
Durante la presentazione del cofanetto della quarta stagione di Lost, Damon Lindelof e Carlton Cuse hanno risposto a qualche domanda. Brevi risposte e spoiler minori, ma comunque interessanti. Oltre a una brutta notizia per tutti i fan di Libby.
La prima delle informazioni riguarda gli Oceanic Six. In molti si chiedono quando Jack, Ben e soci riusciranno a tornare sull’isola e se ci vorrà l’intera quinta stagione prima che ci riescano. La risposta è stata piuttosto chiara: “Se impiegassimo l’intera stagione per far tornare gli Oceanic Six sull’isola il pubblico ci strangolerebbe”. Sembra quindi evidente che gli O6 torneranno sull’isola molto prima della fine della quinta stagione…
Riguardo a flashback e flashforward, Lindelof e Cuse hanno spiegato che con i flashback non hannoancora finito, anche se verranno utilizzati molto poco. Ma ci sono alcuni flashback molto carini che devono ancora essere presentati. Uno di questi, molto atteso dai fan, è quello dedicato a Danielle Rousseau, che è confermato per la quinta stagione.
Nella quinta stagione scopriremo anche qualcosa sulla storia di Walt. Si unirà agli Oceanic Six? Questo non ci è dato saperlo.
Brutte notizie invece per i fan di Libby. A differenza di quello che era stato detto tempo addietro, Cuse ha affermato che la sua storia è praticamente finita. Le ultime notizie erano di una puntata dedicata a lei e al perché del suo ricovero nello stesso ospedale psichiatrico di Hurley… invece, cambio di idea. Staremo a vedere se comunque verranno date spiegazioni circa la sua presenza in ospedale.
Quanto alla statua del piede con quattro dita, uno dei misteri più intriganti della serie, Cuse non si sbilancia, ma spiega che molte, molte risposte stanno per arrivare e che dalla fine della quinta stagione (e per tutta la sesta stagione) lo show passerà in “answer mode”, ovvero inizierà a spiegare tutto quello che ci ha incuriositi fino ad ora.
[ Fonte: Approaching Lost ]

DIO COME SONO CONTENTO PER LIBBY! Lo ripeto dalla seconda serie, Libby non centra un tubo con Lost, è una piccola e insignificante comparsa (come sono stati Ana Lucia, Boone, Shannon, Nikki e Paulo) che è entrata dalla finestra ed è uscita dalla finestra, ha fatto la fine del topo, ha fatto capire a Hugo che non esiste solo il cibo e basta.
Se Libby avesse avuto qualcosa da dirci l’avrebbero infilata fra la 3 e la 4 serie, come hanno fatto con Micheal che (seppur in modo a dir poco comico) ci hanno fatto vedere cosa gli era successo dopo la fuga dall’isola.
Rifacendomi alle famose foto Dharma Losties il fatto che i Darlton dicano che gli Oceanic Six non impieghino l’intera serie per tornare mi fa capire che forse quelle foto sono al presente.
Comunque staremo a vedere.
NAMASTE
PS: io l’ho ripeto, sono troppo troppo troppo troppo troppo troppo troppo contento che Libby sia sparita in modo definitivo.
NAMASTE
Una cosa: Lost, a detta dei Darlton stessi, è passata in Answer Mode, se questo Answer Mode non sarà Full io passerà in modalità Killer Mode.
NAMASTE
XD. Ottima idea.
Spero anch’io che questo Answer Mode sia serio. Non voglio che si lascino tutti i misteri per la Sesta. E infatti credo che la questione Dharma verrà chiusa praticamente in questa Quinta.
….forse non lo sai….oppure non ricordi….ma se Libby non c’è, non è perchè non ha o avrebbe più qualcosa da dire….ma perchè nel corso della seconda stagione è successo un fatto che ne ha compromesso la sua presenza nel cast…. l’attrice che impersonava Ana Lucia ( Michelle Rodriguez), durante le riprese di Lost, alle Hawaii, è stata arrestata per aver guidato sotto l’effetto dell’alcool. In seguito all’arresto è stata costretta a lasciare la serie ed era in compagnia di Libby, (Cynthia Watros)……..Voci sostengono che i responsabili del programma hanno deciso di licenziare le due attrici i cui personaggi sono fatti uscire di scena, con la loro morte, in uno degli ultimi episodi della seconda stagione…….
vome fai a dire una cosa del genere non lo so,come fa a non icuriosirti la storia dell unico personaggio che non ha avuto neFB Nè FF? E poinon dire che ana-kucia è stata inutile,perchè fino a prova contraria è stata l ultima a vedere christian “VIVO” sulla terra ferma.
