
Un piccolissimo spoiler, non confermato dalla produzione, da parte di Kristin. A suo dire, l’isola non si è spostata soltanto nello spazio, ma anche nel tempo. Non resta che aspettare la quinta stagione, o i primi spoiler da parte di Lindelof e Cuse, per scoprire se si tratta della verità.





















195 responses so far ↓
1 jamesforever // Jun 12, 2008 at 12:55 pm
ma che sensaazioone di vuoto deeentro che mi lascia questa foto!!!!
2 Clocklocke // Jun 12, 2008 at 1:08 pm
uhao!!!!!!
cose brutte=lotta con quelli della black rock o con quelli della dharma o con popolo originario!!!!!!
avevano detto che si saranno visti i de groots,dharma e molta mitologia nella 5 stagione.
uaoooooooooooooo nn vedo l’ora!
3 Sayidfan // Jun 12, 2008 at 1:09 pm
Certo che se l’isola si è spostata anche ne tempo oltre che nello spazio è davvero un gran casino… già è complicato tenere tutti i fili dei personaggi così… dopo che succede? Non mi ha messo di buon umore questo “spoilerino”!
4 Sayidfan // Jun 12, 2008 at 1:10 pm
Certo io e te Clocklocke… sempre sulla stessa lunghezza d’onda… però mi stai simpatico, davvero!
5 Clocklocke // Jun 12, 2008 at 1:15 pm
sayidfan ,
a proposito eri tu che avevi proposto l’idea che quelli del volo 815 sono reincarnazioni del popolo originario?
se si,
va a vedere il post “news di kristin” con 173 commenti.
e guarda il mio post.
6 Sayidfan // Jun 12, 2008 at 1:24 pm
No Clock! Non ero io! Non so che dire, mi sembra una teoria un po’ azzardata ci dovrei un po’ ragionare sopra… Io non ho ancora una teoria lineare (oddio, lineare è un parolone a Lost!), ho qualche sprazzo di idea… ma ci sto lavorando!
Adesso devo scappare, ci rivediamo nel pomeriggio… ciao!
7 Clocklocke // Jun 12, 2008 at 1:30 pm
pensavo fossi stata te,
allora l’avrò letta su un altro sito….
8 JacobsSon // Jun 12, 2008 at 1:45 pm
Ma scusate, io non ho tutte queste conoscenza di fisica e di teoria della relatività (per le quali chiedo lumi ai più esperti!), ma parlare di spazio e/o tempo non ha molto senso, no? L’isola si è spostata nello spaziotempo, mi sembra chiaro. Cosa questo implichi non lo possiamo sapere ancora bene, dipende da che tipo di metafisica decidono di abbracciare i nostri sceneggiatori preferiti: determinismo? Universi paralleli? Aspettiamo fiduciosi……..
9 jamesforever // Jun 12, 2008 at 2:02 pm
@JacobsSon
perchè dici che non ha senso? Comunque riguardo l’isola è interessante la teoria del wormhole e effetto Casimir…ho letto un post sul Blog di Lostpedia al riguardo.
10 Kate Ford // Jun 12, 2008 at 2:03 pm
Se l’isola si è spostata nel tempo,nn mi fa altro che piacere.3 anni sull’isola di attesa è allucinante,specie se le cose vanno male.Ora gli O6 il tempo lo passano perchè hanno ripreso in mano le loro vite:Jack lavora,Kate ha Aaron,Sun c’ha la bambina,Aaron ha Kate,Sayid ed Hurley direi che hanno meno da fare,addirittura Hurley è di nuovo rinchiuso.Ma sull’isola nn c’è più speranza negli animi di chi è rimasto.
11 valeriabia // Jun 12, 2008 at 2:05 pm
si, questa immagine dà sensazioni strane…
Allora a questo punto l’isola si è spostata solo in termini di tempo, quindi è scomparsa perchè è sempre nello stesso luogo ma in un tempo diverso…
come cavolo faranno a tornarci se fosse veramente così? e cosa cambierebbe far tornare gli oceanic six sull’isola?
porca miseria…gennaio è troppo lontano!
Stazione Orchidea reply on June 13th, 2008 6:16 pm:
ciao :)
emmm precisamente: l isola si è spostata ANCHE NEL tempo.
perkè se tu sposti il colosseo di 20 anni, si sposta Sì nel tempo, ma.. rimane cmq lì dovè, no?
pr farlo sparire devi muoverlo ANCHE nello spazio. se no l isola sarebbe rimasta li!! :D
memento3872 reply on July 10th, 2008 10:40 pm:
Mhmm…
Non è detto…
Se sposti il Colosseo 20 anni indietro e ci piazzi una bomba sotto… Forse scomparirebbe… E tra 20 anni non ci sarebbe più… Forse l’isola è stata portata dietro solo nel tempo… Poi qualcosa è andato storto è l’isola è andata distrutta… Per questo Locke è tornato…
12 silviasawyer // Jun 12, 2008 at 2:14 pm
@ kate ford
concordo..infatti al di là dei viaggi spazio/temporali ai quali ormai mi sono più ke abituata, la cosa mi fa piacere prorpio xkè cm hai detto tu sull’isola davvero deve essere una tortura x ki è rimasto (specie uno a caso d cui ci importa poco no?! :-))
l’importante è ke il tempo sia passato più lentamente sull’isola e non viceversa…..
13 silviasawyer // Jun 12, 2008 at 2:19 pm
@ valeriabia
xkè solo in termini di tempo??
avevo capito sia nel tempo ke nello spazio..oddio ke confusion!
certo la difficoltà ancora maggiore x gli O6 è proprio dover tornare in un posto ke nn sanno dove si trovi e soprattutto ke nn sanno in ke tempo si trovi..oddio e se si fosse spostata nel futuroo????
io mi auguro davvero d no ma se fosse cosi x gli O6 sarebbero ancora piu impossibilitati, a meno ke qlcno nn fermi il tempo sull’isola..mi gira la testa, sto vaneggiando!
14 Kate Ford // Jun 12, 2008 at 2:34 pm
@Silvia
Ovvio in particolare il pensiero va a lui:-)
E cmq è vero il tempo deve essere passato più lento e in avanti,altrimenti sn cavoli!
L’isola sarà dura da ritrovare,ma sarebbe ancora più complicato se fosse tornata indietro nel tempo.
Ed ecco che mi viene un film veloce,se fossero tornati diciamo ai tempi della botola o ancora prima?Chi rimane la memora li rimane o la perdono?Nel senso che ritornano a quel tempo anche cn la testa.Incasinato lo so,ma tanto è tutto incasinato:-)
Mi viene in mente questa cosa perchè mi viene in mente una conversazione tra la Rousseau e Kate in Par Avion,mi pare.Kate le chiede di Alex e la Rousseau comincia a farle un paragone cn Jack.Se a distanza di anni,lei scoprisse che lui nn si ricorda più di lei.Bhè la cosa potrebbe succedere solo ovviamente nn cn Jack.
Ovviamente mi auguro nn succeda,perchè altrimenti sarebbe troppo complicato.
15 silviasawyer // Jun 12, 2008 at 2:57 pm
Infatti kate ford aiutooo..è un casino allucinante..mi auguro davvero ke nn tornino addirittura indietro nel tempo perdendo i ricordi…xo cm potrebbe essere cosi? poi locke cme farebbe a raggiungere gli O6 x avvertirli?? nn ricorderebbe nemmeno lui…ke macello ..io se continuo a pensarci su davvero a gennaio nn arrivo viva..
16 valeriabia // Jun 12, 2008 at 3:01 pm
@ silviasawyer
no silvia, non hai capito male…sono io che sono fusa! non ci capisco più nulla !!! non bastavano gli esami di fisica all’università, anche Lost ci si mette a confondermi le idee!
a gennaio ci arrivo davvero davvero stressata…
17 Pinky_2008 // Jun 12, 2008 at 3:04 pm
A mio giudizio l’isola (se di isola si parla….e io non credo sia un’isola come di solito intendiamo noi) non si è spostata affatto nello spazio. Il suo spostamento è solo temporale….spaziale lo è di conseguenza. E siste (esisterà o meglio…ricomparirà) nell’epoca che è stata stabilita dal meccanismo che ha attivato Ben. Il vuoto che lascia in quel momento lo riempirà nell’epoca in cui si è spostata. Questo spiegherebbe il perchè della Roccia Nera + o - al centro dell’isola. Cioè…a mio giudizio….l’isola in gli è comparsa lettaralmente sotto….durante uno dei suoi spostamenti temporali. Parere asolutamente personale.
Stazione Orchidea reply on June 13th, 2008 6:16 pm:
si giustissimo!!
18 Kate Ford // Jun 12, 2008 at 3:10 pm
@Pinky
qnd se secondo te l’isola ricomparirà nell’epoca stabilita dal meccanismo,dove sta ora?Sott’acqua?dove stanno le persone che sn rimaste sull’isola?
Mi confonde alquanto tutto questo spostamento:-)
19 Sayidfan // Jun 12, 2008 at 3:27 pm
Capite perchè non mi aveva messo di buon umore qusto spoiler quindi? Per carità, sono contenta che ci siano spunto di conversazione… però le idee possono andare dovunque e ci si perde facilmente…. Potremmo chiedere a Bend i far girare un’altra volta la ruota, ma non voglio spostare il mio tempo, che adoro vivere lentamente e pienamente… ma magari quello delle Hawai… in un universo parallelo i nostri attori hanno già girato le due prossime stagioni di Lost e ce le inviano per domattina! che dite, non è una buona idea?
