God loves you as He loved Jacob

4 8 15 16 23 42

Communication Technology Facility - TheFlameStation.com

ATTENZIONE: Questo sito si occupa della serie televisiva Lost in base a quella che è stata la programmazione americana. Se stai seguendo la serie in questo momento, fai attenzione: potresti spoilerarti!

 

Easter Egg in Flashforward

September 16th, 2009 · 20 Commenti · FlashForward, Immagini


ffee.jpg

Easter Egg in Flashforward, una nuova serie targata ABC che prenderà il via il 24 settembre e che promette davvero bene. In una sequenza, possiamo vedere un cartellone pubblicitario della Oceanic Airlines. La scritta sul cartellone è “Perfect Safety Record”…

[ Fonte: Lost Media Mentions ]

20 Commenti

  • maxnf

    Quanto mi affascinano gli easter eggs! :)

    Invece, per quanti ancora non lo sapessero, è morto Patrick Swayze, già personaggio principale di Ghost assieme a Demi Moore, stroncato da un cancro al pancreas. L’Uomo, quando si dice Uomo con la “U” maiuscola, ha lottato fino alla fine. La sua ultima apparizione sullo schermo è stata con una serie televisiva intitolata “The Beast” che consiglio a tutti di vedere.

  • Isola

    @ krest ti rispondo qui così la mia risposta la ritroverai con maggior chiarezza

    Ricardus è latino, lo dice anche Juliet nel 5.3

    Riguardo al resto del commento devo ammettere che c’è un po’ di confusione.

    Allora nella capanna NON c’è Jacob.
    Se confronti l’ombra apparsa nel 3.20 (impersonato dal trovarobe) e il profilo di Titus Welliver si assomigliano e tanto.
    Questa cosa spiega poi la richiesta di aiuto a Locke e perché Christian si trovasse dentro la capanna.
    Ilana si riferisce a Samuel, ciò non nega che Jacob sia passato per appenderci il pezzo della sua tela.

    Riguardo a Faraday

    Che il fisico stesse agendo per cambiare il futuro si nota all’inizio del 5.14 quando dice a Jack che non doveva essere lì, ma l’Isola non fa le cose a caso, se Jack è nel 1977 un motivo c’è.

    Penso che questa sua trasformazione avvenga alla morte di Charlotte. Lui scopre che in qualche modo nel passato aveva cercato di mandar via Charlotte e non riuscendoci si convince che distruggendo l’Isola cambierà il corso del futuro.
    Tuttavia si sbaglia e viene ucciso.
    Se Faraday sia imboccato magari dal Nemico di Jacob è un mistero, io personalmente penso di si.

    Riguardo a cosa accadrà

    Il fatto che io dica non ci saranno le realtà parallele non vuol dire che a me non piaccia come soluzione o come possibile svolta narrativa.

    Ma io prima di convincermi di una cosa e di postarla qui sul sito ci ragiono su 30 volte e cerco riscontri che possano confermare o meno questa idea.

    Ebbene le realtà parallele hanno tutti punti a sfavore.

    *Il fatto che la storia si incasinerebbe troppo
    *Le testimonianze di Alpert
    *Il fatto che mancano 18 episodi (e sono pochissimi)
    *Il fatto che tutti i viaggi nel tempo che hanno mostrato non li hanno mostrati per gioco, ma per un motivo
    *Il fatto che se anche tornano a Los Angeles c’è anche la bella questione di: Come tornano indietro?

    E a questa domanda vorrei che mi rispondesse Livetogheter visto che è un mese che glielo chiedo.

    NAMASTE

  • krest

    @ isola sei preparatissimo!ti ricordi quasi tutto…infatti nella capanna non c’e jacob visto che muore probabilmente per mano di samuel(con samuel intendi Titus Welliver? giusto), ma secondo me ilana cerca jacob per fargli vedere il corpo di jhon morto.a che scopo non so?jacob va a chiedere aiuto proprio a ilana pero non si sa cosa le chiede o che genere di aiuto.conoscendo la storia e gli autori dovra fare qualcosaltro ancora.nessuno esclude che jacob abbia messo la tela nella cascina,ma potrebbe anche essere stata messa li da samuel per qualche suo piano successivo.
    Per quanto riguarda faraday hai fatto alcune supposizioni ma non c e nessuna prova.Daniel dice a Charlotte che se ritornera sull’isola morira non se rimane nell isola…

  • JacobSon

    Ragazzi ,

    questo Easter Egg potrebbe essere una conferma riguardo la realtà parallela …

    Mi spiego meglio :

    Realtà 1

    Il volo Oceanic 815 precipita

    Dopo 108 giorni vengono ritrovati 6 sopravvissuti

    Per pagare l ‘ indennizzo ai sopravvissuti , la Oceanic chiude i battenti

    Realtà 2

    Il volo Oceanic 815 non precipita

    La Oceanic arriva ai famosi ” 30 anni senza incidenti ”

    Nel 2009 si ha un black-out mentale mondiale , che darà inizio alla serie FLAHFORWARD

    Tutto chiaro ?

    Può sembrare una supercretinata , però in Lost e con la ABC tutto è possibile !