A dire la verità, l’ultima persona che ha visto Christian vivo è stato Sawyer al bar.
concordo,,,ma persino shannon e boone hanno auvto il loro ruolo in lost ed hanno contribuito a rendere questa serie la migliore…
non ci sono solo kate jack sawyer e locke, anzi.
MIO DIO…..ERO IN DOCCIA UN ATTIMO FA E HO DETTO “MA SE IN REALTA’ GLI OCEANIC6 RIUSCISSERO A TORNARE SULL’ISOLA PRIMA DEL FINALE DI STAGIONE?”
E VOILA’, UN SALTO SU LOST DISCOVERY MI HA PERMESSO DI SCOPRIRE CHE AVEVO RAGIONE !!!!!!!!!!!!!!!!
NE HO AZZECCATA UNA (E L’AVEVO PURE AZZARDATO MESI FA E NESSUNO MI AVEVA CREDUTOOO!!!)!!!!!!!!!!
NON SAPETE QUANTO SONO SCIOCCATO!!!!!!!!!!!!!
answer mode…
Ne hanno tante di risposte da dare. Spero per loro che non ci siano altre questions!
qualche question ci sarà altrimenti come fanno a farti venire la voglia di 6°
buon per loro che siano entrati in answer mode!!!!
anche se sicuramente non spiegheranno tutto tutto nella quinta stagione… oltre a darci qualche risposta gustosa, ci porteranno sicuramente alla fine della serie con l’ansia come al solito, la vicenda si svilupperà sull’isola, un po’ come la 4° serie quando è arrivato Keamy, e vedrete che l’ultima puntata della 5° serie sarà proprio incentrata sulla domanda: -e adesso? come faranno a salvarli tutti?- tipico di lost… WOW inutile dirlo che non vedo l’ora come tutti voi!!!
Tutto l’answer mode ci stupirà sicuramente più di quanto noi immaginiamo
Povera Libby, che ha fatto di male questa donna?
sinceramente dispiace un po’ anche a me…
Altre info dalla stessa intervista su: http://www.fantascienza.com/magazine/notizie/11693/lost-stagione-5-piovono-spoiler/
NAMASTE
Grazie, molto bella l’intervista per intero!
L’attesa mi stressa davvero…
io li facevo una domanda secca : l’isola è tornata indietro nel tempo?2come faranno i 6 oceanic a ritornare sull isola? na,maste
in effetti tutta la stagione fuori dall’isola sarebbe stata super-pallosa!
Libby è stata poco più di una macchietta nella serie,non credo valga la pena soffermarsi troppo sulle questioni che la riguardano rimaste insolute…
Riguardo Walt,l’episodio che rivedrà la sua comparsa sarà il sesto (Life and death of Jeremy Bentham) dove sarà guest star assieme ad Abbandon,potrebbero essere collegati fra loro?T_T
Ma scusate, se torniamo indietro nel tempo, ci sveleranno anche che cos’è stato l’Incidente!!!
Forse lo hanno causato proprio i nostri!!!!!!
A questo punto almeno potevano evitare di fare l episodio su nikki e paulo e invece dedicare una puntata su Libby,siete daccordo?dai è l unica che non dei passeggeri in cui non si sa proprio un bel niente,il perchè del viaggio,perchè era in australia,perchè del santa rosa ecc….
Ma cindy secondo voi la rivedremo?
Intanto sono contento per la ricomparsa di Ana-Lucia(ho pregato di rivederla)
secondo me con lubby l’hanno fatta grossa e non sanno come infilarcela ora…insomma inizialmente era in progetto qualcosa di grande, poi hanno deciso di farla fuori, e adesso non è che possono ributtarla nella mischia senza un motivo..
a che punto saranno con le puntate? ormai manca poco piu di un mese,staranno gia girando il finale di stagione?
nn credo.
il finale di stagione lo gireranno a marz0/aprile
adesso sono alla nona puntata.
