by lyly_ford
Lost Untangled: The Incident
June 6th, 2009 · 46 Commenti · 16/17 The Incident, Filmati, Lost Stagione 5
46 Commenti
Devi effettuare il log in per scrivere un commento.
God loves you as He loved Jacob
4 8 15 16 23 42 |
ATTENZIONE: Questo sito si occupa della serie televisiva Lost in base a quella che è stata
la programmazione americana. Se stai seguendo la serie in questo momento, fai attenzione: potresti spoilerarti!
|
by lyly_ford
© 2006–2010 Lost Discovery
— Sitemap — |
Ommiodio le risate!
bellissimo :D
Molto molto bello….
Ma ragazzi quanto ci manca Lost????
NAMASTE
A me non manca.
E lo sapete perché?
Perché The Incident sarebbe un finale perfetto per Lost.
Ci hanno dato tantissime risposte e non hanno lasciato in sospeso nulla.
Personalmente io non sento la mancanza di Lost, segno che il lavoro dei Darlont è stato perfetto dal punto di vista della trama e delle risposte date.
NAMASTE
“Ci hanno dato tantissime risposte e non hanno lasciato in sospeso nulla.”
Ma stai scherzando, Isola? Perché se sei serio, non hai capito davvero niente di LOST…
isola,
ok, piu che risposte,mezze risposte…..
però finale perfetto col cavolo:):)
Mai stato + serio: The Incident sarebbe stato un perfetto finale di Lost.
In fondo si sarebbe concluso sapendo bene chi è Alpert, perché non invecchia, da dove viene, cos’è il Progetto Dharma, quali erano i suoi obiettivi, quale è stato l’incidente, chi è Jacob, chi ha chiesto “aiutami” nella capanna, chi ci abitava nella capanna, chi comanda il Mostro, chi comanda Christian, chi e perché ha fatto spostare l’Isola.
Certo mancavano altre cose, ma in fondo la storia sarebbe stata conclusa.
Sulle risposte io lo ripeto fino alla fine, loro ci hanno dato risposte E NON POCHE, UNA VALANGA.
E non sono mie teorie, sono la verità, basta essere attenti ad ogni particolare negli episodi e fare un collegamento.
Esempio:
Chi ha chiesto aiutami a Locke? Perché? Chi è Christian? Perché fa spostare l’Isola? Cosa teneva chiuso dentro la cenere intorno alla capanna? Chi abitava la capanna? Chi comanda il Mostro? Perché rapisce Montand? Perché attacca i losties?
9 domande che hanno ricevuto risposte dandoci un quadro molto chiaro della storia generale di Lost.
E non me lo invento io e ve lo dimostro
All’inizio di The Incident due persone parlano, una è Jacob, l’altro è il suo nemico, il suo peggior nemico. In quel brevissimo dialogo scopriamo che tra Jacob e Tizio non corre buon sangue, ma Tizio è + forte e Jacob per fermarlo richiama sull’Isola dei gruppi, il primo fu la Roccia Nera, con a bordo Richard Alpert.
Tizio dice a Jacob che lo vuole uccidere e presto troverà un modo.
Saltiamo un ora e mezza dopo, scopriamo che Tizio ha preso le fatezze di Locke, ma come? Cosa permette sull’Isola di prendere le fatezze di chiunque?
Ed ecco la prima risposta: Tizio controlla smokey e la conferma viene dal 5.12, guarda caso “Locke” sparisce qnd Ben incontra il Mostro.
Questa risposta porta a rispondere a “Perché Smokey attacca i losties e cattura Montand?” Semplice: Tizio controlla il Mostro e vuole fermare i gruppi chiamati sull’Isola da Jacob.
A questo punto si accende una lampadina: perché Locke? Perché non Ben o altri corpi, perché Locke?
E spontaneamente rispondi ad altre domande: la cenere rinchiudeva qualcuno dentro la capanna.
Vuoi vedere che Jacob ha rinchiuso Tizio dentro la capanna. Rapido controllo –> l’ombra del 3.20 assomiglia tantissimo a Titus Welliver, l’interprete di Tizio.
A questo punto tutto va a capirsi: Locke riceve la richiesta di aiuto di Tizio che voleva il suo corpo.
