesse già progettato tto e in effetti sta d fatto ke nella bara c’è locke e nn lui..magari se fosse stato locke a girare qlla ruota le cose sarebbero andate diversamente..ma ben mentre gira qlla ruota ha le lacrime agli occhi (e io l ho visto cosi solo x alex), sn d’accordo qndo dici ke lo conosciamo al 50% ma xkè darci l’immagine d un uomo cosi freddo e calcolatore cn le lacrime agli occhi?? e poi, anke se ben ha una prenotazione a “suo” nome, nn sa in ke anno si trova, infatti kiede la data..anke qsto x me c dovrebbe suggerire ke nn sapeva dove sarebbe finito..piuttosto la prenotazione “speciale” a suo nome potrebbe suggerirci un grosso potere d ben, o ki x lui ke magari ha qsto “speciale lasciapassare” ke è quel nome..del resto qndo lo pronuncia la faccia della receptionist nn sembra più tanto rilassata
84 Kappa7 // Jun 3, 2008 at 8:20 pm
@silvia
ora sinceramente non ricordo bene le lacrime agli occhi quando gira la ruota però io le potrei interpretare come segno del dispiacere che ha nel lasciare l’isola tanto speciale, di cui sa tutto e su cui cmq ha vissuto tanto tempo e ciò per me non prelude la possibilità che avesse ugualmente un piano, che magari per costrizione/necessità (”ora sarai contento, Jacob”) o chissà x quale motivo lo ha portato a fare ciò che ha fatto.
Per quanto riguarda i lfatto che chiede la data, beh, lui ha viaggiato nel tempo, non è cosa di tutti i giorni, penso che anche io la chiederei anche se avessi impostato i parametri in una macchina (stile Ritorno al Futuro), ed effettivamente ripensandoci mi pare che la chiede più per conferma o per altro e,ripeto, non a caso è la data del funerale di Nadia…
Certo hai ragione nel dire che la receptionist appena sente il “suo” nome cambia sguardo…su questo non so che dire…dovrei riguardarmi l’episodio..chissà..
85 Kate Ford // Jun 3, 2008 at 8:37 pm
@Claire
Kate si riferisce agli eventi infernali del giorno in cui hanno lasciato l’isola.Quel giorno in particolare.E nn ha torto.Quel giorno è stato terribile.E da quel giorno vivono bugie.Bugie che Jack ha voluto.Ok lui ha dato retta a Locke,benissimo.Ma sempre bugie sn.Pensiamoci,lui è il primo a deciderle,ma anche il primo a ritrattarle,dicendo che devono tornare.Nn pensa che ci sn persone che hanno sofferto?Kate ha Aaron ed è tutto per lei ora.Ha affrontato i suoi demoni del passato e questo francamente le fa onore,perchè ha trovato il coraggio e il coraggio glielo ha dato quel bambino che aveva e ha tuttora bisogno di lei.Ma per 3 anni interi ha CERCATO di dimenticare un dolore,che è indelebile.
@Sayidfan
Ritengo che Kate sia stata coraggiosa ad affrontare il suo passato e lo ha fatto perchè aveva una responsabilità.Quella di essere una madre.Per quanto riguarda le bugie di Jack,certo era lì per lei,ma ormai era un disco.Nn è stato un problema mentire,quella storia la sapeva a memoria.Alla conferenza era molto vigile che tutto si svolgesse al meglio.La sua faccia durante la risposta di Sun.Nn so proprio cm faccia a mantenere questa freddezza.Al processo di Kate è andato esclusivamente per portare una testimonianza su cm era stata brava sull’isola e ricamare sulle balle già dette.In prigione lei ci è finita lo stesso.E nn è stato lui a scagionarla.Serviva per fargli ripetere ulteriormente che lui la ama,cosa che per me potrebbe ripetere fino allo sfinimento,ma personalmente nn ci crederò mai e nn è nemmeno lontanamente paragonabile all’amore reale di un altra persona:-)
Si è capito che nn mi piace per niente Jack nei riguardi di Kate vero?:-)
86 K74 // Jun 3, 2008 at 8:52 pm
Non ho letto tutti i commenti e me ne scuso. Concordo con chi dice che Ben non si sia sacrificato. Anzi, lui ha sempre un piano! E continuo a ritenere che non sia vero che lui non potrà far ritorno sull’isola: è l’ennesima bugia che ha raccontato, e lo ha fatto perchè era l’unico modo per tenere Locke sull’isola!
