LostDiscovery header image 2

ATTENZIONE: Questo sito si occupa di SPOILER su Lost relativi alla programmazione americana. Se segui Lost sui canali italiani e non vuoi leggere anteprime e rivelazioni su cose che non conosci ancora, è sconsigliata la lettura dei post sottostanti.

God loves you as He loved Jacob

4 8 15 16 23 42

 

Keamy ritornerà?

July 8th, 2008 · 177 Commenti · Lost Cast, Lost Stagione 5

keamy.jpg

In un articolo su Thunder Bay’s Source, Kevin Durand, l’attore che ha interpretato Keamy nella scorsa stagione di Lost, ha ventilato l’ipotesi che il suo personaggio potrebbe tornare nella prossima stagione. “Semplicemente, il ragazzo non vuole morire”, ha detto.

Dobbiamo quindi aspettarci un ritorno di Keamy nella season 5?

Condividi e/o segnala questo post:
  • e-mail
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Google
  • YahooMyWeb
  • Live
  • Technorati
  • Digg
  • Segnalo
  • BarraPunto
  • Fark
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • Spurl
  • Wikio
  • De.lirio.us
  • blogmarks
  • co.mments
  • Furl
  • Blogosphere News
  • Mixx

Tags:

177 responses so far ↓

  • 1 Kate Ford // Jul 8, 2008 at 11:01 am

    Oh che gioia!Magari in qualche FB xkè spero sia stecchito:-)

    7th.oceanic reply on July 8th, 2008 12:55 pm:

    Se la nave è saltata vuol dire che il suo cuore si è fermato. E senza la rianimazione non credo possa ripartire da solo….
    Escludendo anche che l’isola possa volerlo tenere in vita, direi che è davvero stecchito…
    Probabilmente ritornerà in un FB, magari vedremo il momento in cui viene “assunto” da Windmore e il discorso relativo all protocollo secondario di “dar fuoco all’isola”…

  • 2 jamesforever // Jul 8, 2008 at 11:04 am

    :))) no dai non è male quel bestione cattivone…

    Kate Ford reply on July 8th, 2008 11:23 am:

    Parli fisicamente?Ma ce ne sn tanti cn cui rifarsi gli occhi:-)

    jamesforever reply on July 8th, 2008 1:05 pm:

    :))) oh no, no non fisicamente!!! Solo come bestione cattivone da pestare e ripestare come hanno già fatto… per vederlo sempre più zoppicante e insanguinato continuare a rialzarsi… e quel suo accento biascicato…(per rifarsi gli occhi solo uno…c’è!)

    Kate Ford reply on July 8th, 2008 1:47 pm:

    Oh sì in quel caso una bella torturatina da Sayid gliela farei dare,una bella cazzotata da Sawyer gliela farei dare e infine lo farei spiaccicare da Hurley tipo tuffo a bomba e ce lo farei rimanere per un bel po’ sopra:-)

    Oh sì certo chiaro solo uno fa rifare gli occhi:-)

  • 3 Horace Goodspeed // Jul 8, 2008 at 12:08 pm

    ma x carità… che è il personaggio + odioso di tutto lost messo insieme.. nessuno è peggio di lui… nemmeno il micheal dei tempi peggiori quando nn faceva altro che dire waaaaaaaaalt… è mio figlio !!!

  • 4 eko19 // Jul 8, 2008 at 2:04 pm

    ma ben lo ha accoltellato una decina di volte quindi penso che sia morto, forse lo vedremo in un flashback.

  • 5 babyAaron n14 // Jul 8, 2008 at 2:25 pm

    evvai!sn contento ke ritorni!!molto probabilmente ritornerà in un flashback magari scopriremo cosa ha fatto di speciale in Uganda oppure il piano di bruciare l’isola …staremo a vedere!KEAMY IS BACK!!!!:D

  • 6 K74 // Jul 8, 2008 at 2:55 pm

    Beh, gira che ti rigira tornano tutti (morti, non morti, presunti tali), quindi non mi stupirei se facessero resuscitare pure lui!

  • 7 Horace Goodspeed // Jul 8, 2008 at 3:03 pm

    a potrebbe succedere che spostando l’isola nel tempo si entri in una “dimensione” parallela dove keamy è ancora vivo.. e cosi anke altri.. bah…

  • 8 andrea // Jul 8, 2008 at 3:06 pm

    Si è ventilata l’ipotesi che locke torni in vita..visto quello che è successo al padre di jack non mi sorprenderei..Tuttavia pero il suo corpo è cmq soggetto a decomposizione..
    Rinascerà come uno zombie??

  • 9 annarellaDES // Jul 8, 2008 at 4:03 pm

    mmm….. spero che ritornerà in qlke flashback ma solo per sapere qualcosa in più su widmor, ben e tutto il resto… perkè lui mi è dannatamente antipatico!!

  • 10 Sirio // Jul 8, 2008 at 7:14 pm

    Il fatto che sia così antipatico conferisce al suo personaggio una marcia che personaggi su Lost hanno toccato (concordo col periodo peggiore di Michael).
    Con tutta l’isofferenza che ho provato anche io per lui spero davvero che trovino un ottimo motivo di farlo tornare, quando è morto mi sono reso davvero conto di quanto su Lost ci fosse veramente bisogno di un mostro simile… Bello Bello Bello…

    Sirio reply on July 8th, 2008 7:15 pm:

    Volevo dire “una marcia che POCHI personaggi su Lost hanno toccato” Sorry

  • 11 evil86 // Jul 8, 2008 at 7:23 pm

    Concordo Sirio:) sennò chi vorremmo vedere ammazzato di botte alla fine IL MITICO BEN???? no meglio sto pompato e il fatto che sia antipatico LO RENDE UN BUON CATTIVO:) il tipico pungiball lol:) e poi in certe scene un poco di paura ce l’ho avuta per chi gli ha combattuto contro( sayid)… CARINA l’idea degli universi paralleli e realtà alternative ma come risolvi L’INTOPPO DEI DOPPIONI?:)
    PS cmq non sarebbe male rivedere tutto il cast completo per il finale:)

  • 12 evil86 // Jul 8, 2008 at 7:28 pm

    BEN é UN GRANDE :) per me una delle scene più belle in assoluto della quarta stagione è quella in cui prima tratta LOcke come un bimbo TONTO( dio quanto ho riso) e poi sposta l’isola:) per non parlare di BAD EMOTIONAL RESPONSE quand ammazza sto Toro col Testosterone a mille:)

  • 13 claudiomel // Jul 8, 2008 at 7:37 pm

    Magari un corvo lo riporta in vita e lo vedremo con la faccia pitturata e il cappotto nero lungo sparando frasi ad effetto tipo: Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre..poi ammazza Desmond e Penny.

  • 14 evil86 // Jul 8, 2008 at 9:20 pm

    LA faccenda di DEs e Sun MI PREOCCUPA ALQUANTO….non vorrei vedere divisi i nostri eroi in 2 schieramenti e SPERO PER DES (con tutto il cuore che pen non muoia MA SE MORISSE allora probabilmente potrebbe DIVENTARE EVA l’unico indizio a suffragare a questa mia teoria è CHE SE C’è QUALCUNO CHE MORIREBBE INSIEME ALLA SUA AMATA é DES altri non ce ne sono…MENTRE PER DES PENNY é L’UNICA ragione di vita ma spero che questa rimanga una teoria…

  • 15 evil86 // Jul 8, 2008 at 9:23 pm

    P.S io con MICHAEL NON SONO MAI STATO ARRABBIATO (se uno rapisce tuo figlio e minaccia non rimani molto lucido) L’UNICA COSA CHE GLI RIMPROVERO è avera ucciso le due pulzelle (poteva organizzare meglio la cosa…) per il resto non lo biasimo…lol prob sono l’unico

    Kate Ford reply on July 8th, 2008 9:41 pm:

    Guarda,io le ragioni le capisco perfettamente.Cm dice Sayid un padre per un figlio farebbe qualsiasi farebbe qualsiasi cosa.E quel figlio glielo avevano strappato.Ma nn era solo.Lui era così fortunato da essere circondato da persone disposte a farsi in quattro per aiutarlo.Glielo hanno ripetuto mille volte,Jack in primis.Sawyer si è preso un proiettile per provare a impedire che lo portassero via qnd se glielo avesse chiesto nn avrebbe detto no.Stavano diventando amici.Jin lo stesso.e lui ha agito invece di impulso e peggiorando le cose.Arrivando a tradire i suoi amici così in modo sporco,uccidendone due donne innocenti e facendo imprigionare 3 persone che ne hanno passate di tutti i colori emotivamente e fisicamente.Il figlio alla fine lo ha avuto pure per poco.E mi fa pure pena.Però sn contenta per quello che ha fatto alla fine.Quando ha detto ha Jin che doveva diventare padre e qnd raggiungere sua moglie.Si è riscattato anche se però nn cancella quello che ha fatto.

