'; winimg.document.writeln(doc); winimg.document.close(); } //]]>

God loves you as He loved Jacob

4 8 15 16 23 42

Communication Technology Facility - TheFlameStation.com

ATTENZIONE: Questo sito si occupa della serie televisiva Lost in base a quella che è stata la programmazione americana. Se stai seguendo la serie in questo momento, fai attenzione: potresti spoilerarti!

 

Spoiler (e foto) sul finale di stagione

March 29th, 2009 · 37 Commenti · 16/17 The Incident, Immagini, Lost Cast, Lost Stagione 5


Tony, un utente di DarkUFO, è stato sul set del finale di stagione e ci ha resi partecipi di un report molto interessante, accompagnato da alcune foto scattate sul posto. Le immagini non sono particolarmente spoilerose (ma se avete buona memoria vi faranno capire immediatamente dove la scena si svolge)… mentre il report su quello che accade è piuttosto chiaro e… se volete, potete rovinarvi una sorpresa cliccando su “continua” (non fatelo!! :)

Il report:

“Sono appena tornato dalla vacanza a Honolulu. Li ho visti girare una scena per il finale della quinta stagione (confermato da uno della troupe) a Kalakaua Ave. Mark Pellegrino stava leggendo un libro su una panchina all’esterno di un edificio quando BAM!, Locke sfonda una finestra saltando fuori e atterra dietro a lui. Quando la gente grida aiuto e chiama il 911, Pellegrino (il giovane Jacob?!) con calma mette un segnalibro nel suo libro e con indifferenza raggiunge il corpo di Locke nell’erba e si inginocchia di fianco a lui. Non ero sicuro di chi fosse il tipo sulla panchina ma dopo aver visto la foto sul sito sono sicuro che sia Pellegrino. Terry O’Quinn è rimasto sdraiato al suolo per un lungo tempo con il make-up che simulava l’insanguinamento e dell’erba finta sia su di lui che attorno (sono tornato sul posto e ho trovato dell’erba finta, più tardi). Se siete interessati, ho anche scattato qualche foto.
Le immagini:

37 Commenti

  • Kaliet

    Cambio le parole allora… Allora secondo me Jacob appartiene al passato di molti losties e, forse, anche di Ben, Juliet, Miles, Charlotte e Faraday.
    Per alcuni ho un’idea, ad esempio:
    1) Jacob vede un giovane Sawyer al funerale dei suoi genitori (confermato dal giochino degli asterischi)
    2) Jacob vede i coniugi Kwon al loro matrimonio (si sa che stanno girando la scena del matrimonio)
    3) Jacob vede Locke dopo che il padre lo ha spinto giù dall’ottavo piano (report dal set)

    Degli altri per ora non so dire nulla. Faccio solo notare che ci sono un sacco di casting call di persone con vari nomi falsi: e più o meno tutti sembrano corrispondere caratterialmente ai vari protagonisti di Lost.

    La season finale avrà i flashback dei vari incontri fatti da Jacob nel corso degli anni. Dunque possiamo ritenere la puntata multi-centrica o Jacob-centrica.

    • Stafan_Lost

      Sarà, ma Locke non mi sembra che salta da una finestra, più che altro viene buttato giù da non so quale piano.
      Cmq se Jacob fosse stato presente in tutti questi eventi secondo me è uno che già sapeva, che doveva essere li, oppure per il fatto che era li poi accadranno le cose future.
      Ma mi sembra chiaro che l’episodio finale potrebbe essere Jacob-centrico….

  • francesco87

    Jacob per me è una spece di Desmond, viaggia nel tempo e vede le cose prima che accadano e di conseguenza fa in modo che tutto vada per il “verso giusto”. Per quanto riguarda i nostri losties, se fate caso bene all’isola nel 2007 le baracche della dharma sono diverse da come erano state lasciate prima del giro della ruota da parte di locke, vuoi vedere che il futuro è stato cambiato?

