172 Commenti
Devi effettuare il log in per scrivere un commento.
God loves you as He loved Jacob
4 8 15 16 23 42 |
ATTENZIONE: Questo sito si occupa della serie televisiva Lost in base a quella che è stata
la programmazione americana. Se stai seguendo la serie in questo momento, fai attenzione: potresti spoilerarti!
|
© 2006–2009
LostDiscovery— Sitemap — |
Ed eccoci al 6.5
Una piccola notizia: è probabile che questo episodio segni l’inizio di una lunga pausa visto che fra una settimana vado in vacanza e non sono sicuro di riuscire a scrivere anche il 6.6
Di certo a fine agosto tornerò con ben 3 episodi nuovi, ma non parliamo del futuro, parliamo del presente e di questo 6.5 di cui vi auguro
BUONA LETTURA!
WAR!
La pioggia cade copiosa sull’Isola. Sawyer e Ben, legati e tenuti sotto tiro da due superstiti del volo 316, guardano Sayid e Miles confabulare.
L’arabo esce dalla sala radio e Chang gli chiede cosa si possa fare, Sayid dice che nessun sistema funziona più, non possono contattare Radzinsky.
Miles impreca quando in lontananza vede avvicinarsi una piccola colonna di persone con a capo Doug: sono gli Altri che hanno abbandonato Alpert!
Jack sta camminando nella giungla quando Kate gli si avvicina e gli chiede cosa voglia fare per Claire, il dottore dice che ha parlato con Ilana che il giorno dopo partirà per una missione di ricerca di Claire. Jack chiede a Kate se vuole andare, la donna dice di si, Jack le promette che ne parlerà con Ilana.
Nel frattempo la colonna arriva al campo degli Altri dove Jack viene accolto da Hurley che gli chiede come sia andata, il dottore gli mette una mano sulla spalla e dice che è andato tutto bene, ma ha solo bisogno di farsi una dormita.
Miles guarda Doug e gli chiede se ha capito bene: lo vuole aiutare, Doug dice di si, dice che quell’Isola ha bisogno di un cambio che non porti il nome di Jack Shephard.
Sayid chiede del dottore, Doug gli dice che il dottore è diventato il capo degli Altri, Miles guarda Sayid e gli dice che la loro vendetta potrebbe essere completa.
Doug chiede a Miles cosa voglia fare, Chang junior dice che loro si sono diretti alla Torre Radio per contattare un loro uomo fuori dall’Isola che portasse lì, in quel luogo una persona, la chiave che servirà per la loro vittoria.
Ma la distruzione della sala radio ha comportato un piccolo cambio di programma: devono trovare il modo di lasciare l’Isola. Doug dice che conosce la persona che può aiutarli.
In quel momento Sawyer prende la parola e dice a Miles che è disponibile ad aiutarlo in nome dei vecchi tempi. Chang junior dice che i vecchi tempi sono morti quando Jack li ha scaricati nel 1977. Sawyer gli dice che entrambi nutrono risentimento verso Jack.
Sayid gli dice che il loro aiuto non serve, hanno Doug, Sawyer gli chiede se sappia dove siano gli Altri, Doug da la posizione reale del campo, ma James dice che Jack li ha fatti spostare.
Sayid chiede dove, Sawyer chiede se hanno una mappa, Miles gli libera le mani e gli consegna la mappa. James la guarda, poi con un manrovesci colpisce Chang junior e a perdifiato corre nella giungla.
Il giorno dopo il sole si affaccia sull’Isola.
Jin e Sun stanno guardando il mare vicino a dove si sono accampati, Jin chiede della figlia, Sun gli mostra una foto. Jin sorride e dice che è bellissima, Sun lo bacia e gli dice che devono lasciare l’Isola. Jin le chiede il perché, Sun dice che la storia della guerra, non le piace stare lì sull’Isola, devono andarsene.
Jin acconsente e le dice che ne parlerà con Jack.
Quest’ultimo va alla tenda di Kate e le chiede se è pronta, la ragazza si mette uno zaino sulle spalle e dice di si, dopodiché segue il dottore verso un punto ai margini della giungla dove Ilana e Bram si stanno preparando a partire.
Jack “consegna” Kate e chiede ad Ilana di trattarla bene, Ilana sorride e gli dice di non preoccuparsi, poi i tre partono ed entrano nella giungla mentre lungo la spiaggia riappare Alpert. Il dottore va verso Richard e gli chiede se abbia parlato con Frank, Richard dice di si e dice che Lapidus ha una strana sensazione.
Jack non capisce, Richard gli dice che Frank ha parlato di “Un’alba sull’Isola che non vuole sorgere”, il dottore guarda Alpert cercando di capire la frase, ma nemmeno Richard ha una spiegazione plausibile.
In quel momento appare Sawyer col fiatone, Jack lo guarda, poi guarda Alpert e gli dice che forse ha capito cosa intendeva Frank.
Miles guarda la sala radio quando appare Doug che dice l’hanno perso. Sayid dice a Doug che deve condurli al campo per catturare Richard Alpert. Doug annuisce e dice di si, poi ordina ai suoi di mettersi in cammino e la colonna si muove.
Jack guarda Sawyer e gli chiede se è sicuro che fossero Sayid e Miles, James dice di si, dice che sono invecchiati e hanno covato vendetta per trent’anni.
Il dottore guarda il mare, poi dice a Richard che devono spostare tutti al Tempio, Alpert dice che va bene. Jack annuisce e gli dice che li guiderà lui perché deve fare una cosa.
Sawyer chiede cosa, il dottore dice che vuole recuperare Kate che è andata nella giungla con Ilana e Bram. James decide di andare con lui, Jack lo guarda e fa per ribattere, ma lo sguardo truce di Sawyer non permette eccezioni. Jack entra dentro la sua tenda, mette il colpo in canna nella pistola, si infila lo zaino sulle spalle e con Sawyer, armato di un fucile, parte verso la giungla.
Il gruppo della Nuova Dharma scala l’immensa baia rocciosa che si sviluppa a metà della costa est. Ben si avvicina a Doug e gli chiede perché stia aiutando quelle persone, perché stia tradendo l’Isola.
Doug dice che è l’Isola che lo ha tradito mettendo come loro leader Jack, Ben gli dice che l’Isola sceglie chi sceglie e Jack è stata una scelta.
Doug dice che Jacob è morto e non può più fermarlo e se dovrà scoppiare una guerra sarà meglio stare dalla parte di chi vincerà.
Linus guarda Doug e gli dice che se Richard lo sente parlare in quel modo gli pianterebbe una pallottola in testa, Doug dice che Richard ha smesso di tiranneggiare.
Jack e Sawyer stanno attraversando la giungla, Sawyer si guarda intorno, la tensione si taglia col coltello. James fa notare al dottore che si trova alle sue spalle con un fucile e potrebbe anche usarlo. Jack ride e dice che se l’Isola non vuole che ciò accada non accadrà.
Sawyer lo guarda male quando dei rumori nella giungla li fermano. Il dottore e il truffatore si inginocchiano dietro l’erba quando notano due uomini armati di fucile che si guardano in giro.
Due esploratori nemici.
Il dottore ordina a Sawyer di non muoversi, James mette il colpo in canna nel fucile e si tiene pronto per ogni evenienza. Ad un certo punto uno dei due svolta verso il gruppo erboso dove sono accucciati Jack e Sawyer.
L’uomo fa un paio di passi, dopodiché Jack salta in piedi e gli spara in pieno petto, l’altro fugge e Sawyer gli corre dietro. Il dottore urla al truffatore di fermarsi, ma James continua a correre, Jack allora gli spara contro e Sawyer è costretto a fermarsi.
James si gira e gli chiede perché non lo devono inseguire, informerà il gruppo dal quale viene. Jack lo guarda e gli dice che se lo segue finirà in bocca a quel gruppo e verrà ammazzato, invece devono andare verso sud e cercare di prendere alle spalle il gruppo per capire in quanti siano.
La colonna nemica sta avanzando lungo la spiaggia mentre Doug dice che sarà difficile che Alpert e il resto del gruppo sia lì se il prigioniero è arrivato.
In quel momento appare il secondo esploratore che informa dell’accaduto Doug che intuisce che il resto del gruppo si è spostato dal campo.
Sayid gli dice che con i se e i ma non si fa nulla, bisogna verificare di persona, detto questo chiede a Doug dove sia il campo, Doug indica un punto oltre la vegetazione e dice che si trova lì.
Qualche metro più indietro nascosti nella giungla Jack e Sawyer guardano il gruppo nemico avanzare, il dottore a quel punto devia dentro la giungla e spiega il gesto dicendo che vuole seguirli stando lontani da un punto scoperto come la spiaggia.
James gli chiede perché continui in quella missione, Jack dice che il suo Destino è quello di difendere l’Isola e lo adempierà fino in fondo, fino alla morte se necessario, Sawyer gli dice di piantarla di parlare come Locke. Nessuno dei due crede veramente a quelle parole, Jack si gira e lo colpisce con un pugno e gli urla di non parlare così di John Locke, lui è l’unico che abbia capito cosa fosse l’Isola prima di tutti loro.
Sawyer restituisce il pugno e dice che lui è stato l’unico a non avergli dato retta condannando troppe persone. Jack lo guarda e gli dice che le persone cambiano, ma non tutte forse.
Il gruppo nemico arriva al campo degli Altri, ovviamente abbandonato. Miles chiede a Doug dove possono essere andati, il traditore dice i campi che gli Altri usano vengono costruiti nelle vicinanze degli ingressi di gallerie sotterranee che portano in ogni punto dell’Isola.
Se si sono infilati lì, cosa molto probabile, è impossibile ritrovarli. Sayid chiede come facciano ad esserci delle gallerie sotterranee su un Isola, Doug gli dice che non può sapere tutto dell’Isola.
Jack guarda il gruppo al campo e nota Ben in piedi sulla spiaggia. Il dottore chiede a Sawyer di trovare una posizione vantaggiosa ed aprire il fuoco per permettergli di raggiungere Ben e di liberalo. James fa per contraddirlo, ma Jack parte spedito e si nasconde dietro ad una tenda.
Il dottore guarda Miles, Doug e Sayid che discutono quando diversi colpi piovono intorno a loro uccidendo due persone.
Jack ne uccide altre due, poi si lancia verso Ben quando una sventagliata di mitra getta tutti e due a terra. Il dottore risponde, ma la coltre di piombo lo costringe ad una ritirata nella giungla.
Jack e Sawyer corrono a perdifiato nella giungla fino a fermarsi. Il dottore dice che si sono diretti abbastanza a nord per essere al sicuro.
Sawyer gli urla che non possono andare avanti così, devono trovare Kate e tornare al Tempio. Jack gli dice che non possono mollare Benjamin, Sawyer gli dice che morto un Benjamin se ne fa uno solo.
Il dottore si gira e dice che di Ben Linus ce ne è uno solo, detto questo si volta, ma Sawyer gli punta contro il fucile.
Jack non si volta e gli dice che non sparerà perché non sa qual’è il suo Destino, James mette il colpo in canna e gli chiede se lui lo sappia. “Io devo difendere l’Isola James” detto questo si gira e gli spara in una gamba.
Sawyer crolla a terra urlando, Jack gli strappa dalle mani il fucile, gli augura buona fortuna e si avventura nella giungla.
Miles e Sayid sono al campo, il primo dice d’aver mandato diversi uomini nella giungla per stanare Jack e Sawyer.
