Ecco le ultime novità da Kristin, riassunte in brevi punti:
- Quel che Sawyer ha detto a Kate prima di tuffarsi dall’aereo non si sa. E’ improbabile anche la frase che viene mostrata in un filmato messo il giorno dopo su YouTube, anche perché gente della produzione afferma che nel copione non c’era scritto nulla, quindi Sawyer potrebbe aver bisbigliato una filastrocca, tanto per muovere la bocca. Gli autori, comunque, sveleranno queste parole in una delle due prossime stagioni.
- Nella versione estesa dell’episodio 4×12 si fanno i nomi degli altri sopravvissuti morti in seguito, che sono Boone, Charlie e Libby. Questo fa ben sperare nel loro ritorno nella serie, magari in un episodio che farà incontrare gli Oceanic Six con i parenti delle vittime…
- Sawyer, Locke, Jin e il resto di quelli che sono rimasti sull’isola torneranno anche nella prossima stagione.
- Forse vedremo Claire il prossimo anno, ma come già detto non sarà un attore regolare della serie. Fonti interne alla produzione dicono che al momento è impegnata con Christian Shepard…





















175 responses so far ↓
1 Kate Ford // Jun 7, 2008 at 9:46 pm
Dalle parole di Josh sembra davvero che sussurri qualcosa su Clementine.Ma in ogni caso nn è l’oggetto della promessa in sè che conta.Se fosse la bambina,la cosa comincia a piacermi.Mi piace quello che potrebbe esserci cm storia se Kate dovesse incontrarla e se Josh ha pensato a questo mi fa piacere.Ma l’importante è che per Kate sia tutto questa promessa.E c’è da aggiungere che lei nn ha neanche promesso niente.é stata zitta.é una promessa sottintesa,nn detta,il che è ancora più bello per me.
Ovviamente mi fa piacere sentire che Sawyer,Locke e Jin avranno spessore nella prossima serie,nonostante l’isola sia scomparsa.Sappiamo vita,morte e miracoli sugli O6 e anche se ci cn personaggi che mi piacciono fra loro(2 in particolare),il mio principale interesse è per chi è rimasto.
2 jamesforever // Jun 7, 2008 at 9:48 pm
- Sawyer, Locke, Jin e il resto di quelli che sono rimasti sull’isola torneranno anche nella prossima stagione.
Perchè ci mettono Sawyer in un gruppo di apparentemente se non sicuramente morti???!!!
Sawyer l’abbiamo lasciato felicemente sano e salvo sulla spiaggia a bere rum con la biondina, uè!!!!
3 Kate Ford // Jun 7, 2008 at 10:00 pm
@Jamesforever
sì ma è tra i personaggi cn i ruoli maggiori rimasti sull’isola e nn si sa cosa sia successo loro.La domanda riguardava il fatto che dato che Emilie de Ravin nn sarà parte del cast nella prossima stagione,la persona che ha fatto la domanda aveva timore che questi 3 avrebbero avuto lo stesso poche scene.Solo per questo.Sawyer sta alla grande,almeno fisicamente.Nn moralmente,piccino.
4 jamesforever // Jun 7, 2008 at 10:05 pm
vabbè… le news di Kristin sono il sale di questi ultimi giorni da queste parti…le notizie languono… la gente pure, ma dove siete finiti?
ricapitolando le news:
Primo punto - tentano di rimangiarsi la cosa che hanno capito tutti….cosa dice Sawyer a Kate..nun ce provassero!!!
Secondo- lo sappiamo già da una settimana…ma pensano che noi lostfan siamo distratti o rimbecilliti o cosa?
Terzo punto - come ho già scritto sopra…unico punto da chiarire
Quarto punto - Cosa!??? What????What??? What???(come lo dice Letterman) non è chiaro ;-) ma senbra che Claire e Christian stiano insieme :)))
5 jamesforever // Jun 7, 2008 at 10:07 pm
perchè sotto moderazione? Scusa Desmond ho detto qualcosa che non dovevo? Le traduzioni di chi sono?
6 Claire86 // Jun 7, 2008 at 10:07 pm
Io continuo a sperare che le abbia detto della figlia mi piacerebbe se Sawyer ora che è cambiato avesse un rapporto con la piccola Clementine e così se lui e Kate si metteranno insieme alla fine Kate avrà un altro bambino e Aaron torna a Claire :P
Magari tornasse il mio Boone *_* è sempre un belvedere mamma mia!
Secondo me faranno vedere Jin Locke e Sawyer nei tre anni sull’isola quindi Locke lo vedremo quando era ancora in vita.Magari ci fanno vedere cosa è successo di tanto brutto sull’isola.
Claire è con il papino!Speriamo che Christian la protegga da quello che accade sull’isola! *_*
7 jamesforever // Jun 7, 2008 at 10:12 pm
@Kate Ford
sicuramente è così! Ma sono puntigliosa sulle parole e il loro utilizzo…quello che ho letto mi fa capire che Sawyer Locke e Jin sono uniti in un qualche destino mentre gli altri che sono rimasti sull’isola…etc etc oppure l’alternativa è dare per scontato che Jin è vivo e quindi satà sull’isola con gli altri due…ma non dovrebbe essere così per noi spettatori, giusto?
8 jamesforever // Jun 7, 2008 at 10:19 pm
@Desmond
ok “braadar” Riguardo al mio post “nambar 4″, forse ho capito…perchè cito Kristin… sarà nella lista delle parole pericolose?!! Sorry ;-)
9 Kate Ford // Jun 7, 2008 at 10:23 pm
@Jamesforever
Sn uniti nel destino di essere rimasti sull’isola.E se ci pensi cm ruoli,i loro sn più importanti rispetto al resto,di Juliet e Rose per esempio.Qnd Kristin li ha messi tutti insieme.E Jin è vivo.Locke lo vediamo morto solo nel futuro.
Nn credo che gli autori si stiano rimangiando la promessa,io sn abbastanza convinta che si tratta davvero di Clementine e mi sto facendo già le varie scene:-) Voglio che Kate la incontri e ci costruisca un rapporto.Ma potrebbe essere anche una cosa cm il ritaglio di giornale famoso che Jack dà a Kate in quel parcheggio dell’aereoporto.Da TTLG è cambiato.Ora la promessa nn è un dettaglio,qnd nn è detto che cambi.Ma resta cmq un sussurro qualcosa che nn doveva essere udito.Prevedibile Clementine,sicuramente sì.Già da Something Nice Back Home ce lo immaginavamo,ma magari nn per tutti lo è.Insomma nn tutti vanno su internet e si informano.La gente che lo guarda senza spoilerarsi,fa supposizioni,ma nn penso si metta ad alzare il volume a palla per cercare di capire il sussurro di Sawyer nell’orecchio di Kate:-) La curiosità rimane.
10 nabel // Jun 7, 2008 at 10:26 pm
anche stavolta kristin non ci ha raccontato nessuna novità.
che Jin in qualche modo si fosse salvato l’avevamo capito. vedremo cosa si sono inventati Cuse e Lind.
mi è sembrato di cogliere un allusione per Claire, in che senso è impegnata con Christian Shepard? Voglio sperare che si faccia solo riferimento nell’essere insieme nella capanna di Jacob.
11 jamesforever // Jun 7, 2008 at 10:26 pm
@Kate Ford
ti quoto! ma ripensa alla tua prima frase…”Sn uniti nel destino di essere rimasti sull’isola” allora come ho detto io è uno spoiler gratuito quello di K. dire che Jin è sull’isola!
12 nabel // Jun 7, 2008 at 10:30 pm
su Jin la vedo così:
quando Daniel è sul gommone e sente il rumore provenire dall’isola e quella luce immensa che lo abbaglia ha la prora del gommone rivolta verso il mare. lo scoppio della nave è già avvenuto ma, nonostante tutto, continua ad andare in mare aperto (chissa dove?).
è però un bene perchè incappa in Jin mezzo tramortito in acqua, e lo salva.
Che ve ne sembra come ricostruzione?
13 Kate Ford // Jun 7, 2008 at 10:31 pm
@Jamesforever
Kristin ha sempre lasciato ad intendere che Jin nn sarebbe morto.Ora lo sta solo confermando.Quando Sun ritornerà sull’isola,suo marito le sembrerà un americano.Sawyer avrà tempo di insegnargli a pennello la loro lingua:-)Mi piacciono Sawyer e Jimbo insieme.Almeno Sawyer c’ha un amico e guarda caso uno che è nelle sue stesse condizioni:ha appena perso l’amore della sua vita.
14 jamesforever // Jun 7, 2008 at 10:40 pm
@Kate Ford
su questo grande accoppiata!!Dopo Hurley e Sawyer, Sawyer e Jin-Jimbo (ma anche: Mr. Miyagi, Bruce, Chief, Cato, Sulu, Boy, Chewie, papa-san) insieme sono da morire…come trio erano pazzeschi! Ma per ora non è più cosa…peccato!
15 nabel // Jun 7, 2008 at 10:41 pm
anche se non centra nulla con quello che ha detto Kristin vorrei farvi notare un particolare del puntatone finale:
dopo il naufraugio dell’elicottero Hurley dice che John ha davvero spostato l’isola però Jack risponde che non è stato John.
In questa settimana mi sono chiesta il perchè Jack lo dice con tanta sicurezza, come se sapesse che è stato Ben a spostare l’isola.
Ritorniamo ai time-loop?
16 jamesforever // Jun 7, 2008 at 10:50 pm
@nabel
trovi una tifosa…mai abbandonato il time loop!!!
17 Kappa7 // Jun 8, 2008 at 1:02 am
Io troverei particolarmente interessante se Sawyer abbia detto davvero di trovare sua figlia a Kate, anche se a quanto pare forse non è di lei ke ha parlato.