Sulla data, se non ricordo male lui chiede il giorno, non l’anno!
87 Kappa7 // Jun 3, 2008 at 9:00 pm
@Kate
Le bugie di jack, quelle che decide di raccontare appena subito dopo il salvataggio, inutile dirlo, altro non sono che un meccanismo di protezione nei confronti dei losties rimasti sull’isola(questa è la sua priorità assoluta) e indirettamente anche nei confronti dell’isola, al di là del fatto che sia stato Locke a suggerirgli di farlo la responsabilità di tali bugie è sua, anche perchè Jack ha sempre agito di testa sua (x il bene di tutti) e quindi, insomma, credo che faccia bene a mentire, anche, anzi sicuramente, per il bene degli altri Oceanic 6.
Sappiamo che dopo tre anni ritratta, più che le bugie, il fatto di essersene voluto andare via, non sappiamo bene i motivi che lo hanno spinto a fare però, questo lo devo dire, forse sbaglia un pò i toni e l’atteggiamento nei riguardi di Kate. Non solo per rispetto nei suoi confronti ma anche perchè così facendo non otterrà ciò che vuole, cioè che lei (ed Aaron?) torni sull’isola.
Beh, poi se devo esprimere la mia opinione sul rapporto Jack-Kate, ritengo piuttosto che lei sia un’approfittatrice, che se ne sia sempre importata ben poco di Jack e che stia con lui nel futuro solo per convenienza e perchè allo stato attuale (nel futuro) a lei serva Jack, è il migliore compagno che possa avere dato che ha condiviso tutto ciò che è avvenuto sull’isola con lui, è legato ad Aaron essendone lo zio, può garantire a lei e al bambino un futuro, e inoltre lui la ama, cosa che sfrutta per bene a suo vantaggio.
Beh si io credo proprio che lui la ami, ma al momento la testa di Jack pensa a tutt’altro, non è una sua priorità e questo lo si capisce semplicemente vedendo come si è ridotto. Ma credo anche che Jack meriterebbe di meglio.
88 Claire86 // Jun 3, 2008 at 9:06 pm
Si in effetti anche io penso che ora Kate ha tirato fuori la lingua perchè ora nn è più un’evasa inferiore ma ha una bella vita e sta abbastanza bene anche se meno ultimamente (prima della pazzia di Jack stava molto bene sinceramente)
@ Kate
Per me Kate non ha ancora affrontato i suoi demoni interiori anzi penso che sia sia aggrappata alla situazione (figlio,matrimonio con Jack) come fece quando era Monica.Penso che anche lei debba ancora iniziare a fare i conti con se stessa e questo avverrà sull’isola al suo ritorno.
89 gem // Jun 3, 2008 at 9:07 pm
@ k74
no chiede anche conferma dell’anno, lo ricordo…
@ kate
anche jack sicuramente non è felice di mentire, ma sn tutti costretti a farlo, e lo fanno tutti non perchè è jack che lo comanda, ma perche è la cosa giusta da fare, o forse l’unica cosa da fare, vista la situazione…
pensi che uno come sayid si faccia comandare da jack e esegua i suoi ordini contro la sua volonta? se avesse voluto non mentire, nn l’avrebbe fatto, e questo vale anche per tutti gli altri…
quando le scelte di jack nn erano condivise, sn state contestate dagli altri, e non seguite…
quindi nn credo di possa addossare a jack tutta la responsabilità delle bugie… è una cosa grossa e ci sn dentro tutti allo stesso modo
90 Claire86 // Jun 3, 2008 at 9:07 pm
*mi correggo,non si sente più un’evasa inferiore
91 Kappa7 // Jun 3, 2008 at 9:15 pm
@gem
è vero, concordo sull’esempio di Sayid, altro personaggio che ammiro come personalità. Se lui non avesse voluto non avrebbe per nulla seguito il suggerimento di jack, eppure anche lui mi sembra piuttosto convinto e sicuro di sè quando afferma “absolutely not” (spero di averlo scritto bene). Inoltre come tu hai ricordato, in passato le scelte di Jack erano state contestate e non eseguite, quindi se decidono di mentire è perchè anche gli altri si rendono conto di fare la cosa migliore in quel momento.