Sayid gli chiede se ha dato ordine di non ucciderli, Miles dice di si, poi dice d’aver concordato il punto di rendez–vous al loro vecchio campo.
Il vecchio arabo annuisce, poi con Miles si incammina nella giungla.
Jack sta camminando nella giungla col fucile in mano quando incrocia la strada di due uomini. Il dottore striscia silenziosamente alle spalle del primo e lo rapisce bloccandolo col fucile. Una volta appartato il dottore si fa dire dove si trovi Ben, in quel momento appare il secondo che stupendosi di trovare il dottore davanti agli occhi non ha pronta la sua arma e viene tramortito.
Jack avanza seguendo le indicazione e procedendo verso sud–ovest riesce ad intercettare tre uomini che conducono Benjamin Linus.
Il dottore controlla che le sue armi siano cariche, poi esce dalla giungla e spara nella schiena di un primo uomo. Un secondo appare da sinistra, Jack si gira e lo fredda, il terzo tramortisce Ben e si lancia verso Jack che spara, ma il fucile è scarico!
Il nemico ne approfitta e spara a Jack che si piega in due, ma riesce ad arrivare alla pistola e mentre altri due colpi sfiorano la sua testa il dottore spara e uccide anche il terzo uomo.
Ben si avvicina al dottore, il colpo lo ha preso al fianco, è entrato e uscito senza danneggiare nulla.
Linus lo ringrazia, Jack dice che non fa niente, ma devono andare al Tempio, è insicuro dopo una giornata così stare nella giungla.
Ben annuisce, poi ruba un fucile e con un Jack zoppicante si incamminano nella giungla.
La storia si sposta nella giungla nei pressi del Tempio dove Jack e Ben camminano quando sentono chiaramente un vociferare e si avvicinano ad una radura. Quando sono vicini sentono il rumore di un fucile che viene caricato.
Il dottore alza la pistola e stando attento supera dei cespugli e arriva in una radura dove la scena che si presenta è scioccante.
Il falso John Locke è a terra, inginocchiato con le mani in alto e il fucile di Ilana puntato alla testa. Dietro di loro Kate e Claire sono seduti su un tronco mentre Bram osserva attentamente la scena.
Jack e Ben, stupefatti, si guardano chiedendosi cosa sia successo.
NAMASTE
Il tuo Jack non mi convince molto. Sembra Rambonaitor! XD
XD però dobbiamo ammettere che ultimamente ha preso una piega alla john locke… non è più il dotto shepard dell’inzio
Lo so Sawyer, me l’hai già detto, ma ricordati il Jack che gli autori ci hanno dato nel finale.
Quello sparava, faceva a pugni ed era cocciuto (quello lo ha sempre fatto D)
NAMASTE
è ammirevole come Jack difenda Locke, spero che questa scena accada davvero ahahah evvaaai richard reguulaaarrr;)
con tutto il rispetto se la sesta stagione di lost fosse così come la descrivi tu smetterei subito di vederla!!
STUPENDA NOTIZIA DAL COMICON!!!!!!!!
NESTOR CARBONELL REGULAR NELLA SEASON FINALE SARA’ PRESENTE 16 EPISODI SULLE 18 TOTALI
Non so voi ma io sono al settimo cielo!!! Grande Richard!!!!!
NAMASTE
Stavo pensando vedendo lo spot dell’Oceanic (operante), la pubblicità dei fastfood Mr Cluck’s di cui è proprietario Hugo, l’apparizione in tv di Kate come ricercata…
vogliono farci credere che la bomba ha effettivamente cambiato il futuro e l’aereo non è mai caduto??
Io lo riposto anche qui cosi ci sono più possibilità che qualcuno mi dica cosa ne pensa!
Magari qualcuno l’ha già ipotizzato e io non l’ho trovato ma….e se l’esplosione della bomba abbia causeto conseguenze sul futuro dei giovani losties del 77?
Mi spiego meglio….il jack bambino degli anni settanta,quando prenderà l’aereo per riportare suo padre in america,arriverà a los angeles sano e salvo…..quello che dal 2007 è tornato indietro…beh quello si vedrà!
mi è venuto in mente guardando la pubblicità di hurley e america most wanted con kate…..e se quei filmati facessero parte della linea temporale dove kate è appunto solo una giovane americana fuggitiva e hurley un fortunato vincitore della lotteria?
Perchè se ipoteticamente il cigno ha subito conseguenze devastanti,probabilemente non esisterà mai un sitema di controllo non avendo,la bomba,bisogno di essere “tenuta sotto controllo” attraverso un pulsante da schiacciare ogni 108 minuti;il che vuol dire che desmond etc…..il che vuol dire che non si schianteranno….mi è un pò confusa anche a me come dinamica ma spero che qualcuno possa cogliere lo spunto,ragazzi ditemi che ve ne pare!
Per non parlare dei 30 (??[o qualcosa del genere]) anni di onorato servizio senza problemi della oceanic airlines!!
Tu parli di universi paralleli
Cioè così:
1977 –> Jack Shephard 40enne torna indietro sull’Isola nel 2007 mentre paralello a lui un Jack Shephard di 3 anni più giovane prende il volo 815 e torna a Los Angeles
Come idea non è male, ma sarebbe in fondo in fondo una perdita di tempo mostrare 2 Jack in 2 epoche e momenti differenti perché le storie non andrebbero mai ad incrociarsi.
La teoria su universi paralelli è da scartare perché se avessero voluto parlare di mondi paralelli gli autori lo avrebbero fatto nel 2.1 non nel 6.1, cioè a 17 episodi dalla fine.
NAMASTE
Fringe, altra serie di Abrams, si basa sugli universi paralelli, ma questa idea è stata tirato in ballo alla fine della prima stagione, ciò permetterà agli autori di lavorarci su per le altre serie che durerà lo show.
Lost, invece, in fondo in fondo si è capito dove andrà a parare: Bene VS Male
NAMASTE
Come mi spieghi però i video di kate e hugo e della Oceanic????
Come mi spieghi il video di Chang dell’anno scorso?
Sono cose che gli autori fanno giusto giusto per tenerci preparati a Lost.
Poi mi posso sbagliare, ma in fondo pensaci bene Feed, perché mostrare 2 Jack uno sull’Isola e uno che atterra a Los Angeles.
Torniamo al discorso di un paio di post fa: okkei tornano a Los Angeles, cosa caspio succede??
Nono, gli autori sanno che si stanno giocando il lavoro di 6 anni in questi ultimi 18 episodi e non penso (e mi auguro) che non si trascino in folli harakiri senza precedenti
NAMASTE
no feed non penso.
io penso che gli autori vogliano farci credere che il piano di jack abbia funzionato e il volo 815 sia atterrato a los angeles normalmente.
gli indizi sono chiari (spot oceanic come se nulla fosse successo, spot hugo che è vestito da australiano e mette nuove pietanze australiane nel menu, kate in american most wanted).
tutto questo con buona pace di chi ha già scritto tutta la nuova stagione.
ma potrebbe anche essere un piano degli autori per depistarci:
spot oceanic per riprendere visibilità e credibilità dopo distastro 815
spot hugo girato dopo il ritorno a casa degli oceanic 6
kate in american most wanted prima del processo dopo il suo ritorno
nel frattempo c’è un nuovo mistero per chi ha visto tutto il lost panel, lanciato da hugo
“che fine ha fatto l’inalatore di shannon?”
Dunno…..sempre più probabile che avere Lapidus Capo dell’isola ;) !
Scherzo!!!!!!!!!!!!!!!!…però in questo comic.con nessuno ha accennato a una nuova vita di frank..mentre sono stati lanciati un sacco di indizi che vanno verso questa direzione…
anche il programma abc anni 80 sulla dharma…e se dopo l’esplosione nell’ipotetica dimensione parallela la dharma fosse diventata più “visibile” ??
io penso che come finale ci starebbe…..i primi si sacrificano per loro stessi,permettendo ai “secondi” di viversi la loro vita….
sennò non si spiega un eventuale ritorno di per esempio charlie…..lui davvero era uscito di scena in modo epico e non perchè i suoi genitori nella realtà erano morti o cose cosi…
a me un finale cosi convincerebbe!!!!
cmq chang l’anno scorso ci aveva messo sul chi và là per quanto riguarda i viaggi nel tempo facendoci drizzare le orecchie (time IS the essence!!!)
Magari quest’anno hanno voluto fare qualcosa di più in linea con la serie….Poi boh!
Caaaaaaaaaaaaaaaaaaaalma, il caro Frank è importante, sennò quella frase era inutile dirla e Lapidus sarebbe stato tolto di mezzo nella 5 serie.
NAMASTE
secono me lapidus con la trama non centra niente.
poi riguardo le linee temporali come ho scritto nell’ultimo mio commento, desmond dopo aver girato la chiave a rivissuto per una seconda volta quella parte della sua vita. quella per me è una seconda linea temporale.
E allora a cosa è candidato? Tutto ruota su questa frase.
NAMASTE
sara canidato per qualche lista di jacob ma nulla di particolarmente
importante. non mi sembra abbia una personalità tale da poter essere al centro della trama.
pure un anno fa con abaddon,
ci sembrava che fosse dietro a tutto e poi abbiamo visto che fine ha fatto.
sinceramente pensare che frank sia importante mi viene da ridere.
cmq posso anche sbagliarmi.
la mia e solo un opinione personale.
Adesso la mia non vuole sembrare una difesa a Frank, ma secondo me è veramente qualcosa di importante la sua candidatura, in fondo lo dice Ilana.
Poi non so, mi piace come personaggio, è simpatico e ha sempre detto molto più di altre guest
NAMASTE
io sto riguardando la quarta stagione. Alla luce delle parole di Isola, ho fatto attenzione a Frank; non credo sia del tutto sbagliata la tua idea, ma cmq non hai abbastanza elementi per erigerlo a “numero uno” dell’isola, che ne dici?
Ma potrebbe anche essere candidato ad essere il capo degli Altri, anche se in quel ruolo ci vedo di più Jack.
Domanda: da cosa l’hai capito nella 4 serie?
NAMASTE
Mi si è accesa la lampadina quando ha fatto chiamare il telegiornale che mandava la notizia dell’aereo inabissato; lì secondo me c’è qualcosa che lo rende un possibile candidato ad una posizione importante…ci farò caso man mano e ti darò un’opinione dettagliata se ti interessa :)!
Ma mi è sfuggito qualcosa? Perchè tuta questa convizione che torni Charlie? Non era stata smentita questa notizia? Non parteciperà al nuovo serial Flashback o qualcosa del genere?
Visto la crescita della discussione sulla sesta stagione è giusto esporre la mia teoria sul Mostro che risponde a tante altre domande parallele.
1) Cos’è il Mostro
Questo organismo fu incarcerato sull’Isola parecchio tempo prima dagli antichi che capirono che le sue capacità di giudizio potevano essere controllate attraverso una completa apatia, un distacco totale dai sentimenti
2) Da cosa è formato
Ho una mia teoria su questa che non anticipo perché metterò nell’episodio finale che presto scriverò e presto posterò sul sito
L’unica cosa che anticipo è che il Mostro ha una coscienza molto sviluppata
Partendo dalla prima considerazione possiamo arrivare a Samuel –> lui viene nominato controllore del Mostro per la sua capacità di distaccarsi dai sentimenti
Tuttavia l’inizio della guerra con Jacob ha caricato Samuel di sentimenti negativi di cui il Mostro si nutre e ben presto parte della coscienza che il Mostro entra in simbiosi con Samuel rendendoli un tutt’uno.