Ad ogni modo lo troverei particolarmente interessante perchè in questo modo Kate scoprirebbe che in realtà conosce già la madre della figlia di Sawyer! Trovo che sarebbe un particolare non di poco contro, finalmente un altro collegamento tra i Losties che viene scoperto…e inoltre la madre di Clementine (il cui nome mi sfugge al momento) ama/odia Sawyer per quello ke ha fatto e lo confida proprio a Kate. Sarà curioso conoscere la reazione di Kate una volta scoperto che si trattava di James…
Se ritornasse Libby nella serie sarei felicissimo, magari ci dicon oqualcosa su di lei…e se per caso tornasse anche la Roussoe….
Claire ha da fare con Cristian Sherpad….aiuto..e chi resiste fino a gennaio???
18 silviasawyer // Jun 8, 2008 at 1:16 am
@ kate ford
“..aggiungere che lei nn ha neanche promesso niente.é stata zitta.é una promessa sottintesa,nn detta,il che è ancora più bello per me”
oh come concordo kate come concordo!!! ..T_T
ho bisogno d lostttttt!!!!!!!!!!!
19 silviasawyer // Jun 8, 2008 at 1:18 am
@ kappa 7
anke a me piace qndo scoprono i xsnaggi scoprono i legami…almeno qllo è stato un nodo ke stanno man mano sciogliendo
20 Kappa7 // Jun 8, 2008 at 2:05 am
a me non è piaciuto il modo in cui Jack ha scoperto che Claire è sua sorella…sarebbe stato mooolto + bello se gliel’avessero fatto scoprire entrando nella capanna di Jacob e trovandovi dentro il padre e Claire…..
21 greg // Jun 8, 2008 at 7:38 am
la mamma di Clementine si chiama Cassidy …se non ricordo male!!
ho pensato quasi subito che si trattasse di un falso, anche perche Sawyer parla di una figlia in Alabama, ma in realtà Clem si trova ad Albouquerque nel New Mexico …è lui ad essere originario dell’Alabama!
ciò non vuol dire che in seguito gli autori non scelgano di seguire questa linea …anzi, non vedo cos’altro Sawyer potrebbe aver chiesto a Kate!!
22 Kate Ford // Jun 8, 2008 at 10:45 am
@Kappa7
Il modo in cui Jack ha scoperto di Claire è stato tragico,perchè lui la sorella pensa di nn poterla più avere in quel momento.Se lo avesse scoperto cm dici tu,chissà avrebbe avuto più possibilità di salvarla.
@Greg
Josh potrebbe anche aver detto Albouquerque.Si sente un nome di città cn la A.Qnd io sn sempre positiva su Clementine.La storia anzi mi piace proprio perchè cm ha detto Kappa7.Sarebbe un grosso collegamento e Kate e Sawyer sn 2 tra i personaggi che hanno più connessioni.Nn è un caso che Kate abbia proprio fatto amicizia cn Cassidy.E sarebbe fantastico vedere la faccia di Kate nello scoprire nn solo che è Cassidy la madre della figlia di James,ma anche che è stata proprio lei quella che l’ha convinta a mandarlo in prigione.:-)La faccia di Kate a questo deve essere allucinante:Ha mandato in galera l’uomo di cui poi si è innamorata:-)Quanto li amo questi 2.
23 silviasawyer // Jun 8, 2008 at 11:29 am
@ kappa
invece a me è piaciuto un sacco come l’ha scoperto..se fosse entrato nella capanna con christian e claire davvero sarebbe stato un pò allucinante per lui..probabilmente non ci avrebbe manco creduto, insomma cosi è stato più uno shock , almeno x me, apprezzo il lato umano delle cose piu ke le rimpatriate tra zombie
24 benjamin72 // Jun 8, 2008 at 12:43 pm
a kate gli cambiamo nome
la tata di lost (dopo aaron pure clementine), o anke ladra di bambini, ha qualcosa in comune con ben evidentemente :-)
@nabel
ma quando jack dice che a muovere l’isola non è stato john? me lo riguardo boh
25 nabel // Jun 8, 2008 at 12:56 pm
@benjamin72
Hurley dice anche che se Jack ha una teoria diversa al riguardo può dirla….
26 gem // Jun 8, 2008 at 1:08 pm
@benjamin 72
in quel momento jack non crede o, meglio, non vuole credere che locke sia riuscito a fare una cosa del genere, anche perche ciò significherebbe che locke aveva ragione quando asseriva che quell’isola era speciale e che li succedevano miracoli…
jack in quel momento è ancora in quella fase in cui la sua priorità assoluta è andarsene dall’isola e portare via con se piu persone possibili, non vuole neanche pensare ai possibili poteri dell’isola…
ancora non sa che ciò che locke gli ha detto lo assillerà fino a conciarlo in pessime condizioni e a voler disperatamente tornare sull’isola (tanto da obbedire a ben…)
27 benjamin72 // Jun 8, 2008 at 1:31 pm
@gem e nabel
magari quella frase “No he didn’t” nn vuol dire niente, solo che non crede all’isola magica, come dite voi. Certo sarebbe interessante se sapesse di Ben, dopotutto c’è la teoria del Pilot, secondo cui Jack viene da un viaggio temporale e sa molto più dell’isola di quello che dice. Rimango dell’idea che il finale della sesta stagione sara’ proprio il Pilot della Prima. L’inizio che diventa la fine (beginning of the end!)
28 babyAaron n14 // Jun 8, 2008 at 1:39 pm
uhh ke solievo!!Sawyer, Locke, Jin e il resto di quelli che sono rimasti sull’isola torneranno!!!chissà cosa accadrà…sarebbe troppo bll se sawyer incontrasse jacob!wow…ke faccia farebbe:)
29 Kate Ford // Jun 8, 2008 at 2:17 pm
@Benjamin72
Mi auguro proprio di no.Quello per me nn sarebbe un finale compiuto.Per me quella scena è un inizio e resterà sempre un inizio.L’occhio di Jack che si apre dopo l’incidente aereo equivale all’inizio di tutta la storia per me.Nn mi piacerebbe affatto,perchè nn è la conclusione di niente.Qual è lo scopo?Qui sn i personaggi e le loro storie i protagonisti.E voglio vedere una conclusione per tutti,bella o brutta che sia,perchè tutti ovviamente nn ce l’avranno bella.Ma un finale simile per me è equivalerebbe ad una forte delusione.
30 benjamin72 // Jun 8, 2008 at 2:30 pm
@kate
ma il baton, l’oggetto nero che ben usa per viaggiare nel tempo e che lascia mi pare momentaneamente a locke prima di farsi catturare da keamy, è presente nella prima scena del pilot accanto a jack. Questo è un fatto!
31 gem // Jun 8, 2008 at 2:36 pm
@benjamin72
non è un oggetto che ben usa x viaggiare nel tempo, lo usa come arma… se non sbaglio ci mena anche sawyer una volta quando è nella gabbia dagli others…
cmq poi locke glielo ridà a ben, infatti quando arriva in tunisia ce l’ha…
resta il fatto che al risveglio di jack nella giungla quell’oggetto è li, e anche x me ha un qualche significato…
32 Kate Ford // Jun 8, 2008 at 2:42 pm
Il significato di quell’oggetto può dipendere dal fatto che è un oggetto simbolico.Nn ne ho idea.Può essere lì anche per testimoniare un futuro ruolo di Jack,nn lo so,riferito al suo compito.Quello che so è che nn voglio che abbia minimamente a che fare cn un fatto temporale.Che la storia si debba ripetere.Dalla fine si torna all’inizio.No,assolutamente no.Nn mi piacerebbe affatto.
@Gem
Sì ci picchia anche Sawyer,quel bastardo di Ben.Lo usa cm manganello.Bisognerebbe tirarglielo un po’ in testa a lui per farlo rinsavire:-)
33 Claire86 // Jun 8, 2008 at 2:52 pm
Son d’accordo con Kate…basta con questi finali sconvolgenti…io voglio un finale che sia finale.Lost ci emozionerà per 6 anni perchè fare un finale sconvolgente se poi deve finire cmq?A che servirebbe?A far incavolare un mucchio di gente mi sa…Io vorrei un finale classico,se finisse cn Jack che si risveglia sull’isola e tutto da capo o con un aereo che cade sull’isola e Jack che manda due dei suoi uomini a vedere che succede ci resterei così male ma così male che non vorrei mai più sentir nominare Lost per i prossimi 10 anni!
Ormai tutto deve far scena,i finali sono con i cliffhanger per fare scena e mi può anche star bene ma un finale di serie no,non l’accetterei.Una storia si deve concludere non ha senso un finale strano solo per far scena.
34 Kappa7 // Jun 8, 2008 at 2:52 pm
@Kate Ford
non so se hai già visto questo video…spiega il mistero che avvolge Lost…inoltre ci dice anche Kate chi sceglie…..metti lost_finale su youtube….
35 Kappa7 // Jun 8, 2008 at 2:53 pm
ovviamente si tratta di SPILER quindi fate mooolta attenzione
looooooool
36 Kate Ford // Jun 8, 2008 at 3:02 pm
@Kappa7
è il primo della lista?
37 Kappa7 // Jun 8, 2008 at 3:07 pm
@kate
sisi beh cmq se ne è già parlato in un altro post quindi non sono io ad averlo scoperto però è troppo bello sto video…
attenta che potresti rimanere schockata..
38 Kate Ford // Jun 8, 2008 at 3:09 pm
@Kappa7
L’avevo già vista:-)Ti pare la so a memoria.Specialmente la parte di Kate e Sawyer.Ti pare che Kate sceglie Jack Sparrow?ahhahha ma il massimo è la faccia di Sawyer:”Jack?”.:-) Solo loro 2 potevano fare una parodia cmq.Ma anche Sayid,Naveen Andrews è un simpaticone!