  • 16 evil86 // Jul 9, 2008 at 12:46 am

    Hai perfettamente ragione Kate infatti come ho scritto è stata proprio la poca lucidità del suo agire la sua condanna:) daltronde la perfetta realisticità nel descrivere le emozioni dei personaggi è uno dei punti di forza di LOst:) neanche a me dispiace molto sia morto però per quanto riguarda il tradimento ricordiamoci che a Michael il figlio l’avevano già strappato alla nascita non lo si può biasimare se non era lucido quando glielo hanno strappato per la seconda volta:)..

  • 17 Valeria // Jul 9, 2008 at 1:06 pm

    Ciao colleghi lostaddicted,
    manco da 1 po’ da questo sito perchè x le ultime puntate lo zio d’America mi ha dato buca e le ho viste su Fox.
    E dopo la finale dell’altra sera, eccomi di nuovo qui a leggere tutti i vostri commenti che mi sono persa: sul post del 30 maggio ne sono più di 500!!! Ci ho messo 2 giorni e ancora non li ho finiti! In effetti c’è proprio tanto da dire…
    Che tristezza sarà senza Lost fino al 2009…per ammazzare l’attesa, oltre a frequentare quotidianamente questo sito, ho comprato i 3 cofanetti di dvd x spararmi la mia dose ogni tanto…
    Ma ho una domanda x voi, sapete quando uscirà il quarto in Italia?
    Immagino che forse lo avrete già detto, ma chiedo venia, ancora non riesco a leggere tutto, devo pur fingere di lavorare ogni tanto!!!
    Grazie…

  • 18 ambra // Jul 9, 2008 at 8:25 pm

    Anche secondo me lo rivedremo in un flashback che ci spiegherà qualcosa di più su questo moderno Rambo.
    Cmq nellla foto sta veramente male… :-)

    Sayidfan reply on July 10th, 2008 9:25 am:

    Hai ragione Ambra, a mio avviso Kevin Durand è un bel ragazzo, ma in questa foto non sembra neanche lui!
    Io credo che ci saranno sicuramente dei flashback su Keamy e non solo. Per quanto la prossima stagione sarà sicuramente concentrata sui Losties rimasti sull’isola e sulle modalità con cui gli altri ci vogliono tornare, io ritengo che ci siano parecchi buchi da colmare anche sulla linea temporale che abbiamo visto finora! Non a caso si sono già paventati i ritorni del capitano Gault o di Libby, (quest’ultima anche se dovesse rientrare con un altro nome non mancheranno collegamente con quella che abbiamo visto noi). E anche le storie dei rescues tipo Charlotte o Miles, lasciate totalmente indefinite. Per non parlare di Abbadon, un mistero davvero. Non mancheranno flashback su di loro secondo me!

  • 19 evil86 // Jul 10, 2008 at 10:28 am

    SPero di rivederlo ANCHE PERCHé sto povero cristo saranno 15 o 20 anni CHE FA GAVETTA:) si merita un po di SUCCESSO p.s (scusate se non è pertinente) SO CHE QUI DI SICURO IN MOLTI L’AVRANNO VISTO cmq visto che ieri l’ho rivisto per la 200 volta consiglio a tutti di vedere NATURAL BORN KILLERS UNO DEI MIGLIORI DI SEMPRE

  • 20 evil86 // Jul 10, 2008 at 10:30 am

    SCritto dal mitico QUENTIN e di retto dal grande Oliver Stone:)

  • 21 Sirio // Jul 10, 2008 at 4:56 pm

    (Si mette la tunica bianca assume uno sguardo mistico semiserio rivolto verso il cielo e Sirio è di nuovo pronto…)
    “Come già profetizzai Abaddon è Jacobs…
    Così diciamo tutti…”

    AHAHAHAAH!!!

    Sirio reply on July 10th, 2008 4:58 pm:

    (Si guarda intorno furtivo, si avvicina allo schermo e poi Sirio guarda in camera sussurrando…)
    “Dite che l’ho sparata grossa?”

  • 22 evil86 // Jul 10, 2008 at 5:51 pm

    ahahah Sirio:) raga sto pensando di rivedermi Lost sono dubbioso perchè ho giò rivisto tutte le serie 1 mesetto fa:) voi che dite sono una caso disperato?:)

  • 23 Sirio // Jul 10, 2008 at 6:14 pm

    Eh ridi ridi Evil… Vatti a rivedere invece il dialogo fra lui e Locke all’ospedale in questa chiave e poi ripostami le tue impressioni… ;)

  • 24 evil86 // Jul 10, 2008 at 6:25 pm

    LA teoria è valida MA secondo te JAcob può lasciare l’isola:)? Potrebbe essere Abba se stiamo alle teorie secondo cui il padre di Jack non è JAcob..(Mica dice ciao sono Jacob:) o anche secondo la teoria in cui jacob usi i corpi dei morti come fossero un guscio..allora potrebbe essere stato il corpo precedentemente usato.. per il resto su Abba ho troppo poco per capire chi diavolo sia:)

  • 25 evil86 // Jul 10, 2008 at 6:26 pm

    carina la scenetta cmq:) eheheh

    lorelost reply on July 10th, 2008 7:57 pm:

    Sirio ti rispondo qua alla questione Abbadon-Jacob:

    Personalmente NON credo che Jacob sia abbadon per due motivi:
    1) La discussione che ha con Hurley al manicomio: credo che se fosse Jacob saprebbe se ci sono dei superstiti sull’isola !
    2) é stato confermato dagli autori che l’occhio visto da Hurley nel capanno in 4×01 ” The beginning of the end” è di Jacob! NON di Christian nota bene! e il viso è decisamente di una persona di pelle bianca.

    Vi sono almeno 3 teorie convincenti riguardo Abbadon che girano, personalmente quella che mi intriga maggiormente e legata al significato del nome: Abbadon è il demone distruttore legato al mondo sotterraneo (”underworld” ricordate i geroglifici rossi e neri apparsi nel cigno allo scadere dei 108 minuti????).
    Secondo la teoria Abbadonvuole trovare l’isola per impossessarsi del potere da esso costodita, to per l’appunto all’ “underworld”.
    Mi rendo conto che è un teoria MOLTO MA MOLTO abbozzata ma fra quelle che ho letto finora è quella relativamente con più basi: Che dite???

  • 26 evil86 // Jul 10, 2008 at 9:06 pm

    Sta cosa di abbadon NON MI SEMBRA AFFATTO CAMPATA IN ARIA anzi:) Credo proprio che quella del nome SIA ASSOLUTAMENTE UNA DELLE CHIAVI è un riferimento TROPPO importante per essere casuale bravo Lore!

    lorelost reply on July 10th, 2008 11:59 pm:

    Grazie evil troppo gentile!!!
    Comunque gli autori stessi hanno detto che una delle chiavi per capire Jacob stesso sia appunto il suo nome…anche se nessuno finora ha bene capito come XD!

  • 27 Sirio // Jul 10, 2008 at 10:01 pm

    Sirio si toglie la casacca bianca da profeta, da un calcio a un sasso e tristemente abbandona il campo a Lorelost!

    :D

    Regina4ever reply on July 10th, 2008 10:24 pm:

    ah ah ah!!!……..dai non abbatterti :):)
    io personalmente sono molto curiosa sul personaggio di Abbadon e credo che non sia Jacob….. come ha fatto giustamente notare Lorelost, da quel poco che abbiamo potuto capire su di lui, è un personaggio che potrebbe far concorrenza a Widmore nella ricerca dell’isola…….

  • 28 Sirio // Jul 10, 2008 at 11:13 pm

    Regnerò sui vostri cadaveri se avrò ragione maledetti!!!
    UHAUAHUAHAUHAHAUHAHAHAU!
    Tutto ciò che avete detto non escludono Jacobs!
    “Mah, veramente la questione dell’occhio…”
    SILENZIO!

    …si si pranzerò con le vostre carni…

    (…e se ne va dalla conversazione confabulando…)

    lorelost reply on July 11th, 2008 12:05 am:

    Rassegnati Sirio =P Jacob e Abbadon son ben distinti tra l’altro a sostegno di quella teoria è detto che in alcuni paesi la parola Abbadon indica il LUOGO dove avvengono vari riti tra cui in particolare RITI DI PASSAGGIO! “Walkabout” ricordi??

  • 29 Sawyer 92 // Jul 10, 2008 at 11:22 pm

    Ciauuuu!!!
    I’M BACK!!!

    Ho delle interessanti revelations for all you direttamente dal blog di Lostpedia!!!!