Questa cosa fa sparire il volto originale di Samuel che ora può prendere ogni forma e facica che vuole
Saltiamo di parecchi anni, il volo 815 precipita. Per salvaguardarsi dalla battaglia finale il Mostro dona parte della sua coscienza per resuscitare Christian.
Ma dopo diversi Jacob imprigiona il Mostro all’interno del cerchio di cenere per cercare di recuperare Samuel dal giogo maligno dentro cui è finito prigioniero
Tutto accade poi la sera del 21 dicembre 2004.
Due persone, Ben e Locke, arrivano alla capanna, lì il Mostro è presente, anche se non si vede né si sente
Dentro Locke il Mostro percepisce un enorme potere: la capacità di attrare su di sé sia il bene che il male (tant’è che nel sogno di Claire dell’episodio 1.10 lui è disegnato come una persona con un occhio bianco e uno nero)
Il Mostro capisce d’aver trovato la sua strada e ben presto la coscienza lascia il suo stato di nuvola e diventa una persona molto solida.
All’inizio è una figura via di mezzo fra Samuel e Locke. Questa figura chiede aiuto a John, poi inizia ad evolversi fino a diventare un organismo perfetto capace di respirare
Ma c’è un problema: sa che Locke tornerà alla capanna e John non può incontrare un suo clone, allora la copia di John richiama Christian e gli affida il ruolo di portavoce
Tutto poi viene manovrato, Locke muore e la sua copia prende il sopravvento
In questo modo è spiegato perché il corpo di John non sparisce, perché la sua copia esiste fin dai tempi della 4 serie
Ma l’ultimo pezzo di coscienza rimasta in forma di nuvola occupa un terzo corpo: quello di Claire salvandole la vita che stava per abbandonarla
Saltiamo alla 6 serie
Christian viene distrutto e con se viene distrutta parte della coscienza del Mostro
Locke e Claire allora si uniscono e creano un organismo potente e malvagio che ha la forma di mister Eko
Ma cosa succede a Locke e Claire?
Non spariscono affatto
Claire ha di colpo un vuoto di memoria, i suoi ricordi si fermano al momento in cui l’RPG si schianta sul suo bungalow mentre per Locke tutto diventa confuso, si ricorda la capanna, il buio e di aver chiesto aiuto
Questa idea darebbe modo di rivedere Locke dalla parte dei buoni, anche se ovviamente è solo un suo clone
Dite cosa ne pensate
NAMASTE
non saprei Isola non mi convince… è troppo personalizzata come idea. non lo vedrei in linea con il film (posto che non riesco a immaginare la sesta serie, mi mancano dei tasselli). Ad ogni modo il tuo discorso ha capo e coda ;)
Isola tu sei uno dei migliori qui a formulare teorie ma un clone di locke?io continuo a credere che c sono prove e contro prove sul fatto che locke tornera in vita e che christian non sia controllato da samuel
Ognuno è libero di pensare quel che vuole.
Ma ti faccio una domanda: se Christian non è controllato da Samuel né da Jacob, allora chi lo controlla?
NAMASTE
Salve a tutti!
Anche se vi seguo da un pò di tempo ormai è la prima volta che vi scrivo , e vorrei innanzi tutto lodare il sito ed i suoi utenti per la fervida partecipazione e “immaginazione” nella posto di spoiler sempre freschi e nel dibattito sempre acceso. come primo post vi espongo una mia teoria su cosa possa accadere all’inizio di questa final season. Secondo il sottoscritto, e come ho già letto da qualche parte in vari commenti qui sopra, avverrà una sorta di “DEJA Vù” collettivo. mi spiego: come Desmond che girando la chiavetta fà implodere la botola e dall’energia con cui viene a contatto ne scaturisce un viaggio mentale temporale, così avverrà per i losties, che vedranno cosa sarebbe successo se il loro aereo non si fosse schiantato nell’isola, e come desmond rientreranno da questo viaggio, da questa ipotesi, nel giro della prima doppia puntata. al contrario di desmond però (che come ci hanno detto, è speciale) i losties non vivranno questo viaggio mentale in modo cosciente, ma del tutto incoscienti del fatto di vivere in un viaggio “modale”. alla fine della puntata scopriremo poi se i losties si siano efettivamente spostati nel tempo (dove ancora non è ipotizzabile a pieno) o siano chi feriti, o chi morti nell’esplosione…
Lancio anchio una piccola bomba per concludere… un ipotesi che da un pò di tempo mi balza nella mente… e se tutti i flashback e foreward che abbiamo visto in questi anni fossero in realtà, oltre che espedienti narrativi, veri e propri viaggi “Mentali” inconsci nel tempo?…
una domanda per isola: cosa ti fà credere che la nemesi di jacob si chiami Samuel? è un ipotesi fondata o una tua idea in base a delle deduzioni letterarie?
NAMASTE
credo che tu sappia già la mia opinione… ma c’è una sottile differenza tra il clone e il vero Locke. Non mi importa se il vero John è morto… a me basta solamente rivederlo com’era prima della sua morte. non chiedo altro. ahahah e ci crederò fino in fondo a questa cosa, sempre e comunque
Tranqui nel mio finale vedrai il vero Locke che gioca a scacchi con Abaddon!!!!
NAMASTE
Isola , la tua idea è sbalorditiva , ma spiegami solo questo : Perchè credi che Claire stesse per perdere la vita , non c ‘ era nessun segno che presagisse una cosa del genere !
Jacob Son
Perché una persona che sopravvive all’esplosione di un misero bungalow deve avere un culo grosso quanto l’isola stessa.
E des mi perdoni per l’esternazione
NAMASTE
Effettivamente , anche se è sopravvissuta , forse si era rotta qualche ossa ed aveva qualche emorragia interna , quindi il Mostro l ‘ ha salvata …
E se il Mostro , nella sua forma invisibile , avesse deviato il missile in modo da colpire la casa di Claire e penetrare nel suo corpo ?
Cosa ne pensi Isola ?
Che è il Mostro è un gran figlio di buona nuvola! XD
NAMASTE
A Isola :
Mi è concesso scrivere una fan fiction , seppur la mia sia molto diversa dalla tua ?
Jacob Son
Vero è che sono “Isola” ma non sono dio XD
Libertà completa sul sito riguardo alle fan fiction, tranqui non ti mando il Mostro (DDDD)
NAMASTE
Locke e Claire allora si uniscono e creano un organismo potente e malvagio che ha la forma di mister Eko
???????????????????????????????????
Dentro di loro c’è parte della coscienza del Mostro, liberando questa coscienza si crea un qualcosa di estremamente potente che prende le sembianze di Eko.
NAMASTE
Mmmmm non lo sò!
Secondo me facciamo tutto troppo facile!
ricordiamoci che è di LOST che stiamo parlando!!!!!
Ricordati che è una teoria D
Non vi è venuto in mente che , visto che è un regular da ora in poi , Richard avrà dei flashback ???
Per sapere di più , aspettate la mia fan fiction che scriverò da Agosto in poi !
Gli autori hanno confermato che Richard viene dalla Roccia Nera (come se non l’avessimo già capito) e che avrà un flashback.
NAMASTE
Domanda 1 : Quando hai saputo queste novità su Richard ?
Domanda 2 : Avrà SOLO un flashback ?
Non di più ?
1) Confermo dal Comicon
2) Sicuro uno, non se più di uno, quello parla con Lindelof
NAMASTE
c’è stato il comic con!
GIUSTO !!!
Grazie Feed !
Prego,figurati!
Ma gli Episodi sono 18 o le ore totali della sesta serie sono 18 ?
Perchè io avevo capito che erano solo 16 Episodi : 14 da un ‘ ora e la Premiere e il Finale di due ore ciascuno !
MI SBAGLIO ???
Jacob Son
Un po’ di storia per ricapitolare il caos che hai fatto D
Dopo il 3.6 ABC e produttori arrivano ad un accordo: ancora 3 serie da 16 episodi
La 4 serie, però, fu stravolta dallo sciopero e si riuscì a filmare solo 14 episodi, i 2 mancanti sarebbero andati a finire su season 5 e season 6
Infatti la 5 serie è stata di 17 episodi
Ora la 6 sarà di 18, perché sia la premiere che il finale saranno divisi in parte prima e parte seconda e quindi contati come 2 episodi
Alla fine Lost avrà 121 episodi anziché 120, non è un granche 40 minuti in più, ma se li hanno messi un motivo valido ci sarà
NAMASTE
Qualcuno qui sembra scordarsi una cosa fondamentale:
nel filmato Dharma anni 80, si menzionavano gli ALIENI, il più grande timore di ogni fan di Lost che esista sul pianeta.
Nessuno l’ha notato ? Si, io ho sempre ritenuto che il fatto che l’Isola sia un’astronave è una cosa di un fascino incredibile, ma potrebbe non piacere a qualcuno…
Non ditemi che avete trascurato l’elenco di scienze che venivano ritenute oggetto di sudio Dharma:
1) Alieni;
2) Poteri Paranormali;
3) Civiltà Estinte;
4) Cospirazioni;
5) Culti.
ALIENI…
credo che il filmato si riferisca comunque in generale a vari fenomeni paranormali e situazioni scientifiche di cui la dharma initiative è uno dei casi presi ad esempio, ovvero un programma fittizzio dove vengono spiegati casi di alieni, civiltà estinte, e si parla anche della dharma… ma i vari casi non devono per forza essere collegati…
se vedo antennine in LOST mi alzo e me ne vado!
Gli alieni,se introdotti in stile lost,beh….ci può stare!
Se tirano in ballo gli alieni giuro che parto per l’America con un carro armato.
Per fortuna che non ci spiegheranno mai cos’è l’Isola, almeno non avremo risposte che potrebbero istigare una rivolta
NAMASTE
beh..in effetti non e’ una teoria così strampalata. Se pensiamo che effettivamente c’e’ chi sostiene da sempre che gli alieni siano in realta’ proprio quelli che hanno visitato l’antico Egitto e hanno aiutato a costruire le piramidi….
Magari Jacob e Esau’ sono alieni e stanno studiando la razza umana. Uno e’ convinto che gli umani siano tutti uguali “arrivano – distruggono ecc…ecc..” mentre l’altro e’ convinto del contrario.
oltretutto, sul pezzo di tela che Ileana trova nella casa di Jacob, dietro alla statua con 4 dita c’e’ una piramide…
Si però Penelope se mi dicono:
tutto è spiegabibile perché sono alieni mi incazzo sul serio e sbrano il televisore perché va bene che è strana, ma non andiamo su teorie folli e ridicole
NAMASTE
Ti ricordi che juliet risponde che la pista d’atterreggio è per gli alieni ????? :P
Comunque secondo me hanno messo gli alieni perchè erano di moda negli anni 80….secondo me dobbiamo pensare a quel documentario comunque come a una sorta di voyager!
è quello che avevo detto io!
è quello che avevo detto io!
NAMASTE
si Isola, hai perfettamente ragione…sarebbe davvero deludente. Dicevo solo che la teoria degli “alieni”, vista non come omini verdi ma semplicemente come persone arrivate da un altro “posto”, non e’ così assurda. Anche perche’ dobbiamo considerare che persone che vivono centinaia di anni, in questo mondo, non ce ne sono…
Salve ragazzi..
Mi sono nuovo in questo sito ma sono un super fans di lost fin dalla prima stagione, dal quel lontano giorno di fine Gennaio quando diedero per la prima volta in tv lost su sky….