39 benjamin72 // Jun 8, 2008 at 3:09 pm
@kappa
ahahhahah grande! sapevo che centravano i pirati!
40 benjamin72 // Jun 8, 2008 at 3:10 pm
nn l’avevo vista. ma ce ne sono altre di auto parodie come questa?
41 Claire86 // Jun 8, 2008 at 3:12 pm
Si è troppo forte ahahaahahh Sayid quando dice Veramente?Avrei detto il purgatorio ahahahah
42 babyAaron n14 // Jun 8, 2008 at 3:15 pm
“perchè jack?”-”xkè lui ha la barca + grande della tua “LOL!trpp forte quella scena
43 Clocklocke // Jun 8, 2008 at 3:19 pm
eh eh finalmente si è risolto il triangolo…..
44 Kate Ford // Jun 8, 2008 at 3:20 pm
@BabyAaron
Sì e cm glielo dice poi:”Sorry cowboy,it’s Jack!”E lui.”Jack?” Nn so la scelta tra Sawyer e Jack Sparrow per me ovviamente sarebbe più alla pari.Ma nn avrei lo stesso dubbi sulla scelta di lei;-)
Sayid è fantastico.”Una francese cn l’accento dell’est europeo!”:-)
45 annarellaDES // Jun 8, 2008 at 3:34 pm
si bellissimo quel video…non faccio altro che rivederlo
46 annarellaDES // Jun 8, 2008 at 3:35 pm
anche se quella che ride di sottofondo inizio ad odiarla
………..
47 robyei2fabio // Jun 8, 2008 at 3:37 pm
ciao a tutti
sentite la nostra storia…..
la bara che jack porta sull’aereo nel primo episodio che poi viene ritrovata vuota nella giungla potrebbe essere la stessa nella quale c’era locke alla fine della quarta?e che quindi ill primo episodio fosse davvero il ritorno sull’isola di jack portando indietro locke come richiesto da ben?
48 Kate Ford // Jun 8, 2008 at 3:47 pm
@Robyei2fabio
Il parallelo ovviamente c’è,questo è innegabile.Ma all’inizio Jack doveva portare suo padre nn Locke.Francamente mi piacerebbe molto di più se fosse solo la storia in parallelo,nn uno stravolgimento totale.Anche perchè allora gli altri personaggi che ci stanno a fare,se tutto riguardasse Jack e Locke?
49 gem // Jun 8, 2008 at 3:53 pm
@Robyei2fabio
molto molto interessante come storia… io inizio a crederci alla teoria del loop…
50 Claire86 // Jun 8, 2008 at 3:55 pm
O_O oh mio Dio se mai fosse così sarebbe da prendere a calci gli autori!
Io spero che è solo una coincidenza,una delle solite coincidenze di Lost…prima c’era Christian nella bara ora c’è Locke nella bara che avrà lo stesso ruolo di Christian e attraverso Locke capiremo che diamine è successo a Christian anche se penso che tutto questo avverrà nell’ultima stagione.Per me nella quinta stagione fanno vedere l’isola nei 3 anni e gli O6 mentre cercano di tornare.
51 gem // Jun 8, 2008 at 3:58 pm
@ claire86
se sarà cosi l’ultima serie sarà piena zeppa di spiegazioni (ammesso che ci spieghino tutti i misteri accumulati negli anni)… io mi auguro che qualcosa ce la rivelino anche nella 5 serie, altrimenti in molti avranno la tentazione di saltarla e aspettare direttamente la 6, vista la quantità di delusi…
52 robyei2fabio // Jun 8, 2008 at 3:58 pm
si effettivamente è vero anche quello.pero il fatto del bastone nero acanto al corpo di jack e lui che è su una posizione a terra praticamente impossibile, cadendo da un aereo in corsa si va giu in obliquo magari buttando giu rami e rami, lui è come se fosse andato giu dritto a piombo. e poi la ferita, che poi kate gli cuce, senza ne camicia ne giacca strappate, sembra essersela fatta da un altra parte, in un altro tempo……come il taglio di ben sul braccio che si fa male girando la ruota e si fascia quando atterra in tunisia. ci son delle cose che non quadrano. aspettando la 5 serie abbiamo deciso di riguardare tutte le puntate dalla prima sperando di cogliere qualche altro indizio
ho visto il trailer su youtube di lost_finale veramente divertente ma lo hanno girato come spot in america per ingannare il tempo mentre si aspetta la 5 serie?
53 Kate Ford // Jun 8, 2008 at 4:00 pm
@Claire
Le nostre idee coincidano.Il parallelo ci sta e Lost è fatto di connessioni,parallelismi qnd nn è un problema e la cosa io la vedo cm te.Senza dubbio.Jack nn sapeva nulla di quello a cui andava incontro,sapeva solo che doveva riportare in America.Insomma i primi giorni sn stati da urlo anche per lui.Forse più che per altri,perchè vedeva pure il padre.Locke l’ho aiutato nel prendere anche coscienza del ruolo di leader che si doveva assumere.Sarebbe uno stravolgimento totale della storia.
54 Claire86 // Jun 8, 2008 at 4:03 pm
No no io mi rifiuto di credere a tutto ciò.Jack poi sembrava spaesato nel primo episodio,non conosceva Kate e Locke era vivo!Non è possibile che Jack stesse portando Locke sull’isola…
@ gem
Si in effetti hai ragione ma se anche la storia dell’isola riparte 3 anni dopo Locke ad esempio dovrebbe saltare l’intera quinta stagione visto che risulterebbe morto,per questo credo che ci faranno vedere cosa è successo sull’isola nei 3 anni così come abbiamo visto che è successo ai O6 in questi 3 anni.Poi penso che cmq scopriremo molto sui collegamenti tra Widmore e gli altri,su cosa combina Ben,su cosa combina Sun,su Charlotte,su cosa succede nell’isola ma penso che il mistero Jacob e Christian sarà lasciato all’ultima stagione.
55 Kate Ford // Jun 8, 2008 at 4:03 pm
@Robyei2fabio
No quello risale alla fine della terza serie.Io l’ho visto l’estate scorsa.
In effetti guarda i punti che hai toccato sulla ferita di Jack per esempio,sn tutti molto veri.Mi spaventa questa cosa:-)
Io lo strozzo Jack se ha mentito per tutto questo tempo.O pensi che lui nn lo ricordi?
56 Claire86 // Jun 8, 2008 at 4:04 pm
@ Kate
Son d’accordissimo con te :)
57 robyei2fabio // Jun 8, 2008 at 4:13 pm
secondo me potrebbe esserci una spieazione un po strana. se si guarda bene nella pirma puntata pilot jack apre gli occhi(come gli apre ben in tunisia e come li apre desmond dopo aver girato la chiave)e vede il cane di walt, accenna a un soriso, si alza in piedi e comincia a correre come un matto(dove????era in mezzo alla giungla)come se sapesse dove andare.poi arriva alla spiaggia. l’inquadratura parte dal suo profilo destro, non si sentono rumori ne si vede niente, poi gira, si perde di vista la sua figura e poi viene ritratto dal suo profilo destro e si apre la spiaggia con i pezzi dell’aereo che scoppiano e che fanno rumore.fino a un secondo prima non si sentiva niente e lui sembrava stesse scrutando l’orizzonte…..e tutto ad un tratto è a pochi centimetri dagli altri. da la sensazione che siano due riprese di 2 jack uno sulla scena del disastro e uno da tutt’altra parte. è una mia sensazione naturalmente magari rivedendo la scena viene anche a voi
58 Kate Ford // Jun 8, 2008 at 4:20 pm
Qnd tu pensi ci siano 2 Jack?Oh mamma!No ti prego i cloni no:-)
Sorride a Vincent perchè probabilmente si rende conto di essere vivo.Nn credo che fosse tanto distante dalla spiaggia.
In ogni caso se succedesse una cosa simile,se Jack sapesse già tutto,già mi riesce difficile sopportarlo e spesso proprio nn mi riesce,ora proprio lo odierei:-)
59 robyei2fabio // Jun 8, 2008 at 4:28 pm
@ Kate
no intendevo dire che il jack che aiuta gli altri è spontaneo, non sa niente del futuro, è il vero jack se si puo chiamere cosi. forse con un gioco di inquadrature hanno unito le due cose. 1 jack va verso i rottami e 1 jack è chissa dove sempre sull’isola da solo e quello è il jack “teletrasportato” nello stesso spazio-tempo.
60 gem // Jun 8, 2008 at 4:30 pm
che jack sappia già tutto lo escluderei, in troppe occasioni avvengono cose che lui non si aspetta per poter affermare una cosa del genere…
forse potrebbe succedergli qualcosa alla desmond in the constrant…
61 robyei2fabio // Jun 8, 2008 at 4:33 pm
poi ci sarebbe un personaggio ancora un po oscuro, Abandon. che ruolo ha? lo abbiamo visto andare a trovare Hugo in manicomio, andare da locke quando era in sedia a rotelle, reclutare la squadra di soccorso, Naomi e gli atri. lavora per il padre di penny?e se si come faceva a sapere di locke se era ancora uno sconosciuto in sedia a rotelle? e poi anche Richard che lo aveva addirittura visto nascere e poi gli aveva fatto il test con gli oggetti(che personalmente locke aveva superato ma lui ha detto di no)che ruolo hanno?
sul flasfoward di jack e kate quando lei è sotto la doccia è vero che non si vede l’appendicite di jack?a me sembra non ci sia.
