God loves you as He loved Jacob

4 8 15 16 23 42

Communication Technology Facility - TheFlameStation.com

ATTENZIONE: Questo sito si occupa della serie televisiva Lost in base a quella che è stata la programmazione americana. Se stai seguendo la serie in questo momento, fai attenzione: potresti spoilerarti!

 

Sesta Stagione: Ratings

May 24th, 2010 · 40 Commenti · 01 LA X (part 1), 02 LA X (part 2), 03 What Kate Does, 04 The Substitute, 05 Lighthouse, 06 Sundown, 07 Dr Linus, 08 Recon, 09 Ab Aeterno, 10 The Package, 11 Happily Ever After, 12 Everybody Loves Hugo, 13 The Last Recruit, 14 The Candidate, 15 Across the Sea, 16 What they died for, 17/18 The End, Lost Stagione 6


ratings12.jpg

Un post cumulativo con gli ascolti degli episodi della sesta stagione, che aggiorneremo di volta in volta con i dati delle nuove puntate. Lo show di riferimento è quello delle ore 21.00, i dati sono prelevati da TVbyTheNumbers.

Episodio 6×01/02: 12,61 mln

Episodio 6×03: 11,02 mln

Episodio 6×04: 9,79 mln

Episodio 6×05: 9,65 mln

Episodio 6×06: 9,03 mln

Episodio 6×07: 9,39 mln

Episodio 6×08: 8,46 mln

Episodio 6×09: 8,79 mln

Episodio 6×10: 10,23 mln

Episodio 6×11: 9,45 mln

Episodio 6×12: 9,57 mln

Episodio 6×13: 9,53 mln

Episodio 6×14: 9,59 mln

Episodio 6×15: 10,72 mln

Episodio 6×16: 10,39 mln

Episodio 6×17/18: 13,1 mln

40 Commenti

  • Myrea

    ma che si persono di puntata in puntata?

  • sawyer92

    Scusa Des, ma tirando le somme totali (quindi con costa Nord/Sud/Est/Ovest) degli ascolti di Lost, non si ottengono “solo” questi spettatori, la serie mantiene un rating sui 18 milioni!! O mi sbaglio? xD

    Come mai com dati ufficiali vengono riportati solo quelli delle “21″? :)

    • Desmond

      No, non è proprio come dici tu a dire il vero. Se si facesse la somma della tabella dei rating American Idol avrebbe cento milioni di spettatori…
      Le ore 21 sono riferite alla prima serata. Vedrai che anche Lostpedia ha cifre simili.

  • Mar

    Desmond una domanda, dove li prendi questi dati? Te lo chiedo perchè di solito io guardo sul sito di antnio genna, e lì riportava 9,18 milioni (non grandi differenze eh, solo una curiosità)

  • des108

    Tra i due NCIS e AMERICAN IDOL…difficile che una serie così cervellotica come LOST possa spuntarla..secondo me sta tenendo molto bene vista la concorrenza!

  • benlinus108

    scusate,,ma xk si va in basso ?? ormai siamo entrati in answer-mode !! credevo che l’audience saliva,,,,e poi sinceramente nn credo sia rilevante il tasso auditelo,,noi di lostdiscovery lo guardiamo fedelmente e ci piace ^^ we are the best and we don’t care about the rest AHAH,,

  • tcpma

    ormai amen, tanto anche se scendessero a 7 la serie si conclude

  • Erikas

    chissene frega, hanno già girato fino alla15, stanno scrivendo il finale, ormai gli ascolti mi interessano relativamente

  • Jarpy

    Lost è intelligenti e gente che sa ragionare non è il solito telefilm idiota poliziesco o amoroso…. Siamo in pochi al mondo a ragionare ancora…