Da quel giorno non ne posso più fare a meno.
Vi do le mie interpretazione finalmente trovo persone che mi possono capire.
Partiamo dalla fine, secondo me la bomba non è esplosa tutto mi è sembrato tranne una esposione, invece mi sembrava molto simile al eplosione della botola specialmente per quella luce accecante quando desmond gira la chiave… quindi forse juliet avrà gli stessi poteri di desmond
Jacob ed Esaù sono dove forze opposte (luce e oscurità) che è un tema relevante nella seria di lost la contrapposizione tra il bene e il male come tra jack e locke, bisogna capire chi sta dalla parte dei buoni e dalla parte dei cattivi perchè non sono sicuro che jacob sia veramente nel giusto.
I numeri secondo me è una data…… molto importante ora come ora non si sa ancora cosa è successo.
Richard viene dalla roccia nera sono abbastanza sicuro.
Una mia idea di questi ultimi giorni e che jack è morto nell’impatto dell’aereo non è mai stato lui probabilmente qualcun’altro per farmi capire come il finto locke. Mi sembra strano che solo lui si sveglia nella giugla mentri gli altri superstiti sono vicini all’aereo. Se fossi veramente così la contrapposizoine tra jack e locke sarebbe più logica come quella tra jacob ed esaù.
Secondo me l’ultima puntanta si svolgerà così…
Jack non so ancora come ma salverà tutto e tutti anche l’isola.
Sono tutti sull’aereo jack si sveglia, e tutto sudato pensa di aver sognato tutto, “come è possbile che ho sognato tutto sembrava tutto vero non ci posso credere” l’aereo arriva a destinazione tutto ok non ci sono problemi nella folla intravede jacob che gli fa un segno e gli dice grazie… rimane del dubbio se ha sognato tutto oppure è stato tutto vero ed è riuscito a cambiare il futuro salvando tutti
titoli finali
lost
andate su lostpedia, c’è la prima immagine ufficiale della sesta serie, con tutto il cast… è incredibile sono tantissimmi… sicuramente torneranno anche vecchi personaggi
Ci Sono Tuttissimi!!!
Ma non trovo la foto…!!
http://4.bp.blogspot.com/_RrObyQ3XzcY/Sm7-fHVjUrI/AAAAAAAAvho/3Yp1WlAnFSo/s1600-h/s6promo.jpg
;)
dove stà sta foto mica la trovo…aiuto!!!!
NAMASTE
io l’ho trovata su dark ufo!
non sò dove sia su lostpedia!
DOVE???
NAMASTE
Rispondendo alla domanda di Sawyer92 non ho ben ragionato sulle parole:
Mi auguro di cuore che Jacob e Samuel non siano alieni, ma cmq bisogna tenere conto (cosa che non ho fatto) che non sono umani
O meglio sono fatti di tessuti, ossa e sangue, ma di certo hanno qualche potere speciale tipo quello che il loro tempo biologico va più lento del nostro
Quindi non sono umani umani, non sono uguali a qualunque umano (tanto che Samuel dice definisce gli umani in modo sprezzante) però mi auguro che non si cada in basso dicendo che sono alieni
La soluzione migliore per questa storia è la mia idea detta tempo fa sull’Isola
NAMASTE
..ho risposto sopra e mi sono accorta ora che abbiamo pensato la stessa cosa…
effettivamente qualche cosa di non umano ce l’hanno entrambi. Con questo pure a me non piacerebbe un finale di quel tipo.
nel poster manca una donna…o juliet o libby o claire…
lo so che l’ho già detto… magari cancellerai questo commento… ma perchè caro des non metti come post l’immagine della 6 serie, affinchè possiamo commentarla su questo splendido sito??:D
mi sà che è in vacanza sulla sua barca!
credo anchio… ahahah
Potrebbe jacob interporre per noi!!!
Jacob è in vacanza, io stavo traslocando. Mi spiace, ma un trasloco si porta dietro sempre qualche rogna. Per esempio, l’allacciamento della linea telefonica. Mi riconnetto ora per la prima volta dopo giorni. Ora leggo i tre milioni di mail che ho in arretrato e poi mi riporto in pari con le news, promesso.
Namaste
:) Traslocare Humanum est!!
Ragazzi abbiamo organizzato un altro torneo con sondaggi: si tratta dei personaggi. ormai siamo arrivati alle semifinali; abbiamo da una parte Jack contro Hurley e dall’altra Sawyer contro Jack. Se volete votare il link è questo: http://www.facebook.com/lost.italy#/lost.italy?v=app_20678178440&viewas=1296854115
PS: Grazie! A volte siete quasi più veloci di DarkUFO per le notizie ;)
Scusate: Sawyer VS Locke!
Come sappiamo molto bene le serie di Lost sono una differente dall’altra, ma in fondo hanno regole narrative molto rigide che vengono sempre usate.
Una di queste è quella che gli autori usano per dare il titolo agli episodi-premiere
Mi spiego meglio:
Alla fine della season 1 Locke dice a Jack il discorso che segnò un secondo inizio di Lost, Uomo di Scienza-Uomo di Fede, il titolo del 2.1
Alla fine della 2 serie c’è Desmond e la sua passione per Dickens e infatti il primo episodio del 3.1 porta il titolo di uno dei tanti lavori dello scrittore inglese
Alla fine della 3 serie Ben profetizzò l’inizio della fine, titolo dato al 4.1
Per la 5 serie, invece, il shaksperiano “Because You Left” è la domanda che tutti avremmo posto a Jack negli ultimi secondi della 4 serie e che Ben gli pone nei primi minuti della 5 stagione
Ma ora?
Beh con quasi certezza (poi un margine di errore c’è sempre) posso affermare che il 6.1 si intitolerà “They’re Coming”, ovvero l’ultima, inquietante, frase di Jacob
Ma torniamo alla famose regole narrative che non si fermano solo alla scelta dei titoli per la premiere, ma codificano le serie e si dividono in regole per le serie pari e per le serie dispari
Prendiamo, ovviamente, in considerazione quello per le serie pari
*Jack vs Locke, dal loro scontro nasce sempre una divisione all’interno del gruppo
*Benjamin Linus viene tenuto prigioniero e viene picchiato più di una volta
*Durante le serie pari viene introdotto un nuovo gruppo che non è legato all’Isola (ciò confermerebbe la mia ipotesi della Nuova Dharma o magari potrebbe essere il gruppo di Ilana)
* Vengono introdotti 3 regular+1 guest costante+il ritorno di un vecchio personaggio che aveva abbandonato la storia in una serie dispari (Michael, Claire e Ana Lucia)
*Il nemico non è un gruppo, ma una persona ben definita (come Keamy nella 4 serie)
*I losties hanno a disposizione una gran quantità di armi
*Gli Altri e Richard Alpert hanno un ruolo d’azione
*Desmond agisce sempre in mare (sulla Kahana e sulla Elizabeth)
*Nel finale Sayid si muove via mare
*Alla fine della serie qualcuno lascia l’Isola
*All’Isola accade qualche fenomeno
*Il numero degli episodi è pari (24-14-18)
*La storyline si sviluppa su pochi giorni
Queste sono le regole che mi vengono in mente e sulle quali si può benissimo ragionare per cercare di definire la sesta serie che, lo ripeterò fino ad una conferma o a una smentita, si aprirà con un doppio episodio intitolato
THEY’RE COMING
NAMASTE
Tutte cose che non avevo colto…
adesso voglio sapere quelle delle serie dispari!!!
Queste sono quelle che mi sono venute in mente e ricordati di escludere la prima serie perché il cast era fatto solo dai losties
*I losties sono spezzatati in punti differenti dell’Isola e del mondo esterno
*Il ruolo di leader viene abbandonato per molto tempo da Jack e usufruito da altri personaggi
*Un gruppo che abita l’Isola ci viene spiegato maggiormente
*All’inizio Locke si sveglia in un punto distante dagli altri losties e alla fine gioca sempre fuori dal coro rendendosi fautore o mandante di azioni alquanto discutibili
*Sono serie molto più “selvagge” cioè ci vengono mostrate parecchie scene nella giungla più che in qualche stazione Dharma
*Benjamin Linus sfrutta le sue doti di manipolatore all’inizio e nel corso della serie subisce un radicale cambiamento emotivo (questa cosa è stata più marcata nella 5 serie che nella 3)
*Il campo dei losties viene attaccato
*La storyline viene sviluppata su un piano temporale molto ampio
*Non sono introdotti per forza nuovi regular, ma le serie dispari segnano l’ingresso di tante guest
*I losties devono affrontare le minacce dell’Isola senza una grande quantità di armi
*Gli Altri sono messi maggiormente al centro della storia
Queste sono quelle che mi sono venute in mente, se me ne vengono altre le posto
NAMASTE
Ho trovato l’unica regola delle serie dispari che include la prima stagione:
*Il numero degli episodi è un numero dispari (25-23-17)
NAMASTE
Ho fatto un errore
* Vengono introdotti 3 regular+1 guest costante+il ritorno di un vecchio personaggio che aveva abbandonato la storia in una serie dispari (Michael, Claire e Ana Lucia)
Mentre è
* Vengono introdotti 3 regular+1 guest costante+il ritorno di un vecchio personaggio che aveva abbandonato la storia in una serie PARI
Sorry
NAMASTE
Grazie Mille,sei geniale!
Io non avrei neanche la memoriaper ricordare tutte stè cose!
Ciao ragazzi, volevo segnalarvi un trailer della sesta stagione di Lost creato da me:
http://www.youtube.com/watch?v=o32h0zEYF7Y
Ragazzi ma questa foto della nuova stagione dove sta?SU LOSTPEDIA DOVE?
NAMASTE
Visto il poster……bello.
Ragazzi continuate a darmi del folle ma mi sà proprio che l’aereo Oceanic 815 atterrerà dolcemente in Los Angeles….
NAMSTE
data l’enorme mole di personaggi presente nel poster… credo che tutte le nostre teorie, verranno spazzate via fin dal primo episodio…ahaha roba da pazzi
cmq ho notato ora una cosa… al centro dell’enorme mole di personaggi nel poster… c’è John Locke “Flocke ” vestito con la camicia azzurra e gli eleganti pantaloni neri… ma è voltato.
Ed è proprio in mezzo, nel centro.
Spero che poi migliorino la qualità dell’immagine…
Hei ma nessuno è felice del ritorno di faraday?
sarà che ha scalato rapidamente la mia classifica,ma un suo ipotetico ritorno mi spiazza(credevo fosse morto :D)!
ma se ipoteticamente tornano tutti…come si inseriranno nella storia?
Io spero che non siano tutti flashback o apparizioni mistiche rapidissime….
la domanda da porsi è , e se non torneranno nei modi indicati sopra,come lo faranno????
ah e sarò pazzo…ma secondo me il fatto che locke sia voltato potrebbe essere un indizio!
mi spiego!
Locke’s back,la schiena di locke,sembra un gioco di parole con LOCKE IS BACK!
mmmmmmm
amico mio… nulla accade per caso:) qualcosa vorrà pur dire, no?
Locke’s back lo trovo molto affascinante, bel gioco di parole!
BRAVO FEED!
RAGAZZI SONO SCIOCCATO DALLA FOTO….
La foto è un collage di vecchie foto dei vari personaggi.