62 annarellaDES // Jun 8, 2008 at 4:35 pm
@robyei2fabio
bhe io non penso sia così…perchè se fosse davvero così sappiamo attraverso ben che per tornare sull’isola ci dovevano ritornare tutti… e non sembra proprio che si conoscano al momento dell’impatto a meno che non abbiano perduto la memoria… inoltre avrebbero dovuto quantomeno notare che john era vivo…e poi perchè quei flashback sul padre di jack…. lui che litigava al check in per portare la bara sull’aereo?? inoltre penso che gli autori al tempo del pilot avessero una mezza idea di tutto il progetto ma non credo avessero già pensato a tutti questi collegamenti…. No questa teoria secondo me non regge proprio!
63 Kappa7 // Jun 8, 2008 at 4:37 pm
certo è che cm dicono robyei2fabio che è strano che Jack sia l’unico ad essere atterrato nella giungla. Troppo strano. Poi nell’ultimo mobisodes abbiamo visto che il padre dice a Vincent di andarlo a cercare…vuoi vedere che Cristian allora si trovava già lì..??
Magari veramente c’era Locke nella bara….
XO
64 Kate Ford // Jun 8, 2008 at 4:37 pm
@Robyei2fabio
Oh ho capito.Molto complicata cm cosa.Riguarderò la scena,ma mi auguro davvero che gli autori nn facciano una cosa simile.
65 annarellaDES // Jun 8, 2008 at 4:37 pm
concordo su Abandon che ha un ruolo oscuro e sinceramente non sono tanto sicuro lavori per Widmore…. anzi sembra quasi lavori per Ben.. forse fa il doppio gioco… o forse è Jacob!!!
66 annarellaDES // Jun 8, 2008 at 4:40 pm
@kappa 7
se c’era john locke nella bara perchè la prima cosa che ha fatto è stato guardare le proprio gambe che erano guarite?se era morto!!!!
perchè stava allora con i sopravvissuti e non è andato subito dagli altri visto che era diventato il loro capo??
Perchè ha dovuto capire pian pian che quell’isola non era semplicemente un’isola se lo sapeva già? Perchè tutti i suoi dubbi? Tutti i suoi sbagli?
67 gem // Jun 8, 2008 at 4:43 pm
@robyei2fabio
quindi jack potrebbe riuscire a tornare sull’isola viaggiando nel tempo, e arriverebbe nel passato, nel momento in cui si schianta l’aereo… dunque sull’isola ci sarebbero a quel punto 2 jack contemporaneamente, uno, quello della prima serie, che è li x la prima volta, e un altro che c’è tornato, che sa tutto e che magari deve evitare che succeda qualcosa…
tutto ciò però mi fa venire in mente l’effetto casimir (???), insomma il fatto che i 2 conogli nn si debbano assolutamente incontrare, quindi anche i 2 jack nn si devono incontrare….
come in ritorno al futuro?????????
… che casino…
68 robyei2fabio // Jun 8, 2008 at 4:46 pm
nella scena in cui Sun va a londra ad incontrare Widmore le propone il suo aiuto, sicuramente per cercare l’isola e di conseguenza trovare Jin che è ancora vivo. la mia domanda è come diavolo fanno a trovare un isola che è sparita nel nulla? e se davvero Jack ha volato tanto sperando di precipitare e non c’è riuscito cosa potranno fare?che Hugo salti fuori con i suoi numeri magici(o no????) e succeda qualcosa di paranormale?
69 annarellaDES // Jun 8, 2008 at 4:47 pm
@gem
ma se torna jack devono cmq tornare insieme a lui tutti gli oceanic 6… è quello che dice Ben….
dove sono stati tutto qsto tempo? Si sono nascosti…?? Non lo so e poi perchè tornare al giorno dell’impatto?? qual’era lo scopo?
no questa teoria non mi convince
70 annarellaDES // Jun 8, 2008 at 4:49 pm
@robyei2fabio
bhe ben ci mostrerà quel paio di idee che ha avuto… forse lui sa come raggiungerla!
71 Kate Ford // Jun 8, 2008 at 4:55 pm
Ma poi questa cose riguarderebbe solo Jack e Locke.Gli altri che ci stanno a fare?Quale sarebbe la loro funzione?E invece le storie di tutti i personaggi sn importanti.E sn basilari per tutta la storia di Lost.
Gli autori ci hanno fatto conoscere bene tutti i personaggi,anche quelli che sn morti.Nei minimi dettagli.Per cm ritengo io sia Lost,le cose spazio temporali nn c’entrano nulla.Secondo me il filo conduttore è cm sta andando adesso la storia.
72 annarellaDES // Jun 8, 2008 at 4:58 pm
@Kate Ford
concordo con te…. tutti questi intrecci spaziotemporali non penso siano stati progettati dagli autori sin dal pilot… altrimenti ci avrebbero dato qualche indizio e non avrebbero rimandato all’ultima puntata della 4 serie… penso lo avrebbero spiegato prima se avrebbero voluto basare Lost su ciò…
73 Kappa7 // Jun 8, 2008 at 5:00 pm
senza dubbio come teoria ha parecchi buchi, su questo non ci piove. Ma + passa i ltempo + penso che sia questa la strada da prendere…sono contento che qualcun altro abbia notato il fatto delle inquadrature di Jack, a me “impressionarono” non poco, cmq un altro particolare di non poco conto delle priem scene del pilot è che noi, sempre nel mobisodes, vediamo Cris Sherpad che parla con Vincent…in quella scena ci fann ovedere perfettamente Sherpad senio con tutte e 2 le superga bianche…nel pilot mentre Jack corre verso la spiaggia si può notare uan di quelle due scarpe appesa ad un albero…
74 Kappa7 // Jun 8, 2008 at 5:06 pm
e invece io non credo che gli autori non avessero le idee chiare sin dal pilot, o meglio potrebbe starci tranquillamente che abbiano pensato ai paradossi temporali sin dall’inizio, e questo lo penso perchè c’è un motivo se Jack non trova il corpo del padre defunto , (già avevano in mente di farlo diventare il braccio destro di Jacob di cui però veniamo a conoscenza solo alla fine della 3 serie) quando lo cerca già nelle prime puntate della serie, inoltre il particolare del “manganello” e della scarpa….non voglio proprio pensare che gli autori si siano rifugiati nei paradossi spazio temporali a serie in corso…è improponibile una cosa del genere…
75 annarellaDES // Jun 8, 2008 at 5:07 pm
@Kappa7
Ma non penso che questo sia da ricollegare alla teoria spazio tempo… ma bensì alla domanda ”chi è christian Shepard e qual’è il suo legame con l’isola”…….
76 Kate Ford // Jun 8, 2008 at 5:10 pm
@Kappa7
Ma era un mobisode e molta gente nn li ha nemmeno visti.Gli autori questo lo sanno.Jack che guarda l’oceano potrebbe significare semplicemente che stesse cerando di capire dove era e realizzare cos’era successo.E ripeto gli altri personaggi che ci stanno a fare?
77 Kappa7 // Jun 8, 2008 at 5:10 pm
spè io credo sempre che Lost sarà spiegato con una sola teoria unificante (un pò cm dice Ben nella parodia), quindi se veramente sarà quella dello spazio-tempo dovrà rientrarci anche Sherpad senior fumo nero e compagnia bella :D
78 annarellaDES // Jun 8, 2008 at 5:12 pm
certo che avevano in mente la teoria spaziotempo… ma non penso che avevano già proggettato tutti questi collegamenti: isola che scompare ben che se ne va, locke nuovo capo, gli oceanic 6, locke che muore , la tomba , jack che ritorna al giorno dell’impatto!!!!
Perchè?
e perchè se c’era john locke nella bara invece che il padre di jack la prima cosa che ha fatto è stato guardare le proprio gambe che erano guarite?se era morto!!!!
perchè stava allora con i sopravvissuti e non è andato subito dagli altri visto che era diventato il loro capo??
Perchè ha dovuto capire pian pian che quell’isola non era semplicemente un’isola se lo sapeva già? Perchè tutti i suoi dubbi? Tutti i suoi sbagli?
Ma poi la domanda più importante perchè tornare al giorno dell’impatto??? Perche
79 Kappa7 // Jun 8, 2008 at 5:16 pm
@kate
si, è un mobisode, ma fa parte pur sempre di Lost, non è che ci hanno fatto vedere cretinate in essi!, specie quello chi Sherpad senior che guarda caso usa le stesse identiche parole che usa Walt parlando a Locke…
Gli altri personaggi ci sono perchè una serie tv non si può fare con solo 2 attori, ma al di là di questo è innegabile che Jack e Locke hanno un ruolo di maggior spessore ed importanza rispetto a tutti gli altri; ci sarà spiegato senza dubbio il motivo per cui proprio loro, che sono tutti collegati senza saperlo, si trovavano su quell’aereo, ma la storia ruota comunque intorno a Jack e Locke.
80 Kappa7 // Jun 8, 2008 at 5:20 pm
@annarellades
ti ripeto, io non lo so. Ci sono queste ed altre mille domande a cui rispondere, come ad esempio perchè se Jack già sapeva tutto non ha cercato di salvare tutti quelli che sono morti?
Credo però che quella della time loop sia una teoria affascinante, perchè, ripeto, le scene iniziali di Lost hanno qualocsa di strano. Perciò penso che questa sia la strada giusta da prendere, poi a noi manca qualke passaggio, ma credo che gli autori si siano indirizzati in questa direzione…
81 Kate Ford // Jun 8, 2008 at 5:21 pm
@Kappa7
No guarda quel mobisode tra l’altro lo ritengo tra i più importanti che ci hanno fatto vedere però resta il fatto che la gente che nn viene su siti a leggere e parlare di Lost,si basa solo su quello che vede alla televisione.Per questo dico che nn possono essere ritenuti canon.
Nn nego e nn ho mai negato i ruoli di spessore di Jack e Locke ma per me Lost è fatto da tutti indistintamente.Per me Lost ha dei protagonisti,nn 1 0 2 protagonisti.