92 Claire86 // Jun 3, 2008 at 9:17 pm
Ma più che altro se non avessero mentito li avrebbero tutti internati al Santa Rosa XD
93 Sayidfan // Jun 3, 2008 at 9:22 pm
Io non credo che Ben avesse già il piano di spostare l’Isola. Lo spostamento è stata un’indicazione di Jacob, figura o entità alla quale Ben ha sempre detto di dover comunque rendere conto. E non credo sia una balla perchè lui si rivolge a Jacob quando gira la ruota, in un momento in cui è solo e quindi non deve dimostrare niente a nessun. Che poi abbia escogitato un piano subito dopo la decisione di spostare l’Isola… si!!! sicuro, anche perchè lui ora deve vendicarsi di Widmore che gli ha ucciso, tramite Keamy, la figlia. E’ probabile che comunque lui non possa davvero più tornare sull’Isola, ma questo lo sapremo solo nelle prossime serie!
@Kate
Per quanto riguarda Kate concordo con te che lei sia stata coraggiosa… ma questo suo attaccamento ad Aaron è un’arma a doppio taglio. Rimango dell’idea che un figlio aiuti, ma l’equilibrio di una persona è una ricerca interiore e non un aggrapparsi a qualcosa, figli inclusi! Può darsi però che gli autori non la pensino come me e che giocheranno moltissimo su questo aspetto della storia.
Onestamente io non ho interpretato come rigida freddezza l’atteggiamento di Jack. Lui è così, pensa sempre prima agli altri che a sè, anche troppo in molti casi. Appena salito sulla barca neanche prende fiato eppure si preoccupa immediatamente di proteggere chi è rimasto sull’isola. Forse sarà prepotente in alcuni momenti, ma nessuno è perfetto! Mentire è un lavoro sporco, ma nel loro caso era necessario e tutto lo sanno, noi spettatori inclusi! Lui ha l’odiosa lucidità di essere sempre il primo ad agire, sobbarcandosi le responsabilità e alla fine più oneri che onori.
94 Kappa7 // Jun 3, 2008 at 9:26 pm
Un piccolo appunto completamente fuori argomento. Ieri a tempo perso ho rivisto la puntata 1×05, il coniglio bianco, e ho rivisto la scena in cui Kate, furiosa, salta su sawyer reo, a suo avviso, di aver rubato l’acqua. Ebbene mi ha incuriosito la frase-battuta che dice James nel momento in cui Kate lo “assale”:
“Finalmente, ho espresso questo desiderio 4 anni fa” (riferito al fatto di trovarsi disteso sotto di Kate)
4 anni fa????
Forse non significa niente, le ho dato troppa importanza però mi ha rabbrividito x un instante…:D
95 Claire86 // Jun 3, 2008 at 9:27 pm
D’accordissimo cn Sayidfan su quanto riguarda Kate e Jack :)
96 Sayidfan // Jun 3, 2008 at 9:27 pm
@Claire
Non avevo letto il tuo commento perchè stavo scrivendo e ho notato che su Kate abbiamo scritto praticamente la stessa cosa!
@gem; Kappa7
allo stesso modo noi abbiamo detto le stesse cose su Jack! Che armonia!