Lo si capisce perché la terza figura da destra è Alpert, lo riconosco dal colore della camicia e dalla posizione, avendo quella foto
Ma questo non cambia nulla
LO COSA SCIOCCANTE E’ CHE NELLA FOTO CI SONO ANCHE FRANK E MI PARE CHRISTIAN SHEPHARD OLTRE A RICHARD
Sono rimasto senza parole, quella foto significa qualcosa
O è solo una mossa pubblicitaria o….non so cosa pensare
Possibile che tornino tutti?
Beh sicuro è che Frank servirà a qualcosa visto che è già sul poster
NAMASTE
PS: maggiori aggiornamenti quando li avrò
NAMASTE
E se atterrassero a Los Angeles ricordandosi dell’Isola ?
E se semplicemente tornano nel 2008 e si va avanti ?
mi dispiace deludere i pesenti alla discussione, ma su darkufo, fonte principale di questa ” nuova foto” è chiaramente specificato che si tratta di “fan made”, e quindi nulla di ufficiale… tra l’altro se fosse ufficiale starebbe pure nel sito della abc, cosa che non si è verificata…
Namaste
TENETEVI PRONTI PER L’IDEA SCONVOLGENTE CHE POSSA MAI VENIRE
parlando con Mister Linus94 della foto a lui è venuta una inquietante idea:
E SE DOPO LO SCOPPIO DELLA BOMBA QUELLI DEL 77 TORNANO AL 2004???????
Lindelof ha detto che la trama sarà parallela a quella della prima serie
E se questa frase fosse più vera che mai?????
Se Jack, Kate, Sawyer, Miles, Hugo, Sayid e Jin tornano al 2004????
Cosa potrebbe venire fuori??
NAMASTE
mi correggo, probabilmente è una riproduzione falsa di un poster mostrato al comicon…
Confermo che tutto questo è vero
Io e Mister Linus94 abbiamo sputtanato i piani dei produttori mesi prima
ma come?
Beh Cuse ha detto che c’era un modo per anticipare la 6 serie e penso che sia il poster la chiave per tutto
Ovvio, non c’è conferma di nulla, ma ci sono troppe cose che quadrano
La soluzione mi sembra ottima, sconvolgente e alla Lost
COSA NE DITE RAGAZZI???
NAMASTE
ps: se abbiamo veramente ragione io annuncio già che correro da casa mia al centro di Milano completamente nudo urlando in continuazione nome e cognome di tutti gli attori e i personaggi di Lost
NAMASTE
Se sarà così devo ancora decidere che follia fare.
Era un pò che riflettevo su questa teoria ma ora ho una(più di una) conferma.
I losties del 77 finiranno nel 2004 per cambiare le cose,la storia della season 6 scorrerà parallella alla 1° stagione e magari l’incontro fra il Jack del “futuro” e quello del passato causerà un cataclisma spazio-tempo che trasporterà tutti al 2007. A qunto pare Faraday in 5×14 aveva ragione,possono cambiare il passato.
Ragionandoci bene su questa idea (che si fa sempre più convincente) ecco come verrebbe fuori
22 settembre 2004 il volo 815 precipita e da lì avvengono vari avvenimenti che ci portano al 1977, all’incidente
Cosa accade al momento dello scoppio?
Alla fine quello ipotizzato da me: si crea il pulsante, ma si apre anche un varco temporale che getta tutti i losties di nuovo al 2004
Praticamente sono gli spettatori di una replica delle prime serie
Ma perché?
Lo spiega Jacob il perché: tutto quello che è prima è solo progresso
Jack e gli altri finiti nel 1977 hanno progredito come uomini e ora sono pronti per capire i loro errori
Questo segnerà un bel cambiamento nel passato mentre nel 2007 continueremo a seguire Richard e soci
Ma cosa accadrà dopo?
Sicuro il ritorno dei nuovi losties al 2007, ma non sappiamo come ci potrebbero arrivare
Non siamo ancora in grado di capire cosa potrebbe accadere, ma siamo certi che Lost 6 inizierà con le persone proveniente dal 1977 assisteranno ad una replica dell’incidente del volo 815
NAMASTE
state scivendo quello che sto dicendo da giorni,
io penso che alcune cose che abbiamo visto nella 1 stagione non sono della stessa linea temporale.
ad esempio l’inizio di lost (jack tra le canne di bambu) dovrebbe essere la 2 volta che cade l’aereo.
ripeto ci sono tanti piccoli dettagli che non quadrano i personaggi a volte si comportano come se ricordassero qualcosa.
stasera ho rivisto l’episodio inseguimento(1×11) e ho rivisto un altro particolare che avevo dimenticato il posto dove locke e boone trovano il bunker (ci sono tante roccie e sembra profondo ) sembra molto diverso dal posto dove il bunker si vede tutte le altre volte.
noi no stiamo dicendo questo,la prima scena del pilota è il primo risveglio di Jack sull’isola.
così verrebbe spiegata finalmente la frase che dice sawyer nella prima serie, quando atterra kate e dice:”era da tre anni che aspettavo che accadesse”. Se fosse davvero così l’inizio della 6 serie sarebbe bellissimo.
ma dove sta sto poster? O.o
nella foto ci sn…in ordine
Faraday,boone,miles,non identificato(NI),ana-lucia,charlotte,shannon,desmond,mr eko,kate,jack,sawyer,lock di spalle,ben,sayid,NI(libby?),sun,jin,claire,hugo,juliet,charlie,lapidus,richard,bernard e rose
qualcuno sa chi sono i non identificati?
no non riesco a vederli… per questo ho chiesto a des di postare l’immagine:) cmq non importa, sono certo di 3 cose
1) tutti i miei episodi di lost, scritti da me, vanno a farsi benedire!
2) in ogni caso, vedrò il vero Locke, ripeto in ogni caso. Morto o vivo che sia vedrò Locke e questo mi basta:)
3) Riguarderò pezzo per pezzo la prima serie;) è la chiave di tutto…
NAMASTE!!
scusate questo commento banale ma sono a quota 300!!! Grazie a tutti voi:)
@ Jack 72: conta questo –> c’è una versione A delle prime 4 serie e una versione B
Da quello che abbiamo scoperto dopo lo scoppio della bomba i losties andranno a vivere la versione B delle prime 4 serie, sono progrediti e ora possono cercare di modificare qualcosa
@Locke91
Beh questa idea porterebbe 2 Locke nella serie: uno nel 2007 posseduto/controllato/immaginato/sognato da Samuel
E uno nel 2004
NAMASTE
Tra tutte le ipotesi questa mi ispira parecchio. Pero’, quello che non mi e’ chiaro, e’ se secondo voi, quelli che tornato al 2004 saranno consapevoli di tutto quello che e’ successo oppure no.
Nel primo caso non so cosa pensare perche’, a questo punto, sapranno benissimo che esiste una botola e che al suo interno si trova il mio caro Desmond…Quindi la prima cosa che farei io sarebbe quella di andare subito da lui.
Inoltre saprebbero benissimo che Walt verra’ portato via e che dall’altra parte dell’isola ci sono gli altri superstiti. Sawyer sa che nel villaggio Darma vive una ignara Juliet…
Non so bene come potrebbe svolgersi una trama parallela a quella della prima stagione perche’ effettivamente, con tutto quello che loro saprebbero, le cose verrebbero modificate dal primo istante. Charlie non morirebbe come anche Boone, Ana Lucia e Libby.
Diciamo che ci sarebbe lo svolgimento di una nuova prima stagione, completamente diversa. Ma a quel punto come andranno nel 2007? Forse aspetteranno l’arrivo di Faraday per questo?
In caso, invece, non si ricordassero di nulla, allora la storia sarebbe uguale alla prima volta.
Mah…
Isola sapra’ sicuramente rispondere!!
Posso risponderti io,i losties dell 77 manterrebbero la memoria in modo da cambiare tutto o almeno le cose principali. Cmq ho un dubbio:nel 2004 B ci saranno 2 Jack,2 Sawyer ecc….oppure il JAck del “futuro” entrerà nel corpo di quello del passato per rimediare ai suoi errori?(se non mi sono spiegato bene chiedete)
Ci sarebbero 2 Jack, 2 Hugo, 2 Sawyer, 2 Jin, 2 Sayid (se sarà ancora vivo) e 2 Kate
NAMASTE
ma scusate,jacob non ha detto che stavano arrivando nel 2007?e la sfida tra il bene e il male???
naaaa,secondo me torneranno nel 2007!
beh…infatti la parte del 2004 sarà per pochi ep magari i primi 3 o 4,poi tutto si sposterà nella giusta linea temporale.
Ricordati le parole di Fox:
il gruppo tornerà unito nel 2007 dopo circa un terzo della 6 serie, cioè vero il 6.6
Quindi torneranno al 2007, Jacob di certo non si sbaglia, ma cmq all’inizio ci sarà questa divisione
Pensandoci su ho trovato degli spunti interessanti che potrebbero cambiare e di molto la storia:
*Se il Jack 77 va al campo dei Talies e li convince a venire al campo della sezione centrale allora Shannon si salva la vita
E già questa è una ipotesi che potrebbe essere fattibile, ma le cose andrebbero a complicarsi
*Se riesce a convincere Michael a non partire, evitando che Walt venga rapito e che Ana Lucia e Libby muoiano
*Non chiami la nave o cerchi di ostacolare i losties ad entrare in contatto con la Kahana
Lo ripeto ancora: questa è l’idea con cui gli autori ci stupiranno all’inizio della 6 serie, Jack si sveglia dopo l’esplosione della bomba e vede il volo 815 cadere, sarà questa la prima scena dell’ultima stagione
Ma è dopo che diventa complesso, ma è certo che presto o tardi arriveranno al 2007 e si ricongiungeranno con gli Altri
NAMASTE
Ma lo fai apposta xD ?
Caro mio, Fox NON ha detto che il gruppo del 77 si riunirà agli Altri dopo 6 episodi, ma ha detto che vedremo ancora il passato per poi far convogliare il tutto in un’unica sequenza temporale.
Questo dignifica che per sapere tutto della Dharma, ci saranno mostrati dei FlashBack di Sawyer sui tre anni trascorsi (di conseguenza, vedremo il ritorno di Juliet per poco tempo) nel 77, poi vedremo il Miles “bloccato” (non è stato toccato da Jacob) e Rose e Bernard, scoprendo le verità su Adamo ed Eva, e sulle circostanze della costruzione del pulsante e la risposta della serie sui Numeri (che conosciamo già, ma per correttezza verso gli spettatori passivi -quali la mia ragaza xD- bisognerebbe darla per tv). Inoltre, avendo la strategia del blocco di Miles nel 1977, gli autori si sono premurati (lo spero, perchè ne hanno l’occasione) di svelarci la mappa di Radzkinsky, i particolari sulla tazione Freccia (che tanto si è nominata ma mai s’è vista per bene) e soprattutto tutti i tagli dei filmati di orientamento.
E’ meglio avere le risposte definitive per chiudere argomenti come il Dharma, oppure tornare nel 2004 e stravolgere questa bellissima storia facendola diventare un gioco ?
Se il futuro si può cambiare, allora si vanifica la storia rendendola la classica storiella del sabato pomeriggio estivo.
L’unica cosa che mi attrae della vostra originale idea, è vedere Jack che osserva l’aereo cadere.
Si ma scusa,salvando shannon e (per esempio) evitando che la kahana arrivi….questo vuol dire che non si creeranno le condizioni necessarie a d arrivare a QUEL 2007…quello dove ben ha ucciso jacob etcetc…non sò se sono stato chiaro ma la cosa si farebbe mooolto complicata!
dove sarebbe shannon?