20 jamesforever // Jun 12, 2008 at 3:39 pm
@Sayidfan
:))))) quoto tutto!!!
È una otttimissima idea!!!! Come si fa???? Sei numeri a caso da inserire da qualche parte? Una ruota da girare? Un po’ di ferraglia dentro l’ascensore può bastare??? :)))
21 Claire86 // Jun 12, 2008 at 4:25 pm
Non mi piace per niente questa cosa.Gli abitanti dell’isola non si accorgeranno che sono ad esempio 3 anni avanti ma per loro sarà sempre il 2004.Magari nn cresceranno nemmeno poi una volta tornati gli altri magari per quelli dell’isola è come se fosse passato un giorno ma son passati 3 anni…che casino…decisione orribile a parer mio.Claire che si ritrova Aaron di 3 anni,Jin con la bimba grande,Sawyer e Kate diveranno coetanei?
Preferivo che sull’isola ci fosse solo quella mezz’oretta di distanza ora se questi vanno avanti di 3 anni magari nn se ne accorgeranno e sarà un casino quindi boccio la cosa.
22 gem // Jun 12, 2008 at 6:03 pm
ma non si sapeva già che l’isola si spostava anche nel tempo????? mi pare fosse già venuto fuori…
23 Sayidfan // Jun 12, 2008 at 6:38 pm
In un certo senso sì, questa teoria era già venuta fuori, ma … come dire “a pezzetti”. Le opzioni che erano state prese in considerazione, almeno che ho “registrato” io erano:
1) I nativi dell’Isola tipo Alpert, o sono una sorta di highlander, o si muovono nel tempo e quindi non invecchiano… (ok ci può essere una logica!)
2) Alcune persone a conoscenza dei poteri dell’Isola si possono spostare nel tempo e nello spazio, (e vabeh… ci si può pure stare!)
3) L’Isola, dopo l’ultima puntata, sicuramente si sposta nello spazio… (lo sappiamo è un ‘isola speciale e non deve essere trovata facilmente, anzi non deve essere trovata proprio!)
4) l’Isola poteva essere in un altro tempo rispetto al resto della terra (qua cominciava la confusione, almeno per me, ma mantenendo una linearità in quel tempo ancora un filo logico lo si trova)
5) l’Isola è in ritardo di mezzora (e vabeh… mezzora che vuoi che sia, rispetto ai mostri, gli orsi polari, la fine del mondo scongiurata ogni 108 minuti… ancora ti orienti!)
…..Diciamo che, prendere in considerazione la possibilità che l’Isola si muova sia nello spazio sia nel tempo distrugge qualsiasi possibile riferimento, quindi dà una sensazione di casualità totale…. oppure che qualcosa o qualcuno in particolare (tipo ’sto Jacob) decida le sorti spazio/temporali di un sacco di gente… il che oltre a sembrarmi quasi blasfemo, mi fa venire le vertigini!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
24 silviasawyer // Jun 12, 2008 at 6:42 pm
@ pinky
qndi secondo te l’isola si è spostata in un tempo in cui nn si trovava ancora in mezzo all’oceano (o cmq non in quel punto dell’oceano)?????
@ saydfan
hai ragione da qsto spoiler ne può uscire veramente di tto al livello di teorie, infatti mi auguro ke venga spiegato nel modo piu “semplice” possibile..in modo da nn doverci far vedere gente che nn ricorda le cose e roba simile..
addirittura mi sta venendo in mente sawyer (ovviamente xkè il mio pensiero va dritto a lui ma vale x tti i rimasti) ke si è adeguato allo stile selvaggio tipo alpert … l’unica cosa ke mi potrebbe consolare è un annetto x gli isolani = 3 x gli O6, ma c sono troppe altre ipotesi ke mi stressano ..ke ansia!!
25 valeriabia // Jun 12, 2008 at 7:07 pm
mmh…
forse allora nella puntata Locke-centrica di quest’ultima stagione Alpert ci tiene ad incontrare il piccolo John proprio per cambiare le cose, visto che, diventato leader, sono accadute “cose brutte” sull’isola “spostata”…
ma mi sto incastrando in 2000 paradossi temporali!
26 valeriabia // Jun 12, 2008 at 7:15 pm
ma poi mi chiedo…visto che la stazione orchidea sembra ormai inutilizzabile, senza sottomarino, senza barca…come diavolo ha fatto Alpert a spostarsi? e Locke a tornare a Los Angeles? Se sono anche finiti in un altro tempo poi…bah…che caciara!
27 Pinky_2008 // Jun 12, 2008 at 7:56 pm
@silviasawyer
@Kate Ford
Cerco di spiegarmi meglio. Quello che voglio dire è che l’isola esiste solo nel preciso momento temporale che il meccanismo che la governa (quello attivato da Ben) stabilisce. A mio giudizio, l’isola non si sposta (diciamo…geograficamente) di nenanche 1 millimetro. La sua esistenzsa è sempre nel medesimo punto. Ma solo nell’impostazione temporale che il meccanismo stabilisce. Con ogni probabilità (solo mie elucubrazioni), la Roccia Nera se ne stava navigando in totale tranquillità….quando d’improvviso le si è materializzata sotto l’isola…ed ecco perchè il relitto si trova proprio all’interno dell’isola e non su una zona costiera. E questo probabilmente perchè qualcuno (che stava sull’isola in qualche altro momento storico, avrà azionato il meccanismo e impostato il salto temporale all’epoca in cui la Roccia Nera stava passando. Quindi i ragazzi che sono rimasti sull’isola sono esattamente dove erano fino a qualche istante prima…..solo che non lo sono nello stesso tempo….magari lo sono nel passato o nel futuro…..ma fisicamente e geograficamente la loro posizione è la medesima.
28 @@Nitros@@ // Jun 12, 2008 at 8:19 pm
E Dire che lost non doveva avere cose inventate ma scientifiche….bah…..girando una ruota infuocata si sposta l’isola…bah
29 Kate Ford // Jun 12, 2008 at 8:24 pm
@Pinky
Ho capito.Allora nn è così difficile cm teoria cm mi sembrava.:-)Sn sempre nello stesso posto,ma in un tempo diverso,per questo è sparita agli occhi degli O6.In tal caso,mi auguro che siano in avanti,almeno allo stesso pari cn gli O6.Mese più o meno.Insomma,spero che i 3 anni passati per gli O6,siano al massimo qualche mesetto per chi è rimasto.Potrebbe essere possibile?
Io nn oso pensare se sn davvero 3 anni anche per loro.
30 Claire86 // Jun 12, 2008 at 9:04 pm
Beh ma se loro vivessero 3 anni come gli O6 sarebbe meglio secondo me perchè poi una volta che si incontreranno con gli altri nn capiranno più nulla.Tipo Claire che si ritrova Aaron di 3 anni mentre per lei nn son passati 3 anni.O Jin che si trova la bimba grande.E Sawyer magari ritrova Kate più vecchia di 3 anni mentre lui ha sempre la stessa età.E’ come se dormono si svegliano e si trovano 3 anni avanti,salteranno 3 anni della loro vita?Ma poi se l’isola si sposta 3 anni avanti ad esempio che ne sarà di Sawyer Jin Locke ecc del futuro?ci saranno nello stesso tempo quelli del passato che sn andati avanti nel tempo e quelli del futuro?
31 3DES // Jun 12, 2008 at 9:06 pm
Io mi sto ancora chiedendo come mai fosse tutto ghiacciato vicino al ” timone ” che Ben mette in funzione facendo uno sforzo notevole. E poi, girandolo cos’e’ quella cosa gialla che si vede uscire ? Misteri, misteri…. misteri !!!
32 kiddo // Jun 12, 2008 at 9:10 pm
buoansera a tutti
anche secondo me la teoria di pinky è ottima
l’isola si è spostata nel tempo e probabilmente per coloro che osno rismasti sull’isola è passato qualche istante mentre per gli O& 3 anni..di fatti ben la prima cosa che chiede quando arriva in tunisia è in che anno siamo per capire se girando la ruota anche lui è stato sbalzato in un anno diverso invece è solo capitato dall’altra parte dell’emisfero
però come mai a pochi metri di profondità c’era tutto quel ghiaccio mentre ben spostava la ruota?
33 Tyler Durden // Jun 12, 2008 at 9:11 pm
@ Pinky_2008
Sono perfettamente in sintonia con quanto riporti nella tua teoria, spero come detto da qualcun altro che il tempo trascorso per chi è rimasto sull’isola sia comunque “diverso” rispetto ai 06 tornati… la cosa seppur strana è assai afascinante…
Domanda: Ma qualcuno crede che fisicamente Jack e gli altri dovranno riportare lo stesso Locke indietro? Qui forse sono andati un po’ troppo oltre…
34 Kate Ford // Jun 12, 2008 at 9:12 pm
@Claire
Bhè quello magari sarebbe scioccante,ma pensa all’attesa,tre anni sull’isola senza le persone cn cui speravano di condividere la vita:Jin sua moglie e la bambina,Sawyer Kate,Juliet la sorella e il nipote,Claire(se si riprende) senza suo figlio.é tremendo.