Christian è controllato da Smokey, Christian probabilmente libera la capanna che inizia a girare. Christian prende il posto di Tizio (che magari si finge Jacob) per fare una cosa molto importante: far spostare l’Isola.
L’obiettivo? Uccidere le persone sull’Isola e spingere Locke nella bara.
Infatti Locke viene a sapere da Alpert che dovrà morire e guarda caso questo ordine parte proprio dal falso Locke.
Di colpo tutto il quadro si fa chiaro e non è una mia teoria.
E’ un semplice ragionamento che fila e che trova i suoi riscontri.
Quindi ragazzi non ci torniamo + su questo discorso: Lost ci ha dato risposte, punto, quindi The Incident è il finale perfetto di Lost perché questa serie si sarebbe finita dandoci in modo definitivo tutta la storia che ruota intorno alla capanna e agli episodi 3.20, 4.2, 4.11, 5.1, 5.7 e 516/17
NAMASTE
Queste sono TUE supposizioni, noi non sappiamo ancora niente di com’è davvero andato tutto. Te lo dimostro:
- “ma Tizio è + forte e Jacob per fermarlo richiama sull’Isola dei gruppi, il primo fu la Roccia Nera, con a bordo Richard Alpert.” Chi ti dice che Tizio è più forte e che Jacob chiamasse sull’isola dei gruppi per fermarlo? E chi ti dice che il primo di questi è quello della Roccia Nera? E chi ti dice che su questa c’era Richard Alpert? Tue supposizioni.
- “A questo punto si accende una lampadina: perché Locke? Perché non Ben o altri corpi, perché Locke?
E spontaneamente rispondi ad altre domande: la cenere rinchiudeva qualcuno dentro la capanna.” Non ho capito il nesso tra la domanda e le risposte da te definite spontanee. E noi non sappiamo cosa facesse le cenere, possiamo solo supporlo.
- “Vuoi vedere che Jacob ha rinchiuso Tizio dentro la capanna. Rapido controllo –> l’ombra del 3.20 assomiglia tantissimo a Titus Welliver, l’interprete di Tizio.
A questo punto tutto va a capirsi: Locke riceve la richiesta di aiuto di Tizio che voleva il suo corpo.”
Anche mio nonno assomiglia molto all’ombra che si intravede nella 3×20, ma non penso sia lui.
- “Christian è controllato da Smokey, Christian probabilmente libera la capanna che inizia a girare. Christian prende il posto di Tizio (che magari si finge Jacob) per fare una cosa molto importante: far spostare l’Isola.” Chi te l’ha detto che Christian è controllato dal Fumo Nero? Tu stesso poi ti smentisci, usando avverbi come probabilmente e magari (una risposta deve essere definitiva, non può “forse essere così”).
- “L’obiettivo? Uccidere le persone sull’Isola e spingere Locke nella bara.” Non sappiamo ancora quali siano i suoi veri obiettivi.
Comunque, come dicevo all’inizio del post, tu puoi fare ragionamenti, scrivere supposizioni ed episodi, ma non puoi venire a dirci che queste tue (e sottolineo tue) idee siano risposte alla trama di Lost.
Non sono mie idee.
Come faccio a sapere che Jacob porta dei gruppi sull’Isola? Semplice: cosa fa per 1 ora e mezza nei flashback? Conduce i futuri losties sull’Isola e perché? Per vincere la guerra con Tizio che magari è veramente + forte visto che controlla Smokey.
Magari la Roccia Nera non fu il primo gruppo, ma sicuro che c’era Alpert a bordo.
Lo ammette lui stesso nel finale: ha visto cose straordinari sull’Isola che però non sa definire, ciò vuol dire che Alpert conosce bene l’Isola, ma non è capace di comprendere i suoi meccanismi perché non è nativo di quel luogo come si poteva andare a credere un anno fa.
La somiglianza fra l’ombra di 3.20 e Titus Welliver è la conferma che Tizio è rinchiuso nella capanna, perché non mi sembra proprio che quell’ombra assomigli a Mark Pellegrino.