HA ragione chi ha detto che entro fine febbraio finiranno tutto…
Il 21 Gennaio l0′ABC avrà le 12-13 puntate, mentre le trasmette ci vorrà un mese e qualcosa, nel giro di due/3 settimane avrà anche le puntate 14-15-16 e 17. Alla fine 4 puntate in un mesetto hai voglia di fare… la 11, la 12 e la 13 le girerrano entro la fine di Gennaio.
@Sawyer1984: stanno finendo di girare il decimo episodio, per febbraio concluderanno la produzione.
Per Libby.
La storia dell’arresto non centra nulla, la sceneggiatura prevedeva che i losties di coda avessero un ruolo marginale meno Eko che sarebbe diventato molto importante (adirittura avevo letto che era stato in lizza per diventare un Oceanic Six), ma l’attore che lo interpretava aveva perso i genitori durante la produzione della seconda stagione e ha deciso di non voler più continuare e così ha chiesto ed ottenuto, seppur con rammarico, di uscire.
RIGUARDO I LOSTIES
Io i losties li divido in protagonisti principali: Jack, Ben e Locke; comprimari di lusso (Sayid, Sawyer, Desmond, Kate, Juliet, Daniel, Miles, Richard, Widmore, Charlie); comprimari (Hurley, Charlotte, Alex, Karl, Rousseau, Claire, Frank, Abaddon, Jin, Sun) e inutili (Shannon, Boone, Nikki, Paulo, Micheal, Walt, Ana Lucia, Libby).
NAMASTE
E già che ci sei, infilaci Alpert tra gli “invincibili”.
E’ uno che di strada ne deve ancora fare…
P.S. sono arrivato all’episodio 1×17 con il conteggio delle domande irrisolte, e fino ad adesso le domande a cui trovare risposta, sono 27.
Mi ricordo che una volta ho fatto la stessa cosa, solo senza tenere conto delle risposte future, ma pensando come se fosse la prima volta ke vedevo una puntata, e le domande della prima serie sfioravano le 130 !
E’ un bel salto da 130 a 27 per 17 episodi…
…la storia dell’arresto non c’entra nulla???….come fai a dirlo visto che è ancora da capire se Libby fosse o meno sull’aereo?….va bene teorizzare….va bene cercare di darsi più o meno risposte plausibili….ma essere così categorici sulle proprie idee….non mi sembra un discorso equo….a meno che te non sia uno degli sceneggiatori della serie ed abbia già tutte le risposte….:)
bhe…Libby è effettivamente sull’aereo…l’abbiamo vista all’aereoporto, e sarebbe strano averla fatta arrivare sull’Isola in un altro modo…
Libby era in Australia qualche ora prima della partenza, come diavolo faceva a non essere sull’aereo? E’ arrivata sull’isola a nuoto?
NAMASTE
TEORIA SCHIACCIANTE CHE DIMOSTRA IL FATTO CHE L’ISOLA E’ TORNATA AL TEMPO DI 16 ANNI FA
Episodio 1×17 “I Numeri”
minuto 23, secondo 30
Hurley si trova a casa della moglie di Sam Toomey.
Lei gli dice che Sam e Leonard (il pazzo), mentre erano di stanza in una stazione di ascolto ad onde lunghe, hanno captato da un momento all’altro una trasmissione che ripeteva i numeri 4, 8, 15, 16, 23, 42 all’infinito…
Non vi pare strano che esattamente 16 anni dopo, Ben sposta l’Isola, e che magicamente essa torna nel passato, ed i nuovi spoiler indicano chiaramente che ci verrà mostrata la giovane Rosseau (il cui arrivo sull’Isola risale al tempo in cui Leonard ha captato la trasmissione)?
La risposta è semplice: l’Isola non c’era perchè era nel futuro, ma dopo che Ben l’ha spostata essa è tornata indietro e da un momento all’altro la trasmissione numerica è stata captata, perchè sull’Isola il progetto Dharma c’era ancora…
NON MALE DIREI….
ORA RESTA UNA DOMANDA
Se nel 1988 effettivamente l’Isola non c’era perchè era nel futuro….come fanno ad esserci da un momento all’altro al di sopra di essa le persone che c’erano nel 1988…se nel 1988 l’Isola non era presente ??
MI SPIEGO
se l’Isola si sposta nel tempo…ed è in grado di tornare nel passato…significa che quel passato in qualche modo è stato vissuto…ma se l’Isola arriva dal futuro in un punto dove prima non c’era………………come fanno ad esserci su di essa le persone di quell’anno (1988)????