In ogni caso leggendo le tue domande alla fine del tuo commento,mi sto ingarbugliando nei pensieri:-)
35 kiddo // Jun 12, 2008 at 9:12 pm
3des ci siamo letti nel pensiero :)
36 silviasawyer // Jun 12, 2008 at 9:44 pm
@ pinkie
molto interessante la tua teoria e nemmeno cosi impossibile e complicata…e poi sarebbe anche un’ottima spiegazione x la posizione della black rock
37 nabel // Jun 12, 2008 at 10:11 pm
considerate che anche Locke è andato via dall’isola, se lo ha fatto è perchè ha dovuto spostare anche lui l’isola così come ha fatto Ben.
Mò so cavoli a trovarla!!
38 Claire86 // Jun 12, 2008 at 11:33 pm
@ Kate
Si da una parte almeno soffriranno meno ma il loro cervello razionale sarà capace di accettare che per gli altri sn passati 3 anni e per loro no?IO penso che soffriranno anche così soprattutto Jin e Claire…
39 zurillion // Jun 12, 2008 at 11:40 pm
Ma perché, dopo un anno di wormhole, buchi neri ed effetto Casimir ancora avevate dubbio che l’isola si fosse spostata nel tempo? :-)
40 annarellaDES // Jun 12, 2008 at 11:54 pm
per quanto riguarda il fatto che l’isola si è spostata nel tempo probabilmente ora si trova nel 2005 anno in cui Ben si trova nel deserto che è appunto successivo allo spostamento dell’isola.
@nabel
non ci giurerei sul fatto che locke abbia spostato l’isola e quindi è per questo che si trovi sulla terraferma. Come ben sappiamo lo stesso Ben all’epoca in cui era capo degli altri si allontanava spesso dall’isola (passaporti falsi, banconote internazionali e quant’altro)… e quindi è probabile che Locke si trovi in un viaggetto all’esterno. Ma comunque una cosa che potrebbe confermare questa tua tesi è appunto la morte di John Locke che dovrebbe essere avvenuta per suicidio…almeno così c’era scritto sui giornali. Se fosse così si spiegherebbe appunto col fatto che non può più tornare sull’isola. Ma sinceramente non credo tanto a questa storia del suicidio…
41 Clocklocke // Jun 12, 2008 at 11:59 pm
per me i due gruppi(isolani e oceanic) passeranno piu o meno lo stesso tempo dunque 3 anni piu o meno x tutti e 2.
per me lo spostamento nel tempo lo subisce solo l’isola ,e questo comporterà nuove presenze sull’isola.
nuove guerre = cose brutte a detta di locke.
dunque scontri fra i nostri contro dharma o i pirati della black rock o ancora degli abitanti originari.
(nn chiedetemi come sia possibile che questi riappaiono,la spiegazione dei darlton sarà sbrigativa:
si torna al tempo quando c’erano questi gruppi,quindi magicamente riappaiono.
ormai le spiegazioni nn sono cosi scientifiche:)…..)
se ci pensate nella 5 stagione cosa ci possono fare vedere sull’isola?
l’azione e nuovi personaggi sono d’obbligo!
e visto che anche widmore nn sa dove cacchio sia l’isola,escludo il ritorno di nuovi mercenari stile keamy/omar…..
nn ci possono far vedere solo la pronunciata lovestory fra sawyer e juliet…:):)
42 Clocklocke // Jun 13, 2008 at 12:01 am
annarella,
anch’io,
penso che verrà ucciso da widmore e soci…
abbadon?
anche saiyd pensa ad un omicidio….
43 annarellaDES // Jun 13, 2008 at 12:01 am
E se si ritrovano all’epoca in cui hanno iniziato a costruire le basi dharma e quant’altro e quindi nel passato?? In qsto caso sarebbe possibile per noi scoprire molte cosuccie…
44 annarellaDES // Jun 13, 2008 at 12:05 am
@Clocklocke
Si infatti nn penso si tratti di suicidio…sarà una messa in scena per sviare la realtà….
Cmq fatto sta che quell’Abbandon è un personaggio molto enigmatico… non si capisce ancora da che parte sta… il suo ruolo…. Speriamo che nella 5 stagione compaia di più… anche se a dir la verità quando lo vedo inizio a farmela sotto… mi fa trpp paura!!!!XDXD
45 Clocklocke // Jun 13, 2008 at 12:07 am
si è un po inquietante…….
ma siccome nn è di razza ariana i darlton lo faranno fuori…..:):)
cmq sembrerebbe lavorare x widmore ma nn ne sarei al 100% sicuro.
46 Clocklocke // Jun 13, 2008 at 12:09 am
poi avevano detto che nella 5 stag ci sara piu spazio alla mitologia e alla dharma……
47 annarellaDES // Jun 13, 2008 at 12:10 am
@Clocklocke
si infatti io inizio a pensare che lavori per Ben…che faccia il doppio gioco…
48 Clocklocke // Jun 13, 2008 at 12:13 am
per ben no,credo sia un ulteriore gruppo…(se nn lavora x sir charles)
perche se abbadon manda charlotte,perche ben vuole ucciderla….
mmm…. no questa volta ben nn sapeva dei 3+lapidus.
49 annarellaDES // Jun 13, 2008 at 12:15 am
non so… ma cmq ci sta qlkosa di grosso dietro… sicuro! Per vederlo e sentirlo dire certe cose sia nel ”presente” nei flashback…e anke nei FF….. mha…
50 Clocklocke // Jun 13, 2008 at 12:18 am
si, di sicuro voglio vederlo piu presente nella 5 stagione x avere alcune cose + chiare.
51 annarellaDES // Jun 13, 2008 at 12:19 am
vabbè io ora vado a dormire…anche se ultimamente non riesco tanto a prendere sonno facilmente…. ho paura che all’improvviso possa vedere Christian Shepard ai piedi del mio letto o che ne so Abbandon… dato che ultimamente compaiono spesso!!!!
Vabbè credo che dormirò con la lucina accesa e un bastone sotto il cuscino!!!ihihihi
BUONANOTTE….baci a domani.. a ricervellarci di nuovo…ora un pò di relax
52 Clocklocke // Jun 13, 2008 at 12:20 am
nn dimentichiamoci che ha mandato volontariamente locke sull’isola…..
forse anche lui fa viaggetti nel tempo e quindi sapeva che quell’aereo sarebbe caduto???
53 Kate Ford // Jun 13, 2008 at 8:46 am
@Annarella
E tra i 2 nn si sa chi fa più paura:-)
@Claire
Ho capito quello che vuoi dire.Per Jin e Claire perdere 3 anni di vita(per Jin forse meno perchè Ji Yeon ha qualche mese meno)del proprio figlio è sempre brutto.
@Clock
Quale preannunciata love story tra Juliet e Sawyer?:-)
Erano seduti sulla spiaggia e basta.E poi avrebbe meno senso che mai.Jack e Kate nel futuro avevano pù senso per me,perchè cmq c’è stato un legame anche sull’isola,hanno condiviso tutto ciò che l’isola ha posto loro davanti e c’erano cmq dei sentimenti.Si sn aggrappati l’uno all’altra per dimenticare e crearsi il castello incantato.Poi perchè nn ha funzionato è lampante.
Ma Sawyer e Juliet,nn hanno proprio nulla in comune.La situazione nn è facile d’accordo ma lui ha appena perso l’unica donna che abbia mai amato,l’unica che gli abbia dato una ragione per essere la persona che è.Il suo desiderio era quello di salire su quella barca,addirittura si rivolge a Juliet,chiamandola.”è la NOSTRA barca quella?”.Qnd lui voleva andarsene cn lei e cominciare una nuova vita.Juliet sa bene tutto questo.C’ha vissuto cn loro quando erano nelle celle e sa perfettamente cosa Sawyer prova per Kate.Sarebbe alquanto brutto per il suo personaggio essere di nuovo l’altra donna.Se lo era per Jack(che all’inizio nn sembrava nemmeno ma sai Jack per me dal punto di vista sentimentale farà sempre acqua),per Sawyer batte la classifica del secondo posto:-)
E poi Juliet ha sempre avuto interesse solo per Jack,è lui l’uomo per cui lei provava qualcosa di forte.E se volessimo metterla su un’attrazione fisica tra Juliet e Sawyer,bhè risponderei sempre di no.Sawyer ha passato la sua vita a usare le donne cl sesso per poi portar via ai loro mariti i soldi.Ora che si è innamorato,nn penso proprio che farebbe lo stesso solo per alleviare il suo dolore.
E poi dal punto di vista logico,sappiamo che accadono cosa brutte sull’isola,dove si trova il tempo di pensare ad una love story?:-)
Juliet l’hanno tirata fuori dal quadrangolo per un motivo,anzi ci si è tirata fuori da sola in maniera fantastica agli occhi di quell’immaturo di Jack,adesso ce la fanno rientrare?Direi proprio di no.
54 jamesforever // Jun 13, 2008 at 9:02 am
…per me Abbadon rappresenta altri poteri in gioco…
55 Sayidfan // Jun 13, 2008 at 9:33 am
@Kate
Buongiorno Kate! So che tu ci sei sempre la mattina… devo dire sei una delle certezze della giornata!