  • mr.linuss

    wow,fantastco,lo sapevo Jacob ha seguito la vita di tutti i nostri fino al loro arrivo sull’isola.
    cmq il mio amico insulare (il mitico ISOLA) ha ragione sulla sua teoria su Ben,manca la conferma ufficiale ma le abbiamo innumerevoli nascoste.

    un tizio un giorno scrisse nell messaggio personale di msn:
    5 giorni in paradiso perchè sono tornato indietro?
    io gli risposi:beh…forse perchè non sei morto?
    voi vi chiederete perchè vi sto raccontando questa vicenda la risposta è semplice: Ben è morto e risorto all’età di 12 anni.
    3×20:avede alla memoria il punto in cui Ben parla con lo “spettro” di sua madre?
    spero di si…..cmq sua madre urla a Linus quando tenta di raggiungerla che non è ancora il momento. ma il momento di cosa?di morire è ovvio,non deve ancora accadere,non può ancora raggiungerla perchè non è morto,quando incontra Alpert pure lui
    gli dice di aspettare,di avere paziensa,non può ancora entrare in contatto con l’isola perchè è ancora prigioniero nel momdo dei vivi,per diventare uno di loro,il loro leader deve poter comprendere e comunicare con Jacob,un MORTO.
    dopo gli eventi di 5×10 Ben muore e afftronta un viaggio con Jacob,incontra la parte spiritica dell’isola.poi risorge e infatti in 3×20 alla Jacob’s cabin Ben parla con Jacob mentre Lock no,lock vede una sedia,ben vede un uomo con la faccia da scimmia(guardate lo spoiler su Jacob).
    Locke dopo essere risorto potrà incontrare di persona il nostro leader Jacob mentre prima che Ben facesse la follia si doveva limitare ad avere a che fare con uno “zombie” portavoce dell’isola ovvero Cristian.

    spero sia tutto chiaro,Namaste

    • Isola

      Beh mr Linus grazie mille.

      Piccola nota: Ben, nel 1977, ha 14 anni.
      Seconda nota: riepilogo della storia.

      Locke, alla fine della season 5, raduna gli Altri e i losties e li conduce nel 1881. Qui scrive le 42 regole e con i suoi ferma Hanso e conosce Alpert, passa del tempo e Locke lo usa per creare il Tempio, il Mostro in modo da giudicare gli animi delle persone e per vedere se tutto funzioni Locke usa i suoi amici, uccidendoli uno dopo l’altro.
      Richard è l’ultimo, ma la sua morte non è che l’inizio, Alpert risorge mentre Locke viene catturato e ucciso dal Mostro, ma il suo spirito rimane imprigionato nell’Isola e attraverso un contatto con Alpert dirà chi è malvagio (e quindi dato in pasto al Mostro) e chi è buono verrà consegnato al guardiano dei morti che lo porterà al Tempio.
      Alpert, in breve, diventa il custode dell’Isola stessa e comincia a radunare gruppi su gruppi, leader su leader per toglierli di mezzo dopo pochi anni, dopo che lo spirito onniscente di Locke lo decidesse.
      Perché la statua e perché i geroglifici? Una idea di Alpert per dare un’aria + misteriosa all’Isola.
      Passano gli anni, Alpert ovviamente non invecchia e custodisce in tranquillità l’Isola finché nel 1954 l’attacco dell’esercito degli Stati Uniti porta ad un cambio e al potere sale Jacob.

      1956: Alpert lascia l’Isola per cercare Locke, senza custode Widmore prende il potere e Jacob è esiliato dall’Isola.
      Anni sessanta: Alpert fonda la Mittelos Bioscence mentre scopre che anche Jacob ha lasicato l’Isola e dopo un sogno lo uccide perché nel sogno Locke gli ha ordinato di uccidere Jacob che doveva trovare delle persone che sarebbero diventate “i primi abitanti dell’Isola”. Jacob, morto, entra in contatto con Locke che gli passa i nomi e dopo aver radunato tutti torna sull’Isola.
      Qui, verso il 1971, era tornato Alpert.
      Per sotterrare Jughead Widmore si era affidato ad una società che verso la fine degli anni ’60 era fallita ed era diventata la Dharma che aveva attaccato gli Ostili.
      Alpert, nel 1973, incontrò il piccolo Ben che sarebbe presto diventato il leader.
      In quell’anno ci fu una tregua che durò 4 anni, nel 1977 Ben morì e risorse entrando a contatto con l’Isola e col suo guardiano che lo trasformò in un leader.
      Widmore, geloso di Ben, lo attaccò e negli anni ’80 si scatenò non solo la guerra Dharma-Ostili ma anche Ostili Ben VS Ostili Widmore.
      Nel 1989 Ben vinse la guerra con Widmore e lo esiliò.
      Nel 1992 ci fu la Purga, nacquero gli Altri, nel 2002 Jacob tornò sull’Isola e pretese il suo ruolo, Ben aveva paura di lui e dei suoi poteri e per questo lo rinchiuse nella capanna che Horace aveva costruito per la moglie tanto tempo prima.
      Poi la storia si sa.
      NAMASTE