SE NON CAPITE CHIEDETE E MI SPIEGHERO’ PIU’ CHIARAMENTE
La puntata è la 1×18, ma non importa.
è vero, è ke sul pc ho gli episodi numerati in base al fatto ke il Pilota è un episodio solo…scusa !!
per me l’episodio 1×09 (Solitudine) è il 1×08…di conseguenza, per me la prima serie ha 22 episodi…
E’ un conteggio strano, ineffetti è anke sbagliato…ma era l’abitudine !!
Il pilota non dovrebbe mica essere un episodio unico.
sì, pilota parte 1 e pilota parte 2 sono un episodio solo…si chiama “IL” pilota perchè è uno…se no sarebbe “I” piloti..
Se Esodo parte 1-2-3 è un episodio unico, allora lo è anke il primo…proprio perchè hanno lo stesso titolo diviso in più parti..
è come 4×13-14…sono due episodi distinti, ma sono in realtà lo stesso…
Esodo 2 e 3 sono un unico episodio, l’1 è se stante.
ma cavoli..sono un unico episodio tutti e tre !!! non essere così poco elastico !! hanno lo stesso titolo perchè sono uno solo…i secondi due, li hanno uniti solo per fare la serata finale più lunga, come per Casa dolce casa…!!!
nei dvd, in ogni caso li trovi separati, perchè un episodio dura 40 minuti.
non puoi venirmi a dire ke Esodo 1 è a se stante !!
Visto ke non si può girare un episodio di due ore (40+40+40) hanno deciso di dividerlo, ma è cmq un solo episodio !
Non devi mica scaldarti, solo perchè una persona non la pensa come te. Ti do ragione, visto che con te non si può ragionare.
Hei ragione…è ke quando si scrive le emozioni non si percepiscono in modo corretto…
Ragioniamoci su insieme…
=.= è ovvio che “pilot” è un episodio solo. è diviso in due parti ma si considerano DUE episodi.
ciao ragazzi una cosa che ho pensato adesso secondo voi può essere che le varie visioni o fenomeni dell isola compreso jacob,il padre di jack,il fumo nero,yemi,il cavallo nero che vede kate ecc. ecc.siano frutto di un ricordo che l isola stessa ha mantenuto nei vari spostamenti?ad esempio: come quando cancelli un file dal computer una parte del file a volte rimane, così l isola potrebbe essere una sorta di computer naturale che ogni volta che si sposta si formatta ma non completamente cancellando il corpo o le caratteristiche di alcuni personaggi ma salvandone l anima, tipo jacob, o deframmentarne i ricordi (i losties).infine penso che l isola rivoglia tutti i losties e quindi tutti quelli che in qualche modo ne hanno calpestato il suolo perchè loro sono una sorta di disco di ripristino. spero si capisca…
TEORIA
Sono appena state messe in rete delle foto che ritraggono Kate e Hurley sull’Isola a bordo di un furgoncio Dharma.
Se l’Isola è tornata nel 1988 quando i nostri se ne sono andati (fine 2004), significa che ora che il nostro presente è nel 2007, sull’Isola sarà il 1991….
MI SEGUITE?
Gli anni quindi passano anche sull’Isola…
Se i nostri torneranno, possiamo aspettarci che lo facciano verso l’inizio del 2008, e che quindi sull’Isola arrivi l’anno della Purga (1992)…
Perciò, possiamo aspettarci di vedere anche come si svolgerà la Purga, e di sicuro sapremo che i nostri Losties vi hanno partecipato…
Ecco che una delle risposte più grandi della storia di LOST, sarà la soluzione al mistero del Progetto Dharma, alla sua fine, ai suoi scopi, al motivo per cui in una grotta di orso polare ci sono degli scheletri della Perla (3×03)…ecc….
Ed infine, scopriremo anche che cosa provocò il famoso “incidente” di cui parla Kelvin, ed il vero motivo per cui premevano il bottone!
Si anche io la penso così, però ritengo pure che l’isola ritorna akl 1988 quando Locke risposta l’isola..
Attenzione, non è ancora chiaro come scorra il tempo sull’isola..alcune volte sembra essere più veloce di quello esterno, altrae più lento.