Come dicevo giorni fa, questo periodo mi sto rivedendo le precedenti serie, e sto alla fine della seconda! Sono d’accordo con te che Sawyer sia innamorato di Kate e sia stata e sia la donna più importante della sua vita, ma anche se lui non lo ammette io credo che sia stato innamorato anche di Cassidy, non come Kate forse, ma non era un “semplice” volergli bene. Almeno questa è la mia impressione… poi si sa le cose si possono leggere con criteri e sfumature diverse!
Per quanto riguarda Juliet pure sono d’accordo con te, non sono tipi affatto compatili! anche se 3 anni sono lunghi… molto dipende da quanto gli autori vogliono sfruttare la parte “Beautiful” di Lost… cosa che hanno fatto ampiamente con la figura dell’eterna indecisa Kate, a puntate alterne equamente divisa tra Jack e Sawyer. Mi rincuora sapere che alla fine deciderà per uno dei due!
56 jamesforever // Jun 13, 2008 at 9:33 am
@Kate Ford
tranquilla… Clocklocke mi sembrava ironico…
Take it easy! Ma in generale anche per chi si preoccupa troppo sugli anni che possono passare, potrebbero essere passati o passeranno sull’isola fuori dentro e tutt’intorno! :)
Sarà comunque una botta al cuore ritrovarsi dopo 3 anni (se così fosse davvero) se l’alternativa era non vedersi mai più…Chi rimane sull’isola verrà a conoscenza della vera situazione in cui si trova solo dopo la partenza degli O6…
57 Kate Ford // Jun 13, 2008 at 9:50 am
@Jamesforever
Sì lo so che Clock era ironico ma mi ha dato occasione di dare la mia opinione al riguardo:-)
@Sayidfan
Ciao altra certezza della mattina:-)
Riguardo Cassidy,nn posso dire che nn ci tenesse e che nn gli sia dispiaciuto ferirla.Era combattuto e credo che si sia odiato ancora di più per averla fatta stare male,perchè si era reso conto lei provava per lui più delle altre,che magari a loro volta cercavano solo un’avventura cn un bell’uomo.Ma nn credo fosse innamorato di Cassidy.Credo che in I Never sia stato super sincero cn te,su tutto.Lui nn si è mai innamorato prima di consocere Kate.Lei rappresenta la donna della sua vita,quella per cui vive e quella per cui sarebbe disposto a morire.
Nn ha amato Cassidy perchè prima di tradirla e prenderla in giro,si può star sicuri che si sarebbe fatto ammazzare.Sawyer è molto chiaro nei suoi atteggiamenti di uomo innamorato.Ha sempre protetto Kate e ci sn una marea di esempi.Da i più semplici ai più lampanti.In The Hunting Party cl cavolo faceva contare fino a 3 Tom per liberare Kate!
In Every Man for Himself,si farebbe odiare da Kate pur di nn raccontarle cosa crede gli abbiano fatto cn quel peacemaker,per paura che lo potessero fare anche a lei.Ben stesso gli dice che lo ha fermato nn il fatto di poter morire,ma che potessero fare del male a lei.In I DO era pronto a prendersi un proiettile per lei,cm in Not in Portland.
Oppure sempre in I Do,nn aveva detto a Kate che erano su un’altra isola perchè nn voleva farla stare male.
Sawyer mette Kate prima di tutto,a volte ha sbagliato,rischiando di perderla,cm in The Long Con ma quello che è bello fra Kate e Sawyer è che possano fare delle litigate clamorose e dopo quando si rivedono è tutto passato,cn un sorriso o addirittura ricominciando a flirtare.
Cn Cassidy nn ha mai fatto così.Poi cmq c’era di mezzo Clementine e allora cn quel gesto dei soldi,da anonimo,ha cercato di dare il suo contributo.Ma nn ha mai amato Cassidy.Altrimenti si sarebbe visto dai suoi comportamenti.E finisco cn un mio giudizio personale in cui credo moltissimo.Nn c’è nessuno che ama Kate cm la ama Sawyer.Nessuno.
58 jamesforever // Jun 13, 2008 at 10:29 am
@Kate Ford
no nessuno ama Kate come Sawyer anche io lo penso…
E anche un hip hip urrà a Ben! Per come ha orchestrato magistralmente la situazione! Il risultato sono quelle scene fantastiche nelle gabbie!!!
59 Sayidfan // Jun 13, 2008 at 10:34 am
Sicuramente Sawyer ama Kate più di quanto Kate ami Sawyer… chi è davvero innamorato non ha indecisioni!
Ben è un genio del male, lui ha usato i sentimenti sinceri di tre persone per i cavoli suoi, come sempre ha fatto e sempre farà fino a che qualcuno, all’ultima puntata della sesta serie lo ucciderà!
60 jamesforever // Jun 13, 2008 at 10:43 am
@Sayidfan
io adoro quell’omino lì!!!
Non ci son storie senza personaggi come lui!
61 jamesforever // Jun 13, 2008 at 10:47 am
Something nice back home = Intervento Imprevisto
Cabin Fever = Ricerca Febbrile
ecco i titoli come sono stati tradotti per la televisione italiana!!!!
segue mia risatona :))))))))))))))
62 Sayidfan // Jun 13, 2008 at 10:52 am
Anche io lo adoro… sono fondamentali, intelligenti, grazie a loro capisci un sacco di cose, anche perchè persone così se ne trovano anche nella realtà e non solo nella finzione…. Hanno la funzione di farti svegliare: Ben lo dice chiaramente: lui trova il punto debole delle persone e lo sfrutta per il suo tornaconto! Le persone così sono una risora per l’Umanità! Perchè all’inizio ci si casca… ma se non sei stupido poi impari… tieni testa ai giochi psicologici che ti vengono fatti, ti rendi conto di quali sono i tuoi punti deboli… paradossalmente tu aiuta ad essere più consapevole di te stesso! Quindi persone così sono adorabili, delle ottime palestre di vita… ma poichè tutto questo da parte loro non viene fatto per il bene dell’altro ma per il proprio (il che soggettivamente si può anche capire, ma non a livello universale) una volta svolta la loro funzione… devono morire!
63 Kate Ford // Jun 13, 2008 at 10:53 am
@Sayidfan
“Ben è un genio del male, lui ha usato i sentimenti sinceri di tre persone per i cavoli suoi, come sempre ha fatto e sempre farà fino a che qualcuno, all’ultima puntata della sesta serie lo ucciderà!”
Ti quoto in pieno.Io Ben lo detesto per cm si è comportato nei confronti di Jack,Sawyer e Kate e anche altre persone,tipo Juliet.
Quest’essere si è permesso di entrare nella vita personale di questa gente,ne ha carpito le debolezze,i dispiaceri e li ha sfruttati a suo piacimento.é inaccettabile.
Lui macchina ed entra nei pensieri nelle persone per capire i punti deboli.La colazione cn Kate è da paura.
Kate:”Dove sn Sawyer e Jack?”
Ben:”Perchè Sawyer?Hai chiesto prima di lui perchè?”
Ma che te ne frega?Lui da quella domanda,capisce che inconsciamente l’interesse primario per Kate è su Sawyer.In teoria lo dovrei pure ringraziare perchè forse Kate nn l’avrebbe portata nella cella davanti a Sawyer se nn fosse stato per questa intuizione:-)Perchè lui scommetteva su Jack.Mi fa paura una persona così.Ma poi lui proprio ci gioca.Le parole che dice a Sawyer in Confirmed Dead…da strozzare sarebbe.
Cn Sayid,lasciamo perdere perchè ce ne sarebbe da dire anche qui.
Riguardo Kate ritengo invece che lo ami parecchio anche lei,ma parecchio anche.Una persona difficile e complicata cm lei,può essere indecisa secondo me.Ma nn tanto sui sentimenti,quanto per la paura di essi e per l’effetto che possono avere su di lei.Per quanto mi riguarda credo che anche nel futuro Kate dimostri di amare Sawyer in una maniera pazzesca.Ma anche sull’isola per me nn ci sn dubbi sui suoi reali sentimenti.Addirittura da prima che Kate e Sawyer si trovassero in quelle celle.
64 Sayidfan // Jun 13, 2008 at 10:54 am
E’ chiaro nella finzione devono morire perchè è un fatto simbolico… nella realtà basta mandarli a quel paese!
65 jamesforever // Jun 13, 2008 at 11:01 am
@Kate Ford
mah non capisco…
anche quando leggo se non ci sono personaggi come Ben e l’intreccio non diventa di conseguente avvincente, misterioso, intrigante non mi interesso…mi devo arrabbiare, soffrire, incuriosire…etc etc senza tutto questo sarebbe solo un romanzetto rosa, non so come dire, gusti eh! Niente da dire…dico che a me non interesserebbe.
66 Kate Ford // Jun 13, 2008 at 11:04 am
@Jamesforever
I titoli italiani sn tremendi ahaha
Ora Intervento imprevisto cosa significa per l’episodio.Era tanto brutto tradurlo qualcosa di bello a casa o che ti aspetta a casa?
Già il titolo per me fa pensare,quello originale intendo.Si usa Something,nn Someone.Qnd nn è riferito ad una persona,ma piuttosto ad una situazione.E direi che cn l’episodio ci sta tutto,perchè è il rapporto tutta una cosa creata e nn è reale.