Se Christian non è controllato da smokey chi lo guida? Sappiamo bene che Jacob non fa risorgere le persone e guarda caso Christian sta provando la sedia a dondolo nel 4.1 come se l’avesse appena ricevuto in dono da Tizio.
Se Jacob è contro Tizio, Tizio è contro Jacob, cioè contro i gruppi che ha mandato sull’Isola.
Che poi i francesi siano stati condotti da Jacob oppure no è un altro discorso, questo Tizio non lo può sapere, infatti per sicurezza ci scaglia contro il suo cane da guardia.
Lo ripeto all’infinito: queste non sono mie idee, sono risposte dateci dagli autori.
Him ti faccio una domanda: i darlton avevano promesso nel finale risposte sul Mostro.
Qualcuno ha parlato di Mostro nel finale?
Eppure abbiamo capito in solo un ora e mezza chi lo comanda.
E questo nessuno lo ha detto, però tu stesso confermi il mio ragionamento visto che non mi chiedi spiegazioni.
NAMASTE
Io dico solo una cosa.I Darlton hanno detto che alla fine della quinta stagione saremmo giunti a determinate conclusioni ma la sesta stagione ci avrebbe fatto ricredere.QUindi Lost non è finito qui.QUesto finale magari ci fa capire meglio come le cose sono collegate ma risposte certe non ce ne sono perchè se ad esempio nella prossima stagione scoprissimo che in realtà il cattivo è Jacob allora cambierebbe tutto.Non sappiamo inoltre come questa diatriba tra Jacob e Tizio ha inciso sulla vita di Ostili (Widmore,Eloise) e Dharma..e nn sappiamo cosa devono fare i nostri per aiutare Jacob o cmq il loro scopo ultimo.Adesso torneranno nel 1977 e capiremo solo ora il perchè ciascuno di loro è arrivato sull’isola.
Poi se per te è tutto chiaro perchè ad esempio Aaron è una nullità e ti basta sapere ed ipotizzare tutto in base alla quinta stagione è un’altra faccenda.
Tutta la storia di Lost è cambiata dal 5×15 al 5×16-17 solo per l’introduzione di Tizio figuriamoci cosa può succedere ancora in 17 episodi.
*dal 1977
Lo so che la storia cambierà, è la loro specialità.
Ma questo non cambia nulla: The Incident è il finale perfetto tant’è che non sento per niente la mancanza di Lost.
E non perché il finale non mi è piaciuto, ma perché dentro di me sento che gli autori ci hanno dato tante risposte che hanno fatto + luce sulla storia.
Poi se gli autori vogliono fare altri cambi di fronte io li aspetto, adoro Lost anche per questo
NAMASTE
Isola una cosa ti preghierei di fare…potresti parlare per te?
“The Incident è il finale perfetto tant’è che non sento per niente la mancanza di Lost.”
Ma chi te lo dice che non se ne sente la mancanza??A me Lost manca solo che a differenza delle precedenti stagioni secondo me c’è meno da teorizzare appunto perchè non abbiamo in mano nulla di concreto.Tutto può essere,tutto può cambiare se cambia solo una singola cosa nella prossima stagione.Però io non vedo l’ora di capire che succederà e di scoprire la verità.Un finale apertissimo come questo della 5a nn c’è mai stato.Tutto può accadere.
Io concordo pienamente con isola,sono aperto a tutte le opinioni,l’umanità è varia,ognuno ha i suoi gusto e quindi il 5×16-17 può essere piaciuto,sembrare magnifico come per me oppure essere uno schifo deludente,dire la propria è un diritto ma su una cosa non potete lamentarvi ovvero come dice il nostro amico insulare sulle risposte:le risposte ci sono state,per alcuni possono sembrare soddisfacenti o meno ma cmq ci sono state,con questo finale di stagione potevamo mettere la parola fine a LOST,non è stato così? meglio,vuol dire che hanno ancora qualcosa da raccontarci ma cmq dovete ammettere che 5×16-17 ci ha dato tutto ciò che aveva obbligo di darci,hanno risolto ogni dubbio,manca solo qualche piccolo dettaglio da confermare ma è tutto più che intuibile e dire che questo non è vero è un offesa in primo luogo ai produttori e al loro magnifico lavoro,una 5° stagione completa di tutto. cmq ognuno la pensi come vuole.