    -Durante un intervista americana, l’attrice che interpreta Libby (Cynthia Watros) si è fatta scappare che il nome del suo personaggio in Lost è Annie…vi dice nulla????;

    -Nella quinta stagione Ben agirà in uno “schema molto più grande”;

    -Chi è Jacob? Nulla di più che “è una misteriosa forza che…”;

    -Non sapremo tutto del Fumo Nero fino alla fine della VI stagione, comunque è da considerarsi una “brava persona” e non è frutto di nanotecnologie;

    -I viaggi nel tempo saranno molto importanti in futuro;

    -Alla luce della rivelazione sul finale della serie, il regista Jack Bender ha dichiarato che “ne sarà valsa la pena”;

    -Il finale della IV è stato scritto come base per il pilota della V stagione

    è già qualcosa no? In attesa di spoiler come siamo è da tenere in considerazione…

    lorelost reply on July 11th, 2008 12:12 am:

    Sawyer faccio giusto un paio di puntualizzazioni:

    1) Per la questione di Libby è stato detto che ha interpretato a lungo( qualche anno) un personaggio chiamato Annie….certo la Gaff rimane ma sinceramente penso sia tale! Anche perchè credo che se Libby=Annie allora Ben si sarebbe un bel pò inquazzato alla sua morte!

    2) Riguardo JAcob è stato detto che è qualcosa “a metà fra il concreto è l’immateriale”

    3) Sul fumo nero è stato rivelato che non si tratta di una forza negativa o positiva ma piuttosto amorale diciamo

    Comunque complimenti per la questione del finale della 6 & pilot della 5 io non ne sapevo nulla ma trovo sia davvero molto interessante!

  • 30 Sirio // Jul 10, 2008 at 11:26 pm

    E va bene Sawyer 92 quando ucciderò tutti, tu sarai l’ultimo e quello che soffrirà di meno…

    (Questa ricorda un po il mitico Stewie Griffin)

    Bello bello… adoro le interviste spoilerose!

  • 31 Sawyer 92 // Jul 10, 2008 at 11:42 pm

    Grazie di essere così clemente, perchè credo di aver appena trovato la ragazza.

    Se ci molliamo, dopo mi puoi uccidere.

  • 32 Sirio // Jul 10, 2008 at 11:59 pm

    Mamma mia se non stamo folgorati noi… ma chi? Auguri per la tua ragazza… falle vedere Lost…

  • 33 Sawyer 92 // Jul 11, 2008 at 12:29 am

    Prima di Lost qualcos altro…

    l’ombelico ovviamente!!

  • 34 memento3872 // Jul 11, 2008 at 9:52 am

    Ciao belli vi conosco da sempre e vi scrivo da mai…. lalallalalal…

    Certo che se noi avvaloriamo la testi che l’isola si possa spostare nel tempo e nello spazio… E’ possibile che nel futuro si sia venuti a conoscenza del disastro del volo Oceanic 815. quindi si decida di mettere le persone che si vogliono sull’isola in quel volo (tanto si sa che tornando indietro cadrà) e spostare l’isola nel posto in cui è caduto (spazio) al momento dell’impatto (tempo)… E il gioco sarebbe fatto… No???

    Ve bacio tutti…
    Me piacete troppo!!!!

  • 35 lorelost // Jul 11, 2008 at 10:25 am

    Buongiorno a tutti!
    Ho appena visto questo filmato su youtube e sono rimasto sconvolto:
    http://it.youtube.com/watch?v=W6f_p38nd8Q&feature=related

    Occhio non tanto all’immagine ma piuttosto a quel che dice Matthew Fox!!

    Se fosse vero sarebbe un ENORME indizio!!

    Fatemi sapere le vostre opinioni!!

  • 36 Valeria // Jul 11, 2008 at 10:34 am

    Memento,
    mi piace troppo la tua teoria, fila.
    Spiega un bel po’ di coincidenze, se è vero che nulla accade per caso!

  • 37 memento3872 // Jul 11, 2008 at 10:59 am

    ;o) Azie Vale…
    Ti dirò di più… Si era detto che quelli che restavano sull’isola correvano un grandissimo pericolo..
    A me sono sembrati tranquilli…
    Senza i cattivoni…
    Senza più dispute tra losties, Boaties e Outhers.
    Ora sono proprio in pace, da soli… Locke ha preso il posto di Ben alla loro guida…
    Che qualcosa non sia andato per il verso giusto con il ritorno al passato dell’isola?
    Forse l’isola è collassata su se stessa, e tutti coloro che erano lì (sawyer, jin, juliet, rose, bernard, claire (?), ecc…) sono morti…
    Questo è il pericolo che stanno correndo?
    Per questo quando Hurley dice a Jack “alla fine ce l’ha fatta a spostare l’isola”, jack non ne è convinto…
    Forse perchè in qualche modo sa che non ce l’ha fatta…
    Anzi che probabilmente quello è proprio il segno del “fallimento” di Locke, seppur in un altro tempo…

    Valeria reply on July 11th, 2008 4:26 pm:

    Adesso 6 un po’ troppo catastrofico…

    memento3872 reply on July 11th, 2008 10:24 pm:

    Drammatico..?? Il fatto di tornare indietro (nel tempo e nello spazio) per evitare che coloro che hanno abbandonato sull’isola muoiano mi sembra una buona ragione per tornare… Così riusciranno a salvarli… Certo che mi sta venendo un’ideuzza.. Con Locke che dall’isola vede un’aereo cadere e chiede a Saywer e Jin di andare dai superstiti di coda e prua per vedere chi sono… Auauauauau

  • 38 Sirio // Jul 11, 2008 at 12:30 pm

    OOOK! Sappiate che non conosco l’inglese purtroppo… quindi se mi traducete quello che dicono… quanto vi sarò riconoscente…

  • 39 lorelost // Jul 11, 2008 at 12:49 pm

    Si scusa sorry =P

    Praticamente il Blogger TheOdi chiede a Fox a proposito di Jacob:

    Odi: Sai se è già stao deciso chi interpreterà Jacob?
    Fox: Certo è ci ho gia girato delle scene

    Odi: Ma tu sai chi sarà?
    Fox: “Certo che lo so, e quella persona è qualcuno su cui abbiamo già “lavorato” in Lost. (Traduzione letterale credo intenda che si è già vista almeno un pò) Ma della quale non si è mai sentita la voce! E credo che non la si sentirà mai.”

    Fosse vero sarebbe uno SPOILERONE

    memento3872 reply on July 11th, 2008 1:03 pm:

    “Ma della quale non si è mai sentita la voce!”…

    Che sia Aaron…

    ;o)))

    Baci a tutti…
    (’amo venduto er morto…)

    franci reply on July 11th, 2008 1:23 pm:

    lol,e pensare che io ho sempre sostenuto che fosse Aaron,ma poi ho pensato sarebbe stato assurdo.in realtà non lo è + di tanto x’ riconfermerebbe la teoria che x qualche strana ragione spazio/temporale i Loaties siano sull’isola con i loro “futuri” loro stessi. in poche parole..Adamo ed Eva.sono 2 adulti,e se sono morti da circa 50 anni (come dice Jack) significa che Aaron dovrebbe essere adulto,anzi,praticamente 1 vecchio,quadra con l’età di Jacob.

    non so,è molto campata in aria come cosa,ma Aaron è sicuramente fondamentale nella storia e la famiglia Shephard altrettanto..per cui chissà :-/

    Sirio reply on July 11th, 2008 1:23 pm:

    Questa cosa è potente memento… E te la quoto tutta!

  • 40 Sirio // Jul 11, 2008 at 1:22 pm

    OOOOH… tutto molto più chiaro… l’unica cosa che non mi torna quindi è… perchè dovrebbe essere quel tipo che lo aiuta nell schianto? quello dell’immagine?

    lorelost reply on July 11th, 2008 3:03 pm:

    No vabbè quello mi sa che è un fiasco!!

    Comunque non lo so ma mi sembra difficile che Aaron sia Jacob…

  • 41 Sawyer1984 // Jul 11, 2008 at 8:30 pm

    ciao,io ho visto le ultime puntate solo lunedi(su fox ovviamente) e una domanda su di tutte mi preoccupa,ma dite che desmond non ce lo facciano + rivedere? finale da star male preciso,spettacolare e tutto quello che volete,ma non ci dovevano far vedere mica anche il pilota del volo 815?e quello delle pompe funebri? e la statua a 4 dita(che dicevano essere il set della 4°)ripeto,do un 10 al finale,perchè è sempre lost il migliore,pero ci sono rimasto un po male per queste cose
    Un ultima cosa,secondo voi nella 6° stagione rivedremo tutti i nostri insieme sull isola?(morti compresi)

    Sawyer 92 reply on July 11th, 2008 11:11 pm:

    @Sawyer 1984

    -Dsmond di sicuro sarà importante in futuro, sono rimaste molte questioni aperte riguardo Penelope,per esempio, Ben ha detto a Wildmpre che l’avrebbe uccisa, quindi eccome se Desmond si farà rivedere!