67 jamesforever // Jun 13, 2008 at 11:06 am
@Sayidfan
daccordo con te! ;)
ma su Ben non sono convinta che abbia agito solo per il proprio tornaconto
68 Kate Ford // Jun 13, 2008 at 11:07 am
@Jamesforever
No infatti.La mia è una critica nei riguardi di Ben perchè a mio parere è cattivo,cattivo ma ben venga che ci sia perchè una figura cm lui ci deve essere proprio perchè cm hai detto tu dà vita all’azione,all’intrigo.Certo nn parteggio per lui,anzi mi fa venire più voglia che coloro che sostengo gliene facciano di tutti i colori:-)
Ho sempre detto che Ben è uno dei migliori antagonisti che abbia mai visto.é molto avvincente quello che lui ha creato.Ma la mia opinione personale su di lui,nn è delle più positive:-)
69 ieiazel // Jun 13, 2008 at 11:08 am
Sono stato sempre a favore di questa teoria, che ho sviluppato, prendendo spunto dai vecchi teoremi di ritorno al futuro 2, e donnie darko .
Secondo me Ben quando ha ’spostato’ l’isola l’ha spostata si nel tempo, ma in una dimensione parallela che ora gode di una sua realtà, ed è per quello che Ben non trova più l’isola e tanto meno Jack. Perchè a conti fatti l’isola, nella realtà che vivono loro, non esiste più.
Qui ho riportato un disegnino esplicativo:
http://img263.imageshack.us/img263/9279/tempoya9.jpg
Il problema è il paradosso temporale che porterebbe alle grandi catastrofi. In film come ritorno al futuro o donnie darko questa situazione va risolta. Qui (sempre che la mia teoria regga) staremo a vedere.
Se qualcuno ha gia esposto qualcosa di simile chiedo venia.
70 jamesforever // Jun 13, 2008 at 11:10 am
@Kate Ford
infatti ma le traduzioni dei titoli sono spesso orribili, anche per quanto riguarda il cinema, vengono fuori cose assurde spesso fuorvianti, una lista infinita di film che ancora mi domando perchè hanno tradotto così il titolo.
Certo Cabin Fever non è semplice, me ne rendo conto…
71 Kate Ford // Jun 13, 2008 at 11:12 am
@Jamesforever
Davvero anche al cinema stravolgono i titoli.
Cabin Fever potevano lasciarlo Cabin Fever.
72 jamesforever // Jun 13, 2008 at 11:16 am
@Kate Ford
Anche io ma la politica penso sia di tradurre sempre!!!( Mi ricorda un preciso periodo storico.. italianizzare per forza…bbbrrrr)
È un bel gioco di parole in inglese l’avrei proprio lasciato, lo sai o non lo sai, è solo una puntata di una serie, ma vabbè…
73 Pinky_2008 // Jun 13, 2008 at 11:54 am
Eppure….pur catalogando anch’io Ben come cattivo….decisamente cattivo, continuo a pensare che agisca per un bene superiore. Un bene superiore che, quando ci sarà svelato nella sua interezza, ci porterà a dire: “beh….allora se le cose stanno così, Ben ha fatto bene….o comunque non poteva fare diversamente”.
74 jamesforever // Jun 13, 2008 at 11:58 am
@Pinky_2008
daccordo con te, come dicevo al 67, ma anche altre volte quando se ne parlava…credo anche io che verrà fuori qualcos’altro.
75 Kate Ford // Jun 13, 2008 at 12:01 pm
@Pinky
Io nn so se riuscirò ad avere questa considerazione se Ben agisse per un bene superiore.Perchè per me giocare cn i sentimenti delle persone è sempre sbagliato.Qualsiasi sia lo scopo.Anche perchè lui è freddo quando lo fa,nn prova dispiacere o nn c’è mai una smorfia di rimpianto sul suo viso.Quando Juliet in A Tale of two cities parla a Jack di Sarah e lui piange addirittura,lei esce dalla stanza e le si legge in faccia che c’è stata male,lui no.Per nulla.E anche se adesso lui giocherà diversi punti a favore affinchè tutti gli O6 tornino,perchè penso sarà lui a convincere Kate a tornare e lo farà sfruttando le sue debolezze.Parlandole di Sawyer,tirare fuori in ballo Claire ed Aaron.Sn questi i punti deboli di Kate.Prendo lei perchè è quella che sarà più difficile da convincere.Nn credo che a lui importi qualcosa se Aaron ritorna dalla sua vera madre o se Kate e Sawyer finalmente si ritrovano.A lui importa che tornino.Cm gli importava di mettere zizzania tra Jack e Locke,più di quanta ce ne fosse e fare quel sorriso perfido perchè c’era riuscito.Qnd proprio no nn credo che potrei scusarlo per cm ha agito.
76 jamesforever // Jun 13, 2008 at 12:12 pm
@Kate Ford
vabbè dai kate!!! ;) però concedigli almeno questo a Ben…che non gli importa no, se Kate e Sawyer tornano insieme, perchè forse guarda oltre a qualcosa che sia più comune a più persone!!!
Poi ci sono modi diversi di esprimere la sofferenza…quella negli occhi di Ben quando Keamy uccide Alex era davvero profonda e straziante!!
77 The Big Jarrah // Jun 13, 2008 at 12:35 pm
Sono esterrefatto e sconcertato da tutte queste simpatia per James Ford, un uomo infido, il peggio del peggio della società, approfittatori, sanguisughi, parassiti, falsi e ipocriti..nessun trauma infantile può giustificare la sua vita da “pezzo di m*…ma tant’è, si sa che alle donne piacciono gli str* mentre gli uomini onesti, responsabili, leali e generosi alla Jack, sono “noiosi”…
E infatti, proprio per questi motivi, penso che la serie finirà con l’assassina Katrine in coppia col truffatore James..meglio così, del resto…
anzi, prevedo che il grande Jack si sacrificherà per salvarli tutti..nell’ultima puntata della 6 serie tornerà indietro nel tempo, da solo, e sarà sull’isola appena dopo la caduta dell’aereo (la primissima scena dove c’è il famoso coltello di Ben accanto a lui è rivelatrice) e da quel momento farà in modo che tutti i sopravvissuti si salveranno in modo che tutto quello che abbiamoo visto per 5 serie, in realtà, non sia mai accaduto..(questo “finale” l’ho inventato io, non l’ho letto da nessuna parte)
78 Clocklocke // Jun 13, 2008 at 12:40 pm
morte di jack nel finale?
sarai accontentato………
kate,
si era ironico,ma non si sa mai……
jamesforever,
a proposito di titoli italiani,come avevo gia scritto da altre parti
ci scommetto i vestiti che l’ultima s’intitolerà “casa dolce casa”
79 jamesforever // Jun 13, 2008 at 12:48 pm
@The Big Jarrah
il bello della vita ognuno si sconcerta per motivi diversi!
Sul finale complimenti per l’originalità ;) ma spero proprio non sia così…anche qui il bello della diversità..io mi sono immaginata tutto un altro finale…
Last but not least Hai appena scatenato l’ira delle innumerevoli skaters!!!!:) mossocavolitua!!!
80 jamesforever // Jun 13, 2008 at 12:50 pm
@Clocklocke
I suppose Yes, unfortunately!!! ;)
81 silviasawyer // Jun 13, 2008 at 1:11 pm
@ the big jarrah
il tuo commento mi fa molto ridere..senza offesa he…una cosa a qsti livelli di imparzialità nn si era mai vista xò qndi..cmq il mondo è bello xk è …avariato :)
82 Sayidfan // Jun 13, 2008 at 1:13 pm
@The Big Jarrah
Noto con piacere che è arrivato qualcuno che la oensa come me su chi è il migliore….
83 Sayidfan // Jun 13, 2008 at 1:14 pm
che la “pensa” come me… benvenuto…
84 silviasawyer // Jun 13, 2008 at 1:17 pm
@ saydfan
se t riferisci al nick sayd piace moltissimo anke a me…direi ke è nella top 3 sei xsnaggi preferiti..e nn sono la sola a pensarla cosi qua (ovviamente clock abbassa d molto la media ;)) xo sei in buona compagna
85 Stazione Orchidea // Jun 13, 2008 at 1:32 pm
GRANDE!!!!!
cmq gente anche per me sayid è fantastico… cioè è troppo forte U_U
i miei preferiti sono KEAMY
locke
e sayid :)
cmq.
ok questo spoiler mè piaciuto devo ammetterlo.
pero ho una domanda……………
LO SO ARRIVO IN RITARDO, ma ieri mi sono guardata quasi tutta la prima serie, e ho visto una cosa che non ricordavo.
jake trova nelle grotte la bara di suo babbo. e suo babbo gironzola allegro nell isola, sgambettando nella boscaglia.
cosa vuol dire? che magari il cadavere era li dentro e il simpatico dottor sherpard si è alzato ed ha cominciato a “vivere” nuovamente? vivere nel senso figurato -___- perkè è una sorta di mezzo morto mezzo vivo nonlosonemmenoioenemmenogliautoriforse
se vi va di rispondere a una ritardataria…. :(
86 Stazione Orchidea // Jun 13, 2008 at 1:33 pm
(rispondere nel senso: cè almeno un collegamento?)
87 jamesforever // Jun 13, 2008 at 2:12 pm
@Stazione Orchidea
Allora…certo la bara viene ritrovata vuota e lui appare a qualcuno…qualcuno… diciamo solo a un cane, a uno schizofrenico, a uno che vede tutti i morti e ai figli!