Namaste
Non abbiatevene, ma se Lost fosse finito con The Incident avrei preso i cofanetti e li avrei messi su Ebay il minuto dopo, prima ancora di inveire contro il televisore.
Pur condividendo, almeno in parte, che molte risposte sono state date, su tante cose per le quali ci si interrogava anni fa e che oggi sembrano scontate.
Son d’accordo con Des anche se io comprerò i dvd solo dopo che tutto sarà finito :P meglio aspettare che rischiare una delusione.
Io non dico che non ci hanno dato le risposte..io credo che ci manchino però dei pezzi importanti del puzzle.Noi sappiamo molto sull’isola però non è tutto chiaro e preciso perchè ci mancano quei 3-4 tasselli fondamentali che ci faranno capire tutto.Insomma manca la chiave per leggere Lost.
5×17 sarebbe stato un bel finale ma come ho già detto ognuno ha il diritto di esporre il proprio giudizio,ognuno ha i propri gusti. Quindi rispetto le vostre “opinioni” ma anche voi dovete rispettare le nostre. cmq non tollero però che si dice che non ci sono state risposte.
Le tue opinioni sono rispettate, ma il fatto che “non tolleri” quelle degli altri non dimostra un rispetto ricambiato, comunque.
scusa Desmond ma hai frainteso. io rispetto tutte le opinione sottolineo TUTTE ma cmq non si può dire che non ci sono state risposte.
io sono aperto a tutto.
Io sinceramente rimango a bocca aperta ogni volta che leggo commenti come questo di Mr Linus o Isola.
Cito lettarlmente “hanno risolto ogni dubbio,manca solo qualche piccolo dettaglio da confermare”
Ma chi te l’ha detto dico io???Che ne sai che hanno risolto ogni dubbio e manca solo qualche piccolo dettaglio da confermare??
Io mi meraviglio veramente della presunzione di certa gente che crede veramente di avere la verità in tasca.
Ma se i Darlton hanno detto che nella prossima stagione tutto ciò che avremo dedotto da questa non sarà esatto come caspita fai a dire che manca solo qualcosina da confermare??
Ma queste cose ve le sognate di notte oppure siete amici intimi dei Darlton e quindi avete davvero prove di ciò che dite?
Le risposte ci sono state ma mancano ancora pezzi fondamentali,pezzi che POTREBBERO confermare ciò che pensiamo oppure potrebbero ribaltare tutto.Quindi certezze non ce ne sono e chi dice che siamo noi ad offendere il lavoro dei produttori ed autori è il primo a farlo e non offende solo loro ma anche tutti i fans che non sono spacconi ed altezzosi e leggono le teorie/pensieri di tutti senza offendere chi non la pensa come loro.
Claire 86 io e Isola non vogliamo scatenare una guerra fredda su Lost discovery quindi finiamola qui,ognuno la pensa a modo suo:io,Isola e spero qualche altro crediamo che sia stato quasi tutto svelato,tu e altri credete di no. non c’è bisogno di provvedere aed una purga…..almeno spero….(scherzo,non voglio offendere nessuno)
Namaste
Mr Linus io come ho detto prima credo che ci abbiano dato risposte,però penso che ci siano ancora dei dubbi alla base che consentono di interpretare le risposte in modo diverso.Ti faccio un esempio:Abbiamo saputo che in realtà c’erano sull’isola due entità Jacob e Tizio in lotta e che da questo è partito tutto.Quindi possiamo immaginare che Jacob abbia rinchiuso Tizio nella capanna,che Tizio abbia usato Christian per ottenere il suo scopo di uccidere Jacob però non sappiamo ad esempio con certezza il ruolo di Richard (alleato di Jacob o corrotto da Tizio??) o del fumo nero (strano che possa essere comandato da una pedina come Ben) e soprattutto dei nostri losties che sicuramente sono stati reclutati da Jacob ma il loro compito ultimo verrà svelato nell’ultima stagione.Inoltre se venisse fuori che è Tizio il buono e Jacob il cattivo cambierebbe tutto da così a così.Quindi abbiamo risposte,ne sappiamo senza dubbio di più rispetto a prima ma ci manca ancora la chiave di lettura.