    -Sul tipo delle pompe funebri, me lo ero chiesto anch’io…ma probabilmente non sarebbe stato troppofondamentale…

    -Sulla statua…no comment…

  • 42 -DiSoRDeR- // Jul 11, 2008 at 9:53 pm

    Ciao a tutti…

    il mio commento non è in tema ma non sapevo dove segnalare questa cosa.

    Cercando sul web qualche maglietta, cappellino o prodotto in generale riguardante Lost non ho trovato molto, bensì vorrei farvi conoscere questo sito dove poter creare le vostre magliette personalizzate, stamparle e farvele spedire a casa.
    (Io non centro un cavolo con gli amministratori del sito, sia chiaro non sto spammando)

    La cosa fica è che si puo approfittare dei disegni di altri utenti, e riguardanti Lost ce ne sono moltissimi.

    a voi il link:

    http://shop.cafepress.com/lost

    skater-jater reply on July 12th, 2008 3:18 pm:

    belle le magliette…ce ne son alcune fighissime…tipo “taller ghost walt made me do it”!!!!

  • 43 Sawyer 92 // Jul 11, 2008 at 11:13 pm

    P.S.
    Matthew Fox “…della quale non si è mai sentita la voce, e forse non la si sentirà mai”

    Noi l’abbiamo sentita la voce di Aaron! Ha detto “Mamma” a Kate in 4×04, e probabilmente se tornerà sull’Isola lo vedremo almeno a quattro anni, quindi parlerà almeno un po’.

    lorelost reply on July 12th, 2008 2:09 pm:

    Tutto giusto però non so bene a quando risalga l’intervista…ed in effetti fino a metà della 4 stagione non si era mai sentita la voce di Aaron…

    Comunque raga Aaron NON è Jacob ve lo dico io XD

  • 44 evil86 // Jul 12, 2008 at 12:26 am

    LOL NON PARLATE DI STATUE che sennò parto in 4 :) eheheh scrivo da solo 500 post vi avviso….lol

  • 45 Sawyer 92 // Jul 12, 2008 at 10:48 am

    @DiSoRDeR

    Carino!

  • 46 memento3872 // Jul 12, 2008 at 11:37 am

    Ciao belli…
    Un’idea così tanto per dire qualcosa…
    Ma se Adamo e Eva altri non fossero che…
    … Paulo e Nikki …

    Sono già lì… Morti e stecchiti…
    ;o)

  • 47 Sawyer 92 // Jul 12, 2008 at 11:54 am

    Niiky e Paulo?

    Ma se gli autori hanno detto che avevano in mente come sarebbe andata a finire basandosi su quei due corpi…avrebbero dovuto farci vedere quei due lì già da tempo.

    Secondo me l’uomo è certamente Jack: le due pietre bianche e nere sono come una specie di Costante che lui stesso si tramanda nel tempo: ce le ha sempre lui perchè se le trova addosso ogni volta che la storia si ripete.

    Io sono sempre dell’idea, che una volta che avremo capito tutto, alla fine Jack si sveglierà nella giungla e la storia si ripeterà.

  • 48 Sawyer 92 // Jul 12, 2008 at 11:56 am

    Sarebbe figo no? così non ti chiedi “come va avanti?”, perchè basta riprendersi il primo cofanetto dalla libreria e riguardarselo!

  • 49 Sirio // Jul 12, 2008 at 1:20 pm

    AHAHA!!! Grande!
    Adesso per favore smontatelo come quando lo avete fatto con me nei commenti precedenti che se no ci rimango male!

    Grande Sawyer92 Ti quoto proprio ma sei arrivato tardi, mi hanno già fatto nero (non tutti però bisogna ammeterlo hihihi!!!)

  • 50 franci // Jul 12, 2008 at 1:37 pm

    non sono Nikki e Paulo,lol,per una varietà di ragioni. Damon ha recentemente detto che il ritrovamento degli scheletri è stato il primo elemento che hanno inserito nella storia x mostrare la questione del “time travelling”… questo è 1 degli elementi che mi fa
    concordare con sawyer92 sul fatto che l’uomo sia Jack.e la donna bhè……dubito sia Rose :-P

  • 51 Sirio // Jul 12, 2008 at 1:49 pm

    BHUAAAAAA!!! L’ho detto prima iooooo!!!

    Se qeulli so Nikki e Paulo, torno a vedere X-files…

    skater-jater reply on July 12th, 2008 1:58 pm:

    se adamo è jack, eva sarà per forza kate o claire che è sua sorella…chi altri se no? ma non dimentichiamo che tempo fa avevamo detto che potrebbero essere anche desmond e penny, perchè in un flashback a casa di desmond si vedevano le due famose pietre…però perchè loro? se adamo ed eva sono stati cosi importanti fin dall’inizio io credo che lui sia jack…desmond nella prima serie neanche c’era…certo gli autori potevano già aver pensato tutto ma mi sembra improbabile fino a questo punto…

    lorelost reply on July 12th, 2008 2:12 pm:

    mmmh…potrebbe pure essere Juliet no? O.o

    Cmq se andate a rivedere l’episodio 4xo.6 “The other woman” nella scena iniziale fate attenzione a quando Juliet gioca con il giardino di sabbia Zen….
    Le vedete???
    EBBENE SI SIGNORI sono due pietre…una bianca e una nera!!!

    skater-jater reply on July 12th, 2008 2:15 pm:

    a questo punto mi viene anche il dubbio che le pietre siano messe in più punti e collegate a più personaggi solo per depistarci…sarebbe una cosa tipicamente lostiana quindi non mi stupirei!!

  • 52 skater-jater // Jul 12, 2008 at 2:01 pm

    tra l’altro rivedendo le serie ho notato che a un certo punto dicono che jack non era nella lista di jacob, e mi sembra neanche kate…la lista a cosa si riferirà? a quelli considerati “speciali”? che hanno una stretta connessione con l’isola? che sono predestinati a diventarne i leader? tipo locke insomma…

    lorelost reply on July 12th, 2008 2:14 pm:

    No..secondo quanto detto da MIkahil la lista di Jacob riguarda le persone “buone” e cioè meritevoli e atte ad entrare nella comunità degli others!

    skater-jater reply on July 12th, 2008 2:18 pm:

    è vero…che per ora è solo locke? poi forse in passato walt…e poi tutti quelli rapiti all’inizio dal gruppo della sezione di coda…cindy, i 2 bambini ecc…

    lorelost reply on July 12th, 2008 2:21 pm:

    Non saprei dirti “per ora” però sicuramente Locke è sulla lista cme pure i bambini e le persone rapite dalla sezione di coda!!

  • 53 skater-jater // Jul 12, 2008 at 2:14 pm

    l’ultima cosa…è una cavolata ma mi sono emozionata a rivederla…ho appena rivisto throught the looking glass…bellissimo!!!! un finale di stagione stupendo…charlie che si sacrifica per far salire claire e aaron sull’elicottero come nella visione di desmond, locke che cerca la sua strada e si vuole unire agli altri per dare una svolta alla sua misera esistenza di uomo mediocre (prima dell’isola), i losties che chiamano col telefono di naomi e credono che verrano finalmente salvati ignari di quello che ancora lì attende, poi fantastico haurley che uccide alcuni degli altri e salva i compagni sulla spiaggia a bordo del mitico furgoncino darmha!! e per le romantiche (anche se non saranno tutte d’accordo!!) jack dice a kate che la ama!! per non parlare del mitico finalone WE HAVE TO GO BACK!!! bello bello bello!!

  • 54 Sirio // Jul 12, 2008 at 3:19 pm

    Skater-jater… E’ UNA DONNA?!?!?!

    Sirio reply on July 12th, 2008 3:20 pm:

    (So ke A breve mi Bloccheranno l’IP per destabilizzazioni nei commenti… Aah se accadrà!)

  • 55 skater-jater // Jul 12, 2008 at 3:24 pm

    sirio…mi chiedi se sono una donna??? beh direi proprio di si…perchè????

    Sirio reply on July 12th, 2008 3:32 pm:

    AHAHAHAHAHA!!!
    Perchè ti ho sempre letto come un maschio è sono rimasto sorpreso…
    Per Inciso nonnulla contro le donne… anzi come faremo senza di loro?
    Eppoi aho “skater-jater” non è proprio un Nick tipico femminile eh…
    AHAHAHAHAHA!!!