Non è così automatico che se da noi è il 2007 sull’isola sia il 1991.
se la storia di libby non verrà spiegata, lost mi cala veramente parecchio (per la terza volta è___é). è dalla seconda stagione che gli autori dicono che prima o poi sapremo la storia di libby e adesso “la sua storia è praticamente finita” =.=
Ma secondo me non si sono messi d’accordo con l’alttrice che la interpreta, e quindi non possono certo fare interpretare Libby da un altro personaggio…
in che senso non si sono messi daccordo? secondo me hanno ottimi rapporti, libby è anche comparsa nella quarta serie quindi credo che possano chiamarla se le servono…
Si Libby è più importante di Anna Lucia e dello stesso Eko come passato: da la barca a Desmond, con cui arriva sull’isola, si ritrova nella stessa clinica psichiatrica dov’è hurley ma non glie lo dice…
Ora due sono le cose:
1) Linfelof e Cuse non hanno tempo per poterne parlare o non sanno come inserirla nel casino temporale che stanno creando..
2) L’attrice che interpreta Libby ha da fare altre cose (film etc..) e quindi è busy..
Poi potremmo pure rivederla nella 6° che ne pensatE?
Eko, invece, ha un fratello morto da tempo che scorazza libero e felice per l’isola.
E’ legato al beechcraft e al traffico di droga dentro le statue.
Libby non è nessuno di fronte a questo.
NAMASTE
PS: Ai due Sawyer che si scaldavano sull’esodo quell’episodio è come Casa Dolce Casa. La prima parte dura un ora ed è da considerare un solo episodio (23mo nella 1, 12mo nella 4) e la seconda dura due ore e viene contata, a piacere, come una o due puntate
NAMASTE
la seconda parte dell’episodio non dura due ore…dura 40 minuti, e poi altri 40 minuti…
sono due parti comunque staccate…ma unite insieme dallo stesso titolo, quindi se consideriamo “Casa dolce casa parte 2″ e “Casa dolce casa parte 3″ un singolo episodio, perchè tagliamo fuori “Casa dolce casa parte 1″?
E poi, se noti bene, la sigla “LOST” è presente anche nella parte 3…quindi hanno staccato i tre episodi l’uno dall’altro senza fare “2 al prezzo di uno”…
Io resto dell’idea che se tu chiami qualcosa con lo stesso nome per tre volte di fila e la separi, quella cosa lì rimane sempre la stessa…
Live Togheter il mio ero un parlare logico: intendevo dire che cque lei è importante per quanto riguarda il motivo per cui Desomond si trova sull’isola io sono convinto che non è coincidenza… così come per Nadia che conosce Charly e Locke..
ha ragione…anche se libby non sarà un personaggio fondamentale…ma come hanno spiegato la storia di annalucia lo si dovrà fare anche con lei…e poi…è stata pure in alcune scene “importanti”… se non mi sbaglio è stata lei ad aver dato l’Elizabeth a Desmond !!… era anche nel santa rosa dove c’era hurley!!
quindi mi sembra ingiusto lasciar perdere tutti i personaggi secondari…tanto valeva allora fare lost solo con jack kate sawyer sayid hurley..
Sawyer92 vedete bene chi è l’uomo in tuta vicino al furgoncino. Ho ingrandito con un programma e sembra essere una persona ben nota… Sul mio blog c’è anche scritto, ma sconsiglio di leggerlo :D
CIAO A TUTTI VI SEGUO DA TEMPO MA NON HO MAI LASCIATO NESSUN COMMENTO LE VOSTRE TEORIE SE PUR CONDIVISIBILI SONO TROPPO AVANTI PER MA HA HO UNA PSEUDO-IDEA CHE POTRESTE SVILUPPARE:
E SE IN REALTA’ L’INCIDENTE AEREO AVESSE PORTATO I LOSTIES INDIETRO NON TEMPO CHE NE SO TPO 16 ANNI E CHE SOLO DOPO L’IMPLOSIONE DELLA STAZIONE IL CIGNO L’ISOLA SI FOSSE RESETTATA NEL 2004 ???????
NON SO MI PIACEREBBE CHE QUALCUNO DI VOI MOTIVASSE QUESTA IDIOZIA O LA SMONTASSE GRAZIE
è un’idea assolutamente originale!!
ma c’è un marticolare da smontare…la stazione Perla che stampa i registri delle volte in cui è stato premuto il bottone, indica chiaramente che loro sono nel 2004…
cmq bella idea e complimenti per l’originalità !!