97 Sayidfan // Jun 3, 2008 at 9:31 pm
Noto con piacere che non sono l’unica che si rivede le vecchie puntate, che adesso riapprezzo ancora di puù inoltre!
98 Clocklocke // Jun 3, 2008 at 9:59 pm
claire,
le ultime righe del post 70 mi hanno scioccato come se vedessi il fumo nero davanti ai miei occhi:)
99 Sawyer 92 // Jun 3, 2008 at 10:18 pm
@tutti
Ho letto un po’ di questa discussione, ma non ho retto più di 15 messaggi.
Fate bene a rivedervi ogni tanto le vecchie puntate! Ti fanno concentrare quando studi (per me almeno la vita è così), e poi le atmosfere sono super.
100 Sawyer 92 // Jun 3, 2008 at 10:36 pm
@Kappa7
Bravissima/o!!!
Ho notato anch’io (un anno fa) quella frase, e mi sono sempre (ma semprissimamente) chiesto a cosa si riferisse Sawy. Se ascolti in inglese dice proprio “Four years ago”!!!
Magari intendeva che quei quattro giorni sull’Isola sono stati lunghi come quattro anni e lui voleva volgarmente “farsela” subito.
101 Kappa7 // Jun 3, 2008 at 10:42 pm
@sawyer 92
la butto lì per scherzare, al momento di Locke nella bara sono trascorsi 3 anni circa, aggiungiamoci un’altro annetto per trovare l’isola e ritornarci………sono quattro anni……..
:O
XDXD
ps anke x te: sono un lui
102 jamesforever // Jun 3, 2008 at 11:03 pm
ciao a tutti! Bello trovarvi qua, un saluto particolare a Claire86 e Sayidfan!!!
allora non ho letto tutti i commenti ero via per un po’…vedo ceh ora si parla del coniglio bianco e della discutissima battuta di Sawyer sui 4 anni…
Se non ricordo male in lingua originale…suonava qualcosa tipo: ” ho espresso questo desiderio di compleanno 4 anni fa!!!”
Non vorrei smorzare gli animi :) sono la prima che si entusiasma per questi particolari, (ne ho come voi una valigia sul letto :))) piena …a proposito…sempre prima serie, episodio Il Figlio Locke dice a Claire ” hai dato via tuo figlio ora ne paghiamo tutti le conseguenze!”
Un’altra..ho rivisto prima seconda terza ora quarta..il braccialetto di Naomi che Sayid prende con se e grazie al quale leggiamo la dedica e le iniziali R.G (??????) stesso bracciale, ma non sappiamo se con iscrizione simile, ce l’aveva Elsa!!! Mi sono persa qualche cosa?
103 Clocklocke // Jun 3, 2008 at 11:10 pm
vuoi dire che jacob è furioso perche aaron è andato via dall’isola perche è un prescelto?
x quello le cose andranno male sull’isola…..puo starci e e fosse cosi gli autori li rivaluterei..
104 gem // Jun 3, 2008 at 11:13 pm
@ jamesforever
è vero, di questi dettagli interessanti ce ne sn un sacco, ma x alcuni gli autori hanno già dato delle spiegazioni, anche spiegazioni del cavolo a volte, x es. x il braccialetto, ricordo perfettamente che hanno detto “a volte un braccialetto è solo un braccialetto”… e allora perche lo inquadrate?? xche ci fate leggere le iniziali????
a volte sn odiosi i 2!!!!
105 annarellaDES // Jun 3, 2008 at 11:16 pm
ciao….non riuscivo a postare da tanto tempo…. finalmente des oggi mi ha mandato la password….
@ Kappa7 dopo aver letto il tuo commento sulla puntata in cui sawyer diceva a kate che aveva espresso ql desiderio 4 anni fa bhe…mi sono andata a rivedere la puntata…e ora sto ancora impressionata…. che abbia fatto dei viaggi temporali?