(Vincent, Hurley,Miles, Jack e Claire)
Poi anche a Locke nella “cabin”…quindi sembra più essere legata ad una visione la sua presenza!
Come il fratello di Mr Eko per capirci…
Certo che di collegamenti ce ne sono eh, !!?? Mi viene in mente che i due Shephard durante due diverse operazioni all’ospedale provocano la morte del padre di Shannon (Jack) e della figlia di Rose (Christian), quest’ultima cosa non è stata detta ma secondo me è così.
silviasawyer reply on June 13th, 2008 2:15 pm:
ma l’abbiamo vista la figlia di rose?????..pur nn sapendo ki era si è vista??
p.s. bellissima la cosa del risp al commento .bravo des!
Desmond reply on June 13th, 2008 2:25 pm:
Qui si lavora per voi :)
jamesforever reply on June 13th, 2008 2:26 pm:
Grande Des davvero!!!
jamesforever reply on June 13th, 2008 2:26 pm:
Si, si è vista sul tavolo operatorio, quella a cui Christian recide un’arteria, quando era ubriaco, e Jack cerca di salvare la situazione
silviasawyer reply on June 13th, 2008 2:39 pm:
ma cavolo ce lo potevano anche dire che era la figlia di rose…uff…xo magari sta cosa riuscirà fuori ..x forza oh..ma il padre nn si sa ki sia?
jamesforever reply on June 13th, 2008 2:43 pm:
no il padre no, ma ribadisco è una mia conclusione che lei sia la figlia di Rose, coincidono molte cose…mentre che fosse il padre di Shannon, quello era chiaro
Kate Ford reply on June 13th, 2008 2:44 pm:
Questa cosa della figlia di Rose così collegata a Jack mi era del tutto passata in secondo piano.Nn me lo ricordavo per nulla.
Wow e Jack era seduto accanto a Rose sull’aereo.Amo gli autori per questi collegamenti:-)
silviasawyer reply on June 13th, 2008 2:52 pm:
jamesforever nn avevo capito era una tua conclusione xkè se nn sbaglio giorni fa qlcno ha detto ke nei contenuti extra dei dvd veniva detta qsta cosa della figlia d rose..
Kate Ford reply on June 13th, 2008 2:55 pm:
Silvia,c’era una scena eliminata di Rose che parla cn Sun se nn mi sbaglio in cui dice che aveva una figlia e che la figlia è morta però.
Per questo io nn avevo mai associato alla ragazza operata da Jack e suo padre.
jamesforever reply on June 13th, 2008 2:57 pm:
ma va? Non l’avevo letta andrò a cercare nei vecchi post ma non ero io perchè non ho i dvd “originali” ;)
88 Kate Ford // Jun 13, 2008 at 2:20 pm
@The Big Jarrah
Credo che i nostri gusti combacino solo per quanto riguarda Sayid,perchè per il resto nn la vediamo per niente nello stesso modo.
@James forever
Ma guarda che ci sta anche che a Ben nn gliene freghi nulla di Kate e Sawyer,era per portare un esempio su quella situazione.Riguardo Alex,sn sicura che le volesse molto bene,ma nn ha mai trovato il modo per farglielo capire.Sbaglia negli affetti secondo me.Anche cn Juliet,per esempio.Le imponeva determinate cose.Lei è sua e anche cn Alex faceva così.Nn ha lasciato che il rapporto si sviluppasse naturalmente.Juliet nn lo avrebbe ricambiato,mai ma soprattutto in base a quello che le ha fatto.L’ha strappata alla sua vita cn l’inganno.Ma Alex se avesse voluto un rapporto lo avrebbe creato.
jamesforever reply on June 13th, 2008 2:34 pm:
ok daccordo volevo solo dire come ognuno esprima sofferenza gioia disappunto in modi personali e propri così come non tutti sanno gestire senza problemi gli affetti e gli amori. Così come riuscire ad essere sempre estremamente corretti e giusti anche senza essere dei “cattivi” è davvero difficile. Ben probabilmente li ha tutti :) Ce n’è na cifra di gente davvero buona ma con delle grandi incapacità di relazione a sto mondo!!
89 Kate Ford // Jun 13, 2008 at 2:39 pm
Grazie Desmond per quello che fai per questo fantastico sito:-)
90 jamesforever // Jun 13, 2008 at 2:54 pm
si grazie davvero grande, lo ribadisco… un grande aiuto! A volte cercare una risposta in mezzo a 500 commenti ti fa ingarbugliare gli occhi :)) così si trova subito fantastico!
91 Claire86 // Jun 13, 2008 at 3:22 pm
No mi spiacerebbe se Jack si sacrificasse per tutti!Poverino dopo tutto quello che ha passato un minimo di lieto fine ci vuole per lui e per gli Shepard ovvero Claire e Aaron!
Io sono la prima a dire che Kate sceglierà Sawyer ma non voglio che Jack muoia perchè nn è giusto e nn credo che se lo meriti così come Claire nn si merita di morire per poter lasciare Aaron a Kate così che lei abbia uno scopo di vita visto che la sua l’ha buttata e se nn fosse stato per l’isola sarebbe a marcire in carcere o peggio morta o ancora in fuga senza sosta.
Gli O6 sicuramente ora nn stanno bene soprattutto Jack Sayid ed Hurley…agli altri manca qualcosa…a Sun manca Jin ma ha cmq potuto partorire quindi meno male che è tornata, Aaron poverino che starà male una volta scoperto che la persona che crede sua madre gli ha mentito ed è un’assassina.Kate è quella che sta meglio di tutti per ora…magari dopo vedremo che nn è così ma per ora sta meglio di tutti…nostalgia verso Sawyer nn ne ha mostrata a mio parere poi ora è libera ha un figlio una casa una vita e di questo deve ringraziare l’isola e Jack.
I poveracci sull’isola nn è giusto che continuino a star male…Claire in balia degli eventi,Sawyer che si è sacrificato poverino per una donna che poi se la spassa con l’uomo che nn ha considerato più di tanto sull’isola…magari lo fa per Aaron ma di Kate è proprio questo suo fare calcolatore che nn mi piace,questo suo volersi “sacrificare” pensa che Aaron ha bisogno di Jack e si sacrifica e quindi sta cn Jack per Aaron,pensa che la mamma è in pericolo e si sacrifica diventando assassina.Ma poi in questo modo invece di risolvere le situazioni le peggiora!.
Poi c’è Jin che merita un lieto fine…E Juliet che poverina è stata portata sull’isola cn l’inganno e merita di riabbracciare la sorella e il nipote…Tutti meritano un lieto fine,tutti quelli che ne stanno passando tante!
Kate Ford reply on June 13th, 2008 3:36 pm:
@Claire
Mi risulta difficile pensare ad un finale per Jack perchè dato che il suo viaggio,la sua storia è quello di essere solo o meglio di nn far parte di un gruppo di persone,nn riesco proprio a pensare ad un finale per lui,se nn quello di permettere che le cose tornino al posto giusto per tutti.è in fondo quello che fa un vero leader.Di certo nn lo voglio morto.Mi auguro che riesca a vivere il rapporto cn la sorella e il nipote,perchè fondamentalmente sn una famiglia.Cn Aaron nn ritengo che si sia ancora aperto a lui,nn lo abbia ancora accettato.Anzi si è allontanato dal bambino.Ritengo che lui debba risolvere tanti problemi interiori e nn so nemmeno se riuscirà a vivere in pace.é un carattere difficile Jack.Sembra essere felice ma nn lo è.Il lavoro gli dava soddisfazione,ma aveva una donna accanto cn cui nn si trovava e che alla fine cn gran dispiacere ha perso.Ha avuto Kate,ma a quanto pare,appariazioni a parte,si è ritrovato a bere.Qnd tanta felicità nn c’era nemmeno lì.Gli auguro di trovare la serenità perchè se la merita.Cm nn ne ho idea però.
Riguardo Kate,credo che sia stato fatto di proposito all’inizio il nn voler mostrare se le mancava Sawyer.Perchè nn volevano rivelare cosa fosse successo a lui.Man mano che abbiamo consociuto il futuro,bhè Kate ha mostrato il suo cuore nei riguardi di Sawyer.E pensa alle sue parole:”Per 3 anni ha provato a dimenticare”.Ha cercato di fare tabula rasa,perchè questo la vediamo andare avanti cn la sua vita cm se fosse felice.Lei lo maschera molto bene il dolore,secondo me.
Claire86 reply on June 13th, 2008 3:51 pm:
Secondo me Jack ha accettato Aaron ma dopo quello che gli è successo ha scelto di allontanarsi per nn fargli del male.Lui si preoccupa per Aaron ma ha sempre in mente suo padre e come dargli torto dopo quello che gli sta succedendo e ha paura di nuocere ad Aaron come è successo a lui con suo padre.Per me vuole molto bene al bimbo,doveva solo accettare la cosa che è davvero davvero una cosa ai limiti del paranormale.Chissà come si sarà mangiato le mani per aversi perso Claire.Avrà pensato che non avrebbe dovuto permetterle di andare con Locke che avrebbe dovuto proteggerla perchè 22enne perchè piccola e con un bimbo e invece ha pensato solo a voler tornarsene a tutti i costi e ha abbandonato gli altri con Locke senza muovere un dito.Sarà stato orribile per lui e io penso che Jack possa essere felice.Se ci è riuscito Sawyer con l’infanzia e la vita che ha avuto può riuscirci anche Jack.