82 gem // Jun 8, 2008 at 5:22 pm
@ kate ford
naturalmente queste sn solo supposizioni, è un tentativo di tracciare come potrebbe proseguire la storia, è chiaro che non ci saranno solo jack e locke, ci mancherebbe altro, insieme a loro ci saranno tutti gli altri personaggi che sn altrettanto importanti… ognuno ha il suo ruolo fondamentale in lost… abbiamo parlato di jack che torna perche è solo lui che si sveglia nella giugla e di lock perche è nella bara..è scontato che gli altri continueranno a essere fondamentali, lost in 2 nn si fa…
83 Kate Ford // Jun 8, 2008 at 5:27 pm
@Gem
Lo so che sn solo supposizioni e in questo caso su Jack e Locke,ma la teoria in sè rende centrali solo loro per me.
84 robyei2fabio // Jun 8, 2008 at 5:32 pm
ricordate le scene in cui Desmond aveva i viaggi spazio tempo e doveva assolutamente trovare il modo di fermarli se no sarebbe morto?incontra Faraday che evidentemente o li ha gia fatti o li fara in futuro(Faraday è gia stato sull’isola per me e puo essere che conosca molte molte cose). si incontrano all’universita e Desmond gli dice il nome del topolino che usa come cavia per farli capire che viene dal futuro. Desmond smette di avere i sui trip spazio/tempo e sul libro di appunti di Faraday compare la scritta “Desmond è la tua costante” quella scritta c’era gia prima o si è modificato il futuro ed è comparsa da sola?
85 Claire86 // Jun 8, 2008 at 5:33 pm
Boh secondo me certi particolari servono solo per scervellarsi inutilmente tanto per far qualcosa da qui fino a gennaio.
Io mi rifiuto di credere questo.Io penso che gli autori abbiano già pensato tutto fin dall’inizio però hanno cambiato qualcosa e modificato un po’ quando hanno deciso di puntare su Ben e quando hanno ammazzato Libby e la francese.
Per me Locke doveva fare quello che poi è stato il ruolo di Ben ma poi dopo che Ben ha ottenuto un ruolo di primo piano il ruolo di Locke è stato ridimenzionato e questo l’ha portato a finire in quella bara.
Libby sicuramente aveva un ruolo chiave e magari visto che è morta ci verrà spiegato tramite altri quindi forse Charlotte è sua parente.
Stessa cosa per la francese che ora è morta.Magari avrebbe avuto un altro tipo di ruolo ma l’attrice ha voluto andar via quindi sicuramente si scoprirà che è una pazza.
Per il resto è tutto stato progettato.Sappiamo che gli O6 Kate Jack Aaron erano già stati scelti fin dalla seconda stagione quindi un’idea di quello che sarebbe dovuto succedere c’era.Poi ovviamente da come è stata sviluppata la storia più a fondo si è formulato il resto ma le idee penso che c’erano già da subito.QUindi sapevano già che ad un certo punto alcuni sarebbero tornati a casa così come sapranno già come finirà.
86 robyei2fabio // Jun 8, 2008 at 5:35 pm
e che mi dite del dottore che viene trovato da Bernard sulla spiaggia con la gola tagliata, parlando in morse con la nave si scopre che il dottore è ancora vivo e verra ucciso come vedremo molto piu avanti. di chi era il cadavere? e perche è arrivato prima dell’uccisione? il famoso missile di Faraday è arrivato 30 minuti dopo, il cadavere arriva in anticipo come la spiegate questa cosa?
87 Kappa7 // Jun 8, 2008 at 5:35 pm
@kate
il mobisode è vero che non viene visto da tutti però io lo reputo come un indizio. Qualcosa su cui ragionare e riflettere, anche se senza vederlo non si pregiudica il prosieguo della trama.
se noti io non ho mai usato il termine “protagonisti” per parlare di Jack e Locke, protagonisti sono tutti. Dico solo che la storia gira intorno a loro, e questo è un dato di fatto, già solo per il fatto che sia Jack a svegliarsi nella giungla e a dare inizio alla storia.
Gli altri sono tutti importanti in quanto altrimenti Lost non sarebbe lo stesso, ma il legame maggiore con l’isola ce l’hanno solo in due.
E per questo credo che la spiegazione di Lost coinvolga proprio quei due, ed anzi credo che riguarderà ancor di + Jack…
88 robyei2fabio // Jun 8, 2008 at 5:41 pm
@ Kappa7
concordo, facendo cadere un aereo i sopravvissuti saranno stati 40 ma di molti di loro non abbiamo mai neache saputo il nome. l’altro giorno vedendo le ultime puntate ho visto salire sul gommone gente che non si era mai vista e facendo esplodere la barce gli autori hanno tolto di mezzo tutte le comparse. ora Jack ha in mano il destino dell’isola.
89 Kate Ford // Jun 8, 2008 at 5:46 pm
@Kappa7
Nn sn d’accordo che la storia gira intorno a loro.Loro fanno parte della storia e sn 2 figure che hanno uno spessore maggiore rispetto a un Jin e ad una Sun.Senza dubbio.Il fatto che Locke sia nella bara e Jack deve convincere gli O6 a tornare questo per me nn significa che loro due hanno i ruoli centrali e che la storia gira intorno a loro.La storia di Lost secondo me riguarda tutti,chi più chi meno.Posso fare un insieme più chiuso e dire che riguarda più i Losties che altri perchè sn stati i primi che abbiamo conosciuto,i primi che hanno iniziato la storia.Alcuni di loro hanno un legame più stretto cn l’isola e tutta la mitologia,tipo Locke,altri meno o del tutto inesistente.Ma questo nn pregiudica l’importanza del loro ruolo.Ad esempio l’isola protegge anche alcuni che nn hanno legami cn lei.Mi viene l’esempio che mi risulta più facile fare.L’isola protegge Sawyer.Lo ha protetto più volte dalla morte eppure Sawyer nn ha un legame diretto cn l’isola.Cm Kate,anche lei è protetta ma nn ha legami cn l’isola.
90 Claire86 // Jun 8, 2008 at 5:53 pm
Secondo me la storia dell’isola riguarda tutta la famiglia Shepard ora mai e non Locke che a mio avviso aveva solo il compito di convincere Jack e infatti ora è morto e farà lo spirito guida nn penso che farà altro.
Poi penso che il ruolo di Sun si sia molto allargato dall’inizio ad ora e infatti penso che anche lei sia legata all’isola così come Pen e Des e Charlotte.Questi penso che siano legati all’isola.
Sawyer e Kate non sono legati all’isola ma ora che Kate ha Aaron ha cmq una posizione più importante rispetto al semplice personaggio nn legato all’isola.E Hurley non saprei…anche lui cmq ha una posizione importante visto che ha visto Jacob e può vedere gli altri losties.
91 annarellaDES // Jun 8, 2008 at 6:09 pm
Io concordo con Claire86 sul fatto che la famiglia Shepard è quella che ha un legame più forte con l’isola e penso che nelle prossime due serie Jack sara il personaggio chiave..il personaggio centrale, dopo che avrà scoperto qsto legame che lega suo padre all’isola e lui stesso.
92 Claire86 // Jun 8, 2008 at 6:18 pm
Io i mobisodes non li ho visti ma sn andata ora a vedere quello di Christian e Vincent.
Christian dice che Jack ha del lavoro da fare e se nn ricordo male Jack arrivava in tempo per salvare Claire insieme ad Hurley…
93 Kappa7 // Jun 8, 2008 at 6:26 pm
@kate
“Il fatto che Locke sia nella bara e Jack deve convincere gli O6 a tornare questo per me nn significa che loro due hanno i ruoli centrali e che la storia gira intorno a loro”
mai detto che è per questo che hanno ruoli + centrali, o meglio non solo per quello, però è innegabile che rispetto anche ad un Sawyer ed una Kate (ke tu hai nominato :D) Jack e lo stesso Jhon hanno ruoli + importanti. Ma non lo dico per una mia preferenza nei confronti di Jack o di chi altro.L’isola ha protetto anche Micheal, anche lui è stato un protagonista di Lost. Ma il suo ruolo non è importante quanto quello di Jack. E così tutti gli altri. Ciò non toglie che non abbiano importanza. Lungi da me. Ma se è Jack a svegliarsi nella giungla e ad avere il padre morto-vivente c’è un motivo.
L’isola protegge chi vuole perchè è evidente che fanno tutti parte di un disegno o di un progetto ( o magari si tratta di destino) + alto che noi ancora non conosciamo, e di conseguenza tutti sono importanti.
Ma non credo proprio che siano sullo stesso livello di importanza Sawyer Kate e Jack ( e intendo ai fini della trama).
E ho messo anche Locke perchè alla fine lui ha dimostrato di essere legato all’isola più di quanto potessi immaginare guardando Lost sin dalla prima puntata.
Ma è proprio partendo dal pilot che si nota che se c’è un protagonista, beh, non credo di dire una cretinata dicendo che si stratta di Jack. Nel bene o nel male, come volete, ma il protagonista principale di Lost penso sia lui.
Tutti gli altri hanno delle storie mooooolto importanti, ma quella di Jack sarà a mio avviso quella che sarà legata maggiormente ai misteri di Lost.
94 Kappa7 // Jun 8, 2008 at 6:30 pm
Locke a me non è mai piaciuto ma non posso non dire che rispetto agli altri personaggi abbia dimostrato di essere + importante. Cioè se fosse morto Sawyer nessuno si sarebbe sorpreso. o meglio, si, ci saremmo dispiaciuti, ma non avrebbe avuto senso. La morte di un Locke, per il ruolo che ha, è più “grave” di quella di un Sawyer. Stesso discorso per una Kate, per un Desmond o per chiunque altro.