  • 56 skater-jater // Jul 12, 2008 at 3:41 pm

    beh…skater-jater è perchè sono un po’ skater e un po’ jater…quindi se il mio nick si riferisce al triangolo di lost vuol dire che sono una donna, questo è chiaro!!
    ma tranquillo..non sono di quelle che pensano che le faccende amorose tra jack kate e sawyer siano la cosa più importante di lost e che lo guardano solo per quello!!

  • 57 evil86 // Jul 12, 2008 at 3:59 pm

    Quoto skater :) Mi sembra che Lost A DIFFERENZA DI MOLTI TELEFILM…:) abbia un pubblico meno superficiale..:) sarà perchè non di facile comprensione sarà per gli argomenti trattati che molti non accettano ma sono piuttosto contento di cio:) EHI MA LA Avete vista la gente in coda da 2 giorni per l’I Phone lol ma invece di fare code infinite aspettare qualche giorno no?:)

  • 58 evil86 // Jul 12, 2008 at 4:01 pm

    Poi uscivano dal negozio e lo alzavano come se avessere vinto la champions e tutte le formichette li in coda che applaudivano e facevano boati…mamma mia..(so che non è pertinente ma ho appena visto un video..e dovevo commentare:)

  • 59 evil86 // Jul 12, 2008 at 4:02 pm

    CHISSà COSA GLI DIREBBE LOCKE :)

  • 60 skater-jater // Jul 12, 2008 at 4:14 pm

    è vero…il pubblico di lost non è generalista…anche perchè lost è molto complicato, e per complicato non intendo solo perchè ha una trama intricata e ad incastro, ma anche per tutto l’universo intertestuale che si porta dietro…
    mi spiego meglio, ci sono una sacco di riferimenti e di citazioni alla cultura elevata (fisolofia, letteratura “alta”, mitologia ecc.) e poi anche a quella popolare (tv, cinema, fumetti ecc)…
    c’è davvero di tutto in lost, ma se lo guardi in maniera poco critica, come potresti guardare qualsiasi altre serie un po’ più “sempliciotta” diciamo, rischi di perdere tutti questi rimandi e di non capire il senso profondo della storia, per vedere solo l’avventura di un gruppo di sopravvissuti a un disastro aereo e per sapere se riusciranno o no a tornare a casa. Ma sappiamo che lost è mooooolto di più…
    è il classico prodotto per cui si può utilizzare un doppio codice di lettura, chi appunto lo guarda senza capirne davvero il significato profondo e si diverte così, e chi come noi, che siamo malati lasciatemelo dire, non ci facciamo sfuggire il minimo particolare e ci sforziamo di trovare significati più reconditi…
    non so se mi sono spiegata bene in questo sproloquio…concordate??

  • 61 evil86 // Jul 12, 2008 at 4:15 pm

    A proposito di Locke :) NON AVEVA FALLITO IL TEST CON ABBADON?:) se si come mai è diventato l’eletto? Ha Sbagliato ABBadon o L’ISOLA si sta prendendo gioco di Locke?

    lorelost reply on July 12th, 2008 7:49 pm:

    Scusami quale test di Abbadon? Forse intendi quello del dr. Alpert??

  • 62 skater-jater // Jul 12, 2008 at 4:24 pm

    semplicemente quando alpert gli ha fatto il test lui non era ancora pronto…
    poi sull’isola ha dimostrato di essere in grado di far parte degli altri e addirittura di poterne diventare il leader…
    lui è sempre stato l’unico di tutti i losties ad avere un rapporto fortissimo con l’isola…a credere nell’isola e nelle sue proprietà…a fidarsi di quello che l’isola gli “suggeriva”…
    e poi non dimentichiamo che quando è andato con ben alla capanna di jacob ha sentito la sua voce, e nessuno tranne ben fino a quel momento era mai riuscito a parlare con jacob…
    quindi questo conferisce a locke una certa importanza…

  • 63 Sirio // Jul 12, 2008 at 4:29 pm

    Tuttavia come sappiamo Locke è in procinto di perdere parte della sua spiritualità… e ne vedremo le conseguenze…
    Al contrario sarà Jack a diventare l’uomo di fede…
    Vederemo come se la caveranno…

  • 64 evil86 // Jul 12, 2008 at 4:35 pm

    Quanto vorrei sapere il significato che c’è dietro GLI OGGETTI DEL TEST DI ALPERT.. eheheh ne vedremo delle Belle Sirio a proposito di questi due…chissà che casino lol:)

  • 65 evil86 // Jul 12, 2008 at 4:36 pm

    GIà me lo vedo jack con quegli occhi spiritati che predica lolol

  • 66 evil86 // Jul 12, 2008 at 4:39 pm

    Io cmq a sta cosa della Moralità degli altri credo più o meno.. alcuni si sono persone “morali” altre no ESATTAMENTE come i nostri naufraghi …io tutta sta differenza tra Buoni(ben and co) e “non buoni” NON LA VEDO

  • 67 Sirio // Jul 12, 2008 at 4:47 pm

    perchè non c’è… quanti hanno avuto insofferenza per Ben all’inizio e hanno successivamente seguito la sua cresci come personaggio e adesso fanno il tifo per lui?
    Io sono uno di quelli!

  • 68 skater-jater // Jul 12, 2008 at 4:48 pm

    ragazzi , provate a mettere “panopticon” su wikipedia e leggete un po’…
    ci sarà qualche connessione col mostro jeremy bentham??
    a me quello che c’è scritto ricorda un po’ anche 1984 di orwell…

  • 69 evil86 // Jul 12, 2008 at 5:27 pm

    Infatti Sirio concordo ma sono gli altri quelli che compilano le liste…..:) CHe si definiscono buoni

  • 70 evil86 // Jul 12, 2008 at 5:28 pm

    SPECIALI io nei carcerieri di Sawyer e Kate non ho visto nulla di speciale… per non parlare della psicologa che per me è una IENA

  • 71 Sawyer 92 // Jul 12, 2008 at 7:54 pm

    Qual è il vostro personaggio preferito?

    lorelost reply on July 12th, 2008 10:02 pm:

    lorelost reply on July 12th, 2008 10:01 pm:

    Mah fino ad un pò di tempo fa avrei detto Jack sicuramente…..ora un pò vacillo verso Ben!
    Capaimoci Jack è un grande ed è uno dei pochi non stereotipati…non è il figaccione che sa tutto ne il superuomo che fa sempre tutto bene ne tantomeno il patetico ripiegato su se stesso.

    Ben invece è uno di quei personaggi la cui sola presenza in scena fanno di quella scena stessa una parte fondamentale dello show è in tutta la quarta stagione Emerson ha recitato in modo a dir poco incredibile…

    Nel novero ci metto pure Juliet…un persoanggio inconsueto, complicato e davvero originale e che proprio per questo purtroppo non è giunto al cuore di molti….

    L’unico personaggio di cui farei volentieri a meno è Kate XD

    franci reply on July 13th, 2008 8:00 am:

    Jack :)

  • 72 Sirio // Jul 12, 2008 at 8:01 pm

    Saiyd!!!
    Anche se nella 4° serie non ha avuto grandi picchi (a parte le scene con Ben…)

    Sirio reply on July 12th, 2008 8:09 pm:

    E OVVIAMENTE A BARTE IL MITICO COMBATTIMENTO CONTRO KEAMY!!!
    ODDIO CHE FIGHI CHE ERANO!
    Certo, Saiyd non avrebbe mai pututo battere attualmente un soldato allenato dispensatore di morte e distruzione, ma cacchiarola come se le so date!!!

    lorelost reply on July 12th, 2008 10:01 pm:

    Mah fino ad un pò di tempo fa avrei detto Jack sicuramente…..ora un pò vacillo verso Ben!
    Capaimoci Jack è un grande ed è uno dei pochi non stereotipati…non è il figaccione che sa tutto ne il superuomo che fa sempre tutto bene ne tantomeno il patetico ripiegato su se stesso.

    Ben invece è uno di quei personaggi la cui sola presenza in scena fanno di quella scena stessa una parte fondamentale dello show è in tutta la quarta stagione Emerson ha recitato in modo a dir poco incredibile…

    Nel novero ci metto pure Juliet…un persoanggio inconsueto, complicato e davvero originale e che proprio per questo purtroppo non è giunto al cuore di molti….

    L’unico personaggio di cui farei volentieri a meno è Kate XD

  • 73 Sawyer 92 // Jul 12, 2008 at 8:04 pm

    Il mio è quell’uomo vestito da pollo che si vede nel 2×04 quando Hurley sogna di cibarsi di tutto ciò che c’è nella botola.

  • 74 Sawyer 92 // Jul 12, 2008 at 8:04 pm

    A parte gli scherzi, non credo sia difficile capire il mio vero preferito.