Mi riallaccio poi a quello che dice Isola…lui dice che Aaron è tappezzeria,che non è speciale ecc.Beh mettiamo caso che nella prossima stagione veniamo a sapere che Aaron è speciale,ha un ruolo e il suo allontanamento dall’isola è stato voluto da Tizio perchè si sentiva minacciato beh cambierebbe sicuramente tutto il suo pensiero.Io non penso proprio che i Darlton nei prossimi 17 episodi si limiteranno a confermare qualche piccolo dubbio…non credo proprio che la sesta stagione sarà senza colpi di scena e cambio di carte in tavola.Sennò sarebbe finita 17 episodi prima con la season finale della 5a stagione.Sicuramente se ci sono ancora 17 episodi vuol dire che non è finita qui,che ci sarà dell’altro e sarà senza dubbio qualcosa di grosso non rispostine da appendice.
Io cmq rispetto le teorie e i pensieri di tutti.Però è ovvio che mi da fastidio sentirmi dire che offendo autori o altre cose di questo tipo che non sono carine.
beh…..le tue parole sono giuste Claire,io non volevo mancare di rispeeto a nessuno e se lo ho fatto scusatemi,credo che ci siano stati dei malintesi,le risposte ci sono stata,qualcosa è rimasto da intuire,concordo con te sul fatto che in 17 episodi la trama potrebbe(di sicuro sarà così) stravolgersi. quindi diciamo che è tutto una questione di punti di vista,credo di parlare anche a nome del mio amico insulare quandi propongo di concludere questa ostilità e di rispettare le ipotesi,teorie di tutti,cavolate assurde o meno. tornando alle mie idee io non credo che Aron sia così importante ma cmq tutto è possibile…..anche che Smokey sia il fumo di un arrosto(vincent) mal riuscito fatto da Esaù e la cenere intorno alla casetta nella giungla ciò che resta del cane ahahahahhah
Namaste
Quoto Claire86, che la pensa esattamente come me.
In particolare, mi permetto di citare “Poi se per te è tutto chiaro perchè ad esempio Aaron è una nullità e ti basta sapere ed ipotizzare tutto in base alla quinta stagione è un’altra faccenda.” <- Tu ipotizzi in base a immagini viste un secondo, che magari sono anche errori (vedi la fantomatica Claire che compare dopo il Mostro nella 5×09), e da alcune tue supposizioni (puoi anche dire che non sono tue supposizioni, ma per me dire che solo perché Cuse e Lindelof hanno detto che nell’ultima puntata ci sarebbero state risposte sul mostro e, dal momento che risposte nel vero senso della parola non sono state date, hai pensato che il nemico di Jacob possa essere il mostro – o comandarlo – rimane una supposizione), ricavi delle teorie. Secondo te, queste teorie sono vere. Secondo me, è vera solo la storia raccontata dagli autori.
Apprezzo il tuo ottimo lavoro, ma un conto è fare teorie, un altro è dire che queste siano verità.
“l’ombra del 3.20 assomiglia tantissimo a Titus Welliver, l’interprete di Tizio.”
Se non ricordo male mi sembra che gli autori ammisero di aver messo in quell occasione uno dello staff per girare quella scena..
Lo so, però guarda casa quell’uomo assomiglia a Titus Welliver.
Vedere per credere
NAMASTE
Ne sei proprio sicuro?? o.0
http://img29.imageshack.us/img29/4654/esaa.jpg
Usarono un attore, sì. Che lo abbiano usato perché somigliava all’attore che interpreta Esau (o come si chiamerà), può darsi. La somiglianza è metà reale metà illusione ottica. Potrebbe essere Locke:
http://ncjl.files.wordpress.com/2008/07/locke-jacob.jpg
O Halvar Hanso:
http://ncjl.files.wordpress.com/2008/07/jacob-alvar.jpg
In ogni caso, all’epoca non era Titus Welliver. Ma non è da escludere che abbiano voluto utilizzare un attore somigliante, in The Incident.