Io Kate nn riesco a leggerla dentro come ci riesci tu quindi quando ha detto quella frase l’ho letta in senso suo personale:dimenticare i brutti momenti che lei persona ha passato sull’isola.Ma cmq li hanno passati tutti quei brutti momenti e c’è chi ne sta passando ancora.Quindi nn riesco a capire se Sawyer le manca davvero perchè nn ce lo mostrano gli autori.Io penso che Kate debba ancora incominciare il suo percorso.Magari cn la fine di Lost ci mostreranno di più il suo io interiore e l’incontro cn Sawyer quando torneranno sarà rivelatore.
Poi io personalmente voglio i tre Shepard insieme e sani e salvi perchè se lo meritano e alla fine Jack dopo tutto quello che ha passato e fatto sull’isola per gli altri se lo merita un bel lieto fine così come se lo meritano in tanti ma purtroppo qualcuno nn lo avrà e io ho già qualche nome in mente :(
silviasawyer reply on June 13th, 2008 6:16 pm:
guarda claire kate è un xsnaggio ke ho sempre amato ma ammetto ke è stata molto rovinata..xò io nn la definirei calcolatrice..la vedo più cm una xsna ancora tanto immatura e piena di insicurezze..nn penso si sacrifichi x aaron, fa qllo ke ritiene più giusto anke se cm hai detto tu qndo cerca d risolvere la situazione spesso fa dei casini più grandi di lei ma nn x egoismo..secondo me lei ora nn sta affatto bene, cerca disperatamente di tenere in piedi un castello di sabbia xo l’assenza di sawyer la sente eccome e cn jack nn riesce a far andare tto liscio..è come una bambina ke vuole giocare a fare la donna ma nn je la fa..io l’ho sempre vista cosi
Claire86 reply on June 13th, 2008 6:55 pm:
Silvia quoto quello che hai detto.Anche per me nn è egoista.Se lo fosse stata avrebbe messo prima se stessa e poi gli altri ma una persona che fa quello che ha fatto lei cn sua madre può essere tutto ma nn egoista.Anche secondo me è molto immatura e gioca a fare la donna,credo che la vera Kate debba ancora uscire.Eh si poi è stata rovinata a causa del triangolo no
92 jackthebest75 // Jun 13, 2008 at 4:22 pm
ciao a tutti, sono un nuovo iscritto! Piacere di fare la vostra conoscenza. Son un fan di lost quasi per caso, una volta vista la seconda serie su fox dopo aver visto la prima su Rai2. Premessa: è una serie incasinata! Ma questo dello spostamento dello spazio e del tempo faccio ancora fatica a comprenderlo. Cosa vuol significare? Ci sono personaggi sull’isola e personaggi in una altra realtà? Ho letto nella lista dei misteri che gli Oceanic Six non dicono mai la verità sul loro accaduto perchè altrimenti qualcuno potrebbe tornae a cercarli sull’isola per ucciderli. Ma se sono tornati, come fanno a stare sull’isola? Mi fa male la testa solo a farle queste domande! Ma immaginate mia moglie che si sforza di capire e non ce la fa riempiendomi di domande……..AIUTATEMI!!!!!!!!
Desmond reply on June 13th, 2008 4:54 pm:
Hai visto solo le prime due stagioni oppure ho capito male? In questo caso, una risposta sarebbe un po’ complicata da dare, ma dovresti guardare le altre due stagioni…
jackthebest75 reply on June 14th, 2008 11:40 am:
Caro desmond, ho visto ciò che passa sky! A proposito, il tuo personaggio è uno dei più affascinanti e complicati. Forse uno dei migliori, dopo jack ovvio!
Desmond reply on June 14th, 2008 11:49 am:
Bé, Sky è arrivato a buon punto della quarta stagione. Ti basta guardare poche altre puntate per avere qualche risposta, almeno quella circa il silenzio degli Oceanic Six.
jackthebest75 reply on June 14th, 2008 11:57 am:
leggendo qua e la qlc spoiler su internet (sopratutto i vostri) so già cosa accade nelle ultime puntate della 4 stagione. Ma ti prego cmq di farmi comprendere il fatto dello spostamento nel tempo. L’isola è una sorta di macchina del tempo? Quindi chi carpisce il segreto dello spostamento potrebbe utilizzarlo a fini personali, cercando di eliminare chi si potrebbe trovare li? Di qualunque era si tratti?
93 Sayidfan // Jun 13, 2008 at 4:34 pm
@Silvaisawyer; Kate Ford; Stazione Orchidea
Si so che anche a voi pice Sayid! A parte Clocklocke e forse un’altra persone che non ricordo non ho mai sentito vere critiche su di lui. Ho solo notato che mentre ci sono molti nick che prendono spesso il nome di un personaggio, specie Sawyer, Jack, Des o Locke, non ce n’erano su Sayid. Questo è stato infatti un motivo per la scelta del mio, e mi ha fatto piacere vederne un altro così esplicito!
Sayid è un personaggio un po’ fuorid al coro, per questo mi piace molto. Si tiene sempre a distanza dalle liti personali, tipo Jack/Sawyer o Jack/Locke, è un uomo che sa giocare in squadra, che quando parla lo fa con cognizione di causa visto il suo duro addestramento, è uno che si muove per fare cose utili e guarda agli obiettivi. A me ha affascinato anche la sua storia personale, forse perchè la sua è una realtà molto lontana dalla nostra, ha descritto situazioni diverse dal solito. Nulla togliere ai problemi degli altri e alle loro sensibilità ci mancherebbe, ma sono storie ricorrenti anche nel mondo delle fiction, problemi con i genitori, conflitti interiori, ragazze abbandonate, truffatori… insomma, anche se adoro tutti i personaggi, hanno comunque storie a cui siamo abituati e che spero comunque si risolvano al meglio. Sayid, come anche Mr Eko, ad esempio, ci hanno mostrato pezzi di mondo e di storia che conosciamo molto meno. Anche lui sta pagando un caro prezzo per essere uno degli Ocean 6…. speriamo bene!
nabel reply on June 13th, 2008 8:02 pm:
Sayid è un personaggio credo apprezzato da tutti, sicuramente da me.
é vero quello che dici relativamente a pezzi di mondo e di storia che solitamente non sono trattati all’interno di un telefilm, ed è da apprezzare la scelta degli sceneggiatori di inserire personaggi di questo tipo.
Anche perchè di triangoli, amoruzzi e truffatori ne abbiamo le scatole piene.
jamesforever reply on June 13th, 2008 8:26 pm:
Sayid a me piace da matti proprio per le ragioni che hai detto anche tu, come Mr Eko, per ciò che rappresentano, per quanto è diverso e lontano il loro mondo pieno di altre cose che dovrebbero farci riflettere di più!
Poi Naveen Andrews è davvero adorabile…c’è un’espressione che adoro che fa ogni tanto, non so se hai presente i bloopers, una scena con la Rousseau nella giungla…mi ppiace troppo!!!
94 Regina4ever // Jun 13, 2008 at 5:50 pm
@Desmond
……dirti che sei un grande è poco!!!:)
…veramente ottimo poter rispondere citando senza dover più fare “copia e incolla”……..:):)
95 silviasawyer // Jun 13, 2008 at 6:36 pm
visto ke nn c’ho nnt da fare apro un sondaggio :
di ki è il figlio ke aspetta sarah??
96 nabel // Jun 13, 2008 at 8:05 pm
visto che si apre un sondaggio lanciamone un altro:
con ki passera charlotte la sua notte d’amore visto ke sono rimasti in pochi sull’isola?
:P
97 Kate Ford // Jun 13, 2008 at 8:09 pm
@Desmond
Ma quanto è bellino il login per inserire il nick:-)
@Silvia
Bella domanda.Nn so dire se sia Jack perchè nn credo fossero stati più tanto intimi nel periodo di crisi.Penso qnd possa essere l’amante, il nuovo compagno.
@Claire
Io Kate la leggo dentro perchè essendo cn Sawyer il personaggio preferito,l’ho analizzata parecchio.E per me lei si è attaccata a quel bambino cm sua unica ragione,perchè fondamentalmente nn aveva nulla neanche lei.Doveva affrontare il suo passato,la Kate dei primi tempi,sarebbe scappata.Ma lei ha voluto affrontare il processo,per superare le sue paure e accettare la realtà dei suoi crimini.E la sua ragione di lottare è stato Aaron.Lei aveva la responsabilità di questo bambino.Deve essere sua madre e questo lo deve svolgere al meglio.Per questo a mio parere,lei accetta Jack.Jack è suo zio,ma per lei potrebbe tranquillamente interpretare anche il ruolo di padre.Nn è quello che vorrebbe lei al 100%.Altrimenti lo avrebbe cercato lei Jack.In Eggtown,se lui nn accetta il bambino,nn c’è caffè che tenga.Per me significa che vive lo stesso senza Jack,nn è indispensabile.Parlando di Sawyer;riaffrontare un passato che duramente ha tentato di dimenticare e nn ha nemmeno voluto dimenticare,altrimenti la promessa l’avrebbe abbandonata da quel dì,nn è nemmeno da considerare se questo prevede mettere in pericolo la vita di Aaron.