      • dragunoff

        la tua teoria potrebbe essere tutta giusta ma secondo me un particolare è sbagliato..se nel 54 alpert e locke non si conoscevano ancora-o meglio alpert non conosceva john-come fanno poi a conoscersi nel passato?voglio dire se alpert conosceva john dal 1881,nel ’54 avrebbe sicuramente risonosciuto il john locke che si presenta al campo sostenendo di essere il capo.non credi??..invece niente..alpert in quell’occasione cade dalle nuvole…..

        • Isola

          Perché Locke finisce nel 1881 solo alla fine della season 5, quindi dopo il fatto del 1954, Alpert sa già che quell’uomo è presente nel 1800, ma Locke no.
          NAMASTE

          • grande_des

            si ma è alpert che non si ricorda, se richard ha incontrato locke nel 1800 deve per forza ricordarsi di lui anche nel 1954 no?

            • dragunoff

              giusto..sennò ammetteresti la possibilità di linee temporali differenti..ovvero avremo un 1954 in cui alpert non conosce locke.edè il “nostro” 54,quello che conosciamo..se locke però va a finire nel 1881 e conosce alpert allora nel 54 “successivo” alpert conoscerebbe già locke e la scena che abbiamo visto al campo negli anni 50 non avrebbe senso di esistere..alpert non cadrebbe dalla nuvole vedendo john insomma…spero di essermi spiegato bene..

      • Him

        Isola, scusami se te lo dico, ma davvero spero che Lost non finisca così! E ne sono anche abbastanza sicuro: è una teoria troppo contorta e troppo surreale (sì, Lost è fantascientifico, ma non a questo punto).

        • Him

          In particolare, volevo sottolineare “Locke usa i suoi amici, uccidendoli uno dopo l’altro.” che non è affatto un comportamento da John Locke e “Perché la statua e perché i geroglifici? Una idea di Alpert per dare un’aria + misteriosa all’Isola.” che è davvero assurdo :D (gli autori non potrebbero mai spiegare Lost con “Alpert voleva dare un’idea misteriosa).
          Namaste anche a te, Isola :)

  • Isola

    IDEONA!

    Leggendo queste notizie mi è venuto in mente una cosa che potrebbe dare la risposta perché i losties sono finiti sul volo 815.

    Jacob li incontra tutti (almeno i 15 principali, magari vedremo ancora Walt, Shannon, Boone e i codisti) e sente che hanno dolore, rabbia, delusione e altri sentimenti negativi dentro e magari usando il Destino li porta sull’Isola.
    Come idea non sarebbe male.
    NAMASTE

  • lorenzo1983

    premetto che a me jacob non piace, con le informazioni che ha avrebbe potuto evitare di far morire delle persone, va bene l’isola e tutto quanto, ma una vita umana vale molto di piu. jacob ha scelto personalmente chi mandare nel volo 815, tanto che sono arrivati li in circostanze strane un po tutti. li ha messi nella lista di ben, il quale li ha sapientemente cancellati, perche immaginava benissimo che cosi potesse perdere la poltrona (non sarebbe l’unico al mondo a farlo)

  • maxnf

    Leggendo i Casting Call per le ultime due puntate ho notato tanti ragazzini.
    La teoria che incontreremo i Losties da giovani si fa sempre più piede, soprattutto se i loro destini convergono tutti sul volo 815.
    Che sia Jacob o qualcun altro lo vedremo… speriamo solo che sia un degno cliffhanger!

  • mr.linuss

    salve,un pò di tempo fa losties 1986 e io ci siamo posti un fondamentale quesito.
    ovvero:chi abitava nella villetta di Ben ad Otherville al tempo della Dharma,chi sapeva come evocare il fumo nero?,ISOLA sò già che tu mi risponderai con: la DI non era a conoscensa della stanza per evocare il mostro e non dico che tu abbia torto ma vorrei sentire le ipotesi degli altri,quindi commentate e Jacob vi ringrazierà.