95 annarellaDES // Jun 8, 2008 at 6:41 pm
Concordo con te Kappa7 sul ruolo di jack e locke… perchè un lost senza loro due sarebbe tutto un altro Lost…
96 Kappa7 // Jun 8, 2008 at 6:51 pm
Giusto per spiegarmi meglio, se no sembra che prima dica che sono + “importanti” Jack e Locke e che poi in realtà lo è solo Jack.
Io credo che il ruolo di Locke si è “innalzato” nel corso della storia sino a diventare + importante di quello degli altri.
La differenza con Jack è che quest’ultimo importante più degli altri lo è sempre stato e credo che scopriremo che lo è ancora di + nelle prossime stagioni…
97 Claire86 // Jun 8, 2008 at 6:54 pm
No secondo me il ruolo di Locke è stato ridimensionato per fare posto a Ben.
98 Kappa7 // Jun 8, 2008 at 7:03 pm
@claire86
si ma ridimensionato o meno ha acquistato maggiore rilevanza, non è un caso se tutti quanti noi ci chiediamo per quale motivo si trovi nella bara.
Poi se devo entrare nello specifico personalmente non l’ho mai tollerato e se fossi stato Jack lo avrei riempito di schiaffi sin dal primo momento per come si è comportato.
Altro non è per me un burattino nelle mani di Ben e sull’isola credo non sia arrivato a concludere nulla di concreto.
Purtroppo però devo constatare che gli autori hanno voluto che ai fini della trama spiccasse il suo di nome e non quello di altri.
99 Claire86 // Jun 8, 2008 at 7:35 pm
@ Kappa7
Questo è sicuramente vero,ha un ruolo maggiore di altri che hanno solo una storia e nn un legame con l’isola però sicuramente è stato un po’ ridimenzionato nella 3 e nella 4 fino alla 4×11 e alla season finale :) vedremo cosa ne sarà di lui nelle ultime due!
100 benjamin72 // Jun 8, 2008 at 7:41 pm
sulla teoria del loop
non dimenticate che matthiew fox è l’unico attore che sa’ come finisce lost, quindi si spiegerebbe il suo ritorno al giorno dell’impatto. anche l’attore doveva sapere tutto per fare jack. cmq molto interessante la coincidenza che devono portare locke in bara come christian (il nome shepard in inglese vuol dire pastore come credo il personaggio biblico di jacob)
101 Kate Ford // Jun 8, 2008 at 8:15 pm
@Benjamin
Io nn mi fido di Matthew Fox:-)
@Kappa7
No lo so che nn sei stato tu a dare quelle motivazioni:-)Era solo per portare un esempio.E io so benissimo che Sawyer e Kate ai fini della trama nn hanno un ruolo pari,per tanti aspetti,a quello di Jack e Locke.Senza dubbio proprio.Però sn tra i protagonisti per me.
Nn concordo sul ruolo di Jack cm protagonista,cm ruolo centrale sì ma nn cm protagonista.Perchè nn tutto riguarda Jack.Nn tutti sn connessi a Jack.E il fatto che il telefilm sia iniziato cn il suo occhio per me nn lo definisce il protagonista.Perchè per me il protagonista è colui che vive la storia ed è tutto vissuto dal suo punto di vista.Io guardavo Alias e Sydney era la protagonista.Su quello nn c’era dubbio.Perchè tutto si basava su di lei.A Lost nn si basa tutto su Jack.Jack ricopre il ruolo centrale del leader,che sicuramente lo mette e lo metterà sempre al centro dell’attenzione,sia in una luce positiva sia in una luce meno positiva.
102 babyAaron n14 // Jun 8, 2008 at 9:08 pm
@kate ford mi sembra giusta la tua teoria …infatti in questo ultimo periodo i veri e propri protagonisti sono stati ben e locke
103 babyAaron n14 // Jun 8, 2008 at 9:10 pm
cmq secondo voi ki tra locke ,sawyer e desmond è realmente nella bara??
104 Kate Ford // Jun 8, 2008 at 9:14 pm
@BabyAaron
é Locke!Sawyer e Desmond erano sl 2 tentativi per nn fare trapelare informazioni su chi potesse essere nella bara.Nessuno degli autori aveva intenzione di far morire nè Sawyer e nè Desmond.E su questo nn ne dubito perchè Kristin adora Sawyer.Carlton Cuse adora Sawyer.Qnd nn c’è nulla di cui preoccuparsi:-)
105 Claire86 // Jun 8, 2008 at 9:46 pm
Locke semmai è stato protagonista nelle ultime puntate della quarta serie…nella terza e in quasi tutta la quarta è stato il cagnolino di Ben…
I protagonisti di questo ultimo periodo sono stati gli O6 e Ben…
106 babyAaron n14 // Jun 9, 2008 at 8:46 am
si …sicuramente è locke …hanno fatte gli “alternative season finale”solo x farci confondere
107 benjamin72 // Jun 9, 2008 at 11:45 am
@kate
beh il bello di lost è che ci sono tanti leader, è una partita di scacchi, però mi convinco sempre della centralità del pilot.
Ma che vuoi dire con “Non mi fido di Fox”? dici che nn sa come finisce lost?
108 zurillion // Jun 9, 2008 at 12:48 pm
@benjamin72
“ma il baton, l’oggetto nero che ben usa per viaggiare nel tempo e che lascia mi pare momentaneamente a locke prima di farsi catturare da keamy, è presente nella prima scena del pilot accanto a jack. Questo è un fatto!”
Abbiamo già dibattuto la questione nel post apposito, e non mi sembra proprio che sia UN FATTO, casomai un ipotesi assai assai assai forzata.
E’ stato evidenziato che:
- Il baton è opaco, l’oggetto è liscio
- Il baton ha una forma irregolare, l’oggetto no
- L’oggetto somiglia tantissimo a una canna di bamboo nero, che è infinitamente più probabile che si trovasse lì
Detto ciò, sono arcisicuro che ci sia un paradosso temporale, ma non credo proprio che riguardi il risveglio di Jack (sicuramente riguarda Adamo ed Eva).
Sono anche straconvinto che gli autori non abbiano pensato il pilota in funzione di un paradosso temporale. Basta leggere le varie interviste ai writer per capire che questo tipo di idee sono venute fuori (poco) dopo.
109 Kate Ford // Jun 9, 2008 at 2:03 pm
@Benjamin
Il pilot ha sicuramente una sua importanza,personalmente nn ho idea ancora di cosa si tratti.Nn credo che abbiamo nemmeno tutti gli elementi in grado di poterlo capire.
Nn mi fido di Fox significa proprio questo:-)Nn credo che sappia il finale o cmq se lo sa a mio parere dovrebbe starsene zitto.Chi è un privilegiato?Tutto il cast nn sa nulla fino a quando nn legge il copione e lui invece sa tutto?Dai!:-)Io sinceramente dei suoi commenti nn ne tengo conto.
110 silviasawyer // Jun 9, 2008 at 3:09 pm
a proposito dell’ogg. nero
ank’io ho notato delle differenze tra l’oggetto ke si trova vicino a jack e il manganello d ben
fatto sta ke quel coso nel pilot c sta e nn mi sembra proprio una canna da bambù, x me qndi le ipotesi sono 2:
- nella prima serie avevano pensato già a tutto, pensando perfino a un particolare cosi piccolo da inserire d nuovo 2 serie dopo x spiegare eventuali paradossi temporali
- nella prima serie l’avevano messo li x rendere verosimile il fatto ke jack sia caduto li insieme a un pezzo dell’aereo e poi magari hanno inserito un oggetto simile (ma nn uguale, dopo tti sti anni kissa ndo sta qllo della 1 serie, se c tenevano tanto l’avrebbero conservato) x farci scervellare un altro pò e in realtà nn è nnt
io propendo x la 2
anke se ammetto ke la cosa mi ha fatto pensare nn poco ma oramai è deformazione professionale (causa lost) nn riesco piu a guardare un film come prima, in santa pace senza guardare in continuazione sfondi, scritte, comparse, anke qlla è deformazione prof. o diciamo pure ke sono malataaaaaa
111 Kate Ford // Jun 9, 2008 at 3:20 pm
Io concordo cn te Silvia.
Sicuramente l’idea generale della storia,ce l’avevano fin dall’inizio,ma nn è possibile che i minimi dettagli fossero stati studiati dalla prima puntata.Sai quante cose possono cambiare dall’inizio di un telefilm?Nn tutto può andare cm gli autori se lo aspettano.Una cosa può funzionare nella loro testa,ma messa in pratica nn rende bene e allora cambiano.Nn credo proprio che ogni singolo aspetto di Lost fosse stato studiato dall’inizio.é una storia in progresso secondo me,che evolve,nn che torna al punto di partenza.
112 benjamin72 // Jun 9, 2008 at 4:47 pm
@kate
sul manganello nn so al dettaglio, ma su fox, lui ha confermato di sapere il finale in presenza degli autori, che non l’hanno smentito. La mia idea è che glie l’hanno detto solo a lui perchè è l’attore che fa Jack, non perchè sia più simpatico (preferisco altri personaggi tipo ben, sawyer e hurley…) che apre Lost (ti pare poco, lo dovete ammettere no?) e evidentemente lo hanno fatto perchè il personaggio sa qualcosa che nasconde a gli altri losties. Se no nn si spiega.
La domanda è:
perchè gli autori hanno detto della natura dell’isola solo a lui?