La nave come esploderebbe? and sooooo on!
Questa è la cosa da capire
Noi affermiamo con sicurezza che i losties torneranno nel 2004, ma non sappiamo bene come possano arrivare a quel 2007
L’idea più catastrofica è che i due Jack si incontrino creando un macello spazio-temporale senza precendenti
Ma sono solo idee
Quel che ci faranno vedere dopo il 6.1 è difficile da capire, difatti Cuse ha detto che si poteva anticipare l’inizio della 6 serie, non tutta la serie, ci sono centinaia di possibili condizioni che possono sbilanciare tutto
NAMASTE
La mia era una considerazione!
Perchè c’era il paradosso….
e se invece (o anche) Jack venisse ucciso e jacob si impossessasse di lui…avremmo cosi la sfida Jack-Locke,che è stata una delle tematiche ricorrenti della serie….!!!!
E se invece tornano nel 2004 PRIMA che precipiti l’815 e cercano desmond per fargli premere il bottone ed evitare il resto.. sarebbe come accaduto nella 5 stagione, cercare qualcosa per cambiare il passato,come con la bomba.. comunque sono sicuro che la fine di Lost sia quella da me predetta,ovvero i Losties riescono a cambiare il passato e di conseguenza il loro futuro,l’815 non cadrà sull’isola,ma non arriverà mai a L.A. perchè precipiterà in mare,nessun superstite.
Secondo me Jacob si impossesserà di Jack come MisterX si è impossessato di Locke.
Verso la fine della sesta stagione il colpo di scena sarà che il cadavere di Jack è intatto e tutto quello che abbiamo visto lungo l’ultima serie è stato come Bruce Willis nel sesto senso.
Gli autori ribadiscono questo paragone da 3 stagioni, secondo me sarà così.
In ogni caso, nessuno ha notato che FLocke ha la consapevolezza di Locke ? Intendo dire che lo spirito di John non è morto, lo è solo il suo corpo, le sue funzioni vitali.
FLocke, si ricorda di essere stato strangolato, quindi quello è si il nemico di Jacob, ma è pure John !
FLocke conserva i ricordi del suo ospitante, sa della cascina (anche se era lui la forza oscura dentro di essa), sa di Alex morta, ma soprattutto sa di essere stato ucciso, il che fa pensare che essendo l’Isola sa tutto quello che la riguarda, ma in ogni caso il Falso Locke è comunque Locke.
Alla fine della 5 serie abbiamo capito che praticamente tutto quello che abbiamo visto è un complotto tra entità superiori.
P.S. E se MisterX fosse la parte malvagia di Jacob ? E se fossero due facce della stessa medaglia ? Il bene e Male non esistono, sono punti di vista. Nella prossima stagione potremmo scoprire che Jacob era il cattivo…dopotutto non sono stato l’unico alla fine del 5×15 a dire “Grande Locke !!!!!”
sono pienamente d’accordo con sawyer92…
l’avevo notato si. è come il Dr Jekyll e Mr Hyde, quindi miei cari amici, Isola compresa, Locke potrebbe benissimo tornare, il suo spirito non è assolutamente morto, lo è il corpo. Il cuore ha smesso di battere, ma l’anima continua a vivere in Flocke. dopotutto dall’inizio di Lost, Locke dimostra di far parte del bene e del male, le due pietre, bianco e nero, il sogno di Claire, la morte, la possessione del male del suo corpo…
Non smetterò di credere fino alla fine in un suo ritorno, e so che come Lockiani sono con me.
Quindi mia cara Isola, aspetta e vedrai…;)
Mi permetto di fare una piccola aggiunta per rafforzare il discorso di sawyer 92:
nell episodio riassuntivo 5×00 quando jack barbone sta per buttarsi giu dal ponte, gli autori affermano che jack e locke sono come le due faccie della stessa moneta, e che anno bisogno l’uno dell’altro e l’isola ha bisogno di entrambi. “IN UN MODO” che jack non comprende appieno.
Quoto Sawyer92.
@ISOLA
Ma lo fai apposta xD ?
Caro mio, Fox NON ha detto che il gruppo del 77 si riunirà agli Altri dopo 6 episodi, ma ha detto che vedremo ancora il passato per poi far convogliare il tutto in un’unica sequenza temporale.
Questo dignifica che per sapere tutto della Dharma, ci saranno mostrati dei FlashBack di Sawyer sui tre anni trascorsi (di conseguenza, vedremo il ritorno di Juliet per poco tempo) nel 77, poi vedremo il Miles “bloccato” (non è stato toccato da Jacob) e Rose e Bernard, scoprendo le verità su Adamo ed Eva, e sulle circostanze della costruzione del pulsante e la risposta della serie sui Numeri (che conosciamo già, ma per correttezza verso gli spettatori passivi -quali la mia ragaza xD- bisognerebbe darla per tv). Inoltre, avendo la strategia del blocco di Miles nel 1977, gli autori si sono premurati (lo spero, perchè ne hanno l’occasione) di svelarci la mappa di Radzkinsky, i particolari sulla tazione Freccia (che tanto si è nominata ma mai s’è vista per bene) e soprattutto tutti i tagli dei filmati di orientamento.
E’ meglio avere le risposte definitive per chiudere argomenti come il Dharma, oppure tornare nel 2004 e stravolgere questa bellissima storia facendola diventare un gioco ?
Se il futuro si può cambiare, allora si vanifica la storia rendendola la classica storiella del sabato pomeriggio estivo.
L’unica cosa che mi attrae della vostra originale idea, è vedere Jack che osserva l’aereo cadere.
Ho letto le ultime teorie e devo dire che sto quasi per saltar su la barca della teoria di Isola…
Penso che dopo il flash nel 1977 Jack si risvegli nella jungla esattamente come quando il volo precipita…Ma nessun doppione, nessun paradosso…
Loro rivivranno quei momenti con la consapevolezza di ciò che è stato…
Jack prenderà subito il comando e Sawyer arrabbiato per Juliet sarà il solito scontroso di sempre….Il loro scopo sarà quello di impedire che muoiano i loro amici e se vi riusciranno o il destino è più forte di loro questo si vedrà…
Concordo,la storia dei doppioni sarebbe un po complicata .
Se il fail-safe che ha girato desmond,
ha innescato jughead e di conseguenza ha ripercorso il suo passato, lo scoppio di jughead nel 77 idem con alcuni personaggi, ripercorreranno il loro passato.
Ma scusate..
tornando nel 2004 coscienti di sè…..
L’autore di bad twin non verrebbe risucchiato nel motore..
Locke non si dovrebbe sbattere per trovare la botola visto che Jack 2.0 saprebbe già dov’è l’uscita di servizio…shannon e boone sarebbero ancora qui a spaccarci le palle!
Walt non verrebbe rapito,micheal non ucciderebbe Ana Lucia e Cosa,il che vuol dire che non potrebbe neanche fregare jack,kate e sawyer….
etcetc,ben non verrebbe operato,quindi non potrebbe uccidere jacob!
And Soooo On…
Nonononono!
secondo me tornano diretti-diretti nel 2007!
come nel film dejavù, alla fine del film il protagonista muore tornando nel passato, però il se di quel tempo rimane vivo.
Potrebbe anche finire cosi. Muiono tutti nel passato, ma i loro stessi continuano a vivere, anche se la vedo dura…. molto dura
Mmmm non ho capito,ti spieghi meglio??
perchè una delle mie teorie è che loro abbiano cambiato il futuro dei sè stessi giovani nel 77′…cioè quando Loro prenderanno l’aereo esso non caracollerà…il che spiegherebbe i 30 anni dell’oceanic senza problemi,la “paradisiaca” vita di hurley e in qualche modo anche la vita di kate…
è per questo che secondo me il finale sarà moolto triste…
jack tornerà a casa col padre morto….
locke rimarrà paralizzato
etc….
è questo che intendevi con
“Muiono tutti nel passato, ma i loro stessi continuano a vivere”…o qualcosa del genere???
Ma la cosa del cambiare la storia per i se stessi giovani non ha senso. Per come la dici tu, le loro vite saranno le stesse di sempre e il 22 settembre 2004 l’aereo arriverà a destinazione, nessun cambio di infanzia.
Tu dici che cambiano il futuro di se stessi giovani…e quindi ? E’ come dire che semplicemente cambiano il futuro ! Tu stai ribadendo quello che ha detto Jack, nulla di differente. La loro vita resterà quella di sempre, parlando di cambiare il futuro di loro giovani si parla del fatto di non far avvenire l’incidente aereo, quindi la stessa cosa che sarebbe dovuta avvenire nella serie !
Beh, in ogni caso è un finale che non penso metteranno. Molto commovente si, ma un po’ scontato dato che cel’hanno piazzato davanti un anno prima.
Staremo a vedere =)
si esattamente questo;)
Tutta la nostra teoria (come penso tutta la serie d’altronde) si basa sul dialogo che ha dato vita a questa storia, la sfida verbale fra Mister X e Jacob nel 1881
Ed è proprio Jacob a dire la parola che più definisce la nostra teoria:
TUTTO QUELLO CHE E’ STATO PRIMA E’ SOLO PROGRESSO
PROGRESSO
PROGRESSO
PROGRESSO
PROGRESSO
PROGRESSO
E’ questa la parola che contiene la mia teoria
Storia A
Prima 4 stagioni che abbiamo visto + la 5 dove i nostri terminano la strada destinata e trovano il loro cammino e finiscono di nuovo nel 2004 dove capiranno che viene data a loro una seconda possibilità, una seconda chance per cambiare tutto
Su come potrebbero incontrarsi potrebbe essere spiegato da questo modo:
2 isole
Sull’Isola A si svolgono le prime serie originali
Sull’Isola B si svolgeranno le repliche che vedremo negli episodi iniziali e in questa Isola parallela ci sono finiti gli Altri dopo che Ben ha girato la ruota e questo risponde a 2 importanti quesiti:
*Possibile che agli Altri non succeda nulla dopo che Ben gira la ruota?
*Perché nel 5.9 le finestre del campo Dharma avevano le assi di legno alla finestra?
Poi non è detto che ci riescano
Basti pensare a questo:
Michael voleva lasciare l’Isola, se il Jack del 77 prende il posto di quello del 2004 e cerca di fermarlo si creerà attrito e questo potrebbe portare ad un scontro che eviterebbe di dover tenere tutti i personaggi un mucchio di episodi
In fondo la nostra teoria è o non è elettrizzante???
Preferite noiosissime (e inutili) spiegazioni di numeri usati giusto giusto come giochetto
O qualcosa di assolutamente sconvolgente come questo fatto che tutto si riporti al 2004?
Anche riportarli direttamente al 2007 sarebbe in fondo in fondo noioso, meglio che per i primi episodi Alpert se la cavi da solo salvo poi scoprire questa civiltà di losties nascosta nella giungla da 3 anni
@ Sawyer92
Che Miles rimanga nel 77 è quasi scontato come è scontato che le poche cose che hanno veramente importanza della Dharma ci veranno dette nel 6.1 dove ci sarà mostrato Miles tra l’incidente e la Purga (vogliamo scommetterci che è morto nella Purga?)
Ma alla fine la mappa cosa ti interessa? Pensi che lì ci sia la risposta per il Mostro?
E la Freccia? Era una stazione di ricerca e di censimento (cioè una branca matematica) degli Ostili
Punto, chiuso il discorso, e sui numeri sono solo numeri che Lindelof ha visto sul cartone del latte una mattina
NAMASTE
Troppo complicata la storia delle due isole.