  • 75 skater-jater // Jul 12, 2008 at 8:19 pm

    beh è difficile scegliere un preferito tra tutti i personaggi…sayid secondo me è il più intelligente, è scaltro e sa sempre il fatto suo…
    sawyer è quello che ha avuto la maggiore evoluzione e ora come ora mi piace un sacco…e poi il suo sarcarso è fenomenale!! le migliori battute sono le sue!
    e poi jack…che dire…è il protagonista indiscusso, sappiamo moltissimo di lui ma sono sicura che ancora ci sarà da scoprire tantissimo…
    e poi devo ammettere che lo preferisco ora che ha un po’ perso la sua aria da leader e eroe buono indiscusso…
    mi piace vederlo anche così problematico, con un lato un po’ più oscuro…perchè rende il personaggio ancora più complesso…
    in effetti gli uomini sono tutti più fighi delle donne!! come personaggi intendo…

    Sawyer 92 reply on July 12th, 2008 8:22 pm:

    Sawyer è in alcuni casi, il mio modello di vita caspita!

    Soprannomi a volontà, capelli lunghi e un po’ di sarcasmo: perfect!!

    Dopo di lui metto Desmond di sicuro, poi Locke, la gallinella di Hugo (quella di prima), Jack e Sayddo.

    Sirio reply on July 12th, 2008 10:27 pm:

    Attenzione… Attenzione… jack dichiarato come protagonista indiscusso… attendiamo tutti con fiducia che chi di dovere entri e crei un lunghissimo topic che per parcondicio smonterà qualsiasi tentativo di rendere Jack “protagonista superbellissimo” e se non lo fa… non sarà più nei nostri cuori!
    Forse è sabato sera, forse è uscita… chi lo sa?
    Io approfitto…
    Bhe Jack non è certo il mio preferito… macome potrebbe esserlo, non spicca in niente ma spicca in tutto… è fenomenale, caparbio, triste, problematico, un Jedi con un piccolo lato oscuro, tra poco sarà uomo di fede e quindi diventerà ancora più bello… attendiamo tutti trepidanti!!!

    (se torna Keamy spero che si faccia il secondo round con Saiyd!)

    lorelost reply on July 12th, 2008 10:35 pm:

    Si beh comunque anche Sayid rockeggia…..

    skater-jater reply on July 12th, 2008 11:08 pm:

    un ultimo commento prima di uscire a bere… bravo sirio…jack caparbio, triste e problematico…non potevi desciverlo meglio!!
    intendiamoci, io adoro anche sawyer ma ultimamente mi sa che mi sono immamorata di jack!! ;)
    e poi quel lato oscuro gli da ancora più fascino…
    aspettiamo domani i commenti di kate ford!!

    Sirio reply on July 13th, 2008 12:03 am:

    TOMBOLAAA!!!
    AHAHAHAHAHA!!!

    franci reply on July 13th, 2008 8:01 am:

    questo x’ a quanto pare le donne vengono solo considerati come oggetti sessuali.è 1 pecca abbastanza grossa di LOST,ed è un vero peccato.

    lorelost reply on July 13th, 2008 11:37 am:

    Mah guarda non mi pare proprio….
    Claire, Sun Juliet Charlotte Alex sono sempre state descritte con grande sensibilità e zero volgarità…

    Un discorso un pò diverso magari si può fare per Kate…ma quello è il personaggio!

    franci reply on July 13th, 2008 6:30 pm:

    mha..a ma pare che siano tutte solo invischiate con la maternità,il tradimento,i rapporti di coppia e basta.pure juliet in the other woman è stata ridotta all’amante di Goodwin. pare chein LOST le donne siano solo le compagne degli uomini…partono bene e poi..tutto buttato alle ortiche.e questo è x’ è scritto da uomini.le donne non le sanno proprio scrivere secondo me ;)

  • 76 Sawyer 92 // Jul 12, 2008 at 8:20 pm

    Una domanda estemporanea:

    Ma se nessuno ha mai parlato con Jacob prima di Ben, allora vuol dire che Jacob non comunicava con nessuno prima che Ben arrivasse!
    Ma come è possibile??? Visto che è stato Jacob a portare i primi Altri sull’Eyeland?

    E se è stato Goodspeed a costruire la capanna, dove stava prima Jacob? Condivideva un appartamentino al secondo piano del Tempio con Alpert?

    skater-jater reply on July 12th, 2008 9:22 pm:

    beh…noi sappiamo che jacob parla solo con ben tra tutti quelli che sono sull’isola in questo momento…può essere che prima ci fosse un altro leader degli altri che poi ha passato il testimone a ben e ha lasciato l’isola…come poi è successo tra ben e locke…

    lorelost reply on July 12th, 2008 10:05 pm:

    Ben stesso dice chiaramente in 4x 11 Cabin Fever che non è sempre stato lui il leader degli others…dunque si suppone che il leader precedente fosse l’interlocutore di Jacob!

    Comunque penso che quando capiremo bene chi-cosa è il dottor Alpert avremmo in mano una grossa parte della soluzione del mistero riguardo Jacob e l’essere prescelti

    lorelost reply on July 12th, 2008 10:36 pm:

    PS: BEN RULEZ

  • 77 Sawyer 92 // Jul 12, 2008 at 9:38 pm

    Mmmmm….vero.

    Comunque mi pare strano che Alpert non sia uno dei candidati a leader, sembra così onnisapente (<- esiste “onnisapente”?)!

    Ma se Richard deve trovare il prossimo prescelto, ed il prescelto deve trovare il prossimo “assistente”(Richard appunto), come mai l’”assistente” è sempre Richard?

    Se non sono stato chiaro, rispiegherò.

    skater-jater reply on July 12th, 2008 10:02 pm:

    direi che “onnisciente” forse è meglio!!
    sei stato chiaro, tranquillo…diri che l’assistente è sempre richard perchè forse è immortale o qualcosa di simile…è uno di quelli nati sull’isola forse…mentre forse il leader paradossalmente può essere uno nato fuori dall’isola…come ben o locke appunto!
    che casino…ancora queste cose non sono per niente chiare!
    cmq sawyer 92 siamo rimasti solo noi!!
    è sabato e ora esco anche io!!
    baci

    Regina4ever reply on July 12th, 2008 11:09 pm:

    ……forse perchè il compito esclusivo di Richard è proprio questo…trovare il prescelto………una specie di Boy-scout, per intenderci:):)

  • 78 -DiSoRDeR- // Jul 13, 2008 at 1:56 pm

    Sirio ti rispetto tantissimo

    comunque Sawyer è uno sfigato…

    Sirio reply on July 13th, 2008 2:48 pm:

    Caspita il mio ego si gonfia piano piano…
    Però dai… Sawyer non è proprio così sfigato… ammetto che la bellezza del personaggio è la stessa che trovo in Jack, Ben e in pochi altri…
    La crescita riuscire a modificare col tempo un perosnaggio pur mantenendo le caratteristiche che lo rendono tale non è facile…
    Il Lost è fantastico poter osservare le evoluzioni di alcuni perosnaggi sia sull’isola che tra i nostri giudizi, credo che questo sia uno dei picchi più alti avuti in Lost, mentre la maggiorparte degli altri serial un personaggio bello o brutto che sia, nasce in un modo e muore nello stesso modo, oppure peggio (spesso nei persoanggi cattivi) c’è una conversione finale come a voler rivalutare il personaggio…
    Ecco, Lost procede per gradini e non ha fretta di fare nulla sia di trama che di evoluzione dei personaggi…
    …e tanto per rispondere un po più sopra… si Lost è un programma di Elite non c’è che dire!
    Una mia amica mi ha raccontato che una volta si è messa a chiacchierare con una sua conoscente presunta fan di Lost.
    Bhe chiacchierando e confrontandosi la mia amcia le disse
    “…eppoi non vedo l’ora di scoprire chi c’è nella bara!”
    E l’altra…
    “Nella bara? quale bara?”

    Ecco questo spiega ampiamente che purtroppo Lost viene ancora visto da alcuni come il filmettino a puntate del lunedì su raidue, che se sto a casa magari me lo vedo…

    Per fortuna sono in pochi!!!

    7th.oceanic reply on July 15th, 2008 8:35 pm:

    Ho vissuto la stessa esperienza!! …e purtroppo non una sola volta!!
    Parecchi di quelli che conosco e che seguono Lost, colgono un dettaglio su dieci (e per dettaglio non intendo la pettinatura di Rose che è cambiata rispetto ai primi tempi, ma importanti tasselli del puzzle…). E’ come se guardassero il classico telefilm in cui ogni episodio è indipendente dagli altri e quindi l’80% dei fatti trascurabile..