Se fosse così, stravolgerebbe tutta la storia dall’inizio alla fine !!
cque consiglio a tutti di rivedere la PRIMA STAGIONE soffermandosi sul pilota, su “La caccia (04)”, 09 “Solitudine” etc…
In particolare l’episodio Lock-centrico “La caccia” (1×04) riprende la classica battuta che ritroviamo in 4×11 “Cabin ferver” in cui Locke dice “Non ditemi che non lo posso fare…”
Io cque penso che Abandon abbia avuto un percorso simile a quello di Locke e che é stato sull’isola… sono convinto che lo rivedremo sull’isola.. :D
GRAzie cmq sapevo che la mai idea poteva fare acqua da qualche parte ma magari rivista nei tempi e nei modi giusti da menti geniali come la tua potrebbe dare qulche spiegazione…non so… e poi mi chiedo:
CI STANNO FACENDO CREDERE CHE L’ISOLA SI SPOSTI NEL PASSATO E XKè NON NEL FUTURO? DEL RESTO DESMOND NELLA COSTANTE E IN DEJAVU’ FA SU E GIU COME UNA TROTTOLA
???????
VI STIMO E VI RISPETTO!!
ALLORA HO RIVISTO L’ULTIMA PUNTATA DELLA SERIE 2 E PROVO A RIFORMULARE LA MIA PSEUDO TEORIA:
IL 22 SETT 04 L’AEREA 815 PRECIPITA X COLPA DI DESMOND CHE RITARDANDO L’INTRODUZIONE DEI NUMERI APRE QUALCHE SPECIE DI PORTA TEMPORALE E DI DOVE E QUANDO FINISCANO DEVO ANCORA IPOTIZZARLO.
CMQ STA DI FATTO CHE QUANDO GIRA LA SAFE-KEY RISPOSTA IL TEMPO INFATTI IL FASCIO DI LUCE CHE EMANA E’ LO STESSO DI QUANDO BEN SPOSTERA’ L’ISOLA GIRANDO LA RUOTA ………
QUINDI VI INVITO A COMMENTARE SUPPORTARE O MENO LA MIA TEORIA GRAZIE
L’aereo cade x colpa di Desmond, che avendo ritardato l’inserimento dei pulsanti ha portato al massimo l’instabile energia elettromagnetica dell’isola. Quando si trovano sull’isola (Pilota) ci troviamo nel settembre del 2004. Quando il Cigno implode nella 2° serie la diga elettromagnetica non c’è più e questo fa si che si verificano anomalie nella struttura spazio-temporale dell’isola che prima la Darma teneva sottocontrollo con il Cigno. Senza Diga quello che accade è che per un istante l’isola viene resa visibile al mondo esterno, mentre inesorabilmente diventa instabile a livello spazio-temporale. L’Orchidea e con sè la ruota, sfrutta tale energia elettromagnetica, ma può far spostare l’isola indietro, e io penso, anche in avanti nel tempo. Il vantaggio dell’indietro consiste nel fatto che più o meno conosci quello che potrebbe accadere, o meglio, hai delle chance di conoscere minimamente cosa potrebbe accadere…
Questa è la mia idea
In tal senso se Ben avesse spostato l’isola quando il Cigno funzionava (cioè se il cigno non era esploso) probabilmente non si sarebbero verificate le “anomalie” di cui lui parla… chi sà
FORSE IL CICGNO è IL MOTORE DI AVVIAMENTO PER SPOSTARE L?ISOLA
ma la domanda è…
Prima che il progetto Dharma arrivasse, come faceva l’Isola a regolare il Tempo a lei circostate?
e gira la ruotaaa!!
yhe,yhe!!!
e gira la ruota yeh yeh!!!
ahahah!!! CLOCKLOCKE, voglio il tuo contatto msn!!!!! SUBITO!!! ho idea ke ci faremmo delle gran risate noi due !!! ahahah
ti prego, dimmi ke hai msn
io sn sawyer1992@hotmail.it
no,niente msn.
voglio sapere di piu’ sulla roccia nera
TEMPO FA SU UNA RIVISTA HO LETTO CHE DUE ATTORI DI LOST FECERO UN GRAVE INCIDENTE STRADALE FERENDO GRAVAMENTE 2 PERSONE E GLI AUTORI PER”PUNIRLE” LE HANNO FATTO FUORI DAL CAST, PENSANDO ALLE MORTI DI LIBBY E ANNALUSIA POSSONO ESSERE LORO?????