    LA STORIA SI RIPETE …

  • Isola

    @ Fixer

    Ottima idea, però c’è un grosso punto a tuo sfavore

    Quel che vediamo nel 1977 viene precedente al 2007 e quel che accade nel passato ha ripercursioni sul futuro.

    Quindi la bomba è sempre esplosa, ha sempre creato il pulsante e probabilmente l’onda d’urto ha sempre polverizzato la statua.

    Poi tu dici bene, il fattore Whatever Happened, Happened può essere stato fatto ad arte.
    Ma l’idea che tutto accade per una ragione è stata introdotta nella prima serie.

    E qui torno ad un vecchio discorso.

    Ciò che accade nella prima serie fa da pilota per il futuro.
    Fringe ci ha introdotto gli universi paralleli e ora sappiamo che per tutte le stagioni del futuro ci sarà sempre questa trama al centro.
    Lost ci ha introdotto che tutto accade per uno scopo e massima rappresentazione i viaggi nel tempo attraverso il passato con i nostri che compiono azioni predeterminate che avranno ripercusioni sul futuro (vedi Sayid che spara a Ben)

    Sicuramente bella idea, ma come vedi è impossible che prendano una strada del genere, non ora, non alla stagione finale, non quando gli episodi sono fin troppo pochi, quando devo giocarsi il tutto per tutto perchè a giugno 2010 gli autori non avrann0 più alibi.

    NAMASTE

    • jack 72

      Io non capisco come fate ad escludere
      categoricamente la possibilità che il piano di Faraday possa aver funzionato.

      Ragazzi, Mattew Fox ha detto che a inizio stagione rimarremo sconvolti, è molto probabile che le scene dell’aereo che stanno girando,
      non siano ne una visione, ne un sogno.
      Ma realtà.

  • Isola

    Io non escludo nulla, mi baso sui fatti

    I fatti ci dicono che il reset è impossibile visto che Alpert è regular e hanno girato il seguito degli avvenimenti alla statua.

    Riguardo alla realtà parallela lo ripeto:

    Siamo alla fine, questa è la serie finale, in una storia il finale significa prendere le tue idee che hai disseminato lungo la storia e sfruttarle per concludere decentemente.

    In Lost le realtà parallele non sono mai state considerate, ma la possibilità che tutto accada per una ragione si e più di una volta.

    Ricordati che il 1977 viene prima del 2007 e se noi vediamo Sun nel 2007 vuol dire che il volo 815 è precipitato.
    Vuol dire che il pulsante è sempre stato creato e che la bomba è sempre esplosa.

    Faraday stava giocando per la parte sbagliata, questo si è capito e il suo piano fallisce quando viene ucciso.
    Daniel non viene ucciso a caso, viene punito.
    Perché non fa lo stesso con Jack?

    Perché è il Destino di Jack è di condurre la bomba al Cigno

    Quello di Sayid era di sparare a Ben

    Quello di Kate era di portare Ben ad Alpert

    Quello di Sawyer era di salvare la madre di Ethan

    Quello di Juliet era di essere la causa scatenante che avrebbe portato al pulsante

    Jin doveva salvare la Rousseau

    Hurley doveva convincere Chang che vengono dal futuro

    Locke si è autonominato leader degli Altri e si è creato un futuro da eroe che non gli appartiene.

    Se il volo 815 veramente torna a casa, tutte queste cose diventano una semplicissima perdita di tempo e non penso che gli autori siano così imbecilli da aver sprecato 17 episodi per dirci questo e poi modificare tutto.

    Whatever Happened, Happened

    NAMASTE

    • jack 72

      Potrai ripeterlo all’infinitio, ma per quello che capisco io il fatto che nel 2007 ci sia ancora il campo losties, e ci sia sun, non è la prova che non sia cambiato niente

      Ripeto Sawyer e company durante gli sbalzi temporali hanno interagito con le persone del 1954, (Locke da la bussola a Richard)
      e con persone del 2007 la scena delle canoe che deve ancora avvenire.

      I sawyer e tutti Losties nella presunta prima linea temporale hanno fatto la storia
      dell’isola che va dal 1954 al 2007 (scena delle canoe).
      E il il 2007 che stiamo vedendo fa parte della 1 linea temporale.

      Nella nuova linea temporale che è stata creata col resettamento non ci sono losties sull’isola.

      La nuova linea temporale n°2 sarebbe quella
      degli spoiler, con il volo che atterra a LAX.

  • u337637

    Isola mi lasci sempre di più senza parole….
    io concordo a pieno con te…
    ma una cosa…
    Juliet sulla canoa con Sawier sparano a qualcuno…chi sono? sai dirmelo?
    Non dirmi che sparano a loro stessi perchè è impossibile…
    Secondo te in che anno erano?
    perchè penso che è da li che si capisca con chi avviene la sparatoria….