  • 79 ben4ever // Jul 14, 2008 at 10:01 am

    non so se qualcuno abbia già parlato di Jeremy bentham, lo pseudonimo di locke, ma sta mattina mi son svegliata e mi son ricordata dove avevo già sentito questo nome… nella mia tesi di laurea! jeremy bentham lui fu il creatore del panopticon, un qualcosa di molto interessante per tutti i lostiani visti i parallellismi tra il panopticon e l’isola…

    IL PANOPTICON

    Questa idea di prigione era uno spazio povero, attraversato dalla luce dell’occhio di un ispettore invisibile; inoltre era un progetto di laboriosa manifattura perché ad ogni prigioniero sarebbe stata concessa un’attività produttiva. Il controllo era mantenuto grazie alle sensazione costante del prigioniero di essere scrutato da occhi invisibili, e ad un ingegnoso sistema d’illuminazione filtrato dietro persiane di legno. Il progetto di questa nuova struttura penitenziaria, rappresentava la parodia laica dell’onniscienza divina, e per di più l’osservatore era invisibile come Dio.

    Il progetto fu scritto nel periodo dell’illuminismo ed incarnò pienamente lo stile architettonico e la pittura rinascimentale.

    L’incertezza era l’arma di subordinazione pagata dal condannato insieme ad un senso di solitudine crescente nel tempo dentro l’utopia di libertà. Era estesa in vero e proprio modello di segregazione.

    Tuttavia, attraverso mille nuove metamorfosi, serpeggia nella società contemporanea, incarnandosi in una rete leggera e oscillante di complicati e graduati meccanismi che ci mettono ogni giorno di fronte a telecamere visibili e non, grazie alle quali siamo costantemente monitorati, visti; ma anche coscienti che dietro e di fronte a noi c’è una mezzo che registra i nostri movimenti.

    Un dettaglio nel progetto di Bentham spicca e rimane facilmente in mente: la torre centrale, dove vive buona parte della sua giornata l’ispettore.

    Essa rimane addirittura aperta ai visitatori, e per visitatori s’intendono non solamente parenti stretti. E’ luogo pubblico, attraverso cui le persone potrebbero trovarsi come dentro ad una grande sala di regia, per controllare e diventare parte attiva di uno spettacolo in diretta.

    Si crea un insieme di sguardi rafforzati tra i quali si alimenta quello dell’ispettore, ora figura ancor più carismatica.

    Per il progetto di Bentham questi vouyeurs rappresentano una nuova avanguardia delle folle, l’anello che congiunge la guardia carceraria e l’ispettore, la giustificazione necessaria del potere. Ma anche, e direi soprattutto, l’idea perversa dello scrittore.

    serena reply on July 14th, 2008 6:37 pm:

    grazie per aver postato questa cosa super interessante!…viene in mente cindy che dice a jack che sono li “per osservare”…

  • 80 Horace Goodspeed // Jul 14, 2008 at 3:16 pm

    Lost - John Locke morto ?
    secondo me no.. ed ho una teoria… lui e ben hanno capito che l’isola rivuole indietro gli oceanic six.. e come farli tornare di loro spontanea volontà ??
    far finta che john locke è morto.. cosicchè avranno la conferma che sull’isola le cose vanno male e torneranno

    e qui entra in gioco la mia teoria… john locke s’è fatto morsicare dagli stessi ragni che hanno paralizzato nikki e paulo…paralizzato x un pò di tempo fregherà tutti…

    e cosi si spiegherebbe a cosa sono serviti nikki e paulo.. ad anticiparci questa cosa dei ragni… se no son troppo due personaggi inutili e senza senso..

    voi che dite ?? e nel caso.. perchè s’è suicidato locke ??

    jamesforever reply on July 14th, 2008 4:23 pm:

    e siamo in due…questa cosa l’ho detta subito dopo il finalone di maggio….non ha avuto molto seguito comunque ;) mi hanno smontato subito alla grande…
    per il resto non mi piace sta storia di John suicida, quindi non riesco a pensarci…se non la banalissima cosa di lui che perde nuovamente l’uso delle gambe…troppo semplice e riduttivo per il suo personaggio…no no non mi piace così. O è come avevo pensato una “morte apparente” oppure è stato assassinato e il tutto depistato come suicidio.

    7th.oceanic reply on July 15th, 2008 8:21 pm:

    Beh, tieni conto che Locke, a quanto pare, è morto sulla terraferma e non sull’isola in mezzo al nulla… Credo che nel mondo “civile” sia un po’ impossibile scambiare un tipo di paralisi del genere per un decesso… vada per l’isola dove non c’erano attrezzature, ma nel mondo reale è un’altra cosa (spero! altrimenti mi tengo lontano da ogni tipi di ragno, non vorrei mai risvegliarmi in una bara, sotto 2 metri di terra…)

    jamesforever reply on July 16th, 2008 7:59 pm:

    bè si suppone che Ben e Locke siano daccordo e si sa che fuori dall’isola hanno un gran potere e una rete organizzata come poche…credo siano in grado di farlo…e come john bentham , come uomo qualunque non credo attiri su di se la precisione e la solerzia di forze dell’ordine e medici in generali…anzi per farla più semplice ancora…:) sai com’è..negli USA basta non avere l’assicurazione medica!!

  • 81 Sirio // Jul 14, 2008 at 5:23 pm

    Questi due sono dei fighi enormi… e se alla fine non sarà così … bhe… dovrebbe andarci invece!
    Bravissimi per la teoria è strafighissima!

  • 82 evil86 // Jul 14, 2008 at 5:48 pm

    Secodo me è il classico finale di stagione che ti DEVE far stare incollato ad aspettare(pregare lol) che inizzi la 5a stagione:) come dikono gli americani “Andrà tutto Bene” lol

  • 83 jamesforever // Jul 14, 2008 at 10:10 pm

    mancano meno di 10 giorni al Comic Con…conto i giorni e spero tanto in qualche succulento spoiler!

  • 84 Valeria // Jul 15, 2008 at 10:47 am

    @ Horace Goodspeed
    @ jamesforever
    Mi avete tolto le parole di bocca!!!
    Anke io sono sicura che Nikky e Paulo non possono essere stati tanto inutili.
    E poi sull’isola sono rimasti senza dottore…un dottore fa sempre comodo, soprattutto ora che l’isola si è scocciata di guarire tutti!!!

    Sawyer reply on July 15th, 2008 1:46 pm:

    C’è Juliet.

  • 85 jamesforever // Jul 15, 2008 at 2:54 pm

    scusate solo una mia curiosità…per chi ha visto la versione italiana su fox…è vero che Sawyer a Jack dice qualcosa tipo “Qual’è il piano Tex Willer?” ?(quando si separano da Kate Aaron e Miles e vanno a cercare Hurley e Sayid) …nell’originale diceva Sundance

    Sawyer reply on July 15th, 2008 5:21 pm:

    Si è vero. Gli adattatori italiani penso abbiano voluto mettere Tex al posto di Sundance, perchè in Italia è più conosciuto il primo del secondo. Tutto qui.

    jamesforever reply on July 15th, 2008 9:37 pm:

    lo supponevo…ma non sono daccordo…perchè livellare? Il pubblico di Lost coglie tutti gli stimoli…e ha voglia di approfondire…non sono mai abbastanza le occasioni per farlo…peccato!

  • 86 7th.oceanic // Jul 15, 2008 at 8:16 pm

    Ragazzi io continuo a non capire una cosa….
    Se le visioni di Desmond si sono realizzate tutte, per quale motivo Claire ed Aaron non sono saliti sull’elicottero? Perchè questa visione non si è realizzata al pari delle altre? Charlie, probabilmente poteva benissimo salvarsi, se invece di chiudere la porta in faccia a Desmond usciva anche lui dalla stanza dello Specchio.. invece, sapendo che “doveva morire” per permettere a Claire ed Aaron di salvarsi, ha preso la decisione più drastica… a quanto pare è morto invano…
    Che ne pensate?

  • 87 evil86 // Jul 15, 2008 at 8:46 pm

    eheheh chi ti dice che Charlie sia morto?:) no a parte gli scherzi questa cosa un po mi fa rabbia e spero anche io in un chiarimento E NON RACCONTATEMI LA STORIELLA CHE DESMOND HA SCAMBIATO KATE PER CLAIRE perchè sono totalmente diverse

    7th.oceanic reply on July 15th, 2008 10:12 pm:

    Vorrei anche io che Charlie non fosse davvero morto, ma come fare a dubitarlo? Per uscire dalla stanza attraverso l’oblò avrebbe dovuto aspettare che l’acqua riempisse completamente la stanza, perchè prima la pressione sarebbe stata troppo forte per permettergli di passare.. quindi, obbiettivamente, chiunque sarebbe annegato prima di raggiungere la superficie del mare…
    Inoltre quando “compare” ad Hurley dichiara di essere davvero morto (ma in questo caso potrebbe essere 1) jacob/l’isola o 2) la coscienza/pazzia di Hurley (molto probabile).