….vai a leggere la mia risposta al post nr. 1 …..forse è quello che cerchi….:)
Le foto dei Dharma Losties e le info dei Darlotn mi hanno stuzzicato un’idea a dir poco sconvolgente di come potrebbe essere la 5 serie.
Nei primi 8 episodi ci sarà mostrato il tentativo degli Oceanic Six di tornare indietro mentre ci verrà raccontato il periodo before Jeremy Bentham sull’isola, ci spiegheranno dove siamo, quando siamo, come e perché Locke ha lasciato l’isola e ci verrà raccontato la sua missione nel sesto episodio.
Dal nono episodio entreremo completamente (sia dentro che fuori dall’isola) nell’era after death of Jeremy Bentham. Jack riceve gli ordini da Ben su come sistemare l’isola e salvare i suoi compagni, cioè bisogna farsi arruolare dalla Dharma per risolvere tutte le magagne.
I sei tornano indietro e lo fanno, la seconda parte della stagione sarà molto aperta: ci verrà spiegate tutte le domande sulla Dharma, sul passato di Ben, sugli Ostili e sugli esperimenti scientifici fatti dal progetto tra il ’70 e il ’92.
In questo modo noi arriveremo alla fine della 5 serie molto delusi non per le risposte ricevute, ma perché sentiremo che gli autori hanno concluso il racconto lì, devono solo spiegarci cos’è l’isola e il Mostro e poi hanno concluso, passerano 17 puntata nel 2010 a tirare avanti ed allungare il brodo fino alle risposte finali.
Col morale sotto le scarpe vedremo la season final dove ci sarà un colpone di scena senza precedenti, un finale elettrizante e con un susseguirsi di colpi di scena fino alla fine dove accadrà tutto quello che non avevamo pensato che potesse accadere e quando apparirà la scritta LOST tutti ci ritroveremo con un pugno di mosche in mano, altre domande nella mischia, con una che sovrasta le altre: E ORA?
La mia è solo un’idea, ma guardando quello che sappiamo è una buona idea.
E voi cosa ne pensate, secondo voi cosa potrebbe essere il colpone di scena che ci lascerà di ghiaccio?
Secondo me alla fine della 5 serie faremo la scoperta che il ruolo di Benjamin Linus, dall’inizio alla fine della storia, sarà da riscrivere, secondo me Jack scoprirà che Ben poteva rimandarli al 1988 anziché al 1992 col pericolo della Purga, per me Jack scoprirà che Ben è malvagio oltre ogni limite e ha manovrato tutto e tutti per ripotare gli Oceanic Six ai mesi prima della Purga, in modo da ucciderli per vendicarsi di chi lo hanno costretto ad un doloroso esilio.
Secondo me il finale vedrà Ben e Jack sfidarsi a distanza geografica e temporale, col dottore e l’ex leader degli Altri a giocare una pericolosa partita a scacchi dove Ben viaggerà indietro nel tempo fino al 2004 per impedire a Christian di partire, impedendo a Jack di salire sul volo e così di finire sul volo 815 mentre Jack cercherà di convincere la Dharma che il giovane Ben è un bastardo che sta per farli tutti.
NAMASTE
Sul fatto che ci saranno molte risposte ti do ragione, ma io credo che la quinta stagione svelerà solo la parte “scientifica” di LOST…
Alla sesta, viene lasciato l’onore di spiegare l’aria “mistica” dello show…le origini dell’Isola, la Roccia Nera, gli Altri, il Mostro, i Sussurri, il Tempo in cui è l’Isola, il motivo per cui sono stati portati lì, il Tempio…ci sono tante di quelle cose in sospeso, che ne perdo il conto…
Quindi, la quinta si prenderà la briga di spiegare la parte scientifica e “civile”, mentre la sesta si addentrerà nel misticismo, nelle visioni, nei morti redivivi, in Jacob ecc….ne vedremo delle belle comunque…vedrai…
Ciao a tutti, scusate ma se nella quinta stagione il tempo sull’isola è subito dopo il suo spostamento, mentre sulla terraferma continua nel 2007, allora sull’isola sono passati tre anni! Come faremo a sapere cosa è successo i quei tre anni? Se gli Oceanic 6 torneranno entro la quinta stagione, come fanno a narrare i fatti di tre anni sull isola??
Antonio devi contare che l’isola si sposta nel 2004, la storia parte da lì, dal 2004.