    Per il resto veramente…concordo a pieno con il tuo ultimo post…
    Io sono convinto anche del fatto che LA X stia per LA VARIABILE…ovvero la BOMBA!!!
    Se, come successo, esplodeva portava ad una serie di eventi che conducono al 2007 (Jacob morto…Ben subordinato a Locke, il Falso Locke…)
    Se, come non è successo, non esplodeva..portava ad un’altra serie di eventi che fino ad ora non conosciamo….magari al volo 815 che non si schiantava e al fatto che nulla sarebbe accaduto…
    Se posso la BOMBA…è la chiave di volta…dove secondo me LOST gira attorno…

    Vorrei sentire Isola…

    • Desmond

      La sparatoria sulle canoe è dopo l’atterraggio dell’Ajira 316, visto che accanto alla canoe trovano una bottiglia Ajira.

    • Isola

      Allora la scena delle canoe avverà nella sesta stagione e penso che sia Sawyer quello che venga colpito da Juliet.

      Riguardo a LA X non può significare la bomba perché LA X non è un titolo inglese.
      Secondo me rappresenta l’aeroporto di Los Angeles e al tempo stesso che c’è qualcosa che non quadra.
      Nel senso che lo spazio fra LA e X significa qualcosa ed è, a mio modesto avviso, la prova che ci saranno si scene in seguito all’atterragio del volo 815, ma non sarà realtà, ma solo una esperienza stile Desmond.

      NAMASTE

  • havana78

    ciao a tutti!!

    Ho un paio di commenti/domande, le faccio qua anche se non so se e’ la sezione giusta…

    1) qualcuno ha capito perche’ Sun e’ l’unica che e’ non e’ tornata indietro nel tempo quando gli oceanic 6 tornano sull’isola?

    2) concordo con Isola. Nella capanna non c’e’ mai stato Jacob. Lo si capisce dalla richiesta di aiuto a Locke. Secondo voi chi e’ che interrompe la sabbia liberandolo?

    3) ho sentito molto spesso parlare di FLocke. La teoria principale e’ che sia Samuel ad essersi “impossessato” di lui… Ora io ne sparo un’altra: sia il Locke vivo che il Locke morto sono VERI Locke… Ma provenienti da anni diversi. E’ gia’ successo che Locke veda un se stesso di un periodo diverso… Puo’ essere benissimo che il Locke morto sulla terra ferma sia un Locke successivo a sua volta tornato indietro nel tempo. Del resto ogni volta che si va e si viene dall’isola il tempo cambia in un modo non ripetibile. Inoltre dopo che Locke va via dall’isola girando la ruota cosa sappiamo di lui?? In che epoca arriva??

    Ci ha fatto vedere come alcuni personaggi andando nel passato abbiano influito su eventi presenti (quotando Isola):

    Perché è il Destino di Jack è di condurre la bomba al Cigno
    Quello di Sayid era di sparare a Ben
    Quello di Kate era di portare Ben ad Alpert
    Quello di Sawyer era di salvare la madre di Ethan
    Quello di Juliet era di essere la causa scatenante che avrebbe portato al pulsante
    Jin doveva salvare la Rousseau
    Hurley doveva convincere Chang che vengono dal futuro

    Etc…

    Ora, io non mi sorprenderei se un Locke del futuro (diciamo quello della fine della sesta seria) decidesse di tornare indietro nel tempo per suicidarsi e consentire al volo Ajira di arrivare sull’isola.

    4) non so ancora come interpretare il titolo LA X, ma di sicuro non e’ un articolo…

    Ditemi che ne pensate, soprattutto sul punto 3 ;)

    • jlocke40

      Ciao non posso rispondere a tutti i tuoi quesiti, ma un paio si. Non hanno mai fatto vedere chi apre il varco nella cenere alla cascina di Jacob, se nonchè abbiamo solo visto Locke che ne ha preso un po’ tra le dita x verificarne la consistenza e l’ha addirittura assaggiata x capire cos’era.
      Punto 3: quando Locke gira la ruota e lascia l’isola, x lui sono passati istantaneamente 3 anni, senza viverli realmente, mentre invece i losties rimasti sull’isola e gli oceanic 6 li hanno trascorsi normalmente. Locke arriva nel deserto in Tunisia ed è il 2007. Cosa sappiamo di lui? Solo quello ke ci hanno fatto vedere, ma sono convinto che manchino dei pezzi della storia, e non ce li hanno ancora mostrati.
      Ciao

  • DesmondDavidHume

    Tra le altre cose l’attrice Sonya Walger (Penelope Widmore) fa parte del cast di FlashForward ;-)

  • sara

    Ciao! domandina…
    quando richard va da lock bambino e gli mette davanti bussola, pugnale &co chiedendogli “se sono suoi” e poi se ne va dicendo di aver sbagliato, che lui non era chi cercava….a cosa si riferiva? voleva vedere se fosse la reincarnazione di chi? Samuel? Jacob? chi?

    • jlocke40

      In realtà Richard gli chiede: “Jhon, quale di questo oggetti ti appartiene? Nel senso che è già tuo?” Più o meno la frase è quella che dice. Richard ovviamente si riferiva alla bussola che proprio Locke aveva dato a Richard nel 54 e non credo si riferisse a niente altro. Nessuna reincarnazione.
      Se la mia risposta è sbagliata qualcuno me lo dica:)
      Ciao

Devi effettuare il log in per scrivere un commento.