  • Julawyer

    A mio parere, gli ascolti sono invece MOLTO elevati. Mi spiego.
    Lost presuppone un livello costante di attenzione, ed è diverso da telefilm come CSI, NCIS, ecc. perché non può contare sulla fidelizzazione di nuovi spettatori, o comunque non ai livelli degli altri telefilm.
    Lost cominciò assieme a Desperate Housewives, ma uno spettatore occasionale che si sintonizzava sul secondo a serie avanzata poteva restarci perché – a parte la sottotrama mystery – il resto erano scene più o meno grottesche e/o divertenti e/o drammatiche che si potevano (possono) guardare anche senza conoscere tutti i retroscena.
    A chi si sintonizzi nella sesta stagione e veda Eva Longoria e Teri Hatcher litigare per chi delle due ha il figlio più intelligente non è richiesta la conoscenza completa delle altre cinque stagioni e mezzo… sono due madri che litigano per i figli. Lo capisce chiunque, anche chi non hai mai visto un solo episodio. E parlo comunque di un telefilm scritto magistralmente.
    Lo spettatore occasionale che decida: “mah vediamo com’è sto Lost” viene subito spiazzato da mille situazioni pregresse di cui non è al corrente, e quindi non può essere interessato. Difficile che lo spettatore medio voglia passare per cretino rispetto a ciò che vede, semmai vuole essere portato a braccetto da una scena all’altra e Lost non è “viewer-friendly” in quel senso.
    In Lost non può funzionare neanche la dinamica dello “spiegone” tipico delle soap operas e che serve a catturare nuovi spettatori: mettiamo che uno spettatore occasionale si sintonizzi su una soap per caso e si trovi di fronte a un dialogo simile (ripetuto tremila altre volte nelle precedenti e successive 500 puntate): “Mamma, il dottore ha visitato Pinca Pallina, è incinta.” “Incinta? E si sa di chi è il bambino?” “No! Pinca Pallina ha fatto l’amore con Tizio e Caio a distanza di poche ore. “Mio Dio, allora di chi sarà il bambino?” Non serve altro, ecco catturato lo spettatore occasionale.
    In Lost tutto ciò non è possibile, altrimenti i personaggi dovrebbero spiegare continuamente e non ci sarebbe più azione. Figuriamoci adesso con la questione della Alt Reality e dei Flash-Sideways…
    Altro problema di Lost, fra una stagione e l’altra – a parte gli aficionados più agguerriti che continuavano a tenersi informati in rete – lo spettatore medio si dimenticava di certi dettagli e magari – che so – riprendendo a vederlo a metà della terza stagione dopo averlo lasciato alla fine della seconda si ritrovava Jack, Sawyer e Kate prigionieri degli Altri e su un’altra isola per giunta, Juliet che nessuno conosceva e che sembrava diventata la protagonista principale, l’isola che – da deserta – pareva ormai Rimini ad agosto per quanta gente c’era, migliaia di riferimenti alla Dharma che potevano solo spiazzare chi era rimasto alle dinamiche “semplici” della prima serie, ecc. Il tutto quindi risultava ostico e tanti spettatori si sono disinteressati via via.
    Il fatto che a tutt’oggi una serie come Lost si mantenga a questi livelli di ascolti – altissimi per un’opera che tratta di viaggi nel tempo, realtà alternative, paradossi temporali, elettromagnetismo, e con continui riferimenti a opere letterarie e autori di altissimo livello – è da considerarsi estremamente positivo, vista anche la concorrenza dei reality show, molto più facili da fruire.
    Una lite fra due sgallettate sulla necessità di usare il WC ogni tot minuti pena la successiva nomination – purtroppo – attira molti più spettatori di una lite fra Desmond e Locke sulla necessità di premere un pulsante ogni tot minuti pena la fine del mondo…
    Con gli ascolti attuali di una serie come Lost alla sesta stagione, a mio parere, se ne sarebbero potute benissimo fare altre due senza problemi. Altro che scarsi ascolti!
    Scusate il commentone-spiegone-pippone :-)

    • Jarpy

      Sn d’accordissimo con te!!!! Anche con gli altri…

      Beh vedere Lost non è semplice, calcola che in media in ITalia (un paese di vekki) si preferisce vedere storie semplici (vedi Montalbano e fiction sui papi su Rai due ahahah :) ) Lostè complicato e quindi per questi complicato=senza risposte=non sanno più che fare= che palle sono 6 anni= ma dove è uscita questa ruota?

      Insomma è un “telefilm” seriale per pochi, persone intelligenti, stimolate dalla vera fantascienza e dell’avventura (non quella becere attuale di molti serial o film di soli effetti speciali) o stimolati dai mille spunti…..
      Insomma è qualcosa per pochi e poi ricordo che Lost è stato sino a poco tempo fa la 1°swerie scaricata dal Web e non è un caso che sia proprio lost e il suo pubblico a non usufruire della tv :)

    • cOpPaLoSt

      In effetti sono molto meravigliato per questi ultimi risultati.Lost è Lost e avrà sempre un costante numero di fedeli appassionati però essendo l’ultima stagione mi aspettavo un certo calo(anche un po’ per la ridotta qualità dello show), non mi ricordo altre serie all’ultima stagione con questi ascolti.

  • Hurley

    Inoltre, e mi attacco al commento precedente, leggevo da qualche parte tempo fa che LOST è la serie più vista in assoluto nel mondo (e anche di perecchio) utilizzando la condiviasione in internet ecc. ecc.
    Questo anche perchè il popolo di appassionati che siamo noi non vuole aspettare la normale programmazione fatta molto male e bistrattata dalla tv generalista e che arriva normalmente dopo mesi di attesa correndo il rischio di aver già saputo molte notizie e spoiler vari via web o mezzo stampa.