    Vorrei che non fosse morto perchè, oltre a piacermi come persogannio, i sono ancora diverse cose di Charlie poco chiare, come ad esempio il fatto che al momento dello schianto si trovasse nella sezione anteriore dell’aereo e dopo lo schianto in quella centrare insieme agli altri losties… sarebbe bello se questa cosa qualcuno me la spiegasse!!

    Valeria reply on July 16th, 2008 10:00 am:

    Purtroppo temo che Desmond si sia inventato il fatto di aver visto Claire e Aaron…piuttosto avrà visto se stesso che saliva sulla barca di Penny e perciò ha convinto Charlie a morire…
    Credo che quando sarà chiara questa faccenda, Desmond non mi starà + tanto simpatico come adesso…
    Charlie è nella mia top five, e mi sarebbe piaciuto se fosse riuscito a concludere qualcosina con quella tirata di Claire…

    7th.oceanic reply on July 16th, 2008 10:39 am:

    Se desmond avesse sacrificato Charlie perchè si realizzasse una visione che lo riguardava direttamente sarebbe da impiccare… soprattutto dopo averlo convinto di una cosa falsa (Claire e Aaron sull’elicottero)…

  • 88 memento3872 // Jul 16, 2008 at 10:24 am

    Beh… Non credo sarebbe cambiato qualcosa se Charlie si fosse salvato… Cosa avrebbe potuto fare per “impedire” che Desmond e Penny si ritrovassero? Boh… E poi chi lo dice…
    Forse ora che Ben ha riportato indietro l’isola, nel nuovo corso che si formerà Charlie e Claire saliranno davvero sull’elicottero… Ancora… Boh…

    7th.oceanic reply on July 16th, 2008 10:33 am:

    Se davvero ci sarà un salto nel passato e un nuovo corso allora potenzialmente potrebbero ripresentarsi tutti i personaggi morti fin’ora (Boone, Shannon, Ana-Lucia, Libby, Eko, Nikki, Paulo, Charlie, ecc…) Anche se dubito che alcuni degli attori che li interpretano possano/vogliano stipulare ancora accordi con la produzione (vedi Ana-Lucia, Eko e Michael)..
    Cmq io non riesco ad immaginarmi molto la situazione che si verrebbe a creare con questi salti nel tempo…

    memento3872 reply on July 16th, 2008 10:49 am:

    Beh, in effetti ora che ci penso probabilmente indietro nel tempo si andrebbe solo fuori dall’isola… Eppoi Ben non ha portato l’isola indietro, bensì avanti nel tempo, no? Dal 1996 al 2005, o no??? Mi sto confondendo??? Teoricamente è ancora possibile che Claire e Aaron salgano sull’elicottero: se Kate riporta Aaron sull’isola e supponiamo che Claire non sia morta…

    Valeria reply on July 16th, 2008 11:01 am:

    No, non volevo intendere che Charlie avrebbe fatto volontariamente qualcosa per impedire che Penny e Des si ritrovassero, ma se non fosse morto avrebbe cambiato il corso delle cose…

    memento3872 reply on July 16th, 2008 11:05 am:

    Beh… Non è detto… Magari non l’avrebbe fatto… Non abbiamo la controprova…

    7th.oceanic reply on July 16th, 2008 12:38 pm:

    Se Charlie fosse sopravvissuto cosa avrebbe potuto fare? La stessa cosa che ha fatto Desmond, dire che il cargo non è di Penny!! I fatti si sarebbero, secondo me, svolti allo stesso modo, con la consapevolezza generale che le persone sulla nave non erano ciò che dicevano di essere…
    A mio avviso Charlie si poteva benissimo salvare (e doveva salvarsi…). Spero davvero in un suo ritorno (in qualche modo).

    jamesforever reply on July 16th, 2008 11:10 pm:

    vorrei solo aggiungere..da una parte che gli autori “Hanno deciso di “uccidere” Charlie, favorendo indirettamente il personaggio Desmond.
    In pratica è stata una scelta, a loro dire, “obbligata”; scegliendo di fornire a Desmond, a seguito del collasso della botola, la capacità di avere delle visioni sul futuro di Charlie, futuro che prevedeva sempre la sua morte, non hanno potuto non ucciderlo e la soluzione migliore era di farlo nel finale, come sempre ad effetto, della stagione.
    Protrarre oltre tale paradosso spazio-temporale avrebbe tolto allo stesso il fascino iniziale.” (questo lo riporto dalle solite interviste agli autori).
    Dall’altra che Desmond ha sfruttato tutte le sue visioni su Charlie per salvargli la vita, ammettendo che ciò non poteva andare avanti, perchè era destino che morisse,non poteva continuare a cambiare il corso della storia. Poi che c’era bisogno di un sacrificio per portare a termine l’operazione nella stazione Specchio, era chiaro a tutti. Ultima cosa Desmond era concentrato su Charlie e ha influenzato la sua timeline; avrebbe dovuto essere con Claire per mantenere la sua, essere con lei per preservare la visione che la vedeva salire sull’elicottero. Dubito di essere stata chiara..vi prego abbiate pietà ;)

  • 89 memento3872 // Jul 16, 2008 at 10:33 am

    Ciao…
    Scusate una domanda…
    Sto cercando di farmi una mappa dell’isola mettendo insieme varie mappe che ho trovato in rete… Il mio quesito è:
    1) in questo link la stazione Hydra appare a sud:
    http://bp2.blogger.com/_U3H2_6PxxNg/RhYzQuTYkYI/AAAAAAAAAIk/lgn4a9Y1_C8/s1600-h/lost_island_map_31.png

    2) in questo altro appare a nord:
    http://alteraego.files.wordpress.com/2007/12/lost_mappa_isola.jpg

    Io sarei per la seconda soluzione, Hydra a nord e quindi vicino a othersville…
    Secondo voi?

    Inoltre in nessuna delle due appare la stazione Looking Glass che invece io ho messo in acqua accando al “cavo” (quello trovato da Sayd)..

    Mi date un vostro parere…

    Avrei anche problemi a collocare la stazione Orchidea (dove ben ha spostato l’isola), credo sia a nord/ovest da othersville (confermate?)
    e la cascina di Jakob… ‘ndo sta?? Grazie per l’aiuto….

    ciao a tutti….

    Ve bacio….

  • 90 memento3872 // Jul 16, 2008 at 11:07 am

    PS: tolgo i link perchè il mio post era in moderazione.

    Ciao…
    Scusate una domanda…
    Sto cercando di farmi una mappa dell’isola mettendo insieme varie mappe che ho trovato in rete… Il mio quesito è:

    1) in questo link la stazione Hydra appare a sud:

    2) in questo altro appare a nord:

    Io sarei per la seconda soluzione, Hydra a nord e quindi vicino a othersville…
    Secondo voi?

    Inoltre in nessuna delle due appare la stazione Looking Glass che invece io ho messo in acqua accando al “cavo” (quello trovato da Sayd)..

    Mi date un vostro parere…

    Avrei anche problemi a collocare la stazione Orchidea (dove ben ha spostato l’isola), credo sia a nord/ovest da othersville (confermate?)
    e la cascina di Jakob… ‘ndo sta?? Grazie per l’aiuto….

    ciao a tutti….

    Ve bacio….

    jamesforever reply on July 16th, 2008 11:58 am:

    ciao!…allora intanto ti rispondo per l’Idra…si io penso a Nord in quanto a nord suppongo sia Othersville quindi a nord ci deve essere l’altra isola, diciamo nord ovest per la precisione

  • 91 memento3872 // Jul 16, 2008 at 12:23 pm

    Concordo con te… Per il resto?? Sai qualcosa??

    jamesforever reply on July 16th, 2008 3:09 pm:

    non so è davvero difficile con le mappe a disposizione….comunque quella Specchio dovrebbe essere a sud est. Mentre la Orchidea e la Cabin non so…io avrei detto, Cabin verso nord ovest e orchidea tra la Perla e il piede a 4 dita.

    memento3872 reply on July 16th, 2008 5:24 pm:

    Ok, siamo daccordo anche sulla locazione della Stazione Specchio.
    Per l’orchidea (hip hip urrà…) Locke, Ben e Hurley partono da othersville, vanno alla fossa comune, poi da jacob, quindi alla stazione. Quindi direi sempre a Nord… Ma il tempio, dove Ben voleva mandare Alex & company… Non è l’orchidea, vero? Sarà sotto le 4 dita?
    Mah….

    jamesforever reply on July 16th, 2008 8:11 pm:

    dalla mappa di Ben sembra che sia vicino al piede con quattro dita…

    jamesforever reply on July 16th, 2008 8:13 pm:

    no, non è l’orchidea…anzi…lo indica ad Alex come fosse l’unico posto tranquillo dove andarsi a rifugiare. Lontano dalle zone calde…