Ribadisco il fatto che a Marzo tu dicesti fermamente convinto che LaFleur era una stazione con una ruota dentro e ci hai costruito sopra tutta una mitologia xD
E poi il tuo finale 6×18 era basato totalmente sul grande destino di Faraday (sparato poi da sua madre) e sulla sua missione definitiva…
Insomma, la tua idea di Lost è troppo complicata ! Alpert e gli Altri sono rimasti fermi (il perchè non lo sappiamo), è stato John a sparire dalla loro vista, niente doppie isole, l’isola è una sola. Le barre di legno sulle finestre le attribuirei principalmente al 3×15, e la distruzione a DharmaVille la attribuirei ai vandalismi del Mostro post 4×09.
Francamente prefeirei scoprire dalla serie che cosa sono i Numeri (spiegazione che occuperebbe nel complesso 60 secondi, e che soddisferebbe milioni di spettatori che non seguono Lost da Internet) anzichè scoprire perchè ci sono dei pezzi di legno sulle ridicole casette gialle del villaggio !!!
In ogni caso concordo con te su una cosa: commetto che nella fossa Dharma al 89 % c’è uno scheletro con sopra scritto il nome “Miles”.
Ma vedi Sawyer92 anche l’inizio di questa 5 serie era complesso.
Chi non si è un po’ perso in quei continui flash? D’altronde Lost non è mai stato semplice, sennò non avrebbe avuto il sucesso che ha.
Me la ricordo la storia di LaFleur, ma lì non avevo prove, era solo la mia testardaggine.
Ma qui le prove ci sono:
*Le dichiarazione degli autori
*Il fatto che Fox ha definito la prima scena sconvolgente (cosa di più sconvolgente che rivedere l’incidente del volo 815?)
*Il fatto che molti vecchi personaggi torneranno
*La frase di Jacob sul PROGRESSO
Sono le prove che fanno la differenza nelle teorie, beh le prove ci sono, quindi quello sarà il 6.1
Poi come dopo vogliano svilupparlo quello è impossibile determinarlo.
Poi conta anche i fattori di vantaggio di questa teoria:
*Rivedremo Desmond sull’Isola senza l’odiata Penelope
*Rivedremo Claire ancora viva
*Rivedremo uno dei migliori talies di sempre, Eko
*Rivedremo Juliet
*Rivedremo tanti vecchi others molto simpatici come Tom
Non è una bella soluzione per aprire Lost?
NAMASTE
PS: 900 commenti!!!
NAMASTE
Si, ma se fosse così sconvolgente non l’avresti predetta con così tanto anticipo !!! Beh, io resto dell’idea che il tuo inizio sarebbe fantastico (e molto veritiero) ma che sarà di diversa “pasta”.
Se si risveglieranno nel 2004, di sicuro non cambieranno gli eventi ma saranno spettatori di retroscena che magari non ci sono mai stati svelati (come lo sbranamento del Pilota, l’impiccagione di Charlie -ecco come lo faranno rientrare-, il rapimento di Ben da parte della Rosseau oppure lo sgancio dei cibi).
Magari potrebbe andare così, almeno sarebbe utile e ci toglierebbe qualche curisità (te li vedi Tom e Ethan che tutti impacciati impiccano Charlie ?) !
io appoggio pienamente Isola! ;),ma chi se ne frega dei numeri e w i losties nel 2° 2004
Io invece sto con Sawyer92, sono 5 anni che aspetto risposte e che vorrei vedere “i vuoti” che hanno lasciato nelle varie stagioni.
Mi spiego meglio, accetterei che tornino nel 2004, se mi facessero vedere che sono stati i Losties del 77 a rapire i bambini per tenerli al sicuro a Dharmaville, ma non li accetterei i doppioni che se ne vanno in giro per l’isola…
dai ragazzi tornare nel 2004 e ricordandosi di tutto sarebbe ridicolo . Se ci faranno vedere qualche cosa del 2004 sara un viaggio nel tempo con la coscienza tipo la costante o deja vu.
E dopo questo si ritrovranno dove dovrebbero essere sul volo ajira se ricordate il flash gli ha trasportati dall’aereo all 77 e l’esplosione jughead gli riporta nel 2007.
Ma perché deve essere ridicolo? E’ qualcosa di semplicemente sconvolgente, è qualcosa alla Lost.
Ricordati le parole di Jacob: progresso, tutto quel che accade prima è progresso, come a dire che Jack e soci possono cercare di modificare in qualche modo il passato ora che hanno capito realmente chi sono loro.
Tu vedilo in questa ottica:
Come può iniziare Lost 6?
Una banalissima trama nel 1977?
Uno scontatissimo ritorno nel 2007?
Lost non è mai banale né scontato
NAMASTE
hai ragione ma si parla di viaggio nel tempo di coscienza non doppioni di persone o isole, dai sarebbe troppo.
Poi come dici tu i losties cambieranno qualcosa ma sarà nel finale di stagione.
Anche un Isola che viene spostata da una ruota di legno è troppo, eppure è stata messa nello show.
Poi ovvio, sono punti di vista, ma il mio discorso è sempre questo:
Se questo non sarà l’inizio, come inizia la season 6?
Nel 2007 si ritroveranno verso il 6.6, nel 1977 non ci resteranno perché sarebbe inutile
Dove vanno?
NAMASTE
La ruota di legno è una delle più grandi tavanate della stria dei telefilm, ma per fortuna che i colori circostanti e la verve di Michael Emerson si sono amalgamate bene nel contesto ridicolo.
???????????
La ruotà che stà alla base dell’isola è GENIALE!!!!!
Quoto
quoto feed davvero geniale è per me ha ragione Isola sul’inizio della sesta stagione
La ruota è rdicola da vedere, e non c’è nulla da discutere.
E’ oggetto di presa in giro di tutti i Fan che conosco ed è stato il motivo per cui Lost ha perso una marea di spettatori.
Si salva solo con il concetto filosofico di passare il turno al successivo, con i colori e l’interpretazione di Emerson.
Ditemi voi se vedendo i toni cupi della 1 serie vi immaginate che c’è una ruota sotto di loro, custodita in una camera blu.
Potevano perlomeno farla più grande per renderla più maestosa (minchia, sposta un’Isola più grande della mia città -Trieste- !)…
Dai ragazzi, io cerco sempre di trovarci del positivo in quella scena, ma non potete dirmi che è stata geniale. Direi che piuttosto ha fatto tenerezza.
Quoto di nuovo Sawyer92:
Ho ancora in mente il momento della ruota e la faccia di mio fratello che ha detto: “No, sta bagianata no!”
Siamo realisti, tutti abbiamo storto il naso quando Locke ha detto: “Dobbiamo spostare l’isola”.
Gli autori hanno detto che si può anticipare qualcosa della 6 stagione.
non potrebbe essere che qualcosa che abbiamo visto nella 1 stagione, erano in realtà flashforward cioè la conseguenza dell’esplosione di jughead del 1977?
e poi ovviamente risuccederà tutto allo stesso modo.
@ isola
in un certo senso hai ragione, in realtà anche una ruota che sposta l’isola è troppo.
però per gli spettatori non ossessionati come noi se vedessero in continuazione doppioni
di isole e persone non capierbbero più niente e gli ascolti crollerebbero.
quando parlo con molti miei amici già cosi mi dicono che non lo guardano più,
perchè è troppo complicato.
gli autori hanno detto che alla fine la storia ci apparirà chiara,
non difficile da capire per quello ti dico che i doppioni sarebbero troppo.
@ Sawyer092
Se tornano nel 2004 per fare da spettatori sarebbe veramente brutto, ma se in qualche modo riuscissero a cambiare il passato darebbero una svolta a dir poco epica.
Ricordati che la scelta, il libero arbitrio è contemplato anche da colui che ha segnato la loro strada, cioè da Jacob.
Jacob contempla il Libero Arbitrio, ma quando lo dice l’Isola.
Infatti Faraday viene ucciso perché cerca di arrivare al Libero Arbitrio quando non lo dice l’Isola.
Poi guarda sotto quest’ottica: Jacob ora è morto e i losties tecnicamente non hanno più nessun burattinaio
Un segno dell’Isola che consegna a loro le carte della decisione?
Poi sulla ruota sono molto contrario: è stata uno dei migliori colpi di scena dell’intera serie.
Sarà strana, ma in fondo è strano che una persona ritorni a camminare dopo 4 anni.
@ Jack72
detto papale papale: se gli spettatori scendono a 1 milione poco mi interessa.
A me interessa che arrivino in fondo al 6.18, poi se ci sarò solo io a seguirlo oppure no poco mi importa e poco mi cambia
Ricordati l’inizio della 5 serie: loro sono partiti subito in quarta, senza cercare di riannodare i vecchi fili proprio perché non hanno più molto tempo devono arrivare a costruire velocemente il puzzle (che è già completo al 60 %) lasciando indietro le risposte inutili
Poi dici bene, il finale sarà chiaro.
Ma il finale non è il 6.1
NAMASTE
Scusate faccio una divagazione che non c’entra nulla su una cosa che mi anche già stata spiagata ma non mi convince….
Ben prende ordini da Jacob…
Giusto?
Ma Jacob ha chiuso MisterX nella capanna….
ben però sembra convinto di parlare seriamente con jacob…
Quindi ben prende ordini da MisterX,seppur inconsciamente???
Ben pensa che la capanna della famiglia di Ethan sia vuota, rimane stupito anche lui quando gli oggetti iniziano a volare
NAMASTE
Però poi ci torna per sentirsi dire di spostare l’isola!!!!!
anche perchè è MisterX a volere che l’isola resti nascosta…..
quindi boh!
Ben è stato fregato!(????????)
Ovvio che si, il manipolatore manipolato.
Ben e Locke si dirigono nuovamente alla capanna perché ormai sono convinti, a torto, che lì dentro ci sia Jacob.
NAMASTE
Ragazzi vi dico solo una cosa un tema ricorente di lost è
quello che è stato è stato….
lo dicono sempre
nulla può cambiare il futuro come dice sempre fareday
solo loro possono cambiarlo perchè sono le variabili ma nessuno si è mai chiesto perchè solo jack kate hurley sayid sono tornoti nel 77 e sun invece no…. come mai
Ma questo non lo sto negando
Questo è il progresso di cui Jacob parla all’inizio di The Incident
Una prima versione delle loro avventure con uno schema ben preciso, ora rivivranno tutto cercando di cambiare qualcosa
NAMASTE
Io sono sempre più convinto che i nostri torneranno indietro nei primi giorni della caduta del volo 815 ( o al limite al momento dell’implosione della botola)
Credo che vedremo davvero Jack, Kate, Sawyer, Sayid, Hugo essere coscienti (tutti o forse solo alcuni) e cercare di aggiustare le cose.
Jack si avvicinerà a Locke e questa volta asseconderà le sue mistiche intenzioni sull’isola.
Boicotteranno la barca di Michael, faranno si che la botola non venga distrutta (ammesso che in questa realtà esista ancora) e poi cercheranno di impedire la morte di alcuni personaggi.
Però pensavo una cosa
Ci siamo sempre chiesti dei sussurri cosa fossero e una loro spiegazione ancora non la abbiamo.
E se questa realtà alternativa fosse contestuale a quella che già abbiamo visto?