  • TenguMan

    gli ascolti sono un pò calati…se andiamo avanti così va a finire che cancellano la settima stagione….

  • Hurley

    @tenguman
    ahahahahahahah la settima stagione! ahahahahahahah bellissima questa!

  • claudiomel

    Quale settima stagione??ahahahaha..ci mancherebbe altro!!

  • SmokeyGirl

    Ho appena letto sulla fan page italiana di Lost su FB che, per quanto riguarda i telespettatori italiani, c’è stato un incremento negli ascolti… si sono svegliati finalmente?? XD

    • fedelinus2

      Ma figurati !!! Hanno solo pensato “Stiamo a vedè come finisce sta str…..a”,tutto quì,poi qualcuno dei nuovi nn avrà pensato così,ma in molti………..

      • SmokeyGirl

        Ma sì, dai! Un po’ di ottimismo! Io intanto ho convinto 5 amici miei, che ora sono infognatissimi e si sono fatti 4 stagioni nel giro di una settimana, quindi l’ottimismo non lo perdo! :)

        • Isolato

          Per un mio collega di lavoro sono diventato “il pusher”. GLi ho fatto scoprire lost a febbraio e da allora è diventato dipendente. Addirittura non esce di sera se prima non vede 2 o 3 puntate (perchè una non basta mai come dice lui). Tutto questo perchè vorrebbe arrivare in tempo per il puntatone finale del 23 maggio….
          in ogni caso credo che lost può non essere il numero uno in termini di ascolti, ma sono certo che lo sia in termini di fidelizzazione. tutti coloro che lo seguono sanno a menadito tutto di tutti i personaggi. diventano parte stessa del telefilm, e questo non è mai accaduto prima d’ora.

        • fedelinus2

          ma io volevo dire per i nuovi spettatri ke se lo guardano alla TV così ; ank’io ho “contagiato” dei miei amici l’altranno,e si sono visti le stagioni in poche settimane,xò hanno detto “è un bel telefilm” e basta,nn si sono mai interessati di cercare qlke cosina su internet( lost experiance,hanso,…..ehm….LOSTDISCOVERY !!! :)

          • Hurley

            Completamente d’accordo. Anch’io ho segnalato LOST ad Amici, parenti e conoscenti, ma al massimo lo vedono distrattamente. Diffido dei fidelizzati delle ultime ore o Stagioni. Non capiscono cosa c’è dietro Lost e spesso poi li senti anche criticare le puntate dell’ultima stagione senza motivo dimenticandosi di particolari molto importanti avvenuti in precedenti episodi o stagioni.
            Poi magari c’è anche 1 persona su 10 che inizia a vederlo tardi che ne viene “folgorata” e vuole sapere tutto di tutto e non si stacca più.

            • Tes_Mond

              Io ho intossicato negli ultimi 2 anni almeno 4-5 persone che hanno sviluppato una addiction bella pesante….peccato solo che non ci abbia lucrato sopra

              • HugoHurleyReyes

                Tes…mi ricordi qualcuno…

                lo stesso pazzo che ha intossicato me l’anno scorso…e pensare che quando vidi le prime puntate della prima stagione avevo lasciato perdere…

      • fedelinus2

        e infatti guardate gli ascolti del finale,molti che avevano mollato all’inizio di sicuro erano curiosi di vedere come finiva,e magari dire ke nn ci hanno capito nulla

      • fedelinus2

        e infatti guardate gli ascolti del finale,molti che avevano mollato all’inizio hanno voluto vedere la fine.

  • sawyer92

    Ammazzao, mantiene ascolti da record rispetto agli altri anni e soprattutto per essere una sesta stagione!

    Flashforward -alla prima- ha 4 milioni (e devo dire ke la II parte di stagione ha un notevole incremento creativo e…DA risposte)..

  • Mark Renton 108

    direi che kmq essere sui 10 milioni e non sotto, dopo 6 anni, è kmq un successo. e se non ricordo male, sotto gli 8 milioni lost non è mai sceso e solo rarissime volte, forse 3 in tutto, è sceso sotto i 9 milioni.
    onore al merito e alla pazienza dei fan americani.

  • Jarpy

    Ma poco me ne frega degli ascolti. So solo che oggi dopo il finale sn stato molto molto male, un senso di tristezza, si è chiuso un capitolo…. Speriamo solo che i Darlton nel futuro riescano a fare qkosa di carino…

  • nunziolost90

    “Solo” 13 milioni?

  • memento3872

    Se mai i Darlton facessero qualcos’altro di “carino” prometto che vedo solo la prima e l’ultima serie… Il resto è fuffa… O meglio il resto sarebbe messo lì solo perchè e figo…
    ;o) Che Iddio li abbia in gloria…

Devi effettuare il log in per scrivere un commento.