  • grande_des

    jacob finalmente entra in scena! cmq la porta ha dei geroglifici che risalgono a molti anni fa, doveva già trovarsi li, quindi quando sono state costruite le baracche la porta si trovava già lì, quelli della dharma sono entrati e si sono resi conto di quello che poteva fare (evocare il mostro), quindi l’hanno coperta e hanno fatto si che nessuno c entrasse, io la penso così
    NAMASTE a tutti

  • sawyer92

    Ciao ragazzi, volevo dirvi che starò via dal sito fino a Giovedì sera (e mi troverò la nuova puntata pronta e un sacco di news !) perchè vado in gita scolastica, statemi tutti bene mi raccomando !

    NAMASTE’ !!!

  • John Locke 91

    a giovedi sawyer buon viaggio !!!!!!
    volevo dire che come al solito, Locke nelle puntate finali, sa come far parlare di se…
    spero che davvero il finale di stagione sia un Locke Show…ahahha si lo so sono contort ma… non lo so quel vecchietto pelato mi intriga da morire ahaha

  • ventotropicale

    ciao Sawyer buon viaggio e buon divetimento ragazzi ma sbaglio o comunque Locke e Ben sono i due personaggi chehanno un ruolo smepre più importante anche in questa stagione?

  • lorenzo1983

    te risulta abbia 2 puntate a lei dedicate…….io pero non ci capisco piu niente, anche sawyier mi pare centrale, ma ricordiamoci che la quarta e la quinta serie sono di transizione (ne erano infatti previste 5), e c’e sempre il colpo a sorpresa, il mio background, la prima scena assoluta, e il fatto che mattew fox conosca il finale, mi fanno pensare al fatto che sia lui il personaggio centrale. poi, questa non e una considerazione basata su qualche particolare fondamento, ma christian ha detto che locke non doveva ascoltare ben, ben ha indicato locke come leader, ma se invece l’uomo di tustin fosse un altro alpert? puntata 1×05, quella che secondo me rmane ancora fondamentale, e anche la piu bella, chi e che convince jack a fare il leader?

    • freckles83

      Mattew Fox conosce il finale?

      • lorenzo1983

        lo ha dichiarato….cavolo avevo la mia amica che lo conosce in facebook, un ora fa….mi son perso dietr ad altro, a parte che lei non e cosi malata come noi, e puoddarsi che non glielo abbia chiesto, comunque mi pare di aver letto da qualche parte di si…..chiedamo alla memoria storica desmond

        • Desmond

          Da qualche parte ha sostenuto di saperlo. Ma io ne dubito. Mi riesce più facile credere a quelli che affermano di non saperne nulla, come Josh Holloway, che oggi ha detto: I’m looking forward to knowing what the f**k is going on, first of all….

          • lorenzo1983

            questo non lo scopriremo mai, a meno che non sia la famosa scena di jack e walt….. ma boh…e troppo inflazionata….

          • lorenzo1983

            da quello che so, fox e una persona molto a modo, e un professionista molto serio, potrebbe essere che non l’abbia mai detto, e che sia una bufala giornalistica, non lo sapremo mai……

            • lorenzo1983

              ho chiesto alla mia amica, dice che il solo motivo per cui matthew fox, potrebbe aver mentito e per farci uno scherzone, ma esclude la malafede, dice che e una persona molto simpatica e alla mano.

  • ventotropicale

    ciao ragazzi uso questo post per dirvi che mi sono preso il libro la filosofia di lost e consiglio a tutti quelli del forum di recarsi in libreria e comprarlo facciamo in modo che si noti la vendita di questo libro dedicato a lost, io come libraio vorrei ci fosero più libri in Italia riguardo Lost invece purtorppo sempre poca roba, ma possibile che qui da noi ssi fatichi così tanto per trovare qualcosa che riguarda il nostro mitico Lost? voi che ne pensate?

    • lorenzo1983

      ahime, sono in australia, e non posso averlo. diciamo che il loro e un filone piu lungo, l’autore che te citi ha scritto anche la filosofia di harry potter e del dottor house, e il primo in italia che si occupa di questi argomenti. in ogni caso, lascia perdere, non esiste paragone tra gli italiani e gli anglosassoni, siamo 1500 volte piu intelligenti e colti.

Devi effettuare il log in per scrivere un commento.