106 annarellaDES // Jun 3, 2008 at 11:20 pm
@Clocklocke
per quanto riguarda Aaron non credo ke jacob sia furioso perkè ha lasciato l’isola…. se voleva poteva tenerselo con se insieme a claire…se era tanto importante che Aaron rimanesse sull’isola Jacob non penso gli avrebbe mai permesso di lasciarla…
107 Clocklocke // Jun 3, 2008 at 11:24 pm
lo so,ma se fosse x quello nn avrebbe mandato via anche jack….
ma vedri che una spiegazione semi-coerente ce la daranno..
108 annarellaDES // Jun 3, 2008 at 11:27 pm
si ora noi ci facciamo tante costruzioni mentali…quando poi alla 5 stagione loro ci faranno vedere la cosa da un’altro punto di vista e ci spiegheranno tutto….e noi diremo…waaaaaaa era così….siiiiii…….perkè nn ci ho pensato?
109 jamesforever // Jun 3, 2008 at 11:31 pm
@gem
un braccialetto è solo un braccialetto!!!Sono D’accordo ma non gli credo manco per niente se hanno detto come dici tu questo riferito a quel braccialetto!!!
Perchè tra Sayid che lo prende lo maneggia lo legge lo riguarda e riguarda e poi lo nota sul polso di elsa sono passati 10 minuti di Lost su circa? 40? R.G. io continuo a pensarci ;-)
110 annarellaDES // Jun 3, 2008 at 11:34 pm
secondo me o quel braccialetto ce lo hanno un gruppo specifico di persone …ke ne so na setta che ben vuole eliminare….. o non so…però penso ke cuse e lindelof a volte lo fanno apposta… per farci cervellare…”per costringerci” a vedere la puntata dp per vedere se si scopre qlkosa…
111 jamesforever // Jun 3, 2008 at 11:34 pm
@annarellaDES
waaaaaaa era così….siiiiii…….perkè nn ci ho pensato?
e noi je risponderemo in coro…”perchè stavamo a pensà ad altro e ci siamo divertiti un sacco a farlo!!!!!!!”
112 annarellaDES // Jun 3, 2008 at 11:36 pm
ehehehehe XD
113 Clocklocke // Jun 3, 2008 at 11:39 pm
d’accordo sullo scervellamento voluto.
114 jamesforever // Jun 3, 2008 at 11:46 pm
@Clocklocke
già detto e ripetuto…questo scervellamento è voluto, si!! Ed è pienamente accettato da parte mia!!!Se non stessi al gioco l’avrei mollato da molto per qualcos’altro…
115 jamesforever // Jun 3, 2008 at 11:46 pm
@Clocklocke
già detto e ripetuto…questo scervellamento è voluto, si!! Ed è pienamente accettato da parte mia!!!Se non stessi al gioco l’avrei mollato da molto per qualcos’altro…
116 jamesforever // Jun 3, 2008 at 11:49 pm
che impressione!!! mi vedo splittata…così come immaginavo il volo 815… :)
scusa Desmond e scusate tutti mi è parito due volte…
117 Claire86 // Jun 3, 2008 at 11:53 pm
@ jamesforever
Un saluto anche a te,è bello rileggerti ancora :D
Hai ragione ci son un sacco di particolari che poi a distanza di tempo ti vengono in mente e sembrano stranissimi!
Cmq per quanto riguarda Jacob ed Aaron io ho avuto l’impressione che Jacob fosse d’accordo a lasciar andar il bambino….ma se Christian “lavorasse” contro Jacob?Potrebbe anche essere!
E cmq quella frase di Locke rimane sospetta…
118 jamesforever // Jun 4, 2008 at 12:03 am
@Claire86
moolto sospetta!! ;-)
119 Kappa7 // Jun 4, 2008 at 12:13 am
@jamesforever
nell’episodio di cui parli, l’1×10 “un figlio”, Locke è vero che dice quella frase a Claire, anche se solo in sogno, anche se credo che la frase sia un pò dettata dall’episodio in generale, nel quale Claire è combattuta se dare o meno il bambino in adozione e dal fatto che il veggente le dice che il bambino deve essere cresciuto da lei.