Nella 5 serie ci saranno due presenti: il primo è nel 2007 con gli O6 e il secondo è nel 2004 con l’isola che però è tornata indietro negli anni della Dharma.
NAMASTE
PS: hai letto il mio commento precedente il tuo? Sono curioso di sapere cosa ne pensano tutti coloro che scrivono su questo sito
Sono uscite le immagini promozionali, un’intervista a Reddick (Abandon) e altre foto del set di 5×09. Le trovate, tradotte, sul mio blog. Cme al solito, potete fare copia e incolla, non è u problema…
Cque ho l’impressione che ci stanno confondendo le acque su qualcosa…
Scusate la domanda ma le canzoni di Lost della QUARTA SERIE dove le trovo? (le prime tre ce le ho). Volevo sapere in particolare il nome della canzone che sentiamo in 4×12 quando l’aereo con gli oceanic arriva all’aereporto e si interrompe con il viso di Kate sconsolata..
su “lost music tracks” ce ne sono abbastanza, prova quello.
ehi sawyer92 ti posso aggiungere? su msn intendo
sìsì!! assolutamente !
Live togheter die alone, mi sa che non hai capito. Rispiego. l’isola si sposta nel 2004, noi sappiamo che è successo agli Oceanic 6 con i ff della stagione 4, ora siamo nel 2007, quando Ben parla con Jack nell’obitorio. Ora se la narrazione continua dal 2007 e gli O6 torneranno di lì a poco, torneranno in un isola dove sono passati anche lì tre anni come sono passati a loro (2004-2007). Come fanno a narrare tre anni in cosi poco tempo?
ce lo spiegheranno tramite i Fb di Locke…
cmq, è una domanda ke mi sono fatto anke io, complimenti, perchè è intricata e difficile da spiegare.
probabilmente, vedremo gli eventi successivi al 2004 sull’Isola mentre nel presente sarà il 2007…poi, vedremo Locke fuori dall’Isola (5×06)e la storia si riunirà…e di conseguenza vedremo il presente del mondo (2007) e quello dell’Isola (1991)…
è un casino, nn si capisce niente nemmeno di quello che si scrive…speriamo ke nella serie si capisca…
complimenti anche a te, vedo che sei molto appassionato, anche io lo vedo da quando è iniziato ed è semore più appassionante. Posso aggiungerti a msn?
assolutamente sì!!!
Cmq siete simpaticissimi, spero che diventeremo amici grazie a Lost!
Antonio, schema semplice per spiegarti ciò che ho detto.
2004: l’isola viene spostata, gli Oceanic Six fuggono e tornano a casa.
2005: gli O6 vivono il primo anno dal loro ritorno, sull’isola accadono le cose brutte detta da Locke a Jack che ci vengono mostrate nella 5 serie.
Locke, in qualche modo e per qualche motivo, lascia l’isola venendo catapultato nel futuro, nel 2007.
Quei due anni di buco sull’isola probabilmente ci verranno raccontati con qualche flashback di Sawyer, Juliet, Daniel, Charlotte, Miles, Jin ecc…
mentre nel mondo esterno quei due anni ci sono stati raccontati con i flashforward
NAMASTE
live togheter,
si hai ragione,però secondo me locke sposterà l’isola dopo pochi giorni/settimane dalla partenza degli ocean6(vedi discorso con richard nel trailer)
dunque dagli anni 80/90 (purga)
l’isola si sposta a inizi 70 con la nascita della dharma dove anche gli oceanic 6 torneranno (e chissà come) dunque juliet e compagni alla fine vivranno solo pochi giorni/mesi mentre gli oceanic 6 vivranno 3 anni prima dell’incontro con i losties sull’isola al tempo della dharma.
e mi faccio una domanda:
e locke cosa farà????
si rialza dalla tomba stile shep senior e va nella capanna?
tornera con gli oceanic6
Ma al di là del fatto che L’isola si sposta indietro nel tempo anche nella 4° stagione ci hanno voluto fare capire che cque lo scarto temporale tra isola e mondo esterno era diverso: prima di 30 minuti circa con l’esperimento di Faraday, poi molte ore di più, quando l’elicottero con Sayd e Desmond arriva in sera inoltrate, e certo non erano partiti col tramonto..!! Io penso che questa cosa l’abbiano introdotta ANCHE per facilitarsi la vita per quanto riguarda la questione tempo nella quinta stagione..! Che furbakkioni!!