Kate è un’indecisa,una problematica,una che fino a poco tempo fa nn riusciva nemmeno ad aprire bocca per dire cosa vuole,ma adesso ha una priorità e questa priorità si chiama Aaron.Lei nn è cm sua madre.Diane ha messo al primo posto un ubriacone rispetto a sua figlia.Kate addirittura mette al primo posto un bambino che nn è suo,rinunciando letteralmente anche a qualcosa che forse inconsciamente vuole,ma ne ha paura.
@Sayidfan
Adoro Sayid,adoro il suo modo di fare.Una delle mie scene preferite cn lui,che nn sn di azione,è quando in Confidence Man se ne va perchè si è pentito di aver torturato Sawyer e fa il baciamano a Kate.Che signore!:-)
Ma poi francamente è uno tosto,è uno che nn ha mai voluto fare quella vita.Ha il cuore buono Sayid.Nn so definire un finale per lui.Di certo da guerriero impavido quale è.
Lui è il terzo personaggio preferito.Dopo Kate e Sawyer.
Desmond reply on June 13th, 2008 9:00 pm:
Grazie Kate, oggi ero in vena di modifiche :)
silviasawyer reply on June 13th, 2008 9:02 pm:
e bellissime pure le immagini-simboletto che fanno da etichetta a seconda degli argomenti del thread..troppa graziaaa!!!
x me cmq il padre del bimbo di sarah è christian shephard :D…
silviasawyer reply on June 13th, 2008 9:04 pm:
p.s. nn so xkè dico qsto, nn sarebbe mai possibile..nn sono molto normale ma mi viene in mente il suo nome pensandoci..
Kate Ford reply on June 14th, 2008 9:13 am:
Silvia,se fosse davvero Christian Shepard,Jack sarebbe irrecuperabile.Prende il posto di Hurley al Santa Rosa:-)
Riguardo Sayid,io addirittura i Losties gli avrei messi nelle sue mani.Lui poteva essere un grande dal punto di vista di piani,astuzia,difesa…Poi il team ideale è Sawyer e Sayid:-)Una bella squadra.
jackthebest75 reply on June 14th, 2008 11:52 am:
Se mi permetti cara, io non sono molto d’accordo. Eterna indecisa, vero. Ma Aaron ha qualcosa di speciale, non so cosa. Io la kate che diventa così responsabile non la vedo. Secondo me ha preso in custodia il bambino per una sua convenienza. Non mi vedo chi ha ammazzato una persona fare una promessa solenne e occuparsi del bambino tanto per.
Kate Ford reply on June 14th, 2008 12:02 pm:
Jackthebest,il bambino nn lo ha chiesto lei.E se avesse voluto usarlo per una sua convenienza,allora lo avrebbe mostrato in pubblico,lo avrebbe portato al processo.Lo avrebbe sfruttato.E invece lei lo protegge e nn gli fa mancare niente.L’unico errore di Kate è stato quello di affezionarcisi troppo a questo bambino,a sentirlo proprio cm suo.Ma nn la si può nemmeno biasimare.Ci vive lei cn Aaron,lo ha fatto crescere lei.E ci si è ritrovata nella situazione.Per quanto quanto possa essere impensabile per una che ha architettato per filo e per segno cm far saltare in aria il padre,questo bambino l’ha cambiata,a mio avviso.Ovviamente nn cancella quello che ha fatto e nn lo farà mai.Ma nn vedo cosa Kate stia facendo di sbagliato cn Aaron,ai fini del suo benessere.
98 nabel // Jun 13, 2008 at 8:58 pm
Des complimenti per il miglioramento continuo del sito :-)
99 Clocklocke // Jun 13, 2008 at 9:12 pm
be che dire complimenti x i miglioramenti del sito.
cmq mr eko 100 mila spanne al di sopra di saiyd………
l’unico personaggio la quale morte mi ha scioccato…
Sawyer reply on June 13th, 2008 9:27 pm:
Non riesco a capire il tuo odio verso Sayid, è troppo forte.
100 Sawyer // Jun 13, 2008 at 9:28 pm
Complimenti Desmond, per le tue modifiche.
101 benjamin72 // Jun 13, 2008 at 9:33 pm
ciao belli che si dice? notizie dall’isola? l’hanno trovato il tesoro?
jamesforever reply on June 13th, 2008 10:42 pm:
ciao benjamin72! Magari!!! Avercene di notizie dall’isola!!!!
102 jamesforever // Jun 13, 2008 at 11:09 pm
@Desmond
su spoilerati…”Approfittando dell’assenza di nuovi spoiler, DarkUfo ha fatto un riepilogo delle informazioni che sono state già date in precedenza sulle prossime stagioni.” segue elenco.
Tu che sei “il nostro tesoro” appena hai tempo se ci fai un post…così poi noi ci ricamiamo su! :) grazie Des
103 liontes // Jun 13, 2008 at 11:24 pm
VOGLIO LOST!!!!!GENNAIO è TROPPO LONTANO! :(
104 unbreakable // Jun 14, 2008 at 10:33 am
Ciao a tutti i “postatori” di questo splendido sito (complimenti sinceri a tutto lo staff).
Vi leggo praticamente ogni giorno fin dai tempi della prima stagione e non ho mai sentito il bisogno di far interventi.
Ho sempre ritenuto molto valide tutte le vostre elaborazioni. Oggi però vorrei mettervi una pulce nell’orecchio. E’ un’idea che mi è venuta pensando al titolo dell’ultima puntata della 4 stagione della nostra serie preferita.
“There’s no place like Home”. La cosa che mi è subito saltata evidente è che non è un titolo casuale perchè è la frase detta da Dorothy nel Mago di Oz poco prima di sbattere i tacchi delle sue scarpine e tornare per l’ appunto a casa.
Ora in Lost i riferimenti al Mago di Oz ( e ad altre fiabe tipo Alice) sono stati numerosi.
Locke dice a Ben “Tu sei il Mago di Oz”
Ben risponde che non è vero e che lui segue Jakob. Scopriamo Jakob ma non sappiamo ancora chi è ma sappiamo che è la”mente superiore”. E’ lui il vero Mago di OZ.
Ma se ricordate la fiaba…Il Mago di OZ non esiste, quindi non esiste neanche Jakob!
Ipotizzate che in un tempo futuro un certo Aron abbia inventato un computer stile HAL 9000 di 2001 in grado di elaborare tanti calcoli e spostarsi nel tempo. Immaginate che questo c0mputer venga piazzato sotto una gigantesca isola MECCANICA e che quest’isola vada dal 2080 indiatreo fin al 1800.
L’isola compare in mezzo al mare, la Black Rock ci si impiglia con tutti i suoi passeggeri che intrappolati diverranno i primi indigeni del luogo. Ora per farla breve…tutti (parlo dei Nativi) credono in Dio Jakob senza averlo mai visto. Se fosse un Computer potrebbe creare ologrammi ( il papà di Jack) e far equazioni numeriche per salvare il mondo?(i numeri di hurley).
Io dico di sì…poi magari mi sbaglio. Vorrei saper che ne pensate voi.
N.B. a nessuno venga in mente che io sappia informazioni americane o che queste elucubrazioni siano uno spoiler che io abbia acquisito chissà da dove. Son solo ragionamenti da malato Lostiano.
Un abbraccio a voi tutti.
:-)
silviasawyer reply on June 14th, 2008 11:15 am:
beh un’ipotesi come la tua nn era mai stata fatta ma ti dirò la verità nn mi dispiace l’idea di un computer sotto l’isola che la fa apparire nel 1800..poi avanti e indietro..e gli ologrammi ..ci può stare, complimenti x la fantasia ;)
The Big Jarrah reply on June 14th, 2008 11:21 am:
Complimenti per la fantasia..la storia della black rock che si incaglia sull’isola e che jacob è una sorta di entità non in carne e ossa, per la verità, l’ho già letta su alcuni siti americani, ma le tue connessioni con Aaron e i viaggi nel tempo sono per me del tutto inediti…
Stazione Orchidea reply on June 14th, 2008 7:49 pm:
ciao :O
scusa ma perkè aaron dovrebbe costruire un super coputer e perkè dovrebbe far muovere nel tempo l isola??
105 The Big Jarrah // Jun 14, 2008 at 11:15 am
@ jamesforever
@ silviasawyer
@ Kate Ford
Dai vostri nick deduco che siate fan di quella “simpatica canaglia” di James…potremmo andare avanti ore a discutere, ma resteremo di pareri opposti..
voglio spiegare, però, che il problema, per me, non è tanto in jack o james, ma in Kate! Non sopporto le donne cui piacciono un certo tipo di uomini, che poi si lamentano perché le fanno soffrire, perché non hanno attenzioni, perché non sono premurosi, ecc.. è la contraddizione di certe donne che si lamentano, lamentano, lamentano e poi continuano a stare sottomesse…
voglio infine chiarire che il mio preferito, cmq, non è jack, ma sayid hassan jarrah, un uomo vero, coerente, che ama incondizionatamente una donna e fa di tutto per lei (nadia, of course, mentre shannon è stata solo un’avventura che ogni tanto da uomini veri ci si può permettere)
silviasawyer reply on June 14th, 2008 11:19 am:
beh in qsto caso la paraculetta di kate se l’è trovato buono xo (in tti i sensi :)), nel senso che da cm la vedo io è lei che lo fa soffrire e lui che farebbe di tto e d più x lei, ormai è cotto, è cambiato troppo nei confronti delle donne