Va anche detto che Lost non si rivolge, principalmente, a chi guarda il telefilm un frame alla volta, quindi a volte non pensano a simili dettagli (nell’episodio l’ombra dell’uomo appare per circa 1 secondo)… :)
bellissimo questo video. il migliore di tutti: troppo forte vedere la statua ballare. ahahah
Secondo me queste sono troppe seghe mentali…
Se avessero detto “questo è il finale” allora le tue supposizioni Isola, sarebbero state azzeccate, ma daltronde non è così:
se la prossima stagione vertirà principalmente su altre risposte, vorrà dire che avevi ragione tu, ma non occorre farsi troppe domande sul chi abbia ragione, non occorre aver date in faccia tutte tutte tutte queste risposte.
E’ ovvio che ad abitare la capanna fosse Esaù, perchè “aiutami” vuol dire alla luce dei recenti avvenimenti “voglio liberarmi da questa prigione”.
Christian e Yemi invece sono discorsi diversi, inquanto i loro corpi sono scomparsi.
Pazienza ragazzi, pazienza…
altra scappatina eh?
allora sotto sotto ci segui ancora eh?? :)
non ci posso credere sawyer92 sei tornato!!!
quindi non sei riuscito a mantenere la promessa di abbandonare il sito x un anno. Cmq io ti capisco stare lontano dal sito e non pensare a lost e cosa ardua, quindi mi fa piacere risentirti anche se non assiduamente come prima.
Complimenti a lui per la coerenza.
complimenti a te per la simpatia :)
non capisco una cosa, tutto quello che dite ha un senso, però io vorrei farvi notare che Jacob i miracoli gli fa eccome… ha fatto quacosa a Richard non facendolo invecchiare…e sicuramente ha fatto resuscitare Locke dopo la caduta, beh se non sono miracoli questi ragazzi…
Ed il cancro di Rachel e Rose???
Cmq, tornando al video, non credevo che dopo tante lacrime versate per The Incident fosse possibile farsi una risata su quell’episodio…beh, mi sbagliavo:P
La versione musical è strabiliante ahaha O_o
Molti di voi scrivono che Jacob ha rinchiuso Tizio nella capanna. Due righe dopo scrivono che però Tizio è molto più potente di Jacob perchè controlla smokey…
Mai pensato di astenersi dall’affermare con eccessiva sicumera teorie azzardate?
Scusate a proposito della capanna, qualcuno di voi in questo splendido sito ha già affrontato il discorso di come sia finito un pezzo della “trama” di Jacob dentro la cascina ? il pezzo di tela recuperato da Ilana
Benvenuto sul sito Whitegarden, ti dirò questo: è stato Locke a mettere quel pezzo di tela con disegnato sopra la statua e infilzarla con un machete nella parete di Jacob.
Tu ti chiederai il motivo e quando.
Nel 5.12, mentre Ben è nella sua stanza segreta, “Locke” sparisce e se ne va. Non ce lo hanno mostrato, ma penso fortemente che abbia lasciato quell’avviso nella sua vecchia prigione per Jacob.
“Guarda che sto arrivando a farti a pezzi, ho trovato il modo” poi il messaggio è stato trovato da Ilana, ma anche da Jacob visto che non è per niente sorpreso di vedere “Locke” e Ben a casa sua
NAMASTE
Sorry –> Nella parete della capanna
Straparlo in sti giorni
NAMASTE
Anche io me lo stavo chiedendo…secondo me ce l’ha messo Jacob lì considerando che era tenuto fermo dal suo pugnale…
Considerando che Smokey lo può controllare anche Ben non credo che il controllarlo stabilisca chi è più forte tra Tizio e Jacob anche perchè non sappiamo se anche Jacob possa controllare Smokey
Concordo
Sul pezzo di stoffa -> Riquoto l’idea che sia una minaccia contro Jacob.
In fondo Ilana e soci vanno lì per vedere se il tizio che ha preso il posto di Locke abbia lasciato qualche indizio.
NAMASTE
La libertà di postare a volontà,giusta, mi sembra stia portando alcuni di noi, a deliri di onnipotenza veramente eccessivi.Pregherei di attenersi ai fatti ed a analisi il più possibile razionali.Questo naturalmente per quanto mi riguarda.
Ciao
mi sembra un ottima teoria Isola…sono convinto anchio che sia stato Locke !!!