113 benjamin72 // Jun 9, 2008 at 4:55 pm
@kate e silvia
work in progress fino a un certo punto, certamente non potevano immaginare i problemi giudiziari di eko, ana lucia etc… ma un idea sul segreto centrale dell’isola ce l’hanno sicuro se no diventa impossibile andare avanti senza una stella polare a cui far ruotare tutto. I dettagli possono cambiare ma la sostanza deve rimanere. A meno che sono degli icompetenti che si sono voluti divertire alle nostre spalle. bastardiiiii :-)
114 Kate Ford // Jun 9, 2008 at 5:57 pm
@Benjamin
Infatti.Sull’idea di base su cm deve essere la storia di sicuro nn ci piove.Quella l’hanno sempre saputa ed è anche quello che ho detto.
Su Fox,ti ripeto può anche saperla la fine.Nn lo trovo corretto nei riguardi degli altri attori,perchè nn è nessuno in più degli altri.Nn trovo corretto che lo sbandieri il fatto che sa il finale.Che ne sai magari gli hanno pure detto Jack muore alla fine:-)Per preparlo psicologicamente:-)Sto scherzando!fans di Jack nn uccidetemi:-)
115 silviasawyer // Jun 9, 2008 at 7:31 pm
@ benjamin
guarda sull’idea originale io concordo ma su un particolare cosi piccolo cm il manganello d ben (e nn possono dirmi che rappresenta il cuore dell’isola, è solo un dettaglio) non posso pensare ke l’abbiano pensato nel pilot x farlo riapparire dopo 4 stagioni..mi rimane difficile da credere.
Per Fox lui è molto amico dei darlton xò penso ke qsta rivelazione sia più una mossa pubblicitaria onestamente..magari loro stessi gli hanno suggerito di dire cosi ma escluderei ke sappia il finale..di sicuro ora le sue interviste sono molto piu da seguire nel dettaglio x i lost addicted no?! e qsto nn è un male x lui ma nemmeno x il darlton se vogliono ke sparga un pò di mistero e altri dubbi ..xo oh nn è impossibile se lo sa, mi rimane strano considerando ke girano 3 finali diversi x una scena cm qlla della bara ke rivelino una cosa cosi xò nnt è impossibile : berlusconi è d nuovo presidente del consiglio..della serie tto può succedere :-)
116 Kappa7 // Jun 9, 2008 at 7:37 pm
@kate
hahahahahaha vabbè dai allora ce l hai proprio con Mattewh, se stiamo anche a dire che è sbaglito che lo sappia solo lui il finale…e non solo, che è anche sbagliato che lo dica….non posso fare altro che ridere hihi
ma cmq non mi stupisce che lo conosca solo lui, d’altronde è il protagonista di lost……di certo non lo potevano dare a personaggi minori…….ihihih :PP
117 Kappa7 // Jun 9, 2008 at 8:11 pm
forza italia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
118 Kate Ford // Jun 10, 2008 at 8:57 am
@Kappa7
Toccato sul vivo eh :-)
In ogni caso sn d’accordo su Silvia sulla trovata pubblicitaria perchè nn esiste davvero che lui tra un cast di diverse persone sappia il finale.Nn sarebbe corretto,nei riguardi degli altri,che per quanto possono avere ruoli minori rispetto al suo,ci lavorano lo stesso.Nessuno di loro sa cosa succederà al proprio personaggio nella quinta serie e a Matthew Fox dicono il finale.Ma perfavore,lui nn è la prima volta a mio parere che spara le cose così senza ragion veduta.E questo francamente me lo rende un po’ antipatico.E poi gli autori mentono,fanno scherzi.A Evangeline Lilly nell’estate tra la seconda e la terza serie,dissero una cosa e qnd lei si era già preparata per una determinata cosa.Poi va a leggere i copioni ed era esattamente il contrario.Le avevano fatto uno scherzo:-) Io nn ci credo che gli abbiano detto la fine,ma anche se fosse.a mio parere lui dovrebbe stare zitto.Mi dà fastidio questa cosa,ma per una questione di principio.Terry O’Quinn dice che Fox pensa di saperla:-)Qnd immaginati te!Nn posso vadano molto d’accordo i due,neanche nella vita:-)
119 Sayidfan // Jun 10, 2008 at 9:59 am
Ho finalmente visto la piccola parodia di Lost!! Mi sono messa a ridere qui a studio come una scema e si sono girati tutti!
La parte più carina è quella Ben-Sayid… davvero sembra un degno finale… cioe alla fine non sai niente!
120 babyAaron n14 // Jun 10, 2008 at 11:11 am
ke noi terribile quest’estate!!senza lost!x fortuna ke ci sono gli europei (anke se l’italia ha fatto cagare)
121 babyAaron n14 // Jun 10, 2008 at 11:12 am
*noia
122 Regina4ever // Jun 10, 2008 at 11:49 am
Penso che l’antipatia che Kate Ford ha per Jack/personaggio - Mattew Fox/uomo, abbia ormai da tempo varcato i confini dell’Italia e che anche ogni singola pietra che costituisce la Muraglia Cinese la sappia……….
Ciò non toglie che Jack ,insieme a Locke, sono i protagonisti principali e gli altri sono il “contorno” (un bel contorno!)…….gli autori hanno detto più volte che la serie si basa sul concetto SCIENZA - FEDE e chi meglio di loro due la stanno proponendo ai limiti dell’incredibile?…..è inutile continuare a dire : - Jack non è il protagonista perchè non tutto ruota intorno a lui - non è vero! anzi, è vero il contrario…….e non dico così perchè sono una fan di Jack piuttosto che di Ben o Sawyer o Hurley…..lo dico perchè sono obbiettiva e, anche se alcuni comportamenti dei vari personaggi non corrispondono ai miei canoni di confine, non per questo lo “etichetto” a priori…..
Con questo non voglio dire che non si possa esprimere un’opinione o una simpatia, anzi, ben vengano! Più motivi di discussione ci sono, prima arriva la 5° stagione…….dico solo che magari, bisognerebbe riuscire a guardare un po’ di più al di là del nostro naso……
123 Kate Ford // Jun 10, 2008 at 12:01 pm
@Regina4ever
Ulteriormente mi dispiace di nn sembrare obiettiva o di passare per una che nn vede aldilà del proprio naso.Io l’ho ripetuta fino alla nausea la motivazione per cui nn vedo Jack cm protagonista.Ma cm lui potrebbe essere qualcun altro.Per me i protagonisti sn tutti,perchè le loro storie sn tutte collegate e nn si possono scindere.Sn i ruoli che fanno poi la differenza.E nn ho mai negato il ruolo che Jack ricopre.Nn penso di essere ottusa o inobiettiva se ho questo tipo di considerazione.Il fatto che a me nn stia simpatico Jack cm personaggio e mi irriti a volte il comportamento dell’attore,per cose dette da lui che nn mi sn piaciute,fa parte di un gusto personale.Io su Jack ci ragiono cm faccio su tutti gli altri personaggi.Spesso lo critico,perchè cm carattere spesso mi dà sui nervi e nn lo reggo.Ma ci sn state volte in cui l’ho pure difeso.
124 silviasawyer // Jun 10, 2008 at 12:14 pm
@ regina
sinceramente penso che tu stia escludenddo troppi pilastri/temi di lost, oltre a quello di fede/ragione che rende decisamente john e jack fondamentali in qnto rappresentanti di qsto tema
Su lostpedia (molto ben fatto) trovi una carrellata con tti i temi principali che sono elencati assieme al tema fede/ragione e nn sono pochi e non sono nemmeno considerati inferiori
qllo ke proprio nn riesco a capire è xkè uno si debba sentire obiettivo solo xkè nn ha critiche x jack (il ke va piu ke bene ma nn basta) e poi neghi l’esistenza di tte le restanti sfumature d lost, che nn hanno affatto un ruolo secondario, anzi viaggiano sullo stesso binario della storia d jack…lo dico in simpatia davvero xò troppe volte ho sentito dire “nn preferisco jack a qllo ma sono obiettivo”…se siete cosi obiettivi guardate anke il resto, il tema fede/ragione è fondamentale, ci hanno fatto su pure una puntata ma dire ke è al vertice d tto mi sembra moolto esagerato, cosi cm definire jack protagonista assoluto.
@ saydfan
qlla parodia è SENSAZIONALE…ovviamente un tajo il pezzo skate ma qndo sayd kiede a ben dell’isola, e il pezzo si interrompe e poi riprende cn qlla faccetta di sayd io mi stavo davvero pisciando sotto …hahhahahah
125 Kate Ford // Jun 10, 2008 at 12:27 pm
Se Jack fosse poi questo protagonista indiscusso,tutto e intendo TUTTO,qualsiasi aspetto di Lost sarebbe girato intorno a lui.Perchè quando uno è protagonista vive tutto in prima persona.E scusate ma Jack nn è presente dappertutto e nemmeno legato a tutti gli altri personaggi.Lui ha il suo protagonismo nei suoi episodi,cm ce l’hanno tutti i personaggi.Guarda caso Lost,fin dall’inizio,è stato strutturato su FB di tutti i personaggi,nn su FB di Jack e basta.Lui ha un ruolo dominante,senza dubbio.Ma nn è il protagonista.Nn è la sua storia.E gli altri personaggi nn sn di contorno,anzi alcuni di loro a mio parere hanno una storia molto più interessante rispetto a Jack.
Nn mi pare di aver visto la storia di un chirurgo che finisce su un’isola e di lì comincia la sua avventura.Io ho visto la storia di tanti personaggi,tante vite intrecciate fra loro.Qnd io mi ritengo piuttosto obiettiva quando faccio un commento sui personaggi.Il gusto personale è un’altra cosa.
126 Claire86 // Jun 10, 2008 at 1:04 pm
Diciamo che Jack ha un minimo di importanza in più rispetto agli altri tanto che persino sul lato del dvd della prima serie se non sbaglio c’è Jack.