Ovvero se la nuova realtà si svolgesse in parallelo ( ad un altra dimensione) ma in modo tale che le voci potessero essere percepite?
secondo me dobbiamo ripartire dagli indizi che ci stanno dando.
che vogliono dire questi spot della oceanic o di hugo come se nulla fosse successo?
perchè alla fine la scritta lost è in nero su sfondo bianco?
è cambiato qualcosa?
il resto sono teorie molto staccate dalla realtà dei fatti
Be anche la tua è una teoria…
Di fatti fin ora ne conosciamo uno solo….
L’occhio di Jack nel solo e unico promo della Sesta stagione…
Gli spot possono essere indizi o semplici depistaggi
non e sikuro ke l’occhio sia di jack non e stato ufficializzato che sia di jack o forse mi sno perso qualche pezzo?
Salve a tutti, sono una superfissatissima di Lost e leggo da tempo le vostre teorie cosi’ ho deciso di postarne qualcuna anch’io poiche’ sto riguardando la 1a stagione dopo aver visto la 5a.
Focalizzo la mia attenzione su Jacob e MisterX e ci sono parecchie domande che mi sono posta.
Innanzitutto perche’ MisterX odia tanto Jacob e vuole ucciderlo? credo che ci sia una storia da raccontare e che risale ad un passato molto remoto.Non so se siano fratelli o divinita’ e se rappresentino il bene e il male. Comunque credo che ci sia una terza persona coinvolta e che e’ la causa di questo odio, non so se il loro padre (per riprendere la storia di Giacobbe e Esau) oppure una donna (per riprendere la storia egiziana di Set-Osiris-Nefti)
Inoltre alla storia di Jacob e MisterX credo sia collegato anche Horace e ovviamente Richard.
Inoltre mi sono chiesta: perche’ MisterX non puo’ uccidere Jacob? Forse il punto e’ che nessuno dei due puo’ uccidere affatto.
I losties non sono mai morti per mano di uno dei due, ma si sono uccisi tra di loro o sono morti in altro modo. Solo Mr Eko (per quanto mi possa ricordare al momento) e’ stato ucciso da Smokey e non si sa nemmeno se sia morto sul serio a questo punto…
Riguardando la 1a serie ho notato che Locke cambia nel momento in cui vede quello che noi crediamo sia il Mostro la 1a volta ma che in effetti lui definisce qualcosa di bellissimo. Da quel momento in poi appare improvviamente nei momenti clou, appare con Ethan per la 1a volta in cui vediamo Ethan, mette gli altri personaggi sempre di fronte ad una scelta, quasi come se non fosse lui o forse e’ lui che sa (un Locke del futuro) o forse e’ consigliato da qualcuno o qualcosa ma che gli impedisce di rivelare le cose che sa o che gli vengono dette agli altri losties. Quel qualcuno/qualcosa gli impedisce ad esempio di rivelare della botola, ma vuole che Locke entri li’ dentro. Forse perche’ quel qualcuno sa che solo cosi’ il pulsante non verra’ piu’ premuto e l’isola potra’ essere trovata.
Infatti sara’ Locke ad impedire che il pulsante venga premuto e poi arrivera’ la nave…
Inoltre Locke nella 1a serie da’ una bussola a Sayid dicendo che a lui non serve piu’. la bussola e’ pero’ diversa da quella che lui rida’ a Richard nella 5a serie.
Locke sa anche del passato di Michael e Walt quando dice a Michael che sa che non e’ stato molto presente nella vita di Walt.
Altra curiosita’ notata nella puntata di Kate in cui muore Tom: sul frigo della cucina di Tom ci sono della foto, la donna si chiama Rachel, il bambino Connor.
La sorella di Juliet si chiama Rachel ma il bambino che avra’ in futuro si chiama Julien.Eppure sul frigo c’e’ la foto di una donna con due bambini. Non so se sia una coincidenza o se le cose siano collegate.
Cosa ne pensate?
Be anche io credo che la storia di Locke sia alquanto strana.
Sembrava essere in simbiosi con l’isola, pensava e ragionava come uno che sapeva molto di più…
Però se ben ricordi Locke è lo stesso che ha dei dubbi, dei momenti di perdimento di sconforto. La sua personalità a volte sembra quella di un leader a volte quella di una povera pedina in mano altrui.
Vera è una cosa, Locke sembra (fino ad un certo punto) incapace di uccidere persone (animali si !!!) questo confermerebbe l’analogia con Jacob e il nemico che secondo te non possono uccidere, tuttavia ad tratto locke cambia e scaglia un pugnale nelle spalle di Naomi…
Forse sbaglio ma ho come l’impressione che nel tanto teorizzare e pensare la prossima serie stiamo perdendo a volte la visione globale della serie.
Abbiamo scoperto che esiste un destino che ha radunato tanti sconosciuti su un aereo per portarli su un isola misteriosa, per quale fine?
Ci sarà una guerra tra un bene e un male, una luce e una oscurità, forse loro dovranno combatterla?
Vi faccio notare una cosa che proprio stamane pensavo, ricordate la scena di Locke nella fossa Dharma?gli appare walt tutto bagnato…chissà perchè quella particolare cosa
Cioè una semplice apparizione l’avrei capita ma zuppo di acqua?
Poi ho pensato al tempio e al fatto che per accedere nelle caverne ci si deve immergere nell’acqua….
Chissà forse sono solo elementi sparsi che gli autori ci han dato per farci fare congetture ma forse no.
Fatto sta che io sono sempre più del parere che quando Jack aprirà gli occhi sarà esattamente dove era nel pilot della prima serie.
L’episodio della bussola e’ importante perche’ ho notato che in uno degli episodi da’ la bussola a Sayid dicendo che non gli serve piu’ e sorridendo, ma in un episodio seguente ha la bussola con se’…ma quante bussole ha??
Molto probabilmente il Locke che a volte appare e’ un Locke del futuro o MisterX (o qualcun altro ancora che non conosciamo?). Non dovrebbe essere Jacob perche’ gli autori al ComicCon hanno detto che Jacob non e’ mai apparso nei panni di un altro personaggio.
Comunque io credo che Locke sia consigliato da qualcuno, forse da MisterX che gli appare come un altro Locke (come MisterX ha fatto con Richard quando gli dice di dire al Locke ferito che dovra’ morire).
Locke della 1a serie appare insicuro quando capita qualcosa che non prevedeva o che non cpiasce e che molto probabilmente non gli e’ stato predetto/consigliato.Lui infatti ripete sempre che l’Isola ha chiesto, l’Isola ha deciso, ecc.
Chi e’ l’Isola? evidentemente qualcosa o qualcuno e’ per lui l’Isola e noi non abbiamo ancora visto chi o cosa e’.
qualunque cosa accada… vedremo un Locke protagonista come sempre, morto o non morto che sia:) dimensione parallela, passato, o presente lo vedremo in ogni caso… Quindi cara Isola, Locke resusciterà in ogni caso:) ci credi ora alla mia teoria?
Ogni personaggio ha un disegno che lo riguarda.
Jack come è noto è destinato ad essere Leader, ma questo lo renderà un uomo solo…
Locke (io temo) è da sempre destinato alla sofferenza…Non conosce ne il padre ne la madre da piccolo e va in adozione, quando poi li conosce scopre che una è una disperata e l’altro è un truffatore.
Finisce su una sedia a rotelle per colpa del padre, finisce poi su un isola perchè Abandon gli mette questa pulce nell’orecchio in ospedale.
Ma li non lo fanno partecipare, così sta per tornare indietro e all’improvviso l’aereo precipita e per magia può camminare, si sente speciale, diventa un punto di riferimento.
Purtroppo però Boone muore a causa sua, la botola implode per colpa sua, si fida di Ben e va a finire che Michael per liberarlo uccide 2 persone, va via dal campo e non è in grado i uccidere il padre. Tutti lo aspettano come il messia, ma solo perchè lui stesso nel 54 dirà che sarà il messia….
In tutto ciò si autoconvince che dovrà morire per il bene di tutti ma non ci riesce, così viene ucciso a tradimento da Ben.
Ora io credo che lui abbia un ruolo davvero particolare dall’inizio. Jacob lo sa e per questo gli dice “mi dispiace che sia capitato a te”.
Certo potrebbe alla fine rivalutarsi ma credo che il vecchio locke lo rivedremo solo nell’ultma scena quando arriverà all’aereoporto di Los Angeles con tutti gli altri
spero proprio di no perche sarebbe davero una brutta fine per un personaggo cosi speciale per moltissimi fan di Lost
non credo che rivedremo Locke solo alla fine, e ti spiego il perchè Stafan. Se jack fosse morto… non credi che ci sarebbe un Jack91 pronto ad obiettare ed a credere fino alla fine?
Jack e Locke, formano Lost.
Come dissero gli autori, sono uno dei temi fondamentali dello show, ora vediamo Locke fino alla 5 stagione, la prima metà, poi dall’altra c’è il falso John e vediamo Locke morire a tradimento, cosi senza aspettarcelo, senza prevederlo.
Ora sapendo che la morte in Lost è un concetto relativo, molto relativo…non credi che uno dei personaggi più importanti di Lost non abbia da ridire qualcosa?
è come se fosse morto Jack, sono importanti allo STESSO livello, stesso.
Quindi logicamente penso, beh lo rivedremo, magari con una parte minore, ma lo rivedremo.
Perchè non c’è Lost, senza Locke, e questo nel profondo del vostro cuore, lo sapete benissimo anche voi.
E se i nostri vanno nel 2004 e cambiano qualcosa, che ne è della Sun del 2007 ? E di Mister-X in Locke ?
Se loro fanno la minima variazione, magari c’è il rischio che Sun non se ne sia neppure andata dall’Isola, oppure che sia morta, e se cambiano qualcosa, Locke magari non dovrà morire, e quindi andando avanti ci si complica troppo.
E’ UN OTTIMO INIZIO MA GLI AUTORI DEVONO SBROGLIARSENE DOPO 2 EPISODI AL MASSIMO.
E poi, io voglio vedere FLocke e Ben fuori dal piedone !
Infine, volevo far notare la malinterpretazione della frase sul PROGRESSO: Jacob dice che la fine arriva una volta sola dopo che Mister-X gli dice che gli uomini arrivano e distruggono tutto…
Ecco, i sopravvissuti sono arrivati ed hanno combattuto e distrutto, e la fine arriva una volta sola, con questa frase anticipiamo la sesta serie, che ci dice appunto che il finale è uno solo, e che il prgresso antecedente è il percorso che si fa per raggiungerlo…
La strada è una, perchè mai svegliarsi all’ultima stagione per creare strade parallele e casini vari ? La fine è una sola, e i nostri hanno contribuito ad arrivarci sin dall’inizio, vanificare ciò che hanno fatto e ciò che hanno sofferto sarebbe (seppur minimamente) come sputare in faccia al lavoro passato…
Insomma, la fine a cui sono destinati ad arrivare parte proprio dal loro arrivo sull’Isola, che è un elemento fondamentale nell’inizio della storia, se avessero dovuto compiere altre scelte, l’Isola li avrebe aiutati sicuramente.
E poi…non mi pare che il burattinaio sia proprio Jacob…mi pare che sia Mister-X (anche se è Jacob ad aver tessuto la tela)…
E poi, non avete pensato che forse l’Incidente è servito per influire sugli eventi del 207 anzichè su quelli del 2004 ?
Magari i nostri non hanno effettivamene cambiato nulla, ma il loro piano ha fatto si che qualcosa avvenga nel 2007…
A me piacerebbe fosse così…