Certo però al momento del sogno Claire ancora non aveva partorito e considerato che noi sappiamo che al momento non è lei a crescere il figlio…..
120 Claire86 // Jun 4, 2008 at 12:16 am
@ Kappa7
Magari fosse così!
Almeno avrei la garanzia che Aaron alla fine torni da Claire credo :P
121 jamesforever // Jun 4, 2008 at 12:21 am
@Kappa7
…infatti…ora vado e so già cosa tormenterà il mio sonno…oltre al triangolo boaties- (intendo Faraday, Charlotte, Miles Naomi e il suo bracciale) Regina- Minkowski! Comunicano solo fra di loro e gli ultimi due sulla nave fanno una brutta fine…
122 Kappa7 // Jun 4, 2008 at 12:25 am
Io sono certo che Claire alla fine torni da Aaron così come sono certo che Claire non è assolutamente morta (se così fosse, mi sono perso la scena in cui succede). Claire deve crescere Aaron perchè deve influenzare con la sua bontà e il suo spirito la crescita del bambino. Aaron senza Claire si trova in pericolo. E a separarli è stato Jacob. Devono tornare insieme e devono farlo salendo entrambi su di un elicottero.
XD
123 Claire86 // Jun 4, 2008 at 12:28 am
@ Kappa7
Quoto ogni singola parola! :D
124 jamesforever // Jun 4, 2008 at 12:31 am
certo se fose di bontà che ha bisogno il nostro predestinato!!
Se invece crescesse separato dalla madre, con uno zio che prima fa le veci del padre e poi sparisce facendoli sentire ancora di più la mancanza di una figura paterna, con un John Locke che gli appare in sogno con un buccia d’arancia al posto dei denti, un Alpert che gli si presenta ogni 10 anni per fargli strani e ambigui giochetti…ecco magari verrebbe su parecchio in******o da poter tornare sull’isola con lo sprint giusto per far fuori tutti gli intrusi, no?
;-)
125 Sayidfan // Jun 4, 2008 at 12:31 am
@Jamesforever
Ricambio il tuo saluto particolare!
E a tutti glia altri auguro una dolce… e pensierosa buonanotte!
126 Kappa7 // Jun 4, 2008 at 12:32 am
ah dimentikavo ke devono anche fare la riunione di famiglia cristian jack claire ed aaron. e credo sarà una delle scene + belle di Lost perchè Jack ,oltre a rivedere Claire con la consapevoelzza di esserne il fratello, rivedrà il padre e capirà che non si è trattato di semplici allucinazioni eheheheh e ne vedremo delle belle!
127 jamesforever // Jun 4, 2008 at 12:35 am
@ Sayidfan
ciao e una dolce e pensierosa notte anche a te!!!
128 Claire86 // Jun 4, 2008 at 12:35 am
@ Kappa7
Inizio ad adorarti!Dici proprio tutto quello che voglio che accada! :D
E concordo che questa riunione di famiglia sarà una delle scene più belle di Lost! :)
Notte Sayidfan :)
129 jamesforever // Jun 4, 2008 at 12:40 am
notte a tutti i presenti!! Agli altri (the others) spero a presto…Alvarsson dove sei finito?
notte..
130 Claire86 // Jun 4, 2008 at 12:44 am
Notte Jamesforever :)
131 Kate Ford // Jun 4, 2008 at 11:14 am
Premetto che io nn ce l’ho cn Jack per le bugie.Forse mi sn espressa male,capisco perchè lo fa.Per proteggere chi è rimasto ed è vero che gli altri 5 potevano nn accettare.Io parlo di atteggiamenti:io l’ho trovato freddo e molto lucido durante quella conferenza.Probabilmente lo doveva essere,il suo ruolo forse lo richiede.Ma mi ha fatto specie lo stesso.Cn Kate nn mi è piaciuto quindi