Diciamo che se ora morisse Jack Lost finirebbe se morisse un altro non cambierebbe nulla ai fini della trama eccetto Locke che infatti ci sarà pure da morto e questo ci dimostra quanto cmq sia importante e Ben che ha ancora un mucchio da dire.La morte di un Jin una Sun una Claire una Juliet un Hurley un Sayid un Sawyer e persino una Kate non cambierebbe nulla ai fini della trama e del mistero dell’isola.
127 silviasawyer // Jun 10, 2008 at 1:04 pm
@ kate ford
sai ke concordo sulla pluralità dei protagonisti..è cosi ovvio, come si può dire che qllo ke non è jack rappresenta solo un bel contorno??…
desmond (genero odiato da mr. widmore, che conosce i segreti dell’isola quasi qnto ben) ke finisce “x caso” sull’isola, fa strani viaggetti temporali e incontra perfino una donna ke gli predice il suo destino, è solo contorno??
ben, membro prima della dharma, poi a capo di questi ostili, che parla di “regole” con widmore, che sa tto di tti è solo contorno??
il tema della redenzione presente tanto qnto (se nn d piu) qllo d fede e ragione e la redenzione d sawyer sono contorno???
poi dire ke il tema fede/ragione rende locke e jack i personaggi principali e poi considerare jack il protagonista è coerente? obiettivo?, non ho capito bene il collegamento forse…
sayd che riesce ad arrivare a cose ke jack manco si sognava (tipo michael compromesso, il falso henry gale), è un bel contorno?
claire con aaron, ke pare abbia uno strano destino sono solo di contorno ovvio…
poi potrei andare avanti ancora…
jack è un chirurgo spinale i cui FB e FF occupano un tot. di puntate ma nn tte !!!, un xsnaggio ke in alcune puntate (4×9) nemmeno appare, la storia si apre col suo occhio , ma nn è il solo occhio ke apre una puntata, e poi cosa dovrebbe farmi pensare il fatto ke il suo è il primo occhio ke vediamo???..il fatto ke la prima puntata parlava d lui?? e beh?? la seconda, la terza, la quarta trattavano ugualmente le storie degli altri xsnaggi…lui nella prima puntata è colui ke prende in mano la situazione, colui ke, x il suo carattere, la sua professione ke lo rende lucido e in grado di salvare vite anke in situazioni estreme, x il suo altruismo viene scelto dagli altri come loro leader…è qsto ke lo rende importante…rappresenta poi il tema della ragione (uomo di scienza)..qsto fa di lui UNO DEI xsnaggi principali…e poi?? cos’altro?? cosa fa d lui il protagonista della serie???..il fatto ke è figlio dello spirito guida dell’isola?? se è x qllo lo è anke claire e lo spirito di christian mi sembra abbia avuto molto piu a ke fare cn lei..
se fossi in te kate ford nn me la prenderei troppo x le critiche che t fanno…..xkè come vedi se sei inobiettiva sei in buona compagnia
128 silviasawyer // Jun 10, 2008 at 1:12 pm
@ claire
scusami ma cosa c’entra il fatto ke appare sulla copertina del dvd??
il fatto ke l’iimmagine d MF è sicuramente da collegare a lost (anke su sky qndo fanno la pubblicità lui è qllo ke si vede d piu) nn vuol dire nnt al fine della trama…
se si pensa alle puntate ke abbiamo visto finora, nn si può dire ke jack ha qlcsa in piu rispetto agli altri..
si potrebbe forse dire ke è MF ke ha più importanza rispetto agli altri nella promozione d lost ma qsto non ha a ke fare cn la trama d lost, cn qllo ke abbiamo visto finora…
poi xkè se jack morisse lost finirebbe???..in qsto momento pensando ai ff, jack è colui ke ha capito ke occorre tornare indietro…sicuramente rimetterà insieme gli O6 e li riporterà sull’isola..ma qsto non senza l’aiuto d ben..se jack morisse (cosa ke sicuramente nn sarebbe bella ai fini della serie) nn cambierebbe molto..se nn ke (ingiustamente) un xsnaggio cosi importante nn potrebbe tornare sull’isola, scoprire qlcsa in piu..qsto DEVE avvenire..ma dire ke se muore jack finisce lost è una cosa ke nn capisco proprio..
129 Sayidfan // Jun 10, 2008 at 1:24 pm
Tranquille ragazze…. capisco che l’astinenza da Lost crei strane reazioni… ma se proseguiamo così tra un che succede????
Io per ingannare l’attesa ho ricominciato a vedere le precedenti serie, anche perchè all’epoca le avevo ricevute serie per serie tutti gli episodi insieme. Quindi ogni giorno vedevo un sacco di episodi! Quanti dettagli sto ritrovando adesso… è incredibile, invece di annoiarmi a rivedere cose che avevo già visto mi sto innamorando di più! Adesso sto a metà della seconda serie, è stato appena catturato Henry Gale! Che figo, adesso che so chi è, rivedere lui prigioniero… scoprire ancora di più quanto è bravo l’attore e furbo il personaggio… Va beh potrei parlare per ore su ognuno di loro chiaramente! Ho sofferto di nuovo a rivedere il dolore di Sayid quando muore Shannon, e ho capito pure da dove viene la mossa di Ben quando lo assolderà come sicario. Quando Sayid lo picchia brutalmente chiedendo quanto fosse profonda la buca che Gale avrebbe spalato per la presunta moglie, Sayid si lascia sfuggire che lui ha vissuto quell’esperienza e si vede quanto ne è sconvolto. Ben non dimenticherà quello sguardo e lo userà quando gli servirà. Comunque, a parte Sayid, del quale per ovvi motivi noto più cose, sono tanti i fili che si possono ricucire!
130 Claire86 // Jun 10, 2008 at 1:26 pm
@ Silvia
Se morisse Jack ora perchè abbiamo visto che il legame con l’isola ce l’ha Jack.Mettiamo caso che Fox volesse uscire da Lost alla quarta stagione…cosa succederebbe?Dovrebbero cambiare trama in corso e dare il ruolo di Jack nei confronti dell’isola a qualcun altro.Se fosse un altro come è successo per l’attrice della francese che volesse andar via non succederebbe tutto questo perchè ai fini del mistero dell’isola gli altri personaggi eccetto Ben e Locke non c’entrano.E per quanto riguarda Claire che ai fini del mistero dell’isola c’entra eccome anche senza l’attrice potrebbero cmq andar avanti altre 2 stagioni.
Ovvio che tutti i personaggi di Lost sono importanti ma cmq per il mistero dell’isola sono importanti in 3.Io degli altri personaggi mi chiedo:
Des e Pen?Si salveranno?
Sun troverà Jin?
Kate chi sceglierà?
Sawyer cosa farà ora?
Ma tutti loro con il grande mistero dell’isola non c’entrano.Sono importantissimi perchè Lost non è solo mistero dell’isola ma cmq se uno di questi volesse uscire dal cast si potrebbe cmq andare avanti perchè tutti sono necessari nessuno indispensabile.
Locke Jack e Ben sono legati a doppio nodo al mistero dell’isola figuriamoci che Locke sarà nel cast persino da morto è ovvio che per quanto riguarda il mistero dell’isola sono più coinvolti e visto che l’unico grande mistero da svelare è questo di cui sappiamo ancora pochissimo ovvio che abbiano un minimo di importanza in più.Il collegamento tra l’isola e Shepard ancora non ci è chiaro è tutto da scoprire nelle prossime stagioni per questo credo che Jack sia fondamentale.
Però è ovvio che sono tutti protagonisti certo ma sicuramente Jack Locke e Ben sono quelli più indispensabili a mio avviso soprattutto ora.
Ora che la storia si è evoluta sono stati ammazzati personaggi importanti ma che per la storia evoluta non avevano posto.Boone e Shannon e Charlie erano mooooolto più importanti di Jin e Sun all’epoca.Uno era il braccio destro di Locke l’altra intima di Sayid.Charlie poi era uno dei personaggi di punta delle prima due serie.Eppure loro sono morti e Jin e Sun no questo vuol dire che anche se nelle prime due serie erano importanti una volta che la storia è evoluta non c’era più posto per loro mentre la storia di Jin e Sun è evoluta a loro vantaggio visto Sun legata a Widmore.
Charlie poi a mio avviso era destinato a morire proprio perchè Claire aveva altro da fare e quindi il personaggio di Charlie le sarebbe stato solo d’impiccio così come credo che Kate sceglierà Sawyer proprio perchè Jack ha un’altra storia.
La storia di Lost è evoluta e in base a questo cambiamento i ruoli dei personaggi si son fatti più importanti o sono stati ridimensionati.Alla luce della 5 e 6 stagione trovo che è Jack che ha una marcia in più visto che la sua storia con l’isola e Shepard e Claire e Aaron sia tutta da scoprire e se Fox volesse andar via dovrebbero cambiare tutta la trama di Lost se volesse andar via un altro solo qualche modifica secondo me.Poi posso pure sbagliarmi :)
131 silviasawyer // Jun 10, 2008 at 1:26 pm
@ sayd fan
ah si ank’io voglio rivedermele dall’inizio..anke se è ancora piu una tortura x me x nn poter vedere il seguito
cmq tranquilla nn è l’astinenza ke fa brutti skerzi è proprio il sentire sempre le stesse cose ke mi fa cadere le braccia xsnalmente ..
132 silviasawyer // Jun 10, 2008 at 1:34 pm
@ claire
già ke mi parli di locke e ben è un altro discorso sicuramente jack insieme a loro, forma una “triade” mooolto importante..e infatti cm ho detto sarebbe brutto se jack morisse…rovinerebbe la trama xkè cm hai detto tu dovrebbero cambiare qlcsa ma qsto nn vuol dire ke lost finirebbe..sono 2 cose diverse dire ke lost senza jack è finito e ke l’uscita d scena d jack rovinerebbe